Il tuo browser non supporta JavaScript!

Gialli, thriller, horror

La regola di Santa Croce

Gabriella Genisi

Libro: Copertina morbida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2021

pagine: 248

Sulla facciata di Santa Croce, gioiello del barocco leccese, tra putti, fregi e allegorie qualcuno ha inciso una scritta. Non può sfuggire agli occhi attenti di Chicca Lopez, la carabiniera salentina che dalla prima linea del nucleo operativo è stata relegata alla tutela dei Beni Culturali e del Paesaggio. Giubbotto di pelle e coda di cavallo, il carattere testardo e focoso della marescialla non è ben visto, soprattutto dai suoi superiori. È un nome, quello ricomparso sulla facciata della chiesa, che riporta indietro nel tempo: Eva. Salento, anni Ottanta. Era un'estate maestosa, il mare scintillava di un blu incontaminato quando tre ragazzi si legarono per sempre con un patto di sangue. Due amici di una vita e lei, una ragazzina biondissima dallo sguardo selvatico. Ma in uno di quei pomeriggi di caldo e di cicale, Eva è sparita senza lasciare traccia. Chicca Lopez si ritrova faccia a faccia con quei segreti seppelliti nel passato. Ha intenzione di andare fino in fondo per trovare la verità e non lasciare che Eva diventi una delle tante donne svanite nel nulla, troppo spesso uccise in nome di un crimine chiamato erroneamente amore. Con una scrittura avvolgente come i venti del Sud, Gabriella Genisi scava nella memoria indelebile di una terra sospesa tra Oriente e Occidente e svela le passioni feroci che si nascondono nell'amicizia più sincera e nelle promesse d'amore.
16,00

I traditori

Fiona Neill

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2021

pagine: 379

"Cara Rosie, la ragione per cui ti scrivo è semplice: vorrei vederti un'ultima volta. Vorrei chiederti perdono e dirti una cosa che devi sapere. Prima che sia troppo tardi. Lisa". Rosie e Lisa. Inseparabili fin da bambine, sono rimaste l'una accanto all'altra nei momenti più importanti della loro vita adulta. Fino a quella fatale settimana di vacanza insieme sulla selvaggia costa del Norfolk, battuta dal vento anche d'estate. Una settimana che cambiò per sempre i loro destini, e distrusse come un castello di carte le loro famiglie. Da allora Rosie ha tentato di dimenticare, cercando di rifarsi una vita senza il marito Nick; dal canto loro Daisy e Max, i suoi figli allora bambini, hanno portato dolorosamente su di sé le cicatrici della prima grande delusione delle loro vite. Nick, colpevole di aver spezzato il proprio matrimonio, ha passato a sua volta questi anni a spiegare a se stesso il suo comportamento. A trovarvi un senso che forse non c'è. Tutti e quattro, ciascuno a suo modo, hanno seppellito nel silenzio il ricordo di quello che è stato. Ma il ricordo, anche così, non ha mai smesso di fare male. E adesso Lisa, ormai malata, si rifà viva con una lettera. Per chiedere perdono. Per raccontare anche lei la sua versione. E per svelare un ultimo, terribile segreto rimasto sepolto in quei giorni di tanti anni fa. Un romanzo che intreccia le storie dei suoi personaggi in un inestricabile nodo di affetti, rancori e desideri, ed esplora la natura stessa del rimpianto e del perdono. Rosie, Daisy, Max, Nick: quattro punti di vista, quattro storie, quattro versioni di un unico evento. A quale crederai?
19,50

I diavoli sono qui. Le indagini del commissario Armand Gamache

Louise Penny

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi

anno edizione: 2021

pagine: 616

Dopo una cena in un bistrot con Gamache e la moglie Reine-Marie, il miliardario Stephen Horowitz, padrino di Armand, viene investito da un furgone. Quello che a tutti sembra un banale incidente, per quanto drammatico, agli occhi del commissario è un evidente tentativo di omicidio. E quando nell'appartamento di Horowitz viene ritrovato un morto, Gamache finirà suo malgrado invischiato in un'indagine che lo trascinerà dalla Tour Eiffel agli antichi archivi della città, dagli hotel più esclusivi a musei che custodiscono enigmatiche opere d'arte. Fino a scoprire segreti tenuti nascosti per decenni, avvolti nel buio che si annida anche negli appartamenti dei migliori arrondissements. Ben presto il capo della Sûreté si ritroverà al centro di una tela di sospetti e menzogne e, per scoprire la verità, dovrà decidere se fidarsi della sua famiglia, dei suoi colleghi, oppure del suo istinto.
16,00

Sangue e limonata. Hap & Leonard

Joe R. Lansdale

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi

anno edizione: 2021

pagine: 216

Hap Collins è solo un ragazzo, ma sa già di essere molto diverso dai bigotti razzisti e ottusi della cittadina in cui è cresciuto. E sa che per ridurli a mal partito non bastano le parole: bisogna usare le loro stesse armi. Anche il giovane Leonard Pine è diverso da quelli che lo circondano: nero, gay e, a sorpresa, conservatore. Nella migliore delle ipotesi, i due formano una coppia improbabile. Finché un giorno, per caso, Hap vede Leonard fare il culo a strisce a una manica di bulli. E capisce che, a dispetto delle apparenze, ha trovato il socio ideale. Con ironia, Lansdale scava nel passato dei due detective più celebri dell'East Texas e compone un mosaico di vicende e personaggi di volta in volta terribili, comici, violenti e nostalgici.
11,50

Capitani oltraggiosi. Un'indagine di Hap & Leonard

Joe R. Lansdale

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi

anno edizione: 2021

pagine: 280

Hap Collins, stanco di cacciarsi nei guai, lavora come guardia privata in uno stabilimento da cui escono polli congelati. Ma far l'amore con Brett è diventato difficile, il rapporto si è un poco freddato. E poi come al solito sono i guai a cercarlo e si ritrova a salvare una fanciulla da un pazzo omicida. Il padre della fanciulla allora regala una crociera ai Caraibi a lui e all'amico Leo. Peccato che i due litighino con un cameriere e la crociera per loro finisca subito, sulle coste del Messico, dove evitano di fare una brutta fine grazie a un vecchio pescatore, che ha una bellissima figlia dal passato misterioso. Ovviamente Hap si innamora. E così cominciano i problemi veri. Con un capomafia messicano che ama il nudismo, un killer gigantesco che sarebbe preferibile non vedere nudo, il vecchio pescatore che certo non è un angioletto e la ragazza che forse non è tanto innocente quanto vuol dare a vedere...
12,00

Later. Ediz. italiana

Stephen King

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2021

pagine: 304

Solo i morti non hanno segreti. Jamie Conklin ha proprio l'aria di un bambino del tutto normale, ma ci sono due cose che lo rendono invece molto speciale: è figlio di una madre single, Tia, che di mestiere fa l'agente letterario, e soprattutto ha un dono soprannaturale. Un dono che la mamma gli impone di tenere segreto, perché gli altri non capirebbero. Un dono che lui non ha chiesto e che il più delle volte non avrebbe voluto. Ma questo lo scoprirà solo molto tempo dopo. Perché la prima volta che decide di usarlo è ancora troppo piccolo per discernere, e lo fa per consolare un amico. E quando poi è costretto a usarlo lo fa per aiutare la mamma, lo fa per amore. Finché arriva quella dannata volta, in cui tutto cambia, e lui è già un ragazzino, che non crede più alle favole. Jamie intuisce già, o forse ne è addirittura consapevole, che bene e male non sono due entità distinte, che alla luce si accompagnano sempre le tenebre. Eppure sceglie, sceglie la verità e la salvezza. Ma verità e salvezza, scoprirà tempo dopo, hanno un prezzo. Altissimo. "Later" è una nuova variazione King sul tema del bene e del male, un romanzo - come sempre - pieno di emozione e tenerezza nei confronti dell'infanzia e della perdita dell'innocenza, ma anche una riflessione matura sulla nostra possibilità di scegliere. Con un tocco di affettuosa ironia nei confronti dell'operoso mondo che ruota attorno a un grande autore.
19,90

Pandemia

Lawrence Wright

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2021

pagine: 425

A Giacarta si è sviluppata da poco una strana influenza, che in poche ore ha causato quarantasette decessi. Il dottor Henry Parsons, un epidemiologo di fama mondiale, raggiunge l'Indonesia dove capisce che un virus ignoto e letale si sta diffondendo rapidamente. Quando viene a sapere che il suo autista è partito per un pellegrinaggio alla Mecca, in mezzo ad altri tre milioni di persone, intraprende una corsa contro il tempo per metterlo in isolamento. Ma è troppo tardi. L'epidemia ormai si sta diffondendo in tutto l'Occidente e tra Stati Uniti e Russia la tensione è alta. Il virus mortale potrebbe essere stato creato in laboratorio dalla Russia per scatenare un conflitto e ristabilire la propria egemonia in Medio Oriente.
11,90

