Il tuo browser non supporta JavaScript!

Medicina veterinaria

Saunders. Anatomia veterinaria da colorare

Baljit Singh

Libro: Copertina morbida

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2019

pagine: 279

Un modo divertente per memorizzare l'anatomia veterinaria. Con più di 400 illustrazioni, la seconda edizione di Saunders - Anatomia veterinaria da colorare vi aiuterà a diventare esperti, ripassando senza fatica l'anatomia delle diverse strutture. L'esercizio interattivo di aggiungere vari colori si è dimostrato efficace e pratico ed è molto apprezzato dagli studenti di medicina veterinaria o di biotecnologie. Ogni pagina è contraddistinta da un simbolo per identificare facilmente la specie descritta e le prime sette sezioni sono divise in base alle sette regioni del corpo. Il testo comprende l'anatomia canina, felina, equina, dei suini, dei ruminanti, delle specie aviarie, di alcune specie esotiche, di piccoli mammiferi e di alcuni rettili.
25,00

Endrocrinologia del gatto

Edward C. Feldman, Federico Fracassi, Mark E. Peterson

Libro: Copertina rigida

editore: EDRA

anno edizione: 2019

pagine: 704

Scritto da esperti nel campo, questo libro pratico di endocrinologia felina è uno strumento per i veterinari che desiderano approfondire la loro conoscenza sulla fisiopatologia, i segni clinici, la diagnosi, il trattamento e la prognosi di tutte le affezioni endocrine riconosciute nei gatti. Anziché trattare i gatti come cani di piccola taglia, gli autori si concentrano sulla descrizione specifica delle malattie in questa singola specie. La loro lunga esperienza e il contributo di numerosi esperti internazionali hanno arricchito il contenuto dell'opera e hanno portato alla creazione di una risorsa comprensiva di testo, figure, box, tabelle, algoritmi e video (disponibili attraverso codici QR).
119,00

Le malattie cardiorespiratorie. Paziente-Patologia-Proprietario. Comunicare per immagini

Germán Santamarina

Libro: Copertina rigida

editore: EDRA

anno edizione: 2019

pagine: 79

Il medico veterinario che comunica in modo efficace con il proprietario offre un valore aggiunto alla propria competenza professionale. Stabilire un rapporto continuativo, basato sulla fiducia, è una chiave per assicurare il successo alla propria struttura e distinguersi dalla concorrenza. Le malattie cardiorespiratorie sono frequenti e possono richiedere complesse spiegazioni di anatomia e fisiologia; la comprensione da parte del proprietario della cura e delle terapie da somministrare aumenta la possibilità di beneficio terapeutico. Questo atlante consente di illustrare nel dettaglio le malattie del sistema cardiorespiratorio e di fornire informazioni accurate e valide dal punto di vista scientifico, ma al tempo stesso facilmente comprensibili, in una veste grafica curata. Sulle pagine è possibile scrivere con il pennarello allegato per rendere più chiare le indicazioni del medico veterinario.
49,00

L'intervento chirurgico. Paziente-Patologia-Proprietario. Comunicare per immagini

José Rodríguez Gómez

Libro: Copertina rigida

editore: EDRA

anno edizione: 2019

pagine: 88

Il medico veterinario che comunica in modo efficace con il proprietario offre un valore aggiunto alla propria competenza professionale. Stabilire un rapporto continuativo, basato sulla fiducia, è una chiave per assicurare il successo alla propria struttura e distinguersi dalla concorrenza. La sola prospettiva dell'intervento chirurgico è fonte di stress e ansia per ogni proprietario. Questo atlante consente al medico veterinario di spiegare la natura della condizione patologica dell'animale e le procedure che saranno utilizzate in sala operatoria. Il chirurgo può illustrare nel dettaglio l'intervento che andrà a eseguire e può fornire informazioni facilmente comprensibili ma valide dal punto di vista scientifico: chiarezza e precisione clinica in una veste grafica curata. Sulle pagine è possibile scrivere con il pennarello allegato per rendere più chiare le indicazioni del medico veterinario.
59,00

Le malattie dermatologiche. Paziente-Patologia-Proprietario. Comunicare per immagini

