Il tuo browser non supporta JavaScript!

Lingua: argomenti e opere generali

Dizionario latino. Italiano-latino, latino-italiano

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2022

pagine: 416

Più di 12.000 voci e 20.000 traduzioni. Tavole dei numerali. Paradigmi dei verbi. Irregolarità ed eccezioni. Esempi e modi di dire; costruzioni particolari.
9,90

Il mestiere del ghostwriter

Carmen Laterza

Libro: Copertina morbida

editore: Editrice Bibliografica

anno edizione: 2022

pagine: 216

Chi è il ghostwriter? E cosa fa esattamente? In un mondo in cui comunichiamo sempre di più e in cui comunicare bene è essenziale per emergere, i mestieri della scrittura sono in forte espansione e tra questi anche quello del ghostwriter, un esperto della scrittura capace di scrivere su richiesta testi di qualsiasi tipo, di farlo bene e in tempi rapidi, rinunciando però ai diritti. Questo libro svela il ruolo di chi scrive su commissione, prestando la propria penna alle esigenze di comunicazione degli altri. Partendo dai prerequisiti fondamentali per avvicinarsi a questo mestiere, il volume spiega cosa significa davvero lavorare dietro le quinte, come proporsi come scrittore fantasma, dove trovare clienti, come gestirli e come fare carriera.
24,00

Dizionarietto illustrato della lingua italiana lussuosa

Giampaolo Barosso

Libro: Copertina morbida

editore: Elliot

anno edizione: 2022

pagine: 256

Duemila voci - tra le più fantasiose e stravaganti - accompagnate da quarantotto illustrazioni compongono questo libro il cui autore, Giampaolo Barosso, è stato un uomo poliedrico e dotato di sfolgorante ironia; oltre alla selezione dei lemmi, questo ricco banchetto linguistico è dotato di un'ampia gamma di esempi sull'uso dei vocaboli, ritrovati nei luoghi più disparati - da Liala a Moravia, da Maometto a Totò. Completa questa edizione dell'opera un testo di Antonio Castronuovo, amante di libri e bizzarrie letterarie, che accompagna il "Dizionarietto" a cinquant'anni dalla prima uscita. Postfazione di Antonio Castronuovo.
18,00

Uno sguardo sul verbo: forme, usi, varietà

Fabio Ruggiano

Libro

editore: Cesati

anno edizione: 2022

pagine: 132

Il volume offre un percorso duplice, descrittivo e operativo, alla scoperta della parte del discorso del verbo. Da una parte presenta la parola per eccellenza della lingua, centro intorno a cui ruotano le frasi, analizzandone i principali caratteri morfologici, semantici e sintattici, la valenza, l'azione, l'aspetto, il modo, il tempo, la persona; dall'altra si concentra sui problemi piccoli e grandi che possono insorgere nell'uso reale del verbo, dalla scelta dell'ausiliare all'accordo a senso con il soggetto e l'accordo del participio passato con il complemento oggetto, dall'alternanza tra indicativo e congiuntivo nelle proposizioni subordinate alle regole della consecutio temporum e del periodo ipotetico. Descrizione e consigli d'uso sono integrati in un discorso unitario, nel quale ogni restrizione, alternativa e preferenza è spiegata alla luce di uno o più caratteri strutturali del verbo. La trattazione è costruita per essere accessibile tanto allo studente universitario quanto al curioso di tutte le età, grazie alla grande quantità di esempi che completa il discorso teorico e alla spiegazione di tutti i tecnicismi e i termini poco comuni.
12,00

Grammatica di arabo marocchino. Lingua darija

Olivier Durand, Annamaria Ventura

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2022

pagine: 278

Trattato linguistico-descrittivo dell'arabo marocchino, m?gribi o magrebino, correntemente darija, lingua orale del Marocco. Questa varietà è la più distaccata dall'arabo letterario, ovvero dall'arabo classico e standard, e risulta essere quella meno intellegibile dagli altri parlanti arabofoni. Rispetto ad altre varietà dialettali arabe, infatti, l'arabo marocchino risente di un forte sostrato berbero, lingua di famiglia non semitica, ma camitosemitica, nonché dell'influenza del francese, e si distanzia dalle altre varietà arabe anche a causa delle peculiarità storiche e della posizione geografica decentrata rispetto agli altri paesi arabi. Il volume, suddiviso per argomenti grammaticali, descrive dapprima il sistema fonologico, espone poi pronome, sostantivo, aggettivo e numerali, a cui segue ampia analisi del verbo, per soffermarsi poi su avverbi e particelle, raccogliendo infine le espressioni idiomatiche, frasi cristallizzate il cui significato si distanzia dalla traduzione letterale. Il trattato, frutto di ricerca dialettologica, decodifica, sistematizza e descrive il materiale linguistico, corredandolo di un'ampia mole di esempi e si articola quale grammatica organica di riferimento.
29,90

Il dizionario mini di italiano

Libro: Copertina rigida

editore: Garzanti Linguistica

anno edizione: 2022

pagine: 736

Piccoli, compatti, facili da usare, completi e aggiornati, i Dizionari MINI sono ideali per chi viaggia e chi comincia a dedicarsi allo studio di una nuova lingua. Contenuti: lemmario aggiornato con nuove parole, significati, locuzioni; 33.000 parole e significati; segnalazione della corretta pronuncia con indicazione dell'accento tonico delle parole italiane e trascrizione fonetica dei termini stranieri; esempi e locuzioni tratti dalla lingua d'uso; note d'uso su dubbi e curiosità della lingua italiana; inserti a colori Formazione delle parole e Grammatica della cortesia, rispettivamente una guida ai meccanismi che regolano la formazione delle parole, e un "galateo linguistico" dell'italiano, parlato e scritto.
8,00

Il dizionario mini di inglese

Libro: Copertina rigida

editore: Garzanti Linguistica

anno edizione: 2022

pagine: 640

Piccoli, compatti, facili da usare, completi e aggiornati, i Dizionari MINI sono ideali per chi viaggia e chi comincia a dedicarsi allo studio di una nuova lingua. Contenuti: lemmario aggiornato con nuove parole, significati, locuzioni; 57.000 parole e significati; esempi e locuzioni tratti dalla lingua d'uso; trascrizione fonetica delle parole inglesi; i phrasal verbs più importanti; false friends, false analogie tra inglese e italiano; note su aspetti della cultura e della civiltà anglosassoni; inserti a colori Parole per comunicare, una miniguida facile e completa alla conversazione, e Parole per viaggiare, le parole e le frasi per comunicare nelle situazioni di viaggio più comuni; in appendice, l'elenco dei principali verbi irregolari inglesi.
8,00

Il dizionario mini di francese

Libro: Copertina rigida

editore: Garzanti Linguistica

anno edizione: 2022

pagine: 640

Piccoli, compatti, facili da usare, completi e aggiornati, i Dizionari MINI sono ideali per chi viaggia e chi comincia a dedicarsi allo studio di una nuova lingua. Contenuti: lemmario aggiornato con nuove parole, significati, locuzioni; 57.000 parole e significati; esempi e locuzioni tratti dalla lingua d'uso; trascrizione fonetica delle parole francesi; faux amis, false analogie tra francese e italiano; note su aspetti della cultura e della civiltà francesi; inserti a colori Parole per comunicare, una miniguida facile e completa alla conversazione, e Parole per viaggiare, le parole e le frasi per comunicare nelle situazioni di viaggio più comuni.
8,00

Il dizionario mini di spagnolo

Libro: Copertina rigida

editore: Garzanti Linguistica

anno edizione: 2022

pagine: 640

La qualità dei contenuti, la veste grafica, il formato pratico e maneggevole e la convenienza del prezzo fanno del Piccolo Dizionario di Spagnolo lo strumento ideale per chi desidera trovare in un volume di piccole dimensioni le parole fondamentali della lingua d'uso e i termini specialistici più diffusi, migliorare la padronanza della lingua spagnola parlata e scritta, e arricchire il proprio vocabolario. Contenuti: lemmario aggiornato con nuove parole, significati, locuzioni; 85.000 parole e significati; 19.000 esempi e locuzioni tratti dalla lingua d'uso; trascrizione fonetica delle parole spagnole; falsos amigos, false analogie tra spagnolo e italiano; note d'uso grammaticali, lessicali e culturali
8,00

Il dizionario mini di tedesco

Libro: Copertina rigida

editore: Garzanti Linguistica

anno edizione: 2022

pagine: 640

Piccoli, compatti, facili da usare, completi e aggiornati, i Dizionari MINI sono ideali per chi viaggia e chi comincia a dedicarsi allo studio di una nuova lingua. Contenuti: lemmario aggiornato con nuove parole, significati, locuzioni; 67.000 parole e significati; esempi e locuzioni tratti dalla lingua d'uso; trascrizione fonetica delle parole tedesche; falsche Freunde, false analogie tra tedesco e italiano; note su aspetti della cultura e della civiltà tedesche; inserti a colori Parole per comunicare, una miniguida facile e completa alla conversazione, e Parole per viaggiare, le parole e le frasi per comunicare nelle situazioni di viaggio più comuni
8,00

Scrivere di viaggi

Chiara Pagliochini, Marco Tamborrino

Libro: Copertina morbida

editore: Editrice Bibliografica

anno edizione: 2022

pagine: 192

"Scrivere di viaggi" è un manuale pensato per tutti coloro che sognano di esplorare il viaggio in ogni sua sfaccettatura attraverso la lente della scrittura, sia che si voglia farlo per puro piacere sia per trasformare questa passione in un lavoro. Dopo una panoramica delle diverse forme della scrittura di viaggio nella sua evoluzione storica, si entra nel vivo dell'organizzazione dell'itinerario, della scelta della strumentazione e di cosa mettere in valigia. Forti dell'esperienza di successo del loro blog "I viaggiascrittori", e delle testimonianze di altri professionisti del settore, gli autori svelano tutti i segreti per unire la passione per i viaggi con quella per la parola scritta.
20,00

Il piccolo dizionario dei sinonimi e contrari

Libro: Copertina rigida

editore: Garzanti Linguistica

anno edizione: 2022

pagine: 512

Il Piccolo Dizionario Garzanti dei Sinonimi e Contrari torna in libreria in un'edizione rinnovata con l'inserimento di nuove parole, nuovi significati di parole già esistenti e nuove locuzioni. Contenuti: 300 neologismi (nuove parole, accezioni, locuzioni); oltre 18.000 parole; 100.000 sinonimi e contrari; 6.000 generici, specifici, analoghi e inversi; indicazione del settore di appartenenza, del registro espressivo e dell'ambito d'uso.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.