Il tuo browser non supporta JavaScript!

Musica

Canzoniere ukulele mitico! 150 testi e accordi (accordatura standard sol do mi la)

Libro: Copertina morbida

editore: Volontè & Co

anno edizione: 2022

pagine: 272

Una raccolta di ben 150 brani da suonare con l'ukulele, in accordatura internazionale standard (Sol - Do - Mi - La), trascritti in testi e accordi lungo tutta la partitura. In più, per ciascun brano, sono riportate le illustrazioni di tutte le posizioni degli accordi sulla tastiera dell'ukulele, valido aiuto all'esecuzione delle canzoni anche per i meno esperti di questo piacevole e "tascabile" strumento. Una raccolta da non perdere: A Horse With No Name, Alghero, Alla fiera dell'Est, Amici per sempre, Another Day In Paradise, Arriverà, Arrogante, Baciami ancora, Bella, Bella d'estate, Boa Sorte (Good Luck), Bocca di Rosa, Brigitte Bardot, Buongiorno bell'anima, Calma (Remix), Can't Help Falling in Love, C'è un re, Centro di gravità permanente, Che coss'è l'amor, Come deve andare, Come un pittore, Crepe, Cuore matto...
17,90

Blues. La musica del diavolo

Antonio Pellegrini

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2022

pagine: 272

Il blues, fin dalle origini, veniva considerato la "musica del diavolo": suonarlo era ritenuto, da predicatori e benpensanti, un peccato. In realtà, questo genere è una vera medicina dell'anima. Nato nel profondo Sud degli Stati Uniti dai discendenti degli schiavi neri, è un canto di liberazione urlato verso il cielo. Non solo una musica, ma uno stato d'animo immortale, capace di dare origine al rock, jazz e tanti altri generi, continuando a svolgere la sua opera taumaturgica. Il libro raccoglie le storie dei bluesman più significativi per profilo artistico e storia personale, concentrandosi sulla transizione dal blues del Delta, e da quello delle metropoli americane anni Quaranta e Cinquanta, al blues rock inglese e statunitense degli anni Sessanta e Settanta, con interviste inedite ed esclusive, testimonianze dei concerti e un'analisi critica a firma di Antonio Bacciocchi.
18,00

La luce nei tuoi occhi

Jovanotti

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 320

«Questo "album" di ricordi dell'estate 2022 è intitolato La luce nei tuoi occhi perché è proprio quello che ho visto intorno a me in ognuna delle spiagge dove abbiamo portato Jova Beach Party. Ogni volta è stato così, una esperienza tutta da rivivere sfogliando queste pagine.» (Lorenzo). Con il diario a fumetti di Teresa Cherubini.
30,00

Io, loro, gli altri

Marracash

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2022

pagine: 288

Il primo attesissimo libro fotografico ufficiale di Marracash, dopo il successo dei suoi album "Persona" e "Noi, Loro, Gli Altri". Marracash è uno degli artisti italiani più importanti dell'ultimo decennio. Dal rap underground, ai palazzetti soldout, fino al Premio Tenco. Quasi vent'anni di carriera che non possono restare inosservati. Questo è il suo primo libro fotografico ufficiale, con immagini straordinarie, in larga parte inedite, interamente scattate dal suo fotografo Andrea Bianchera e un testo che racconta il suo percorso degli ultimi 4 anni, aggiornato fino al concerto del Forum di Assago nel Settembre 2022
30,00

Sulle corde del tempo. Una storia degli Inti-Illimani

Jorge Coulón Larrañaga, Federico Bonadonna

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2022

pagine: 209

Ripercorrere la storia degli Inti Illimani, il leggendario gruppo musicale nato a Santiago del Cile nel 1967, significa intraprendere un viaggio nei principali fatti sociali, politici e culturali degli ultimi cinquant'anni. La loro vicenda si intreccia infatti con la parabola di un movimento planetario che ha creduto nella possibilità di un mondo diverso, più giusto e libero. Di quel movimento, gli Inti Illimani hanno suonato buona parte della colonna sonora, unendo musica e impegno civile, folclore e innovazione. Incalzato dalle domande dello scrittore e amico Federico Bonadonna, il musicista Jorge Coulón, tra i fondatori del complesso, racconta in queste pagine la sua storia degli Inti Illimani, dalle grandi collaborazioni (Víctor Jara, Patricio Manns, Federico Fellini e Peter Gabriel, tra gli altri), al rapporto talvolta conflittuale con l'Italia (dove i componenti hanno vissuto per 15 anni, in esilio dal Cile di Pinochet), fino alle diverse crisi del complesso e all'uscita del direttore artistico, che formerà un altro gruppo. Un libro-dialogo dove trovano posto ricordi personali, memoria collettiva e uno sguardo illuminato sul futuro che verrà.
18,00

