Il tuo browser non supporta JavaScript!

Manutenzione della casa

Sentiti bene nella tua casa. Guida pratica all'interior design per rendere più accoglienti i tuoi spazi

Frida Ramstedt

Libro: Copertina rigida

editore: CORBACCIO

anno edizione: 2020

pagine: 240

Che cosa fa sì che un arredo renda un ambiente accogliente, armonioso e ben studiato? Anche se nel campo dell'interior design non esistono risposte del tutto giuste o sbagliate, c'è però un notevole bagaglio di esperienze consolidate che è importante conoscere e che si fonda sui principi base dell'architettura. Frida Ramstedt mette queste conoscenze a disposizione di tutti, spiega regole generali che vi aiuteranno a ottenere l'atmosfera che desiderate sulla base delle vostre preferenze personali e senza essere costretti a costosi interventi e acquisti. Salvaguardare le proporzioni di un locale scegliendo il pavimento giusto, disporre i mobili in modo da circolare liberamente nelle stanze, dipingere una parete con il colore adatto a mettere in risalto un mobile o, al contrario, a renderlo meno imponente: sono tutti insegnamenti utilissimi e trucchi pratici contenuti in questo libro illustrato. "Sentiti bene nella tua casa" è il libro giusto per far emergere l'interior designer che è in ognuno e capire che cosa vi serve per stare ancora meglio a casa vostra.
26,00

Eco-pulizie. Guida all'autoproduzione di detergenti naturali, ecologici ed economici per la casa e l'igiene personale

Cristina Scuderi

Libro: Copertina morbida

editore: Enea Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 102

Tutti desideriamo vivere in ambienti puliti e ordinati, pochi lo sanno fare realmente, i più pensano di aver risolto il problema della sporcizia con due spruzzate di prodotti velenosi, tossici e non biodegradabili, dando per scontato che respirarne le particelle non sia dannoso per la propria salute e quella dei propri cari. Lo stesso vale per l'igiene personale. E più disinfettiamo e sbianchiamo, più diventiamo vulnerabili, noi, gli ambienti in cui viviamo e il pianeta intero. La nostra vulnerabilità è nutrita dalla mancanza di tempo, abbiamo smarrito il tempo della cura, delegando attività quotidiane fondamentali: la nostra alimentazione all'industria alimentare, la nostra bellezza all'industria cosmetica, la nostra pulizia e salute all'industria chimica e farmaceutica, ecc. Nulla di tutto questo si sta rivelando una scelta vincente. Qualcuno pensa che la responsabilità sia da attribuire all'influenza dei media, ma siamo noi i veri registi del nostro tempo, delle nostre scelte, delle nostre azioni e delle nostre vite. È più semplice di quanto si pensi, imitiamo la natura: autoproduciamo ciò che ci occorre per prenderci cura di noi.
16,50

Abitare consapevole. Feng shui & colorsophia. I 7 passi per armonizzare gli ambienti in cui viviamo e lavoriamo con l'home coaching

Samya Ilaria Di Donato, Cristiano Roganti

Libro: Copertina morbida

editore: Le due torri

anno edizione: 2020

pagine: 270

Abitare consapevole oggigiorno è di fondamentale importanza. Saper disporre e realizzare gli ambienti di vita e di lavoro in armonia con noi stessi e con l'ambiente che ci circonda, ci aiuta a vivere una vita migliore e felice. Grazie a questo libro, nel quale abbiamo desiderato donare il frutto di molti anni di esperienza, potrai dare vita all'ambiente migliore per il tuo benessere ed il tuo successo: procederai in un cammino di home coaching fatto di 7 tappe che abbiamo ritenuto essere le più cospicue ed accessibili a tutti, unendo antichi e moderni saperi! Il Feng Shui segue i principi della natura, con particolare attenzione agli elementi che lo compongono (aria, acqua, terra, fuoco e metallo), l'ambiente fisico, le direzioni magnetiche e l'influenza del momento presente; la ColorSophia amplifica l'utilizzo dei principi vibrazionali legati ai colori, per scoprire il significato di ciascuno e poterlo utilizzare con consapevolezza ed efficacia, creando e potenziando al meglio gli ambienti in cui viviamo.
18,50

