Il tuo browser non supporta JavaScript!

Gialli, thriller, horror

L'uomo che voleva uccidere il diavolo

Tita Prestini

Libro

editore: Barta

anno edizione: 2021

pagine: 372

Milano, ottobre 1954. Quando in un appartamento di Brera vengono ritrovati i corpi nudi di un poliziotto, un operaio sindacalista e una «parrucchiera», il commissario Settembrini è richiamato d'urgenza alla Omicidi, forse per risolvere il delitto, forse per servire da capro espiatorio. Considerato sbirro «esperto e fortunato» per aver beffato quattro volte la morte, Settembrini intuisce in fretta che quel regolamento di conti maschera ben altri intrighi, coinvolgendo ex fascisti ed ex partigiani, costruttori e nobildonne, sadici criminali ed esausti eroi, soldi e segreti più preziosi del denaro. In una Milano pronta a diventare capitale economica d'Italia, sommersa dalle atmosfere opache di un autunno che annebbia anche lo spirito, il commissario dovrà mettere a frutto tutto il suo acume di poliziotto per sciogliere il mistero del triplice taglio di quelle vite e fare i conti con l'eredità di vendette del secondo conflitto mondiale. Perché, se è vero che «la guerra ha sporcato tutti» e spesso i mostri camminano indisturbati in mezzo alla gente, dietro ogni volto può celarsi un assassino.
15,00

In aeternum. Gli orrori di Golden Falls

Paolo La Paglia

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2021

pagine: 430

È trascorso un anno da quando di Golden Falls non si è saputo più nulla, inghiottita in una nebbia che l'ha resa invisibile. Malcom Rendell e Amina Kirino hanno oramai perso le speranze di trovare il modo per liberare lo sceriffo Wilson e gli abitanti dall'orrore che li attanaglia. Ma ecco che un nuovo orrore ben più terribile si sta per abbattere su di loro, rendendo completa la vendetta della strega Ailis e sua figlia Rebecca: da un lontano paese cominciano a trapelare notizie di strani comportamenti aggressivi da parte delle persone. Nessuno presta attenzione ad avvenimenti dai contorni così vaghi, fino a quando la tragica realtà si abbatte come un tornado anche sugli Stati Uniti.
16,50

Niente orchidee per Miss Blandish

James Hadley Chase

Libro: Copertina morbida

editore: Time Crime

anno edizione: 2021

pagine: 216

Miss Blandish, un'ereditiera innocente, deliziosa e vulnerabile, viene rapita da una banda di spietati delinquenti che non conoscono però le regole del crimine: vince sempre il più crudele se non finisce ammazzato. Sventati dalla loro stessa malvagia inettitudine e dall'avidità di una banda più cattiva, i rapitori perdono il loro premio da mezzo milione di dollari. Miss Blandish, terrorizzata e distrutta, è ora prigioniera di Ma' Grisson e di suo figlio Slim, sadico e sessualmente deviato. Quando Dave Fenner viene assunto per risolvere il caso di rapimento di Miss Blandish, sa che le probabilità di ritrovare la ragazza sono quasi nulle: la polizia brancola ancora nel buio dopo tre mesi dal pagamento del riscatto. Inoltre, non sa che l'ereditiera è nelle mani di chi si fa pochi scrupoli ed è pronto a tutto... Un romanzo che non dà tregua, non concede sconti a nessuno, né pietà o redenzione finale, in un'America di miserabili, brutti sporchi e cattivi, e di ricchi perbenisti e bigotti, descritta con un tono graffiante e realista.
12,00

