Il tuo browser non supporta JavaScript!

Gialli, thriller, horror

L'ospite

Sarah Waters

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2019

pagine: 532

Hundreds Hall, l'antica dimora di campagna della famiglia Ayres: varcarne i cancelli dopo trent'anni è un momento di grande trepidazione per il dottor Faraday, lui che ancora bambino, nel lontano 1919, ne aveva ammirato con occhi sgranati lo sfarzo e lo splendore. Quel passato, tuttavia, è ormai un vago ricordo: i suoi abitanti - la vedova del Colonnello Ayres e i figli Roderick e Caroline - sono, infatti, impegnati in una disperata battaglia per salvare dalla rovina se stessi e la casa. Ma proprio quest'ultima sembra gettare le ombre più funeste sul futuro: stanze che di colpo diventano trappole, pareti da cui emergono sussurri malevoli e segni inquietanti, un devastante incendio notturno... chi, o che cosa, c'è dietro questi eventi? Quale mistero grava sul destino degli Ayres? Ma, soprattutto, fino a che punto si spingerà la minaccia?
13,00

Il passaggio

Leonardo Gori

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2019

pagine: 320

Firenze, agosto 1944. L'Arno è un confine invalicabile, la città è tagliata in due: di qua le truppe inglesi e sudafricane; di là i paracadutisti tedeschi del colonnello Fuchs e gli irriducibili franchi tiratori di Pavolini; in mezzo, la popolazione civile, stremata dalla fame e falcidiata da bombe, pallottole e malattie. E ai caduti per cause belliche si aggiungono morti di tutt'altro genere, vittime di omicidi efferati, enigmaticamente collegati tra loro. Per fare luce su questa ulteriore, sconcertante catena di morte, una composita squadra investigativa passa segretamente le linee utilizzando l'unico canale ancora aperto, il Corridoio Vasariano, un tunnel aereo che corre tra Palazzo Pitti e quello della Signoria. Al comando c'è il capitano Bruno Arcieri, del Regio Esercito filo-alleato, con al suo fianco un'esperta di Storia dell'Arte, un partigiano del CLN e un giornalista americano di «Esquire». Chi o che cosa cercano?
15,00

Buon sangue non mente

Furio Sollazzi

Libro: Copertina morbida

editore: Univers

anno edizione: 2019

pagine: 136

Cosa accade quando una mente in coma, libera da vincoli e suggestioni interne, comincia ad esplorare i più reconditi meandri della memoria? E se a questi ricordi inconsciamente dimenticati si sommano quelli degli avi trasmessi attraverso il DNA? Si scoprono una serie di delitti irrisolti che, come in un gigantesco puzzle, finiscono per portare alla scoperta del colpevole. Tra storia (vera) e trama inventata, con personaggi veri trasfigurati l'autore ci accompagna in questa insolita indagine in cui dal sangue e dalla mente scaturiscono indizi inaspettati.
15,00

Una splendida figliola come me

Henry Farrell

Libro: Copertina morbida

editore: La Tartaruga

anno edizione: 2018

pagine: 350

Condannata per omicidio a 19 anni, Camilla Bliss marcisce in prigione da due anni, quando Carter Everett, un professore di sociologia, si interessa al suo caso e ricostruisce il suo triste passato. Inizia così una serie di conversazioni fra il professore e la criminale, durante i quali quest'ultima racconta la sua storia. Dalla più tenera età, Camilla, che sognava di diventare una cantante, ha usato la sua capacità di seduzione per manipolare un gran numero di uomini. Ma le cose non sono andate come lei sperava e ha avuto sfortuna: si è vista accusata di un omicidio che non aveva commesso. Soggiogato dalla confessione della sua interlocutrice, Carter Everett riesce a farla liberare e, innamoratosi di lei, tenta di sedurla... Inizialmente intitolato «Il canto della sirena», prima che François Truffaut ne ricavasse una versione cinematografica col titolo attuale, questo romanzo è l'unica commedia nera di Farrell, autore - tra gli altri - di «Che fine ha fatto Baby Jane?», anch'esso portato sul grande schermo.
20,00

PADRI NOSTRI CHE SIETE IN TERRA

DE FALCO

Libro

editore: BALDINI & C

anno edizione: 2018

17,00
9,90

Il prezzo della paura

Carlo Silini

Libro: Copertina rigida

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2018

pagine: 400

16,00
15,00

Punto di non ritorno

Lee Child

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2018

pagine: 416

Jack Reacher torna a casa. O per lo meno al luogo più simile a una casa che un uomo senza legami e senza radici come lui abbia mai avuto. Dalle nevi e dal gelo del South Dakota arriva fino in Virginia, per raggiungere il quartier generale della 110a Unità della polizia militare. È lì che ha prestato servizio come maggiore, prima di scegliere una vita libera lungo le strade d'America, al servizio della giustizia. Un viaggio nel passato, ma anche nel futuro: Reacher è spinto dal desiderio e dalla curiosità di conoscere di persona la donna che ha preso il suo posto, quel maggiore Susan Turner che finora è stata per lui solo una voce gentile e intrigante al telefono. Ma nulla va mai come deve andare. Susan Turner pare scomparsa nel nulla e nessuno sembra gradire la presenza di Reacher, al quale vengono annunciate due notizie sconvolgenti. Una che lo riporta a un violento episodio di sedici anni prima e lo potrebbe costringere ad anni di galera. L'altra molto, troppo personale e devastante per la sua coscienza. Di fronte a una minaccia ci sono solo due strade da percorrere: la fuga o il combattimento, e per un uomo come Reacher la scelta non si pone...
9,00

