Il tuo browser non supporta JavaScript!

Musica

David Jones Bowie

Mark Addams

Libro

editore: KAOS

anno edizione: 2019

17,00 14,45

BTS, i re del pop

Libro

editore: De Agostini

anno edizione: 2019

pagine: 60

Un libro per tutti i fan, una guida ricchissima di indiscrezioni e interviste che saprà soddisfare ogni tua curiosità sulla band pop in cima alle classifiche di tutto il mondo! Look coloratissimo, stile da vendere e canzoni con un ritmo da urlo, tutte da ballare e cantare. Queste sono le caratteristiche dei BTS! I 7 ragazzi della boy band sudcoreana che ha conquistato i più ambiti palchi mondiali ed è diventata un vero e proprio fenomeno generazionale! Ripercorri l'avventura: gli inizi, i primi successi e poi la definitiva consacrazione nell'Olimpo della musica con approfondimenti, curiosità, una splendida gallery di foto e tante interviste!
11,90 10,12

Jova Beach Party. Cronache da una nuova era

Francesco Faraci

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 256

"Porterò il mio pubblico nel vero ombelico del mondo. Torno a fare quello da cui ho iniziato che poi è anche quello che mi riesce meglio: cercare di tenere la pista piena, far ballare la gente, creare un'onda..." (Lorenzo Cherubini). Nell'anno dell'anniversario dell'allunaggio e di Woodstock, l'inesauribile Lorenzo Cherubini vuole festeggiare ballando e si è inventato il Jova Beach Party. Molto più di un concerto, un evento. Una città temporanea, un villaggio sulla spiaggia, un happening che si sta svolgendo nelle località di mare più popolari d'Italia da Lignano a Rimini, da Castelvolturno a Viareggio, con una tappa in montagna a Plan de Corones. Intere giornate dedicate alla musica dal vivo e allo stare insieme, con ristoranti, il mare accessibile, band, ospiti, giochi in spiaggia. Un progetto così ambizioso merita di essere raccontato in un libro che è un diario fotografico di questa esperienza, che documenterà la preparazione, i progetti, i disegni del palco e delle scenografie, la festa, le persone, la vita quotidiana di chi ha contribuito all'evento. Il volume sarà una festa di suoni e di colori. Per tutti quelli che ci saranno stati, un giro d'Italia di pura energia.
24,90 21,17

Il tocco di Mida

Don Joe

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 160

Nel 2003 usciva "Mi Fist", un disco che avrebbe cambiato per sempre le sorti della musica italiana; i suoi artefici sono i Club Dogo, un gruppo che, con il suo talento e il suo immaginario, è ormai entrato nella storia della musica. Con un linguaggio inedito e coraggioso, un sound senza compromessi e originalità e credibilità, il collettivo ha aperto la strada a generazioni di rapper e producer. Ma come si arriva a rivoluzionare un genere musicale e, con esso, la cultura stessa di un Paese tradizionalista e restio alle novità come il nostro? A raccontarlo è Don Joe, che dei Club Dogo è il produttore e con le sonorità da lui create ha gettato le fondamenta per un cambiamento epocale. Dalla scoperta dell'hip hop ai primi passi nel music business, dall'incontro con Gué Pequeno e Jake La Furia al successo internazionale, dalle collaborazioni con Marracash, Vegas Jones e i grandi nomi del pop alle sue imprese soliste, Don Joe rivela i retroscena, le soddisfazioni e le difficoltà che si nascondono dietro la sua trentennale carriera. Una storia ricca di aneddoti e consigli utili a chi si trova a intraprendere la stessa strada oggi. Perché il tocco di Mida è il presupposto per trasformare ogni disco in oro, ma è necessario acquisire l'abilità e la saggezza per utilizzarlo al meglio.
17,90 15,22

The Beatles. Album per album. 1963-1970. La band e la loro musica raccontate da esperti, testimoni e addetti ai lavori

Libro: Copertina rigida

editore: EPC

anno edizione: 2019

pagine: 304

Brian Southall, ex capo ufficio stampa della EMI e collaboratore dei Beatles in numerosi progetti, ha riunito un team di esperti, testimoni oculari e addetti ai lavori - molti dei quali hanno conosciuto personalmente i Fab Four - con il preciso intento di raccontare ogni fase della storia della band. Questo nutrito gruppo di specialisti è stato chiamato a commentare un'ampia gamma di argomenti: dal modo in cui i singoli brani sono stati registrati, pubblicati e accolti fino alle recensioni dell'epoca, senza trascurare il significato e l'impatto culturale di ogni album. Il volume li comprende tutti: dal pop frizzante e leggero di Please Please Me e With the Beatles, agli iconici Let it Be e Abbey Road, non dimenticando le edizioni americane degli album, profondamente diverse da quelle uscite in Gran Bretagna.
35,00 29,75

Rock suona bene 1961-1975. Una dilagante simpatia per l'umanità contro la rassegnazione

Tommaso Mariotti

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2019

pagine: 256

Un tuffo inebriante nelle profondità umane e nel sound del miglior rock anni Sessanta e Settanta. Quando chitarre, bassi, batterie e fiati suonavano per l'amore e contro la guerra. Quando strimpellare, comporre, cantare e ascoltare diventò motivo di condivisione e di scoperta di sé per milioni di giovani protagonisti, uomini e donne. Quando fiorirono migliaia di band più interessate all'incontro reciproco che a diventare rockstar solitarie... Un libro che si ascolta leggendolo, per ripensare il rapporto tra musica e musicalità intima, tra creatività e vita migliore. Con 50 immagini fuori testo.
20,00 17,00