La materia oscura

Michelle Paver

Libro: Copertina morbida

editore: BEAT

anno edizione: 2021

pagine: 254

In un giorno del 1937, in un locale londinese vicino allo Strand, Jack Miller, giovane fisico, va incontro al suo destino. Un destino che ha il volto di Algie Carlisle, Hugo Charteris-Black, Teddy Wintringham e Gus Balfour. Giovani come lui, eppure totalmente diversi, poiché non indossano come Jack un misero vestito da sei ghinee, ma pantaloni Oxford e giacca di tweed, e non hanno studiato a Londra, ma a Oxford e a Cambridge. Spinto da una cronica mancanza di quattrini e da una ineliminabile irrequietezza, Jack accetta la proposta dei quattro: fargli da operatore radio in una spedizione tra i ghiacci dell'Alto Artico che, come tutte le avventure concepite da ragazzi inglesi della buona società, viene ammantata di scopi scientifici: studiare la geologia e le condizioni meteorologiche di quella terra estrema. Provveduto agli approvvigionamenti, consultate le mappe e fissato il luogo del campo base, la spedizione ha inizio. Sotto una cattiva stella, tuttavia: il padre di Teddy Wintringham muore e il giovane erede, "terribilmente sconvolto", prende la decisione di rinunciare all'avventura. Raggiunta la Norvegia, i quattro ragazzi rimasti si imbarcano su una nave capitanata dal signor Eriksson che non esita a mostrare un grave turbamento non appena i giovani inglesi gli indicano la meta da raggiungere: Gruhuken, un luogo solo apparentemente disabitato, poiché qualcosa cammina lì, nel buio...
12,00

Vicolo cieco

Sara Paretsky

Libro: Copertina morbida

editore: Minimum Fax

anno edizione: 2021

pagine: 352

Il cadavere di Boom-Boom, ex star dell'hockey su ghiaccio e amatissimo cugino di V.I. Warshawski, è stato appena ritrovato, e la polizia già parla di morte accidentale. Boom-Boom sarebbe caduto, in una notte di pioggia, da una banchina del porto di Chicago, morendo annegato. V.I. è però convinta che qualcuno, da quella banchina, abbia spinto il cugino nelle acque gelide del lago Erie; e che lo abbia fatto perché Boom-Boom aveva in mano delle informazioni scottanti su traffici illeciti, nei quali sarebbero coinvolte una o più compagnie di navigazione. Basta cominciare a ficcare il naso e a fare domande sgradite, due delle specialità della casa, perché la lista dei sospetti si allarghi a dismisura: un dirigente di una grossa ditta cerealicola coinvolto in un giro di estorsioni; i proprietari di due grandi navi da trasporto, uno dei quali è vittima di un ricatto e ha trascorsi poco puliti; un giocatore di hockey che non esita a vendersi le partite e l'ex fidanzata di Boom-Boom, una ballerina tanto bella quanto gelida, che adora il lusso. Tutti potrebbero aver ucciso Boom-Boom; tutti vorrebbero che V.I. si accontentasse del verdetto della polizia; tutti sanno che V.I. non lo farà mai, e che non mollerà l'osso finché non avrà davanti agli occhi la verità.
18,00

Il Demone

Frank Goldammer

Libro: Copertina morbida

editore: Time Crime

anno edizione: 2021

pagine: 264

Dresda, novembre 1944: un brutale assassino terrorizza una città dilaniata dalla guerra. La popolazione geme sotto i bombardamenti, costretta a terribili privazioni, e gli allarmi bomba sono l'unica certezza nella vita di tutti i giorni. L'ispettore investigativo Max Heller viene convocato sulla scena di un crimine e si trova di fronte al corpo selvaggiamente martoriato di una donna, un'infermiera del vicino ospedale. Ben presto, le voci cominciano a girare: è il Demone, il killer che di notte si aggira tra le rovine. Senza prestare attenzione ai pettegolezzi, l'ispettore si dedica a dare la caccia al barbaro assassino nel caos della guerra. Heller fa il suo lavoro con abnegazione, eppure non si è asservito al regime ed è una spina nel fianco del suo superiore Rudolf Klepp. Ma Klepp, che cocciutamente segue la linea del partito, non è l'unico a mettere ostacoli all'esperto detective. Quando la città viene quasi rasa al suolo, nel febbraio del 1945, tutti pensano che anche l'assassino sia sicuramente morto. Ma poi il Demone torna a colpire... "Sono bastati pochi minuti per trasformare una tranquilla e gelida notte d'inverno in un inferno furioso. Heller si è ritrovato solo in un mondo completamente alieno. Non più la sua città, non più il suo quartiere, non più nemmeno la strada che aveva appena percorso".
16,00

Lo strano caso del maestro di violino. Un nuovo caso per il commissario Calligaris

