Il tuo browser non supporta JavaScript!

Guide allo stile di vita e allo stile personale

La scienza dei capelli. Le verità, i falsi miti, il modo migliore per prendersene cura

Elena Accorsi Buttini

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 192

Cosa pensereste se vi dicessero che i capelli che avete in testa sono "morti"? Perché è proprio così: a differenza di ciò che risiede pochi millimetri sotto la nostra cute, le cellule del capello non hanno attività biologica, quindi non possono fare nessuna di quelle cose che il marketing spesso promette: rigenerarsi, dissetarsi, nutrirsi... Inizia così un viaggio dedicato alla storia, al ruolo sociale e alla simbologia dei capelli, ma anche ai falsi miti e all'hair styling, con informazioni e consigli pratici su come utilizzare al meglio piastre, conditioner e trattamenti specifici. E poi, è vero che lavare troppo i capelli li rovina? Funzionano realmente gli shampoo anticaduta? Come possiamo utilizzare il fon per ottenere una piega migliore? Un libro che, grazie alla competenza dell'autrice, risponde a queste e ad altre domande, ma soprattutto svela tutta la verità su cosa ci mettiamo in testa, con l'obiettivo di renderci più consapevoli, ma anche di ottenere una chioma più sana e bella.
19,90

Il galateo a tavola

Sandro Masci

Libro: Copertina morbida

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2021

pagine: 128

Dopo un'introduzione dedicata a due illustri antesignani come Baldassar Castiglione (Il cortigiano) e Monsignor Giovanni Della Casa (Il galateo), l'Autore passa a considerare tutti gli aspetti di questo particolare ambito del savoir-vivre: alle regole generali sulla preparazione della tavola (piatti, posate, bicchieri, accessori, ecc.) seguono quelle sulla disposizione dei commensali, sulla composizione del menù e sull'abbinamento dei vini. Numerose e ben dettagliate, poi, le indicazioni su come comportarsi durante l'occasione conviviale: dal modo corretto di usare i vari tipi di posate a come è opportuno sorbire il brodo o mangiare ostriche e olive (solo per citare alcuni casi "critici") senza incorrere in spiacevoli gaffes.
7,00

La nuova te inizia dall'armadio. Liberati dal superfluo, riordina il guardaroba, trova il tuo stile con il metodo RockandFiocc

Giulia Torelli

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 224

Armadi che traboccano vestiti, cassettiere che rigurgitano accessori... alcuni li amiamo, altri li odiamo, la maggior parte non li mettiamo, molti li abbiamo dimenticati. Finiamo per indossare sempre gli stessi, un po' per abitudine, un po' perché ci fanno "sentire comodi". A volte, però, ci sorge un dubbio: è davvero questa l'immagine di noi che ci rappresenta di più? Per riscoprire chi siamo e scoprire chi vorremmo diventare, spesso basta l'occhio esperto di un professionista dello stile e del riordino. Questo libro ci da l'opportunità di applicare al nostro guardaroba il metodo Rock and Fiocc, ideato dalla più importante closet organizer italiana. Step by step impareremo a selezionare il superfluo, usare i modi più sostenibili per liberarcene, riorganizzare il guardaroba nel modo più congeniale alla nostra personalità e capire la combinazione di abiti giusti che ci faranno sentire finalmente splendenti di fronte a noi stessi e al mondo. Perché liberarci di ciò che non ci dà gioia, ci aiuterà a capire chi vogliamo essere veramente. Un libro per fare posto a chi siamo davvero e farci fiorire come meritiamo.
18,00

Non ho niente da mettermi (tranne il sorriso). Il manuale di stile per imparare ad amarsi e trovare la felicità in fondo al cassetto

Eleonora Petrella

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 160

Sarà capitato a tutte, almeno una volta nella vita, di guardare il proprio armadio stracolmo di vestiti pensando di non avere niente da mettere. La verità è che spesso spendiamo un sacco di soldi per acquistare capi... che non sono adatti a noi. Magari anche abiti costosi e alla moda che non sappiamo però come indossare e che non ci fanno sentire sicure di noi. Insomma, non è sempre vero che, se spendiamo tanto, compriamo bene. Perché la prima regola per avere un guardaroba perfetto è tanto semplice quanto imprescindibile: dobbiamo innanzitutto imparare a conoscerci. Forme, colori, stili: non esistono capi giusti o sbagliati, esistono solo capi che ci valorizzano di più e capi che ci valorizzano di meno. Quindi basta riempire i cassetti di vestiti superflui, basta sessioni interminabili davanti all'armadio e basta privarsi di outfit solo perché temiamo non ci donino. È arrivato il momento di osservare, studiare e sperimentare per scoprire quello che ci "sta" bene e quello che ci "fa stare" bene. Dalla penna della fashion influencer Eleonora Petrella, un vero e proprio manuale di stile, pieno di consigli, suggerimenti e curiosità. Una guida pratica per trovare l'outfit perfetto: quello che si abbina con il nostro sorriso.
16,90

Manicure e pedicure in cabina

Cristina Lucenti, Antonella Zaffaroni

Libro: Copertina rigida

editore: BCM

anno edizione: 2021

pagine: 164

Il libro che presentiamo è un'utile guida, grazie alla quale scopriamo tutte le ragioni per trattare mani e piedi col massimo riguardo. Le mani, ad esempio, a parte le loro insostituibili funzioni pratiche, sono sottoposte agli sguardi altrui non meno del volto. E sono esse che immediatamente ci fanno apparire agli altri più o meno curati, più o meno gradevoli. Così anche i piedi, che hanno un ruolo essenziale nel determinare il nostro portamento e nel trasmettere agli altri l'immagine globale di noi stessi. "Manicure e pedicure in cabina" è rivolto a estetiste e onicotecniche che desiderino apprendere l'anatomia e la fisiologia della mano, del piede e delle unghie, conoscere i principali inestetismi e alcune patologie che possono colpirli e, infine, approfondire lo studio dei trattamenti estetici ad essi dedicati. La nuova edizione è stata completamente rivista e aggiornata: in quest'ottica sono state inserite alla fine di ogni capitolo le mappe concettuali e, all'interno dei capitoli, i "focus" e numerose illustrazioni per agevolare la memorizzazione dei contenuti. Sono stati ampliati alcuni paragrafi, mentre altri sono stati aggiunti ex-novo. È stato inserito un indice analitico per recuperare più velocemente i contenuti all'interno del testo ed è stato mantenuto il glossario per una comprensione più rapida dei concetti.
24,00

Atlante di botanica profumata

Jean-Claude Ellena

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2021

pagine: 168

Per un profumiere gli odori hanno mille dolcezze, sono note preziose per costruire quel racconto olfattivo che permea ogni profumo e ne spiega l'evolversi. Lavanda, vetiver, gelsomino, cannella... Immerso in queste essenze familiari come in un ricordo o in un paesaggio, Jean-Claude Ellena ci narra la diversità e la composizione delle fragranze attraverso un viaggio poetico, geografico e botanico. Una sorprendente cartografia dei sentori, collegata alla storia dell'esplorazione del mondo, delle nuove terre e delle loro genti, illustrata da Karin Doering-Froger. Naso esclusivo di Hermès per quattordici anni, dal 2018 Jean-Claude Ellena è creatore indipendente di profumi.
19,90

La gentilezza è la forza delle donne. Affermarsi rimanendo se stesse: l'arte del soft power in tempi difficili

Lotte Jeffs

Libro: Copertina morbida

editore: CORBACCIO

anno edizione: 2021

pagine: 256

Oggi noi donne viviamo sotto la costante pressione di dover essere tutto per tutti: cool, brillanti, in gamba, snelle (ma non troppo magre!), divertenti (ma non sguaiate), amiche fedeli, partner e collante della famiglia. Desideriamo avere successo nel lavoro, coltivare le nostre opinioni sulla politica, ma anche sull'arte, sulla letteratura... Combattiamo per avere più follower su Instagram e a volte dimentichiamo di coltivare relazioni vere con i nostri amici. La felicità è diventata un'altra parola da spuntare sulla lista dei desideri. Questo libro è per guardarci un po' dentro e imparare a migliorarci, a rallentare, a vivere più serenamente. Lotte Jeffs mostra tutte le piccole grandi cose che servono e continuano a servire per essere una gentildonna oggi: dall'andare a un primo appuntamento a non mangiare alla scrivania, dall'usare un trapano elettrico a rifare il letto tutti i giorni, dall'arrivare a un party con un cortese ritardo di undici minuti a saper condurre una conversazione brillante. La gentilezza è la forza delle donne delinea una strategia chiara e vincente per navigare nella vita di tutti i giorni con fascino, attenzione, sicurezza, prudenza e controllo. Ogni capitolo racconta aneddoti ed esempi personali e finisce con un elenco di «regole garbate».
16,00

Cosmetici naturali per viso, corpo e capelli. Divertiti e risparmia con oltre 120 ricette «fai da te»

Anna Simone, Glorianna Vaschetto

Libro

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2021

In questo libro, l'esperta di cosmetica naturale Glorianna Vaschetto e l'eco-blogger Anna Simone, ti insegnano ad autoprodurre oltre 120 cosmetici per la cura e l'igiene di tutta la famiglia. Le ricette, facili, semplici e veloci, sono suddivise nelle 4 stagioni in modo da offrire soluzioni ad hoc abbinate agli ingredienti naturali che si possono reperire più facilmente. Le ricette proposte sono completamente naturali: il petrolio e i siliconi non servono! Autoprodurre è puro divertimento! Un po' come cucinare, un modo per ritagliarsi uno spazio creativo, magari dopo una giornata intensa e stressante. Le autrici, per rendere l'autoproduzione un vero e proprio momento di relax che coinvolge corpo e mente, hanno abbinato ad ogni stagione un suggerimento musicale e un consiglio di lettura, perfetti per rendere i momenti dedicati al proprio benessere davvero unici e speciali.
12,90

Manuale di eleganza classica maschile

Douglas Mortimer

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2020

pagine: 176

L'eleganza classica - quella vera, quella eterna, quella che rende l'uomo signore - è il frutto di regole estetiche e di convenzioni sociali che si sono consolidate e tramandate nel corso dei decenni. Conoscere queste regole, saperle applicare e saperle infrangere con cognizione di causa, è il prerequisito imprescindibile di ogni uomo elegante. In questo agile manuale vengono svelate e descritte le regole fondamentali dell'eleganza classica maschile. Come costruire e impostare il proprio guardaroba? Come scegliere un abito? Come abbinare uno spezzato? Quale camicia scegliere in base all'occasione? Quali sono gli accessori imprescindibili? Come ci si deve vestire ad un matrimonio? Cosa si deve indossare a teatro? Quali sono gli errori che proprio non dobbiamo fare? A queste e a molte altre domande, il libro svelerà - motivandole e contestualizzandole - tutte le risposte. Ampio spazio verrà dato anche agli argomenti più controversi, quelli sui quali le regole dell'eleganza classiche non sono chiare, ripercorrendo a tal proposito anche i pareri - in alcuni casi sorprendentemente contrastanti - dei più importanti arbitri elegantiae. Una guida completa ed esauriente al complesso e sofisticato mondo dell'eleganza classica maschile.
14,90

Libri, istruzioni per l'uso. L'arte di scegliere, organizzare e disordinare le librerie di casa

