Il tuo browser non supporta JavaScript!

Manutenzione della casa

Come fare... tutti i lavori di casa. Autocostruzione, manutenzione, riuso e riciclo creativo

Alice Leonardi

Libro: Copertina morbida

editore: SISTEMI EDITORIALI

anno edizione: 2021

pagine: 192

Per il timore di far male o di non saper fare, ad ogni piccolo bisogno di manutenzione delle mura domestiche ci si rivolge ai professionisti del settore, non considerando che spesso si tratta di interventi di minima difficoltà che potrebbero essere svolti in autonomia con pochi semplici consigli e con grande soddisfazione. Questo manuale è pensato per coloro che non hanno dimestichezza con attrezzi e materiali e desiderano acquisire le conoscenze di base per essere indipendenti nei piccoli lavori quotidiani di manutenzione della casa, nel bricolage e nel riuso e riciclo creativo, fino alla realizzazione di semplici progetti come un mobile, una lampada o un elemento d'arredo.
15,00

The home edit. Una guida per organizzare e realizzare i tuoi obiettivi domestici

Clea Shearer, Joanna Teplin

Libro: Copertina morbida

editore: EPC

anno edizione: 2021

pagine: 256

Ricordati: ogni singolo spazio nella tua casa ha il potenziale per essere perfettamente funzionale e avere un aspetto magnifico. Il mix di vestiti estivi e invernali nell'armadio? Fatto. Il temuto cassetto delle cianfrusaglie? Consideralo già a posto. Ed ecco la notizia migliore: è facile ed è anche divertente. Da Clea Shearer e Joanna Teplin, le famose home organizers di Instagram che hanno fatto del loro gusto per l'ordine il metodo che ha conquistato tutti, arriva un personale approccio al riordino. "The Home Edit" ti insegnerà a ridurre all'essenziale gli oggetti in ogni stanza, a riordinarli in modo che siano belli da vedere e facili da trovare e a mantenere il sistema in modo che tra sei mesi non sarai costretta a ripartire da zero.
25,00

L'arte del riordino. Libera la tua casa e dai una svolta alla tua vita

Maria Letizia Polverini

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2021

pagine: 208

Quante volte ci sentiamo soffocare dagli oggetti che invadono casa nostra? Vestiti, vecchi mobili, pile di documenti e utensili di ogni tipo generano un'energia negativa nell'ambiente in cui viviamo e, di conseguenza, anche nella nostra sfera psicologica e nelle relazioni personali. Con grande senso pratico e un pizzico d'ironia, questo volume dimostra come fare spazio in casa può trasformare la nostra vita e farci ritrovare serenità e armonia. Adattando i principi del feng shui allo stile di vita occidentale, il manuale offre un metodo semplice ma infallibile per riorganizzare gli spazi, con esempi e consigli mirati per ogni ambiente della casa: dal guardaroba alla cucina, dalle camere al bagno fino a cantina, garage, ufficio. Un libro per passare subito all'azione e scoprire che liberarsi da zavorre e accumuli è il primo passo per alleggerire la mente e riappropriarsi di se stessi.
9,90

L'arte di traslocare. Curiosità e trucchi del mestiere per sopravvivere tra gli scatoloni

Marina Moioli

Libro: Copertina morbida

editore: Giraldi Editore

anno edizione: 2021

pagine: 130

Traslocare è e resta una faccenda difficile. Che si accompagna spesso a un senso di nostalgia per la vecchia casa e a un'inevitabile sequela di fastidi. Ma può trasformarsi in un'esperienza utile se consideriamo che decidere cosa tenere e cosa buttare può essere l'occasione per fare il punto sul passato e insegnarci a guardare con più ottimismo al futuro. Questo manuale si propone di suggerire come organizzare l'operazione "trasloco" nel modo migliore.
14,00

Non si butta niente! Realizzare un orto casalingo con gli scarti di cucina

Eliana Ferioli

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2021

pagine: 128

Come realizzare un orto casalingo a partire da gambi, torsoli, noccioli e altre parti di ortaggi e frutti che finora avreste buttato. Alimentazione sana e a km 0, sostenibilità, ma anche fai-da-te antistress e risparmio economico: con questo manuale imparerete come risalire letteralmente alla radice dell'economia circolare, trasformando gli scarti in ricchezza. Seguendo le indicazioni di questo libro otterrete infatti le piante intere a partire da un gambo di sedano o di insalata, dal ciuffo dei ravanelli o delle carote, dal nocciolo di avocado o dai semi di uva... E molto altro! Sarà facile trasformare uno scarto di cucina in una produzione comoda, economica e superbiologica. Alla fine del volume, un quaderno di lavoro dove prendere nota degli sviluppi del vostro orto a Km e a costo 0.
16,00

