Il tuo browser non supporta JavaScript!

Hobby, quiz e giochi

Test e giochi matematici

Nicola Ceruti

Libro

editore: IDEA LIBRI

anno edizione: 2020

pagine: 160

I test attitudinali sono diventati uno strumento indispensabile per determinare personalità, tendenze e problemi psicologici, comportamentali e attitudinali per un corretto svolgimento delle proprie attività, soprattutto professionali. I 350 test presentati sono suddivisi in due gruppi, da quelli semplici di base a quelli più complessi, di tipo verbale, matematico e geometrico-spaziale. Nell'ultima parte del libro sono fornite le soluzioni di tutti i test, per comprenderne il meccanismo e affrontarli con disinvoltura e successo.
10,00

Enigmi matematici

Libro: Copertina morbida

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2020

pagine: 160

A tutti i lettori appassionati di enigmistica questo volume offre un banco di prova delle loro abilità: oltre 130 enigmi suddivisi in tre livelli di difficoltà crescente, con un terzo livello che ben giustifica il nome della nuova collana, ossia "Expert - i Test di Turing". Il grande matematico Alan Turing - che durante la Seconda guerra mondiale decodificò la macchina cifratrice tedesca "Enigma" - è oggi considerato uno dei padri della scienza informatica e dell'intelligenza artificiale. Questi enigmi, realizzati in collaborazione con il Turing Trust, si ispirano alla sua passione per il pensiero logico e per l'attività di problem solving. Decine di test matematici di varia difficoltà per testare il proprio ingegno... o sfidare quello degli amici. Prefazione di Dermot Turing.
9,90

Giochi di intelligenza

Libro: Copertina morbida

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2020

pagine: 159

A tutti i lettori appassionati di enigmistica questo volume offre un banco di prova delle loro abilità: oltre 130 enigmi suddivisi in tre livelli di difficoltà crescente, con un terzo livello che ben giustifica il nome della nuova collana, ossia "Expert. I test di Turing". Il grande matematico Alan Turing - che durante la Seconda guerra mondiale decodificò la macchina cifratrice tedesca "Enigma" - è oggi considerato uno dei padri della scienza informatica e dell'intelligenza artificiale. Questi enigmi, realizzati in collaborazione con il Turing Trust, si ispirano alla sua passione per il pensiero logico e per l'attività di problem solving. Decine di test di vario genere e varia difficoltà per testare il proprio ingegno... o sfidare quello degli amici. Buon divertimento!
9,90

Allena la tua mente

Dan Moore

Libro

editore: Il Castello

anno edizione: 2020

pagine: 191

Il libro è stato pensato per potenziare il cervello; con i suoi esercizi e i suoi quiz, tutti divertenti, si propone di insegnarvi a mantenere la mente sempre pronta e attiva e a migliorare la memoria. Imparerete ad affrontare, analizzare e risolvere centinaia di quiz e rompicapo a diversi livelli di difficoltà: facili, medi e difficili. Eserciterete il cervello con il Sudoku, con problemi di logica, con l'uso della percezione spaziale, con problemi di matematica e indovinelli verbali e visuali. Scoprirete come migliorare il pensiero analitico e quello laterale. Diventerete più creativi nel problem solving. È la vostra ginnastica aerobica per la mente. Esercizi e quiz divertenti per una mente più agile e una memoria più potente.
10,00

Giocare con la matematica e il problem solving. Gare a squadre di PhiQuadro

Sandro Campigotto, Paolo Dall'Aglio

Libro: Copertina morbida

editore: Scienza Express

anno edizione: 2020

pagine: 168

"Giocare con la matematica e il problem solving" invita studenti e insegnanti ad avvicinarsi alla risoluzione dei problemi dal lato più giocoso: quello delle gare a squadre. Il libro raccoglie circa duecento problemi proposti dal sito PhiQuadro o nelle gare ufficiali della provincia di Udine. Tutti i problemi proposti si possono risolvere con le conoscenze acquisite nelle scuole medie. In appendice gli autori propongono altre tecniche meno conosciute che possono rivelarsi utili per arrivare a soluzioni in modo semplice ed elegante: sono una guida per gli studenti e uno strumento didattico per gli insegnanti. Ogni capitolo è una gara, con un tema e un'ambientazione che la rendono coinvolgente e piacevole per i partecipanti. Le gare costituiscono un ottimo allenamento per gli studenti delle medie e per quelli delle superiori che si avvicinano alle competizioni matematiche o che, semplicemente, vogliono sperimentare e sviluppare le proprie capacità e il proprio pensiero razionale. Nessuna tecnica è sufficiente per crescere in un'attività fondamentale a tutti i livelli come il problem solving. È necessaria sempre l'esperienza: a risolvere problemi si impara... risolvendo problemi.
17,00

