Il tuo browser non supporta JavaScript!

Medicina complementare

Melatonina, l'ormone degli dèi. I neurotrasmettitori prodotti dalla ghiandola pineale consentono l'incontro con Dio?

Giancarlo Rosati

Libro: Copertina morbida

editore: Armenia

anno edizione: 2022

pagine: 279

Per millenni i mistici hanno parlato del terzo occhio senza che la scienza avesse la possibilità di verificare se nel corpo umano esistesse veramente un organo identificabile con quello ipotizzato dal misticismo. I mistici di tutte le religioni ne conoscevano l'importanza, ma la scienza ha ignorato questa struttura fino ai giorni nostri. Soltanto oggi la scienza è in grado di capire che effettivamente nel cervello esistono dei neurotrasmettitori prodotti dalla ghiandola pineale capaci di stimolare l'area temporale della corteccia cerebrale, che presenta caratteristiche del tutto particolari. L'esaltazione di questa area corticale consente infatti di sperimentare l'estasi mistica e dilatare la coscienza al punto da raggiungere quella Verità metafisica che gli uomini hanno chiamato Dio.
18,00

Olismologia, olismosofia e psicosomatica applicata. Il corpo come via di accesso alla mente per la comprensione dei disturbi, il cambiamento e la guarigione

Lorenzo Paride Capello

Libro: Copertina morbida

editore: Phasar Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 298

La Mente escogita infiniti trucchi per depistare le indagini dei Professionisti e ostacolarne l'operato, ma quando le viene tolta abilmente la "corazza" corporea nella quale si nasconde, allora perde tutti gli alibi e rivela le vere cause di molti suoi disturbi. È ora che la Struttura corporea, in cui ogni Essere Umano "abita", venga conosciuta e utilizzata anche in Psicologia e in Psicoterapia, in quanto contiene - registrata - tutta la nostra storia emotiva, governa appieno la nostra capacità di reagire e di guarire ed è un mezzo di comunicazione estremamente potente. Questo libro può rappresentare l'inizio di un cambiamento sostanziale nel campo della Medicina Psico-Somatica. Indica, infatti, come sia possibile far parlare il Corpo con le mani. Adeguatamente stimolata, la Struttura rivela con precisione il temperamento, l'istinto, l'indole, il carattere, gli stati d'animo, le problematiche emotive e il significato profondo di molti disturbi funzionali che affliggono la Persona.
37,00

Le basi della terapia in agopuntura e farmacologia cinese

Giorgio Di Concetto

Libro: Copertina rigida

editore: Noi

anno edizione: 2022

pagine: 756

Questo testo segue un metodo pratico di didattica clinica che presuppone, evidentemente, un approccio diagnostico. La prima parte espone le regole terapeutiche e descrive le sindromi da deficit e da eccesso, da freddo e da calore, da squilibrio yin/yang, fornendo una chiave di lettura che facilita la diagnosi e la terapia delle molteplici patologie introdotte nella seconda parte. L'esposizione dei vari trattamenti è frutto di esperienza clinica dell'Autore. Per quanto riguarda l'agopuntura viene data la preferenza ai punti che provocano facilmente l'arrivo dell'energia o de qi. È evidenziata l'importanza della moxibustione, della coppettazione e dell'elettrostimolazione. Grande spazio è conferito alla fitoterapia, particolarmente efficace per le sindromi endogene. È auspicabile che questo testo possa divenire un valido strumento didattico per assimilare una medicina alleata della medicina moderna, e sorprendentemente efficace per molte patologie a larga diffusione.
85,00

