Il tuo browser non supporta JavaScript!

Hobby, quiz e giochi

M'illumino di quiz. Oltre 70 quesiti sulla lingua e la cultura italiana

Laura Corrato, Mariella Rainoldi

Libro

editore: Morellini

anno edizione: 2020

pagine: 128

Chi è un tipo logorroico? Chi ha scritto il fu Mattia Pascal? Qual è il plurale di oblio? Si scrive Tutt'al più o Tutt'alpiù? Significato e accezione sono sinonimi? Dalle interviste impossibili ad alcuni autori della letteratura italiana, ai quiz riguardanti i punti chiave su cui si regge la struttura della nostra lingua il volumetto offre una serie di consigli utili a fugare quei piccoli dubbi che ci colgono quando parliamo e, ancora di più, quando scriviamo. La lingua è un elemento in continuo divenire, ma nonostante si adegui alla trasformazione dei tempi, la conoscenza delle regole che la governano continua a rappresentare una ricchezza che fornisce a tutti noi la possibilità di esprimersi in modo chiaro e corretto.
9,90

La filosofia del tressette. Sulle regole del gioco del mediatore, del tressette e dello scopone

Giuseppe Cacciatore

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 160

Dopo una nota del filosofo Giuseppe Cacciatore, accademico dei Lincei e giocatore da sempre di tressette, sulla filosofia alla base del gioco del tressette si riportano in appendice gli scritti di chi da sempre è evocato come "maestro" del gioco del tressette, dello scopone e del gioco del mediatore, il misterioso Chitarrella con il suo "De regulis ludendi ac solvendi in mediatore et tresseptem", in latino maccheronico, e la traduzione ottocentesca in napoletano di Luigi Chiurazzi "Rèvole de jocare e pavare lo mediatore e lo tressette de llo sio chitarrella". Il volume contiene numerose tavole fuori testo sulle carte da gioco napoletane dell'Ottocento.
16,00

Giochi per l'estate da fare con il tuo bambino. 150 idee creative e originali per divertirti insieme ai tuoi figli

ANIMATAMENTE

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 352

Durante le vacanze estive abbiamo più tempo da trascorrere insieme ai nostri figli. Ma come sfruttare al meglio questi momenti preziosi per trasformare ogni attività in un'occasione di sviluppo che sia divertente e anche educativa? Questo libro è un alleato per genitori in vacanza: propone centocinquanta giochi, idee e soluzioni creative per godersi dei momenti di svago nei diversi ambienti naturali. Mare, montagna o città: ogni contesto è buono per coinvolgere genitori e bambini in attività che migliorano la qualità del tempo trascorso insieme. Con un metodo semplice ed efficace imparerete a progettare e realizzare giochi sempre nuovi, strumenti per lo sviluppo di capacità motorie, cognitive e sensoriali dei bambini. A ogni gioco è dedicata una scheda di facile consultazione, che indica gli obiettivi ludici, l'età consigliata, il materiale necessario e le regole.
9,90

Giochi di carte

Rino Fulgi Zaini

Libro: Copertina morbida

editore: Ugo Mursia Editore

anno edizione: 2020

pagine: 168

Questo libro è un'utilissima guida per tutti coloro che vogliono apprendere i giochi di carte e desiderano approfondire le regole di gioco. Tressette, tarocchi, scopone, scopa, briscola, ramino, scala quaranta: antichi giochi di carte che molti conoscono, passatempi alternativi ai social che spesso si trasformano in passione. Ma l'Autore non si ferma ai giochi che possiamo definire «basilari», si spinge oltre e va a scovare quelle variazioni al gioco base che hanno contribuito a farne nascere di nuovi: la scopa a quindici e la sbarazzina, per citarne un paio che nel tempo hanno trovato un ampio numero di appassionati. Da ultimo rivolge la sua attenzione ai «solitari» e presenta un'interessante e ricca raccolta di quelli più famosi.
12,00

Lezioni di scacchi

Alvise Zichichi

Libro: Copertina morbida

editore: Ugo Mursia Editore

anno edizione: 2020

pagine: 356

Per smentire il falso pregiudizio che gli scacchi costituiscono un cervellotico rompicapo, occorre spiegare le regole e i fondamentali del gioco in mondo da avvincere il lettore fin dalle prime pagine senza che il filo didattico perda la necessaria chiarezza espositiva. Quest'opera riesce nell'intento: ciascuno può fermarsi al grado di approfondimento che desidera. Essa costituisce inoltre un valido strumento da utilizzare come supporto didattico perché fornisce tanto all'insegnante quanto allo studente ampi motivi di riflessione e continui spunti per incentivare un ulteriore approfondimento.
19,00

La storia di The witcher

Raphaël Lucas

Libro: Copertina rigida

editore: Multiplayer Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 189

I suoi tratti distintivi sono ormai noti a tutti i videogiocatori: lunghi capelli bianchi, occhi gialli simili a quelli di un felino e le immancabili lame in acciaio e argento. Nel giro di vent'anni, Geralt di Rivia, l'eroe della saga di The Witcher, è passato dallo status di personaggio della letteratura polacca a quello di protagonista di uno dei RPG di maggior successo in tutto il mondo occidentale... e non solo. Il 22 marzo 2018, CD Projekt - sviluppatore del titolo - annuncia che la sua serie di videogiochi ha raggiunto i 33 milioni di unità vendute. Dall'uscita del primo episodio su PC nel 2007, The Witcher è diventato un vero fenomeno internazionale. Un brand che, ormai, non è solo più parte del mondo videoludico, ma anche di quello televisivo: Netflix ha infatti prodotto l'omonima serie TV, con Henry Cavill nei panni di Geralt Di Rivia. Questa è la storia del singolare trionfo di CD Projekt e The Witcher, di come un piccolo sviluppatore polacco è riuscito ad emergere e a vendere un intero universo della cultura dell'Europa orientale al pubblico di tutto il mondo. Per fare questo, faremo affidamento non solo ad articoli, documenti o interviste già pubblicate - a volte solo in polacco - ma anche su testimonianze inedite molto interessanti.
22,90

Quaderno di compiti delle vacanze per adulti

Daniel Lopez Valle, Cristobal Fortunez

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 96

Il primo quaderno di compiti delle vacanze per adulti. Per detossinare la mente e riforestare il cervello. Esercizi pensati per approfittare del proprio tempo, senza limitarsi a farlo passare. Per imparare divertendosi e divertirsi imparando. All'aria aperta o dentro casa. In vacanza, ma anche oltre. Nei tuoi migliori momenti liberi. 150 esercizi, 120 ore di divertimento. Spegni il cellulare prendi una matita esercita la mente!
11,90

Edifici, ponti e monumenti. Una storia completa

Tony Chapman

Libro

editore: Il Castello

anno edizione: 2020

pagine: 116

Parti per un viaggio nella storia e visita il mondo ammirandone gli edifici, i ponti e i monumenti più iconici, dalle vestigia delle antiche civiltà alle strutture moderne, frutto delle tecnologie più avanzate. Questa guida inquadra ciascun luogo e ciascun monumento nel contesto storico e architettonico... Con 25 modelli staccabili, contiene i pezzi per costruire 25 modelli 3D super eleganti e facili da realizzare.
11,50

Automobili. Una storia completa

Simon Heptinstall

Libro

editore: Il Castello

anno edizione: 2020

pagine: 116

Con 50 modelli staccabili, contiene i pezzi per costruire 50 modelli 3D super eleganti e facili da realizzare. Saltate a bordo per un viaggio attraverso la storia con 50 automobili celebri, dal modello Ford del 1908 alla Rolls-Royce Wraith del 2013. La guida del collezionista descrive in modo dettagliato il ruolo di ogni vettura nella storia dell'automobilismo...
11,50

Treni. Una storia completa

Philip Steel

Libro

editore: Il Castello

anno edizione: 2020

pagine: 116

Con 50 modelli staccabili, contiene i pezzi per costruire 50 modelli 3D super eleganti e facili da realizzare. Saltate a bordo per un viaggio fantastico attraverso la storia con 50 treni celebri, dal Penydarren del 1804 all'HD300 901 del 2012 con locomotiva da manovra ibrida. Questa guida descrive in modo dettagliato il ruolo di ogni treno nella storia del trasporto su rotaia...
11,50

E 646 E 645 H0

Andrea Ferruccio Ferrari

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2020

pagine: 160

Il testo descrive 60 anni di evoluzione modellistica in scala H0 delle locomotive elettriche articolate E 646 - E 645, ad opera di marchi italiani ed esteri, prendendo le mosse dagli anni '60 e spingendosi fino al nuovo millennio.
15,90

Lupi mannari. Guida alla caccia

Graeme Davis

Libro: Copertina morbida

editore: Odoya

anno edizione: 2020

pagine: 134

Imparate a temere la luna piena, perché è in quei giorni di follia che si scatena la furia dei lupi mannari. Per migliaia di anni, dalle profondità delle foreste oscure alle strade poco illuminate delle nostre città, queste bestie ci hanno perseguitato dalle tenebre. La guida che vi apprestate a leggere è l'unica cosa che si erge tra l'umanità e un'orda inarrestabile di licantropi. Al suo interno è svelata l'incredibile varietà di lupi mannari, inclusi quelli da contagio, quelli sciamanici e quelli magici, ne sono rivelati i punti di forza e quelli deboli, e sono illustrati i metodi migliori per catturare o uccidere ognuna di queste specie. Il libro spiega anche la storia completa dei lupi mannari e il ruolo inimmaginabile che hanno avuto in alcuni degli eventi storici più significativi, in particolar modo il loro coinvolgimento in vari conflitti bellici. Infine, si concentra sui circoli e sulle società che si dedicano alla caccia di queste creature. Riflettendo sull'immaginario popolare del lupo mannaro, questa creatura metà uomo e metà bestia che rispecchia in qualche modo la natura insita di ogni essere umano, Graeme Davis redige un manuale completo per riconoscere e catturare o uccidere i licantropi. Un libro che mescola ricerca storica e immaginario popolare, leggende e superstizioni, per creare una realtà "what-if", ben salda nel mondo reale. Chiunque sia interessato alla storia e allo sviluppo del mito sul lupo mannaro ne otterrà qualcosa, e i giocatori di ruolo troveranno una varietà di informazioni e suggerimenti che potranno mettere in pratica sui set dei loro giochi.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.