Il tuo browser non supporta JavaScript!

Gialli, thriller, horror

Delitto a villa Fedora. Le indagini del commissario Chiusano

Letizia Triches

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton

anno edizione: 2019

pagine: 348

Roma, ottobre 1992. A Villa Fedora, nel quartiere Coppedè, viene allestito il set cinematografico per un film sulla vita di Alberto Fusco, famoso scenografo e proprietario dello stabile, morto da diciotto anni. Tutti i componenti della famiglia sono coinvolti nella produzione. Nel pomeriggio di un'umida giornata autunnale, Liliana Fusco, che sin da giovane fu l'assistente di Alberto e poi ne sposò il figlio, è sola nella villa. Sono all'incirca le otto e trenta di sera quando il suo corpo viene ritrovato, massacrato con una ferocia inaudita. Alcune stanze della villa sono state messe a soqquadro, ma mancano segni di effrazione. Cosa cercava l'assassino? La casa contiene soltanto oggetti appartenuti ad Alberto Fusco. Cosa può avere spinto l'omicida ad agire a quasi vent'anni dalla sua morte? Il commissario Chantal Chiusano e l'ispettore Ettore Ferri sono chiamati a fare luce su una vicenda che si rivela ben presto oscura. Perché gli intrighi familiari sono strettamente intrecciati al destino della splendida villa nel cuore di Roma...
9,90 8,42

Il delitto dell'artista maledetto

Andrew Martin

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton

anno edizione: 2019

pagine: 319

York, 1799. Nel caldo torrido del mese di agosto, l'artista Matthew Harvey viene ritrovato ucciso in casa sua, pugnalato con un paio di forbici. L'omicidio desta subito scalpore in tutta la città. Le sue opere, infatti, hanno riscosso grande successo grazie alla tecnica utilizzata. Harvey ritraeva i suoi modelli di profilo, tracciando i contorni della loro silhouette su un cartoncino nero che poi ritagliava, creando raffigurazioni suggestive. E se uno dei suoi ultimi sei lavori riproducesse la sagoma dell'assassino? Se il suo volto si celasse dietro le silhouette scure dei misteriosi personaggi ritratti? Fletcher Rigge si trova in prigione a causa dei debiti contratti da suo padre, quando riceve una bizzarra lettera: il figlio dell'artista assassinato gli chiede di risolvere il mistero. Avrà un mese di tempo per trovare l'assassino e, se riuscirà nell'impresa, verrà rilasciato definitivamente. Ma il prezzo per la libertà è la risoluzione di un caso insidioso, in cui dietro ogni ombra si nasconde un pericoloso segreto.
9,90 8,42

I cinque cadaveri

Robert Bryndza

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton

anno edizione: 2019

pagine: 376

Sono passati quindici anni da quando Kate Marshall, una giovane e ambiziosa detective, fermò il famigerato cannibale di Nine Elms, a Londra. L'arresto, invece di un trionfo, si tramutò in un incubo. Tradita da tutti, umiliata, presa d'assalto dai media per le scioccanti verità rivelate dall'assassino, la sua promettente carriera in polizia finì con uno scandalo. Da allora i fantasmi del passato hanno continuato a ossessionare Kate che, nonostante il tempo trascorso, non è mai riuscita a lasciarsi quell'esperienza alle spalle. È andata via da Londra e si è trasferita in una piccola città costiera, dove cerca con tutte le forze di dimenticare. Ma un ammiratore del serial killer di Nine Elms ha deciso di seguire le orme del suo idolo, e Kate sa che non può restare a guardare senza intervenire. Fermare l'assassino potrebbe essere la sua unica occasione di riscatto, e non solo. Quindici anni prima Kate ha rischiato di diventare la quinta vittima del Cannibale. E adesso il nuovo mostro ha intenzione di finire il lavoro del suo predecessore...
12,00 10,20

Caravaggio saga: Caravaggio enigma-Maledizione Caravaggio-Eredità Caravaggio

Alex Connor

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton

anno edizione: 2019

pagine: 757

3 romanzi in 1: Caravaggio Enigma; Maledizione Caravaggio; Eredità Caravaggio. Il giovane Michelangelo Merisi da Caravaggio è cresciuto come un reietto. Quando arriva a Roma, solo e senza un soldo, scopre presto che l'accecante bellezza della città nasconde anche un aspetto pericoloso e sinistro. Sotto la protezione del potente cardinale del Monte, Caravaggio inizia la sua turbolenta ascesa, intrecciando una relazione con la musa Fillide, "la più famosa puttana di Roma". Con la gloria cresce però anche la sua arroganza, e Caravaggio si troverà a un bivio dal quale non potrà più tornare indietro. Di nuovo nella polvere, di nuovo in fuga, con una taglia sulla testa. In Eredità Caravaggio seguiamo la vicenda di Artemisia Gentileschi, artista prodigiosa fin da giovanissima. Quando ha solo diciassette anni, però, proprio colui che avrebbe dovuto prendersi cura di lei, il suo maestro Agostino Tassi, la stupra. Tassi viene dichiarato colpevole, ma il papa lo perdona. E la reputazione di Artemisia è rovinata. Ma lei non dimentica Caravaggio, colui che ha creduto nel suo giovane talento. E così sfida i suoi detrattori. Geniale, ma osteggiata. Ferita, ma vittoriosa.
9,90 8,42

Pulcinella è cattivo

Gianluca Di Matola

Libro: Copertina morbida

editore: Clown Bianco Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 200

Sara Venturi è una giovane ispettrice della Squadra mobile della Questura centrale di Napoli, sezione omicidi. Da due anni indaga sulla scomparsa di Umberto e Vanessa, due bambini che vivevano nel quartiere popolare di Ponticelli. Ossessionata dalla ricerca del colpevole, Sara non solo è riuscita a conquistare la fiducia degli abitanti di una zona dove a dettare legge è la camorra, ma è diventata amica delle famiglie di Umberto e Vanessa. Quando rischia di vedersi sfilare di mano l'indagine, per Sara inizia una disperata corsa contro il tempo. Ad affiancarla, il collega Boris, saggio, riflessivo e con un debole per lei; il dirigente della sezione omicidi Stani, chiamato semplicemente "Capo"; Luisa, una giovane con un passato doloroso; e Franz, un Rottweiler con un'affettività ingombrante come la sua mole.
16,50 14,03

La donna di Swarovski

Debora Bocchiardo

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 152

Emily e Sarah, appassionate di barca a vela, dopo un incidente nautico che ha danneggiato la loro imbarcazione, accettano l'ospitalità di una nobile famiglia inglese, gli Hamilton, in vacanza in Costa Azzurra. Il viaggio sullo yacht, che le porterà fino in Cornovaglia, al castello di St. Michael, sarà ricco di imprevisti colpi di scena, delitti e misteri. La vita dei Duchi di Whiterock si rivelerà un complicato intrigo psicologico, oltre che di vicende sentimentali ed economiche. Emily si accorgerà ben presto che, per capire quell'intricata trama di destini incrociati, si dovranno prendere le distanze da ciò che appare e vedere oltre la facciata. In una villa in Normandia, inoltre, la skipper italiana si troverà di fronte ad un capolavoro di arte contemporanea: la Donna di Swarovski. Un'opera che, attraverso un sapiente contrasto tra luce e tenebra, induce a riflettere su quanto, in realtà, bene e male, odio e amore, genio e follia non possano esistere in maniera separata e come l'uno sia sempre indispensabile per poter esaltare al massimo l'altro, in un eterno gioco di scambi e di ruoli sulla scacchiera dell'animo umano. Chi vincerà la partita?
15,00 12,75

Le iguane di Gusvar

Sandro Guidorizzi

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2019

pagine: 205

Nel piccolo borgo marinaro di Gusvar si intrecciano le vicende di due famiglie tra loro molto diverse: i Basthian, pescatori, nativi del luogo e i Fernaspe, Tom e la moglie Nicole, proprietari di una villetta di vacanza il cui ingresso è impreziosito da due iguane di pietra di origine Maya. Il ritrovamento in mare del corpo di Pepi Spanovitz, noto costruttore edile, accende l'interesse della comunità. Le indagini condotte da un tenace Delegato di polizia cercano di far luce sulle tragiche modalità dell'annegamento, finendo per coinvolgere Tom Fernaspe, giornalista di successo e il giovane Jonas Basthian, sino a una conclusione drammatica di cui le iguane di pietra sono testimoni.
16,00 13,60

L'ipotesi del male

Donato Carrisi

Libro: Copertina rigida

editore: TEA

anno edizione: 2019

pagine: 426

C'è una sensazione che tutti, prima o poi, abbiamo provato nella vita: il desiderio di sparire. Di fuggire da tutto. Di lasciarci ogni cosa alle spalle. Ma per alcuni non è solo un pensiero passeggero. Diviene un'ossessione che li divora e li inghiotte. Queste persone spariscono nel buio. Nessuno sa perché. Mila Vasquez invece è circondata dai loro sguardi. Ogni volta che mette piede nell'ufficio persone scomparse dove lavora, centinaia di occhi la fissano dalle pareti della stanza dei passi perduti, ricoperte di fotografie. Per lei, è impossibile dimenticare chi è svanito nel nulla. Forse per questo Mila è la migliore in ciò che fa: dare la caccia a quelli che il mondo ha dimenticato. Ma se d'improvviso alcuni scomparsi tornassero con intenzioni oscure? Sembrano identici a prima, questi scomparsi, ma il male li ha cambiati. Alla domanda su chi li ha presi, se ne aggiungono altre. Dove sono stati tutto questo tempo? E perché sono tornati?
10,00 8,50