Principi di oncologia integrata

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2021

pagine: 544

La crescente incidenza delle patologie oncologiche spinge ricercatori e clinici ad esplorare nuove strade. Una possibile soluzione può venire dall'integrazione tra la Medicina Moderna e le Medicine Complementari: èquesta"lamedicinacentratasullapersona" .L'Oncologia Integrata vuole essere infatti un esempio di medicina di precisione: Fitoterapia, Omeopatia, Agopuntura ed altre discipline possono validamente interagire con i protocolli oncologici standard alla ricerca del miglior trattamento personalizzato. Questo Manuale, primo nel suo genere, riunisce le più importanti personalità nel campo dell'oncologia e della Medicina Integrata: spazia dall'Epigenetica alla diagnosi laboratoristica, dal trattamento chemioterapico personalizzato alla gestione di effetti collaterali, dalla riabilitazione motoria post terapia alla prevenzione secondaria. L'alimentazione e il microbioma come armi vincenti, il tutto con le più recenti note bibliografiche. Questo Manuale diventerà il vostro strumento di conoscenza per aiutare il vostro paziente.
79,90

Vivere momento per momento

Jon Kabat-Zinn

Libro: Copertina morbida

editore: Corbaccio

anno edizione: 2021

pagine: 656

Lo stress sembra ormai la condizione abituale di vita: toglie le energie, mina la salute, e rende più vulnerabili agli attacchi di panico, alla depressione, alle malattie. Questo è un libro sulla meditazione terapeutica per combattere lo stress e per raggiungere un più alto livello di benessere e di salute. Le tecniche su cui si basa affondano le radici nella tradizione buddista ma sono applicabili in qualsiasi contesto e orizzonte spirituale; non consistono in una serie di aride prescrizioni, ma insegnano a servirsi dei punti di forza che ciascun individuo possiede per contrastare tutti quei disturbi provocati o connessi con una condizione di stress. Il percorso della meditazione seguito e insegnato da Kabat-Zinn approda a una profonda autoconsapevolezza che apre la mente a un modo nuovo e più sereno di pensare alla salute e alla malattia, al lavoro e alla vita di relazione. Pubblicato per la prima volta nel 1990, "Vivere momento per momento" è un libro per tutti: per i giovani e i meno giovani, per chi è sano e per chi è malato, per chiunque aspiri a vivere una vita più equilibrata in un mondo che sembra andare troppo in fretta.
19,00

Grazie dottor Hamer. Nuova edizione aggiornata, pandemia compresa. Volume 1

Claudio Trupiano

Libro

editore: Macro Edizioni Distribuzione

anno edizione: 2021

pagine: 505

«Sono trascorsi diversi anni dalla prima edizione di questo libro, era il 2007. È passata abbastanza acqua sotto i ponti per provare a fare un primo consuntivo e continuare a credere nell'obiettivo che mi sono proposto. Sono alla settima edizione, aggiornata e corretta, di un lavoro che amo e che ha occupato molta parte della mia vita. È stato un percorso entusiasmante in continua evoluzione. La condivisione dello studio delle Leggi Biologiche insieme ad altri compagni di viaggio (medici, psicologi e specialisti in vari settori della cura della persona) ha contribuito, da una parte a verificare continuamente la scientificità delle scoperte del dr. Hamer, dall'altra a integrare con continui approfondimenti la connessione mente-corpo (...) Nella rivisitazione dei contenuti del testo nuove argomentazioni sono state aggiunte in merito all'infarto del miocardio, alla psoriasi, ma soprattutto al grande capitolo dei virus (pandemia Covid compresa) e ad altre patologie. Il lavoro non è finito e sicuramente si potranno apportare altri approfondimenti, ma lo schema strutturale dell'impianto diagnostico resta invariato(...) Le Leggi Biologiche non sono assolutamente una medicina alternativa e non viene prescritta alcuna terapia sostitutiva e soprattutto non sono in contrasto con la Medicina Ufficiale, anzi! Le Leggi Biologiche sono un capovolgimento diagnostico e hanno bisogno del progresso scientifico medico per essere applicate, e la Medicina Ufficiale ha bisogno delle Leggi Biologiche per essere completa. Ora è sufficiente e necessario che aumenti il numero della massa critica per recepire e allargare il campo di azione e di riconoscimento del "nuovo". È una questione di tempo. Ai medici l'autorevolezza e il coraggio di continuare un percorso straordinario di divulgazione di una rivoluzione epocale nella scienza medica, contestualmente alla nascita di un nuovo "essere umano" consapevole del senso biologico del proprio corpo.» (l'autore)
37,00

La resilienza del corpo. L'essenza del tocco terapeutico nelle tradizioni osteopatica, ayurvedica e cinese

Patrick Ghossoub

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2021

pagine: 160

La Terapia Tissutale Funzionale creata da Patrick Ghossoub unisce i diversi modelli esistenti di tocco terapeutico (osteopatia tradizionale, terapia craniosacrale biodinamica, fasciaterapia, aptonomia, reiki, massaggio taoista) sfruttando ciò che essi hanno in comune. Questo tipo di approccio osteopatico concretizza le millenarie teorie orientali - lo yoga e il pranayama, le medicine tradizionali indiana e cinese - alla luce delle conoscenze scientifiche contemporanee. Nel manuale vengono esaminate le influenze fisiologiche congiunte e positivie di tre fondamentali punti di convergenza tra queste diverse tradizioni - gli stati modificati di coscienza, lo spirito del rilascio e il tocco - aprendo in tal modo una porta sul mondo delle percezioni della comunicazione non verbale dei processi vitali. L'opera è il risultato di molti anni di ricerche e di un pensiero che si è strutturato sulla base delle filosofie più antiche e dei modelli scientifici più recenti. Aiuta i terapeuti a capire meglio il significato del loro lavoro e i meccanismi che possono favorire la salute a manifestarsi con armonia nel corpo del paziente. E' dedicato però non solo ai terapeuti, ma anche a tutte le persone che desiderano comprendere meglio tali meccanismi dentro di sé.
16,50

Medicina aperta allo Spirito

Raffaele Fiore

Libro: Copertina morbida

editore: Le due torri

anno edizione: 2021

pagine: 158

"Questo libro non parla della medicina accademica, parla della "mia medicina", intrisa di magia, di mondi immaginali, di mesmerismo, di esoterismo e di fantasie infantili. Non sono mai riuscito a scindere la medicina dal mistero del dolore, né dalla spiritualità. Da quando Cristo mi ha ripreso per i capelli molti anni fa (e solo lui poteva farlo perché sono completamente calvo) ho ritrovato anche il coraggio di essere medico a modo mio, animato dal desiderio di riportare l'Arte Medica ad una dimensione umanistica e antropologica e rapirla alla algida scienza dei protocolli. Non amo i conflitti e non amo gli agonismi, vorrei soltanto che le mie intuizioni e deduzioni non vadano perdute in un mondo che dà molta più importanza al benessere che all'essere". (Raffaele Fiore, medico-chirurgo ha conseguito due specialità in Psicoterapia, presso l'Istituto Riza di Milano diretta da Raffaele Morelli, dove insegna da oltre 12 anni. Perfezionato in Medicine Naturali si è successivamente diplomato come Nutrizionista in Zona. Condivide l'esperienza e la conduzione degli Stati Generali della Medicina fondati da Mauro Scardovelli nell'ambito di Unialeph).
16,00

