Il tuo browser non supporta JavaScript!

Lingua

Grammatica d'uso della lingua giapponese. Teoria ed esercizi. Livelli N5-N3 del Japanese Language Proficiency Test

Junichi Oue, Antonio Manieri

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 248

La Grammatica d'uso della lingua giapponese, pensata per lo studio autonomo o come supporto al libro di testo in aula, è rivolta a studenti di livello N5-N3 della certificazione JLPT (Japanese Language Proficiency Test - Nihongo noryoku shiken), corrispondente ai livelli A1-B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue. La spiegazione dei contenuti teorici è affrontata in modo chiaro e sintetico, per un apprendimento rapido e completo delle regole grammaticali. Il testo si articola in 100 unità, strutturate come pratiche schede su doppia pagina, ognuna delle quali affronta un argomento grammaticale attraverso brevi spiegazioni, tabelle esplicative, numerosi esempi (in caratteri e traduzione) ed esercizi. La pagina di sinistra (pari) presenta i contenuti teorici, organizzati graficamente in schemi e rubriche che facilitano la comprensione e la memorizzazione; la pagina di destra (dispari) propone invece gli esercizi relativi all'argomento appena studiato. Ogni venti unità gli esercizi di riepilogo consentono di verificare i progressi raggiunti, mentre le due esercitazioni finali permettono un riepilogo generale delle nozioni acquisite. Completano il testo un'appendice di consultazione e le soluzioni di tutti gli esercizi.
27,90

English da zero

John Peter Sloan

Libro

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 336

Il nuovo metodo di John Peter Sloan. Impara quello che ti serve un mattoncino per volta e non perdere troppo tempo sulle eccezioni e le regoline poco utili. Capisci come si pronunciano le parole con esempi chiari e non con astrusi simboli fonetici. Scarica gratis la guida audio di Sloan, che ti seguirà passo per passo come in una lezione privata. Usa il codice dei colori per visualizzare (e non dimenticare più) come si costruisce una frase. Scopri un modo nuovo di studiare i verbi, con un viaggio nel magico mondo di Verbania... Rompi il muro che ti blocca. Il problema non sei tu!
15,90

Al Kitab della lingua araba

Abrah Malik

Libro

editore: Eurilink

anno edizione: 2019

pagine: 511

La lingua araba è una delle lingue che ha contribuito alla nascita e allo sviluppo della cultura mediterranea. Oggi rappresenta la lingua dei popoli della sponda meridionale del Mediterraneo mentre fu, in un tempo non tanto remoto, il mezzo attraverso il quale gli europei hanno conosciuto un rilevante sviluppo in molti campi scientifici. Conoscere questa lingua è un passo fondamentale per la comprensione della cultura degli arabi e del loro modus vivendi, sia nel suo aspetto materiale che in quello spirituale. Le lingue, dunque, rimangono i mezzi privilegiati di comunicazione tra i popoli: questo libro offre un efficace sostegno a coloro che intendono studiare la lingua araba, offrendo una nuova metodologia grammaticale, basata sui concetti delineati dai grammatici arabi, senza escludere la possibilità del confronto tra le due lingue. Il lavoro è diviso in due parti: la prima fornisce una esposizione completa degli argomenti grammaticali della lingua araba relativi alla fonologia e alla morfologia, con esercizi divisi per argomento. La seconda fornisce un articolato studio della sintassi ed un testo di lettura dedicato esclusivamente ai primi passi di conversazione. Questa nuova edizione è stata arricchita di nuove letture e studi metodologici grammaticali oltre che di un "cd audio" contenente l'insieme delle esercitazioni linguistiche di base e ambisce a divenire un solido punto di riferimento per tutti gli italofoni che desiderano intraprendere lo studio della lingua araba e perfezionare le proprie competenze grammaticali.
25,00

Quaderno d'esercizi per imparare il russo... e non dimenticarlo più. Verbi imperfettivi e perfettivi

Palma Gallana

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 64

Fai fare un salto di qualità al tuo russo imparando a padroneggiare i verbi in tutti gli usi particolari. In questo quaderno troverai schemi e riepiloghi grammaticali su formazione e uso dei verbi imperfettivi e perfettivi, 130 esercizi graduati per difficoltà su: formazione e uso degli aspetti verbali, forma imperfettiva e perfettiva all'indicativo futuro e passato, all'infinito e all'imperativo, scelta dell'aspetto verbale in frasi principali e secondarie.
7,90

