Il tuo browser non supporta JavaScript!

Guide allo stile di vita e allo stile personale

Matrimonio da favola. Stile e sentimento tra sogno e realtà

Enzo Miccio

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2022

pagine: 252

Enzo Miccio non ha bisogno di presentazioni: è il più celebre wedding planner d'Italia. I matrimoni delle sue clienti sono le sue personali opere d'arte. Questo manuale dettagliato, illustrato, e pieno di suggerimenti pratici messi già in atto dall'autore in prima persona, nei diversi eventi da lui organizzati, è lo strumento magico per tantissime donne in attesa di organizzare il proprio giorno speciale nel modo più impeccabile possibile. L'esperto propone un vero e proprio galateo del matrimonio rispondendo su tutte le questioni più discusse tra cui location, catering e, naturalmente, abito. Dalla decorazione floreale della chiesa all'illuminazione della sala, dalla musica per il primo ballo degli sposi ai cadeaux de mariage fino alla torta nuziale, ecco tutti i consigli e le idee fondamentali per ispirare ciascuna sposa a realizzare il proprio giorno da favola.
15,00

Green glamour. Come vestire con stile rispettando il pianeta

Angela Inferrera

Libro: Copertina morbida

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 144

Cambiamo il modo di pensare al nostro guardaroba: perché vestirsi in modo sostenibile non solo è trendy, ma fa bene all'ambiente e al nostro portafogli. Il second hand, il vintage, le fibre rigenerate e riciclate e tutto il mondo che sta dietro alla moda etica e sostenibile. L'elenco dei capi indispensabili per avere un guardaroba pratico e funzionale: meglio pochi ma buoni, piuttosto che un armadio strapieno "senza mai avere niente da mettere"! I consigli per valorizzarsi assecondando il nostro corpo. Come gestire i colori e le fantasie senza impazzire con l'armocromia. La guida ai principali capi/tagli, per potersi destreggiare nello shopping (in modo consapevole e mirato). Le alternative al fast fashion: vestirsi in modo chic non è necessariamente costoso.
16,00

Grande libro dei profumi. Per una cultura olfattiva

Libro: Copertina rigida

editore: Gribaudo

anno edizione: 2022

pagine: 224

Vi siete mai chiesti qual è la storia del profumo che indossate? Il collettivo Nez, vera e propria autorità in materia a livello mondiale, vi propone un viaggio inedito nel mondo dei profumi, fino al cuore di un universo tanto amato quanto sconosciuto. Scoprirete fra queste pagine i segreti più esclusivi e tutte le risposte alle domande più o meno comuni. Come funziona l'olfatto? Come si è sviluppata la profumeria nel corso dei secoli? Da dove provengono le materie prime che compongono i profumi? In cosa consiste la professione del profumiere e chi sono i "nasi"? Che cosa troviamo alla base dell'ideazione e dello sviluppo di una fragranza? Che cos'è e come si muove il marketing della grande industria profumiera e come viene lanciato un profumo? Che cosa si intende per "profumeria indipendente"? Come "educare" il nostro olfatto a riconoscere gli odori? Un libro ricchissimo non solo di contenuti ma anche di illustrazioni, create da Jeremy Perrodeau, guidato da Jeanne Doré e con gli autori del collettivo Nez: Denyse Beaulieu, Béatrice Boisserie, Éléonore de Bonneval, Sarah Bouasse, Eugénie Briot, Yohan Cervi, Olivier R.P. David, Aurélie Dematons, Juliette Faliu, Hirac Gurden, Patrice Revillard, Delphine de Swardt e Alexis Toublanc. Con l'ideazione, nel 2016, di "Nez", la prima "rivista olfattiva", il collettivo Nez si è imposto come un punto di riferimento per promuovere una cultura olfattiva meticolosa e sempre aggiornatissima, ma allo stesso tempo accessibile al grande pubblico. Con prefazioni di Jean-Claude Ellena, profumiere, e Ambra Martone, Presidente Accademia del Profumo.
24,90

Make-up therapy. Tutti i segreti di bellezza per imparare ad amarsi

Marianna Zambenedetti

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2022

pagine: 160

Quand'è stata l'ultima volta che ti sei guardata allo specchio, con calma, prendendoti il tempo necessario e concentrandoti soltanto su te stessa? Probabilmente non te lo ricordi. La verità è che tutte noi siamo abituate a pensare che l'estetica e il make-up siano solo una questione di decoro, di superficie: una serie di tecniche e procedimenti da svolgere con perizia, nel minor tempo possibile, per renderci più belle, punto. Sì, il make-up è anche questo, ma c'è dell'altro. Il trucco ci permette di esprimere la nostra personalità, di comunicare agli altri il nostro stato d'animo, di interpretare ruoli diversi. E spesso anche di migliorare il nostro umore. Ecco perché, secondo la beauty influencer Marianna Zambenedetti, si può parlare di una vera e propria "terapia del make-up", un percorso di benessere che ci aiuta a conoscerci meglio e amarci di più. Dalla skin care quotidiana ai tutorial per un trucco perfetto, un manuale ricco di consigli pratici, curiosità e segreti di bellezza. Per imparare a volerci bene e a prenderci cura di noi stesse.
17,90

Skincare. Verità e falsi miti. Un manuale per organizzare la propria skincare in modo semplice ma scientifico

Marilisa Franchini

Libro: Copertina morbida

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 144

Questo progetto nasce dal blog e dal profilo Instagram della Beautycologa, una cosmetologa che si occupa attivamente di divulgazione scientifica in ambito cosmetico. Un viaggio dettagliato, ma semplice e scherzoso attraverso tutto quello che c'è da sapere per organizzare una Skincare Routine perfetta. Il lettore capirà per prima cosa come inquadrare il proprio tipo di pelle tra i vari esistenti, dopo di che imparerà a organizzare la propria Skincare Routine al meglio, analizzando i tre momenti fondamentali: la detersione, l'idratazione e la protezione dai raggi UV, ai quali si potrà aggiungere l'esfoliazione per ottenere risultati ancora più soddisfacenti. Il libro continua poi con una analisi di molte terminologie usate dal marketing e dei falsi miti che popolano il mondo della Skincare e si conclude con una serie di tips utili per ogni tipo di pelle. La bibliografia di questo libro comprende una gran quantità di ricerche scientifiche: è ancora difficile infatti districarsi tra fake news e informazioni non corrette, per questo è importante che le fonti rispecchino davvero quello che, ad oggi, è il pensiero condiviso dalla scienza
18,00

Il potere comunicativo dell'abbigliamento

Ilaria Marocco

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2022

pagine: 221

Cosa vuoi comunicare con il tuo abbigliamento? Quale stile, capo o accessorio veicola i tuoi valori? Qual è l'outfit adatto alle varie occasioni sociali? Come posso sentirmi a mio agio con ciò che indosso? Ciò che indossiamo trasmette informazioni su di noi, sia agli altri sia a noi stessi. La nostra immagine è un potente mezzo di comunicazione e uno strumento di interazione: non è mera superficie, ma un filtro attraverso il quale passano l'essenza, i valori e il valore, le competenze e la personalità. L'abbigliamento e gli accessori parlano dunque silenziosamente di noi perché arrivano molto prima della nostra voce. I nostri abiti modificano anche il modo di pensare, sentire e comportarsi e se utilizzati coscientemente sono persino in grado di aiutarci a migliorare le personali performance quotidiane. Saper decodificare la comunicazione non verbale dell'abbigliamento ci permette di gestire i messaggi e i valori che trasmettiamo attraverso la nostra esteriorità in primis a noi stessi e poi ai nostri interlocutori. Ogni outfit sublima il suo ruolo nel momento in cui comunica ciò che esprime l'identità di chi lo indossa.
19,90

Il galateo dello spazio. Le buone maniere di vivere la casa

Samuele Briatore, Francesca Martinelli

Libro

editore: Artemide

anno edizione: 2022

Samuele Briatore (@accademia.italiana.galateo), presidente dell'Accademia Italiana Galateo e Francesca Martinelli (@unacasaallavolta) l'home stager più seguita in Italia ci accompagnano alla scoperta della casa gentile: Lo spazio inteso come un luogo domestico, caldo, famigliare è rappresentativo di sè si trova a dover continuamente combattere tra l'utile e il bello, l'accoglienza e la funzionalità, il design contemporaneo e l'antico. Il galateo e le buone maniere possono offrire un diverso punto di vista, spostando l'attenzione dall'esibizione all'autenticità, comprendendo la rappresentanza come un concetto fondamentale per la conoscenza di noi stessi, quindi una rappresentanza come "narrazione di noi" e non come "autorizzazione di un potete". Samuele e Francesca si stringono la mano e ci accompagnano nel loro mondo fatto di immagini, suggestioni, consigli ma soprattutto vogliono condividere con il lettore il loro sogno.
20,00

L'arte dello styling. Come raccontarsi attraverso i vestiti

Susanna Ausoni, Antonio Mancinelli

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2022

pagine: 224

Lo styling è l'arte di dare un valore aggiunto alla moda, di interpretarla per creare storie. Tutti noi, la mattina quando ci vestiamo, siamo gli stylist di noi stessi. Con questo libro scopriamo le origini, le tecniche, i processi creativi raccontati dalla più influente stylist italiana e da un grande esperto di moda. Tutti ne parlano, pochissimi sanno cosa fanno, molti li confondono con gli stilisti. Eppure gli stylist, un tempo conosciuti solo dagli addetti ai lavori, sono diventati una delle figure più importanti per capire come funziona il pianeta Moda. Se gli stilisti disegnano gli abiti, gli stylist giocano con gli abbinamenti, costruiscono un immaginario a partire dalle creazioni dei fashion designer e le remixano trasformandole, lanciando messaggi e creando trend. Questo è il primo libro che descrive a 360 gradi l'arte di raccontarsi senza parole attraverso abiti e accessori, per scegliere quello che ci fa sentire bene e apparire al meglio. Di tutti i mestieri legati alla moda quello dello stylist sguscia da ogni definizione netta, sebbene per esercitarlo ci vogliano esattezza, profondità, chiarezza di vedute. Ogni volta che si cerca di spiegarlo ci si scontra con pregiudizi, incomprensioni, sguardi interrogativi. Perché gli stylist abitano una terra di mezzo: si muovono sul sentiero che divide l'universo estetico del creativo da quello di chi ne indosserà i capi, nello spazio che si apre tra la rappresentazione del mondo e quella di noi stessi. Gli abiti sono solo l'inizio di una storia, e interpretarli secondo uno stile preciso, alla luce della personalità del singolo, è un altro paio di maniche. Perché gli abiti possono parlare, di noi e del mondo, e non a caso la moda, negli ultimi anni, si è fatta portatrice di istanze e messaggi di attivismo che spesso travalicano il semplice prodotto. E il compito dello stylist è proprio esprimere lo Zeitgeist declinandolo secondo l'individualità, cogliendo suggestioni dall'arte, dalla cultura, dalla musica. Summa di storia della moda e racconto di vita e di esperienza, manuale e saggio insieme, questo libro raccoglie i segreti e le strategie creative necessari a trovare il proprio stile e a comunicare noi stessi attraverso il meraviglioso mondo dei vestiti.
18,00

Fashionisti consapevoli. Vademecum della moda sostenibile

Francesca Rulli

Libro: Copertina morbida

editore: Flaccovio Dario

anno edizione: 2022

pagine: 320

Fino a un decennio fa la sostenibilità era un tema di nicchia; oggi è un valore che ha conquistato le prime pagine dei giornali e la sensibilità di una fascia sempre più ampia della popolazione. Ma cosa significa, davvero, moda sostenibile? Come possiamo distinguere i brand e le iniziative degne della nostra fiducia, senza cadere nella trappola del greenwashing? Con questo libro ti accompagno alla scoperta del sistema moda, portandoti dietro le quinte di una filiera produttiva lunga e articolata, descrivendo vantaggi e criticità dei processi e materiali più diffusi per aiutarti a conoscere meglio gli oggetti che indossiamo, interpretarne il prezzo e valutarne il ciclo di vita; in breve, a ponderare gli acquisti con consapevolezza. Noi consumatori, infatti, abbiamo un ruolo fondamentale: se faremo domande e pretenderemo chiarezza, spingeremo l'intero sistema produttivo a cambiare in meglio, nel rispetto del pianeta e delle persone.
21,00

Tingo i capelli con l'erba. Guida pratica all'uso dell'henné e delle erbe tintorie

Veronica D'Ambrogio

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 300

"Quella che hai tra le mani è la prima guida in Italia semplice, completa, pratica e divertente che ti condurrà alla scoperta della storia dell'henné, delle erbe tintorie, delle loro proprietà ayurvediche e delle diverse tonalità possibili da ottenere sulla propria chioma attraverso ricette pensate appositamente per capelli chiari o scuri. Inoltre, ti insegnerò fin da subito a creare la tua hair care routine naturale ed eco-sostenibile con tanti suggerimenti mirati sia per i capelli ricci, sia per quelli lisci. Sei pronto a veder rinascere la tua chioma?"
22,00

Colazione da Tiffany. La guida allo stile

AA.VV.

Libro: Copertina rigida

editore: Magazzini Salani

anno edizione: 2021

pagine: 160

Aggiungiamo un tocco di eleganza alla nostra vita di tutti i giorni con questa guida illustrata su moda, arredamento e feste ispirata al film cult del 1961 "Colazione da Tiffany". Non c'è dubbio che Holly Golightly sia stata la prima it girl, rifiutando di piegarsi alle aspettative della società moderna. Forse non ha sempre avuto ogni cosa sotto controllo, ma di certo ha vissuto secondo le sue regole. Oggi, sessant'anni dopo l'indimenticabile film, questo volume prova a insegnarci lo stile Golightly e a portare il look e il mood di Colazione da Tiffany nel nostro quotidiano. Con oltre 100 tutorial per ricreare outfit iconici, make-up e acconciature del film in chiave moderna, istruzioni illustrate punto per punto per riarredare i nostri spazi e consigli per fare shopping a basso costo, questa guida è imperdibile per ogni ragazza alla moda. Fashion, make-up, hair styling, arredamento, organizzazione di eventi: Colazione da Tiffany. La guida allo stile ci darà tutti gli strumenti di cui abbiamo bisogno per far brillare la Holly Golightly che è in noi.
19,90

Brow styling. Come prendersi cura del proprio viso e imparare ad amarsi

Sara Vecchi

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 160

Il viso è il nostro biglietto da visita, la prima arma che sfoderiamo per conquistare il mondo. Ma che cosa rende un bel viso tale? Secondo alcuni studi, un viso per essere considerato bello deve rispettare le cosiddette proporzioni auree. Eppure per Sara Vecchi, famosa face consultant, non è una semplice questione di misure. La bellezza è un'arte che si impara: esistono infatti moltissimi modi per valorizzare i nostri punti di forza e nascondere le piccole imperfezioni che ci rendono insicure. Di quest'arte Sara ha fatto una vera e propria professione: visagista, make up artist e dermopigmentista, si è dedicata alla cura del viso, e in particolare a quella delle sopracciglia, per molti anni fino a diventarne la massima esperta. Ora Sara ha raccolto tutti i suoi consigli in un manuale pratico e completamente illustrato. Che ha un unico obiettivo: quello di insegnare alle donne a stare meglio con sé stesse.
16,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.