Double exposure

Ettore Ulivelli

Libro: Copertina morbida

editore: Auditorium

anno edizione: 2022

Dagli sguardi affascinati alle "stupende batterie nelle vetrine londinesi di metà anni '50" al rientro in Italia e gli esordi con la batteria, l'autore racconta le sue prime esperienze con il jazz e la fotografia in teatro, cui seguiranno la partecipazione come batterista nel quartetto di Giorgio Gaslini per il film "La Notte" di Michelangelo Antonioni; la realizzazione della serie fotografica "Double Exposure" (doppia esposizione: due immagini scattate da posizioni diverse, sul medesimo fotogramma) l'assidua presenza ai concerti, che gli consente di creare, nei decenni, un imponente archivio sui più grandi jazzisti della storia, tra i quali: Duke Ellington, Thelonious Monk, Bud Powell, Dizzy Gillespie, Miles Davis, John Coltrane, Bill Evans, Stan Getz, Dave Brubeck, Coleman Hawkins, Max Roach, Art Blakey, Elvin Jones, Tony Williams e molti altri. Le note sui musicisti qui ritratti lasciano trasparire, pur nella loro concisione, la dedizione, la passione e il rispetto con le quali l'autore sfiora le loro storie. Con un saggio inedito di Luca Bragalini su fotografia e musica jazz.
24,00

Post-prog moderno. L'alba di una nuova era

Massimo Salari

Libro: Copertina morbida

editore: Arcana

anno edizione: 2022

pagine: 272

La musica rappresenta da sempre la società in cui viviamo al momento, ma c'è un genere in particolare che non si piega alle mode: il Progressive Rock. Artisti pionieri vanno alla ricerca di nuove sonorità e soluzioni tanto da divenire nei decenni veri e propri punti di riferimento per la musica del futuro. Il Progressive Rock con il tempo si distanzia fisiologicamente da se stesso e necessita quindi di una nuova collocazione. Gli anni Sessanta e Settanta sono stati fondamentali, ma la tecnologia evolve, e così inevitabilmente la nostra vita. Questo viaggio fra passato, presente e futuro narra di una nuova era e fissa un paletto necessario per non confondere più il significato di Progressive Rock: Post Prog Moderno. Nel libro segue uno sguardo ai pionieri, a chi ha influenzato i tempi moderni e al mondo sperimentale, quello che osa e muta l'evoluzione del Rock. Prefazione di Fabio Zuffanti.
22,00

Last Christmas (e le altre). Le storie delle più famose canzoni di Natale

Enzo Romeo

Libro: Copertina morbida

editore: Ancora

anno edizione: 2022

pagine: 160

17,00

La grande storia del rock. Da Elvis Presley ai nostri giorni

Ernesto Assante

Libro: Copertina rigida

editore: White Star

anno edizione: 2022

pagine: 480

40,00

Opera. La storia illustrata definitiva

Alan Riding, Leslie Dunton-Downer

Libro: Copertina rigida

editore: Gribaudo

anno edizione: 2022

pagine: 352

«Ho sempre creduto che l'opera sia un pianeta dove le muse lavorano insieme, battono le mani e celebrano tutte le arti.» (Franco Zeffirelli). Passione, dramma, spettacolo. L'opera riflette le emozioni e le passioni umane nel modo più evocativo e sensuale. Questo libro è dedicato ai compositori, ai registi, ai musicisti, alle voci, alle grandi personalità e al pubblico. Opera è una sontuosa e ricca celebrazione di oltre quattrocento anni di tradizione, dal Rinascimento ai giorni nostri.
39,90

Beastie Boys. Il libro

Beastie Boys

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2022

pagine: 590

Torrenziale, inesauribile, supercool. Pieno zeppo di foto mai viste prima, memorabilia, racconti inediti. Con contributi, tra gli altri, di Colson Whitehead e Wes Anderson. A quasi dieci anni dalla scomparsa dell'indimenticato Adam Yauch (membro fondatore dei Beastie Boys con Michael "Mike D" Diamond e Adam "Ad-Rock" Horowitz), arriva finalmente in Italia l'autobiografia illustrata della band che letteralmente rivoluzionò l'immaginario di tanti teenager a partire dalla metà degli anni Ottanta. Basti pensare che "Licensed to Ill", album d'esordio del 1986, è stato il primo disco hip hop a raggiungere le vette delle classifiche musicali, con 10 milioni di copie vendute solo negli USA. Un libro unico, come unica è stata questa band.
40,00

Canzoni nel cassetto. Come ne sono uscite per diventare grandi successi. Difficoltà, imprevisti e fortunati incontri. Un po' come la vita

Marco Rettani, Nico Donvito

Libro: Copertina morbida

editore: Vololibero

anno edizione: 2022

pagine: 224

Ci sono canzoni che segnano la vita di chi le compone e di chi le ascolta. Hanno storie affascinanti fatte di travagliate attese, tentacolari incroci, fortuite combinazioni, sliding doors e, ancora, contrattempi, casualità e improvvise "illuminazioni celesti". Da qui l'idea di raccontare e approfondire la vita di trenta canzoni tra le più amate e conosciute, soffermandoci sul cruciale ultimo miglio che ne separa la nascita dal successo. Questo libro racconta di come alcune composizioni sono uscite dal cassetto, quali difficoltà, imprevisti e fortunati incontri ne hanno modificato il destino...Non si è voluto scrivere un'enciclopedia della canzone italiana e neppure una classifica bensì una scelta soggettiva che ha messo in evidenza la particolare "storia" del brano nonché la possibilità di ricostruire narrazioni interpellando chi quelle opere le ha scritte e portate alla luce. Un volume da leggere d'un fiato ma anche da centellinare e assaporare come un vino d'annata. Prefazione di Vincenzo Mollica.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.