I rimedi della nonna. Trucchi e ricette efficaci e intramontabili per scoprire i segreti di una volta

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 416

Trucchi e ricette efficaci e intramontabili per scoprire i segreti di una volta Siamo davvero sicuri che i più moderni prodotti industriali, che spesso rilasciano sostanze tossiche, siano la soluzione a tutti i problemi? I cosiddetti "rimedi della nonna", per la loro capacità di adattarsi alle situazioni quotidiane con prodotti di uso comune, sono entrati nella leggenda. Questo libro presenta una raccolta di rimedi antichi tramandati fino ai nostri giorni, frutto di una saggezza popolare che si perde nella notte dei tempi, quando ancora non c'erano medicine, cosmetici e detergenti industriali. Consigli per la bellezza, la salute, il bucato e la casa ma anche idee per prendersi cura di piante e animali o suggerimenti più attuali, come i rimedi con l'aloe e lo zenzero. Nella dispensa della nonna non mancano mai spezie, olio, bicarbonato, aceto, latte, aglio, sale, erbe aromatiche, ma anche ingredienti insospettabili come ketchup, birra, vodka, maionese, senape, avocado, tabacco, pane e noci. Un libro prezioso per riscoprire i segreti di una volta. Tutti i rimedi della nonna per uno stile di vita sano, naturale ed ecologico. I trucchi della nonna: Come raccogliere schegge di vetro senza ferirsi; piantare i chiodi con la mollica di pane; rammendare i calzini con l'uovo sodo e altri trucchi utilissimi... Per la bellezza: Impacchi nutrienti, bagni rilassanti, maschere, balsami lucidanti naturali; trucchi per avere pelle e capelli sani in modo naturale... Per la salute: Rimedi efficacissimi per cefalee, raffreddori, ustioni, insonnia, singhiozzo, punture di insetti e molto altro... Per le pulizie domestiche: Detersivi e deodoranti naturali; lucidare l'argenteria; allontanare gli acari, i tarli, le formiche; ravvivare il legno, i tappeti e tutte le superfici della casa... Per il bucato: Togliere le macchie; profumare la biancheria; farsi in casa ammorbidente e appretto naturali... In cucina: Il metodo più efficace e naturale per ammorbidire i legumi; spellare i peperoni e molte altre idee sane e naturali... Per la cura delle piante: Il rimedio naturale per allontanare le lumache; lucidare le foglie; scacciare bruchi, mosche e formiche... Per la cura degli animali: Pulire le ciotole; togliere dai tessuti le macchie di zampate e pipì; consigli naturali per il benessere degli animali... I segreti del passato, per un futuro più sostenibile. Pieno di curiosità e di ricette intramontabili, un libro che si affida alla saggezza popolare per la pulizia della casa, la cosmesi e i dubbi di ogni giorno. Soluzioni antiche, tramandate di generazione in generazione, per uscire in maniera semplice e geniale da piccoli e grandi problemi.
9,90

Zero rifiuti. La guida pratica per avvicinarsi a uno stile di vita sostenibile

Florence-Léa Siry

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2020

pagine: 160

Come fare e da cosa iniziare per vivere a Zero rifiuti senza stress ma con grandi risultati. Ridurre i rifiuti e gli sprechi, eliminare i materiali non riciclabili, dare una nuova vita agli oggetti... non sono vezzi né una moda, sono un passo indispensabile per garantire la sopravvivenza del nostro pianeta, e quindi anche la nostra. Dopo anni di usa-e-getta indiscriminato, è il momento di eliminare quanto più possibile le materie plastiche o monouso dalla nostra vita quotidiana, di trovare soluzioni antispreco e riciclare quando possibile. Ricco di informazioni e idee, e con progetti tutti da copiare, questo manuale insegna in modo facile, informale e spiritoso come passare dalle parole ai fatti, suggerendo atteggiamenti e piccoli gesti da mettere in atto ciascuno per quanto e come può. Per contribuire anche noi a fare la differenza. Alla fine del volume troverete alcune pagine sulle quali appuntare i vostri buoni propositi o le buone idee viste in giro e assolutamente da copiare.
14,50

