Il tuo browser non supporta JavaScript!

Manutenzione della casa

Tenere la casa in ordine anche quando la tua vita è in disordine

KC Davis

Libro: Copertina morbida

editore: Corbaccio

anno edizione: 2022

pagine: 176

Se non riesci ad affrontare tutte le incombenze domestiche, probabilmente hai le tue buoni ragioni: stanchezza, ansia, depressione, mancanza di sostegno. Per KC Davis, terapeuta e autrice di questo libro, la ragione è stata la nascita della seconda figlia, insieme all'inizio della pandemia e al trasferimento in una nuova città, ha innescato un ciclo perverso di stress e disordine. Più restava indietro con i lavori di casa, meno si sentiva motivata a impegnarsi. Per sette mesi non ha piegato un singolo capo di biancheria. Fino a quando non ha capito un concetto fondamentale: "non sei tu al servizio della casa, ma è la casa che è al tuo servizio". In altre parole: il disordine non è un fallimento morale. La calma e la serenità sono tornate nella sua vita quando ha smesso di interpretare una pila di vestiti sporchi come la prova della sua inadeguatezza e una cucina in disordine come la manifestazione del suo essere una pessima madre. Viceversa ha compreso che i vestiti e i piatti da lavare sono un segno della sua attività e della cura per la sua famiglia. Sulla base di un rinnovato sentimento di accettazione di sé, KC ha elaborato un metodo pratico, divenuto popolarissimo grazie al suo account TikTok, @domesticblisters, per semplificare al massimo le incombenze domestiche e individuare delle soluzioni creative adatte al tempo e alle energie effettive di ciascuno. "Tenere la casa in ordine anche quando la tua vita è in disordine" ti insegnerà a elaborare una strategia per i lavori domestici perfettamente adeguata alle tue necessità e a costruire un rapporto armonioso con la tua casa. Con l'aiuto di KC, la tua casa tornerà a essere il tuo rifugio preferito, il tuo santuario e diventerà il luogo migliore per riposarti, anche quando non è tutto a posto.
16,00

La casa leggera. Il quaderno. Strumenti e attività per una casa organizzata

Erika Grazia Lombardo

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2022

pagine: 224

Grazie a questo Quaderno illustrato, possiamo affrontare il riordino della casa senza ansie: planning, shopping list, diagrammi, tecniche e consigli pratici divisi in base agli ambienti, metodi per allenare la motivazione e per un decluttering a regola d'arte sono gli strumenti che la competenza di Erika Grazia Lombardo ci mette a disposizione. Tenere ordinati i nostri spazi non è più una impresa insormontabile, ma un impegno da integrare nella nostra routine, un passo alla volta. Sulla prima tiratura del titolo ci sarà un foglio di stickers per mantenere la casa ancora più in ordine.
15,90

La casa di Mattia. Come tenere tutto pulito e ordinato con poca fatica e massimo risultato

Mattia Alessio

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2022

pagine: 176

I mestieri di casa sono il tuo incubo? I panni escono dalla lavatrice sempre più stretti a ogni lavaggio? Non sai come togliere quelle brutte macchie dalla tovaglia, eliminare l'opaco dai bicchieri, scrostare il piatto della doccia? Sai scegliere consapevolmente tra detersivi liquidi e in polvere? E ancora: sei sicuro di conoscere a fondo tutte le potenzialità della tua lavatrice, lavastoviglie, asciugatrice? E di saper curare la loro manutenzione per evitare cattivi odori e altre noie (compresa quella di dover chiamare un tecnico per intervenire a pagamento quando avresti potuto cavartela tranquillamente da solo)? Hai mai pensato al percarbonato di sodio o all'acido citrico come alternative ecologiche agli additivi chimici che utilizzi per il tuo bucato? Se queste domande ti hanno fatto venire uno o più dubbi, allora ecco il libro giusto per te! Dopo averci aiutato a familiarizzare con i grandi elettrodomestici di cui tutti disponiamo, Mattia ci guiderà stanza per stanza nella missione di tornare a far splendere la nostra casa in ogni angolo: dalle tende al piano cottura, dai materassi ai tappeti. Naturalmente in modo facile, divertente e accessibile a chiunque - dai più esperti ai pulitori della domenica -, proprio come fa ogni giorno sui suoi account social sempre più popolari e seguiti.
16,00

