Il tuo browser non supporta JavaScript!

Mente, corpo e spirito

Il vento della pace

Elena Benvenuti

Libro: Copertina rigida

editore: Eifis

anno edizione: 2020

pagine: 32

Quando il sonno di Miki viene disturbato dalle immagini di guerra e odio viste al telegiornale, nella mente del giovane protagonista tornano alla memoria le parole dell'adorata nonna e, da solo, grazie al desiderio di essere lui stesso autore del cambiamento, riuscirà a portare un vento nuovo di Pace e di compassione, non solo nella sua camera, ma in tutto il Mondo! Una storia appassionante e un nuovo punto di vista per spiegare ai bambini l'importanza del pensiero e il desiderio di compassione nei confronti di tutto il mondo. Età di lettura: da 3 anni.
21,00

I 72 nomi di Dio. Manuale di meditazione cabalistica

Giuliana Ghiandelli

Libro: Copertina morbida

editore: Eifis

anno edizione: 2020

pagine: 192

Un contributo nuovo, una visione moderna sui 72 Nomi di DIO, che si ricavano dall'analisi cabalistica di tre versetti dell'Antico Testamento. Su questi Nomi si è scritto molto, soprattutto in base alla teoria che li concepisce alla stregua di 72 Angeli che reggerebbero le sorti di specifiche parti del Pianeta Terra, di specifici popoli, di specifici periodi dell'anno solare e di specifici individui. In un'epoca di grandi rivelazioni ed insegnamenti esoterici, l'utilizzo di questi Nomi può essere aperto anche a coloro che, pur non di religione ebraica, desiderino utilizzare il potere intrinseco nei 72 Nomi per ottenere incredibili, meravigliosi e costanti miglioramenti nella vita quotidiana.
19,00

Incontri. Agenda 2021

Paulo Coelho

Libro: Copertina morbida

editore: La nave di Teseo

anno edizione: 2020

pagine: 264

L'agenda 2021 accompagna ogni giorno dell'anno con una selezione dei pensieri di Paulo Coelho.
17,00

La dea sul lettino. Un'analisi archetipica della psiche femminile

Riccardo Brignoli

Libro: Copertina morbida

editore: Aldenia Edizioni

anno edizione: 2020

La dea è prima di tutto una rappresentazione idealizzata ed unilaterale di un aspetto della psiche femminile. Una donna possiede in sé tutti gli aspetti delle dee che si manifestano in base alle esperienze ed ai bisogni che si presentano nell'arco della vita. In questo testo le dee si raccontano parlando direttamente come se si raccontassero in una seduta di psicoterapia, prendendo alla lettera il principio della psicologia archetipica di James Hillman che vede nel dare voce alle immagini attraverso un'ispirazione creativa il modo più adeguato per fare anima e leggere la psiche. In questa ottica le divinità olimpiche sono l'eterna rappresentazione di un univoco carattere che quando diventa dominante ed esclusivo ferma la psiche femminile in un rigido schema che ne blocca l'evoluzione. Accanto agli archetipi puri vengono poi presentate le situazioni più complicate in cui la donna si trova non solo a dover risolvere un contrasto interno alle sue passioni ma viene anche calato nelle trame della storia che traccia un sentiero di scelte inevitabili mettendo la protagonista di fronte a soluzioni sofferte e lontane dalla semplicistica visione che separa il bene dal male o il successo dal fallimento. Le donne in questione non sono dee ma eroine, esseri umani diventati degni di appartenere al mito in forma minore ma pur sempre archetipale.
17,00

M'ama non m'ama

Astrid Holm

Libro

editore: My Life

anno edizione: 2020

pagine: 208

Cerchi una risposta in Amore? Tieni il piccolo libro tra le mani, poni una domanda che ti sta a cuore e sintonizzati mentre sfiori il dorso delle pagine. Quando senti l'ispirazione apri il libro e leggi la risposta che l'amore ha in serbo per te. Un libro adatto a tutti: a chi l'amore lo ha già trovato e a chi ancora lo sta cercando, a chi è in perfetta sintonia con il partner e a chi ha bisogno di conferme, a chi con l'amore fa sul serio e a chi lo vive in maniera spensierata. Ideale per mettere un po' di brio in una serata tra amici o per cercare risposte quando si è da soli. Vuoi sapere come andrà il tuo incontro al buio, sciogliere i dubbi su una relazione in corso oppure capire se hai le carte in regola per riconquistare una vecchia fiamma? Chiedilo a "M'ama non m'ama", troverai risposte attuali e simpatiche, presentate in veste grafica moderna con l'effetto grafico dei petali volanti della margherita, richiamo ancestrale alle risposte del cuore. Consultare questo mini libro è semplicissimo: rilassati, concentrati su una domanda per volta e affidati al tuo intuito. Sarà proprio l'istinto a guidarti verso la risposta che cercavi oppure offrirti un piacevole spunto di riflessione per aiutarti a far luce su ciò che ti sta a cuore. Un piccolo libro da portare con sé in ogni circostanza perché l'amore, si sa, è spesso presente in ogni momento della giornata, indipendentemente dall'età, sesso e dalle opinioni in fatto di cuore.
6,90

Il flusso dell'amore. Ristabilire relazioni autentiche con noi stessi e gli altri

Krishnananda, Amana

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2020

pagine: 160

Senza rendercene conto siamo noi che spesso intralciamo l'amore nei confronti di noi stessi e degli altri. Krishnananda e Amana ci portano a scoprire come ciò avvenga e ci forniscono gli strumenti affinché, dalla consapevolezza, possa aprirsi la strada al tipo di amore e relazione che molti di noi stanno cercando. Gli autori condividono ciò che hanno compreso e l'esperienza maturata e collaudata dalla loro lunga unione di coppia e dall'attività seminariale e di counseling che li impegna in tutto il globo da oltre venticinque anni. Con il loro aiuto impareremo a conoscere più in profondità i nostri schemi comportamentali in amore; ad accettarci e ad amarci a vicenda, con le nostre naturali differenze; a trovare appagamento nello stare da soli; a interpretare ed esprimere quello che sentiamo, diventando più chiari e assertivi nel determinare i nostri confini e bisogni. Con un solo obiettivo: imparare ad amare per vivere nella gioia.
14,00

Le alghe della salute. Spirulina, Clorella, Klamath. Superfoods naturali di forza, bellezza e benessere

Ulrich Arndt

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2020

pagine: 144

: L'inquinamento dell'aria e dell'acqua, l'uso di pesticidi e conservanti, abitudini alimentari scorrette, sono all'origine di diverse patologie e di una vasta gamma di malesseri fisici e psicologici. Se non possiamo fare molto per neutralizzare gli agenti macroscopici esterni, possiamo però cercare di contrastarne gli effetti nocivi e di migliorare la nostra forma fisica complessiva. Quasi miracolosa è l'azione di tre microalghe - spirulina, clorella e AFA - che vengono in soccorso del nostro organismo e del nostro cervello e li rigenerano in profondità. Basterà assumerle regolarmente, magari mettendone pochi grammi nei piatti di tutti i giorni e seguendo le ricette contenute in questo libro, o utilizzarle per impacchi curativi e depurativi. Facili da reperire e senza fastidiosi effetti collaterali, le tre alghe-superfood ci disintossicheranno dai metalli pesanti e dai veleni, rinforzeranno le difese immunitarie e renderanno tutto il nostro organismo (cervello compreso) più vitale e reattivo, anche nei confronti di malattie degenerative come l'Alzheimer.
14,50

Da dove veniamo? Le sensazionali scoperte di una spedizione himalayana

Ernst Muldashev

Libro: Copertina morbida

editore: OM

anno edizione: 2020

pagine: 312

Tutto è cominciato con un quesito molto semplice: perché ci guardiamo negli occhi? La domanda ha interessato Muldashev dapprima come oculista, ma non appena ha cominciato le sue indagini, ha elaborato con la sua équipe di ricerca un software capace di misurare e analizzare i parametri geometrici dell'occhio. Hanno chiamato quest'area di ricerca oftalmo-geometria, molte le preziose applicazioni in ambito diagnostico e sociale, tra cui l'identificazione delle persone, l'identificazione etnica e la diagnosi di malattie psicologiche. Sensazionalmente, dopo aver analizzato le foto dell'area oculare di individui appartenenti a tutte le razze mondiali, l'equipe di Muldashev ha scoperto che alla razza tibetana appartengono delle caratteristiche statistiche medie rispetto a tutte le altre. Attraverso il confronto matematico degli occhi delle altre razze con quelli della razza a cui appartiene la media statistica di tutti i valori numerici rilevati, Mudashev è stato capace di determinare i sentieri di migrazione dell'umanità dal Tibet. Sorprendentemente, le loro scoperte si sovrapponevano ai fatti storici. Quando poi venne loro riferito che un paio di enormi e strani occhi, dipinti sulle pareti di tutti i tempi Tibetani e Nepalesi, davano il benvenuto ai visitatori, hanno sottoposto anch'essi ad analisi matematica secondo i principi della neonata oftalmo-geometria: in questo modo hanno determinato l'aspetto esteriore dell'essere a cui potevano appartenere quegli occhi...
25,00

Il perdono. Una tecnica per imparare a perdonare noi stessi e gli altri. Meditazione guidata

Elena Benvenuti

Libro

editore: Eifis

anno edizione: 2020

pagine: 16

Quante volte abbiamo sentito parlare del Perdono e quante volte abbiamo sentito la necessità di lasciare andare vecchie situazioni, vecchie relazioni, che ancora oggi influiscono negativamente sul nostro umore o che generano pensieri ripetitivi dai quali non riusciamo a prendere distanza. Ma poi, da dove cominciare? Come si fa a perdonare davvero? Grazie a questa meditazione guidata, estremamente semplice, impareremo una tecnica molto efficace per perdonare noi stessi e gli altri, ritrovando benessere e pace. Il Perdono è la via per essere liberi, per riappropriarci della nostra vita e ricominciare a creare buone relazioni con noi stessi e con gli altri.
19,00

La terapia della meditazione. Esercizi per una trasformazione consapevole

Henri Czechorowski, Claude Czechorowski

Libro: Copertina morbida

editore: Hermes Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 152

Il libro "La Terapia della Meditazione" è un invito e insieme un manuale pratico per realizzare il proprio essere. Gli autori propongono un viaggio al centro di noi stessi per farci rendere conto che, in fondo, il segreto per essere felici è proprio dentro di noi: basta scoprirlo quotidianamente. Distillando e facendo proprie le numerose esperienze che hanno vissuto durante i loro viaggi in India, in Nepal, in Europa e negli Stati Uniti, Henri & Claudine Czechorowski hanno adottato alcuni metodi di meditazione, di postura, di visualizzazione che possono portare in ciascuno l'armonia e l'equilibrio. Un libro semplice, adatto a tutti, salutare, pieno di dinamismo e di buonumore che insegna a integrare il nostro essere con ciò che ci circonda e cioè i colori, i suoni, le forme. Ci annuncia: "Preparatevi, qualcosa sta per cambiare nella nostra vita". Scopri nel libro: 60 esercizi semplici, facili da eseguire, raccolti un po' ovunque nel mondo e messi a confronto con un'esperienza viva quotidiana; Vere e proprie tecniche terapeutiche, di respirazione, di movimento e di pensiero che portano in ciascuno armonia ed equilibrio.
15,50

Biglietto per la Terra. La sinergia fra l'essere umano, Gaia e l'universo

Diego Giaimi

Libro: Copertina morbida

editore: AMRITA

anno edizione: 2020

pagine: 180

Questo libro - seppur leggibile anche singolarmente - corona la trilogia di saggi con cui l'autore ci racconta il grande viaggio dell'incarnazione delle anime. Dopo essersi concentrato sull'avventura dell'anima nelle fasi prenatali e perinatali del bambino (con L'energia della gravidanza) e averci aperto gli occhi sulla dimensione temporale non lineare in cui avvengono le incarnazioni (in Vite parallele), ci fa fare un ultimo passo avanti per ampliare il paradigma percettivo. Allargando la visione, ci accorgiamo così che la vita di cui facciamo esperienza è solo parte di un "io" più grande; possiamo interrogarci sui rapporti che possiamo intessere con questo Io Superiore e soprattutto osservare la sinergia e la cooperazione fra l'essere umano, Gaia e il resto dell'universo. Una percezione di appartenenza e di unità dal significato importantissimo: non siamo soli.
15,00

Senti i Tarocchi. Un metodo semplice ed efficace per imparare velocemente come leggere i Tarocchi

Maria Cristina Mambrini

Libro: Copertina morbida

editore: OM

anno edizione: 2020

pagine: 121

Che si vogliano leggere i tarocchi in senso cartomantico-divinatorio o tarologico-evolutivo, nei corsi e nei libri difficilmente vengono svelati gli strumenti indispensabili all'operazione: il collegamento Corpo-Mente e il pensiero magico/analogico. Perché i tarocchi non si leggono, i tarocchi si sentono e poi si traducono. In questo libro, tratto dall'esperienza diretta di lettrice ed insegnante di tarocchi, strutturato esattamente come un corso in aula, oltre ai vari significati degli arcani maggiori, ad alcune stese iniziali e fondamentali, scoprirai come svelare il segreto dei segreti: sentire il tarocchi e finalmente iniziare a leggerli. Questo è un manuale e va inteso in questo senso, un vero e proprio tutorial scritto, come si usava un tempo, che guida passo per passo all'apprendimento di un'arte semplice e complessa insieme. Se si vuole trarre il meglio da questa esperienza, è necessario seguire le indicazioni e fare gli esercizi subito, quando vengono proposti, facendo finta che l'istruttrice sia lì presente, che controlla e verifica come La Papessa in persona! E nello stesso tempo tutto va fatto con leggerezza, perché questo è il meraviglioso gioco dei tarocchi e più si lascia fluire il divertimento, il gioco, l'animo bambino, più leggere i tarocchi sarà facile.
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.