Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Medicina veterinaria

Semeiologia clinica veterinaria

Semeiologia clinica veterinaria

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Poletto Editore

anno edizione: 2023

pagine: 720

120,00
Neuroanatomia e neurologia clinica veterinaria
70,00
Cancro

Cancro

Libro

editore: Poletto Editore

anno edizione: 2023

pagine: 592

120,00
Malattie infettive degli animali

Malattie infettive degli animali

Libro: Copertina rigida

editore: Point Veterinaire Italie

anno edizione: 2023

pagine: 680

"Malattie infettive degli animali", volume agile e di facile consultazione, mette a disposizione di studenti, ricercatori, docenti e veterinari un'opera completa e di indubbia utilità, con lo scopo di fornire gli strumenti teorici e pratici per la sorveglianza, la diagnosi e il controllo delle malattie infettive.
70,00
Tossicologia veterinaria

Tossicologia veterinaria

Luigi Intorre, Valentina Meucci

Libro: Libro in brossura

editore: Idelson-Gnocchi

anno edizione: 2022

pagine: 320

37,00
Malattie parassitarie del cavallo e dell'asino. Guida alla diagnosi e alla gestione

Malattie parassitarie del cavallo e dell'asino. Guida alla diagnosi e alla gestione

Fulvio Laus, Vincenzo Veneziano, Fabrizia Veronesi

Libro: Copertina morbida

editore: Point Veterinaire Italie

anno edizione: 2022

pagine: 397

«La letteratura internazionale è ricca di ottimi trattati sulle malattie parassitarie degli equini, tuttavia i dati epidemiologici o gli approcci terapeutici a cui fanno riferimento spesso sono molto distanti dalla nostra realtà nazionale. Nella pratica clinica si avvertiva pertanto l'esigenza di un testo di riferimento in lingua italiana, di pronta consultazione e contestualizzato a quelle che sono le problematiche stabilmente presenti o emergenti (es. antielminticoresistenza) nel nostro Paese. Questo libro dal titolo "Malattie parassitarie del cavallo e dell'asino: guida alla diagnosi e alla gestione"nasce pertanto dall'idea di fornire ai medici veterinari italiani, in particolare ai liberi professionisti, ma anche agli studenti degli ultimi anni della Laurea Magistrale in Medicina Veterinaria o di quelli che nel post laurea si stanno specializzando o stanno frequentando master di II livello, una rassegna con taglio pratico delle malattie parassitarie che quotidianamente devono affrontare, alla luce della realtà italiana ed europea.» (dall'introduzione)
55,00
Il vertebrato che è in noi. Anatomia comparata ed evoluzione del corpo umano

Il vertebrato che è in noi. Anatomia comparata ed evoluzione del corpo umano

Vincenzo Caputo Barucchi

Libro: Libro in brossura

editore: UTET Università

anno edizione: 2022

pagine: 641

«Il retaggio animale di Homo sapiens - scrive l’autore nell’introduzione - è inglobato nel suo corpo come in una serie di “matrioske” incluse l’una nell’altra, dal momento che una specie non emerge dal nulla e l’evoluzione opera attraverso un processo di “successive rifiniture” su un piano corporeo precedente, vincolando la successiva produzione di varianti. Dunque, proprio lo studio dell’Anatomia comparata permette di scoprire nella nostra morfologia la testimonianza di un’antichissima fase acquatica (il pesce che è in noi), della progressiva conquista delle terre emerse (il tetrapode che è in noi) e del definitivo affrancamento dalle fluttuazioni termiche dell’ambiente esterno grazie al nostro metabolismo endotermico (il mammifero che è in noi). Siamo anche in grado di dedurre, dallo studio delle nostre caratteristiche anatomiche, che un periodo ancestrale della storia evolutiva umana si è svolto nella chioma di antiche foreste tropicali dove ci slanciavamo, con presa sicura, tra un ramo e l’altro (la scimmia che è in noi). Scopo fondamentale dell’Anatomia comparata è, dunque, quello di analizzare la morfologia dei Vertebrati alla luce dell’evoluzione: come sosteneva infatti il biologo e genetista Theodosius Dobzhansky (1900-1975) “nulla ha senso in biologia se non alla luce dell’evoluzione”. L’Anatomia comparata, in quanto materia eminentemente evoluzionistica, studia perciò gli adattamenti dei Vertebrati nel corso della loro storia evolutiva, attraverso l’analisi comparativa della forma e della funzione dei sistemi o apparati anatomici».
57,00
Sanità animale

Sanità animale

Salvatore Montinaro

Libro: Libro in brossura

editore: Poletto Editore

anno edizione: 2021

pagine: 328

Il regolamento (UE) 2016/429, anche noto come "Animal Health Law" o Regolamento di sanità animale, emanato nel 2016 ed entrato in vigore il 21 aprile 2021, sostituisce la maggior parte delle norme di sanità animale precedentemente esistenti e s'impone come un nuovo strumento giuridico per tutta l'Unione Europea, sistematico e coerente con le novità giuridiche e scientifiche affermatesi in sanità pubblica veterinaria durante gli ultimi cinquant'anni. Il nuovo ordinamento non stravolge i contenuti delle norme precedenti, ma presenta tali e tanti elementi di novità da meritare una trattazione approfondita; è stata quindi ritenuta opportuna una nuova edizione del manuale. Nella parte speciale sono stati rivisti e aggiornati tutti i capitoli riguardanti le singole malattie; maggiori novità riguardano l'importante "declassamento" della malattia vescicolare del suino, esclusa dal campo di applicazione del Regolamento, la malattia di Aujeszky e soprattutto la drammatica epidemia di peste suina africana, che in anni recenti ha interessato pesantemente anche l'Unione Europea.
50,00
La gestione riproduttiva nel bovino da carne

La gestione riproduttiva nel bovino da carne

Libro: Libro in brossura

editore: Point Veterinaire Italie

anno edizione: 2020

pagine: 112

Un manuale pratico per il buiatra che si occupa di gestione riproduttiva, con un focus particolare sul bovino da carne. Uno sguardo d'insieme sulla realtà italiana ed europea dell'allevamento da carne con un approccio orientato a una gestione all'avanguardia.
30,00
Anatomia degli animali domestici. Testo-atlante a colori

Anatomia degli animali domestici. Testo-atlante a colori

Horst E. König, Hans-Georg Liebich

Libro: Libro rilegato

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2020

pagine: 824

Terza edizione italiana sulla settima edizione inglese. L’opera è stata ulteriormente ampliata nel ricco repertorio di immagini, nella grafica e nei contenuti. Tutte le specie di animali domestici, dai mammiferi agli uccelli, vengono trattate, grazie all’aggiunta di un capitolo sull’Anatomia Aviaria. Tutti i capitoli sono stati ampliati con delle “Note cliniche” che evidenziano come l’organizzazione strutturale degli organi può spiegare aspetti clinici della professione veterinaria. L’anatomia veterinaria viene trattata come una materia viva, continuamente aggiornata grazie alle moderne tecniche di imaging, cui è dedicato un intero capitolo. Le immagini (più di un migliaio e di ottima qualità) costituiscono utilissimi strumenti didattici per lo studio dell’anatomia. Per la sua praticità l’opera risulta apprezzata sia dagli studenti che dai medici veterinari per l’esercizio della loro professione.
115,00
Feline endocrinology

Feline endocrinology

Edward C. Feldman, Federico Fracassi, Mark E. Peterson

Libro

editore: Edra

anno edizione: 2019

pagine: 646

149,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.