I consigli di Sarah

Sarah Balivo

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2022

pagine: 192

Quante volte hai pensato di modificare qualcosa in casa, ma ti sei bloccato perché non sapevi esattamente cosa? Sogni di dare un tocco diverso a una stanza, però non sai da dove cominciare? Allora hai tra le mani proprio il libro che fa al caso tuo! Sarah Balivo ha scritto questo manuale per aiutarti a studiare le tue abitudini, a creare un moodboard con cosa ti piace davvero (e cosa no) e cosa desideri per i tuoi spazi, e a stabilire un budget da dedicare al progetto che hai in mente, piccolo o grande che sia. Ora sei pronto a cambiare concretamente il luogo in cui vivi: passando dalle luci alle piante, dalle tende ai tappeti, dalla carta da parati agli arredi protagonisti, l'autrice ha creato per te un percorso chiaro, stimolante ed entusiasmante che esamina come intervenire stanza per stanza e in base alle proprie disponibilità economiche (c'è anche un capitolo sul recupero dei mobili vecchi!). Seguendo #iConsigliDiSarah e le tantissime immagini esplicative, imparerai a pensare come un interior designer, a mixare stile e razionalità e sarai finalmente in grado di trasformare casa tua in un luogo accogliente e adatto alle tue esigenze. Sei pronto a metterti all'opera? Allora vai!
16,90

Rifaccio casa, rifaccio vita. Guida alla ristrutturazione della casa e di quelli che ci abitano dentro

Patrizia Burato

Libro: Copertina morbida

editore: Sonzogno

anno edizione: 2022

pagine: 192

Con la pandemia, in molti hanno deciso di adattare la casa a nuove necessità (o di comprarne una), ma... Marta ha scelto il fai da te: riviste d'arredamento e una consulenza online, per trovare soluzioni impossibili a problemi insormontabili. Lucrezia vuole solo il top: mobili di design e un architetto di grido. Gabriele, invece, tra i conti da far quadrare, zero tempo a disposizione e le tante esigenze della sua famiglia, decide di affidarsi a un architetto paziente, che progetti uno spazio su misura. Attraverso le storie esemplari di questi tre «eroi moderni», l'architetto Patrizia Burato racconta la mirabolante e faticosissima avventura della ristrutturazione: dagli errori più comuni all'inevitabile crisi di metà lavori. Il tutto (liberamente) tratto dai diari segreti dell'architetto più famoso del web: lei stessa. Una guida pratica, chiara e divertente per rifare (anche da zero) il proprio ambiente; da soli o con tutta la famiglia, con furbizia e senza stress. Poiché quando si rifà una casa, si rifanno anche le persone che ci abitano dentro.
16,00

La mia casa è positiva. Tutte le risposte a 45 dubbi, fake news e falsi miti su fotovoltaico, auto elettriche e case autosufficienti. Per abitare il futuro e abbattere i costi, adesso

Pierpaolo Zampini

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 100

"Nel corso della mia storia di imprenditore da sempre attratto dall'innovazione, mi sono accorto di quanto è forte la resistenza al cambiamento. In tutti i settori, in tutti gli ambiti e ancora di più nel mondo della tecnologia e in particolare in quella legata alle nuove frontiere del vivere green. Non sono mai stato un dietrologo e non so quale ruolo possano avere reali e presunte lobby del petrolio o dell'energia nel diffondere determinate informazioni e fake news, ma so per certo di quanto sia difficile per l'animo umano accettare l'innovazione, comprenderla, scardinare le proprie abitudini e convinzioni abbracciando il futuro. È in questa falla del nostro cervello che riescono a insinuarsi dubbi, falsi miti e leggende metropolitane che assecondano quel nostro naturale istinto che si oppone al progresso. Ho voluto così raccogliere e collezionare le affermazioni più comuni che ho sentito spesso ripetere da clienti, amici e sconosciuti con cui ho discusso dal vivo e sui social, per dare il mio piccolo contributo di conoscenza su questo mondo difficile da comprendere: fatto di pannelli solari, batterie al litio e pompe di calore, ma anche e soprattutto di emozioni, natura e libertà. Non mi piace parlare di sostenibilità, una parola che negli ultimi anni è diventata così di moda da assumere contorni labili e fumosi. Preferisco parlare di libertà. La libertà da quei costi fissi che la società ci propone in mille forme, dalle bollette energetiche alla benzina alle tasse e oltre, e che ci costringe a vivere per lavorare, a condurre esistenze di sacrifici per costruire un futuro che è come un miraggio che continua ad allontanarsi. L'essere umano è fatto per innamorarsi e vivere delle sue passioni, per godersi il qui e ora, e abitare un futuro che non è distante, ma inizia domani, anzi oggi".
10,00

