Il tuo browser non supporta JavaScript!

Medicina complementare

Guarire dall'omeopatia

Stefano Cagliano

Libro: Copertina morbida

editore: Il Pensiero Scientifico

anno edizione: 2020

pagine: 280

Stefano Cagliano, in questa terza edizione ampliata e completamente riveduta, ripercorre l'evoluzione dell'omeopatia dalla sua nascita ad oggi, ne tratteggia luci e ombre, ma soprattutto dà voce alle diverse anime del dibattito, scientifico e non, su questa controversa medicina non tradizionale. Ne emerge un quadro lucido e vivace, che poco concede al caso. In un'epoca in cui il malato è sempre meno "paziente" e sempre più partecipe delle dinamiche del processo di cura, in cui il virtuale si confonde pericolosamente con il reale, un libro come questo è in grado di offrire risposte a molti interrogativi ancora sospesi e di offrire validi spunti di riflessione.
22,00

La medicina antroposofica. Per curare il corpo, l'anima e lo spirito

Michael Evans, Iain Rodger

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2019

pagine: 166

La medicina convenzionale si focalizza sui sintomi fisici del corpo, tuttavia sempre più pazienti stanno mettendo in dubbio i limiti insiti in questo approccio e sono interessati a esplorare alternative olistiche, come la medicina antroposofica, che prende in considerazione anche l'anima umana - i nostri pensieri e sentimenti personali e la nostra forza di volontà - e lo spirito umano, la nostra auto-consapevolezza ed essenza. La medicina antroposofica è un ampliamento, e non un sostituto, della medicina convenzionale. Questo libro presenta ed esplora la filosofia e la pratica della medicina antroposofica, che si fonda sui principi sviluppati da Rudolf Steiner. Esamina svariate terapie alternative come l'arteterapia, il massaggio ritmico e l'euritmia, e affronta problemi di salute quali le malattie infantili, il cancro e i disturbi mentali. La medicina antroposofica è scritto in modo da poter fornire informazioni anche al lettore privo di conoscenze mediche che è interessato agli approcci alternativi e olistici alla salute umana. Prefazione di G. F. Di Paolo.
19,50

Terapia del colore. Storia, significati e utilizzo per conoscersi e stare in salute

Gloria Grazzini

Libro: Copertina morbida

editore: Enea Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 203

Lo scopo di questo libro consiste nel rintracciare le caratteristiche principali del colore, la sua importanza nella storia e nella religione, la sua simbologia e la lettura in chiave psicologica. È il punto di partenza per l'elaborazione di un metodo che permette prima di comunicare e poi di interpretare le proprie sensazioni e il proprio vissuto emotivo; attraverso la terapia del colore è infatti possibile l'elaborazione dei processi interni, favorendone l'integrazione a livello cosciente. I numerosi suggerimenti e le griglie interpretative per adulti e bambini relative a segni e colori fanno di questo libro uno strumento interessante per tutti e forniscono un ulteriore strumento nella relazione di aiuto con il cliente.
18,00

Guida esemplificata ai sali di Schüssler

Marcella Rossi

Libro: Copertina morbida

editore: Ali&No

anno edizione: 2019

pagine: 56

14,00

Il micro-digiuno. Il digiuno intermittente per una vita più sana, lunga, snella

Rüdiger Dahlke

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2019

pagine: 167

L'essere umano è nato per il digiuno temporaneo. Lo dimostrano gli enormi benefici che ne trae la salute di chi pratica il micro-digiuno. Cuore e intestino sono alleggeriti, depressioni alleviate e cellule dell'organismo ringiovanite. Ma anche il nostro peso ne risente. Non esiste infatti un altro metodo più facile ed efficace per riacquistare in modo permanente una figura snella, senza il tanto detestato effetto yo-yo. Il noto medico ed esperto di digiuno Rüdiger Dahlke descrive nel suo nuovo libro le diverse varianti del micro-digiuno, i loro benefici e mostra come sia possibile a livello pratico, passo dopo passo, avvicinarsi a questa forma di digiuno e integrarlo nella quotidianità, tenendo conto delle proprie condizioni psicofisiche e delle motivazioni profonde che conducono a intraprendere la strada dell'astinenza da cibo..
19,50

