Il tuo browser non supporta JavaScript!

Mente, corpo e spirito

Nuovo atlante delle terapie essene ed egizie

Daniel Meurois-Givaudan, Marie-Johanne Croteau

Libro: Copertina morbida

editore: AMRITA

anno edizione: 2019

pagine: 245

Egizi ed Esseni erano grandi maestri nel campo delle terapie energetiche, oggi nuovamente disponibili dopo millenni di silenzio come per rispondere ai bisogni profondi della nostra società, in cerca di radici antiche e di modi nuovi per adeguare i suoi paradigmi alle nuove scoperte della fisica quantistica. Molti anni di ricerca e di pratica degli autori vengono condensati in questo manuale completo, chiaro, particolarmente ben illustrato, destinato a chi è curioso di saperne di più e anche a chi si sta formando o già pratica le terapie egizio-essene. Quella che avete in mano è un'edizione nuova, ampliata di molto e completamente rinnovata, anche nella veste grafica, del libro pubblicato da Amrita con il titolo Compendio di terapie egizie ed essene. Vi compaiono ben 14 nuove tecniche terapeutiche, oltre che ulteriori precisazioni e molte illustrazioni in più. Avrete così a disposizione una notevole base di dati supplementari, che arricchirà la vostra conoscenza di queste straordinarie tecniche energetiche.
30,00

Un tempo per guarire. Dalla penicillina ai robot, mezzo secolo di cambiamenti prodigiosi nella medicina raccontati come un romanzo

Luigi Rainero Fassati

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2019

pagine: 246

Nel nuovo millennio la medicina ha subito una vera e propria rivoluzione. Bisturi e stetoscopio - simboli classici della professione - hanno lasciato il posto a strumenti sempre più tecnologici e sofisticati. Molto è cambiato nella routine ospedaliera del dottore e dei suoi pazienti. A testimoniare la svolta epocale è Luigi Rainero Fassati, medico chirurgo di grande esperienza, protagonista di molte di queste eccezionali conquiste. Attraverso la sua voce, sensibile e appassionata, rivivono le storie di pazienti curati mezzo secolo fa, comparate a casi clinici recenti, esempi emblematici dell'evoluzione che la scienza medica ha conosciuto in un tempo brevissimo. Ma se tutto appare mutato, l'importanza della relazione tra medico e paziente, il bisogno dell'ammalato di ascolto e umanità restano ancora un punto fermo. Un tempo per guarire è uno straordinario viaggio attraverso cinquant'anni di scienza, un grande romanzo umano, che parla di dolore e di speranza, di gioia e di paura, di salvezza e di destino.
14,90

L'arte della spontaneità. Solo le azioni istintive ci conducono verso la gioia di vivere e ci fanno stare bene davvero

Libro: Copertina morbida

editore: Riza

anno edizione: 2019

pagine: 143

Puoi essere felice solo se sei naturale, se vivi in sintonia con la tua essenza profonda. Non cercare di essere come gli altri, di nascondere o modificare la tua personalità perché altrimenti rinneghi lo scopo della tua vita: realizzare l'essere unico che è in te. Spontaneità significa non seguire modelli esterni ma fare dell'interiorità la tua guida infallibile, imparando a guardarti dentro senza giudicarti. Affidati all'istinto, la voce della natura: sa sempre cosa è meglio fare per te. Se ti liberi dai vincoli del pensiero comune e delle abitudini, puoi essere davvero te stesso, così la felicità sgorgherà naturalmente.
12,00

Le magiche cure con acqua e limone. Gli usi pratici contro artrosi, sovrappeso, influenza, mal di testa, disturbi della pelle e colite spastica

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Riza

anno edizione: 2019

pagine: 143

Acqua e limone costituiscono una coppia formidabile, utilissima all'organismo, perché uniti moltiplicano le loro virtù curative. Un bicchiere di acqua tiepida e succo di limone bevuto al risveglio è una terapia quotidiana che disintossica, spegne le infiammazioni, aiuta la digestione e l'attività intestinale. Fa anche dimagrire, perché stimola il metabolismo, riduce la ritenzione, i gonfiori e i depositi adiposi. Inoltre questo abbinamento è molto efficace per curare specifici disturbi, come i dolori articolari, i malesseri invernali e i problemi cutanei. Infine, acqua e limone insieme si possono usare per trattamenti di bellezza che tonificano la pelle, combattono la cellulite e rinforzano i capelli.
12,00

Ayurveda per vivere sani e felici. Più energia vitale, forma fisica e gioia con il tuo biotipo ayurvedico

Simona Vignali

Libro: Copertina morbida

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 191

Se non conosci il tuo biotipo ayurvedico, come puoi scegliere ciò che ti fa bene ed evitare ciò che ti fa male? La salute e la felicità vanno alimentate con strategie anche semplici, ma specifiche secondo il biotipo di ciascuno. L'Ayurveda è la più antica scienza della salute, quella che ha definito i biotipi nel modo più valido e preciso. Ancora oggi ci guida alla comprensione di chi siamo, delle nostre potenzialità fisiche e mentali, e delle predisposizioni ai disturbi da prevenire con lo stile di vita. In questo libro trovi tutte le indicazioni necessarie, tra cui le scelte alimentari, i consigli per dimagrire, i rimedi naturali, le ricette di bellezza, gli esercizi di automassaggio e meditazione perfetti per la nostra vita occidentale. È un vero e proprio manuale pratico da portare sempre con sé, per tutte le situazioni. Lo stile è semplice e divulgativo, le informazioni verificate dall'esperienza personale e professionale dell'autrice, oltre che dalla scienza.
18,00

Astrologica. Saggi e appunti 1908-1929

Aby Warburg

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 2019

L'astrologia come snodo fondamentale tra retaggi ancestrali e nascita della modernità: tale è il filo conduttore di questi undici saggi, in parte inediti anche in tedesco, che ripercorrono lo sviluppo del pensiero di Warburg: dal 1908 (saggio sulle immagini degli dèi planetari) fino agli appunti su Giordano Bruno (1929) vergati poco prima della morte. Vent'anni di riflessioni sull'astrologia, passando per il Rinascimento, Palazzo Schifanoia, il saggio sulle immagini nell'età di Lutero, ma anche sulla cosmologia babilonese e sugli influssi delle religioni orientali nella costruzione delle immagini cosmiche. Il tema astrologico percorre il pensiero di Warburg nel tempo e in profondità: l'astrologia è infatti sia pensiero magico che, dando vita a immagini, lega il destino umano agli influssi astrali, sia descrizione matematica che nel Rinascimento conduce alla scoperta dell'infinito, al sorgere della scienza moderna e alla correlata necessità di costruire un orientamento nel cosmo. Da qui traspare l'ordito delle riflessioni filosofiche e antropologiche warburghiane. La storia dell'arte e, più in generale, la storia della cultura procedono all'interno di una tensione tra «biomorfismo» (per cui, ad esempio, nelle costellazioni si vedono forme animali) e scienza dei segni, tra pensiero mitico-religioso, che si radica nel senso unitario del creato, e la progressiva presa di distanza tra l'io e il mondo esterno. Nell'introduzione Ghelardi ripercorre l'itinerario culturale di Warburg e i suoi debiti con i pensatori che più lo hanno influenzato in questo ambito: Hermann Usener, per gli studi su mito e linguaggio; Franz Boll, filologo che aveva ricostruito la Sphaera barbarica di Teucro, e lo sviluppo dei simboli astrologici; e soprattutto Ernst Cassirer, con cui Warburg intreccia stretti rapporti a partire dagli inizi degli anni Venti e con il quale condivide l'interesse per la funzione e il significato delle forme simboliche.
80,00

Yoga per il viso. Esercizi e pratiche anti-aging

Alain Pénichot

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2019

pagine: 128

Lo yoga per il viso è un metodo anti-aging naturale reale ed efficace. Si basa su esercizi semplici, che agiscono sui muscoli del viso, e permette di stimolare i punti energetici favorendo distensione e benessere, alleati indispensabili nella lotta contro l'invecchiamento. Ti basteranno pochi minuti al giorno per praticare alcuni degli esercizi proposti in questo libro, e i risultati ti sorprenderanno! Esercizi per il corpo, auto-massaggio, lifting energetico e altre cure completeranno questo approccio completo, che ti porterà bellezza, benessere e serenità.
12,90

Il segreto più nascosto. Il libro che può cambiare la tua vita

David Icke

Libro

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 656

La storia dell'umanità risulta manipolata da una razza, o più razze, di origine extraterrestre, molto progredite tecnologicamente. Analizzando un'enorme quantità di documenti e testimonianze viventi, David Icke risale agli incroci genetici tra esse e l'uomo scoprendo come, da allora, famiglie di ibridi che ne derivano, controllino e governino il mondo. In questo libro esplosivo, l'autore dimostra che non è possibile provare l'effettiva esistenza delle maggiori figure bibliche, Mosé e David, Sansone e Salomone, Abramo e Gesù. Questi personaggi, come quelli alla base di tutte le principali credenze spirituali fondate su un Dio-Salvatore, sono invenzioni nate per creare religioni-prigioni e schiavizzare l'umanità. Le rivelazioni procedono senza tregua e possiamo scoprire come alcuni dei più sensazionali assassinii dell'ultimo secolo siano stati fatti passare per incidenti: il più recente e clamoroso è quello di Diana, principessa del Galles, uccisa a Parigi e di cui Icke svela i retroscena che coinvolgono la famiglia reale britannica. "La verità riguardo a ciò che sta succedendo è così bizzarra che la maggior parte delle persone non la crederà: in questo modo si manterrà la condizione perfetta perché il controllo continui a esistere".
23,50

La scimmia Yoga. Il diario della pratica

Sara Bigatti, John Kraijenbrink

Libro: Copertina morbida

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 304

Perché usare il Diario della Pratica? La costanza nella pratica è davvero il punto cruciale per comprendere e vivere appieno i benefici dello Yoga. Avere una guida e un riferimento giornaliero è il modo migliore affinché lo Yoga entri nella tua routine quotidiana. Lo scopo dello Yoga è quello di farti aprire gli occhi per guardare, gustare e vivere ogni dettaglio della vita e quest'agenda vuole essere un promemoria quotidiano di questa incredibile opportunità. È un diario senza calendario che puoi iniziare quando desideri, in qualsiasi momento dell'anno. Attraverso un percorso lungo 13 cicli, e un anno solare, Sara Bigatti, famosa insegnante di yoga online attraverso il suo canale "La Scimmia Yoga", ti inviterà alla pratica, alla meditazione e all'introspezione. Proponendoti asana, meditazioni, spunti musicali e momenti di art therapy. Da consacrare al proprio benessere, e alla ricerca di sé. Con questo diario della pratica puoi: iniziare il tuo cammino con lo yoga in maniera consapevole imparare a meditare mantenerti in forma avvicinarti a una tradizione antica e potentissima. Ogni ciclo, composto da 4 settimane, ha un tema principale e una posizione yoga .
22,00

Kryon. Anima umana. Alla scoperta dei misteri dell'Oltre

Monika Muranyi

Libro: Copertina morbida

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 352

Vi siete mai posti domande sulla vera natura dell'Anima, sul ruolo che essa ha nella vostra vita e su come le Anime siano gli aspetti di una coscienza superiore unificata? Se è così, dove si trova e come funziona l'Anima? Le risposte a queste e ad altre domande sono in questo libro. L'autrice australiana Monika Murany ha estratto gli insegnamenti più recenti sull'Anima Umana, dall'esteso archivio di canalizzazioni di Kryon. In più di venticinque anni i messaggi amorevoli di Kryon, canalizzati da Lee Carroll, sono diventati famosi e riconosciuti in tutto il mondo. Questo libro, il terzo della trilogia, rappresenta uno straordinario lavoro di ricerca in cui vengono raccolti e spiegati nel dettaglio i diversi attributi dell'Anima Umana e integrati con nuove informazioni di Kryon canalizzate da Lee Carroll per questo specifico libro e che aggiungeranno nuove tessere all'intricato mosaico di chi realmente siamo. "L'anima umana permea tutto ciò che siete. Non è localizzabile ed è pura energia multidimensionale,un'incommensurabile energia sacra".
19,50

Luna rossa in Ufficio. Ottieni il massimo da ogni fase del ciclo mestruale per lavorare meglio e gestire i tuoi impegni quotidiani

Miranda Gray

Libro: Copertina morbida

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 288

Il ciclo mestruale può aiutarti nel lavoro. Se impari a conoscere le caratteristiche di ogni fase del tuo ciclo, puoi organizzare il tuo lavoro nel modo migliore, riuscendo a ottenere il risultato che desideri, nel totale rispetto del tuo corpo. Con Miranda Gray scoprirai che in ogni ciclo mensile attraversi quattro periodi ottimali - cioè giorni in cui si amplificano tue abilità e capacità speciali - e che potrai sfruttare ogni fase in maniera attiva, imparando a programmare i tuoi impegni. Una guida pratica, unica e innovativa che cambierà radicalmente il tuo modo di pensare a te stessa e di vivere la tua vita professionale. Ricca di schemi riassuntivi, domande e risposte, con un planning giornaliero e istruzioni per creare un "disco" del ciclo. Puoi trasformare ciò che fino ad oggi ti è sembrato un limite o un disagio, in un punto di forza. Scopri come: programmare impegni e incontri e a sviluppare progetti tenendo conto di ogni fase del ciclo mestruale; trasformare gli svantaggi del ciclo in punti di forza; conoscere meglio te stessa e aumentare la tua autostima; identificare e raggiungere i tuoi obiettivi; eccellere sempre di più; costruire relazioni migliori; trovare il perfetto equilibrio tra vita privata e professionale; generare felicità personale.
16,50

Arcana sapienza. Storia dell'alchimia occidentale dalle origini a Jung

Michela Pereira

Libro: Copertina morbida

editore: Carocci

anno edizione: 2019

pagine: 378

Ripercorrere interamente la storia dell'alchimia occidentale permette di discernere il nucleo che ne sottende le diverse manifestazioni nelle culture che ha attraversato nel corso dei secoli. Ricerca della perfezione materiale, l'alchimia è un sapere operativo e "filosofale" in cui si intrecciano scienza, religione e filosofia, dando luogo a una produzione artificiale strettamente connessa alle dinamiche naturali che l'alchimista s'impegna a trasformare, trasformandosi a sua volta e acquisendo una sapienza potente, che nasce nel riconoscimento dell'interconnessione della mente con la natura di cui è parte; un sapere che non coincide con la pura teoresi della filosofia né con il mero dominio umano sul mondo naturale, una tradizione sopravvissuta nell'ombra fino a oggi, spesso deformata in accordo con la hybris tecnologica della modernità o assunta come nutrimento di posizioni antimoderne. Di fronte allo sviluppo impetuoso degli studi accademici e all'interesse diffuso ma incontrollato per la tradizione alchemica in Internet, il filo della ricostruzione storica si offre come un approccio accessibile per orientarsi nella sua "arcana sapienza".
29,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.