Il tuo browser non supporta JavaScript!

Guerra e difesa

Ali d'acciaio

Tom Clancy

Libro: Copertina morbida

editore: RUSCONI LIBRI

anno edizione: 2019

pagine: 560

In Ali d'acciaio Tom Clancy propone al lettore una full immersion nel mondo dei parà d'oltreoceano: ripercorre la storia delle missioni aerotrasportate, dagli inizi - durante la seconda guerra mondiale - fino all'invasione di Panama (1989) e alla guerra del Golfo (1991), intervista il comandante della 82a Divisione, la task force che accoglie i migliori allievi freschi di brevetto, esamina minuziosamente ogni singolo pezzo di equipaggiamento, arma e veicolo a loro disposizione. E non trascura di passare in rassegna il fondamentale contributo dell'Aeronautica. Il capitolo conclusivo è dedicato alla fiction: questa volta ci trasferiamo nel primo decennio del XXI secolo per assistere alle gesta dei paracadutisti, impegnati a fronteggiare le mire espansionistiche di due signori della guerra, e per prendere atto, ancora una volta, che sarà l'intervento «dall'alto» a risultare decisivo per le sorti del conflitto.
20,00

I test delle accademie militari. Eserciziario

Massimo Drago, Marco Pinaffo

Libro: Copertina morbida

editore: ALPHA TEST

anno edizione: 2019

pagine: 234

In una nuova e più ricca edizione, questo eserciziario propone 700 quesiti a risposta multipla di tutte le materie su cui vertono i test di ammissione alle Accademie militari italiane. Ogni domanda è corredata da un commento esplicativo, con opportuni richiami di teoria per chiarire ogni dubbio. Grazie alle spiegazioni e alle prove conclusive, il lettore può verificare e migliorare la propria preparazione in vista del test ufficiale. Argomenti trattati: matematica, grammatica italiana, cultura generale, logica e quesiti psicoattitudinali, lingue straniere, esercitazioni conclusive.
17,90

I test delle accademie militari. Manuale

Massimiliano Bianchini, Massimo Drago

Libro: Copertina morbida

editore: ALPHA TEST

anno edizione: 2019

pagine: 402

In una nuova edizione completa e aggiornata, questo "Manuale" rappresenta uno strumento di preparazione completo e aggiornato per i test di ammissione alle Accademie militari. Il libro illustra le procedure concorsuali, fornisce suggerimenti utili e presenta materiali per uno studio essenziale e mirato su tutti gli argomenti oggetto d'esame. Le nozioni teoriche sono affiancate da quesiti risolti e commentati per esercitarsi ai test. Argomenti trattati: informazioni sulle Accademie Militari, matematica, grammatica italiana, cultura generale, logica e quesiti psicoattitudinali, il tema di italiano, l'esame orale, esercitazioni conclusive.
23,90

Navi da guerra. Le battaglie sul mare attraverso i secoli

Stefano Roffo

Libro: Copertina morbida

editore: 2M

anno edizione: 2019

pagine: 128

Dalle prime imbarcazioni in papiro degli Egizi alle portaerei nucleari, attraverso i temibili drakkar vichinghi, che arrivarono in America già attorno all'anno 1000, i poderosi galeoni spagnoli, i vascelli corsari, le corazzate a vapore. Un libro ricco di informazioni e notizie, sui mezzi delle grandi battaglie navali, arricchito da dipinti e fotografie dell'epoca e disegni tecnici. Nelle pagine dei "Segreti del mare", poi, troverete approfondimenti su vicende meno note legate alla guerra tra i flutti, come le gesta dei pirati e le azioni subacquee degli incursori sui Siluri a Lenta Corsa. Tutti a bordo allora, che spieghiamo le vele!
5,90

Guerra senza limiti. L'arte della guerra asimmetrica fra terrorismo e globalizzazione

Liang Qiao, Xiangsui Wang

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2019

pagine: 239

Con il nuovo secolo i soldati devono chiedersi: che cosa siamo? Se Bin Laden e Soros sono soldati, allora chi non lo è? Se Powell, Schwarzkopf, Dayan sono politici, allora chi è un politico? Questo è il quesito fondamentale del globalismo e della guerra nell'era della globalizzazione. Sono stati due militari cinesi, i colonnelli Qiao Liang e Wang Xiangsui, a definire nel 1996 Osama Bin Laden l'interprete più efficace di un nuovo tipo di guerra, prima degli attacchi agli Usa. I due commissari politici dell'esercito cinese hanno pubblicato quest'opera rinverdendo una tradizione del loro Paese nella trattazione delle tecniche militari che vanta tra i capostipiti il celeberrimo "L'arte della guerra" di Sun Tzu. L'opera, caposaldo negli studi contemporanei di strategia e storia militare, analizza i nuovi scenari bellici mondiali, spiegando il terrorismo e le sue tecniche, la guerra condotta attraverso le manipolazioni dei media, le azioni di piraterie sul web, le turbative dei mercati azionari, la diffusione di virus informatici e altre armi non tradizionali. Un libro che continua a far discutere chi è al potere, (tra cui Steve Bannon, come emerso nel 2010 in un'intervista al South China Morning Post) e a far riflettere chi studia i mutamenti dell'arte della guerra nel mondo di oggi.
14,00

Concorso Accademia Militare di Modena ufficiali esercito italiano. Teoria e test per la prova scritta di preselezione

Libro

editore: EDITEST

anno edizione: 2019

pagine: 784

Rivolto a quanti intendono partecipare al concorso per l'ammissione al primo anno del corso dell'Accademia Militare di Modena indetto dal Ministero della Difesa, il testo è articolato in Parti: la Parte I (Diventare Ufficiale dell'Esercito Italiano) tratteggia la figura dell'Ufficiale dell'Esercito Italiano, ruoli, compiti, prospettive di carriera, come si svolge il concorso, consigli per la tutela all'inidoneità. La Parte II (La prova scritta di preselezione), sulla base degli ultimi bandi di concorso, sviluppa tutto il programma d'esame della prova di scritta di preselezione: Lingua italiana, Matematica, Lingua inglese, Educazione civica, Storia, Geografia, Attualità, Informatica, Logica. La Parte III raccoglie simulazioni di prove d'esame.
30,00

Concorso Accademia Aeronautica di Pozzuoli. Teoria e test per la prova scritta di preselezione

Libro

editore: EDITEST

anno edizione: 2019

pagine: 824

Il volume è indirizzato a quanti intendono partecipare ai concorsi per l'ammissione alla prima classe dei corsi dell'Accademia Aeronautica di Pozzuoli, ruoli normale e speciale, e ai concorsi per AUPC e AUFP, indetti dal Ministero della Difesa. Il testo è articolato in Parti: la Parte I (Diventare Ufficiale dell'Aeronautica Militare) tratteggia la figura dell'Ufficiale dell'Aeronautica Militare, ruoli, compiti, prospettive di carriera; come si svolge il concorso, consigli per la tutela all'inidoneità. La Parte II (La prova scritta di preselezione) sviluppa tutto il programma d'esame della prova scritta di preselezione ed offre una sintesi mirata delle seguenti materie: Lingua italiana, Matematica, Lingua inglese, Educazione civica, Geografia, Storia, Scienze, Logica deduttiva. Numerosi questi simili (per argomento e difficoltà) a quelli della banca dati ufficiale permettono di esercitarsi a superare le prove. La Parte III raccoglie simulazioni della prova d'esame, per il Ruolo normale, per AUPC e AUFP.
30,00

Concorso Accademia Navale di Livorno Ufficiali Marina militare. Teoria e test per la prova di selezione culturale e lingua inglese

Libro

editore: EDITEST

anno edizione: 2019

pagine: 720

Rivolto a quanti intendono partecipare ai concorsi per l'ammissione alla prima classe dei corsi normali dell'Accademia Navale di Livorno, per i ruoli normale e speciale, per AUPC e AUFP, indetti dal Ministero della Difesa. Il testo è articolato in Parti: la Parte I (Diventare Ufficiale della Marina Militare) tratteggia la figura dell'Ufficiale della Marina Militare: ruoli, compiti, prospettive di carriera; come si svolge il concorso, consigli per la tutela all'inidoneità. La Parte II (La prova scritta di selezione culturale e la prova di conoscenza della lingua inglese) sviluppa tutto il programma d'esame della prova di selezione culturale e, inoltre, il programma della prova di conoscenza della lingua inglese. La Parte III raccoglie simulazioni di prove d'esame.
28,00