Metti in ordine la tua vita. Semplici gesti quotidiani per organizzare, riordinare e ritrovare tempo per te

Anna Newton

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2020

pagine: 256

Il decluttering, ovvero l'arte di riconoscere il superfluo e sapersene liberare. In questo libro Anna Newton dimostra la sua innata capacità di organizzarsi, ma anche una vasta conoscenza di tutti i libri sull'argomento, degli autori principali, da Marie Kondo a Fumio Sasaki, e dei programmi TV. Senza contare l'esperienza che le deriva dall'aver stilato ogni possibile tabella di marcia, lista o bullet journal. Durante questo percorso ha scoperto una cosa fondamentale: contrariamente a quanto molti pensano, non esiste un'unica ricetta per una vita meno stressante e più ordinata, una casa pulita e una mente tranquilla. L'unico segreto è la pianificazione a 360°, incentrata su di te e sul tuo stile di vita, e non su un'ipotetica idea di "perfezione". Ecco perché questo libro ti svelerà come gestire la casa, il calendario, l'attività fisica, la vita sociale, la famiglia, ma anche il tempo per te, gli obiettivi, il guardaroba, il budget, la tua scrivania in ufficio... e, nel frattempo, ti permetterà di sperimentare alcuni lati di te che non conoscevi.
17,90

La casa leggera. Ordinata, pulita e sostenibile, in soli 31 giorni

Lombardo Erika Grazia

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2020

pagine: 416

"La nostra casa è lo specchio del nostro mondo interiore, curarla e farla propria ci fa sentire al sicuro, come se fosse una seconda pelle che ci protegge dal mondo esterno.". Benvenuti in casa vostra, con questo manuale preciso e concreto per trasformare l'abitazione nella versione migliore di se stessa. Erika Lombardo di 'Armadio di Grace', che oltre a essere una seguita pagina Instagram è anche e soprattutto un servizio di organizzazione, ci prende per mano ed entra con noi in punta di piedi nella nostra casa, per aiutarci a farne il luogo che abbiamo sempre sognato. Dalla cucina al soggiorno, dal bagno al ripostiglio, pertinenze comprese, Erika prende in esame ogni ambiente attraverso un percorso di trentuno giorni fatto di gesti semplici e definiti per le necessità di ogni zona, di consigli su ordine e pulito da mettere subito in pratica, di segreti utili e testati in anni di esperienza come professional organizer. Impariamo a fare le scelte migliori per valorizzare gli spazi, a capire cosa tenere con noi e cosa lasciare andare, come instaurare le routine di decluttering e pulito che ci permettono di avere una casa viva, ma ben organizzata. Lo scopo non è quello di trasformare le nostre stanze in mausolei intoccabili, ma di recuperare l'ordine mentale che ci consente di vivere più serenamente. Senza dimenticare che la cura delle nostre mura passa anche dal rispetto per la natura.
15,90

Le (dis)avventure della famiglia zero rifiuti o quasi... Come sopravvivere un anno senza rifiuti

Bénédicte Moret

Libro: Copertina rigida

editore: Sonda

anno edizione: 2020

pagine: 160

Cosa succede quando una famiglia si mette in testa di ridurre i propri rifiuti? Cosa dicono i figli? Cosa ne pensano gli amici e la microcomunità in cui vivono? Ce lo racconta a modo suo Bénédicte, l'artista della famiglia, con una storia a fumetti senza peli sulla lingua Il graphic novel che mescola autoironia, informazioni, piccoli fallimenti e grandi successi, raccontando una storia vera. La testimonianza vincente che diventare green è alla portata di tutti. Introduzione di Lucia Valentina Nonna.
18,00

