Il tuo browser non supporta JavaScript!

Medicina veterinaria

Terapie palliative e cure di fine vita in medicina veterinaria

Giorgia Della Rocca, Maria Beatrice Conti

Libro: Copertina morbida

editore: Poletto

anno edizione: 2018

pagine: 176

Questo testo riassume quanto riportato in letteratura in merito ai princìpi di applicazione delle terapie palliative e di hospice nel cane e nel gatto. Il suo scopo è quello di fornire una guida e una risorsa per i professionisti veterinari i quali scelgano di effettuare tali cure mediante un sistema organizzato e strutturato, che applica, adattandoli agli animali, i concetti delle cure palliative e di hospice umane.
23,00

Gestione di base delle patologie nell'allevamento bovino

Libro: Copertina morbida

editore: LE POINT VETERINAIRE ITALIE

anno edizione: 2018

pagine: 80

30,00

Anestesia del cane e del gatto

Federico Corletto

Libro: Copertina morbida

editore: Poletto

anno edizione: 2018

pagine: 256

Da sintetica guida pratica, l'opera, giunta alla sua III edizione, è divenuta un manuale vero e proprio: il numero di pagine è notevolmente aumentato e la parte iconografica è stata ampliata, soprattutto per quanto riguarda monitoraggio e anestesia locoregionale. Il testo ha mantenuto, tuttavia, l'obbiettivo della prima edizione: consentire a chi cerca una rapida risposta di trovarla e a chi cerca di allargare le proprie conoscenze e migliorare la propria professionalità di farlo, adattandosi alle esigenze di chi si avvicina per la prima volta all'anestesia e di chi possiede già esperienza, ma desidera migliorare la propria pratica clinica.
40,00

Atlante di ultrasonografia dei piccoli animali

Libro

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2018

pagine: 551

Nel corso degli anni, la tecnologia ad ultrasuoni ha continuato a progredire, offrendo all'operatore un continuo miglioramento dell'immagine e degli strumenti diagnostici aggiuntivi. Parallelamente alla tecnologia, anche le applicazioni in ambito clinico sono state ampliate. Nella maggior parte delle strutture universitarie e nelle cliniche veterinarie l'ecografia, da una tecnica diagnostica complementare di imaging, è diventata una procedura di screening integrata nella visita medica di base. Questo atlante contiene una raccolta ampia e completa di oltre 800 figure, comprensive di immagini ecografiche di elevata qualità, di schemi di strutture normali e di patologie comuni e non. Una serie di video illustrano "in tempo reale" le strutture normali e le più comuni patologie, con annotazioni integrate per aiutare il lettore nell'identificazione delle caratteristiche più importanti.
150,00

Malattie delle api e salute degli alveari

Alberto Contessi, Giovanni Formato

Libro

editore: Edagricole-New Business Media

anno edizione: 2018

pagine: 400

I cambiamenti ambientali, la diffusione di patogeni esotici, l'utilizzo di agrofarmaci e in generale un ambiente sempre più ostile hanno creato per le api una situazione di costante emergenza che deve essere affrontata mediante corrette pratiche gestionali e veterinarie. Saper gestire una situazione presuppone competenze acquisibili con una costante azione di formazione e aggiornamento degli addetti ai lavori. In questo libro vengono affrontati in modo chiaro ed esauriente i principali aspetti della biologia e della patologia delle api, come individui e soprattutto come alveare. Oltre alla tradizionale suddivisione delle patologie tra malattie parassitarie, batteriche, virali e fungine si è cercato di esporre la materia in base a criteri di rilevanza sfruttando le novità della ricerca in fatto di eziologia e di tecniche diagnostiche. Una ricca e aggiornata appendice normativa dà le informazioni necessarie sulle "Linee guida" ministeriali e i principali argomenti legislativi. Gli autori si rivolgono alle migliaia di apicoltori operanti in Italia, ma anche ai tanti operatori dei servizi veterinari pubblici, al personale tecnico e agli studenti.
38,00

Manuale BSAVA di medicina del coniglio

Anna Meredith, Brigitte Lord

Libro: Copertina morbida

editore: Antonio Delfino Editore

anno edizione: 2018

pagine: 336

45,00

Radiografia del cane e del gatto. Interpretazione e diagnosi

Isabel M. García Real

Libro: Copertina rigida

editore: EDRA

anno edizione: 2018

pagine: 256

Nonostante lo sviluppo di tecniche di imaging sempre più sofisticate, la radiologia rimane il primo ausilio diagnostico per ogni veterinario. Il volume fornisce le basi di anatomia radiografica e accompagna il lettore nell'interpretazione diagnostica delle principali malattie del cane e del gatto. Tutti gli aspetti dell'interpretazione radiografica vengono affrontati in modo dettagliato: il corretto posizionamento del paziente, il confronto dialettico con le altre tecniche di imaging e le variazioni anatomiche che possono condurre a errori di interpretazione diagnostica. La qualità delle immagini e la chiarezza delle indicazioni rendono questo testo uno strumento indispensabile nella pratica clinica quotidiana.
69,00

La salute di cani e gatti con l'aloe vera. Guida pratica per la cura e la prevenzione

Roberto Setti

Libro: Copertina morbida

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2018

pagine: 112

Una guida pratica per i compagni di vita di cani e gatti per mantenere e recuperare il benessere del proprio animale. Il medico veterinario Roberto Setti, dopo oltre 35 anni di ricerche scientifiche e di esperienza sul campo, spiega l'importanza dell'utilizzo dell'Aloe Vera per la cura e la prevenzione delle principali patologie che colpiscono i cani e i gatti: alle orecchie, agli occhi, al naso, al cavo orale, allo stomaco e intestino, al sistema nervoso, all'apparato cardio-circolatorio e quello uro-genitale, alle ossa e le malattie infettive. Leggendo quest'opera potrai: venire a conoscenza dell'incidenza delle malattie negli animali da compagnia; conoscere le caratteristiche dell'Aloe Vera, quali prodotti la contengono, dove acquistarli o come farseli preparare nella maniera più corretta; imparare ad utilizzare nei giusti dosaggi e con efficacia l'Aloe Vera come cura delle principali malattie di cani e gatti; studiare gli esempi di 13 casi clinici, completi di fotografie, in cui è stata utilizzata con successo questa pianta medicinale.
9,80

Suture in chirurgia veterinaria

José María Carbonell Tatay, Julián Rodríguez Fernández

Libro: Copertina rigida

editore: EDRA

anno edizione: 2018

pagine: 224

Conoscere i materiali di sutura e la loro interazione biologica con i tessuti è fondamentale per il corretto planning chirurgico. In questo manuale, ricco di immagini, trovano spazio sia i concetti di base che quelli più specialistici: come eseguire un nodo in sicurezza ma anche come utilizzare le suturatrici meccaniche, gli adesivi tissutali e come eseguire le suture laparoscopiche e quelle in chirurgia oftalmica. Consigli pratici per garantire il miglior esito possibile e descrizioni dettagliate di ogni singola procedura rendono questo testo una guida indispensabile per ogni chirurgo veterinario.
59,00

Anestesia del cane e del gatto. Indicazioni pratiche e protocolli

Luca Zilberstein, Isabelle Mennecier-Broutin

Libro: Copertina morbida

editore: EDRA

anno edizione: 2018

pagine: 224

L'anestesiologia veterinaria, per lungo tempo percepita come una disciplina minore rispetto alla clinica medica e alla chirurgia veterinaria, si è imposta negli ultimi 15 anni come una disciplina indispensabile nella pratica quotidiana, non solo nel corso dell'intervento chirurgico e per assicurare il contenimento del paziente nelle diverse procedure diagnostiche e terapeutiche, ma anche per limitare lo stress del paziente e modificare la sua percezione del dolore. Questo compendio presenta con un approccio molto pratico tutto ciò che è necessario conoscere nelle diverse fasi di monitoraggio dell'animale anestetizzato, fornisce le indicazioni per la scelta delle vie di somministrazione e per la gestione del dolore.
49,00

Il cane nella pratica veterinaria. Approccio educativo e gestione nell'ambulatorio

Aldo La Spina, Clara Palestrini, Manuela Michelazzi

Libro: Copertina morbida

editore: EDRA

anno edizione: 2017

pagine: 176

Aldo La Spina, formatore di educatori cinofili professionisti, si confronta e collabora da sempre con medici veterinari esperti di comportamento. Con il loro contributo, in questo libro fornisce indicazioni preziose e istruzioni collaudate per avvicinare, calmare, rassicurare e gestire al meglio il cane in ambulatorio e nella visita. Le principali variabili che condizionano il comportamento del cane sono affrontate in una prospettiva estremamente pratica: le caratteristiche e le peculiarità delle razze, l'influenza dell'ambiente di vita, la storia personale, la relazione con il proprietario e il clima familiare. Il volume è ricco di consigli su come interagire con il cane e sul modo più corretto per instaurare un rapporto positivo e costruttivo con il proprietario, sostenendolo e indirizzandolo nella preparazione e attesa della visita, nella cura e in tutte le situazioni più difficili dal punto di vista emotivo.
25,00

Atlante delle patologie orali del cane

Javier Collados Soto

Libro: Copertina rigida

editore: EDRA

anno edizione: 2017

pagine: 288

Una bocca sana è di primaria importanza nella salute del cane e l'accurato esame del cavo orale consente la tempestiva prevenzione di molte malattie. Una situazione buccale trascurata può portare a gravi disfunzioni e nel tempo causare addirittura insufficienza renale. La diagnosi e la terapia delle patologie del cavo orale, quindi, sta acquistando un'importanza crescente nella pratica clinica di ogni veterinario. Questo atlante con oltre 500 immagini di alta qualità è una vera e propria "guida visiva" all'odontostomatologia.
49,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.