Il tuo browser non supporta JavaScript!

Informatica: argomenti d'interesse generale

Dal client al server. Realizzazione di un sito di ecommerce

Gabriele Gerbo

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 110

In quest'opera, che è in realtà una rielaborazione della mia tesi di laurea triennale, ho cercato di spiegare in modo chiaro e facilmente comprensibile quali siano e quali funzioni abbiano le varie parti che costituiscono un qualunque sito web, realizzando personalmente un sito di ecommerce che, seppur in forma iper semplificata, rappresenta una sintesi di quelle che sono le reali funzioni di un vero e proprio negozio online.
14,90

QML qb. Qt Quick quanto basta

Paolo Sereno

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 206

Qt Quick è un ottimo ambiente di programmazione open source che permette di scrivere facilmente applicazioni "multidevice" per PC, smartphone, tablet e dispositivi embedded. Questo libro accompagna il lettore dall'installazione dell'ambiente di programmazione sino alla realizzazione di un'applicazione per smartphone, il tutto attraverso la spiegazione dei concetti fondamentali del linguaggio QML e degli strumenti a disposizione. Nella seconda parte del libro trovano posto argomenti relativi all'uso avanzato del linguaggio e l'integrazione con il linguaggio C++. La trattazione si snoda per i tre sistemi operativi "host" su cui sviluppare: GNU/Linux, OS X e Windows. Il focus è sempre concentrato sul modo di utilizzo dell'ambiente Qt Quick con un approccio mai didascalico e sempre affiancato da esempi pratici. Questa seconda edizione è basata sulla versione 5.6 LTS (Long Term Support) del Qt Application Framework, l'intero libro è stato rivisto, nel testo e negli esempi, con lo scopo di perfezionarlo ed adeguarlo alle novità introdotte.
25,00

Manuale degli ausili elettronici ed informatici. Tecnologie assistive a supporto della qualità della vita

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 260

L'evoluzione tecnologica e la larga diffusione dei dispositivi ICT (Information Communication Technology) o in altre parole dei dispositivi elettronici ed informatici/telematici, hanno profondamente mutato il nostro modo di vivere, al punto da segnare un vero e proprio confine culturale fra "epoche" vicinissime nel tempo. Nel giro di poco più di tre decenni le attività di studio, lavoro, tempo libero, comunicazione e accesso ai servizi sono state completamente trasformate dall'utilizzo sempre più intenso e pervasivo delle tecnologie avanzate; le generazioni dei "nativi digitali" hanno modi di pensare e di agire che non possono prescindere dalla tecnologia. È naturale che in questo quadro anche le soluzioni di ausilio progettate per le persone "con bisogni speciali" si siano evolute grandemente, spesso trainate dall'evoluzione del mercato di consumo e dalla sempre maggiore confidenza delle persone con i dispositivi tecnologici. In definitiva questa pubblicazione intende contribuire allo sviluppo di una conoscenza sistematica dell'ampio mondo degli "ausili tecnologici", prendendolo in considerazione nei suoi diversi aspetti.
57,00

Formamente. Rivista internazionale sul futuro digitale (2015). Ediz. italiana e inglese vol. 3-4

Libro

editore: GANGEMI

anno edizione: 2016

Rivista internazionale di ricerca sul futuro digitale.
20,00

Introduzione alla teoria della computazione

Michael Sipser

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2016

pagine: 520

La teoria della computazione nasce dalla necessità di una sistemazione teorica del concetto di procedura di calcolo. Ha due assi portanti: la computabilità e la complessità di calcolo. Studia ciò che può e non può essere calcolato e, nel caso dei problemi risolvibili, determina in quanto tempo, con quanta memoria e su quale tipo di modello computazionale. Il testo di Michael Sipser, giunto alla terza edizione inglese, è considerato un riferimento essenziale sull'argomento, adottato in numerosissime università in tutto il mondo in ambito informatico, ingegneristico e matematico.
44,00

Informatica

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2016

pagine: 267

Il Custom Publishing di McGraw-Hill Education. In cosa consiste il Custom Publishing? McGraw-Hill dispone di un vasto database, "Create", in cui sono contenuti in forma digitale i propri volumi, sia italiani sia stranieri. Con un semplice clic del mouse, il docente può creare il testo per il proprio corso attingendo a singoli capitoli dai più disparati volumi, in modo da realizzare un libro personalizzato che risponda al meglio alle esigenze del proprio corso, con la possibilità di aggiungere anche materiale originale scritto dal docente stesso. Quali sono i vantaggi del Custom Publishing? Per i docenti: I materiali didattici sono ritagliati su misura del corso. Il docente può controllarne i contenuti così come la struttura. È possibile includere materiale proprio, in qualunque lingua. La copertina è personalizzabile con i dettagli del corso, il nome del docente, il logo dell'istituzione ecc. Per gli studenti: Il testo contiene esattamente i contenuti utili per il corso. Gli studenti in un unico volume trovano tutti i materiali necessari e risparmiano tempo, non dovendo raccogliere testi da diverse fonti. Il testo contiene solo ed esclusivamente i materiali del corso, pertanto gli studenti risparmiano sull'acquisto non dovendo pagare per contenuti non utilizzati.
37,00

Formamente. Rivista internazionale sul futuro digitale (2011) vol. 3-4

ALESSANDRA BRIGANTI

Libro: Copertina morbida

editore: GANGEMI

anno edizione: 2016

pagine: 288

Rivista internazionale di ricerca sul futuro digitale.
20,00

Informatica

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2016

pagine: 253

Il testo contiene esattamente i contenuti utili per il corso. Gli studenti in un unico volume trovano tutti i materiali necessari e risparmiano tempo, non dovendo raccogliere testi da diverse fonti.
49,00

Avvicinarsi all'informatica

Angela Scaringella

Libro: Libro in brossura

editore: ARACNE

anno edizione: 2016

pagine: 296

Il volume è pensato come libro di testo per il corso di Informatica di base del primo anno dei corsi di laurea in Scienze della Comunicazione. L'autrice ha raccolto i materiali delle lezioni tenute negli anni passati. Gli argomenti trattati rappresentano i concetti fondamentali dell'informatica, e cioè gli strumenti necessari per un primo avvicinamento al mondo della tecnologia digitale, integrati dalla descrizione di alcune importanti applicazioni. Nello specifico, i temi riguardano l'architettura hardware e i software degli elaboratori e delle reti, la rete Internet, i linguaggi di marcatura HTML e XML, i linguaggi di programmazione e le basi di dati. L'esposizione è semplice e lineare, ideale per un primo approccio all'informatica.
20,00

Informatica a 360°. Succo concentrato

Andrea Morlacchi

Libro

editore: MGroup

anno edizione: 2016

pagine: 156

13,50

Inbound marketing. La strategia vincente

Michele Perrone

Libro: Libro in brossura

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2016

pagine: 216

Questo libro spiega in modo semplice e comprensibile come funziona l'inbound marketing e quali sono i meccanismi che lo rendono un sistema di vendita altamente efficace. Le persone oggi si informano su internet prima di effettuare qualsiasi acquisto. Rispetto al marketing di tipo tradizionale, il più classico "Outbound Marketing", che si basa sulle tecniche di vendita a freddo e sulla figura del venditore per la ricerca dei clienti, l'inbound marketing si differenzia sostanzialmente nella realizzazione del metodo opposto: ovvero creare contenuti di valore mirati ad attirare l'attenzione dei potenziali clienti e fornire loro proprio quelle informazioni sui prodotti e servizi che stanno cercando prima dell'acquisto. Si tratta di un concetto rivoluzionario, in grado di creare quella giusta alchimia tra contenuto e contesto che si sposa perfettamente con le mutate esigenze ed il profondo cambiamento delle abitudini del consumatore di oggi.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.