Fatto in casa. Smetto di comprare tutto ciò che so fare

Lucia Cuffaro

Libro

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2020

pagine: 152

Un gesto semplice come quello di autoprodurre il pane può essere rivoluzionario? Il saper fare ci rende più liberi e informati, ed è questa consapevolezza, assieme a valori di sobrietà, condivisione e recupero della tradizione, che l'autrice, partendo dalla sua esperienza personale, prova a trasmettere. Il libro propone ricette dimostrative che toccano molti temi del nostro vivere quotidiano: alimentazione cosmesi igiene personale pulizie ecologiche riciclo creativo rimedi per la salute orto e cura delle piante. Grande attenzione è data al risparmio e alla facilità di realizzazione, proponendo puntualmente ingredienti di base facilmente reperibili ed economici. Imparando a conoscere le sostanze contenute nei prodotti di largo uso, ognuno di noi può, nel suo piccolo, agire in modo concreto per migliorare il proprio stile di vita, liberandosi dalla dipendenza da un mercato che ci impone di acquistare prodotti spesso dannosi per l'ambiente e per la nostra salute, con un occhio al portafoglio e un gran divertimento, per riscoprire il sapere dimenticato delle nostre mani. "La decrescita felice si propone di ridurre il consumo delle merci che si possono sostituire con beni autoprodotti ogni qual volta ciò comporti un miglioramento qualitativo e una riduzione dell'inquinamento, del consumo di risorse, dei rifiuti e dei costi (per esempio: il pane fatto in casa). Il suo obiettivo non è il meno, ma il meno quando è meglio". (Maurizio Pallante)
13,50

Saponi e detersivi naturali. Come farli in casa usando olio, cenere, soda e lisciva

Liliana Paoletti

Libro

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2020

pagine: 144

Ti piacerebbe preparare con le tue mani i detergenti necessari alle pulizie quotidiane, usando sapone, cenere e lisciva come si faceva un tempo? Desideri utilizzare saponi naturali a basso impatto ambientale eliminando definitivamente il problema dei flaconi di plastica da smaltire? Sei stanco dei detersivi industriali e non vuoi più entrare in contatto con sostanze sintetiche pericolose per la tua salute? L'esperta di autoproduzione naturale di saponi e di detergenti Liliana Paoletti, attraverso tante ricette chiare e dettagliate, ti guida "passo passo" alla realizzazione di saponi e detersivi ecologici e biodegradabili. Avrai il piacere di produrre con le tue mani e in piena autonomia i detergenti che ti servono per mantenere la tua casa pulita e splendente in maniera ecologicamente compatibile. Gli argomenti trattati: Detersivi e saponi Preparativi per le pulizie ecologiche Preparativi per il sapone Metodi e ricette Cura della casa e detersivi verdi Leggendo queste pagine puoi imparare a: Riconoscere le differenze tra detersivi industriali e naturali Conoscerei principali metodi di produzione Realizzare saponi riciclando gli oli esausti di cucina Realizzare detergenti grazie a chiare e dettagliate ricette Fare il bucato e le altre pulizie di casa i n maniera ecologica... e molto altro!
14,50

In cucina senza plastica. Piccoli gesti per grandi cambiamenti

Carla Barzanò

Libro: Copertina morbida

editore: Slow Food

anno edizione: 2020

pagine: 208

Attraverso buone pratiche e semplici gesti individuali possiamo proteggere la nostra salute e garantire un futuro migliore al pianeta. I numeri della plastica sono preoccupanti e nonostante questo la sua produzione, soprattutto per contenitori usa e getta, è ancora in aumento: largo allora alla spesa nei negozi leggeri, a pasti e feste plastic free, a tanti suggerimenti per poter conservare al meglio i cibi senza abusare di un prodotto che ha invaso le nostre viste, le nostre case e le nostre cucine.
18,00

Il libro che ti semplifica la vita. 91 idee geniali per tutti i giorni

Letizia Cafasso, Sandro Russo

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2020

pagine: 192

Come amplificare il segnale del wi-fi? Come spremere un tubetto fino all'ultima goccia? Come svitare una vite con la testa spanata? Come si può trovare subito il telecomando? Come tagliare velocemente i pomodorini? Come appendere un oggetto che non ha ganci? Per risolvere brillantemente i piccoli imprevisti e le piccole emergenze della vita quotidiana, ecco 91 idee davvero geniali da mettere in pratica a casa e anche in viaggio. Non disponibile per Kindle e-ink, paperwhite, oasis.
4,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.