Norwegian wood. Il metodo scandinavo per tagliare, accatastare & scaldarsi con la legna

Lars Mytting

Libro: Copertina morbida

editore: UTET

anno edizione: 2021

pagine: 256

In un mondo sempre più veloce e metropolitano, tra cemento e smartphone, fermarsi a contemplare e praticare l'antica arte del legno può essere un'inattesa via di salvezza. Il norvegese Lars Mytting ci racconta passo passo come si scelgono gli alberi, come si tagliano, come si accatasta la legna e come la si mette da parte per farla asciugare e poi, alla fine, bruciare. Ma mentre ci parla di taglialegna, di motoseghe e di camini, quello che poteva sembrare un semplice manuale pratico diventa una meditazione sull'istinto di sopravvivenza e sul rapporto tra uomo e natura, fatto di tempi lunghi e silenzi. Una lezione di vita, pragmatica e spirituale al tempo stesso, che poteva provenire solo dalle fredde terre scandinave, dove gli uomini da secoli si tramandano le tecniche e le abilità necessarie alla lavorazione del legno ma anche la pazienza e il rispetto nei confronti delle foreste, di quegli alberi che consentono di costruire le case e riscaldarle col fuoco.
20,00

Il trasloco felice. Manuale di sopravvivenza

Ludovica Amat

Libro: Copertina morbida

editore: ED-Enrico Damiani Editore

anno edizione: 2021

pagine: 208

Ogni trasloco, seppure traumatico e stressante, contiene un potenziale di felicità. È il miglior dono che si possa fare alla propria esistenza quando questa chiede, pazientemente o disperatamente, un cambio di passo. È un'opportunità per guardare e godere della strada percorsa, per scegliere cosa portare nella nuova vita e per liberarsi di ciò che ha compiuto il suo tempo. Ludovica Amat, fanatica praticante di quello che definisce nomadismo urbano, racconta la sua idea del trasloco felice tratta dai suoi innumerevoli traslochi, costellati di errori e felici intuizioni, momenti drammatici e slanci creativi. Nel dispiegare il suo metodo fatto di ordine, rigore, flâneurismo e fantasia, intreccia la sua voce a molte altre voci, la sua storia a molte altre storie, che fanno del libro una fotografia dell'umanità in movimento, dagli anni Trenta a oggi: una grande biografia delle tante diverse ragioni che ci portano, più o meno recalcitranti o entusiasti, a metterci in viaggio, con le nostre cose.
16,00

Enciclopedia del fai da te. Numerose idee per abbellire la casa, effettuare piccole riparazioni e curare gli spazi verdi

Libro: Copertina rigida

editore: Dix

anno edizione: 2021

pagine: 320

È importante che il posto in cui viviamo rispecchi noi stessi e la nostra vita. Creare lo stile adatto e farlo con pochi attrezzi mirati è il modo migliore per gratificarsi e spendere davvero il giusto. "L'Enciclopedia del fai da te" mostra come eseguire alcuni lavori in casa, in modo semplice e con risultati ottimali: imbiancare le pareti, rimettere a nuovo vecchi mobili, effettuare riparazioni, costruire oggetti con il legno, tappezzare sedie, e anche come coltivare un orto rigoglioso o un giardino fiorito. Il volume propone inoltre tante idee per decorare oggetti e abbellire spazi altrimenti vuoti, progetti con istruzioni passo a passo, soluzioni ai problemi più comuni della casa e del giardino, trucchi e suggerimenti per ogni necessità. Con questo libro anche i principianti del fai da te potranno aggiungere un tocco personale alla propria casa con risultati di sicuro successo.
10,00

Zero rifiuti. Manuale di ecologia quotidiana

Julie Bernier

Libro: Copertina morbida

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2021

pagine: 239

Gli unici rifiuti che non danneggiano il nostro pianeta: partendo da questa verità ormai sotto gli occhi di tutti, il manuale di Julie Bernier ci propone una serie di suggerimenti per razionalizzare il consumo delle risorse, riducendo di molto la mole di rifiuti che quotidianamente esce dalle nostre case. Come? La via proposta dall'autrice è quella delle piccole abitudini che, senza stravolgerci la vita, permettono di ottenere risultati straordinari. Alimentazione, igiene, abbigliamento, cura della casa e del giardino, comportamenti in ufficio o a scuola, viaggi e vacanze... Illustrandoli con disegni e tavole a colori per facilitarne la comprensione a colpo d'occhio, Zero Rifiuti ci mette a disposizione mille diversi espedienti - a costo zero o molto economici - per fare nostro uno stile di vita più responsabile, più sano e molto più gratificante.
22,00

Presto e bene. Come semplificare la tua vita, risparmiare tempo e ottenere grandi risultati

Erin Zammett Ruddy

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2021

pagine: 368

Gestire, riordinare, pulire, affrontare imprevisti sul lavoro e a casa: oltre 150 trucchi, segreti e strategie per risolvere nel modo più intelligente e veloce i problemi pratici della vita quotidiana. Tutti i giorni svolgiamo mille incombenze che spesso facciamo in modo automatico: tenere sotto controllo le mail, organizzare il lavoro da casa, curare una pianta, preparare una cena per gli amici, dare un feedback costruttivo, piegare un lenzuolo con gli angoli. Ma forse c'è un modo più efficiente per fare ognuna di queste cose, un modo che ci consenta di essere più efficaci, più veloci e di stressarci meno. L'autrice ha individuato con l'aiuto dei maggiori esperti in ogni campo pochi passi (meno di quelli che fai adesso) che ottimizzano le attività di tutti i giorni a partire dal mattino fino a quando andiamo a dormire. Come per incanto i compiti più frequenti, più delicati, quelli semplici ma anche quelli strategici, diventeranno più facili, più veloci e i risultati saranno migliori! Meno stress, più soddisfazione, e molto tempo in più a disposizione per fare ciò che amiamo. Una guida pratica per organizzarsi meglio e creare più ordine e serenità intorno a noi.
18,50

Sentiti bene nella tua casa. Guida pratica all'interior design per rendere più accoglienti i tuoi spazi

Frida Ramstedt

Libro: Copertina rigida

editore: CORBACCIO

anno edizione: 2020

pagine: 240

Che cosa fa sì che un arredo renda un ambiente accogliente, armonioso e ben studiato? Anche se nel campo dell'interior design non esistono risposte del tutto giuste o sbagliate, c'è però un notevole bagaglio di esperienze consolidate che è importante conoscere e che si fonda sui principi base dell'architettura. Frida Ramstedt mette queste conoscenze a disposizione di tutti, spiega regole generali che vi aiuteranno a ottenere l'atmosfera che desiderate sulla base delle vostre preferenze personali e senza essere costretti a costosi interventi e acquisti. Salvaguardare le proporzioni di un locale scegliendo il pavimento giusto, disporre i mobili in modo da circolare liberamente nelle stanze, dipingere una parete con il colore adatto a mettere in risalto un mobile o, al contrario, a renderlo meno imponente: sono tutti insegnamenti utilissimi e trucchi pratici contenuti in questo libro illustrato. "Sentiti bene nella tua casa" è il libro giusto per far emergere l'interior designer che è in ognuno e capire che cosa vi serve per stare ancora meglio a casa vostra.
26,00

Eco-pulizie. Guida all'autoproduzione di detergenti naturali, ecologici ed economici per la casa e l'igiene personale

Cristina Scuderi

Libro: Copertina morbida

editore: Enea Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 102

Tutti desideriamo vivere in ambienti puliti e ordinati, pochi lo sanno fare realmente, i più pensano di aver risolto il problema della sporcizia con due spruzzate di prodotti velenosi, tossici e non biodegradabili, dando per scontato che respirarne le particelle non sia dannoso per la propria salute e quella dei propri cari. Lo stesso vale per l'igiene personale. E più disinfettiamo e sbianchiamo, più diventiamo vulnerabili, noi, gli ambienti in cui viviamo e il pianeta intero. La nostra vulnerabilità è nutrita dalla mancanza di tempo, abbiamo smarrito il tempo della cura, delegando attività quotidiane fondamentali: la nostra alimentazione all'industria alimentare, la nostra bellezza all'industria cosmetica, la nostra pulizia e salute all'industria chimica e farmaceutica, ecc. Nulla di tutto questo si sta rivelando una scelta vincente. Qualcuno pensa che la responsabilità sia da attribuire all'influenza dei media, ma siamo noi i veri registi del nostro tempo, delle nostre scelte, delle nostre azioni e delle nostre vite. È più semplice di quanto si pensi, imitiamo la natura: autoproduciamo ciò che ci occorre per prenderci cura di noi.
16,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento