Il tuo browser non supporta JavaScript!

Guide allo stile di vita e allo stile personale

La milanese. Capricci, stili, genio e nevrosi della donna che tutto il mondo ci invidia

Michela Proietti

Libro: Copertina rigida

editore: Solferino

anno edizione: 2020

pagine: 253

Il cane giusto (un bassotto con "amici" selezionatissimi). Le vacanze giuste (una scelta di campo: Santa o Forte?). La scuola giusta per il figlio (in lingua straniera, of course). La festa di Natale giusta (verso metà ottobre, per battere l'affollamento di inviti festivi). E gli abbinamenti cromatici da evitare, il galateo delle comunicazioni via WhatsApp, gli indirizzi da avere in agenda, i quartieri dove cercare casa, i mestieri socialmente accettabili, la cura di sé tra estratti di verdure e indispensabile "idratazione"... mettetevi comode, perché essere milanese è un lavoro a tempo pieno. Infatti dura una vita: mai sentito parlare dello sciuraglam? Un'ironica guida allo stile per signore (anche di altre città), un manuale di autoaiuto per milanesi disperate, un'occasione per ridere assieme delle nostre piccole e grandi manie.
17,00

How to be yourself. Life-changing advice from a reckless contrarian

Simon Doonan

Libro: Copertina morbida

editore: PHAIDON

anno edizione: 2020

pagine: 160

Con la sua filosofia di vita anticonvenzionale e uno stile narrativo inconfondibile, Simon Doonan è la guida perfetta per insegnare ai lettori a trovare - e sfoggiare - il proprio stile e la propria creatività. Il suo spirito provocatorio ci porta a ripensare tutti gli aspetti della nostra vita: lo stile nell'abbigliamento e nell'arredamento, gli affetti, il lavoro e l'amore, pur non perdendo di vista ciò che siamo anche quando la cultura cospira contro di noi e ci fa mancare i nostri obiettivi. Una vera e propria guida di sopravvivenza per il nuovo decennio, un GPS su carta che promette di riportarci sulla strada verso noi stessi.
11,95

Honjok. L'arte di vivere da soli

Crystal Tai, Francie Healey

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 160

"Honjok" è il termine coreano per indicare le "tribù di una sola persona", ovvero i solitari e coloro che amano fare cose da soli. Questo fenomeno, alimentato in parte dalla diffusione di social media e tecnologia, in parte dalla scelta di molti di rimanere single, si sta imponendo a livello globale. Sempre più persone amano stare da sole, adorano avere tempo e spazio per se stesse e sentono di essere realizzate così anziché sottostare a pressioni sociali di cui non capiscono fino in fondo il senso. Attento e delicato, questo libro è particolarmente appropriato al periodo storico che stiamo vivendo. Analizza la tendenza e spiega la differenza tra stare da soli e sentirsi soli, presenta strategie pratiche per chi ama viaggiare o uscire solo - cenare fuori, visitare una mostra, organizzare una vacanza - ed esamina come i momenti di solitudine possano trasformarsi in opportunità per scoprirsi, cementare l'autostima e raggiungere felicità e soddisfazioni. Offrendo un sostegno pratico, psicologico e molti esempi ispiratori, "Honjok" mostrerà come fare tesoro del tempo passato da soli e aiuterà coloro che si imbarcano nella loro avventura "da solisti" ad abbracciare la solitudine e l'indipendenza con fiducia.
14,00

Storia delle buone maniere a tavola. Le origini, l'evoluzione e il significato

Margaret Visser

Libro: Copertina rigida

editore: Slow Food

anno edizione: 2020

pagine: 514

Come sono nate e come si sono evolute le maniere a tavola? Come le apprendiamo? Dalle civiltà dell'Antica Grecia e dell'Europa medievale con le loro consuetudini a come la tecnologia ha cambiato e continua a cambiare il modo in cui mangiamo. Margaret Visser scrive di tutto. Dalla preparazione del cibo al suo consumo a come sono nate le stoviglie: le forchette impiegarono otto secoli per diventare utensili comuni, il primo piatto era una fetta di pane di quattro giorni... Fatta eccezione per i libri che parlano di bon ton (vale a dire riguardo l'argomento "maniere a tavola" l'equivalente dei ricettari per l'argomento cibo) non ci sono altri volumi confrontabili sul tema sia per vastità degli ambiti presi in esame, sia per profondità di analisi.
19,50

Cosmetici naturali

Mary Helen Leonard

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2020

pagine: 160

Come fare e da cosa iniziare per realizzare in casa prodotti di bellezza naturali al 100%. Il vostro frigorifero straborda di verdure e la dispensa di frutta secca biologica, avete smesso con cibi spazzatura e spuntini preconfezionati: siete insomma sulla buona strada per uno stile di vita sano per quanto riguarda cosa introducete nel vostro corpo. È allora il momento di pensare a che cosa spalmate sopra il vostro corpo. Il vostro armadietto è pieno di prodotti industriali per la cura della pelle, probabilmente contenenti conservanti chimici, fragranze sintetiche e additivi discutibili. Con l'aiuto di questo libro imparerete a farne a meno e compirete i primi passi verso una bellezza naturale, sorprendentemente facile, molto economica ed estremamente salutare. Alla fine del volume troverete un quaderno di lavoro dove annotare i vostri primi passi, le vostre ricette preferite e i vostri risultati per una bellezza naturale!
14,50

Hair therapy. Prima, durante e dopo lo shampoo. Tutto quello che devi sapere per avere i capelli bellissimi

La Sciampista

Libro: Copertina morbida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2020

pagine: 288

Quanto spesso devo lavare i capelli? Ma la permanente li rovina? Perché ne perdo così tanti? Qual è il modo migliore per pettinarli? Come faccio a scegliere i prodotti giusti per me? Bianchi, tinti, fragili, crespi, riccissimi o lisci come spaghetti... quello dei capelli è un mondo sterminato ma in fondo quello che tutte noi vorremo sapere è: «Cosa devo fare per avere dei bei capelli e come posso prendermene cura anche da sola?». Proprio per rispondere a questa domanda, all'apparenza banale, Serena Porcelli ha dato vita alla Sciampista portando su Instagram consigli e informazioni preziose e diventando in brevissimo tempo un vero e proprio hair guru. Con questo libro Serena ci insegna a conoscere davvero i nostri capelli e a leggere le etichette, per scegliere i prodotti più adatti a noi; risponde una volta per tutte a domande "esistenziali" come "è meglio pettinarsi prima o dopo lo shampoo?"; sfata falsi miti che da sempre circondano la cura dei capelli. Un esempio su tutti? La classica spuntatina per rinforzarli e farli crescere più velocemente è solo una leggenda metropolitana. "Hair therapy" è un percorso passo passo per diventare un po' Sciampiste anche noi e riuscire con pochi e semplici accorgimenti ad amare un po' di più i nostri capelli e ad amare alla fine un po' di più anche noi stesse.
16,00

Manuale di sopravvivenza al matrimonio. Istruzioni pratiche per il vostro giorno più importante (e per sopravvivere)

Valentina Paolini

Libro: Copertina morbida

editore: Santelli

anno edizione: 2020

pagine: 217

Guida all'organizzazione del matrimonio: un'agenda che, grazie alla scansione temporale che parte da dodici mesi prima fino al grande giorno stesso, permette di seguire con serenità i vari step necessari. Fornitori, vesti, appuntamenti, appunti, i giusti consigli e le domande da porre per non incappare in errori, sviste o problemi che potrebbero mettere a rischio la riuscita del giorno più bello della vostra vita. Pratica e anche interessante, è farcita di interessanti racconti e dettagli sulle tradizioni, usanze e racconti che caratterizzano il matrimonio in Italia. Come sono nati? Come si sono modificati? Quali i riti scaramantici tanto cari ai nostri nonni? Insomma, tutto quello che serve per organizzare il matrimonio perfetto!
19,90

