Il tuo browser non supporta JavaScript!

Giardinaggio

Coltivare gli agrumi in piena terra e in vaso

Aldo Colombo

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2021

pagine: 128

Arancio, bergamotto, cedro, chinotto, kumquat, lime e finger lime, limone, mandarancio, mandarino, mapo, pompelmo, pomelo... Gli agrumi sono sempre più protagonisti non solo a tavola ma anche nei nostri spazi verdi in giardino o sul terrazzo. Questo libro fornisce tutte le informazioni per coltivare al meglio le varietà commestibili più gustose e quelle decorative più profumate, colorate e particolari.
8,90

Come coltivare un giardino

K. R. G. Browne, William Heath Robinson

Libro: Copertina morbida

editore: Elliot

anno edizione: 2021

pagine: 116

Definito con un pizzico di ironia "una lettura essenziale" dal celebre giardiniere e anchorman Alan Titchmarsh, Come coltivare un giardino mostra all'azione la sfrenata fantasia del maestro William Heath Robinson sul tema del giardinaggio. Tra macchine di sua invenzione - come il mini-ascensore per cogliere i grappoli d'uva in tutta comodità - e soluzioni ecologiche come riutilizzare l'acqua della doccia per innaffiare, questo assurdo manuale illustrato divertirà ogni lettore curioso di vedere i giardini e la nostra vita quotidiana da un altro - incredibile - punto di vista.
15,00

Mi chiamo Matteo e faccio il contadino

Matteo Fiocco

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2021

pagine: 208

Come si diventa contadini digitali? Che fine faranno i valori della tradizione nel futuro che è già cominciato? Ma soprattutto qual è il segreto di quei pomodori perini dal gusto insuperabile? E ancora, è possibile vivere in modo sostenibile senza decrescere? Questo e altro trovate nel libro che avete tra le mani. Più che un manuale di orticoltura, il racconto di un colpo di fulmine lungo una vita: l'amore per la fattoria domestica che Matt the Farmer descrive ogni giorno agli oltre 230.000 iscritti al suo canale YouTube. Come tutto è nato, i traguardi, le difficoltà e gli obiettivi sempre più ambiziosi: una storia che coinvolge anche noi perché in fondo all'anima siamo tutti farmers.
17,00

L'orto in tasca

Adriano Del Fabro

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Programma

anno edizione: 2021

pagine: 160

"Se dell'orto vuoi verdura non smetter mai la cura" recita un popolare proverbio agreste. E così questo manuale, composto da alcuni capitoli introduttivi più "tecnici" e 26 schede orticole, curato dal perito agrario Adriano Del Fabro, diventa un ulteriore strumento per aver buona cura del nostro pezzo di terra e, perché no, anche di noi stessi. Ogni orticoltore è solo sulle proprie aiuole, ma è contemporaneamente membro di una comunità grande quanto il mondo.
7,90

Il piccolo orto di casa

Alex Mitchell

Libro: Copertina morbida

editore: Corbaccio

anno edizione: 2021

pagine: 176

Avete poco spazio ma vi piacerebbe coltivare verdura e frutta? Congratulazioni. Sul serio, siete fortunati. Non dovrete né spezzarvi la schiena né arrancare faticosamente su acri di terreno: estirpare, scavare e disinfestare per voi sono concetti da ridimensionare. Lavorare in uno spazio ridotto è l'opzione migliore: senza inquinare e senza monopolizzare tutto il vostro tempo libero, un piccolo orto casalingo vi manterrà connessi alle stagioni, vi offrirà una pausa dalla frenesia urbana e vi ricompenserà con l'incomparabile sapore della frutta e della verdura appena colte. Invece di aprire barattoli di fagioli e vassoi in polistirolo di insalate e carote avvolti nel cellophane, vi limiterete a spazzar via un po' di terra, senza poi dover gettare le confezioni ancora mezze piene, perché coglierete soltanto la quantità che vi serve. Ricco di spunti ampiamente collaudati e di idee facili pensate apposta per la coltivazione in vaso, nelle bordure, in piccoli giardini e all'interno di casa vostra, Il piccolo orto in casa garantisce un ottimo risultato anche ai principianti e a chi dispone di uno spazio apparentemente minimo.
22,00

Come coltivare le piante da bulbo. L'arte e la scienza di coltivare le proprie piante da bulbo

Richard Wilford

Libro: Copertina rigida

editore: Il Castello

anno edizione: 2021

pagine: 144

Le bulbose regalano ai giardinieri meravigliosi spettacoli in qualsiasi periodo dell'anno: da bucaneve e crochi a inizio primavera a ciclamini e nerine a fine estate, la varietà di colori e forme è infinita. Avvalorato dall'autorevolezza dei Giardini Botanici Reali di Kew, "Come coltivare le piante da bulbo" è un testo completo con utili consigli su come conservare, piantare e disporre i bulbi. Ciascuna delle 66 piante descritte è corredata da una lista delle migliori varietà, e 12 progetti mostrano nuovi modi per utilizzarli in varie tipologie di giardino. Nei Giardini Botanici Reali di Kew si coltivano piante da più di 250 anni. Le specie a cui si dedicano oggigiorno gli orticoltori di Kew sono oltre 19.000: la più grande collezione al mondo.
14,00

