Il tuo browser non supporta JavaScript!

Informatica

Pro player. I miei consigli e i miei segreti da videogiocatore professionista

Daniele «Prinsipe» Paolucci

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 141

Paolucci racconta il sogno di migliaia di ragazzini: diventare il Cristiano Ronaldo di FIFA. In "Pro Player" il Prinsipe di tutti gli egamer ripercorre la sua carriera, iniziata come semplice passione e poi, gradualmente, culminata nella vittoria del Campionato Europeo e nella creazione del suo e-team, i Mkers. Ma soprattutto Prinsipe svela quali sono i trucchi, le impostazioni e la strategia per mettere in campo un undici vincente e cercare la propria scalata verso il mondo dei pro. Metà bio e metà manuale, "Pro Player" è il libro di un egamer che ha fatto della sua passione una professione.
17,00 14,45

L'analisi dei big data con Python. Le migliori tecniche per aggregare i dati

Ivan Marin, Ankit Shukla, Sarang VK

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 218

Una delle professioni più emergenti nel campo tecnologico è quella del Data Scientist. Ovvero il professionista che è in grado di aggregare e analizzare la grande mole di informazioni di cui oggi una azienda dispone in modo da poterle usare nell'ambito decisionale. Il linguaggio di programmazione Python è molto utilizzato come strumento software per questa analisi. Questo testo, scritto da specialisti, mostra diversi tool e tecniche per gestire i dati provenienti da varie fonti e database allo scopo di renderli fruibili per successive analisi statistiche e computazionali. I capitoli sono brevi, centrati su ogni singola tecnica operativa e sempre conclusi con esercizi e codici di esempio. Oltre a Python vengono quindi descritti una serie di tool e strumenti specifici, perlopiù open source, che supportano il lavoro di sviluppo del software. Imparerete a: utilizzare Python per leggere e trasformare i dati in diversi formati; utilizzare strumenti avanzati come Jupiter, Spark, Parquet, Pandas e Hadoop; generare statistiche e metriche di base utilizzando i dati su disco; svolgere elaborazioni distribuite su cluster; convertire dati da varie fonti in formati di archiviazione o query; preparare i dati per analisi statistiche, visualizzazioni e machine learning; presentare i dati sotto forma di grafici efficaci.
27,90 23,72

The legend of Zelda. Enciclopedia di Hyrule. Il libro ufficiale Nintendo. Deluxe edition

Libro: Copertina rigida

editore: MAGAZZINI SALANI

anno edizione: 2019

pagine: 327

"The legend of Zelda" ha conquistato con la sua epica i giocatori di tutto il mondo, in oltre trent'anni di storia. Nintendo presenta l'enciclopedia ufficiale interamente dedicata alla saga, a partire dalla prima avventura originale a 8 bit. "The legend of Zelda: Enciclopedia di Hyrule" è diviso in tre parti. La Storia, dove accompagniamo Link attraverso le diverse ere della leggenda - con approfondimenti, curiosità e informazioni sui luoghi e sui personaggi. Il Database, che offre un'approfondita descrizione di tutti i nemici, gli oggetti, i dungeon e i villaggi mai apparsi nella serie. Gli Archivi, che offrono una panoramica storica su ogni capitolo di "The Legend of Zelda" - con note, tabelle e illustrazioni. E se tutto questo non dovesse bastare, il volume contiene un'intervista esclusiva al produttore della serie Eiji Aonuma.
34,90 29,67

Minecraft Mojang. Costruiamo! Nel paese degli zombi

Ed Jefferson

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 63

Hai sempre sognato di costruire un mondo dove combattere gli zombi? Ecco la guida perfetta per te! Troverai mille idee per costruire un'arena per gli zombi, un cimitero infestato, una città fantasma, un laboratorio segreto dove gli zombi vengono creati e curati, e tanto tanto altro. Segui le dettagliate istruzioni e in un batter d'occhio ti ritroverai nel fantastico Paese degli zombi!
14,90 12,67

Minecraft Mojang. Le mappe. Guida all'esplorazione di Minecraft

Stephanie Milton

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 77

Questo libro è il frutto di anni di lavoro di un esploratore che ha viaggiato in lungo e in largo su Minecraft per trovare i suoi tesori. Dai biomi dell'Overworld alle terrificanti dimensioni del Nether e dell'End, in queste mappe sono riportate tutte le costruzioni, le creature e le meraviglie che Minecraft ha da offrire. Buon viaggio!
17,90 15,22

Node.js. Guida completa per lo sviluppatore

Azat Mardan

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 506

Node.js rappresenta una vera e propria rivoluzione: per un programmatore, avere la possibilità di sviluppare un'intera web app usando esclusivamente JavaScript, sia per la parte frontend sia per quella backend, è infatti un vantaggio incredibile. Il libro, dedicato a chi già possiede competenze di JavaScript, giuda il lettore alla comprensione dei concetti principali di Node.js, partendo dall'installazione (singola e multi-versione), per arrivare alla sintassi di base, concentrandosi poi sui moduli più utili come Express e i template engine. Il testo permette di padroneggiare Node.js in tutte le sue sfaccettature, compresa la creazione dei propri moduli e il deploy delle web app sui servizi più usati attualmente.
49,90 42,42

Autodesk Revit Architecture 2020. Guida completa per la progettazione BIM

Simone Pozzoli, Stefano Werner Villa, Marco Bonazza

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 1006

Nel mondo della progettazione architettonica il termine BIM viene sempre più associato ad Autodesk Revit, il software parametrico che permette di adottare in modo completo l'innovativa metodologia di lavoro. Autodesk Revit è un software "BIM-oriented", il cui flusso di lavoro sviluppa il progetto utilizzando la tecnologia BIM, creando cioè un modello progettuale che contiene anche le informazioni numeriche pratiche e gestionali dell'edificio. Al modello è possibile apportare modifiche e revisioni in ogni momento (Revit=REVise InstanTly): è sufficiente cambiare la parte interessata e la revisione sarà istantanea in tutto il progetto. Questa guida di oltre 1.000 pagine, completa sotto ogni aspetto, permette al progettista di sfruttare tutte le potenti funzioni del software per la creazione di un modello 3D digitale dell'edificio, sviluppato fino al massimo dettaglio costruttivo. Grazie alle spiegazioni sull'uso di base, ma soprattutto a quelle sull'uso avanzato di Revit, come la personalizzazione parametrica delle famiglie, la modellazione volumetrica concettuale e gli strumenti per la gestione del progetto, l'utente viene accompagnato lungo tutto l'arco di apprendimento. La versione 2020 apporta diverse novità che permettono di usufruire di nuove funzioni allo scopo di migliorare l'esperienza di fruizione del software in tutte le discipline supportate. Il manuale è scritto da un team di professionisti della progettazione e formatori certificati Autodesk che vanta anni di esperienza sia nell'insegnamento del software in corsi e master sul BIM sia nell'utilizzo dello stesso in vari ambiti progettuali. Gli argomenti trattati: Interfaccia grafica, comandi di base e gestione delle viste; Creazione del modello architettonico tridimensionale e della planimetria; Modellazione concettuale volumetrica; Documentazione, annotazioni, computi e messa in tavola del progetto; Importazione file da AutoCAD. Personalizzazione famiglie caricabili e parametrizzazione avanzata; Uso delle fasi di lavoro, tavole comparative per ristrutturazioni; Uso delle varianti e delle revisioni; Rendering del modello 3D; Analisi energetica con Autodesk Insight 360. Dynamo. Nel Booksite: - Tutti i file per gli esercizi proposti nel volume; Risorse web e link per Autodesk Revit; Link a Patch e Service pack per tutte le versioni; News e aggiornamenti sul programma e sul libro.
59,90 50,92

Podcasting. La radio di contenuto ritorna sul web

Luigi Lupo

Libro: Copertina morbida

editore: Meltemi

anno edizione: 2019

pagine: 120

Da più parti si sente parlare di "età dell'oro del podcast". In effetti, i numeri relativi alla fruizione del formato - nato nel 2004 come tecnologia per la diffusione sul web di contenuti acustici - e la qualità di numerose produzioni sembrano confermare la circostanza. La definitiva esplosione del podcasting, settore in continua crescita, è partita nel 2014 quando, in particolare negli Stati Uniti, navigati produttori radiofonici e reporter hanno cominciato a proporre contenuti di pregevole fattura e grande seguito, su tutti i serial. Analizzando le caratteristiche dei podcast più ascoltati nei Paesi anglofoni e volgendo l'ascolto al caso italiano, dove i podcast registrano un crescente successo, sono emersi elementi che collegano le produzioni ad alcuni generi della radiofonia parzialmente scomparsi dai palinsesti. Come l'audio-documentario e il reportage. Il podcast, quindi, non solo sembra riportare in auge, nella formula asincrona dell'on-demand, le narrazioni sonore della realtà, ma si configura anche come un importante strumento per il giornalismo.
12,00 10,20

Analisi del linguaggio con Python. Imparare a processare testo e audio con le librerie open source

Serena Sensini

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2019

pagine: 143

I computer sono bravissimi a lavorare con dati standardizzati e strutturati e riescono a elaborarli velocemente e con precisione. Questo ha però un limite: le persone non comunicano in dati strutturati, né parlano in codice binario, anzi, il linguaggio umano è complesso e articolato. Questo manuale è una guida pratica al Natural Language Processing (NLP), un campo dell'intelligenza artificiale focalizzato sull'abilitare i computer a comprendere ed elaborare i linguaggi umani, e grazie al quale è stato possibile sviluppare applicazioni ormai molto diffuse come Google Translate e gli assistenti vocali Siri, Alexa e Ok Google. Si parte dalla spiegazione di che cos'è l'NLP e degli approcci attualmente esistenti in questo campo. L'attenzione si sposta quindi all'elaborazione del linguaggio esaminando le librerie Python disponibili allo scopo. A questo punto si entra nel merito delle applicazioni possibili come la sentiment analysis, il riconoscimento semantico del linguaggio e il riconoscimento vocale. Il testo termina mostrando casi d'uso ed esempi pratici. Un manuale dedicato sia a chi già conosce Python, sia ai principianti che vogliono sviluppare nuove capacità e iniziare a costruire un'applicazione da zero.
19,90 16,92

Fortnite. Il diario delle tue battaglie

AAVV

Libro: Copertina rigida

editore: FABBRI

anno edizione: 2019

pagine: 92

Batti i tuoi record. Annota le tue statistiche. Diventa sempre più forte! Vuoi memorizzare le Battaglie reali più epiche che hai combattuto su Fortnite? Qui potrai registrare i tuoi avanzamenti e renderti conto di come evolve il tuo stile di gioco. Con spazi dedicati in cui prendere nota di ogni informazione, dai nomi dei tuoi compagni di squadra al contenuto dell'Armadietto, il diario delle tue battaglie ti guiderà verso la vittoria. Con quali strategie ti trovi meglio? Appunta le tattiche che usi e scopri quali sono le più efficaci. Le tue statistiche, giorno per giorno. Riporta i numeri delle eliminazioni e i bottini migliori. Libera la fantasia. Disegna le armi e i costumi dei tuoi sogni. Pianifica le tue prossime mosse. Età di lettura: da 11 anni.
8,90 7,57

Autodesk 3DS Max 2020. Guida per architetti, progettisti e designer

Emiliano Segatto, Cristian Sella, Riccardo Morici, Luca Rostellato

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 1030

Il libro tratta dell'uso di 3ds Max 2020 nei campi della progettazione architettonica, del design e della meccanica. È un testo di riferimento integrale e completo, infatti l'organizzazione degli argomenti utilizza una curva di apprendimento ottimale sia per chi inizia da zero sia per chi utilizza già il software e vuole migliorarsi, comprendendone in profondità le funzionalità e le potenzialità. Impostato sulla base di reali necessità pratiche, il testo affronta l'uso del software a tutto campo, dalle basi alla modellazione, dall'illuminazione alla progettazione di materiali, fino all'animazione avanzata e agli effetti speciali. Il fiore all'occhiello della pubblicazione è la trattazione del famoso motore di rendering V-Ray di Chaos Group, le cui spiegazioni sono state integrate dagli autori in ogni argomento che ne richiede l'uso: l'illuminazione, la creazione dei materiali e il rendering fotorealistico di immagini statiche o animazioni. Gli autori sono istruttori Autodesk ufficiali specializzati in 3ds Max. Gestiscono training e corsi verticalizzati sulla visualizzazione tridimensionale Archviz. Nel volume viene riflessa la qualità del metodo espositivo che contraddistingue la loro professionalità come formatori, allineato ai più alti standard internazionali.
69,90 59,42

ECDL-ICDL. Il manuale

Libro

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2019

pagine: 458

Lo strumento ideale per prepararvi agli esami ECDL Base e ECDL Full Standard. Gli autori, docenti ed esaminatori di Formatica (uno dei maggiori Test Center ECDL italiani) hanno raccolto in questo manuale la loro lunga esperienza didattica, realizzando uno strumento unico e di sicura efficacia. Il volume è aggiornato alle certificazioni Nuova ECDL - ECDL Full Standard ed ECDL Base - ed espone le funzionalità del sistema operati-vo Windows 10 e della versione 2016 degli applicativi Office (Word, Excel, PowerPoint) oltre a Internet Explorer 10 e Gmail. Il modulo IT Security è aggiornato al Syllabus 2.0. Il libro si contraddistingue per la completezza, la chiarezza e la cura nell'esporre i concetti teorici dell'informatica e il dettaglio e la precisione nel presentare le parti operative e d'uso dei software applicativi. Una piattaforma web dedicata - www.maxisoft.it/lms/ - permette di eseguire una nutrita serie di esercitazioni, di tipo teorico ed operativo, relative ai sette moduli, e corredate dalle soluzioni. Inoltre, è possibile svolgere una simulazione che riproduce fedelmente le modalità dell'esame Nuova ECDL - Full Standard (nel numero e tipo di domande e nella durata complessiva). I sette moduli della certificazione ECDL Full standard: Computer Essentials - Online Essentials - Word Processing - Spreadsheets - IT Security - Presentation - Online Collaboration I quattro moduli della certificazione ECDL Base: Computer essentials - Online Essentials - Word Processing - Spreadsheets.
26,00 22,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.