Il tuo browser non supporta JavaScript!

Guerra e difesa

Accademia Aeronautica Pozzuoli. Teoria e quiz. Manuale di addestramento alla prova scritta di preselezione

CONCORSI

Libro

editore: Nissolino

anno edizione: 2021

pagine: 832

Questo volume costituisce una novità nel panorama editoriale dei manuali di preparazione ai concorsi nell'Accademia dell'Aeronautica Militare Italiana. Indirizzato alla prova scritta di preselezione, questo nuovo manuale di "addestramento" offre al candidato la possibilità di prepararsi sia sulla parte teorica di ogni materia oggetto di esame, sia di esercitarsi con numerose batterie di test, del tutto simili a quelle pubblicate nella banca dati ufficiale. Il volume è completato da una breve introduzione sull'ordinamento dell'Aeronautica Militare Italiana e sulle modalità con cui si svolge il concorso per diventare ufficiali ed è arricchito da un software con migliaia di quiz per la simulazione della prova d'esame e da una serie di approfondimenti interattivi.
30,00

Concorso allievi marescialli Marina Militare. Teoria e test. Preparazione completa a tutte le fasi di selezione

Libro

anno edizione: 2021

pagine: 800

Il volume è indirizzato sia a quanti intendono partecipare al concorso pubblico per l'ammissione al corso biennale di Allievi Marescialli della Marina o a quello per il reclutamento a nomina diretta, indetti dal Ministero della Difesa, sia a coloro che si preparano al concorso interno riservato agli appartenenti al ruolo Sergenti e Volontari in servizio permanente. Il testo è articolato in Parti. La Parte Prima descrive ruoli, compiti, prospettive di carriera e come si svolge il concorso. La Parte Seconda sviluppa tutto il programma d'esame della prova scritta per gli accertamenti delle qualità culturali e intellettive: Lingua italiana, Matematica, Cittadinanza e Costituzione, Storia, Lingua inglese, Fisica, Logica, Geografia (estensioni online). La Parte Terza fornisce indicazioni sulla prova di efficienza fisica e sugli accertamenti psico-fisici e attitudinali con la relativa trattazione dei test di personalità e del colloquio psicologico.
32,00

Concorso allievi marescialli Esercito italiano. Teoria e test per la preparazione completa a tutte le fasi di selezione

Libro

anno edizione: 2021

pagine: 808

Il volume è indirizzato sia a quanti intendono partecipare al concorso pubblico per l'ammissione al corso biennale di Allievi Marescialli dell'Esercito sia a coloro che si preparano al concorso interno riservato agli appartenenti al ruolo Sergenti e Volontari in servizio permanente. Il testo è articolato in Parti. Nella Parte Prima sono descritti la figura del Maresciallo dell'Esercito e come si svolge il concorso. La Parte Seconda sviluppa tutto il programma d'esame della prova scritta per gli accertamenti delle qualità culturali: Lingua italiana, anche sul piano ortogrammaticale e sintattico; Attualità; Educazione civica; Storia; Geografia; Logica matematica. La Parte Terza sviluppa il programma d'esame della prova per l'accertamento della conoscenza della lingua inglese. La Parte Quarta fornisce indicazioni sulla prova di efficienza fisica e sugli accertamenti psico-fisici e attitudinali con relativa trattazione dei test di personalità e del colloquio psicologico. 
30,00

Concorso Accademia Militare di Modena ufficiali esercito italiano. Teoria e test per la prova scritta di preselezione

Libro

anno edizione: 2021

pagine: 792

Il volume è rivolto ai partecipanti al concorso per l'ammissione al primo anno del corsodell'Accademia Militare di Modena e a quanti intendono prepararsi ai concorsi per Ufficialidei ruoli speciali e in ferma prefissata (AUFP) indetti dal Ministero della Difesa. Il testo è articolato in Parti. La Parte Prima descrive la figura dell'Ufficiale dell'Esercito, ruoli, compiti, prospettive di carriera; come si svolge il concorso, consigli per la tutela all'inidoneità. La Parte Seconda sviluppa tutto il programma d'esame della prova di scritta di preselezione e della prova scritta di selezione culturale: Lingua italiana, Matematica, Cittadinanza e Costituzione, Storia, Geografia, Deduzioni logiche, Informatica, Storia dell'Esercito italiano (estensione online). La Parte Terza sviluppa il programma d'esame della prova di conoscenza della lingua inglese. Nella Parte Quarta, una serie di questionari (che ripropongono esattamente le stesse caratteristiche delle prove ufficiali) permettono di esercitarsi a superare la prova scritta di preselezione, la prova scritta di selezione culturale e quella di conoscenza della lingua inglese.
32,00

Concorso VFP4. Esercito, marina, aeronautica. Test psico-attitudinali

Libro

anno edizione: 2021

pagine: 384

Il volume è indirizzato a quanti intendono partecipare al concorso per VFP4 - Volontari in Ferma Prefissata di 4 Anni indetto dal Ministero della Difesa. In particolare il testo consente di prepararsi alle prove del concorso successive alla prova di selezione a carattere culturale. Il testo è articolato in Parti. La Parte Prima fornisce indicazioni sulla figura professionale del Volontario in Ferma Prefissata, sulle prove che il concorrente dovrà affrontare durante il percorso. La Parte Seconda fornisce indicazioni sui parametri di idoneità per le prove di efficienza fisica e sugli accertamenti attitudinali. La Parte Terza illustra i principali test di personalità (MMPI; SCID II; Big Five Questionnaire) e i colloqui (psicologico e attitudinale).
22,00

Concorso Accademia Navale di Livorno. Marina militare. Teoria e test per la prova di selezione culturale e di accertamento della conoscenza della lingua inglese

Libro

anno edizione: 2021

pagine: 728

Il libro è diviso in quattro parti: Diventare Ufficiale della Marina Militare: La figura dell'Ufficiale della Marina Militare, ruoli, compiti, prospettive di carriera; come si svolge il concorso, consigli per la tutela all'inidoneità. La prova scritta di selezione culturale e la prova di conoscenza della lingua inglese: questa parte sviluppa tutto il programma d'esame della prova culturale, che consiste in quesiti a risposta multipla volti a testare sia le capacita di ragionamento matematico dei concorrenti sia le loro conoscenze di cultura generale nelle seguenti materie: Lingua italiana, Matematica, Storia, Educazione civica, Fisica; viene affrontato, inoltre, anche il programma della prova di inglese. Per ciascuna materia, il volume offre una agile sintesi ed evidenzia, nelle rubriche "Occorre Sapere...", gli argomenti più frequentemente oggetto di domanda. Prova scritta per AUPC e AUFP: test di logica deduttiva e analitica. Simulazioni di prove d'esame: una serie di questionari (che ripropongono esattamente le stesse caratteristiche delle prove ufficiali) permettono di esercitarsi a superare la prova di selezione culturale, quella di conoscenza della lingua inglese e la prova scritta per AUFP e AUPC.
30,00

I test delle accademie militari. Manuale

Massimiliano Bianchini, Massimo Drago

Libro: Copertina morbida

editore: ALPHA TEST

anno edizione: 2020

pagine: 416

In una nuova edizione completa e aggiornata, questo Manuale - già utilizzato con successo da migliaia di candidati - rappresenta lo strumento di preparazione ideale per i test di ammissione alle Accademie Militari. Il libro illustra le procedure concorsuali, fornisce suggerimenti utili e presenta materiali per uno studio essenziale e mirato su tutti gli argomenti oggetto d'esame. Le nozioni teoriche sono affiancate da quesiti risolti e commentati per esercitarsi ai test.
24,90

I test delle accademie militari. Eserciziario

Massimiliano Bianchini, Massimo Drago

Libro: Copertina morbida

editore: ALPHA TEST

anno edizione: 2020

pagine: 256

In una nuova e più ricca edizione, questo eserciziario propone 700 quesiti a risposta multipla di tutte le materie su cui vertono i test di ammissione alle Accademie Militari italiane. Ogni domanda è corredata da un commento esplicativo, con opportuni richiami di teoria per chiarire ogni dubbio. Grazie alle spiegazioni e alle prove conclusive, il lettore può verificare e migliorare la propria preparazione in vista del test ufficiale. L'efficacia del volume è garantita dall'esperienza di Alpha Test, da 30 anni leader nel campo della preparazione a test e prove selettive.
18,90