L'ira degli innocenti

Anita Nair

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2018

pagine: 352

Dopo una notte agitata, immerso in incubi post sbornia, l'ispettore Borei Gowda viene chiamato sulla scena di un crimine: un avvocato di successo, il dottor Sanjay Rathore, è stato trovato con il cranio sfondato nella sua lussuosa abitazione. Non ci sono segni di effrazione, quindi probabilmente la vittima conosceva il suo assassino. Parte da qui una complessa indagine che conduce Gowda e i suoi colleghi - compreso il fido sottoispettore Santosh, tornato dopo la violenta aggressione che l'aveva quasi ucciso in un precedente caso - ad investigare nei bassifondi di Bangalore, tra prostituzione minorile, rapimenti e sfruttatori senza scrupoli, cercando legami tra questo mondo orribile e quello luccicante e apparentemente pulito dell'avvocato. Potrebbe esserci un collegamento tra l'omicidio e altri fatti, tra cui il rapimento della piccola Nandita, la figlia dodicenne della domestica di Gowda, o le richieste particolari che riceve la studentessa Rekha dal suo fidanzato? Gowda, uomo dai tanti difetti, ma dotato di grande intuito, in precario equilibrio tra cinismo e dolcezza anche nella vita privata, si troverà a fronteggiare alcuni tra i criminali più subdoli e spietati che abbia mai incontrato, in una corsa contro il tempo per cercare di scovare l'assassino di Rathore e salvare la piccola e quello che resta della sua infanzia.
10,00

Estinzione

James Rollins

Libro: Copertina rigida

editore: NORD

anno edizione: 2018

pagine: 474

1832. Affascinato da una misteriosa rotta segnata su una mappa antichissima, Charles Darwin decide di spingere il Beagle sempre più a Sud, fino a lambire i ghiacci dell'Antartide. Ma ciò che vedrà lo convincerà a bruciare il resoconto di quella spedizione e a distruggere ogni prova dell'esistenza di un luogo maledetto. California, oggi. "Uccideteci tutti". È questa l'agghiacciante richiesta che arriva da un laboratorio militare segreto. E infatti, quando la squadra di soccorso arriva sul posto, è ormai troppo tardi per intervenire. Perché nel raggio di cinque chilometri intorno al sito, ogni forma di vita ha cessato di esistere. Washington, oggi. Un gruppo di uomini armati irrompe nella sede della DARPA ed elimina l'unico biotecnologo in grado di dare un senso ai dati sconcertanti raccolti nella zona del disastro. A Gray Pierce rimane quindi solo una possibilità: rivolgersi ad Alex Harrington, un controverso scienziato di fama mondiale che, negli ultimi tempi, aveva intrattenuto una fitta corrispondenza col direttore del centro californiano. Harrington è disposto a collaborare, però a condizione che Gray lo raggiunga nella sua stazione di ricerca in Antartide. L'agente della Sigma è troppo esperto per non sospettare che si tratti di una trappola, ma deve correre il rischio, se vuole salvare l'umanità dall'estinzione...
12,90

L'occhio dell'inferno

James Rollins

Libro: Copertina rigida

editore: NORD

anno edizione: 2018

pagine: 474

453 d.C. Nessuno sa cos'è successo. Al termine dell'incontro col papa, Attila ha ordinato al suo esercito di ritirarsi, rinunciando alla conquista di Roma. Solo l'amante del condottiero unno conosce il prezzo pagato per la salvezza della Città Eterna, e ha capito che il contenuto di quello scrigno è troppo pericoloso per essere lasciato nelle mani sbagliate. Attila deve morire... California, oggi. L'hanno battezzato l'Occhio di Dio. È un satellite all'avanguardia, progettato in segreto dal dipartimento della Difesa per studiare e neutralizzare la materia oscura. Eppure le immagini che Painter Crowe fissa sullo schermo non mostrano né asteroidi né buchi neri. Mostrano l'inferno in terra... Roma, oggi. Tutti lo credevano morto. Invece, dopo dieci anni di silenzio, l'archeologo Josip Tarasco manda un pacco a monsignor Veroni, agente dei Servizi Segreti vaticani. All'interno ci sono un teschio e un volume rilegato in pelle umana. Ma non è l'aspetto macabro di quegli antichi reperti a inquietare Veroni, bensì il biglietto che li accompagna: una disperata richiesta d'aiuto. Ed è soltanto l'inizio, perché poche ore dopo qualcuno cerca di ucciderlo, facendo saltare in aria il suo appartamento. Sconvolto, Veroni decide di rivolgersi all'unico uomo di cui si può fidare: Painter Crowe, direttore della Sigma Force. Per ritrovare l'archeologo, Veroni e la squadra di Painter dovranno mettersi sulle tracce di un segreto sconcertante e risolvere un enigma millenario.
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.