Insegna al cuore a vedere. Il bello è oltre la superficie delle cose

Daniele Cassioli, Salvatore Vitellino

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 248

Vedersi dentro è un'arte, ma anche una disciplina da apprendere e un "muscolo" da allenare. Per arrivare a giocare a cuore libero e mente aperta la partita più importante: quella della vita. Può un non vedente insegnare a chi vede come guardarsi dentro? Sì, proprio chi vive al buio dalla nascita può diventare la nostra miglior guida per imparare a vedere "oltre". Perché la cecità interiore è un ostacolo molto più insidioso di quella degli occhi: rabbia, vittimismo, senso di colpa e frustrazione offuscano la nostra lucidità e ci impediscono di compiere le scelte davvero giuste per noi. Daniele Cassioli ha raccolto storie, esempi, riflessioni nate dalla sua esperienza personale di sportivo e di formatore per poi offrircele, non come un maestro che sale in cattedra ma come un amico che ci accompagna col sorriso in un percorso di crescita e consapevolezza. Un percorso che parte dalla teoria del "piano inclinato", che ci porta a ripetere una routine anche se per noi è dannosa, e arriva a riconoscere la paura come la vera "disabilità", per poi focalizzarsi sulle passioni che muovono i nostri istinti migliori e individuare infine un "equilibrio dinamico" che rappresenta il giusto approccio mentale alle situazioni che ci troviamo di fronte. Insegnare al cuore a vivere in armonia con il mondo e valorizzare quelle qualità che ci rendono unici è meno difficile di quanto si creda comunemente, occorre solo decidere di fare il primo passo.
16,90

Home sweet home. Il planning. Prenditi cura della tua casa ogni giorno dell'anno

Luca Guidara

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 160

Mantenere la casa sempre pulita e in ordine, a prova di ospite inatteso, è il sogno di molti. Diciamo pure di tutti, anche di quelli che dicono di vivere bene nel loro disordine. Il problema è che i sogni sono tali proprio perché realizzarli è difficile. Come si fa a occuparsi della casa tra il lavoro, la famiglia, la passeggiata del cane, i mille impegni quotidiani e magari anche un pizzico di vita sociale? Ogni giornata dovrebbe avere quarantotto ore, giusto? Forse sì, o forse no. Luca Guidara, "il Coach dell'Ordine", ha messo a punto un sistema per tutti noi. Basta fare poco ogni giorno, ma farlo con metodo e regolarità, per ottenere il massimo risultato nel minor tempo. Nel suo primo libro, Home sweet home, Luca ci ha fatto scoprire quanto possa essere bello e gratificante prenderci cura con amore di ogni ambiente della nostra casa. Ora ci propone un planning per non farci travolgere dalla frenesia del nostro ritmo di vita e non ritrovarci con una montagna di faccende domestiche arretrate da smaltire nel weekend. Niente di impossibile: un programma flessibile che ognuno di noi potrà adattare alle proprie esigenze. Perché il problema non sono tanto le cose da fare in casa, quanto sapersi organizzare, e in questo Guidara è un maestro. Ci aiuterà a impostare il nostro personale calendario delle pulizie, da quelle più frequenti a quelle che rimandiamo da troppo tempo. Per ciascun compito ci svelerà tutti i suoi trucchi per ottenere un risultato perfetto, i passaggi da non scordare, i metodi per risparmiare tempo e molti altri consigli preziosi. Noi ci sentiremo molto più sereni e leggeri, e la nostra casa ci ringrazierà.
14,90

