Il tuo browser non supporta JavaScript!

Lingua

Manuale in italiano-cinese di terminologia calcistica

Jacopo Maria Mazzanti

Libro: Copertina morbida

editore: Minerva Edizioni (Bologna)

anno edizione: 2021

pagine: 217

Un manuale tecnico dei termini calcistici in lingua cinese, pensato come strumento operativo per agli addetti ai lavori. Pubblicato in italiano-cinese. Un volume utile ai tanti italiani che si stanno trasferendo in Cina come allenatori delle sempre più fiorenti squadre di calcio.
15,00

Dizionario francese. Italiano-francese, francese-italiano

Libro

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 704

Più di 25.000 voci e 60.000 traduzioni. La lingua francese contemporanea. Esempi, modi di dire, indicazioni d'uso. Regole di pronuncia e accento; l'alfabeto francese. Tavole dei verbi irregolari. Sezione di 116 pagine di conversazione con fraseologia a tema per ogni tipo di situazione e per le più comuni emergenze. Dizionario Visuale per il viaggiatore.
12,90

Dizionario inglese. Italiano-inglese, inglese-italiano

AA.VV.

Libro

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 768

Più di 30.000 voci e 70.000 traduzioni. La lingua inglese contemporanea. Esempi, modi di dire, indicazioni d'uso. Regole di pronuncia e accento; l'alfabeto inglese. Tavole dei verbi irregolari. Sezione di 114 pagine di conversazione con fraseologia a tema per ogni tipo di situazione e per le più comuni emergenze. Dizionario visuale per il viaggiatore.
11,90

Dizionario russo. Russo-italiano, italiano-russo

Libro

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 704

Più di 20.000 voci e 40.000 traduzion. La lingua russa contemporanea. Esempi, modi di dire, indicazioni d'uso. Dizionario visuale per il viaggiatore. Regole di pronuncia e accento; l'alfabeto russo e la sua trascrizione. Grammatica di russo. Sezione di 118 pagine di conversazione con fraseologia a tema per ogni tipo di situazione e per le più comuni emergenze.
13,90

Dizionario spagnolo. Italiano-spagnolo, spagnolo-italiano

AA.VV.

Libro

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 704

Più di 30.000 voci e 70.000 traduzioni. La lingua spagnola contemporanea - Esempi, modi di dire, indicazioni d'uso. Dizionario visuale per il viaggiatore, Regole di pronuncia e accento; l'alfabeto spagnolo. Tavole dei verbi irregolari. Sezione di 114 pagine di conversazione con fraseologia a tema per ogni tipo di situazione e per le più comuni emergenze.
12,90

Il latino per tutte le occasioni. Manuale di conversazione per l'uomo d'oggi

Pericle Piola

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2021

pagine: 160

Il latino insegna a ragionare. Ma soprattutto a ridere! Come si dirà Facebook in latino? In che modo si risponde alle offese nella lingua di Cicerone? E per conquistare una ragazza in discoteca? Nelle occasioni più disparate, al cinema o in barca, sulle piste da sci o in ufficio, Il latino per tutte le occasioni ci viene in aiuto con la sua dose di irriverenza e comicità. Perché quando non sai cosa dire, dillo in latino! Observa quo vadas, inepte! (Guarda dove vai, pirla!) Puto id ob sulcos chymicos in aëre vapidos fieri. (Credo che sia per colpa delle scie chimiche.) Id nondum legi, sed imaginem moventem ab eo desumptam vidi. (No, non l'ho ancora letto, però ho visto il film.)  
5,00

Italiano Express. Esercizi e test di italiano per stranieri con soluzioni. Livelli A1-A2

Alessandra Latino, Marida Muscolino

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 176

Un eserciziario che permette di praticare in autonomia gli argomenti di grammatica italiana, selezionati in base a un criterio di utilità e adatti alle esigenze degli studenti stranieri. Utilizzabile sia come self-study sia come complemento allo studio in classe e a casa, questo libro fornisce una vasta gamma di esercizi di tipologia varia e brevi testi di lettura, divisi in base ai singoli argomenti grammaticali per ogni livello. Il libro include test di riepilogo per i livelli A1 e A2, le soluzioni di tutti gli esercizi e test, e una sezione in cui lo studente può riportare vocaboli ed espressioni presenti nell'eserciziario e tradurli nella propria lingua, creando così un proprio dizionario personale.
14,90

FESP: le français pour les étudiants de sciences politiques. Il francese per i corsi di laurea politologici e internazionalistici

Rachele Raus

Libro

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2021

pagine: 304

Il manuale FESP: Le Français pour les étudiants de Sciences politiques è un "corso" di analisi del lessico e dei discorsi francesi degli attori politici e delle organizzazioni internazionali pensato per l'insegnamento della lingua e linguistica francese dei corsi di studi di Scienze Politiche e più in generale di quelli di area politologica e/o internazionalistica. La presente edizione è stata aggiornata nei contenuti, negli esercizi e nella bibliografia. Il manuale FESP contiene: brani a carattere politico e internazionalistico tratti da materiali originali selezionati; indicazioni per lo sviluppo di competenze di lettura critica dei testi sulla base degli strumenti forniti dall'analisi del discorso della "scuola francese" e dai recenti apporti della "lessicologia discorsiva"; esercizi autocorretti (le soluzioni sono tra le espansioni online) che permettono un'autovalutazione del metodo di lettura attiva; numerosi esempi di applicazione pratica delle nozioni teoriche presenti nei vari capitoli.
20,00

Dinamiche linguistiche in Campania. Dialetti dell'area nord-vesuviana

Valentina Retaro

Libro: Copertina morbida

editore: Cesati

anno edizione: 2021

pagine: 346

Il volume prende in esame la variazione dialettale presente in cinque centri dell'area nord-vesuviana: Pollena Trocchia, Sant'Anastasia, Somma Vesuviana, Ottaviano e San Giuseppe Vesuviano. L'area, a metà strada tra Napoli e la Campania interna, è di grande interesse per la comprensione delle vicende storiche e dialettologiche della regione. L'indagine è il frutto di una ricerca sul campo svolta nell'arco di un triennio ed è stata condotta su un corpus di dati linguistici tratti da interviste di parlato dialettale. Il libro offre una descrizione dei principali tratti linguistici che caratterizzano i punti di inchiesta e un'analisi dettagliata di alcuni fenomeni fonetici e morfologici, opportunamente scelti per far luce sulle dinamiche linguistiche interne ed esterne all'area, attraverso l'indagine delle micro-oscillazioni e dei polimorfismi che contraddistinguono i materiali di parlato raccolti. Premessa di Tullio Telmon.
29,00

In fieri. Ricerche di linguistica italiana

Libro: Copertina morbida

editore: Cesati

anno edizione: 2021

pagine: 262

Venticinque Dottorandi di ricerca di diverse università italiane fanno esordio scientifico in questo volume che fa parte della collezione dell'Associazione degli storici della lingua italiana (Asli) dedicata ai giovani. Il campo delle indagini è largo: dagli Studi filologico-linguistici sul fiorentino argenteo. Per una nuova edizione delle lettere di Alessandra Macinghi Strozzi (1447-1470), al curioso Oltre la frittata di scammaro: indagine storico-linguistica del verbo cammarare e dei suoi derivati. E ancora dal 'Decameron' e censura nel Vocabolario della Crusca, alle Osservazioni intorno al lessico zoologico nella Commedia di Dante sino all'eredità ed evoluzione della canzonetta nel Novecento. Passando anche attraverso saggi di assoluta attualità come: Verdi parole: ecologia e cementificazione e La lingua del romanzo nero d'appendice: un approccio computer-aided.
28,00

Né crociata né gihad. Quando papi e sultani avevano lo stesso linguaggio di guerra

Giulio Cipollone

Libro: Copertina rigida

editore: Il Mulino

anno edizione: 2021

pagine: 632

Tutte le confessioni religiose implicano un dentro e fuori culturale che non di rado diventa «o dentro o fuori». La pubblicazione delle lettere emanate dalle cancellerie di sultani e di papi del tempo di crociate e ?ih?d, mostra ampiamente e in modo «scandaloso» che i capi religiosi promuovono e incitano alla guerra con le stesse parole. Nel mentre del furore bellico, «eretici» e obiettori di coscienza, come peacemakers, si distanziano dalle politiche guerriere dei capi religiosi e prendono la strada dell'inclusione e del servizio umanitario, in palese alternativa all'inestinguibile pratica dell'inimicizia e della guerra. A Roma ancora oggi è visibile un mosaico (ca. 1210), opera unica in tutta la storia dell'arte, che mostra Cristo pantocratore che libera prigionieri cristiani e musulmani vittime di «guerre sante». Nel 2021, mentre ancora in modo blasfemo pretesti religiosi cercano appigli per alimentare esclusione e razzismo, Papa Francesco insieme al Grande Imam sunnita di al-Azhar, Ahmad al-Tayyib e al Grande Ayatollah sciita Sayyid 'Al? al-Husayn? al-S?st?n?, offrono motivi di speranza impegnandosi «On Human fraternity for world peace and living together». Il volume offre spazi per una riflessione odierna, collocandosi con una propria originalità nel campo del dialogo della vita: collaborazione e gesti concreti di tolleranza, giustizia e pace.
48,00

Trovare le parole. Abbecedario per una comunicazione consapevole

Federico Faloppa, Vera Gheno

Libro: Copertina morbida

editore: EGA-Edizioni Gruppo Abele

anno edizione: 2021

pagine: 224

I rapporti sociali sono fondati sulle parole, senza le quali si ridurrebbero a poca cosa. Da sempre. Ma oggi il peso delle parole è accresciuto dalla moltiplicazione e dalla pervasività dei mezzi di comunicazione e, soprattutto, dei social. Accade così che le parole, sganciate dal contatto fisico tra le persone, diventino incontrollate. Ciò ne favorisce un uso improprio e, talora, aggressivo. Con conseguenze gravissime, sul piano personale e su quello sociale, quando sfociano in "discorsi d'odio". Riappropriarsi delle parole, del loro senso, delle loro implicazioni, della loro portata comunicativa è, dunque, l'imperativo della nostra epoca. Per farne un uso consapevole, anche ricorrendo a un abbecedario ragionato.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento