Il tuo browser non supporta JavaScript!

Informatica

Autodesk® AutoCAD 2023. Guida completa per architettura, meccanica e design

Werner Stefano Villa

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2022

pagine: 580

Il libro è una guida operativa sull'uso di Autodesk® AutoCAD 2023 nei campi dell'architettura, del design e della progettazione meccanica. I contenuti, ricchi di spiegazioni, suggerimenti e flussi operativi sono la vera forza della pubblicazione, che si rivela fin dalle prime pagine di facile fruizione anche per l'utente meno esperto. Partendo da zero, il testo accompagna nella comprensione dell'interfaccia grafica, del disegno bidimensionale, dell'annotazione, della quotatura e della creazione delle tavole tecniche progettuali, fino alla creazione del modello tridimensionale.
41,90

Imparare a programmare robot. Costruire robot dotati di intelligenza artificiale con Raspberry Pi e Python

Danny Staple

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2022

pagine: 432

Viviamo in un mondo dove i compiti più complessi e ripetitivi sono automatizzati. Robot intelligenti hanno il potenziale per rivoluzionare il modo in cui svolgiamo un sacco di attività, con estrema precisione ed efficienza. La programmazione di robot è quindi un tema più che mai attuale e in questo libro viene mostrato come l'utilizzo combinato di Raspberry Pi e Python possa essere un ottimo punto di partenza per avventurarsi in questo mondo. Si comincia introducendo le basi della programmazione robotica per arrivare velocemente alla progettazione e realizzazione di un robot controllato da remoto. Quindi si procede aggiungendo funzionalità e controlli, sensori e sistemi di output, motori e servomotori, fotocamere, fino ad arrivare a scrivere il codice che permette al robot di agire in autonomia in determinate situazioni. Alla fine il lettore avrà costruito un automa in grado di svolgere alcuni compiti grazie a funzioni di intelligenza artificiale di base e potrà usare le competenze acquisite in progetti di complessità crescente.
39,90

La nuova intelligenza digitale

Gaetano Bruno Ronsivalle

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2022

pagine: 322

La gestione dei dati digitali costituisce una delle competenze chiave per affrontare le sfide della complessità. La qualità delle decisioni e delle strategie che coinvolgono individui e organizzazioni dipende sempre più dalla capacità di estrarre, filtrare e assemblare dati da cui distillare informazioni e indicazioni operative per risolvere problemi pratici. L'obiettivo del volume consiste nel fornire indicazioni metodologiche, teoriche e applicative per imparare a presidiare in modo efficace le fasi di acquisizione, archiviazione, elaborazione e rappresentazione dei dati digitali, con un focus specifico sulle potenzialità del Machine Learning e sulle principali funzioni degli strumenti di Data Analysis. Il manuale è destinato a tutti coloro i quali desiderano valorizzare le proprie competenze specifiche attraverso l'integrazione di tecniche elementari per la ricerca, l'organizzazione, l'interpretazione e la visualizzazione dei dati digitali nei diversi ambiti disciplinari, al fine di migliorare la qualità delle proprie previsioni e decisioni.
28,00

Python workbook. 70 questions and 134 exercises with comments

Massimo Ballerini, Dario Boschetti

Libro: Copertina morbida

editore: EGEA Tools

anno edizione: 2022

pagine: 248

24,00

ASP.NET Core. Guida allo sviluppo con .NET e C#

Andrew Lock

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2022

pagine: 896

ASP.NET è una piattaforma ideale per lo sviluppo full-stack di applicazioni web, desktop e mobile. Le numerose librerie e i componenti pronti all'uso di cui dispone lo rendono un ambiente molto apprezzato da programmatori di ogni capacità e livello. La versione 5.0 introduce nuove funzionalità lato server e diversi servizi che migliorano lo sviluppo cross-platform. Questo manuale è una guida esaustiva e pratica all'utilizzo di ASP.NET con il linguaggio C#. Capitolo dopo capitolo il lettore apprende l'utilizzo degli strumenti di base, scopre come realizzare la prima applicazione e quindi come aggiungere funzionalità di complessità crescente, arrivando alla personalizzazione del framework per necessità specifiche. Inoltre, diagrammi ed esempi di codice riccamente commentati rendono la comprensione dei concetti tecnici semplice e immediata. Una testo di riferimento per chiunque voglia affrontare la programmazione full-stack attraverso la piattaforma di sviluppo Microsoft.
69,90