Alessandra Carnevali

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2021

pagine: 288

Mentre le prime avvisaglie della pandemia cominciano a preoccupare il mondo, Adalgisa Calligaris riceve in commissariato la denuncia di Filippo Acquacheta: qualcuno avrebbe rubato dalla tenuta della sua famiglia lo spartito di un'antica opera lirica, chiamata Rosamunda . Lui e suo zio Fortunato l'hanno cercata ovunque, ma senza successo. Peccato che dell'esistenza di quest'opera non ci sia alcuna prova. Lo zio di Filippo ne sarebbe infatti venuto a conoscenza in sogno, su indicazione nientemeno che di Giuseppe Verdi. Adalgisa, impossibilitata ad accettare la denuncia del furto di qualcosa che probabilmente non esiste, manda via il ragazzo. Ma quella che sembrava una storia strampalata si trasforma ben presto in qualcosa di più. Malachia Capoccetti, membro della squadra che gli Acquacheta avevano ingaggiato per cercare l'opera, viene trovato morto pochi giorni dopo: nonostante l'assurdità della storia, Adalgisa non può che cominciare a indagare...
9,90

Il commissario Brandi e la licenza di uccidere

Mick Corso

Libro: Copertina morbida

editore: ECLISSI

anno edizione: 2021

pagine: 192

Che il mondo dei giocatori professionisti di bridge non sia una consorteria di santi e benefattori è risaputo, ma che addirittura i comportamenti di alcuni famosi campioni potessero incrociarsi con drammatici fatti di cronaca nera nessuno poteva ipotizzarlo. Cadere preda di un ricatto è destino frequente per chiunque esca dalla retta via, perché tenere i segreti è quasi sempre impossibile, così i guadagni immediati alla lunga si trasformano in spade di Damocle. Quando poi un killer con protezioni internazionali entra in gioco, per il commissario Brandi venire a capo di vari casi di omicidio, che potrebbero risultare collegati, è un rebus difficile da risolvere. Una nuova svolta nella vita privata del commissario gli fornisce stimoli inaspettati, ma gli intrecci con il suo lavoro rischiano di portare a una vendetta mortale. Amore e morte fra tavoli da gioco, spaccio di droga e killer senza nome: la trama che li lega è sottile, richiede fiuto da vero segugio e fortuna nella comprensione della concatenazione degli eventi. Le strade della Milano del Duemila sono il territorio dove Brandi gioca la sua partita con pochi compagni e molti avversari.
14,00

Sangue sul Chianti

Michele Giuttari

Libro: Copertina morbida

editore: Frilli

anno edizione: 2021

pagine: 460

È un inverno di sangue nel meraviglioso Chianti dove, dentro la cornice delle sue colline, il Male si fa vivo con morti che all'apparenza sembrano non avere alcun collegamento tra loro. La Squadra Mobile deve indagare per trovare il filo conduttore che unisce la brutale uccisione della compagna di un ricco banchiere, il suicidio di una testimone e altre morti misteriose al mondo di personaggi al di sopra di ogni sospetto con centro dei loro sporchi interessi e divertimenti nella Capitale. Il commissario Michele Ferrara, per trovare la soluzione, deve scavare tra segreti inconfessabili guardandosi anche da figure istituzionali che ufficialmente gli sono vicine per collaborarlo. Michele Giuttari ritorna da protagonista con un thriller aspro e travolgente sui segreti più inconfessabili di gente potente con un susseguirsi di morti, colpi di scena e tradimenti dove i cattivi diventano buoni o vittime e i buoni cattivi. Ritorna così a inquietarci e sfidare i lettori con un'indagine incredibile che ha il sapore della realtà costruendo un impeccabile meccanismo narrativo dove tutto alla fine si ricostruisce in una intelaiatura coerente in maniera del tutto logica.
14,90

