Il tuo browser non supporta JavaScript!

Mente, corpo e spirito

I fiori. Cultura e salute dalle piante selvatiche

Maurizio Di Massimo, Sandro Di Massimo

Libro: Copertina morbida

editore: Aboca Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 240

Siamo partecipi del mondo dei fiori in maniera istintiva, spontanea, autentica, come conseguenza di un'abitudine consolidata nel tempo. Sono parte della vita sociale e della nostra dimensione biologica ed emotiva. Adornano i giardini e le case, insaporiscono i cibi e le bevande, profumano il corpo, lo nutrono e lo guariscono. L'ammirazione nei loro confronti è fonte d'ispirazione per poeti, scrittori e innamorati. Li riceviamo e li offriamo in dono nei momenti più significativi, per aprirci all'amore e alla vita. E, dopo la morte, diventano un tributo delicato ed effimero. In questo nuovo volume della serie "Cultura e salute dalle piante selvatiche", Maurizio e Sandro Di Massimo esplorano proprio il vastissimo e coloratissimo mondo dei fiori e ci fanno guardare più da vicino, e sentire il profumo, di trenta splendidi esemplari: dalle campanule, che nelle tradizioni nordiche erano considerate delle "porte" verso il regno degli spiriti, al caprifoglio, che simboleggia la rinascita ed era impiegato per decorare gli altari delle chiese di campagna; dai gigli, che esprimono l'eleganza, la regalità e la purezza e nella mitologia greca erano consacrati a Giunone, al glicine, dal greco glykos, dolce, una chiara allusione al profumo intenso dei fiori e al fatto che sono molto ricercati dalle api. Ma oltre a esprimere in maniera dinamica la forza delle emozioni, dei simboli e delle tradizioni, i fiori sono anche degli ottimi ingredienti per semplici ricette e dei validi rimedi per la salute. Pensiamo ad esempio ai petali della rosa selvatica, profumati e dal sapore raffinato, ideali per marmellate, liquori, sciroppi, gelati e tisane e per insaporire le pietanze; o alla violetta, da gustare nelle insalate, o da usare per aromatizzare dolci e fare canditi, utile anche per la sua azione depurativa e antiossidante. Insomma, quando si osservano i fiori si intuisce la presenza di una forza generatrice profonda, essenziale, necessaria, che si spinge oltre la dimensione estetica, e fa da ponte tra la ragione e l'emozione, tra l'ordine e il caos.
22,00

La meditazione taoista

Franco Bottalo

Libro: Copertina morbida

editore: Xenia

anno edizione: 2022

17,00

Tarocchi. Una carta al giorno

Lavinia Pinello, Valeria Menozzi

Libro: Copertina rigida

editore: Lo Scarabeo

anno edizione: 2022

pagine: 192

Cos'è il metodo della "Carta del Giorno"? Forse il modo migliore per integrare i Tarocchi nella propria vita quotidiana. Un modo semplice, non divinatorio e non esoterico, ma semplicemente pratico e umano, per affrontare il giorno con un pizzico di magia. Che sia amore che cerchiamo, successo, comunicazione, o semplicemente che vogliamo crescere per noi stessi, come es- seri umani e spiritualmente. Un libro che può avvicinare ai Tarocchi anche chi ha paura dei Tarocchi.
24,00

Non è come pensi, è come senti. Riscoprire i propri sensi per ritrovare l'autenticità

Daiana Lorenzato

Libro: Copertina morbida

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 175

Quante volte sentiamo di non essere pienamente in equilibrio o in balia degli eventi? Perché siamo spesso travolti da sensazioni di ansia o di stress? Per la maggior parte del nostro tempo, tendiamo a vivere con il "pilota automatico", trascinati dal fiume di cose che la vita ci chiede di fare. In questo modo, finiamo per identificarci in quello che facciamo perdendo la percezione di chi realmente siamo. L'equilibrio che tutti noi desideriamo, in realtà lo abbiamo già a portata di mano. Dentro di noi abbiamo tutte le risorse per realizzare i nostri desideri, abbiamo solo bisogno di imparare a conoscere e utilizzare questi preziosi strumenti, che non hanno nulla a che fare con la forza del pensiero o con il senso di controllo. I nostri sensi sono gli unici mezzi che abbiamo per conoscere sia il nostro mondo interiore, sia il mondo esterno nel quale facciamo esperienza di vita. "Non è come pensi, è come senti" ti guida nel risveglio del tuo sentire, per tornare ad essere padrone della tua vita. Il tuo sentire, può diventare lo strumento per comprendere quali sono i tuoi veri bisogni e soddisfare i desideri sussurrati del tuo cuore. Prefazione di Marco Bellato.
14,00

Cristallìzzati. Manuale di cristalloterapia per ribelli spirituali

Kate Mantello

Libro: Copertina morbida

editore: Armenia

anno edizione: 2022

pagine: 246

Che tu sia un guaritore energetico, un amante dei cristalli o semplicemente un ribelle spirituale con una mente aperta e un cuore aperto, quest'opera ti insegnerà a superare facilmente gli ostacoli della vita quotidiana e a guarire te stesso e coloro che ti circondano usando il potere dei cristalli. Coprendo tutti gli aspetti della guarigione con i cristalli, da quelli scientifici a quelli esoterici, e presentando 40 layout dettagliati di ciascun cristallo, questo libro è la guida di riferimento per coloro che desiderano approfondire gli aspetti pratici della guarigione con i cristalli, proposti da una maestra guaritrice esperta, in una prospettiva fresca e unica.
19,50

Chiedilo ai fiori. Il significato e il messaggio di 80 fiori

Katia Prando

Libro: Copertina rigida

editore: Armenia

anno edizione: 2022

pagine: 60

La bellezza e il mistero che caratterizzano i fiori incantano da sempre il genere umano tanto che sono state attribuite loro origini sovrannaturali in innumerevoli miti, leggende e storie religiose. Quel che è certo è che i fiori hanno un potere ed è sufficiente guardarli per capirlo: la contemplazione di un fiore è un'esperienza riconciliante, quasi mistica. Ci riporta a contatto con l'essenza della vita che è racchiusa e sprigionata dal fiore, dal suo progressivo, inesorabile, crescere, sbocciare, raggiungere il massimo splendore e sfiorire... per poi rinascere. In perfetta sintonia con l'aura di mistero che avvolge i fiori, questo libro è strutturato come un oracolo: oltre a sfogliarlo da cima a fondo per conoscere gli 80 fiori qui descritti e illustrati, puoi anche aprirlo dove te lo sussurra il cuore, l'istinto, il caso... e scoprire qual è il tuo fiore del momento. Prova! È divertente e rilassante. Scoprirai tanti fiori che non conoscevi, di altri leggerai curiosità e dettagli che ignoravi, e altri ancora saranno per te come amici ritrovati. A ogni fiore corrispondono una simbologia particolare e un messaggio specifico, in risposta alla tua domanda. Disegniamo fiori quando siamo sovrappensiero, ce li facciamo tatuare sulla pelle, li indossiamo vestendo abiti e gioielli a tema floreale, li regaliamo, li compriamo, li piantiamo. Al di là del colore, che indica una cosa o l'altra, anche la conformazione del fiore e le sue peculiarità naturali possono comunicarci qualcosa di specifico e che tutti siamo in grado di cogliere attraverso la semplice osservazione, o meglio, appunto, contemplazione del fiore. I fiori sono meraviglie della natura e in quanto tali ne condividono la misteriosa saggezza in forme di rara bellezza.
14,00

Druidismo. Una pratica spirituale radicata nella terra vivente

John Michael Greer

Libro: Copertina morbida

editore: Armenia

anno edizione: 2022

pagine: 235

"Druidismo" è il primo manuale sulla pratica tradizionale dei druidi britannici a esplorare il Sentiero del Sole delle celebrazioni stagionali, il Sentiero lunare della meditazione e il Sentiero terrestre del vivere in armonia con la natura, come strumenti per creare, oggi, una vita che onori la Terra. Tramite rituali, meditazione, consapevolezza della natura e azione ecologica, John Michael Greer apre le porte a una spiritualità radicata nella Terra vivente. Caratterizzato da un mix di filosofia, rituali, pratiche spirituali e questioni relative allo stile di vita, questo libro è una guida essenziale per coloro che sono seriamente interessati a una forma tradizionale di druidismo. Prefazioni di Dana O'Driscoll e Philip Carr-Gomm.
18,00

BreathWork. Una risorsa per il ben-essere fisico, mentale ed emotivo

Milena Screm

Libro: Copertina morbida

editore: Armenia

anno edizione: 2022

pagine: 238

Un'unica semplice parola, respirazione, che contiene un mondo intero, forse anche di più. È l'essenza della Vita per ogni essere umano, senza questo continuo scambio chimico con l'ambiente, la Vita cessa: il potere di esistere e di morire è dentro a una semplice abitudine automatica. Oltre a questo, il potere del respiro ha anche innumerevoli risorse per il ben-essere fisico, mentale, emotivo. L'autrice, che svolge ricerca e formazione in questo campo da quarant'anni, in questo libro presenta alcuni dei «territori» del mondo del respiro. La lettura accompagna in un viaggio che consente di affacciare con lo sguardo nuovi panorami e nuove possibilità, diventando consapevoli della propria respirazione e imparando a «modellarla» secondo le proprie necessità attraverso l'apprendimento di un metodo basato sulle scoperte delle moderne Neuroscienze. Nessuna «bacchetta magica», piuttosto una risorsa portatile ed efficace.
16,00

Tutto quello che devi sapere sull'oroscopo. Libro di esercizi (divertenti) per le vacanze

Nina Segatori

Libro: Copertina morbida

editore: Fabbri

anno edizione: 2022

pagine: 96

In queste pagine illustrate dall'estro di Enrica Mannari e arricchite di curiosità sulle stelle, i pianeti e i segni zodiacali da Nina Segatori, si trova tutto ciò che serve per divertirsi sotto l'ombrellone o al fresco di un bosco di montagna (ma non solo!), per passare il tempo immaginando il domani e capendo un po' meglio l'oggi.
13,90

Storia delle streghe. Antiche, moderne e contemporanee

Stelio W. Venceslai

Libro: Copertina rigida

editore: Tipheret

anno edizione: 2022

pagine: 192

C'è un lungo filo rosso di sangue che collega il mito di Lilith, la donna primordiale, alla plurimillenaria soggezione femminile alla società degli uomini (più propriamente, dei maschi). Tutta la storia femminile è caratterizzata da un rapporto di soggezione costante, peraltro temperato in vari modi, fin dal tempi dei Romani, passando per la limitata autonomia delle donne longobarde, la sessuofobia cristiana, il dolce stil novo trecentesco, la caccia alle streghe, l'Illuminismo, il Romanticismo, fino al Manifesto delle donne futuriste di Valentine de Saint-Point, dai più ignorato, e alla riscossa del femminismo del primo Novecento, con la crescita inarrestabile del movimento femminile in tutto il mondo. Streghe di un tempo e streghe di oggi segnano una continuità inesplicabile e dolorosa nel faticoso raggiungimento di un effettivo riequilibrio tra i due sessi. Tutela dei diritti umani, parità uomo-donna, uguaglianza di fronte alla legge come davanti a Dio, non sono ancora riuscite a spezzare le catene di una forse congenita prepotenza maschile intesa a sopraffare la libertà e i diritti del genere femminile.
20,00

Introduzione alla felicità. Guida per meditare e scoprirsi

Domenico Demuru

Libro: Copertina morbida

editore: Santelli

anno edizione: 2022

pagine: 155

Non un manuale ma un vero e proprio viaggio della coscienza attraverso un percorso che parte dal corpo e dalle sensazioni fisiche fino ad arrivare alla scoperta di piani e sensazioni extra corporei. Questo libro si rivolge al lettore che ha voglia di comprendere e praticare la meditazione sia attraverso basi teoriche ma anche e soprattutto tramite strumenti pratici. Nove meditazioni audio guidate offrono progressivamente la possibilità di sperimentare stati meditativi sempre più profondi. Non esiste una realtà oggettiva uguale per tutti, quello che ci arriva è sempre un'interpretazione dei nostri sensi e dei nostri sistemi di riferimento rispetto a essa. Una guida pratica, ricca di consigli e spiegazioni su come vivere e cogliere i frutti delle esperienze meditative.
14,99

L'iperico. L'antidepressivo naturale e le sue proprietà antinfiammatorie e antibatteriche

Giuseppe Chia

Libro: Copertina morbida

editore: Macro Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 240

Antivirale e antibatterico, negli ultimi anni, grazie alla sua azione energica, l'iperico è stato riscoperto anche come valido rimedio contro gli stati depressivi e i disturbi nervosi non gravi, quali sbalzi d'umore, tristezza, insonnia. L'iperico rappresenta un'alternativa valida ai farmaci convenziona-li, poiché non mira a risolvere il problema con terapie miracolose ma piuttosto a consolidare quei processi che portano a un riequilibrio anche interiore della persona. Alcuni esempi di utilizzo dell'iperico che potete trovare nel libro uso interno: Angoscia, panico, fobie: Sono disturbi più o meno gravi e sempre più diffusi, con cause apparentemente inspiegabili (es. agorafobia o claustrofobia)  ma apparentemente legate a fattori ben precisi (ad esempio  disturbi legati all'acqua, la paura dell'acqua o il lavarsi continuamente). Le patologie sono spesso accompagnate da sintomi  come accelerazione del polso, sudorazione e insufficienza respiratoria. Ovviamente tali disturbi non fanno altro che aumentare l'insicurezza e l'instabilità emotiva di persone che per vari motivi (stress, problematiche connesse alla famiglia o al lavoro, carattere) presentano già una fragilità affettiva più o meno marcata. Una cura di almeno un mese con iperico potrebbe facilitare la scomparsa o l'affievolimento di sintomi e disturbi. Nel caso dopo un mese si avvertissero solo i primi segnali di un  miglioramento, proseguire il trattamento. Cefalea, emicrania: Se questi disturbi si ripetono spesso e se sono connessi anche  a una cattiva qualità del sonno, è utile un trattamento di almeno un mese a base di iperico. Seguire i dosaggi dati per la depressione. Un'altra opzione, a detta di alcuni molto efficace,  è di bere un bicchierino di estratto alcolico o ingerire un cucchiaino di olio. Insonnia: Il multiforme spettro d'azione dell'iperico comprende anche un  miglioramento sensibile della qualità del sonno, forse dovuto al  contenuto di melatonina dell'estratto intero oppure all'azione  riequilibrante della pianta nel suo insieme. Un trattamento di  almeno un mese dovrebbe produrre un sicuro miglioramento;  in caso negativo conviene insistere nel trattamento per un altro  mese ancora. Nervosismo Che sia sporadica o persistente, questa condizione trae giovamento da un trattamento blando e prolungato (almeno un mese) a base di iperico (due tisane o compresse al giorno).   Uso esterno: Dermatiti Sono irritazioni cutanee a volte persistenti e molto fastidiose. Escludendo il caso di allergie, si può utilizzare l'olio d'iperico direttamente applicato sulla pelle. Mal di denti (Anche successivo a estrazioni) Massaggiare la parte dolorante con olio d'iperico o estratto alcolico oppure fare degli sciacqui diluendone cinquanta gocce in acqua. Scottature solari: Utilizzare l'olio di iperico soprattutto dopo l'esposizione al sole  (ad esempio alla sera). È altamente sconsigliato usare l'olio d'iperico mentre si è direttamente esposti al sole.
16,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.