Concorso scuole militari. Esercito, marina, aeronatutica. Volume completo per l'ammissione ai Licei, classico e scientifico, delle scuole militari

Libro: Copertina morbida

editore: EDITEST

anno edizione: 2019

pagine: 336

Il volume è rivolto a tutti i partecipanti alle selezioni per accedere alle Scuole Militari dell'Esercito Italiano, Nunziatella e Teulié, alla Scuola Navale Militare Morosini e alla Scuola dell'Aeronautica Militare Douhet. Il testo fornisce utili indicazioni su tutte le prove d'esame e permette di prepararsi a tutte le diverse fasi di selezione previste dal bando: prova preliminare, accertamenti sanitari, accertamenti attitudinali, prove di educazione fisica, prova di cultura generale.
22,00

Che cos'è la guerra. Il racconto di chi l'ha vissuta in prima persona

Domenico Quirico

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2019

pagine: 288

Domenico Quirico ha vissuto la guerra sulla propria pelle. Ne ha respirato l'odore aspro e feroce, ne ha ascoltato il clangore stridente, ne ha sopportato la vista, camminando tra le macerie delle città distrutte e mescolandosi alle folle in rivolta. Dalla sua esperienza di giornalista nasce questo libro, che ripercorre un decennio di storia recente, intrecciando le voci e le testimonianze di coloro che la narrazione pubblica ha spesso lasciato ai margini. Tra le sue pagine rivivono i fermenti e le attese che hanno portato alla nascita delle primavere arabe; il dramma della Siria, lacerata da una guerra civile che ha lasciato sul campo una devastazione senza pari; l'odissea di chi è costretto ad abbandonare la propria terra e affrontare il mare alla ricerca della salvezza; la parabola di molti giovani alla deriva, radicalizzati dai cattivi maestri di un islam che ha tradito la sua vocazione di pace. Alle storie altrui Quirico intreccia la propria, raccontando con cruda e poetica verità la traversata di ventidue ore su un barcone diretto a Lampedusa, fianco a fianco con i migranti, e rievocando i giorni disperati del suo rapimento in Siria e della prigionia. Che cos'è la guerra è la cronaca fedele e appassionata del nostro presente, un libro che parla alle nostre coscienze e ci costringe a non voltare lo sguardo. Perché se un cambiamento è ancora possibile, non può che nascere dall'impegno di tutti a conservare la nostra umanità.
14,90

Postazione 23. I miei 100 giorno a Beirut

Marina Crescenti, Franco Bettolini

Libro: Copertina morbida

editore: ARES

anno edizione: 2019

pagine: 296

Libano 1983: per la prima volta dopo la Seconda guerra mondiale un reparto italiano viene spedito oltre i confini nazionali. Franco Bettolini, protagonista di quella operazione, all'età di 19 anni sbarca con i suoi «fratelli» bersaglieri a Beirut, diventata ormai una città fantasma: vedrà miseria, disperazione e morte a ogni angolo. I sogni della gioventù devono cedere il passo alla crudezza di quella realtà. In Postazione 23 Bettolini ha affidato i suoi ricordi alla scrittrice Marina Crescenti che, con la freschezza di una scrittura in presa diretta, ha saputo rievocare tanto gli orrori della guerra quanto i gesti di sorprendente umanità scaturiti in quelle drammatiche circostanze così come le reazioni della popolazione, che si legò al contingente italiano capace di mostrare fermezza e umanità. Una storia di dedizione, di speranza e di pace.
18,00

ITALAIR. 1979-2019. La storia che abbiamo fatto

Antioco Piras

Libro: Copertina morbida

editore: Zetacidue

anno edizione: 2019

pagine: 368

Storia sulla missione di ITALAIR in Libano.
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.