Il cappello del prete

Emilio De Marchi

Libro

editore: SAN PAOLO EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 192

Pubblicato a puntate nel 1887 e in volume nel 1888, "Il cappello del prete" è stato il romanzo più famoso di Emilio De Marchi, subito tradotto anche all'estero. Ambientato a Napoli, narra le vicende del nobile squattrinato Carlo Coriolano, barone di Santafusca che, ridotto alla rovina dai debiti di gioco e da una vita oziosa e dissipata, uccide il ricco prete usuraio don Cirillo per impossessarsi dei suoi soldi. Ma al suo "delitto perfetto" manca un dettaglio chiave: l'occultamento del cappello del prete. Diventato un indizio pericoloso, il tricorno tormenterà il barone come una sorta di allucinazione ricorrente, fino ad arrivare, dopo una serie di peripezie, davanti al banco del tribunale per inchiodarlo alla sua colpa. Romanzo originale, definibile un "giallo psicologico", "Il cappello del prete" resta ancora oggi un esempio di letteratura d'intrattenimento di alto livello, in cui De Marchi riprende la lezione della grande narrativa europea - da Dostoevskij a Poe, da Manzoni al verismo - alternando con maestria il tono leggero del bozzetto ottocentesco con il registro cupo del romanzo gotico.
9,90

The Boys. Le regole del gioco

Garth Ennis, Darick Robertson, Wickline Dan

Libro: Copertina rigida

editore: PANINI COMICS

anno edizione: 2021

pagine: 176

Il romanzo che adatta la serie TV di Prime Video, tratta dal bestseller a fumetti di Garth Ennis. In un mondo dove i super eroi non sono affatto i paladini della legge, bensì corrotti e abbietti quanto i criminali che combattono, qualcuno deve controllare che non esagerino. E quel qualcuno sono i Boys. Alcuni super devono essere messi in riga. Per altri, invece, la soluzione sarà molto più dolorosa...
16,90

Il crimine del secolo

Anthony Abbot

Libro: Copertina morbida

editore: Polillo

anno edizione: 2021

pagine: 192

A New York, nell'East River, in un afoso inizio d'estate viene trovata una barca alla deriva con dentro due cadaveri: una donna, che è stata uccisa con un colpo di pistola al cuore ed è stata poi quasi decapitata; e un uomo dall'aspetto mite, con un foro di pallottola in fronte. Dagli abiti che indossa, è chiaro che non si tratta di un uomo qualunque, ma del parroco di una chiesa episcopale. Che ci faceva il parroco in compagnia di quella che si rivelerà essere una ballerina? La domanda è lecita, perché nella barca nuova di zecca c'è anche un foglio di carta appallottolato: è una lettera d'amore, chiaramente inviata da un uomo a una donna. Forse una corrispondenza tra le due persone che giacciono morte? E-sorpresa-nella barca si trova anche un gatto, con le zampette sporche di sangue. Che fosse presente quando è stato commesso il duplice omicidio? Possibile, ma come mai nella barca non c'è traccia di sangue?
16,00

Il rappresentante

Joseph O'Connor

Libro: Copertina morbida

editore: GUANDA

anno edizione: 2021

pagine: 386

Dublino 1994. Billy Sweeney è un venditore di antenne paraboliche di mezza età, ex alcolizzato e sempre senza soldi, con un matrimonio fallito alle spalle e una famiglia disgregata. Un giorno d'estate, durante una rapina alla stazione di benzina in cui lavora, la figlia viene violentata e rimane in coma. Da quel giorno la vita dell'uomo non sarà più la stessa: solo, ossessionato, deciso a farsi vendetta, si mette sulle tracce di quello che ritiene essere il colpevole, pianificando il delitto perfetto. Ma i suoi piani falliscono clamorosamente e le conseguenze saranno terrificanti.
14,00

Delitti al college

Clifford Orr

Libro: Copertina morbida

editore: Polillo

anno edizione: 2021

pagine: 240

Dartmouth è un college prestigioso, ma un diabolico assassino ha deciso di turbare il clima di serena operosità in cui convivono studenti e professori. L'orologio del college batte le sei quando Kenneth Harris si sveglia sentendo degli strani colpi alla finestra. Il rumore proviene dai piedi nudi del suo compagno di stanza, Byron Coates, il cui corpo, avvolto in un pigiama bagnato dalla pioggia, è appeso per il collo a una corda fissata all'esterno della finestra. All'inizio pare che si tratti di un suicidio, ma ben presto si scopre che il povero studente è stato vittima di un diabolico assassino. Mentre gli eventi si susseguono in un clima macabro e altre due morti si aggiungono alla prima, un Kenneth sempre più perplesso si trova a interrogare i moventi delle persone intorno a sé. Persino suo padre, stimato legale e autore di romanzi polizieschi, giunto sul posto per aiutare la polizia nelle indagini, non sfugge all'ombra del sospetto. Avrà mai fine l'incubo di Dartmouth?
16,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.