Il tuo browser non supporta JavaScript!

Medicina veterinaria

Veterinary palliative and end-of-life care

Libro: Copertina morbida

editore: Poletto

anno edizione: 2021

pagine: 260

70,00

Prontuario terapeutico veterinario. Medicina del cane e del gatto. Medicina degli animali esotici

Libro: Copertina morbida

editore: EDRA

anno edizione: 2021

pagine: 1088

Il Prontuario SCIVAC-SIVAE offre ai professionisti un aggiornamento indispensabile relativo alle più recenti evoluzioni della farmacoterapia. È stata effettuata la revisione completa delle schede monografiche dei principi attivi (e delle relative specialità medicinali) e quella dei protocolli terapeutici (con l'inserimento di un nuovo protocollo - trattamento del Cushing nel cane). La struttura e i principi ordinatori del manuale, ai quali si deve l'estrema praticità di impiego del manuale, sono rimasti invariati. La revisione dell'opera e stata eseguita da una squadra di lavoro di primissimo livello, con esperti riconosciuti a livello nazionale e internazionale. Le informazioni contenute nella sezione "Specialità medicinali" sono prodotte ed elaborate dalla Banca dati CODIFA di Edra S.p.A.
59,00

Apparato urinario nel cane e nel gatto

Stefano Faverzani, Matteo Lodi, Gabriele Barella

Libro

editore: Poletto

anno edizione: 2021

pagine: 72

Questo volume ha l'obbiettivo di fornire linee guida semplici, comprensibili e strutturali per lo studio dell'apparato urinario. L'apparato urinario rappresenta croce e delizia della diagnostica per immagini in ambito ecografico: infatti, se, da una parte, il ridotto numero di organi e il loro facile reperimento topografico consentono in alcuni casi diagnosi rapide e definitive, dall'altra, l'identificazione di lievi alterazioni associate a gravi reperti clinici e biochimici rende il contributo ecografico tutt'altro che dirimente. L'ecografia è uno strumento utile nella differenziazione tra quadri d'insufficienza renale acuta e post-renale e dovrebbe, nella maggior parte delle situazioni, identificare direttamente sia la causa ostruttiva (intraluminale-intramurale-extramurale) sia la localizzazione (ureteri o basse vie urinarie - vescica e uretra prossimale). Più difficile appare l'indagine del rene che per la sua struttura complessa, le poche e aspecifiche alterazioni rimanda in molti casi a un ventaglio ampio o generico di ipotesi diagnostiche.
30,00

Anatomia applicata e topografia regionale veterinaria

Adalberto Merighi

Libro: Copertina rigida

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2021

pagine: 664

La presente edizione contiene molti nuovi contenuti e immagini, pur mantenendo inalterate l'impostazione, la struttura e l'organizzazione generale originale. Quest'ultima, molto diversa dai testi "classici" sulla materia, ha avuto un notevole successo non solo fra gli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Medicina Veterinaria, ma anche fra i Medici Veterinari. La novità più importante è la trattazione degli elementi fondamentali dell'anatomia applicata del coniglio, del furetto e di alcuni piccoli Roditori da compagnia, degli Uccelli e dei più comuni Rettili e Pesci allevati come animali da affezione (tutti argomenti trattati dalla Prof.ssa Laura Lossi). Altra novità è l'inserimento di un capitolo iniziale dedicato alla stratigrafia generale del corpo e all'anatomia applicata dei tessuti molli superficiali.
75,00

Farmacologia veterinaria

Chiara Belloli, Silvano Carli, Paolo Ormas

Libro

editore: IDELSON-GNOCCHI

anno edizione: 2021

pagine: 1100

95,00

Medicina interna del cane e del gatto

Richard W. Nelson, C. Guillermo Couto

Libro: Copertina rigida

editore: EDRA

anno edizione: 2021

pagine: 1664

In un volume di poco più di 1500 pagine il medico veterinario può trovare le informazioni aggiornate per effettuare una diagnosi accurata e somministrare l'adeguata terapia per i disturbi epatologici, autoimmmuni, allergologici, gastroenterologici, reumatologici e per tutte le altre problematiche relative agli animali da compagnia che non necessitano di un approccio chirurgico. La caratteristica principale è quella che garantisce da molti anni il successo crescente di questo volume: l'approccio "problem solving", in cui le diverse patologie sono presentate con i segni clinici, le indicazioni per la diagnosi differenziale, la terapia, e i dosaggi dei farmaci. Questa sesta edizione è accompagnata per la prima volta da 66 video di procedure ed esami diagnostici accessibili dal sito http://nelsonvet.edizioniedra.it
199,00