Verità tropicale. Musica e rivoluzione nel mio Brasile

Caetano Veloso

Libro: Copertina morbida

editore: Sur

anno edizione: 2019

pagine: 616

Negli anni Sessanta il pop scoppiò ovunque. Dagli Stati Uniti all'Europa passando per Londra, al Brasile: tutto fu travolto da un nuovo sound. Il tropicalismo, il movimento che trasformò la musica popolare brasiliana e di cui Caetano Veloso è stato fondatore e leader, fu molto più di un fenomeno culturale. Fu un fenomeno politico e sociale, una rivoluzione in cui slancio innovativo e spirito di tolleranza si muovevano insieme per «cannibalizzare» le diverse tendenze, nella musica come nei costumi, e restituire qualcosa di nuovo. Mescolando influenze internazionali e folclore, i tropicalisti ambivano a ricreare un'immagine autentica del Brasile: un'ambizione che, dopo il golpe del '64 e in piena dittatura militare, corrispose a una graduale, dolorosa ma energica, presa di coscienza delle profonde contraddizioni del paese. In queste pagine, trascinanti come un rock'n'roll e ritmate come la bossa nova, Caetano Veloso racconta quello slancio e quell'energia: la Bahia in cui si è formato, la commozione nei primi ascolti di João Gilberto, l'incontro con Gilberto Gil, Gal Costa e un'intera generazione di musicisti; il trasferimento a Rio, i programmi televisivi e i grandi successi, l'ambiente universitario, il carcere e l'esilio a Londra. Canzone dopo canzone, intrecciando storia personale e collettiva, "Verità tropicale" è la colonna sonora di un'epoca del Brasile, fondamentale per comprendere il paese di oggi. Un inno alla libertà d'espressione il cui ritorno in libreria - in una versione aggiornata e ricca di nuovi aneddoti - è quanto mai necessario.
20,00 17,00

Sempreverdi. 14 opere in forma di racconto letto e raccontato da Vittorio Sermonti letto da Vittorio Sermonti. Audiolibro. CD Audio formato MP3

Vittorio Sermonti

Audio

etichetta: Emons Edizioni

anno edizione: 2019

Con uno stile raffinato e trascinante, Vittorio Sermonti "spiega al popolo" quattordici opere di Verdi, "il più spudorato genio della musica per teatro", dal Nabucco all'Otello, passando per l'Aida, il Rigoletto, il Trovatore e la Traviata. Ci fa riscoprire i celebri melodrammi attraverso il racconto della trama e persino della musica, l'analisi dei personaggi, riferimenti alla vita e alle lettere i Verdi, accenni alle vicende del libretto, notizie sparse sulle prime esecuzioni annotazioni storiche sull'Italia del Risorgimento e dell'Unità. Come le "rinarrazioni" dei canti di Dante, anche questi testi, nati per la lettura ad alta voce, vengono proposti nella interpretazione di Sermonti.
16,90

Metal progressive italiano. La storia e i fondamentali stranieri

Massimo Salari

Libro: Copertina morbida

editore: ARCANA

anno edizione: 2019

pagine: 381

Il genere musicale metal si è nel tempo ramificato in più sottogeneri; il più sperimentale e ricercato è il metal progressive. Per quanto l'anno zero sia sempre stato collegato al primo album degli americani Dream Theater negli anni Ottanta, in realtà la storia parte dalla fine degli anni Settanta. Questo libro vuole testimoniare un mondo sonoro affascinante, ricco di sperimentazioni e di soluzioni sbalorditive a partire dai capostipiti stranieri fino a tutti i gruppi italiani che hanno tentato di modificare le coordinate del metal. Un viaggio nella Penisola regione per regione, con nomi e discografie a testimonianza di un folto sottobosco di gruppi italiani. All'interno anche la spiegazione di tutti i sottogeneri metal e il significato del termine metal progressive.
25,00 21,25

Body percussion. Con CD-Audio. Con DVD video. Vol. 3

Ciro Paduano, Riccardo Pinotti

Libro

editore: PROGETTI SONORI

anno edizione: 2019

pagine: 80

Il volume è improntato allo studio e all'applicazione tecnica della disciplina ai diversi generi musicali: la body percussion comincia a prendere la forma di vero e proprio strumento musicale al servizio della musica.
27,00

Body percussion. Con CD-Audio. Con DVD video. Vol. 2

Ciro Paduano, Riccardo Pinotti

Libro

editore: PROGETTI SONORI

anno edizione: 2019

pagine: 80

Il volume è improntato sulle prime tecniche basilari della materia: per gradi crescenti di complessità si susseguono diversi esercizi, attività, performance e brani musicali con i quali si ottengono risultati che sono già musica in sé.
28,00

Body percussion. Con DVD video. Vol. 1

Ciro Paduano, Riccardo Pinotti

Libro

editore: PROGETTI SONORI

anno edizione: 2019

pagine: 64

Il volume presenta la propedeutica pre-musicale e musicale della materia: attraverso il gioco si preparano e si allenano le competenze psicomotorie necessarie per poter affrontare successivamente lo studio dal punto di vista tecnico, proponendo soluzioni che favoriscano la naturalità e serenità del processo di apprendimento.
24,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.