Mani cantanti. Storia di un'idea

Anna Del Vacchio

Libro: Copertina morbida

editore: FABBRICA DEI SEGNI

anno edizione: 2019

pagine: 96

"Mani cantanti" rivela un principio di grande spessore culturale e cioè che nella mano esiste il pensiero. Questo semplice principio è uno dei cardini educativi che il Comitato nazionale per l'apprendimento pratico della musica per tutti gli studenti, operante presso il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, persegue da anni, nella piena convinzione che la musica sia uno dei grimaldelli educativi più potenti per cambiare la scuola. Leggendo questo scritto di Anna Del Vacchio ci si immerge in un piccolo sogno, di quelli che danno benessere e che non vorresti finisse mai. Un sogno però molto realistico, fortemente progettuale, concreto ed efficace. Un progetto di vita e la aperta, sincera dichiarazione di impegno etico nei lunghi percorsi di una insegnante. M"Mani cantanti" ci apre ad un mondo di bellezza e di creatività, merce preziosa nella scuola italiana, dove un' eccellente maestra di scuola primaria decide di sfidare le difficoltà di una scuola gerarchica e burocrate attraverso l'arte e la musica, con la messa in pratica di azioni e attività capaci di dare emozioni e di arricchire gli animi di giovani studenti". (dalla Prefazione di Annalisa Spadolini)
10,00

Latino in 5 minuti. Mettere alla prova le proprie abilità non è mai stato così semplice

Francesco Zevio

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 256

Trovare il tempo di studiare il latino sembra praticamente impossibile? Chi non ha a disposizione 5 minuti? In treno, in autobus, in sala d'attesa, in coda... Pochi minuti saranno sufficienti per ampliare la conoscenza della lingua e della cultura classica, giusto il tempo di un caffè. 256 pagine per leggere, divertirsi e mettere alla prova la propria conoscenza del latino, sfruttando ogni piccola pausa!; regole indispensabili di grammatica; espressioni latine passate all'italiano; giochi di parole, cruciverba e quiz; curiosità e aneddoti su grandi personaggi della cultura classica, e non solo...
9,90

La grammatica di Febrés

Nicolò Migheli

Libro: Copertina morbida

editore: ARKADIA

anno edizione: 2019

pagine: 260

Chi è realmente Bonifacio d'Olmi, anziano e malato, che vive sul finire del XVIII secolo in una lurida stamberga, in un quartiere tra i più malfamati della città capitale del Regno di Sardegna? Perché, alla sua morte, in modo rocambolesco, tutti i suoi scritti vengono sottratti e fatti sparire? In queste due domande fondamentali si concentrano l'esistenza e le vicissitudini di Andrés Febrés, gesuita catalano, missionario, linguista, autore di una grammatica della lingua mapuche, coinvolto anni prima nello scioglimento della Compagnia di Gesù. La sua onestà intellettuale, fin da subito, lo porterà a divenire un ricercato - soprattutto a causa dei suoi scritti critici contro il papa e il re di Spagna - e a fuggire dal Cile in Italia e da qui in Sardegna, terra in cui si cimenterà nella stesura di una grammatica della lingua sarda e dove entrerà in contatto con i circoli illuministici locali, mantenendo sempre una certa distanza da idee radicali e anticristiane. Protagonista di un periodo torbido e fluido la vicenda di Andrés Febrés riflette l'incertezza di quei tempi e racconta in modo affascinante la nascita delle idee che sono alla base dell'età contemporanea.
16,50

Guida all'uso delle parole. Parlare e scrivere semplice e preciso per capire e farsi capire

Tullio De Mauro

Libro: Copertina morbida

editore: Laterza

anno edizione: 2019

pagine: 232

«Scrivere ci espone al rischio della paralisi. Sappiamo bene di che vogliamo parlare, a chi, perché. Ma per la testa ci girano tutte le scelte possibili, tutti i possibili inizi. Ne buttiamo giù uno. Lo guardiamo. Non ci piace. Cancelliamo. Potremmo dire in un altro modo. Anzi, in un altro, e in un altro, e in un altro ancora. La pagina resta bianca. La paralisi tra le troppe scelte che la lingua ci concede ha vinto. Per evitare questo rischio, il miglior consiglio è cominciare comunque. Scrivere comunque, nel modo che ci capita, come ci viene. Ma questo consiglio ha un gemello, un fratello siamese. Una volta portato a termine uno scritto in prima stesura, a quel punto comincia il lavoro, delicato e decisivo, del controllo delle parole e delle frasi. Orazio, il poeta latino, consigliava di lasciar sei mesi nel cassetto ogni scritto. E di tornare poi a leggerlo con occhi fatti estranei. Ci accorgiamo allora bene di una quantità di difetti di ideazione e di espressione verbale che in un primo momento non avevamo sospettato. Non sempre possiamo aspettare sei mesi. La lettera va scritta, il rapporto finito per domani, l'articolo va buttato giù subito, per la relazione o il componimento di scuola abbiamo solo poche ore. Vale allora tanto più il primo consiglio: cominciare comunque, arrivare comunque in porto. E poi rileggere, strappare via aggettivi inutili, tagliare verbi inutili, sradicare frasi che ripetono il già detto, spuntare espressioni enfatiche, depennare luoghi comuni. Abbreviare e pulire. E, una volta fatto questo, anche per le parole e frasi, cercare di mettersi a guardare a quello che abbiamo scritto con occhi estranei, con gli occhi di chi, forse, leggerà.»
15,00

Turboinglese. Parlare da subito, capire tutti e sempre: il metodo per sbloccare la tua conversazione

Lizabeth Luciani

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2019

pagine: 240

Anche voi avete studiato l'inglese a scuola o avete frequentato qualche corso privato? Anche a voi capita che finché si tratta di leggere ve la cavate, ma quando siete a tu per tu con un inglese o un americano cominciano i problemi? Tranquilli, accade alla maggioranza delle persone, perché l'insegnamento si concentra spesso sulla grammatica e dedica pochissimo tempo alla pratica, cioè alla conversation! Quello che succede è che vi ritrovate in un ristorante londinese, in un hotel americano o in qualsiasi altra situazione di vita «vera» con un interlocutore English speaking a fare scena muta o a balbettare qualche frase stentata. No problem, potete mettere il turbo al vostro inglese «parlato» con il metodo che Lizabeth Luciani usa con i suoi studenti e che spiega in modo semplice e divertente in questo libro. Perfetta bilingue, insegnante e autrice di "Inglese in 24 ore", ha messo a punto una serie di efficaci e veloci strumenti per potenziare le capacità di interagire in lingua inglese sia nei contesti professionali sia in quelli della vita quotidiana. Scoprirete come far emergere risorse inaspettate nella comprensione e nella comunicazione, con una nuova sicurezza e disinvoltura che vi metterà in poche settimane nelle condizioni ottimali per capire e farvi capire nei più diversi tipi di situazioni.
15,90
49,90

RIF. Repertorio Italiano di Famiglie di parole. Dagli etimi ai significati per arricchire il lessico

Libro

editore: ZANICHELLI

anno edizione: 2019

pagine: 672

Il Repertorio Italiano di Famiglie di parole (RIF) è uno strumento per insegnare e arricchire il lessico: è organizzato attorno a 366 etimi, per lo più latini, sotto cui sono riunite le famiglie di parole italiane. Per esempio, sotto il «capostipite» ANIMUM si trovano animo, animadversione, animoso, animosità, ecc. Ogni famiglia si basa sui vincoli di parentela morfologica e semantica tra le parole, ordinate alfabeticamente e raggruppate in sottofamiglie di «discendenti». Di ciascuna parola si forniscono la qualifica grammaticale, una o più definizioni corredate di eventuali marche d'uso e l'etimologia, quando offre informazioni utili a ricostruire i legami con il capostipite o con la parola italiana di discendenza. 672 pagine; 366 famiglie di parole; oltre 25000 voci; indice alfabetico in appendice, che raccoglie etimi e parole; esercizi online su eliza.zanichelli.it/eliza/RIF. Contenuti della versione digitale: testo integrale dell'opera, con la possibilità di effettuare ricerche per categorie grammaticali, gradi di discendenza, etimologia, ecc. App per smartphone e tablet, download e consultazione online: collegarsi al sito dizionari.zanichelli.it e seguire le istruzioni. Sono richiesti un indirizzo email per la registrazione e il codice di attivazione scritto in verticale sul bollino argentato SIAE all'interno del libro. Per Windows 7, 8, 8.1, 10. Per macOS 10.8-10.14. Per iOS da 8.0 a 12. Per Android da 4.1 a 9. Sono possibili 4 download su 4 dispositivi differenti (Windows, Mac, iOS e Android). I contenuti scaricati possono restare sul computer dell'utente senza limiti di tempo. La licenza comprende eventuali aggiornamenti tecnici del programma per 5 anni dall'attivazione. Non comprende l'aggiornamento a nuove edizioni. La consultazione online è valida per 5 anni dall'attivazione. Dopo 5 anni rimarrà consultabile la versione offline del dizionario.
26,40

L'italiano professionale nelle strutture sanitarie assistenziali. Italienisch für Pflegeberufe. Testo tedesco a fronte

Patrizia Amort

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni del Faro

anno edizione: 2019

pagine: 169

Il manuale si rivolge principalmente a studenti di madrelingua tedesca o con conoscenze della lingua tedesca, impegnati in un corso di formazione professionale per il conseguimento della qualifica di operatori socio sanitari (OSS) e socio assistenziali (OSA). Il testo è strutturato in capitoli che affrontano i principali aspetti professionali del settore, fornendo, oltre al contenuto tecnico-scientifico, il lessico di base per muoversi in questo contesto, nonché una breve riflessione grammaticale sugli elementi e le strutture utilizzate, cui si aggiungono esercitazioni per assimilare meglio le regole. Questa terza edizione è arricchita da un capitolo incentrato sulla prevenzione di malattie quali la polmonite, la trombosi e le lesioni da decubito.
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.