Il picco delle streghe

Carr Glyn

Libro: Copertina morbida

editore: MULATERO

anno edizione: 2019

pagine: 252

Chiusa da poco la fortunata stagione teatrale con il suo "Riccardo III", l'attore shakespeariano, nonché detective dilettante, Abercrombie Lewker, è in procinto di trascorrere una vacanza tranquilla con la moglie Georgina in un pittoresco villaggio tra i monti del Cumberland. Ma, non appena messo piede in paese, la coppia viene subito coinvolta in un'indagine per omicidio. Pochi giorni prima un giovane scalatore è morto precipitando da una falesia, ma le strane ferite riportate inducono la polizia locale a ritenere che non si sia trattato di un incidente. E ora un'altra giovane scalatrice è scomparsa e qualcosa di oscuro e malvagio sembra abitare questi monti senza tempo. Serviranno l'abile fiuto e le capacità di arrampicata di Abercrombie Lewker, infiltratosi sotto copertura in un ostello della gioventù, per dipanare una trama fitta di intricati rapporti personali, leggende celtiche, stregoneria e false identità. Un caso difficile che il nostro anomalo detective affronterà con tutto il suo perspicace e stentoreo stile.
19,00 16,15

Il mio primo manuale wiccan. Magia pratica per la strega solitaria

Kristen Riddle

Libro: Copertina morbida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2019

pagine: 144

Definita anche come l'«antica religione», la Wicca, o più comunemente stregoneria, viene praticata da secoli, tramandata dalle famiglie che condividevano le loro conoscenze ed esperienze. Nell'antichità, essere strega significava essere chiamata a curare i malati, a dispensare parole sagge e profezie, e a intervenire praticamente in qualsiasi situazione, dal parto alle pene d'amore. Oggigiorno, il ruolo non è dissimile. Una strega è una guaritrice, una leader, il tipo di persona alla quale rivolgersi per chiedere aiuto e consiglio. Conosce il potere delle parole e come aiutare gli altri a trarre il massimo dalla loro situazione e a manifestare ciò di cui hanno bisogno. Incoraggia, sprona e cerca sempre di migliorare le cose. E interessante notare che gran parte dei pregiudizi in merito alle streghe è storicamente attribuibile al fatto che erano perlopiù donne...
15,00 12,75

Forse ho sognato troppo

Michel Bussi

Libro: Copertina morbida

editore: E/O

anno edizione: 2019

pagine: 429

La vita di Nathalie, hostess dell'Air France, scorre liscia come l'olio: vive in una graziosa villetta sulle rive della Senna, ama, riamata, il marito ebanista e ha due belle figlie di diciotto e ventisei anni. La sua vita oscilla tra il lavoro, che tre volte al mese la fa volare all'altro capo del mondo, e la famiglia, a cui si dedica con entusiasmo e attenzione. L'idilliaco quadretto si spezza però per una serie di incredibili coincidenze in seguito alle quali si trova a ripercorrere lo stesso itinerario di viaggio, tre voli in rapida successione a Montréal, Los Angeles e Giacarta, durante il quale vent'anni prima si era perdutamente innamorata del giovane chitarrista Ylian. Sta accadendo qualcosa di strano. Una mano invisibile la spinge a tornare sui suoi passi, dentro un mistero sempre più inquietante.
17,00 14,45

La ragazza francese

Lexie Elliott

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 336

«Kate, ti ricordi quell'estate?» È Tom, uno dei suoi vecchi amici di Oxford, a dare la notizia a Kate Channing. Kate se la ricorda bene, quell'estate di dieci anni prima, e quella vacanza con il gruppo di amici del college. Erano in sei, studenti, amici, qualcuno più che un amico. La casa che avevano affittato, nell'idilliaca campagna francese, sembrava uscita da un romanzo: era semplicemente perfetta. Tranne che per un dettaglio. La ragazza della porta accanto. Severine. Kate ricorda bene che, da quando era comparsa lei, la loro enigmatica vicina di casa francese, con il suo foulard rosso e il suo bikini nero minuscolo e la pelle dorata dal sole, nulla era più stato come prima. Fino a quell'ultima notte. Il terribile litigio e tutto ciò che ne conseguì. Finita la vacanza, ognuno prese la sua strada e di Severine, scomparsa nel buio di quella notte, nessuno seppe più nulla. E adesso c'è Tom dall'altro lato della cornetta. «Kate, l'hanno trovata. Hanno trovato Severine. Morta.» E mentre la polizia cerca di fare luce su ciò che accadde così tanti anni fa, Kate lotta con i sospetti che, inevitabilmente, si addensano su di lei, e con la propria incerta memoria, per salvare se stessa e il suo terribile segreto.
18,50 15,73

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.