Il tuo browser non supporta JavaScript!

Lingua

Utilissime aggiunte al Borzacchini universale

Giorgio Marchetti

Libro

editore: PONTE ALLE GRAZIE

anno edizione: 1999

pagine: 240

Un'integrazione del "Borzacchini universale", di cui il lessicografo italiano Giancarlo Oli ha scritto: "L'opera già nel titolo arieggia ambiziosamente secolari tradizioni e moderne imprese di grossi istituti e faraoniche fondazioni: a testimoniare, più che l'esaustività dell'assunto, l'altisonante messaggio che il "parlare toscano e vieppiù labronico" è ancora capace di trasmettere. Cosa che del resto traspare a ogni piè sospinto nella lettura del volume, nel quale ogni lemma esemplifica termini e significati sulla falsariga di una filologia comicamente artificiosa e goliardica, mentre pornografia e coprolalia si aprono una strada di singolare e duratura scuola verso la satira e la giocosità".
13,43

Studi linguistici salentini. Vol. 23

Libro

editore: EDIZIONI DEL GRIFO

anno edizione: 1999

pagine: 128

10,33

L'avventura delle lingue in Occidente

Henriette Walter

Libro: Copertina morbida

editore: Laterza

anno edizione: 1999

pagine: 506

"Si gioverà di questo libro non solo chi ha esperienza di studio, ma anche il lettore comune che viene preso per mano dalla prima pagina e condotto pazientemente attraverso il labirinto delle lingue d'Europa e il dedalo dei fatti storici e degli assetti politici e istituzionali attuali". (Tullio De Mauro)
30,00

Elementi di sintassi strutturale

Lucien Tesnière

Libro

editore: ROSENBERG & SELLIER

anno edizione: 1999

pagine: 432

Tesnière è oggi particolarmente attuale grazie al suo apporto teorico nello studio della sintassi generale. Sulla base dell'esperienza personale di apprendimento e approfondimento di un numero considerevole di lingue ha potuto individuare un modello di sintassi applicabile a moltissime lingue, tra le quali l'italiano.
44,00
10,33
19,63

Dentro la parola. Approcci al linguaggio

Libro

editore: Quattroventi

anno edizione: 1999

pagine: 240

24,79

Français pour l'économie, le droit et les sciences politiques. Textes, documents et structures

M. Rosaria Ansalone, M. Christine Jullion, Camillo Marazza

Libro

editore: VITA E PENSIERO

anno edizione: 1999

pagine: 440

Questo manuale è il frutto dell'esperienza di docenti, specialisti nell'insegnamento della lingua francese in Facoltà nelle quali il suo apprendimento è finalizzato alle professionalità e alla comunicazione per scopi specifici. Articolato in tre parti, il lavoro persegue l'obiettivo di coprire, in un unico volume, le principali esigenze dei programmi universitari: approfondimento delle conoscenze morfo-sintattiche relative alle strutture più ricorrenti del francese di specialità; presentazione di documenti autentici, appartenenti alle più diverse tipologie testuali, analizzati nelle loro componenti linguistiche, lessicali, semantiche e retoriche; ampia scelta di lettere e di altre forme di comunicazione commerciale e d'impresa. Il tutto corredato da una vasta gamma di proposte di esercitazione, che risulteranno preziose per qualunque apprenant interessato alla pratica e al perfezionamento della lingua francese dei settori giuridico, politico ed economico.
30,99

Capire le parole

Tullio De Mauro

Libro: Copertina morbida

editore: Laterza

anno edizione: 1999

pagine: 195

Nel mondo della comunicazione globale capire le parole e i discorsi, sempre più complessi, è una necessità vitale. Il libro esplora da diversi punti di vista le difficoltà della comprensione e chiarisce il modo in cui succede - o non succede - che comprendiamo il linguaggio. Tullio De Mauro (Torre Annunziata, Napoli, 1932) è professore di Linguistica generale all'Università "La Sapienza" di Roma.
7,50

Dizionario italiano

Libro

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 1999

pagine: 208

18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.