Carmen Lorente

Libro: Copertina rigida

editore: EDRA

anno edizione: 2019

pagine: 60

Il medico veterinario che comunica in modo efficace con il proprietario offre un valore aggiunto alla propria competenza professionale. Stabilire un rapporto continuativo, basato sulla fiducia, è una chiave per assicurare il successo alla propria struttura e distinguersi dalla concorrenza. Le malattie della pelle sono frequenti e possono richiedere complesse spiegazioni di anatomia e fisiologia; la comprensione da parte del proprietario della cura e delle terapie da somministrare aumenta la possibilità di beneficio terapeutico. Questo atlante consente di illustrare nel dettaglio le malattie della pelle e di fornire informazioni accurate e valide dal punto di vista scientifico, ma al tempo stesso facilmente comprensibili, in una veste grafica curata. Sulle pagine è possibile scrivere con il pennarello allegato per rendere più chiare le indicazioni del medico veterinario.
49,00

Trattato di clinica medica veterinaria. Malattie del cane e del gatto

Stephen J. Ettinger, Edward C. Feldman

Libro: Copertina rigida

editore: Antonio Delfino Editore

anno edizione: 2019

pagine: 2300

Il Trattato di Medicina Interna Veterinaria, 8ª ed., rimane lo "standard aureo" approvato a livello internazionale, in medicina veterinaria, con la sua trattazione di fisiopatologia, diagnosi e trattamento delle malattie che colpiscono, sia i cani che i gatti. Questa risorsa comprende le più recenti informazioni su argomenti di attualità, come la genomica clinica, le patologie cardiache e renali coesistenti, le procedure interventistiche minimamente invasive, la distinzione tra malattie comportamentali e neurologiche, l'inserimento di un tubo di alimentazione, la medicina basata sull'evidenza, la differenziazione delle intossicazioni da malattia non tossicologica e molto altro ancora. Inoltre, per la prima volta, offre l'accesso, illimitato, ad oltre 500 video per comprendere i segni clinici, le procedure cliniche di diagnostica per immagini particolari. Accesso permanente alle informazioni più affidabili disponibili: un modo infallibile per rimanere all'avanguardia nel settore dell'assistenza veterinaria ovunque tu vada!
170,00
130,00

Patologie intestinali di interesse clinico del vitello e del bovino adulto

Libro: Copertina morbida

editore: LE POINT VETERINAIRE ITALIE

anno edizione: 2019

pagine: 82

Un testo che fornisce una panoramica completa sulle patologie intestinali del vitello e del bovino adulto: dall'esame clinico agli strumenti diagnostici, con una sezione dedicata anche alla chirurgia.
30,00

Apparato muscoloscheletrico nel cane

Stefano Faverzani, Matteo Lodi, Gabriele Barella

Libro: Copertina morbida

editore: Poletto

anno edizione: 2019

pagine: 94

L'ecografia clinica, nella medicina veterinaria dei piccoli animali, rimane attualmente uno strumento diagnostico ad ampio respiro, con campi d'interesse e applicazione costantemente in espansione, sia per argomenti, sia per la profondità con i quali essi vengono affrontati. Questo è il primo di una serie di quaderni monotematici in cui vengono trattati argomenti d'interesse e utilità nella pratica clinica. Il volume prende in esame i distretti esplorabili dell'apparato muscoloscheletrico, fornendo indicazioni didascaliche e iconografiche per il riconoscimento delle diverse strutture anatomiche e delle alterazioni cui esse possono andare incontro a seguito dei più frequenti processi patologici.
30,00

Ecocardiografia nel cane, nel gatto e nel cavallo

Francesco Porciello, Francesco Birettoni, Domenico Caivano

Libro

editore: Poletto

anno edizione: 2019

pagine: 254

Il testo del nuovo manuale è stato completamente rinnovato, sia per allineare i contenuti al progresso tecnologico degli ultimi quindici anni, sia per integrarlo con nuovi indici di studio delle caratteristiche morfofunzionali cardiache. Sono stati aggiunti nuovi argomenti: ecocardiografia transesofagea, guida ecografica in cardiologia interventistica, speckle tracking con strain e strain rate, Doppler tissutale. La maggior parte delle immagini sono state cambiate e ne sono state inserite nuove, anche a corredo di alcune patologie non affrontate nella precedente edizione. Un'altra importante novità è rappresentata dai numerosissimi videoclip, che arricchiscono il materiale iconografico, rendendo l'immagine in movimento decisamente più efficace di quella statica nel processo di apprendimento.
70,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.