Giardino da manuale. Progetti, tecniche e cure

Enrica Boffelli, Guido Sirtori

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2021

pagine: 320

Pratico e facile da consultare, questo manuale è uno strumento indispensabile per chiunque possieda un giardino, anche di grandi dimensioni, e lo voglia mantenere sano e rigoglioso. Con suggerimenti, schede, fotografie e disegni tecnici per capire se l'ambiente si presta ad accogliere le piante e gli alberi che desideriamo veder crescere. E per riconoscere le diverse varietà delle piante e saper valutare le attenzioni e le cure di cui possono aver bisogno.
19,90

Il gruppo dei piantisti anonimi

Rossella Grenci

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2021

Un gruppo di persone si ritrova a condividere, in una improbabile modalità di auto-aiuto, l'amore ossessivo per le piante d'appartamento nel periodo della pandemia. Perché, una volta entrati nel tunnel della "piantofilia" è quasi impossibile uscirne fuori. Un racconto che vuole indulgere sui vizi e le virtù degli esseri umani, colti dal punto di vista delle piante.
11,99

Il maxi libro dell'orto. Come progettare, organizzare e curare il tuo orto

Enrica Boffelli, Guido Sirtori

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2021

pagine: 384

Occuparsi dell'orto è un'attività che regala grandi soddisfazioni ma necessita di cura costante e attenzione per non vedere vanificati mesi di fatiche e di attesa. Può allora essere di aiuto un manuale che spiega nel dettaglio e soprattutto efficace! come organizzare e gestire al meglio il nostro "pezzo di terra", che sia un orto tradizionale, minimo, in cortile, in giardino oppure sul terrazzo. Dettagliate schede scientifiche per coltivare, raccogliere e conservare gli ortaggi da seme, da frutto, da radice e da foglia, le piante aromatiche e anche i piccoli frutti. Una sezione dedicata agli errori che si commettono più frequentemente e i modi per porvi rimedio. Il calendario dell'orticoltore, con l'agenda dei lavori da eseguire mese per mese. Il calendario lunare, per chi preferisce lavorare seguendo il corso della luna. Un maxi libro in tutti i sensi: ricco di informazioni, pratico e soprattutto efficace!
18,00

L'orto di un perdigiorno. Confessioni di un apprendista ortolano

Pia Pera

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2021

pagine: 208

Quando ci siano ad attenderci fuori casa un orto o un giardino, non si vorrebbe far altro. È la pace. Un senso di pienezza. È quella beatitudine che fa assaporare il vento, le nuvole nel cielo, il pendio di una collina, uno scroscio di pioggia. In questo libro Pia Pera ci trasmette il senso di questa felicità descrivendo il suo apprendistato nei campi, la sua nuova vita in un podere della campagna toscana dove ha cercato di riannodare il legame spezzato con la terra. E ci suggerisce anche che invertire il senso di marcia di un'economia che sta distruggendo il nostro pianeta è possibile. Come pure coltivare parte del cibo che mangiamo, non sprecare troppo, inquinare un po' meno.
10,00

Cottage garden. Il fascino del giardino inglese

Claire Masset

Libro: Copertina rigida

editore: L'IPPOCAMPO

anno edizione: 2021

pagine: 176

«Le piante crescono alla rinfusa, arbustida fiore misti a rose, erbacee e bulbi, rampicanti che s'inerpicano sui tralicci, e germogli che sbucano ovunque abbiano deciso di mostrarsi.» La migliore definizione del cottage garden l'ha data Vita Sackville-West. Con la sua disordinata ma armoniosa mescolanza di fiori, frutti e ortaggi, esso incarna a pieno titolo la quintessenza del giardino inglese. Claire Masset ci guida attraverso la sua ricca storia: la visita tocca luoghi leggendari tra cui Hill Top di Beatrix Potter nel Lake District, il giardino di Thomas Hardy nel Dorset e quello di Virginia Woolf a Monk's House, insieme ad altri meno noti come quello di Anne Hathaway, moglie di Shakespeare, nel Warwickshire. Se avete uno spazio vostro, piccolo o grande che sia, scoprirete come trasformarlo in un cottage garden divinamente scarmigliato scegliendo le piante più adatte e lavorando all'unisono con le stagioni per trarne il meglio tutto l'anno. Con "Cottage Garden", L'ippocampo prosegue la sua collaborazione con il National Trust, iniziata grazie a "Il giardino di Virginia Woolf", "Stanze tutte per sé" e "Giardini segreti".
25,00

I profumi del giardino. Consigli e progetti per tutte le stagioni

Eliana Ferioli

Libro: Copertina rigida

editore: Demetra

anno edizione: 2021

pagine: 160

II profumo è stato usato nell'antichità come mezzo per entrare in contatto con gli dei, successivamente è diventato simbolo di aristocratica eleganza e strumento di seduzione. Il libro ripercorre il ruolo dei fiori e degli altri elementi vegetali nella creazione dei profumi. I più celebri profumi a base di fiori. Come nasce un profumo. I più famosi maestri profumieri. Aromaterapia e profumoterapia.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.