Il tuo browser non supporta JavaScript!

Medicina veterinaria

Withrow e MacEwen. Medicina oncologica del cane e del gatto

David M. Vail, Douglas Thamm, Julius Liptak

Libro: Copertina rigida

editore: EDRA

anno edizione: 2020

pagine: 912

L'oncologia degli animali da compagnia, negli ultimi vent'anni, ha registrato un significativo progresso: sono stati fatti passi avanti nel campo della biologia tumorale, dell'eziologia e della stadiazione del cancro, si è precisato il ruolo della genetica nello sviluppo della malattia e sono state messe a punto tecnologie di diagnostica per immagini sempre più avanzate. In un settore in così rapida evoluzione, il "Withrow" si conferma il testo di riferimento internazionale più aggiornato e completo sulla diagnostica e sul trattamento di tutti i tipi di cancro, ma anche sulla gestione del dolore e delle complicanze. Innovazione scientifica e attenzione al paziente: per ogni scenario clinico il testo propone la strategia terapeutica più adeguata.
149,00

L'alimentazione del cane e del gatto: il quotidiano supporto da non trascurare

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: LE POINT VETERINAIRE ITALIE

anno edizione: 2019

pagine: 80

Uno strumento di rapida consultazione per il medico veterinario sull'alimentazione del cane e del gatto: dalle formulazioni per le diverse età della vita, alle differenti presentazioni, fino alle diete da fornire in caso di patologie specifiche.
30,00

Primo soccorso omeopatico per cani e gatti

Daniela Montesion

Libro: Copertina morbida

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2019

Una guida pratica da tenere sempre a portata di mano per curare tempestivamente i disturbi che possono colpire i nostri compagni animali. Come possiamo affrontare i disturbi che colpiscono in modo improvviso il nostro animale? Esistono rimedi omepatici che possono essere d'aiuto in caso di emergenza - ad esempio un colpo di calore, una colica, un trauma - o nelle situazioni acute dei disturbi più comuni che colpiscono l'apparato digerente, respiratorio o urinario. "Il rimedio omeopatico non solo porta un rapido sollievo ai sintomi fisici,ma lascia anche un profondo senso di benessere generale perché, con la scomparsa del disturbo fisico, si ristabilisce l'equilibrio profondo di tutto il nostro essere." Leggendo questo libro potrai: capire come funziona l'omeopatia e il suo utilizzo in ambito veterinario; approfondire la conoscenza dei parametri fisiologici del cane e del gatto; imparare come preparare una piccola farmacia domestica con i rimedi omeopatici più efficaci.
11,50

Parassitologia clinica del cane e del gatto

Donato Traversa, Luigi Venco

Libro: Copertina rigida

editore: LE POINT VETERINAIRE ITALIE

anno edizione: 2019

pagine: 512

"Due mondi diversi. Da un lato il clinico, che percepisce e interpreta ogni segno per giungere a una diagnosi corretta e mettere in atto la migliore terapia ma non abituato a immergersi nel mondo dei parassiti in cui il nesso causa-effetto passa attraverso l'interazione con l'ospite. Dall'altro il parassitologo, che conosce a fondo gli aspetti morfologici, biologici ed epidemiologici dei parassiti, ma spesso è portato a osservarli senza un diretto contatto con il malato. Esiste un campo che fonde questi due mondi. È il campo della parassitologia clinica, branca affascinante della medicina interna in cui solo conoscenze profonde e soprattutto la capacità di applicarle in campo consentono di svolgere al meglio il proprio ruolo di medico. La parassitologia, una disciplina spesso poco considerata nella quale, erroneamente, spesso si privilegia la "scienza" fine a sé stessa a scapito della pratica clinica quotidiana, in cui l'animale "parassitato" deve invece essere il vero protagonista della vita del medico veterinario e di tutti coloro che si approcciano alle malattie parassitarie. In Italia mancava un libro di parassitologia clinica del cane e del gatto. Noi abbiamo provato a colmare questa lacuna."
58,00

Iniziazione ai fiori di Bach per gli animali

Cinzia Ciarmatori, Tamara Macelloni

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2018

pagine: 128

I fiori di Bach sono uno strumento di cura preziosissimo anche per cani, gatti, cavalli, piccoli mammiferi, rettili, uccelli e non solo. Questo manuale pratico insegna a conoscere meglio i rimedi floreali scoperti dal dottor Edward Bach - la cui semplicità di utilizzo s'integra con efficacia a qualunque altro approccio di cura - e racconta tante storie di animali che hanno potuto trovare insieme alle loro famiglie un valido aiuto nella floriterapia.
9,50

La salute di cani e gatti con l'aloe vera

Roberto Setti

Libro: Copertina morbida

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2018

pagine: 112

Una guida pratica per i compagni di vita di cani e gatti per mantenere e recuperare il benessere del proprio animale. Il medico veterinario Roberto Setti, dopo oltre 35 anni di ricerche scientifiche e di esperienza sul campo, spiega l'importanza dell'utilizzo dell'Aloe Vera per la cura e la prevenzione delle principali patologie che colpiscono i cani e i gatti: alle orecchie, agli occhi, al naso, al cavo orale, allo stomaco e intestino, al sistema nervoso, all'apparato cardio-circolatorio e quello uro-genitale, alle ossa e le malattie infettive. Leggendo quest'opera potrai: venire a conoscenza dell'incidenza delle malattie negli animali da compagnia; conoscere le caratteristiche dell'Aloe Vera, quali prodotti la contengono, dove acquistarli o come farseli preparare nella maniera più corretta; imparare ad utilizzare nei giusti dosaggi e con efficacia l'Aloe Vera come cura delle principali malattie di cani e gatti; studiare gli esempi di 13 casi clinici, completi di fotografie, in cui è stata utilizzata con successo questa pianta medicinale.
9,80

Psicologia canina. Come interpretare e correggere i problemi di comportamento del cane

William E. Campbell

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Medico-Scientifiche

anno edizione: 2017

pagine: 397

"Un cane che costituisce un problema per un padrone può non costituirlo per un altro, anche se presenta con entrambi lo stesso tipo di comportamento. L'aggressività ne è un esempio calzante. Recentemente una coppia di sposi con due figli in tenera età venne da me per chiedere dei consigli su come abituare un cucciolo di sette settimane, da loro appena acquistato, ad essere mansueto e socievole. Essi avevano da poco ceduto il loro aggressivo pastore tedesco ad un'anziana vedova che viveva in un posto isolato. La vedova riceveva conforto proprio dal comportamento aggressivo del cane, che i due sposi avevano invece trovato insopportabile."
31,00

Il libro nero dei veterinari

Jutta Ziegler

Libro: Copertina morbida

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2015

pagine: 208

Molto spesso gli animali si ammalano proprio attraverso i trattamenti che subiscono durante le loro visite dal veterinario, ossia a causa di vaccini, medicine e un'alimentazione sbagliata. L'autrice divide i veterinari in tre categorie: i veterinari "cinici", cioè coloro che sono consapevoli dei danni che arrecano agli animali, ma che nonostante questo continuano a lavorare come hanno sempre fatto; un secondo gruppo di veterinari "inconsapevoli" che non riflette particolarmente su ciò che fa, ma opera come ha imparato durante i suoi studi e come apprende nei vari corsi di aggiornamento; un terzo gruppo di veterinari "consapevoli", che hanno capito la portata delle loro azioni e hanno preso altre strade. Il libro vuole aiutare i veterinari "inconsapevoli" a diventare "consapevoli". L'autrice mette in evidenza come i dati dimostrino che negli ultimi decenni siano in aumento, fra cani e gatti, malattie come il diabete, l'epilessia, le malattie del fegato e dei reni, le allergie, ecc. Gli animali domestici diventano sempre più spesso dei malati cronici e per loro, come per gli uomini, invecchiare rimanendo sani è sempre più difficile e raro. Questo libro contiene dati eloquenti che mettono finalmente in discussione il sistema così com'è ora.
12,90

Aggiornamenti in dermatologia del cane e del gatto

Libro: Copertina morbida

editore: LE POINT VETERINAIRE ITALIE

anno edizione: 2011

pagine: 108

30,00
33,00

Manuale di patologia aviare

Libro

editore: LE POINT VETERINAIRE ITALIE

anno edizione: 2009

pagine: 497

51,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.