Il tuo browser non supporta JavaScript!

Informatica: argomenti d'interesse generale

Kangourou dell'informatica 2015. Testi, soluzioni e commenti

Libro: Libro in brossura

editore: Kangourou Italia

anno edizione: 2015

5,00

Informatica per concorsi ed esami. Teoria e test per la preparazione

Viola Ardone, Giuliana Pianura, Giancarlo Sperli

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2015

pagine: 336

Il volume è una trattazione semplice ed esaustiva di tutti gli argomenti fondamentali di Informatica (gli stessi richiesti anche per il conseguimento dell'ECDL - Patente Europea del Computer), una guida operativa all'utilizzo degli strumenti informatici, attraverso percorsi guidati e schede esemplificative. L'opera è divisa in due parti: la prima parte è riservata all'esposizione teorica di tutti gli argomenti rilevanti in ambito informatico, sviluppata in maniera rigorosa ma semplice nella forma: gli elementi di base dell'informatica; l'architettura del calcolatore; il software e il sistema operativo; reti e internet; la videoscrittura: Microsoft Word; i fogli di calcolo: Microsoft Excel; le presentazioni multimediali: Microsoft PowerPoint; basi di dati: Microsoft Access; la posta elettronica: Microsoft Outlook; software professionali; la seconda parte raccoglie questionari di verifica sugli stessi argomenti esposti nella parte teorica, con puntuale indicazione delle risposte esatte in modo da testare il grado di preparazione raggiunto e di esercitarsi ad eventuali prove selettive. Il volume, rivolto sia a studenti sia a coloro che partecipano a concorsi pubblici, si avvale di specifici accorgimenti didattici: l'uso del grassetto facilita la memorizzazione di concetti e parole chiave; schede sintetiche riepilogano i comandi dei software più diffusi; esemplificazioni e illustrazioni agevolano la comprensione del testo. L'opera è aggiornata ai più recenti sistemi operativi.
22,00

Il cyberstalking. Come contrastare le molestie e le minacce in rete e sul cellulare verso i tuoi cari o dagli ex

Francesco Marinuzzi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 164

I tuoi figli minori frequentano assiduamente internet ed i social network? Alcuni tuoi cari o tu stesso stai ricevendo comunicazioni moleste o minacciose? Quando qualcuno cerca in rete chi sei trova informazioni diffamanti? Sono state condivise foto digitali personali in rete o con ex partner? Non ne puoi più di tutti i venditori che ti telefonano a casa per venderti qualcosa? Se hai risposto sì ad una o più di queste domande molto probabilmente, senza saperlo, i tuoi figli, i tuoi cari o tu stesso sei una potenziale vittima di azioni di cyberstalking. Difenditi prevenendo il problema.
15,00

Informatica generale

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2015

49,00

Open source, intelligence & cyberspace. La nuova frontiera della conoscenza

Antonio Teti

Libro: Copertina morbida

editore: RUBBETTINO

anno edizione: 2015

pagine: 262

Il termine "intelligence", nell'immaginario collettivo, identifica la globalità di tutte le tipologie di attività riconducibili alla raccolta e alla valorizzazione di informazioni, finalizzata alla produzione di una "conoscenza" utile al supporto delle decisioni dei governi in tema di difesa e sicurezza nazionale. Per ottenere questa "saggezza", è stato indispensabile implementare non solo delle tecniche di spionaggio e di accesso a informazioni segrete e riservate, ma anche l'accesso alle cosiddette "fonti aperte", cioè non segrete ma disponibili e accessibili dai comuni strumenti di mezzi di comunicazione (media, giornali, eventi, convegni, etc.). L'inarrestabile sviluppo delle applicazioni presenti nel cyberspazio (social network, blog, forum, surface web, deep web, video, immagini), ha prodotto un nuovo modo di raccogliere e valorizzare queste informazioni, sviluppando un nuovo settore scientifico e applicativo: la web intelligence. Pertanto, l'attività di intelligence in Internet (cyber intelligence) che si basa su fonti aperte, può attualmente essere definita come il lavoro sistematico di raccolta, elaborazione, analisi, produzione, classificazione e diffusione di informazioni liberamente e legalmente accessibili. Essa può essere condotta in risposta a particolari richieste dei governi per il mantenimento della sicurezza nazionale o per scopi commerciali da parte di aziende o altre istituzioni anche non governative. Introduzione di Mario Caligiuri.
16,00
29,00
38,99

Domain names: dal cybersquatting alla contraffazione online

Silvia Vitrò

Libro: Libro in brossura

editore: Key Editore

anno edizione: 2015

pagine: 46

12,00

The citadel open data commons

Jesse Marsh, Francesco Molinari, Riccardo Stocco

Libro: Libro in brossura

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2015

pagine: 128

32,00

Implementare il paradigma SDN utilizzando openflow switch protocol

Francesco Ciclosi

Libro: Libro in brossura

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2015

pagine: 288

La comunità internazionale ritiene che il paradigma SDN può rivoluzionare il mondo del networking, concependo la rete come un'entità governata da un piano di controllo centralizzato a cui le varie applicazioni si rivolgono. In questo scenario si colloca il protocollo OpenFlow, interfaccia tra gli strati più alti di SDN e l'HAL dei device. Il testo guida il lettore in un percorso di apprendimento che dal paradigma SDN si cala via via nell'analisi delle implementazioni realizzate con OpenFlow.
19,50

Modelli Excel per la statistica

Raffaele Scurelli

Libro: Libro in brossura

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2015

pagine: 112

"Modelli Excel per la statistica" è il primo libro della serie modelli pratici per Excel. Gli argomenti trattati sono: la gestione dei dati, il loro raggruppamento in modalità, il calcolo delle percentuali, degli indici di posizione e la loro visualizzazione nel primo capitolo; indice di correlazione, indice di covarianza tra due variabili e rappresentazione grafica nel secondo capitolo; campionamento e sistemi di valutazione nel terzo capitolo.
19,00

Informatica a 360°. Succo concentrato

Andrea Morlacchi

Libro

editore: MGroup

anno edizione: 2015

pagine: 116

11,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.