Acconciature fashion

Christina Butcher

Libro: Copertina morbida

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2020

pagine: 192

Coda alta, coda riccia, coda spettinata, treccia francese, treccia a fiocco, treccia laterale, chignon a cipolla, chignon basso spettinato, chignon a cascata, mini chignon, banana ecc. Grazie alle spiegazioni step by step e l'aiuto di disegni estremamente chiari, chiunque può, con un po' di pratica, imparare a realizzare tantissime meravigliose pettinature. Per ognuna sono indicati gli accessori più appropriati e le possibili varianti. Un libro dedicato a tutte le donne che vogliono essere sempre alla moda o che amano mixare gli stili, adattandoli al proprio gusto e alla propria personalità.
16,50

260 trattamenti di bellezza naturale homemade

Shannon Buck

Libro: Copertina morbida

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2020

pagine: 144

Grazie a centinaia di consigli, istruzioni chiare e fotografie passo passo, potrete realizzare da soli i vostri trattamenti di bellezza usando esclusivamente ingredienti naturali. Saprete coccolarvi dalla testa ai piedi con una linea completa di formule per capelli, viso, corpo, mani e piedi: creme, shampoo, balsami, maschere, tonici, detergenti, scrub ecc. Scoprirete come è facile preparare prodotti homemade seguendo i suggerimenti dei box "Come fare" e "Da provare!". Imparerete a selezionare gli ingredienti e i prodotti più adatti a voi.
18,00

Ginnastica per il viso. Le basi. Tecniche per tonificare e definire naturalmente

Nadira V Persaud

Libro: Copertina rigida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2020

pagine: 128

Questo libro garantisce risultati che sfidano l'età grazie a una serie di tecniche di digitopressione e di massaggio facili da eseguire, utilizzabili come parte di un regime quotidiano di cura della pelle. Grazie al potere del tatto e alla respirazione focalizzata, queste semplici procedure ci aiuteranno a sentirci più energici e a mantenere una struttura facciale tonica e soda, senza l'uso di attrezzature specialistiche, che si voglia ottenere una trasformazione immediata o graduale.
13,00

Visotonic®. Auto-lifting muscolare del viso

Loredana De Michelis

Libro: Copertina morbida

editore: AMRITA

anno edizione: 2020

pagine: 128

Hai mai pensato di tonificare il tuo viso con degli esercizi mirati? Il Metodo Visotonic® si avvale di tecniche naturali per ridefinire i lineamenti, distendere le rughe d'espressione e ridare volume a labbra e zigomi. Un programma personalizzabile di soli 10 minuti al giorno per un viso più giovane, ma soprattutto più bello ed espressivo. Dalla penna di Loredana de Michelis, un libro che si ripresenta ora rivisto, ampliato e aggiornato con le ultime novità: Yoga del viso, Mewing e Facesculpting®.
13,00

Come sono fatti i cosmetici. Guida pratica alla lettura dell'INCI

Giulia Penazzi

Libro: Copertina morbida

editore: EDRA

anno edizione: 2020

pagine: 272

L'interesse che ruota attorno ai cosmetici, anche grazie ai social, è sempre in crescita. Ma non è facile trovare informazioni serie e affidabili. Questo libro è dedicato a chi vuole studiare il cosmetico, principalmente agli studenti, ma non solo: gli stessi professionisti del settore - Farmacisti, Estetiste, Medici Estetici, Dermatologi, Responsabili delle vendite - potranno disporre di una trattazione di riferimento, sintetica ed esauriente, divulgativa e puntuale, sul contenuto dei prodotti cosmetici. Nella prima parte del testo l'autrice illustra forme cosmetiche e formulazioni di base; nella seconda, approfondisce i componenti attivi in base alle funzionalità specifiche, con i relativi nomi INCI, in modo da poterli identificare nelle etichette. In questa nuova edizione è stato aggiunto un capitolo dedicato al trattamento delle alterazioni cutanee causate dalle terapie oncologiche. Inoltre, sono stati ampliati i capitoli relativi all'antiage e ai solari, aggiornati secondo le più recenti evidenze della ricerca scientifica. È un libro innovativo, moderno, un utile strumento che permette di orientarsi nella scelta del cosmetico più idoneo alle differenti tipologie e problematiche cutanee e di valutare le informazioni errate, spesso presenti nei claim dei prodotti.
19,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.