Scegliere per riordinare. Liberarsi del superfluo e vivere meglio

Lisa Butterworth

Libro: Copertina morbida

editore: Guido Tommasi Editore-Datanova

anno edizione: 2022

pagine: 224

Roba. Ciascuno di noi ne accumula moltissima. Qualcuno, all'idea di sbarazzarsene, si sente addirittura mancare. E se tutta quella roba stesse influendo negativamente sulla nostra produttività o sulle nostre relazioni? O persino sulla nostra salute e felicità? Che ne siamo consapevoli o meno, l'accumulo di oggetti può danneggiarci in una miriade di modi diversi. Ma niente paura: il decluttering, ovvero l'eliminazione del superfluo e l'organizzazione di ciò che rimane, può sortire su di noi effetti altrettanto benefici. Liberare una stanza può calmare la mente. Creare spazio fisico negli ambienti in cui ci muoviamo può significare creare spazio emotivo dentro di noi. Mantenere una casa serena e organizzata può contribuire direttamente a una vita domestica altrettanto serena e organizzata. Questo libro non costituisce una soluzione rapida ai problemi. Per molti di noi, il decluttering è un viaggio lungo una vita e, a dirla tutta, un percorso molto personale. Ma il miglioramento è continuo, soprattutto se affrontiamo questo lavoro con l'intenzione di comprendere i bisogni e le emozioni che si celano dietro agli oggetti, non limitandoci a considerarli soltanto nella loro materialità. Solo ciascuno di noi sa perché conserva ciò che conserva e solo noi siamo in grado di trovare il modo migliore di organizzare le nostre cose per sgravarci del loro peso, ma questo libro è un eccellente punto di partenza, con una strategia per ogni stanza della casa. Un manuale che propone un piccolo approfondimento sul perché, in primis, abbiamo così tante cose, perché siamo tanto restii a lasciarle andare e per quali ragioni ci risulta così difficile cambiare le nostre abitudini. Decluttering significa scegliere ciò che è funzionale per noi, che ci rende felici, che migliora i nostri ambienti e la nostra vita. Lasciar andare tutto il resto significa stare molto meglio.
27,00

Pulizie creative. 60 ricette facili e sicure per creare in casa i vostri cosmetici e detersivi

Elisa Nicoli

Libro: Copertina morbida

editore: Altreconomia

anno edizione: 2021

pagine: 207

Nella transizione ecologica anche l'occhio vuole la sua parte. "Pulizie creative" è il manuale per essere belle (e belli) senza rischiare la pelle e per curare l'igiene della vostra casa nel rispetto dell'ambiente. Elisa Nicoli propone 60 ricette per far da sé, in modo facile e sicuro, cosmetici e detersivi. Tutte le "formule" sono studiate nel rigoroso rispetto delle regole chimiche e dei princìpi della eco-bio cosmesi, utilizzando materie prime dal minimo impatto ambientale. Saponi, shampoo, creme per viso, corpo e mani da personalizzare con oli amici della vostra pelle, scrub, deodorante, maschere, cere da massaggio e molto altro. Per la vostra casa, che oggi più che mai volete pulita e sicura, tante ricette ecologiche, ultrarapide e tutte "a freddo", per creare detersivi e ammorbidenti performanti per i panni, detergenti per le stoviglie, igienizzanti per pavimenti, sanitari, vetri e ogni tipo di superficie.
16,00

Uno spettacolo di casa. Impara ad arredare i tuoi spazi con gusto e in autonomia

Romina Sita

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2021

pagine: 112

È magico il momento di arredare casa, che sia la prima, oppure quella ristrutturata o ancora quella che ha la necessità di rinnovare gli spazi esistenti. Quando si sogna questo momento, grande è l'entusiasmo, che però si smorza appena insorgono dubbi su scelte, decisioni e problematiche di varia natura. Questo libro è qui per mantenere vivo quell'entusiasmo e quelle emozioni piacevoli di fantasticare sulla propria casa dei sogni, arredata con tutto ciò di cui si ha bisogno. Volontà, passione e conoscenza della materia sono gli ingredienti principali. I primi due devono scaturire da ciascuno di voi, il terzo si trova in questo libro, che offre tutti gli strumenti per progettare con funzionalità e gusto estetico gli spazi di casa in autonomia.
13,00

Zen habitat. Consigli e strategie per una casa sana e felice

Stefano Grimelli

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2021

pagine: 256

La nostra casa è lo spazio che abitiamo, che ci avvolge e ci protegge. Ma è anche il luogo che condiziona le nostre emozioni e i nostri comportamenti. E che non sempre risponde ai nostri bisogni interiori. Ecco perché ci serve questo libro! Stanza dopo stanza, tra aneddoti, divagazioni, suggerimenti, qualche rimprovero e tanta allegria, Stefano Grimelli ci mostra gli errori più comuni che facciamo in casa e ci insegna quanto rivedere l'organizzazione dei nostri spazi abitativi sia importante per il nostro benessere. A partire dall'analisi dissacrante di ciascuna stanza della casa e attraverso il ripensamento di colori, materiali e profumi, con un occhio alle filosofie orientali e a un qui e ora calato nella realtà occidentale, e soprattutto uno stile leggero e ironico ma impietoso, Grimelli ci aiuta a trovare le soluzioni per abitare appieno il nostro spazio vitale. E a trovare la felicità in una casa che finalmente ci rispecchia e in cui stiamo profondamente bene.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.