Il tuo browser non supporta JavaScript!

Lingua

23,00

L'italiano che mi serve

Isabella Fortunato, Bruno Cacco

Libro

editore: Anicia

anno edizione: 2005

pagine: 200

20,00

Le petit Grevisse. Grammaire française

Maurice Grevisse

Libro

editore: ZANICHELLI

anno edizione: 2005

pagine: 304

27,70

Il prontuario dello scrittore

Franco Forte

Libro: Copertina morbida

editore: Delos Books

anno edizione: 2005

pagine: 175

Procedendo a piccoli passi questo libro prende in esame tutti gli aspetti della scrittura, dagli elementi cardine quali la grammatica e la sintassi, fino al traguardo di una perfetta revisione secondo i dettagliati schemi della tecnica editoriale. Non una bibbia per autori privi di talento, e neppure un abbecedario per dilettanti privi di ispirazione e di idee. Tra gli argomenti trattati: lavorare sul dattiloscritto; scrivere una sinossi; presentarsi agli editori; l'incipit; la grammatica fondamentale.
10,00

Appunti di linguistica germanica

Paola Spazzali

Libro

editore: CUEM

anno edizione: 2005

pagine: 118

12,00
27,00
25,00

La Ditals risponde. Voll 1-2

Libro: Copertina morbida

editore: Guerra Edizioni

anno edizione: 2005

pagine: 376

20,00

Le sfide della politica linguistica di oggi. Fra la valorizzazione del multilinguismo migratorio locale e le istanze del plurilinguismo europeo

Michele Gazzola, Federica Guerini

Libro

editore: FRANCO ANGELI

anno edizione: 2005

pagine: 272

Il volume raccoglie due ricerche dedicate al tema del multilinguismo e del plurilinguismo. La prima parte raccoglie lo studio di Michele Gazzola che ben si inserisce nell'ambito della Econolinguistics, un nuovo settore a cavallo fra la economia e la sociolinguistica, che si occupa degli aspetti economici della lingua intesa come "bene ipercollettivo" e delle ricadute sulle decisioni di politica linguistica. Il saggio di Federica Guerini, che occupa la seconda parte del volume, è uno studio sociolinguistico ed etnografico della comunità ghanese residente a Bergamo.
22,00

La Musa impara a scrivere. Riflessioni sull'oralità e l'alfabetismo dall'antichità al giorno d'oggi

Eric A. Havelock

Libro: Copertina morbida

editore: Laterza

anno edizione: 2005

pagine: 177

Come e quando avvenne che il linguaggio da orale divenne scritto, e quali mutamenti comportò? Un' autorità indiscussa nel campo degli studi classici indaga le dinamiche che portarono alla complessa transizione dalla civiltà dell'oralità a quella della scrittura e le sue conseguenze antropologiche, sociologiche, storiche e culturali. Eric A. Havelock è stato professore emerito dell'Università di Harvard.
7,00

Lessico. Classi di parole, strutture, combinazioni

Elisabetta Jezek

Libro: Copertina morbida

editore: Il Mulino

anno edizione: 2005

pagine: 205

Questo manuale traccia un accurato resoconto delle più recenti ipotesi formulate sull'organizzazione e la struttura del lessico. I principali temi trattati sono: la classificazione delle parole, i tipi di parole esistenti, i principi che regolano la combinazione delle parole, il carattere dinamico del significato lessicale, la costruzione del significato delle frasi, i modi in cui i concetti sono associati alle parole, le interazioni tra il significato delle parole e il loro comportamento sintattico. Il lessico diventa in questo modo l'osservatorio privilegiato per comprendere come le diverse dimensioni di cui è costituita una lingua interagiscano tra loro.
15,00

Contatto. Eserciziario per le certificazioni. Con soluzioni. Con CD Audio. Vol. 1: Livello A1-A2

Daniela Aligotti

Libro

editore: LOESCHER

anno edizione: 2005

pagine: 72

Un corso per adulti e giovani adulti, dall'approccio pragmatico-comunicativo e umanistico-affettivo.
14,05

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.