Il tuo browser non supporta JavaScript!

Mente, corpo e spirito

Oracoli della natura. Dalle foglie alle piume & dalle conchiglie ai sassi, una guida pratica alla divinazione naturale

Liz Dean

Libro: Copertina rigida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2021

pagine: 160

"Oracoli della Natura" ti mostra come connetterti con il mondo che ti circonda, riscoprendo le antiche pratiche e la divinazione naturale per concentrarvi sul passato, sul presente e sul futuro. I capitoli includono: Divinazione dei fiori: previsione del petalo; Erboristeria: interpretare le forme nella natura; Oracoli degli alberi: radice, ramo, foglia; Oracoli delle pietre: interpretare le forme e i colori delle pietre; Ciondoli naturali: dalla spiaggia al bosco; Oracolo di piume: messaggeri del cielo.
13,50

I rimedi di Frate Ezio. 600 ricette erboristiche per la nostra salute

Ezio Battaglia, Monica Di Loreto

Libro: Copertina morbida

editore: EFFATA

anno edizione: 2021

pagine: 336

Sulla collina di Genova, nel cuore dell'antico convento carmelitano di Sant'Anna, è attiva fin dal 1650 la Farmacia- Erboristeria dei Frati Carmelitani Scalzi. Partendo dalla convinzione che la salute dell'anima deve accompagnarsi a quella del corpo, tenendo presenti gli insegnamenti della Bibbia e arricchendoli con la saggezza popolare e l'osservazione diretta, generazioni di monaci hanno imparato a sfruttare i segreti delle erbe. Fino a Frate Ezio, attuale responsabile dell'Antica Farmacia, che ci dona questo «libro pieno di curiosità, consigli e rimedi, un moderno ricettario accessibile a tutti per familiarizzare con le piante e usarle in modo corretto» (dalla Prefazione di Monica Di Loreto). Perché, come recita il motto della Farmacia, « Nos medicinam paramus, Deus dat nobis salutem(Noi prepariamo i rimedi, Dio ci dà la salute)». Pagine di grande rigore scientifico e accessibili a tutti. Una presentazione di 80 piante dalle proprietà benefiche; dalle 4 alle 10 ricette per ogni pianta; spiegazioni semplici e glossari per addentrarsi nel mondo affascinante dell'erboristica; una serie di curiosità per scoprire antiche credenze e tradizioni di questo e altri continenti sul potere curativo delle erbe. Tenendo sempre presente che gli effetti benefici delle piante non possono e non devono sostituire il ricorso ad una consulenza medica, ma rappresentano un sicuro e affidabile rimedio ai piccoli disturbi quotidiani e un ottimo coadiuvante nell'affrontare cure mediche impegnative.
29,00

Perché piangi quello che non muore? Gli animali... e il loro cammino verso l'aldilà

Laila Del Monte

Libro: Copertina morbida

editore: Ishtar Luna-Sol

anno edizione: 2021

pagine: 342

Fin dalla sua più tenera età, Laila del Monte ha vissuto e vive numerose esperienze di contatto con l'aldilà. Grazie alla sua capacità di connettersi con gli animali deceduti, riceve i loro messaggi dagli spazi del dopo vita e ci dà delle risposte alle nostre domande. Qual è la loro scelta, il loro libero arbitrio? Sono pronti ad andarsene Come vivono il passaggio? Che cosa pensare dell'eutanasia? Quali sono i messaggi che ci possono dare gli animali dagli spazi del dopo vita, per mezzo di segni e sogni? Attraverso i racconti delle connessioni con lo spirito di animali deceduti e delle sue esperienze di contatto con l'aldilà, Laila del Monte ci aiuta a comprendere il fine vita e il decesso dell'animale. Ci parla in maniera delicata e commovente dell'attaccamento che ci lega ai nostri animali da compagnia, e dell'afflizione che segue la loro dipartita.
17,00

Esercizi e pratiche di saggezza per vivere più centrato nella tua coscienza

Daniel Meurois, Marie-Johanne Croteau

Libro: Copertina morbida

editore: Ishtar Luna-Sol

anno edizione: 2021

pagine: 207

Molto spesso lo stress, l'ansia, le paure, la perdita di vitalità e la tristezza ci accompagnano nella nostra vita quotidiana. Sempre più persone percepiscono dentro di sé la mancanza di queste qualità, soffrono e sentono il bisogno di reagire a questa situazione in un mondo più che mai disumanizzato e lontano dalle verità essenziali. Come possiamo invertire questo processo che ci sta inesorabilmente conducendo verso un abisso di solitudine, dubbio e angoscia? Questo manuale è stato appositamente studiato per rispondere a tali domande... e per dare a tutti noi le linee di orientamento che ci permetteranno di ritrovare la serenità perduta.
11,95

Manuale di imperfezione. Imparare a sbagliare per vivere felici

Francesco Fabiano

Libro: Copertina morbida

editore: OM

anno edizione: 2021

pagine: 157

Il mondo che ci sta intorno è in costante cambiamento, ci sorprende, ci pone di fronte a sfide, a situazioni inaspettate, impreviste. Capita di restare come immobilizzati dalla paura, perché non conosciamo o non riconosciamo più la realtà che siamo chiamati a vivere e perché, in questa nuova realtà, abbiamo paura di non essere all'altezza, di sbagliare l'imbocco della strada, di non muovere i passi nei tempi o nei modi giusti. Quanto ci blocca la paura di sbagliare? Quanto ci pesano i nostri errori? Quanta energia ci viene sottratta dal confronto con modelli di perfezione inarrivabili, impossibili e presenti spesso solo nella nostra testa? Per trovare una via d'uscita alle situazioni difficili è necessario non puntare a fare le cose in modo esatto ma, è riuscire ad avere una piena consapevolezza e accettazione di noi stessi, delle nostre infinite risorse e potenzialità, ma anche dei nostri limiti e delle nostre imperfezioni: solo così si può migliorare realmente l'approccio alla tua vita. "Manuale di Imperfezione" è un libro utile, un saggio di crescita personale e di auto-aiuto che ti farà comprendere come il Terrore sia parte integrante del percorso evolutivo, perché sbagliare è un insegnamento indispensabile per sfruttare le cadute e rialzarsi con slancio. In un percorso semplice e pratico, Francesco Fabiano ti aiuterà a conoscerti meglio e ti condurrà all'accettazione dell'"imperfezione", per volgerla a tua vantaggio.
15,00

Lo scrigno degli oracoli

Fabio Nocentini, Massimo Alfaioli

Libro

editore: DE VECCHI

anno edizione: 2021

pagine: 192

Un kit completo per la divinazione, che racchiude in un prezioso cofanetto un libro e un mazzo con tre tipologie di carte: i tarocchi degli Dei, le carte dei gatti, i tarocchi delle streghe. Grazie al libretto, che dà le istruzioni sulla consultazione e la lettura con i vari metodi, e alle splendide carte d'autore, il lettore potrà mettere in pratica le forme di divinazione più comuni e note, ma anche quelle più insolite.
20,00

Del tarot Madenié

Costa Marianne

Libro

editore: OM

anno edizione: 2020

28,00

Primordial tarot

Toppi Sergio

Libro

editore: LO SCARABEO

anno edizione: 2020

25,00

Heaven & earth. Tarot

Sephiroth Jack

Libro

editore: LO SCARABEO

anno edizione: 2020

25,00

Le chiare veggenze di un Pinocchio. Metamorfosi degli insegnamenti di Confucio nel Bel paese con Lodi

Elisabeta Petrescu

Libro: Copertina morbida

editore: MIMESIS

anno edizione: 2020

pagine: 80

Per "il genere umano (che) è troppo desideroso di frottole", come Michel de Montaigne sosteneva, questa pièce poetica vuole essere un contributo che ha come sfondo l'incontro ipotetico, improbabile sul piano etico, tra il grande maestro Confucio e il nostro Pinocchio. Come un antico aedo l'autrice riporta con facondia, in maniera effervescente, controversie, repentini turbamenti, disfacimenti che si intessono con i pilastri della didattica confuciana, obbedienza e pietà filiale. Se Pirandello incontrava sul suo tragitto "tante maschere e pochi volti", Pinocchio è il testimone che si imbatte nei "mucchi di nasuti / e scarsamente / in raffinati nasi" abbozzando in alcuni passaggi, con attuale nonchalance, la società liquida di Bauman. Rimbalzi linguistici, varie decodificazioni, formule cadenzate, simboliche, un virus labirintico invitano il governo di sé, e non solo, a una chiave risolutiva: la nobilitazione. Il percorso interiore può iniziare se la virtus, che langue in provetta, trova fermezza.
8,00

Night fairies. Ediz. italiana e inglese

Paolo Barbieri

Libro

editore: LO SCARABEO

anno edizione: 2020

pagine: 96

Paolo Barbieri - uno dei più famosi illustratori Fantasy italiani - ha scelto come tema del suo nuovo libro le Fate della Notte. L'artista con le sue immagini esplora il confine tra la magia e la realtà, tra gli animali e le creature fatate, incantandoci con figure libere, selvagge, disinibite.
19,50

Manuale di seduzione astrologica. Sedurre con le stelle

Daniela Nipoti

Libro: Copertina morbida

editore: OM

anno edizione: 2020

pagine: 150

In quel cocktail indefinibile chiamato "fascino" entrano molteplici elementi, ed è stato possibile analizzarne solo un'infinitesima parte, pur utilizzando sia le competenze acquisite che le esperienze di donna. Anni di studio e di osservazione non bastano per esprimere tutto quanto vorrei condividere con i lettori, quindi perdonatemi se questo manuale sarà forzatamente incompleto o carente. Frutto di un'indagine continua, di una curiosità attenta al comportamento, ai segnali, agli indizi, questo libro nasce da molti anni di osservazione capillare di amici, familiari, figli, mariti, fidanzati o vicini di casa. La curiosità nei confronti del prossimo rappresenta la motivazione basilare per un valido approccio verso l'astrologia. Il tono scherzoso e confidenziale adottato nella descrizione dei segni zodiacali nulla vuole togliere alla serietà dell'argomento, ma semplicemente renderlo più godibile. C'è chi pensa che siano necessari migliaia di dati di nascita per dire che i Capricorni sono avari, ma Lisa Morpurgo, amica e insostituibile maestra di astrologia, ha sempre affermato che sarebbero bastati quattro temi natali, ma che avessero in comune lo stesso elemento, per poter affermare le veridicità di quel dato ipotetico.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.