Fondamenti fisiologici della medicina osteopatica

Irvin Korr, Keith A. Buzzell, Lee Hix Elliott

Libro: Copertina rigida

editore: FUTURA PUBLISHING SOCIETY

anno edizione: 2020

pagine: 152

La terza edizione italiana rivista e corretta si arricchisce di ulteriori scritti di Irvin M. Korr e di Michael Fitzgerald per dare maggior risalto a quella che possiamo definire la base scientifica della filosofia osteopatica. Gli articoli raccolti in questa pubblicazione rappresentato un ponte tra la cosiddetta ricerca di base e la pratica clinica. È esperienza consolidata acquisire dalla letteratura scientifica nuove informazioni, ma è altrettanto solito non riuscire, nell'immediato, a trasferire i contenuti della ricerca nella quotidiana attività terapeutica. I lavori scientifici di Korr cercano risposte sperimentali che in qualche maniera attestino un'ulteriore "verità", che potremmo definire sperimentale e universale, da affiancare alla "verità" clinica e individuale. Il fisiologo Irvin M. Korr si è dedicato a verificare strumentalmente ciò che le mani dell'osteopata sperimentano nella palpazione e nel trattamento di ogni paziente. A tutto questo s'aggiunga l'enorme ampliamento d'orizzonte rappresentato dall'attestazione delle caratteristiche neurali delle disfunzioni osteopatiche. Grazie a questi studi si è scoperto il costante coinvolgimento del sistema nervoso autonomo che rappresenta il definitivo abbandono di una condizione di ristrettezza metodologica dell'osteopatia e non solo.
48,00

Il tuo corpo implora l'acqua

Fereydoon Batmanghelidj

Libro

editore: Macro Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 272

"Tutti i miei ringraziamenti vanno all'acqua. Schietta, semplice, gratuita medicina per tutti. L'acqua che noi tutti consideriamo una cosa scontata!" Il dottor Fereydoon Batmanghelidj scoprì - durante la sua detenzione in Iran - i poteri guaritori dell'acqua prescrivendone due bicchieri ad un prigioniero che si contorceva per dei fortissimi dolori allo stomaco. L'uomo guarì ed il dottor Batmanghelidj condusse un'ampia ricerca in cui dimostrò come l'acqua avesse guarito tantissimi malati. Rilasciato, fuggì negli Stati Uniti nel 1982 e ha scritto questo libro per diffondere il più possibile la sua scoperta, ovvero che la disidratazione è la vera causa di molte malattie. La semplice regolazione della quantità di acqua e di sale che assumete, può aiutarvi a curare e a prevenire moltissime malattie permettendovi di eliminare costose medicine e di godere di un'ottima salute. Con Il tuo corpo implora acqua scoprirete: i segnali di sete e di disidratazione del vostro corpo; di quanta acqua e di quanto sale avete bisogno per stare bene; perché le altre bevande, incluso tè, caffè e bibite non possono sostituire l'acqua; come alleviare naturalmente o addirittura eliminare i sintomi di allergie, angina, artrite, asma, costipazione, emicrania, ipertensione, ulcera e tanti altri disturbi con la più semplice delle soluzioni: Acqua! Scopri la giusta quantità d'acqua per curarti, guarire e vivere in ottima salute. Pensare che tè, caffè, alcool e bibite siano piacevoli sostituti per il naturale bisogno di acqua del corpo sottoposto a uno stress quotidiano è un errore catastrofico. È vero che queste bevande contengono acqua, ma esse contengono anche elementi disidratanti, quindi diuretici. Fanno espellere non solo l'acqua in cui sono diluite ma anche altra acqua presa dalle riserve del corpo!
18,60

Le 15 medicine. Quale ci salverà?

Franco Cosmi, Rosario Brischetto

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2020

pagine: 208

La buona medicina è quella che si basa sulla ricerca e sulla sperimentazione clinica, sull'osservazione più che sui ragionamenti, sui dati scientifici analizzati con rigore più che sulle opinioni. La medicina non scientifica, in caso di patologie di lieve entità, il più delle volte è innocua e di efficacia simile al placebo, mentre in caso di malattie serie è pericolosa e può anche essere dannosa. Soprattutto è autoreferenziale e non sa correggersi. Questo libro passa in rassegna le diverse medicine, da quella palliativa a quella di precisione, dalla medicina alternativa a quella tecnologica, per aiutare medici e pazienti a orientarsi tra le numerose proposte di salute e preferire quelle fondate su solide basi scientifiche, le uniche in grado di garantire una cura efficace.
17,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.