La verità è nel principio. Milano, il primo caso dell'Agenzia Nero Wolfe

Carla De Bernardi

Libro

editore: Frilli

anno edizione: 2021

pagine: 288

Vigilio Moretti, in seguito all'indagine sull'omicidio del potente penalista Umberto Landriani, un caso controverso che ha coinvolto la sua coscienza e che vedrà una clamorosa svolta in questo secondo episodio, ha dato le dimissioni da commissario di San Siro. Nato a Montisola, sul lago d'Iseo (Moretti è un tipico cognome locale e Vigilio è il nome del patrono), appena può corre a Carzano nella casetta sull'acqua che è il suo buen retiro. Sua moglie, madre dei suoi tre figli, di cui uno scomparso poco dopo la nascita, è Anita Martinengo, discendente di un ramo secondario di nobili bresciani. Donna colta, amante dell'arte e della musica, ha rinunciato per lui a una carriera di pianista. Moretti è ancora troppo giovane per andare in pensione e decide di aprire, con Anita, un'agenzia che, in omaggio al famoso detective, chiama Agenzia Investigativa Nero Wolfe. Durante un viaggio in treno incontra Anna Livia Milesi, una madre che ha perso il figlio, morto durante una gita scolastica. L'incidente è stato archiviato in modo frettoloso e superficiale come suicidio, ma la donna non ha mai creduto a questa versione. Troppi misteri, troppe omissioni, troppe menzogne. Moretti, spinto da immediata simpatia, e convinto che ci sia molto da svelare, promette di fare il possibile per far riaprire il caso. Durante lo svolgimento delle ricerche - complicate dalla morte di due testimoni chiave - scopre i segreti del liceo dove studiava la vittima e si imbatte in centri di potere legati al Vaticano e alla massoneria. I coniugi Moretti e Livia Milesi, affiancati dall'ex bidello della scuola dove studiava la vittima, svolgono le loro indagini tra Milano - della quale vengono descritti luoghi di particolare interesse come il Cimitero Monumentale - Montepiatto, amena località a picco sul lago di Como, Parigi, il lago d'Iseo e Portofino. La verità verrà svelata grazie al Principio di Locard e i Moretti potranno finalmente realizzare il loro sogno di andare a piedi da Bari a Matera... "Devo rammentarti io il Principio di Locard? Esamina la sequenza. Nell'ultima foto fuori dalla chiesa, nel cortile verso la valle, c'è un altare di sassi con molte crepe e irregolarità, circondato in parte da un gradino su cui ci si può sedere. Lì è successo qualcosa...".
12,90

Vendetta

Geir Tangen

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 432

Viljar Ravn Gudmundsson, il giornalista trasandato dal cuore buono che abbiamo conosciuto nei precedenti romanzi della trilogia di Haugesund, è ormai costretto a usare il bastone e impossibilitato a muoversi come prima, a causa della sparatoria in cui è rimasto coinvolto. Sempre più dipendente da sigarette e prese di tabacco, si dedica ormai ad altre indagini e in particolare cura un podcast in cui tratta i cold case della zona. Lotte Skeisvoll, la sua amica investigatrice dalle manie ossessivo-compulsive, invece, è alle prese con una serie di efferati omicidi. Le vittime muoiono a causa di pene atroci e, cosa ancora più terribile, Lotte le conosceva: facevano parte del gruppo che frequentava da giovane e qualcuno le sta uccidendo una dopo l'altra. Ma chi? Avranno a che vedere col terribile segreto che la lega a Viljar o con il suo passato? Dopotutto la vendetta è un piatto che si consuma freddo...
16,90

Rovine

Mat Osman

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2021

pagine: 475

Londra, 2010: mentre il vulcano islandese Eyjafjöll erutta bloccando mezza Europa con la sua immensa nube di cenere, Adam Kussgarten, introverso e bizzarro londinese che nel proprio appartamento di Notting Hill ha costruito una intera città in miniatura, viene avvertito telefonicamente da un numero a lui sconosciuto che suo fratello gemello, Brandon, è stato rinvenuto morto, assassinato da alcuni uomini con il viso coperto da maschere di Paperino, a poche centinaia di metri dall'abitazione dello stesso Adam. I due fratelli gemelli non avevano contatti da anni, e Adam credeva anzi che Brandon, un tempo una rockstar minore della scena musicale inglese, vivesse ormai stabilmente a Los Angeles, in America. Da questo momento il timido Adam si trova coinvolto in un'avventura tanto pazzesca quanto pericolosa, che lo conduce nei meandri più nascosti dell'underground di Londra alla ricerca di preziosissimi nastri musicali, di risposte alla morte del fratello e, forse, del suo stesso destino.
18,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento