Il tuo browser non supporta JavaScript!

Medicina

Rapporto sanità 2005. Invecchiamento della popolazione e servizi sanitari

Libro: Copertina morbida

editore: Il Mulino

anno edizione: 2005

pagine: 584

L'organizzazione dei servizi per le persone anziane è argomento di grande attualità e di importante rilevanza operativa: ogni contributo qualificato concorre a rendere la tematica - seppur critica - gestibile senza drammaticità sociale e ansie personali. Il volume è organizzato in modo da presentare sia un inquadramento dei problemi legati alla transizione demografica ed epidemiologica sia spunti di discussione sull'organizzazione e la gestione di singoli segmenti della rete. Gli esperti più qualificati a livello nazionale hanno contributo alla stesura dei diversi capitoli.
45,40

Il mio peso, la mia salute. Come e perché si mettono su chili di troppo. Come si perdono in modo intelligente. Come si vive in forma sani e felici...

Arturo Cocchi

Libro: Copertina morbida

editore: Orme Editori

anno edizione: 2005

pagine: 232

Un piccolo manuale di stile alimentare e di vita, per ritrovare la linea migliore e mantenerla, imparando a gestire l'equilibrio tra entrate e uscite di energia, soprattutto combattendo la sedentarietà. E senza abboccare alle molteplici offerte di diete miracolose molto più efficaci a far perdere tempo e denaro piuttosto che chili. Con esempi pratici di comportamenti corretti ed errati, a casa e al ristorante, in una giornata di ufficio o festiva, in città o in spiaggia, a Firenze o a New York. Il tutto da un giornalista che segue l'argomento nutrizione da anni, e che obeso è stato davvero. Arturo Cocchi è giornalista professionista, nel 1995 entra alla redazione romana de "la Repubblica" al supplemento settimanale "Salute".
16,00

Procedure di emergenza

Jean A. Proehl

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2005

pagine: 920

59,00

La riabilitazione è il lungo respiro della cura

Libro

editore: DIABASIS

anno edizione: 2005

pagine: 276

15,50

Manuale pratico di rimedi naturali. 100 ricette per curarsi con gli alimenti e migliorare la qualità della vita

Angelica Agosta, Domenica Arcari Morini

Libro: Copertina morbida

editore: Orme Editori

anno edizione: 2005

pagine: 176

Nasce dal lavoro scientifico di Domenica Arcari Morini, una delle più famose esperte in medicina naturale, un prontuario di rimedi, un libro di facile consultazione per poter curare molti malesseri senza ricorrere alle medicine tradizionali. La natura fornisce tutto ciò che serve per curare e prevenire le malattie. È questa la tesi su cui è costruito il primo manuale di rimedi naturali basati sull'impiego di cibi e alimenti comuni.
13,00

Manuale pratico di rimedi naturali. 150 ricette per curarsi con gli alimenti e migliorare la qualità della vita

Angelica Agosta, Domenica Arcari Morini

Libro

editore: Orme Editori

anno edizione: 2005

pagine: 250

La natura ci offre tutto ciò che serve per curare e prevenire le malattie. È questa la tesi del primo "Manuale pratico di rimedi naturali", un testo che raccoglie tutte le cure possibili basate sull'impiego di cibi e alimenti comuni. Il libro, in un'edizione ampliata e aggiornata, seleziona oltre 150 "ricette" per trattare i disturbi più frequenti, attraverso l'utilizzo di un insieme armonico di elementi naturali.
18,00
6,00