Malattie infettive degli animali ad eziologia batterica

Carlo Valente, Vincenzo Cuteri

Libro: Copertina morbida

editore: Nisroch

anno edizione: 2021

pagine: 450

Sono trascorsi oltre trent'anni dalla prima edizione di questo testo e secondo lo stile che ci ha contraddistinti in passato, ci siamo proposti ancora una volta di mettere a disposizione degli studenti un mezzo di studio semplice ed aggiornato. Le malattie vengono descritte, secondo un criterio ormai consolidato, iniziando con la trattazione della eziologia, che rappresenta l'elemento fondamentale per affermare la infettività della malattia, ed a seguire, la epidemiologia, la patogenesi, le lesioni, la diagnosi ed infine dopo avere acquisito ogni elemento conoscitivo utile, il controllo. L'organizzazione del testo e la scelta delle malattie sono sempre criteri difficili da applicare. In questo caso abbiamo ritenuto opportuno predisporre un trattato scegliendo alcune patologie di particolare interesse o attualità con carattere trasversale e non finalizzato ad una singola specie animale. Ugualmente nuova è la parte sulla tassonomia batterica. Pur essendo quest'ultima una branca della scienza ormai indipendente che nessuno può ignorare, vengono riportate sinteticamente solo alcune informazioni di base, ad integrazione del testo.
50,00

Dermatopatologia veterinaria e comparata

Paolo Stefano Marcato

Libro

editore: Edagricole-New Business Media

anno edizione: 2021

pagine: 656

Dermatopatologia veterinaria e comparata si distingue per una trattazione che verte su lesioni e malattie cutanee di otto specie di mammiferi domestici (bovini, ovini, caprini, equini, suini, cani, gatti e conigli) con frequenti riferimenti alla dermatopatologia umana, per il corredo di oltre 500 illustrazioni e 1600 riferimenti bibliografici e per la particolare enfasi data alla patogenesi mediante una spiegazione delle dermopatie specialmente mirata a farne comprendere la dinamica delle interazioni cause-effetti, e a chiarirne la prospettiva integrata delle correlazioni e dello sviluppo dei processi lesiviIl libro descrive struttura, funzione e lesioni elementari della pelle, tratta le dermopatie virali, batteriche, micotiche, protozoarie, parassitarie, allergiche, immuno-mediate, endocrine, metaboliche e nutrizionali; inoltre tratta le dermopatie congenite ed ereditarie, le anomalie della pigmentazione e della cheratinizzazione, le malattie ambientali, le neoplasie cutanee e, in distinti capitoli, le patologie delle ghiandole mammarie e dell'orecchio esterno. Per ogni malattia è precisata l'eziologia e descritta dettagliatamente la morfologia patologica anatomo-istocitopatologica, con il corredo di ogni utile riferimento alle più avanzate biotecnologie di laboratorio, alle essenziali corrispondenze con la clinica e alle verifiche della patologia sperimentale comparata. Una conoscenza approfondita dei moventi patogenetici delle dermopatie può agevolarne in clinica la diagnosi e, a seguire, l'orientamento terapeutico. E in dermatologia la patologia e la clinica trovano notoriamente la loro più proficua interazione.
79,00

Chirurgia dei piccoli animali

Theresa Welch Fossum

Libro: Copertina rigida

editore: EDRA

anno edizione: 2021

pagine: 1584

Il testo di Theresa Fossum, dopo più di 20 anni dalla prima edizione, è ancora il riferimento internazionale sia per le procedure di base sia per tecniche più avanzate e aggiornate: accompagna il chirurgo veterinario nella formazione universitaria ma è consultato anche nella pratica professionale quotidiana. Le novità principali della quinta edizione riguardano l'imaging, la medicina rigenerativa e la chirurgia mininvasiva; ma il testo ha certamente acquisito maggiore efficacia dal punto di vista didattico grazie alla presenza di ben 162 video, accessibili dal sito www.fossum.edizioniedra.it.
169,00

Anche i veterinari possono sorridere. Il prontuario per far pace con la propria mente e ritrovare la serenità

Alessandro Schianchi

Libro: Copertina morbida

editore: LE POINT VETERINAIRE ITALIE

anno edizione: 2020

pagine: 144

In questo libro l'autore, Alessandro Schianchi, si rivolge a tutti: come veterinari, come medici e come persone. Non offre consigli su come svolgere la professione ma spunti di riflessione per poterla vivere al meglio. Attraverso pagine ricche di metafore, mostra come osservare i pensieri sia positivi sia negativi; insegna ad accoglierli, accettarli, guardarli da un'altra prospettiva. A dare loro una forma e anche il giusto posto: la mente. Aiuta a non immergersi in essi e a non lasciarsene invadere. E, soprattutto, ricorda l'importanza di vivere secondo i propri valori.
16,00

Modernizzare l'endocrinologia clinica nei carnivori domestici

Libro: Copertina morbida

editore: LE POINT VETERINAIRE ITALIE

anno edizione: 2020

pagine: 80

L'endocrinologia è una branca talora ancora poco conosciuta dal medico veterinario. In particolare, l'endocrinologia clinica per essere compresa appieno necessita di un approccio moderno, elaborato alla luce delle più recenti acquisizioni in materia.
30,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.