Alessandro Mari, Ginevra Azzari, Matilde Piran

Libro: Copertina rigida

editore: UTET

anno edizione: 2020

pagine: 224

Mettere ordine tra i libri, come sanno tutti i lettori, è un po' come mettere ordine nella vita: ognuno lo fa a modo suo e nessuno ci riesce mai veramente. Le variabili sono innumerevoli: l'argomento, l'affetto che ci lega ai diversi volumi, la loro altezza, larghezza e peso, ma anche le dimensioni del mobile libreria, la disposizione delle pareti e delle stanze di casa (i libri di cucina in cucina? I libri più letti sul comodino accanto al letto?). In più, si trasloca, si rompono convivenze (e si separano anche le librerie), si cambiano gusti. Il fatto è che i libri sono una tecnologia complessa: hanno una lunga storia, moltissimi usi, tradizioni estetiche disparate. Riuscire a tenere comodamente in mano un volume e decidere dove metterlo può sembrare un atto scontato, ma porta con sé il peso di secoli di addomesticamento del sapere: dalle tavolette alla pergamena al libro a stampa, dal tablinum degli antichi romani agli scriptoria medioevali alle boiseries vittoriane, dai monasteri ai palazzi nobiliari ai monolocali in periferia, i volumi hanno sempre richiesto un loro posto, un ordine, un metodo. Alessandro Mari, insieme a Ginevra Azzari e Matilde Piran, ci offre questo brioso manuale, dove la storia si mescola con la falegnameria, la filosofia con l'architettura di interni e il marketing editoriale con la vita quotidiana. Come dispongono i loro libri gli scrittori? Quanti libri contiene una libreria Billy di Ikea? È giusto disporre i volumi sullo scaffale per colore del dorso? O bisogna attenersi a un rigido ordine alfabetico (o cronologico)? Ci sono davvero risposte definitive a queste - e mille altre - domande?
23,00

Profumo. Alla ricerca della tua fragranza

Neil Chapman

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2020

pagine: 288

Un profumo ben fatto può racchiudere un sentimento particolare, trasportarci in un momento molto preciso della vita con chiarezza, ricordare una persona cara o un amico speciale. E proprio come indossare un certo vestito o le scarpe più raffinate, il nostro profumo preferito può farci sentire invincibili. La domanda è: come trovarlo? Neil Chapman guida i lettori in un mondo travolgente. Il suo «atlante dei profumi», informativo e spiritoso, presenta oltre 700 fragranze, dai profumi vintage ai grandi classici, dai successi contemporanei ai concettuali «anti-profumi» e alle nuove tendenze. I profumi sono classificati in base alla nota che predomina nella miscela, per permettere un utilizzo intuitivo del libro e così facilitarne la ricerca e l'apprezzamento. Il volume ci guiderà nella scelta di una fragranza che non solo ci piace, ma che farà parte della nostra identità.
25,00

Cortesie per gli ospiti. La guida per ricevere a casa

Csaba Dalla Zorza, Roberto Valbuzzi, Diego Thomas

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2020

pagine: 256

"Arrivano i giudici" annuncia la voce fuori campo della trasmissione "Cortesie per gli Ospiti", ed ecco che appaiono loro: Csaba dalla Zorza, Diego Thomas e Roberto Valbuzzi. Questa volta però il trio di esperti più amati (e talvolta temuti) dagli aspiranti padroni di casa non si presenta nelle vesti di giudice, ma di guida, offrendoci un distillato di competenza e garbo sotto forma di regole, consigli e ricette per fare bella figura con i nostri ospiti e, soprattutto, vivere insieme un'esperienza piacevole e appagante. Dal modo corretto di estendere un invito alla disposizione della zona conversazione, dalle ricette adatte a un aperitivo in piedi a quelle studiate per una cena seduti, dai segreti di un'attenta pianificazione alle attenzioni per valorizzare gli spazi, fino alle sfumature dell'arte della tavola: gli autori ci conducono in un affascinante viaggio alla riscoperta della bellezza di aprire le porte di casa e accogliere gli ospiti senza stress, ma con autentico piacere. Perché certo, tutti ambiamo a migliorarci sempre, ma l'arte di ricevere richiede tempo e cura per essere perfezionata: non esiste bacchetta magica che ci trasformi in un istante in padroni di casa impeccabili, e un piccolo incidente di percorso può capitare a tutti. Ciò che fa davvero la differenza è l'amore per il ricevere e lo spirito dello stare insieme: ed è questo che sta al cuore del libro che avete in mano.
18,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.