Il tuo browser non supporta JavaScript!

Mente, corpo e spirito

Il grande libro dei tarocchi

Roberto La Paglia

Libro: Copertina morbida

editore: XENIA

anno edizione: 2020

pagine: 364

Tutti i segreti della cartomanzia: la sua storia, il simbolismo degli Arcani Minori e Maggiori e i diversi metodi d'interpretazione. Comprendere il passato e presagire il futuro con la lettura dei Tarocchi. Scoprire il valore esoterico delle carte con la Cabala e la psicologia. Dal Bagatto al Matto, tutti i significati divinatori degli Arcani Maggiori. Il Grande Gioco, il Ventaglio, la Croce Celtica: le varie tecniche per interrogare il mazzo.
14,00

Inflammaging. Nutraceutica e micoterapia per gestire l'infiammazione cronica di basso grado

Stefania Cazzavillan, Daniele Santagà

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2020

pagine: 457

Il testo offre un'ampia trattazione dell'inflammaging, termine con cui si definisce l'infiammazione di basso grado considerata da molti ricercatori il trigger di molte malattie croniche e cronico-degenerative della terza età. Partendo da una panoramica generale sulle ricerche fatte il testo si divide poi in due sezioni: la prima, a cura dell'osteopata e naturopata Daniele Santagà, esamina il ruolo della nutraceutica in questo contesto valutando anche gli aspetti non nutrizionali che interferiscono con la risposta immunitaria attivando delle risposte infiammatorie (interferenti endocrini, metalli pesanti, pesticidi ecc.). La seconda parte del libro, a cura della biologa Stefania Cazzavillan, approfondisce invece il ruolo della micoterapia in questo contesto analizzando il ruolo dei funghi medicinali come adattogeni, con un focus specifico su Cordyceps sinensis e la sua peculiare azione sul controllo dei processi infiammatori.
54,90

Il qigong delle dita. Benessere psicofisico ed energetico con esercizi semplici e veloci

Bernadett Gera

Libro

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2020

pagine: 107

Il qigong delle dita è uno strumento facile da mettere in pratica, efficace, piacevole e rapido per sfruttare in ogni momento i benefici del qigong. Gli esercizi per le dita e le mani, che potrai svolgere senza problemi anche al lavoro, hanno un effetto benefico su tutto il corpo, sia come prevenzione, sia per guarire condizioni acute. Questi esercizi possono sciogliere le tensioni al collo, aiutare in caso di febbre, raffreddore e disturbi digestivi e alleviare i sintomi delle malattie croniche. Migliorano inoltre l'agilità e la flessibilità delle dita, rilassando le mani. Il qigong delle dita rafforza la capacità di coordinazione, la concentrazione e promuove le connessioni tra emisfero destro e sinistro. Il potere di autoguarigione si attiva maggiormente quando le cellule cerebrali dei due emisferi vibrano in modo sincrono a una certa frequenza. Il qigong delle dita ha anche un effetto benefico su tutti gli organi interni, promuove le prestazioni mentali e fisiche, aiuta in caso di disturbi psicosomatici e stress, garantisce una migliore qualità del sonno, rinvigorisce l'intero sistema immunitario e circolatorio, accelera il metabolismo e attiva il flusso linfatico.
8,90

Fluire con la vita. La scienza della sincronicità e il modo in cui le tue scelte plasmano il tuo mondo

Sky Nelson-Isaacs

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2020

pagine: 318

Vuoi vivere una vita più felice, piena e appagante, a livello personale, professionale e sociale? Comprendere i principi della sincronicità e dello stato di flow può essere la chiave. Quando ci allineiamo alle circostanze, queste si allineano a noi ed è lì che accadono le sincronicità. Fluire con la vita ci invita a entrare in una corrente armoniosa che ci permette di funzionare al meglio e pensare in maniera creativa... il tutto in modo naturale, senza sforzo. Il flow o flusso è stato definito come uno stato di funzionamento ottimale, di equilibrio dinamico tra sfide e capacità di portarle a termine. Quando l'intera nostra attenzione viene rivolta a ciò che stiamo facendo, senza dare spazio a distrazioni, il pensiero e le emozioni si integrano alla perfezione e diventiamo un tutt'uno con la nostra vita. Lo stato di flow può essere applicato anche a circostanze ed eventi. Quando questi sembrano avere particolare significato o importanza - per esempio se viviamo un'esperienza che ci aiuta a raggiungere il nostro scopo - diciamo che siamo "nel flusso". Sky Nelson-Isaacs spiega come sviluppare la capacità di far entrare le sincronicità nella nostra vita e di saperle cogliere, per plasmare il nostro mondo e far sì che l'universo risponda sempre di più alle scelte che facciamo.
14,90

I segni del drago. La vera Cina nei misteri di una lingua millenaria

Thekla Chabbi

Libro: Copertina rigida

editore: BOLLATI BORINGHIERI

anno edizione: 2020

pagine: 178

La Cina e il suo espansionismo spaventano l'Occidente. Si teme però solo ciò che non si conosce - spiega la sinologa Thekla Chabbi - e l'unico modo per capire il gigante dell'economia globale è avvicinarsi alla sua quintessenza: la lingua. Vero legame identitario, anche al di fuori dei confini nazionali, il cinese riflette le evoluzioni di una cultura millenaria e rappresenta uno strumento di potere fondamentale. Questo saggio avvolge il lettore nelle armonie ritmiche del mandarino, la lingua più parlata al mondo, e lo conduce nella dimensione etica ed estetica degli enigmatici caratteri cinesi, la scrittura più antica dell'umanità ancora in uso. Vengono così raccontati miti e storie, curiosità e aneddoti che svelano l'unicità delle dinastie imperiali e le contraddizioni della Repubblica Popolare di oggi. Con acume e ironia, Chabbi descrive i pregiudizi alla base dell'incontro fra Oriente e Occidente, decostruisce frasi, decifra giochi semantici per sottolineare valori e modalità di pensiero, come ad esempio il particolarissimo concetto di tempo. Molteplici piani di lettura si intersecano in un'architettura solida, in cui grammatica e sintassi svelano la struttura della società, rendendoci parte di una straordinaria ricchezza culturale e di una logica spesso considerata inafferrabile. Così anche il lettore che non sa nulla dell'Asia può calarsi negli abissi della storia cinese, dagli insospettabili riti confuciani alle antiche poesie della dissidenza, dalla corsa agli armamenti alla sorveglianza dei social network, fino alla censura legata all'epidemia del Coronavirus. Unendo passato e presente più di quanto non faccia un'altra lingua occidentale, il cinese riesce a intessere la continuità della Storia nelle storie, singole e potenti, di chi rende viva e attuale la sua eredità millenaria.
19,00

Meditazione. Il metodo facile per cominciare

Patrick J. Harbula

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 192

La meditazione è una pratica millenaria trasversale a epoche, nazioni, culture. Che si declini nella mindfulness, nella meditazione camminata oppure nella visualizzazione, la pratica meditativa allena la mente e la trasporta verso uno stato profondo e duraturo di grande serenità e benessere. Traendo spunto dalla propria esperienza di meditante e di coach, offre consigli pratici e strategie per calmare la mente, raggiungere una maggiore conoscenza di sé e ottenere importanti benefici per la salute - prevenzione del declino cognitivo, riduzione del dolore, trattamento di depressione, stress e ansia. Harbula ci insegna inoltre nuove tecniche, messe alla prova nel corso di 30 anni di esperienza e ci aiuta a scegliere il metodo più adatto alle nostre esigenze, spiegandoci cosa aspettarci e come iniziare a esercitarci, fino a introdurre la meditazione nella vita di tutti i giorni, facendola diventare un'amica potente per la nostra mente e il nostro corpo.
15,90

Zombi. Guida alla caccia

Joseph Mccullough

Libro: Copertina morbida

editore: Odoya

anno edizione: 2020

pagine: 120

Zombi: nel rito vudù, la persona che, dopo il decesso, si pretende sia richiamata in vita da un bokor, un sacerdote dedito a pratiche di magia nera e di cui lo zombi diviene lo schiavo, utilizzato per lavori infimi o illeciti e malefici. Vi sono, però, anche zombi negromantici, revenant, atomici, virali... I morti abitano da sempre gli angoli bui del pianeta, abbandonati sottoterra o relegati in una cornice di pochi centimetri. Nella migliore delle ipotesi occupano una piccola porzione del cervello di altri. Dalla Seconda Guerra Mondiale, il numero di focolai di zombi è aumentato ogni anno, mentre i governi cercano disperatamente di nascondere i fatti. Zombi, guida alla caccia contiene tutte le informazioni necessarie per riconoscere e combattere questa crescente minaccia. A partire dalla spiegazione e dal racconto delle origini storiche, McCullough segue la loro presenza in diverse epoche e in luoghi distanti della civiltà, arrivando a descrivere il pericolo che rappresentano oggi per gli uomini. Tutte le varietà di zombi sono catalogate ed esaminate, fornendo una dettagliata analisi dei loro punti di forza e punti deboli e spiegandoci quale sia il modo giusto per riconoscerli ed eliminarli. Sono infine trattate le tattiche e l'equipaggiamento utilizzati nella lotta contro gli zombi. Accompagnato da numerose ricostruzioni a colori per aiutarne l'identificazione, un must assoluto per chiunque sia in prima linea nella guerra agli zombi.
14,00

Il corpo, il sé, gli archetipi. Risvegliare l'eroe con la psicologia metasomatica

Francesco Ruiz

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 205

L'Eroe compie un viaggio per ritrovare il suo Vero Sé. È un viaggio di conoscenza tra le immagini interiori che abitano la sua mente e guidano la sua vita. L'Eroe compie il viaggio nel corpo, con il corpo e le sue esperienze, le emozioni, la sua vita. Per riconoscere e accogliere i suoi Archetipi, l'Eroe deve scendere in profondità, deve superare le limitazioni imposte dall'ego e dalla corazza. Dovrà attraversare le sue ferite emozionali togliendosi le maschere che nascondono la verità. Il libro descrive il Sé nelle sue caratteristiche energetiche e neurobiologiche; spiega il significato degli Archetipi intesi come matrice fondamentale che orienta il Sé nella vita; esplora l'applicazione di questo sentiero di conoscenza nella relazione umana. Lo scopo della via metasomatica è il recupero della biotensegrità e il suo metodo fonde tra di loro varie discipline. Qualsiasi professionista di qualsiasi disciplina - psicologica, biologica, riabilitativa, medica, osteopatica, olistica in genere - può utilizzare la teoria e la pratica della psicologia metasomatica.
15,00

Tu sei la magia. Risveglia e accogli la strega che è in te

Juliet Diaz

Libro: Copertina morbida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2020

pagine: 208

"Essere strega non è una questione di 'abracadabra', né di ciò che compri, come vesti o cosa pubblichi sui social media, e neppure del modo in cui agisci. Essere strega ti dà il potere di risanare te stessa, cambiare la tua esistenza, cambiare il mondo e realizzare tutti i tuoi sogni come per magia. In questo libro vi guiderò lungo il viaggio per diventare streghe e vi aiuterò a prendere contatto con la magia che vive in voi. Spiegherò come disfarvi di ciò che non vi occorre, come dare libera espressione al vostro io autentico e come diventare l'incarnazione della vostra personale verità. Acquisirete anche le competenze e le tecniche di cui avrete bisogno quando farete della magia vera".
15,00

I tarocchi ti raccontano. Uno strumento sorprendente per illuminare la propria interiorità e imboccare la via della cura