Benchmarking. Percorsi assistenziali in ginecologia e ostetricia

Sara De Carolis, Patrizia Felici, Antonio Lanzone

Libro

editore: Poletto

anno edizione: 2005

pagine: 284

Il processo di aziendalizzazione, attivato ormai da più di 10 anni - DL 502/1992 e DL 222/1999 - orienta le aziende sanitarie a individuare linee di intervento e di gestione sui processi oggetto di cambiamento. Uno strumento gestionale che può essere utilizzato per raggiungere il sopra indicato risultato è sicuramente l'analisi del percorso clinico assistenziale del paziente, che può essere definito come l'iter complesso di attività alle quali il paziente viene sottoposto per risolvere il proprio problema di salute. Attraverso questo strumento, i manager dell'azienda sanitaria riescono a collaborate con i clinici, evidenziando quali sono le attività che vengono eseguite nel percorso, cercando contemporaneamente di intraprendere azioni più efficienti ed efficaci per risolvere il problema di salute. Nell'analisi dei percorsi clinico-assistenziali, è utile il confronto (benchmarketing) tra diverse aziende sanitarie che trattano lo stesso problema di salute. Il benchmarking dei percorsi clinici non ha avuto come obbiettivo quello di formulare nuove linee guida; esso è risultato una valida modalità di analisi, condotto in team da manager e clinici. Lo scambio ha consentito un arricchimento dei singoli, una conoscenza delle problematiche, con maggiore capacità di messa a fuoco, e ha aperto possibilità di riflessione su comportamenti e modalità organizzative differenti. Medici e manager devono arrivare a parlare una lingua comune, per acquisire una cultura interdisciplinare che permetta di ridisegnare i processi sanitari sulla base della best practice e di coordinare più efficacemente l'attività sanitaria.
35,00

Le prigioni del cibo. Vomiting, anoressia, bulimia. La terapia in tempi brevi

Giorgio Nardone, Tiziana Verbitz, Roberta Milanese

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2005

pagine: 302

In una civiltà in cui l'immagine ha assunto un ruolo così importante, è fatale che i disturbi legati alla percezione del proprio corpo siano in crescita. E' così che un fenomeno un tempo marginale e poco studiato come quello dei disturbi alimentari è venuto oggi alla ribalta, a causa della preoccupante crescita del numero di persone che ne cadono vittima, ma anche per le riflessioni antropologice che suscita. In questo testo l'autore affronta il problema da un punto di vista terapeutico, fornendo strumenti di intervento specifico per la cura dei pazienti affetti da anoressia, bulimia e vomiting.
8,60

La mia via al benessere

Deepak Chopra

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2005

pagine: 264

Un libro che insegna come star bene attingendo alla parte spirituale e più profonda dell'io, capace di sprigionare energia positiva. In una sintesi tra medicina occidentale, neuroscienza, fisica e teoria ayurvedica, Chopra sostiene che la malattia non è altro che uno stato di disequilibrio tra il corpo e la mente. Per ripristinare l'equilibrio è sufficiente liberare il sé più profondo, incanalando la sua energia positiva nella vita quotidiana.
9,50

Bloom & Fawcett. Istologia

Don W. Fawcett

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2005

pagine: 1030

Caratteristica peculiare di questo testo è la presenza, in tutti i capitoli che hanno come soggetto la descrizione di un organo del corpo umano, di una parte di istofisiologia. Contenuto: Cellula; Epitelio; Ghiandole e secrezione; Sangue; Tessuto connettivo; Tessuto adiposo; Cartilagine, Osso; Midollo osseo e formazione delle cellule ematiche; Tessuto muscolare; Tessuto nervoso; Sistema vascolare e linfatico. Sistema immunitario; Timo; Linfonodi; Milza; Ipofisi; Ghiandola tiroidea; Ghiandole paratiroidee; Ghiandole surrenali; Ghiandola pineale; Cute; Cavità orale e ghiandole associate; Denti; Esofago e stomaco; Intestino; Fegato e cistifellea; Pancreas; Apparato respiratorio; Sistema urinario; Apparato riproduttivo maschile e femminile; Occhio; ecc...
105,00

Psicoterapia. Vol. 30

Libro: Copertina morbida

editore: Quattroventi

anno edizione: 2005

pagine: 260

16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.