Il tuo browser non supporta JavaScript!

Mente, corpo e spirito

In te scorrono fiumi. Connessi, creativi e consapevoli

Osho

Libro

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 448

"Avere una centratura è essenziale, altrimenti si ha la sensazione di essere dissociati, frammentati: simili a pezzi che non stanno insieme. Si diventa come un puzzle: tanti frammenti, ma nessuna unità, nessuna integrità, nessuna visione d'insieme. È una condizione orribile; e questo perché senza un centro possiamo trascinarci, ma non siamo in grado di amare. Senza un centro puoi svolgere tutti i compiti che la tua routine quotidiana prevede, ma non potrai essere creativo. È come vivere al minimo: non sarà possibile toccare alcun picco di energia. Soltanto centrandosi è possibile vivere al massimo, allo zenit, toccare il culmine, abitare in pienezza se stessi. E solo così la vita è vera, reale." Questo libro è un invito a compiere passi concreti per radicarsi nel proprio sentire, per dare spazio alla voce della propria essenza, per connettersi con gli elementi essenziali dell'umano - come la sensibilità, l'intuizione, l'empatia, la presenza consapevole. In te scorrono fiumi si articola in diverse sezioni, non necessariamente da avvicinare in modalità lineare: scorrendo l'indice, ciascuno può scegliere da dove partire. Non c'è bisogno di sapere da che parte tira il vento. Seguilo e basta. Non ti porterà mai fuori strada. L'esistenza non ti fa mai sbagliare strada. Ovunque andiamo a finire, è casa nostra.
16,00

I mondi del pendolo. Grande manuale del pendolo per principianti ed esperti

Marcus Schirner

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2020

pagine: 95

Un manuale ideato per la pratica diretta e immediata. Anche gli esperti vi troveranno un gran numero di nuove informazioni, identificando le particolari sensibilità personali verso le emanazioni, le vibrazioni, le sensazioni, le impressioni che per mezzo del pendolo si possono percepire. Il pendolo è un amplificatore che evidenzia le percezioni del radiestesista, ossia del rabdomante, colui che utilizza il pendolo. Markus Schirner si propone di risvegliare in noi questa sensibilità alle radiazioni. Praticata all'interno dei monasteri delle più diverse tradizioni (indù, cristiana, buddista), questa scienza è nota anche a livello popolare grazie a persone particolarmente dotate che hanno messo al servizio della comunità la loro capacità di individuare sorgenti d'acqua o di soddisfare diversi tipi di esigenze. Oltre 75 tavole tematiche di grande formato, con diagrammi, schemi e illustrazioni a colori, permettono di avvicinare materie diverse e fino ad ora inesplorate alla luce dei rilevamenti effettuati con il pendolo. Alcune tavole riguardano: Acqua. Clima. I Chakra. Meridiani. Fiori di Bach. Fiori californiani. Oli eterici. Alberi. Fumigazioni. Diagnosi. Terapie. Omeopatia. Sali di Schüssler. Vitamine. Sali minerali. Erbe medicinali europee, cinesi e indiane. Colori. Pietre preziose. Tecniche di meditazione. Reincarnazione. Enneagramma. Questioni esistenziali. Rune. Totem e Ruota di Medicina. I Ching. Astrologia. Tarocchi.
12,90

Ricchezza. Come smettere di essere soggiogati dal potere del denaro e diventare noi stessi creatori del nostro benessere sostenibile. Ricchi... si può

Fabrizio Elviretti

Libro: Copertina morbida

editore: ANIMA EDIZIONI

anno edizione: 2020

pagine: 116

Questo libro è un percorso trasversale che si prefigge di fornire un contributo per cambiare le nostre convinzioni e atteggiamenti, sia razionali sia inconsci, riguardanti gli aspetti che limitano il nostro benessere. Nella prima parte viene preso in considerazione lo scenario sociale ed economico che ci vede attori, spesso in "lotta". Si evidenzia in modo semplice il meccanismo che regola il "sistema denaro". La seconda parte è dedicata alla interpretazione del "denaro" da un punto di vista non materiale, ma di energia, utilizzando teorie e concetti della fisica quantistica. In questa sezione si lavora sull'importanza delle convinzioni personali e dei pensieri, con strumenti di PNL (Programmazione Neuro Linguistica) e psicologia. La terza parte affronta un'analisi degli aspetti professionali o lavorativi, mettendoli in relazione alle nuove conoscenze apprese. È un libro dedicato a tutti coloro che sono aperti a nuove e diverse modalità di vedere le cose, e che non necessariamente debbano essere prigionieri delle "gabbie mentali" o sociali.
12,00

Magia nera. Il fascino pericoloso della tecnologia

Carlo Carboni

Libro: Copertina morbida

editore: Luiss University Press

anno edizione: 2020

pagine: 137

Macchine capaci di decidere da sole, automobili senza pilota, assistenti virtuali che ci guidano dai nostri smartphone: la presenza della tecnologia è sempre più pervasiva e porta nella nostra quotidianità un incanto magico al quale è difficile resistere. L'individuo interconnesso è rapito da questo fascino: la bellezza della tecnologia è prodotta dall'ingegno che porta perfezione, utilità e funzionalità, creando comprensione e comunanza tra modi di vita altrimenti difficilmente conciliabili. Il prezzo che paghiamo è tuttavia salato: ci scopriamo chiusi nella "gabbia tecnologica", un nuovo potentissimo sistema di intermediazione tra uomo e uomo, che corrode le tradizionali relazioni (o connessioni) sociali e individuali e cancella i confini tra reale e virtuale, lasciandoci immersi in un'ambivalente era del verosimile, al di là dei concetti di vero e falso. Società e tecnologia sono ormai fuse nella multidimensionalità del quotidiano. Se le macchine da strumenti stanno diventando fini per l'individuo, protagoniste e non comprimarie del sociale, allora è necessario rimettere l'uomo e la società al centro del nuovo contesto in cui la tecnologia è la moneta dei poteri di sorveglianza. Con "Magia nera", Carlo Carboni ci mette in guardia dalle distorsioni e dai pericoli percettivi, proponendo un "cyber-meticciato", un'ambivalenza con cui imparare a convivere, tra i rischi di uno sviluppo che può sfuggirci di mano e la bellezza che innovazione e tecnologia possono consentirci.
15,00

Il risveglio della dea

Vicki Noble

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2020

pagine: 280

L'autrice intende rivolgersi a tutte le donne per risvegliare in loro quel potere dimenticato che l'arcaica Grande Madre, la Madre Terra, aveva infuso nell'essere femminile. Il potere di creare la vita, di guarire dai mali, di allontanare la morte. Un potere legato al corpo, alla terra, al ciclo della luna. È proprio nell'elemento fisico e nel ciclo biologico infatti che, secondo l'autrice, si fonda la superiorità femminile. Vicki Noble ha seguito personalmente la via di guarigione sciamanica e in questo libro illustra la sua esperienza con particolare attenzione alla sfera sessuale, alla maternità, all'educazione dei figli, al lavoro.
12,00

Tarot. Black and gold edition

AA.VV.

Libro

editore: LO SCARABEO

anno edizione: 2020

49,50

Scopri il tuo biotipo. Cosa mangiare e come allenarsi in base al proprio corpo

Phil Catudal, Stacey Colino

Libro: Copertina morbida

editore: My Life

anno edizione: 2020

pagine: 240

Nel campo delle diete e del fitness le mode vanno e vengono, il tuo biotipo è invece l'unica costante che non cambierà mai. Il messaggio di questo libro è semplice ma potente: se vuoi essere sano, in forma, magro e forte, concentrati sull'alimentazione e sugli esercizi fisici più adatti al tuo biotipo naturale. Infatti con le giuste modalità di esercizio e un'alimentazione adeguata, puoi trasformare il tuo corpo, riducendo il girovita, perdendo peso e sviluppando così un aspetto scultoreo. Puoi avere prestazioni migliori nello sport, aumentare l'energia e la resistenza e migliorare la tua salute. Il segreto sta nel lavorare con il tuo corpo invece che contro di esso, in base al tuo biotipo naturale: ectomorfo, mesomorfo ed endomorfo. Per sapere con precisione qual è il tuo biotipo, nel libro trovi un utile e semplice test per stabilirlo. Una volta individuato il tuo biotipo, scoprirai cosa fare per raggiungere i tuoi traguardi di peso e di forma fisica, adattando di conseguenza l'alimentazione, le aspettative e il tuo metodo di allenamento.
16,50

Pranayama. Liberare la mente respirando

Barbara Millucci

Libro: Copertina morbida

editore: ANIMA EDIZIONI

anno edizione: 2020

pagine: 92

Una guida dinamica ed illustrata volta ad apprendere le antiche tecniche di pranayama che, oltre a purificare il corpo, lo allineano, lo fortificano, rendendolo da subito più flessibile e in armonia con ciò che lo circonda. Il respiro è lo strumento primario con cui entriamo in contatto con l'ambiente circostante. È collegato a tutte le nostre funzioni vitali, visto che si nasce e si muore respirando. L'inspirazione è legata alla capacità di ricevere ed accogliere la vita, l'espirazione a quella di abbandonare e di lasciar andar via tutte le impurità. Le sequenze di asana (posture) collegate tra loro dalla sincronizzazione del respiro con il movimento, si trasformano lentamente in una danza, mentale e corporea, in grado di ossigenare e riequilibrare l'emisfero destro e sinistro del cervello, connessi ai due diversi canali energetici di Ida e Pingala, e procurare da subito un immediato senso di pace, calma e silenzio interiore.
10,00

Leggi dei chakra. Manuale di guarigione emozionale per vivere l'apertura dei chakra: 14 leggi universali, 7 centri energetici, 1 vita felice

Lianka

Libro: Copertina morbida

editore: ANIMA EDIZIONI

anno edizione: 2020

pagine: 119

"'Le leggi dei chakra' è un testo diverso dai mie libri precedenti, è un mashup, ossia un mix di Oriente e Occidente. Partendo dal sistema antichissimo dei 7 chakra vedremo come i nostri centri energetici sono collegati e interagiscono con le 14 leggi universali. Nel libro sono presenti anche 14 mantra inediti e una meditazione per riequilibrare i chakra in base alle leggi cosmiche. Come tutti i miei lavori, anche questo testo vuole avere un approccio pratico. Per ogni chakra conoscerai: l'area del corpo fisico, le caratteristiche, il colore, l'elemento corrispondente, il suo demone, il suo diritto e le due leggi universali al quale è associato. Attraverso questo viaggio intimo e profondo scoprirai l'impatto delle 14 leggi universali sui tuoi centri energetici, perché prenderti cura dei tuoi bisogni è l'unica via per giungere alla guarigione, all'autorealizzazione e alla felicità." (L'autrice)
12,00

Imparo a interpretare i tarocchi. La guida giusta per scoprire da soli i suggerimenti degli arcani

Lucia Dacò

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 208

Dice l'autrice: "Ai tarocchi si deve permettere di 'parlare'. Bisogna entrare nella Lamina e ascoltare ciò che in quel momento emerge dal nostro subconscio". In questo libro scopriremo come i diversi Arcani entrano in relazione tra loro per trasmetterci un messaggio anche quando le carte che abbiamo estratto sembrano in contraddizione. Sarà la nostra intuizione, di volta in volta stimolata dalla visione di quel particolare simbolo, a fornirci la chiave di lettura per dare una risposta ai mille interrogativi che ci assalgono quando dobbiamo affrontare situazioni che non comprendiamo a fondo o che non sappiamo gestire. Farsi fare o farsi le carte significa essere capaci di ricevere attraverso di esse un messaggio che è anche un'occasione per crescere.
12,00

Grafoterapia. L'arte di esprimere e interpretare le emozioni

Emma Paolillo Magaldi

Libro: Copertina morbida

editore: RUBBETTINO

anno edizione: 2020

pagine: 118

Il saggio è frutto di un cammino di meditazione alla ricerca di quel filo che collega il progetto dell'anima al divino interiore. L'autrice focalizza l'attenzione sui grafemi e sul simbolismo grafico già indagato da illustri grafologi, per dimostrare che la scrittura, in quanto espressione del nostro essere fisico, mentale ed emozionale, ha il potere benefico della guarigione. Il grafologo esperto studia e individua le peculiarità di ogni grafema legate al comportamento e ne indica la correzione volta al raggiungimento del benessere della persona. L'autrice ha tratto spunto per le sue ricerche da Change Your Handwriting. Change Your Life di Vimala Rodgers, del 1993. La grafoterapia crea l'opportunità di vivere una nuova esperienza cambiando alcuni comportamenti di vita abitudinari. Il messaggio è indirizzato a coloro i quali avvertono la spinta a dare un nuovo senso alla propria esistenza e che sono pronti a fare un viaggio interiore. Le storie, riportate nel testo, dimostrano che la grafoterapia ha successo quando la persona è intenzionalmente proiettata verso l'obiettivo e ha la volontà di attivare l'energia psichica necessaria per raggiungere il fine desiderato.
12,00

Ayurveda. L'antica scienza del vivere bene

Loredana Maggialetti

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2020

pagine: 210

Il testo ripercorre e semplifica i principi fondamentali della medicina più antica elaborata dall'uomo offrendo un approccio completo al lettore secondo concetti universali applicabili in ogni tempo. La ricchezza di una saggezza autentica, la poesia delle sue leggi, il fascino dei suoi messaggi primordiali, dall'analisi complessiva del sé e di ogni sfumatura che influisce sugli stati di salute e malattia, all'alimentazione, fino alla pratica del massaggio, conducono in un percorso di riequilibrio con i ritmi della natura, proponendo uno stile di vita lontano dallo stress e dalla frenesia dei tempi moderni.
15,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.