Il tuo browser non supporta JavaScript!

Mente, corpo e spirito

Il manuale pratico di digitopressione

Gérard Edde

Libro

editore: Macro Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 160

Con disegni dettagliati e illustrazioni chiare, questo manuale completo presenta una serie di trattamenti di automassaggio molto efficaci per fortificare l'organismo e le sue funzioni vitali, migliorando così la nostra salute, attraverso la stimolazione dei punti energetici secondo il sistema dei meridiani dell'agopuntura. Come insegna la medicina tradizionale cinese, una delle più antiche e autorevoli scuole mediche, i meridiani - presenti in tutti gli organismi viventi - sono un intreccio di linee lungo cui scorre l'energia che collega e dà forza a organi e tessuti, mantenendoli attivi e pulsanti. La digitopressione, nota anche come "agopuntura senza aghi", è una terapia semplice ma utilissima che può essere facilmente praticata a casa propria e permette di riequilibrare le energie del nostro corpo, assicurandoci benessere e guarigione da tanti disturbi e patologie, anche senza medicinali. È utilissima in caso di affezioni respiratorie, dolori cronici, difficoltà digestive, problematiche renali, disturbi nervosi e del sonno, disfunzioni sessuali, disagi emotivi e capace di dare sollievo in caso di tanti piccoli e grandi problemi quotidiani, grazie al riequilibrio energetico. Con un capitolo dedicato al massaggio dei bambini e un'appendice sui punti da trattare in caso di emergenza.
19,90

Oroscopo letterario. Amore e affinità di copia

Nina Segatori

Libro: Copertina morbida

editore: Fabbri

anno edizione: 2022

pagine: 352

Segatori alza lo sguardo verso gli astri e porta nelle nostre case il suo affascinante oroscopo letterario. Questa volta, però, punta i riflettori sulla vita sentimentale, emotiva ed erotica di tutti i segni. Consultando le stelle, ci rivela cosa ci dicono delle nostre affinità, caratteristiche e preferenze di coppia. E per farci sognare, per ogni combinazione di segni ci racconta le storie a volte travagliate, altre a lieto fine, delle coppie più famose del nostro firmamento, tra letteratura, musica, cinema, arte e showbiz. Dall'amore impossibile tra Luigi Pirandello e Marta Abba, a quello da favola tra Ben Affleck e Jennifer Lopez; da quello tempestoso tra Marilyn Monroe e Arthur Miller, a quello osteggiato tra Verlaine e Rimbaud, fino a quello senza tempo di Frida Kahlo e Diego Rivera, o di Sandra Mondaini e Raimondo Vianello. Per tutte le persone che vogliono scoprire cosa le attende nel futuro, che desiderano farsi ispirare dalle parole di scrittori, musicisti, attori... E per tutte quelle che vogliono prepararsi all'anno nuovo, con animo sognatore e cuore aperto.
15,90

Il nonlibro dei tarocchi. Una guida per costruire il tuo mondo

Fabio Albertini

Libro: Copertina morbida

editore: Gribaudo

anno edizione: 2022

pagine: 280

I tarocchi proposti in una luce nuova e raccontati in un "nonlibro" attraverso un dialogo continuo con il lettore, reso ancor più coinvolgente grazie a esercizi creativi e a tantissime informazioni su arte, filosofia, psicologia, storia. Il volume è arricchito dalla fedele riproduzione del mazzo completo dei tarocchi del maestro François Heri del 1718, oltre che da splendide illustrazioni sui temi dell'alchimia, della cabala e del simbolismo. Un viaggio nell'affascinante mondo dei tarocchi, dedicato sia agli appassionati sia a chi voglia esplorare - in tutta la sua splendida complessità - questo universo intrigante e sconosciuto ai più.
19,90

Rivelazioni galattiche. Per un mondo nuovo

Anne Givaudan

Libro

editore: Amrita

anno edizione: 2022

pagine: 130

È essenziale che l'umanità sappia che cosa sta succedendo sulla Terra e non solo. Non si tratta di parlare della vita quotidiana dei suoi abitanti, bensì di quello che essi non vedono, che non possono neanche immaginare. È lì che si trovano gli strumenti che consentiranno al nostro pianeta di non trasformarsi in un deserto pieno di desolazione. Ormai siamo in molti a sapere che nel nostro mondo ci sono i burattini, che obbediscono agli ordini che vengono dall'alto, e i burattinai che lo manovrano e lo stanno conducendo fatalmente alla rovina. Il problema è che non sempre i "burattinai" sono quelli che crediamo. Nel volume "...Dopo l'11 settembre: dalla sottomissione alla libertà - vol. II" Anne Givaudan ha già parlato delle 100 famiglie che dirigono il mondo. Ma al di là, su altri piani e su altri pianeti, ci sono esseri che stanno al di sopra di queste famiglie, e sono loro che muovono i fili di ciò che ci sta portando verso la distruzione. In questo libro, però, non si racconta la loro vita; si parla invece degli incontri con esseri di altri pianeti che ci danno una mano a ricostruire il nostro... Incontri con mondi che nessuno può più permettersi di ignorare, se non vogliamo che tutto vada perduto. Questa testimonianza dell'autrice consente di riaccendere quella scintilla di vita e di amore che cova in ciascuno di noi, al di là di tutto...
17,00

L'occulto e i suoi fenomeni

Frate Fuoco

Libro: Copertina morbida

editore: Iduna

anno edizione: 2022

pagine: 465

«Una analisi approfondita dell'occultismo, che non è una scienza, molto meno un'arte: è un complesso di processi anomali che varcano il limite delle leggi naturali, ma che non sono riconosciuti da una certa scienza che vorrebbe chiamarsi positiva». Introduzione di Nuccio D'anna.
28,00

Il libro dell'occulto. Un viaggio cronologico dall'alchimia alla wicca

John Michael Greer

Libro: Copertina morbida

editore: Armenia

anno edizione: 2022

pagine: 211

Esplorando 100 eventi fondamentali, conoscenze arcane e figure storiche chiave di tutto il mondo, questo libro è un excursus illuminante attraverso la storia dell'occulto. John Michael Greer esplora diversi argomenti: gli alchimisti dell'antico Egitto, la Pietra Filosofale, la Cabala, l'origine dei Tarocchi, i Cavalieri Templari, la fondazione dell'Hellfire club di Dashwood, il circolo più scandaloso dell'Inghilterra del XVIII secolo, Il Libro della Legge di Aleister Crowley, e altro ancora. Non mancano riferimenti ai rituali pagani e ai primi oroscopi, nonché ai processi contro la predizione del futuro e alla nascita della moderna stregoneria, meglio conosciuta come Wicca.
19,50

Pharmako. Poeia. Poteri delle piante, veleni e arti erboristiche

Dale Pendell

Libro: Copertina morbida

editore: ADD Editore

anno edizione: 2022

pagine: 326

Pharmako/Poeia è parte della trilogia Pharmako, lo studio enciclopedico di Dale Pendell sulla storia e gli usi delle piante psicoattive e dei relativi sintetici, pubblicato per la prima volta tra il 1995 e il 2005. Questo volume è dedicato alle sostanze inebrianti, mortifere e sensuali, siano esse lecite (tabacco, vino, birra), illecite (Cannabis, oppio, eroina) o misteriose (assenzio, kava kava, Salvia divinorum). Ogni sostanza è esplorata nel dettaglio, raccontandone storia, natura chimica, usi e preparazioni, significati culturali e corrispondenze esoteriche. Pendell dispensa esperienze personali e descrizioni vivide sugli effetti provati, ricorrendo a un linguaggio proprio dei poeti. L'intera miscela è cosparsa di citazioni di autori celebri, da Jean-Paul Sartre a Jean Cocteau, Jaime de Angulo, Charles Baudelaire, Arthur Rimbaud, William Blake e W.B. Yeats, creando un infuso letterario inebriante quanto il suo oggetto. Prefazione di Laura Tripaldi.
25,00

Psicosofia. Un ponte tra psicologia e spiritualità

Libro: Copertina morbida

editore: Terra Nuova Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 312

Questo libro presenta la Psicosofia Sinergetica, disciplina nuova e al contempo antica. La sua attenzione alla dimensione spirituale si fonda su solide competenze psicologiche, nell'incontro tra saperi tradizionali e nuove conoscenze. Un vero e proprio ponte che collega le due sponde del fluire della psyché, anche nella sua accezione di "mente" ma soprattutto in quella di "anima". Una prospettiva che, rispetto alla psicologia (dal greco logos, traducibile con "parola", "discorso"), vuole ricongiungersi a una più ampia sapienza (Sophia ne era considerata la personificazione). Nel testo vengono ripercorse, grazie ai contributi di numerosi autori, le motivazioni che hanno portato alla nascita della disciplina, sono delineate le sue caratteristiche fondanti e riportate alcune delle sue possibili declinazioni in ambiti più specifici. Questo lavoro non manca di costituire anche uno strumento chiaro ed efficace per chi sta cercando di comprendere il senso complesso della propria esistenza. I contributi degli psicosofi del gruppo di Sinergetica sono stati coordinati dai curatori dell'opera: il dottor Benedetto Tangocci, psicosofo, psicologo, psicoterapeuta e scrittore, e la dottoressa Monica Forghieri, psicosofa, laureata in psicologia, specializzata in psicoterapia e naturopata. Prefazione di Luca Speciani.
16,00

Lo zen e l'estasi del giardinaggio

Miki Sakamoto

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 192

I testi di giardinaggio e orticoltura riguardano principalmente le piante: come ottenere frutti, come far sbocciare i fiori, come trasformare il giardino in un'opera d'arte. Lattuga e pomodori, rose e tulipani compaiono anche nel libro di Miki Sakamoto, ma qui non si trovano solo consigli su concimi e innaffiature: "Lo zen e l'estasi del giardinaggio" è piuttosto una raccolta di esperienze. I giapponesi lo chiamano 'niwayoku' (da 'niwa' = giardino, 'yoku' = bagno, immersione): il lavoro in giardino, nell'orto o nel frutteto diventa l'occasione per rallentare, aspirare gli aromi del terreno e ottenere un profondo rilassamento, immergendosi nel mondo delle mani operose che accompagnano il nascere e il perire. Il risultato è una forma di meditazione attiva, che coglie nell'intimo l'effetto del proprio agire e diventa parte della filosofia di vita. Permeato di saggezza buddhista, il giardino diventa così un piccolo universo e soprattutto una fonte di forza che ci insegna a vivere in armonia con la natura e con noi stessi.
13,50