MariaGiovanna Luini

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2020

pagine: 272

"I tarocchi sono figure colorate, giochi leggeri, e scavano nell'inconscio. Che un medico si occupi di inconscio non dovrebbe stupire: non siamo meccanici che riparano (quando possibile) il corpo fisico, siamo o dovremmo essere co-guaritori del meraviglioso insieme 'mente-corpo-spirito'. Co-guaritori perché il principale guaritore di se stesso è il paziente, e il medico un compagno attento e amorevole sulla via della Cura. I tarocchi non sono medicine per il corpo fisico, non hanno finalità terapeutica e non è questo il senso del libro: ci trasportano nell'illusione creativa del gioco, spingono a proiettarci su una sequenza visiva senza il filtro delle parole e della razionalità. All'inconscio non servono ragionamenti e grandi discorsi: è una porta chiusa che si spalanca grazie a stimoli speciali. Ognuno potrà giudicare se e quanto una mano di carte possa smuovere energie che, alla fine, si riveleranno salutari. Nel mio studio medico non uso i tarocchi, ma negli spazi e tempi senza il camice non considero scorretto giocare con chiunque abbia voglia di indagare l'indicibile. Osservando da spettatrice le meraviglie del risveglio dell'inconscio." (L'autrice)
13,00

Il grande libro illustrato della cupping therapy. La coppettazione: guarigione naturale con la Medicina Tradizionale Cinese

Zhongchao Wu

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2020

pagine: 232

Questo libro racchiude tutti i segreti della coppettazione cinese. Come forma di medicina complementare, la cupping Terapia garantisce effetti curativi e benefici. Migliora la circolazione del sangue, contribuisce a tenere sotto controllo il dolore e l'infiammazione, agevola il flusso energetico - in cinese Qi - attraverso i meridiani, stimola la salute della pelle, favorisce la digestione ed elimina freddo e umidità presenti nel corpo. L'applicazione delle coppette della cupping terapia espande i capillari e aumenta la quantità di fluido che circola nei tessuti muscolari. Questa tecnica orientale implica la suzione locale sulla pelle attraverso il vuoto creato dal riscaldamento e susseguente raffreddamento dell'aria interna alla coppetta. In virtù della sua semplice applicazione e degli effetti terapeutici pressoché immediati, la coppettazione viene praticata in Cina fin dall'antichità e rimane ancora oggi come forma di medicina tradizionale per prevenire le malattie e migliorare la salute. È possibile praticare la coppettazione anche per benefici estetici: praticata su gambe e glutei è utile per migliorare la circolazione e drenare la cellulite. La cupping therapy è ottima anche per sciogliere il grasso addominale. Negli ultimi anni la coppettazione si è diffusa sempre più in Occidente ed è aumentata enormemente la sua applicazione. Il libro spiega praticamente come applicare le coppette e contiene la mappa dei punti di coppettazione per risolvere 65 comuni disturbi e migliorare lo stato generale e dell'epidermide.
29,50

Morte e rinascita oltre la paura. Saggezza buddhista sull'arte del morire

Ole Nydahl (lama)

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2020

pagine: 240

Nel libro Morte e Rinascita Lama Ole Nydahl affronta il delicato tema della morte secondo i precetti buddisti. Le ultime ricerche sulle esperienze di pre-morte rendono sempre più probabile che la coscienza continui a vivere dopo la morte. Anche per il buddhismo, il trapasso è una porta verso una nuova forma di esistenza in attesa della reincarnazione. Lama Ole Nydahl - uno dei pochi occidentali altamente qualificati come Lama e insegnante di meditazione nella tradizione buddhista Karma Kagyu - descrive in questo libro numerose esperienze sottili durante la morte e illustra lo stato tra morte e rinascita. Inoltre, spiega come tutti possiamo ottenere una migliore transizione e un livello più elevato di coscienza nell'altro mondo attraverso determinate meditazioni. La conoscenza di questi misteriosi processi ci aiuta a comprendere la fine dell'esistenza ed arricchisce anche la nostra visione della vita nel qui e ora. Un libro diretto e a volte anche intimo su un argomento che riguarda tutti noi.
18,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.