Alla scoperta del paese degli scacchi. Attività per sviluppare competenze logiche e linguistiche

Francesca Addarii, Elisabetta Ciracò, Ketty Polo

Libro: Copertina morbida

editore: ERICKSON

anno edizione: 2020

pagine: 61

Parti anche tu, insieme ad Alfio e Ginevra, alla scoperta dell'antico Paese degli Scacchi! Potrai così conoscere le caratteristiche dei suoi abitanti: Pedoni, Torri, Cavalli, Alfieri, Re e Regine. Scrivendo, disegnando e facendo di conto, scoprirai le regole di un gioco senza tempo. Un libro di avvicinamento agli scacchi, da usare in autonomia o con la supervisione di un adulto, con 60 schede contenenti: attività linguistiche; esercizi logici e matematici; giochi di strategia. Contiene una scacchiera e 32 pezzi per giocare. Per imparare divertendosi! Età di lettura: da 7 anni.
9,90

Smetti di odiare il lunedì. 30 semplici consigli per tornare ad amare il tuo lavoro

Bruce Daisley

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 311

Nel corso di una carriera che lo ha portato a lavorare in alcune delle più grandi compagnie del mondo come Twitter, Google e YouTube, Bruce Daisley ha cercato di capire meglio quale fosse il segreto del loro successo. E lo ha trovato. L'entusiasmo e la voglia di fare delle persone che lavorano in queste aziende è alla base di ogni impresa. Ma non sempre è così, e soprattutto è difficile mantenere la passione iniziale per il lavoro. E allora, come possiamo ricominciare ad amarlo? È possibile renderlo più soddisfacente, più produttivo e molto più piacevole? In questo libro l'autore propone i risultati delle sue ricerche dando consigli che abbracciano tutti gli aspetti della vita d'ufficio del XXI secolo. Uno strumento per ritrovare la felicità professionale e scoprire su cosa - nella nostra vita lavorativa - possiamo intervenire concretamente.
10,00
27,00
29,00

Alpha & Omega. Creature dell'oblio. Le guerre di Nahurm

Max Peronti

Libro: Copertina rigida

editore: Astro Edizioni

anno edizione: 2019

Artbook illustrato a colori, cover serigrafata e cartonata, illustrazioni fantasy di draghi, mostri ed eroi, per un pubblico appassionato di comics & games e carte da gioco di ruolo. Due libri illustrati in uno, metà libro dedicato al condottiero Omega, creato da Max Peronti, con draghi e combattimenti, eroi e villains. L'altra parte, speculare alla prima, dedicata all'arte di Mauro Dal Bo, con creature oscure, dark e schizzi preparatori dal mondo del gioco di ruolo Neldark. Il contenuto vuole essere come un tao: luce e ombra si fondono in un'armonia di testi e immagini, con un prodotto di alta qualità di colore e di stampa, cover serigrafata e cartonata.
36,90

Il gioco della guerra

Alice Becker-Ho, Guy Debord

Libro: Copertina morbida

editore: Giometti & Antonello

anno edizione: 2019

pagine: 187

Questo è il racconto/resoconto di una partita al Kriegspiel, ovvero al Gioco della Guerra. I due autori non sono che i due avversari che l'hanno giocata. Per capire le regole e lo spirito del gioco, occorre consultare i materiali riportati in appendice. Per sperimentare una partita vera e propria, si può ottenere lo «scacchiere» del gioco rovesciando la sovraccoperta del libro. Con pedine.
34,00

Occhio magico. Fantastiche illusioni 3D

AA.VV.

Libro: Copertina rigida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2019

pagine: 56

Tutto ciò di cui hai bisogno per «vedere» l'illusione 3D sulla copertina sono i tuoi due occhi e un po' di pazienza! Un modo semplice per farlo è tenere il libro all'altezza del naso. L'immagine di Magic Eye dovrebbe apparire sfocata. Metti a fuoco come se stessi guardando attraverso l'immagine in lontananza. Allontana molto lentamente il libro dal viso fino a quando non inizierai a vedere la profondità. Ora tieni il libro fermo, cerca di non battere le ciglia e l'immagine nascosta in 3D apparirà come per magia. Le illusioni ottiche presentate in questo libro propongono nuove, fantastiche immagini. Attraverso la tecnologia 3D brevettata, potrai scoprire l'immagine fuoriuscire da ogni pagina. Le piccole immagini in bianco e nero della scena «nascosta» nella parte finale del libro, svelano ogni illusione ottica.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.