Il grande manuale del reiki. Origini, filosofia, tecnica, applicazioni

Umberto Carmignani, Asa Magnoni, Sabina Oggioni

Libro: Libro in brossura

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2018

pagine: 427

rutto di tredici anni di ininterrotto lavoro da parte di una équipe di trenta Maestri di Reiki - medici, biologi, ingegneri, psicologi, giornalisti, artisti - quest'opera accompagna il lettore in uno straordinario viaggio alla scoperta del Reiki, del suo valore come Tecnica di Guarigione Bio-Naturale, come Filosofia di Vita e Disciplina Spirituale. Umberto Carmignani, Asa Magnoni e Sabina Oggioni hanno raccolto in queste pagine, insieme a informazioni inedite sulle sue origini e sulla sua storia, nozioni e intuizioni basate sia sulla pratica quotidiana e sull'esperienza evolutiva personale, sia sull'indagine psicologica e scientifica. Attraverso di esse ci svelano la vera natura del Reiki, delle Iniziazioni, dei Trattamenti, mettendo in luce il profondo significato dei Livelli di Reiki e dei Simboli, il funzionamento delle Cerimonie di Attivazione dei Canali Energetici, dei Trattamenti e del Processo di Guarigione e di Crescita Personale e Spirituale. Alla ricerca del segreto della Guarigione tra Anima e Corpo, gli autori spaziano dal Buddhismo alla Psicologia Transpersonale, dall'Induismo alla Fisica Quantistica, da Platone ad Einstein, da Confucio a Steiner, da Paracelso ad Hamer, dalla Medicina Cinese e Vedica alla Psiconeuroendo-crinoimmunologia, in un ampio e sorprendente excursus filosofico, storico, scientifico, religioso e spirituale per conoscere, praticare e divulgare Reiki nella sua autenticità ed efficacia, a beneficio di Studenti, Maestri di Reiki, Operatori Olistici.
34,00

Griglie di cristalli

Diego Giaimi

Libro: Copertina morbida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2018

pagine: 219

Una nuova metodica vibrazionale che consiste nel disporre un numero variabile di quarzi per ricreare e richiamare l'energia archetipica di alcune figure geometriche e simboli esoterici. La valenza energetica dei quarzi in cristalloterapia e le potenzialità energetiche della geometria sacra e della numerologia sono note. Ebbene le griglie condensano queste variabili in un unico approccio e ne sfruttano la sinergia con un risultato di eccezionale potenza e con possibilità di azione su molti livelli energetici. Il libro si propone come linea guida per un argomento affascinante e un approccio energetico semplice e immediato, grazie alle foto delle griglie scaricabili liberamente da internet. Le griglie di cristalli sono la trasposizione fisica di un metodo di cura per i corpi energetici utilizzato nei regni non-fisici. L'autore, attraverso viaggi in espansione di coscienza, ha decodificato quella che è una metodica vibrazionale che agisce su più livelli contemporaneamente. Attraverso il libro è possibile comprendere i principi teorici su cui si basano le griglie di cristalli, il loro significato, le modalità per costruirle e massimizzarne al meglio il campo energetico e quali sono i possibili utilizzi attraverso le foto fornite con il libro. La semplicità d'utilizzo e l'ampiezza energetica delle griglie rende questo libro e questa metodica fruibile da ogni persona.
18,00

Grazie dottor Hamer

Claudio Trupiano

Libro: Copertina rigida

editore: Macro Edizioni Distribuzione

anno edizione: 2018

pagine: 399

28,00

Primo soccorso omeopatico. Dieci anni di rubriche de «L'altra medicina» dell'inserto Salute del quotidiano «La Repubblica»

Elio Rossi

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2018

pagine: 224

Frutto dell'esperienza clinica pluridecennale dell'autore, il volume offre una panoramica completa dei principali rimedi omeopatici con cui affrontare i più comuni problemi di salute. Gli argomenti trattati, esposti in ordine alfabetico e dunque di facile consultazione, vanno dai disturbi a carico dei principali apparati, gastro-intestinale, respiratorio, alle allergie del bambino e dell'adulto, ai disturbi del sonno o ai lievi stati ansiosi, per citarne solo alcuni. Non soltanto sintomi e problemi, ma anche consigli generali su come affrontare alcune fasi della vita, come ad esempio la gravidanza o il puerperio, schede sintetiche su alcuni rimedi omeopatici e ancora notizie di attualità riferite al mondo dell'omeopatia o più in generale delle medicine naturali e complementari, aggiornamenti della ricerca e informazioni sui temi legislativi. Per ogni voce clinica, oltre alla descrizione dei sintomi, sono indicati i medicinali omeopatici consigliati, con le eventuali avvertenze. Il materiale qui presentato rivisita quanto già pubblicato dall'autore nel periodo che va dal 2004 al 2009 nell'inserto Salute del quotidiano "La Repubblica". Prefazione di Guglielmo Pepe. Con una testimonianza di Daria Bignardi.
17,90

Abbecedario dell'osteopatia tradizionale. Un approccio alla salute

Marco Strada

Libro: Copertina morbida

editore: Futura Publishing Society

anno edizione: 2018

pagine: 100

Rapporto movimento permesso/movimento presente, il sistema fasciale, i fluidi e uno sguardo alla dinamica diagnosi-trattamento nell'approccio al bambino: sono alcuni degli argomenti affrontati dall'autore nel libro che comprende anche un glossario dei concetti base dell'osteopatia tradizionale.
39,00

Curare l'ansia con l'agopuntura. Dalla medicina tradizione cinese alle neuroscienze: sinergia tra sistemi di cura

Giuseppe Fatiga

Libro

editore: CEA

anno edizione: 2017

pagine: 204

Questo testo affronta in modo scientificamente rigoroso tutti gli aspetti teorici e pratici del trattamento agopunturale dei disturbi d'ansia, secondo un approccio proprio della Medicina Basata sulle Evidenze. Attraverso continui rimandi tra Occidente e Oriente, in un vero e proprio gioco di specchi, le neuroscienze e la Medicina Tradizionale Cinese si confrontano e si studiano a vicenda. Il risultato appare sorprendente: il nuovo e l'antico non solo mantengono inalterato tutto il loro fascino, ma si arricchiscono l'un l'altro. Accostando le tessere nel giusto ordine, si delinea poco a poco, pagina dopo pagina, uno splendido mosaico, una visione d'insieme che non vacilla sotto i colpi di questa o quella scoperta, ma che profuma di sapere autentico: si tratta del Tutto che contiene il Particolare.
38,00

Parlare al cancro. La ricerca del dialogo per riprogrammare le cellule

Nader Butto, Pier Mario Biava, Franco Canestrari, Inthavong Somchay

Libro: Copertina rigida

editore: Eifis

anno edizione: 2017

pagine: 377

Nell'analisi che viene fatta in questo libro gli autori sostengono che esiste una via che fa sì che l'intero organismo ammalato di cancro convinca le sue cellule diventate maligne ad adottare un programma di regolazione che le trasformi in cellule sane. Come suggerisce il termine programma, la cura delle cellule maligne coinvolge l'informazione, un elemento importante trascurato dalla Scienza Ufficiale. L'informazione si trasmette non solo quando parliamo e comunichiamo fra di noi, ma viene trasmessa anche all'interno degli organismi viventi, in cui le cellule comunicano fra di loro, dando un significato ai messaggi. In questo libro gli autori descrivono come ristabilire una comunicazione fra cellule cancerose e cellule sane che sia in grado di convincere le cellule malate a riprendere la via della normale fisiologia cellulare: in ultima analisi a intraprendere la via che porta alla salute ed alla guarigione.
26,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.