Compleanno di rivoluzione. Come l'astrologia può migliorarti la vita

Marco Celada

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 214

Il primo volume italiano alla scoperta dell'astrologia attiva: un viaggio tra stelle e pianeti per rivoluzionare il proprio futuro. E se vi dicessero che, trascorrendo il vostro compleanno «nel posto giusto», potreste cambiare le sorti dell'anno a venire? E se vi dicessero che, a seconda di quando e dove siete nati, ci sono luoghi del mondo energeticamente forti, in cui è più probabile che accadano eventi fondamentali per la vostra vita? E se, ancora, vi dicessero che esiste un Indice Ciclico Planetario in grado di darci un'idea di ciò che dobbiamo aspettarci per il futuro del pianeta? (Spoiler: dal 2020 a oggi l'Indice non è proprio confortante!) Se non ci credete, sappiate che è scienza. O, meglio, Astrologia Attiva: la disciplina che, parlandoci di Compleanno di Rivoluzione Solare e Astrogeografia, dimostra che scienza e astrologia non sono due opposti inconciliabili ma, al contrario, si completano a vicenda; e ci insegna come, intervenendo attivamente sul nostro Tema Natale (la posizione dei pianeti al momento della nascita), possiamo potenziarne i punti di forza e mitigarne gli aspetti meno favorevoli. Insomma, migliorarci la vita! A spiegarci tutto ciò è lo «scienziato dello zodiaco » Marco Celada, fisico cibernetico ed esperto di Astrologia Attiva. Lui stesso, da trent'anni, seguendone i principi, gira il mondo in lungo e in largo - da Chicago a Seul, dall'Alaska alla Nuova Zelanda - per trascorrere il proprio compleanno ovunque, secondo le stelle, si trovi il luogo più favorevole per ri-nascere da un punto di vista astrologico. Curiosi di saperne di più? Allora lasciatevi accompagnare dalle pagine di questo volume in un viaggio rivoluzionario al seguito di stelle e pianeti, per scoprire che l'astrologia è molto più di un semplice oroscopo.
18,90

Effetto wow. Dal dottore chiropratico più amato i consigli per ritrovare un benessere totale

Joseph Luraschi

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2022

pagine: 170

Una straordinaria sensazione di sollievo e benessere: è l'effetto "WOW" di una seduta di chiropratica, la scienza a cui ricorrono milioni di persone nel mondo e che sta letteralmente esplodendo anche in Italia. I suoi benefici non si limitano infatti a rimuovere le cause di mal di schiena e dolori articolari, ma agiscono a 360 gradi sulla salute psicofisica del paziente. In che modo? Il dottor Luraschi, uno dei più apprezzati e conosciuti chiropratici italiani, lo spiega in modo chiaro e accessibile in questo libro: recuperando l'efficienza della colonna vertebrale si agisce anche sul sistema nervoso e sul cervello, risolvendo dolori, affaticamento, mal di testa, vertigini ma anche stati di stress e di tensione. Blocchi articolari, colpi di frusta, distorsioni, posture scorrette: Luraschi illustra quali sono le abitudini che possono creare problemi e gli accorgimenti da utilizzare per prevenirli. Sfata inoltre miti e leggende metropolitane, come il "colpo d'aria" o i "nervi accavallati", che generano convinzioni errate. Tanti segreti pratici e un vero kit salvavita per ogni situazione quotidiana: dal sonno allo smart working, dal giardinaggio all'attività fisica, dalla guida al trasloco.
18,90

Yoga per guarire. Ritrova il benessere di corpo, mente e spirito

Sara Bigatti

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2022

pagine: 142

Fame nervosa, ansia, pigrizia. Digestione lenta, bassa autostima, problemi circolatori. Gelosia, tensione del collo, mancanza di concentrazione. Lo yoga può guarire tutto questo e molto altro: calma la mente, stimola il sistema immunitario, aiuta il fisico a reagire al dolore. In questo libro Sara Bigatti, una delle più note maestre di yoga in Italia, fondatrice dei canali La scimmia yoga, ci racconta come ritrovare il benessere di corpo, mente e spirito con le tecniche dello yoga. In un percorso dedicato a principianti e non, l'autrice spiega come agisce lo yoga sul corpo con alcune nozioni fondamentali sui chakra, poi guida il lettore nell'applicazione concreta di questa disciplina offrendo percorsi ed esercizi mirati alla risoluzione di problemi che affliggono corpo e mente. Un libro dal forte potere motivazionale, pratico e semplice, per curare il fisico, lasciare andare lo stress e ritrovare serenità ed energia.
18,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.