Il tuo browser non supporta JavaScript!

Lingua

Latino in 5 minuti. Mettere alla prova le proprie abilità non è mai stato così semplice

Francesco Zevio

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 256

Trovare il tempo di studiare il latino sembra praticamente impossibile? Chi non ha a disposizione 5 minuti? In treno, in autobus, in sala d'attesa, in coda... Pochi minuti saranno sufficienti per ampliare la conoscenza della lingua e della cultura classica, giusto il tempo di un caffè. 256 pagine per leggere, divertirsi e mettere alla prova la propria conoscenza del latino, sfruttando ogni piccola pausa!; regole indispensabili di grammatica; espressioni latine passate all'italiano; giochi di parole, cruciverba e quiz; curiosità e aneddoti su grandi personaggi della cultura classica, e non solo...
9,90 8,42

La grammatica di Febrés

Nicolò Migheli

Libro: Copertina morbida

editore: ARKADIA

anno edizione: 2019

pagine: 260

Chi è realmente Bonifacio d'Olmi, anziano e malato, che vive sul finire del XVIII secolo in una lurida stamberga, in un quartiere tra i più malfamati della città capitale del Regno di Sardegna? Perché, alla sua morte, in modo rocambolesco, tutti i suoi scritti vengono sottratti e fatti sparire? In queste due domande fondamentali si concentrano l'esistenza e le vicissitudini di Andrés Febrés, gesuita catalano, missionario, linguista, autore di una grammatica della lingua mapuche, coinvolto anni prima nello scioglimento della Compagnia di Gesù. La sua onestà intellettuale, fin da subito, lo porterà a divenire un ricercato - soprattutto a causa dei suoi scritti critici contro il papa e il re di Spagna - e a fuggire dal Cile in Italia e da qui in Sardegna, terra in cui si cimenterà nella stesura di una grammatica della lingua sarda e dove entrerà in contatto con i circoli illuministici locali, mantenendo sempre una certa distanza da idee radicali e anticristiane. Protagonista di un periodo torbido e fluido la vicenda di Andrés Febrés riflette l'incertezza di quei tempi e racconta in modo affascinante la nascita delle idee che sono alla base dell'età contemporanea.
16,50 14,03

Guida all'uso delle parole. Parlare e scrivere semplice e preciso per capire e farsi capire

Tullio De Mauro

Libro: Copertina morbida

editore: Laterza

anno edizione: 2019

pagine: 232

«Scrivere ci espone al rischio della paralisi. Sappiamo bene di che vogliamo parlare, a chi, perché. Ma per la testa ci girano tutte le scelte possibili, tutti i possibili inizi. Ne buttiamo giù uno. Lo guardiamo. Non ci piace. Cancelliamo. Potremmo dire in un altro modo. Anzi, in un altro, e in un altro, e in un altro ancora. La pagina resta bianca. La paralisi tra le troppe scelte che la lingua ci concede ha vinto. Per evitare questo rischio, il miglior consiglio è cominciare comunque. Scrivere comunque, nel modo che ci capita, come ci viene. Ma questo consiglio ha un gemello, un fratello siamese. Una volta portato a termine uno scritto in prima stesura, a quel punto comincia il lavoro, delicato e decisivo, del controllo delle parole e delle frasi. Orazio, il poeta latino, consigliava di lasciar sei mesi nel cassetto ogni scritto. E di tornare poi a leggerlo con occhi fatti estranei. Ci accorgiamo allora bene di una quantità di difetti di ideazione e di espressione verbale che in un primo momento non avevamo sospettato. Non sempre possiamo aspettare sei mesi. La lettera va scritta, il rapporto finito per domani, l'articolo va buttato giù subito, per la relazione o il componimento di scuola abbiamo solo poche ore. Vale allora tanto più il primo consiglio: cominciare comunque, arrivare comunque in porto. E poi rileggere, strappare via aggettivi inutili, tagliare verbi inutili, sradicare frasi che ripetono il già detto, spuntare espressioni enfatiche, depennare luoghi comuni. Abbreviare e pulire. E, una volta fatto questo, anche per le parole e frasi, cercare di mettersi a guardare a quello che abbiamo scritto con occhi estranei, con gli occhi di chi, forse, leggerà.»
15,00 12,75

Turboinglese. Parlare da subito, capire tutti e sempre: il metodo per sbloccare la tua conversazione

Lizabeth Luciani

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2019

pagine: 240

Anche voi avete studiato l'inglese a scuola o avete frequentato qualche corso privato? Anche a voi capita che finché si tratta di leggere ve la cavate, ma quando siete a tu per tu con un inglese o un americano cominciano i problemi? Tranquilli, accade alla maggioranza delle persone, perché l'insegnamento si concentra spesso sulla grammatica e dedica pochissimo tempo alla pratica, cioè alla conversation! Quello che succede è che vi ritrovate in un ristorante londinese, in un hotel americano o in qualsiasi altra situazione di vita «vera» con un interlocutore English speaking a fare scena muta o a balbettare qualche frase stentata. No problem, potete mettere il turbo al vostro inglese «parlato» con il metodo che Lizabeth Luciani usa con i suoi studenti e che spiega in modo semplice e divertente in questo libro. Perfetta bilingue, insegnante e autrice di "Inglese in 24 ore", ha messo a punto una serie di efficaci e veloci strumenti per potenziare le capacità di interagire in lingua inglese sia nei contesti professionali sia in quelli della vita quotidiana. Scoprirete come far emergere risorse inaspettate nella comprensione e nella comunicazione, con una nuova sicurezza e disinvoltura che vi metterà in poche settimane nelle condizioni ottimali per capire e farvi capire nei più diversi tipi di situazioni.
15,90 13,52
49,90 42,42

L'italiano professionale nelle strutture sanitarie assistenziali. Italienisch für Pflegeberufe. Testo tedesco a fronte

Patrizia Amort

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni del Faro

anno edizione: 2019

pagine: 169

Il manuale si rivolge principalmente a studenti di madrelingua tedesca o con conoscenze della lingua tedesca, impegnati in un corso di formazione professionale per il conseguimento della qualifica di operatori socio sanitari (OSS) e socio assistenziali (OSA). Il testo è strutturato in capitoli che affrontano i principali aspetti professionali del settore, fornendo, oltre al contenuto tecnico-scientifico, il lessico di base per muoversi in questo contesto, nonché una breve riflessione grammaticale sugli elementi e le strutture utilizzate, cui si aggiungono esercitazioni per assimilare meglio le regole. Questa terza edizione è arricchita da un capitolo incentrato sulla prevenzione di malattie quali la polmonite, la trombosi e le lesioni da decubito.
19,00 16,15

La casa degli indeuropei. Tradizione e archeologia

Gianna Buti

Libro

editore: Edizioni di AR

anno edizione: 2019

pagine: 214

Se esiste un luogo in cui l'uomo si senta al sicuro, fuori da campo d'azione delle forze infide, egli attribuisce la protezione sperimentata alla potenza straordinaria che là vive... e tal centro si compendia nel luogo di abitazione. L'aspirazione a ritrovare la propria casa si spiega con e si proietta quale fonte primaria del sentimento di patria. Esiste una casa indoeuropea nel suo modo di essere, legata a un orizzonte naturale e culturale. La casa intesa come famiglia ne denoterà l'immagine simbolica, di cui unità di misura e centro di riferimento è ormai il nucleo sociale.
20,00 17,00

Dizionario milanese-italiano. Col repertorio italiano-milanese

Cletto Arrighi

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 900

Il dizionario milanese-italiano col repertorio italiano-milanese, dato alle stampe per la prima volta nel 1896, è ora riproposto in ristampa anastatica della seconda edizione, in formato più grande e di migliore consultazione e lettura. Questo dizionario fornisce i significati e le diverse chiavi di lettura per comprendere uno dei dialetti d'Italia di più antica tradizione, il milanese appunto, e poter così leggere in originale classici come Carlo Maria Maggi, Carlo Porta, Delio Tessa e tanti altri testi della ricca letteratura dialettale ambrosiana.
29,90 25,42

La scrittura latina: storia, forme, usi

Paolo Cherubini

Libro: Copertina morbida

editore: Carocci

anno edizione: 2019

pagine: 140

Dalle prime manifestazioni nella Roma del VI secolo a.C. alla piena età moderna, la scrittura latina si è adattata alle sempre nuove situazioni politiche, sociali e linguistiche che hanno cambiato il volto dell'Europa. Essa ha attraversato fasi di grande espansione e di diffusione nei più diversi strati sociali, alternate ad altre di chiusura e di isolamento in realtà spesso non comunicanti tra loro, dove il sistema scrittura-lettura fu per lo più appannaggio di pochi. La sua storia ha accompagnato i mutamenti avvenuti nella lingua e nella comunicazione di un ampio territorio, facilitando le conquiste della cultura europea nel campo del pensiero, della letteratura e della codificazione dei rapporti sociali. Ci permette di ricostruire oggi il formarsi del patrimonio di un'Europa che, nel corso del medioevo, ha trovato proprio nella scrittura uno dei principi più tangibili della sua unità culturale.
12,00 10,20

Manuale di dizione, voce e respirazione

Corrado Veneziano

Libro: Copertina morbida

editore: Controluce (Nardò)

anno edizione: 2019

pagine: 182

Concepito come un libro di esercizi, regole e tecniche per impostare correttamente la voce, questo Manuale di Corrado Veneziano è il primo testo, in Italia, a legare questioni di natura fonetica con esigenze di respirazione, problemi di cantilena e difetti di pronuncia con dimensioni ritmiche, intonative ed espressive. Scritto in modo chiaro e rigoroso, divertente e leggero nei suoi raccontini e nelle numerose prove di lettura, il volume permette una comprensione pratica e teorica approfondita delle molteplici implicazioni della comunicazione orale: l'impostazione diaframmale, l'allenamento muscolare mimico-facciale, gli esercizi più idonei per l'eliminazione di cadenze dialettali, la comprensione dei meccanismi di pronuncia della fonetica italiana e le tecniche più avanzate per controllare timbro, pause, volume e intonazione.
17,00 14,45

Non imparare lo spagnolo, sorridi! Storie per apprendere lo spagnolo con la PNL e l'ipnosi

The English Sisters

Libro

editore: InMind

anno edizione: 2019

pagine: 160

Dopo "Non imparare l'Inglese, sorridi!" e il successivo "Non imparare il Giapponese, sorridi!" è la volta dello spagnolo. Lingua sicuramente molto più vicina all'italiano e allo stesso tempo ingannevole poiché alcune parole ci potrebbero portare ad un significato a noi vicino mentre in lingua originale ne ha completamente un altro. Insomma una nuova avventura per chi ama scoprire mondi nuovi, comprendere più lingue per poter comunicare liberamente con amici e colleghi. Come i suoi predecessori anche questo libro si basa sulle storie delle The English Sisters di facile apprendimento. Tutto ruota sulla comprensione globale e non grammaticale, sul senso della comunicazione e sulla comprensione del linguaggio. Quindi prendi le tue graziose cuffiette, mettiti comodo e mentre leggi ascolta dalla voce caliente e limpida di Alejandro Ardila tutto lo spagnolo e apprendi facilmente.
12,00 10,20

Armus-ciand

Luciano Gibelli

Libro: Copertina morbida

editore: PRIULI & VERLUCCA

anno edizione: 2019

pagine: 107

Il rapporto con i giovani evidenzia in modo particolare la diversità del linguaggio che separa le generazioni, e proprio da questa realtà che è motivo di interrogativi da parte loro, di voglia di conoscere, nascono queste pagine che desiderano ribaltare il concetto ormai penetrante in molti - giovani e non più giovani - che l'esprimersi in lingua piemontese sia disdicevole. Tutt'altro invece: ogni vocabolo piemontese racchiude in sé l'essenza del passato più remoto ed inimmaginabile, il retaggio acquisito in millenni con il fondersi degli idiomi di tutte le razze. Parlare in piemontese non è razzismo. Parlare in piemontese significa esaltare tutte le razze che lo hanno formato.
19,50 16,58

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.