#Freestyle. L'arte dell'improvvisazione dagli oracoli allo streaming

Roberto Ottolino

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2022

pagine: 180

#Freestyle è il primo saggio che affronta un tema complesso come quello dell'improvvisazione adottando un approccio interdisciplinare, anziché focalizzarsi in modo verticale su uno specifico ambito. Nato da un lavoro di ricerca avviato dall'autore in occasione di una settimana di studi organizzata dall'Istituto Europeo di Design di Firenze e approfondito per il primo convegno dell'Associazione Italiana Copywriter, #Freestyle non è, né del resto potrebbe essere, un manuale di istruzioni nel quale trovare indicazioni puntuali su come imparare a improvvisare. È piuttosto una "mappa di mappe", che ha l'obiettivo di svelare connessioni insospettabili fra mondi apparentemente lontani (musica jazz, neuroscienze, arti performative, calcio, teatro, crisis management, sociologia), e delineare pattern interdisciplinari attraverso i quali poter guadagnare una migliore consapevolezza di cosa significa improvvisare. Capire le dinamiche dell'improvvisazione, in una fase storica in cui tutti ci troviamo costretti nostro malgrado a modificare quotidianamente le abitudini personali e professionali, diviene dunque fondamentale per poter dapprima reagire in modo appropriato e tempestivo agli imprevisti del presente immediato, e successivamente abituarci a ideare scenari innovativi, scalabili e sostenibili, in vista del futuro prossimo.
14,90

97 cose che ogni UX designer dovrebbe sapere. Guida alla progettazione creativa

Dan Berlin

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2022

pagine: 300

Questo libro, grazie a 97 brevi e utilissime lezioni, attinge alle conoscenze degli esperti per insegnare ai designer tutto ciò che dovrebbero conoscere sull'UX design. I lettori potranno così scoprire i nuovi approcci ai vari problemi di progettazione, oltre ad apprendere le best practice più sperimentate per affinare, le proprie skill creative. Infatti, lavorare nell'UX significa molto più che realizzare interfacce, e il lettore avrà l'occasione di capire a fondo tutto ciò che fa parte della vasta disciplina dell'UX design: dalla ricerca sul comportamento umano fino alla leadership e alla gestione dei prodotti. Il volume contiene inoltre numerosi consigli pratici e indicazioni da parte di esperti di UX design.
27,90

Wordpress for dummies

Bonaventura Di Bello

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2022

pagine: 314

Torna in una nuova edizione ampliata e aggiornata la prima guida italiana passo per passo all'utilizzo del CMS WordPress, con il suo ricco corredo di immagini in grande formato abbinate a didascalie di pratiche e semplici istruzioni. La seconda edizione di WordPress For Dummies estende i suoi tutorial per includere le nuove funzionalità dei blocchi di Gutenberg e l'utilizzo del nuovo sistema di composizione, ora disponibile di serie per l'intero sito grazie ai temi dedicati, a partire da quello predefinito già incluso nell'installazione del CMS. Grazie all'approccio graduale i lettori saranno in grado, partendo da zero e senza alcuna preparazione tecnica, di allestire e sviluppare rapidamente e semplicemente un sito web o un blog dalle caratteristiche professionali, anche usando risorse totalmente gratuite. I lettori che si registreranno seguendo le istruzioni presenti nella parte finale del volume riceveranno in omaggio tre guide di approfondimento in versione ebook e una versione "portatile" di WordPress pronta per l'uso (solo versione Windows) da utilizzare per la pratica e lo sviluppo nonché per finalità dimostrative anche senza connessione a Internet, dal disco interno o da una memoria esterna tipo pendrive.
24,90

La nuova ICDL. Moduli di completamento perla certificazione Full Standard. Presentation. IT security. Online collaboration

300/M

Libro

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2022

pagine: 256

Già alcuni anni fa ECDL Foundation modificò la procedura per il conseguimento della Patente Europea del Computer (ECDL), prevedendo diversi livelli di certificazione a seconda del numero di esami sostenuto. Nel 2019 è intervenuta un'ulteriore importante novità: la denominazione della certificazione è cambiata, non più ECDL (European Computer Driving Licence) ma ICDL (International Certification of Digital Literacy), uniformandosi alla denominazione al di fuori dell'Europa. Le certificazioni sono di vario genere. In questo Volume sono trattati i Moduli per il conseguimento dell'ICDL Base: - Computer Essentials; Concetti di base del computer - On Line Essentials; Concetti di base della rete - Word Processing; Elaborazione testi - Spreadsheet; Foglio elettronico Per il conseguimento della ICDL Full Standard è necessario sostenere ulteriori tre esami, oltre a quelli previsti per la ICDL Base, sui seguenti Moduli (trattati nel volume 300/M; La Nuova ICDL; Moduli per la certificazione Full Standard, edito da questa stessa Casa Editrice): It Security; Sicurezza informatica - Online Collaboration; Collaborazione in Rete Presentation; Strumenti di presentazione La didattica si basa sul sistema operativo Windows 10 e sui software di videoscrittura e foglio elettronico Word ed Excel di Microsoft. Per quanto riguarda il Modulo su Internet e posta elettronica le piattaforme prescelte sono Google Chrome e Google Mail. In tutti i Moduli è fatto largo uso di immagini esplicative ed esempi pratici, al fine di rendere facilmente comprensibili procedure e funzionalità dei diversi programmi. Inoltre, online sono presenti dei video che aiutano a comprendere e memorizzare le procedure più complesse. La presenza dei video è segnalata, all'inizio del relativo paragrafo. Al termine di ciascuna Unità e di ciascun Modulo sono infine presenti numerosi esercizi teorico/pratici per valutare il grado di preparazione raggiunto.
16,00

Crime dot com. Il potere globale dell'hacking dai virus ai brogli elettorali

Geoff White

Libro: Copertina morbida

editore: Odoya

anno edizione: 2022

pagine: 336

Il 4 maggio 2000, da un computer nelle Filippine fu inviata un'e-mail in cui si leggeva: "Ti prego di dare un'occhiata alla lettera d'amore in allegato". Il messaggio conteneva un virus - il Love Bug o virus ILoveYou - che nel giro di pochi giorni si sarebbe diffuso in tutto il mondo paralizzando banche, emittenti e imprese, per arrivare fino al Parlamento britannico e, a quanto si dice, al Pentagono. L'epidemia preannunciò una nuova era di caos online: "l'Era del CriminePuntoCom". Il giornalista investigativo Geoff White traccia il sorprendente sviluppo dell'hacking, dalla sua prima concezione nella controcultura hippie americana degli anni Settanta, attraverso il suo sviluppo tra le rovine dell'ex blocco sovietico e la crescita fuori misura che lo ha portato a diventare una delle minacce più pericolose e pervasive per il nostro mondo digitale. White ci guida tra i meccanismi dei più impensabili crimini informatici compiuti ogni giorno, attingendo alle proprie interviste d'eccezione con coloro che hanno ideato e messo in atto alcuni degli attacchi più devastanti. Ci rivela come le tattiche sviluppate dai truffatori high-tech per fare soldi siano poi state sfruttate dagli stati nazionali per influenzare gli elettori, paralizzare le reti di potere e prepararsi, in fin dei conti, a una guerra cibernetica globale. Da Anonymous al Dark Web, da Ashley Madison ai brogli elettorali, Crime Dot Com è un vertiginoso e terrificante resoconto dell'hacking passato e presente, di ciò che il futuro ha in serbo e di come potremmo proteggercene.
22,00

Umanistica digitale. Tra transizione tecnologica e tradizione

Andrea Capaccioni

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2022

pagine: 124

Questo volume nasce dall'esperienza maturata dagli autori nell'insegnamento in corsi di Umanistica digitale e Informatica umanistica. L'attività didattica si è sempre più concentrata sull'incontro tra la rivoluzione digitale e il mondo umanistico. I cambiamenti che da questo incontro sono derivati hanno contribuito a generare una nuova cultura caratterizzata da pratiche e modi di pensare inediti. Il testo, pensato specificamente per i corsi di laurea triennali in area umanistica, intende offrire un primo approccio alla disciplina, introducendo gli studenti al rapporto tra ambiente digitale e discipline umanistiche e ai cambiamenti in atto in questi ambiti.
14,00

XML per tutti. Imparare il linguaggio di marcatura per la gestione dei dati

Massimo Canducci

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2022

pagine: 192

XML è un anello fondamentale per l'organizzazione e la trasmissione di informazioni. XML è uno standard impiegato da tutto il settore IT per la creazione e il funzionamento di qualsiasi tipo di applicazione: desktop, web, mobile, enterprise. Permette di condividere, distribuire e pubblicare dati e documenti tra sistemi diversi, indipendentemente dal software o dall'hardware utilizzati. XML è quindi un crocevia per molti flussi informativi e fornisce soluzioni a problemi differenti. Non a caso per molti sviluppatori è da tempo una tecnologia utilizzata per lo sviluppo di API. Questo agile manuale introduce il lettore ai fondamenti di XML e dei suoi strumenti, affiancando a spiegazioni teoriche esempi concreti di codifica, distribuzione e riutilizzo di documenti, con un occhio di riguardo alle informazioni di carattere più testuale.
19,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.