La sponda violata. Stupri di guerra nei territori invasi 1917-1918

Sergio Dini, Roberto Piccione

Libro: Copertina morbida

editore: Ugo Mursia Editore

anno edizione: 2020

pagine: 346

Dall'età classica alla recente guerra in Afghanistan, il corpo della donna è sempre stato oggetto di contesa, ma anche campo di battaglia e non è mai stato risparmiato dalla crudeltà degli eventi. Anche nella Grande Guerra, che pure segue la Belle Époque, il corpo della donna è oggetto di violenze e sopraffazioni: questo lavoro ripercorre i mesi successivi a Caporetto nei territori invasi e le conseguenze, anche giudiziarie, nelle vite delle donne vittime di stupri e dei loro figli, spesso soppressi nell'immediato o abbandonati al loro destino. Le minime - e al contempo immense - esperienze personali si intrecciano con la grande Storia e ammoniscono il lettore sulle sciagure che sempre la guerra porta con sé.
18,00

Gli eroi del Tuscania. I Baschi Amaranto si raccontano

Diego Scarabelli

Libro: Copertina rigida

editore: LONGANESI

anno edizione: 2020

pagine: 240

«Se il destino è contro di noi, peggio per lui.» È questo il motto del 1° Reggimento Carabinieri paracadutisti «Tuscania» ed è questo lo spirito che pervade i circa cinquecento uomini che militano tra le sue fila. Tra loro ci sono Lama, Tex, Barabba, Nibbio, Maschio, Skeggia, Caino, Il Danno, tutti nomi di battaglia che hanno ricevuto sul campo. Per la prima volta, in occasione dell'ottantesimo anniversario del loro corpo, i parà che vigilano sulla nostra sicurezza dal cielo raccontano la loro vita di carabinieri al servizio della patria, di eroi impegnati in missioni ad alto rischio in Italia e all'estero. In queste pagine ricordano i giorni della motivation week , la durissima settimana di allenamento che solo i migliori riescono a superare, ma soprattutto rievocano l'addestramento, le spedizioni, il freddo, la fame, i dolori che li hanno trasformati in una famiglia unita e salda, pronta a rispondere alla chiamata e a partire per l'Afghanistan, la Somalia, la Libia, Timor Est e il resto del mondo. Ovunque possa esserci bisogno di loro. Pagine dense di audacia, di forza e di esperienza che raccontano la gloria di un reggimento nato durante la Seconda guerra mondiale e che oggi si evolve rimanendo sempre fedele ai suoi principi.
16,90

Concorso Accademia di Pozzuoli. Aeronautica Militare. Ufficiali ruoli normale e speciale, AUPC e AUFP

Libro

anno edizione: 2020

pagine: 816

Il volume si rivolge a quanti vogliono accedere ai corsi dell'Accademia di Pozzuoli per Ufficiale dei ruoli normale e speciale dell'Aeronautica Militare e ai concorsi per AUPC e AUFP e affronta il programma d'esame della prova scritta di preselezione e della prova scritta di cultura generale (per AUPC e AUFP). Il testo, nelle prime pagine, fornisce indicazioni sulla figura professionale dell'Ufficiale, sulle prove che ciascun concorrente dovrà affrontare partecipando al concorso; successivamente sviluppa, in modo sintetico ed incisivo, il programma d'esame previsto dal bando: lingua italiana, matematica, lingua inglese, educazione civica, geografia, storia, scienze e logica deduttiva. A corredo di ciascuna materia sono inserite le rubriche "Occorre Sapere..." che evidenziano gli argomenti più spesso oggetto di domanda (frutto di analisi di materiale utilizzato dall'Amministrazione nei precedenti concorsi). Inoltre, al termine di ogni materia, numerosi quesiti di verifica (analoghi a quelli somministrati dalla Aeronautica Militare) permettono di esercitarsi in vista del concorso. Nell'ultima parte, infine, il testo fornisce simulazioni delle prove scritte.
30,00

Fucili di precisione

Luca Poggiali

Libro

editore: Luca Poggiali Editore

anno edizione: 2020

30,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.