Il tuo browser non supporta JavaScript!

Gialli, thriller, horror

Chi ha paura dell'uomo nero? 11 racconti sul Babau

Libro: Copertina morbida

editore: Delmiglio Editore

anno edizione: 2019

Ninna nanna, ninna oh, questo bimbo a chi lo do? Lo darò alla Befana, che lo tiene una settimana. Lo darò all'Uomo Nero, che lo tiene un anno intero.. Negli Usa lo chiamano Boogeyman, in Germania Butzemann, in Spagna El Coco, mentre in Russia è noto come Buka. Noi lo conosciamo come Babau e ne sentiamo parlare fin da quando, bambini, veniva agitato come spauracchio per indurci a dormire. Ma siamo sicuri che fosse un'invenzione? Dopo aver letto i racconti di questa antologia, il dubbio vi suggerirà di tenere accesa una luce prima di coricarvi. Un libro poliedrico e affascinante, con dieci storie ispirate al mito dell'Uomo Nero, impreziosito dalle illustrazioni degli artisti: Michela Peloso, Giacomo Tregnago, Elia Di Liso, Alen Timofeyev, Giada Zovatelli, Michele Perusi, Federico Kecche Gaspari, Riccardo Toffali, Chiara Pignaffo, Agnese Bee, Jacopo Bissoli.
14,00

L'albergo delle tre rose

Augusto De Angelis

Libro

editore: Ecra

anno edizione: 2019

15,50

Cena di classe con delitto

Matteo Gemignani

Libro

editore: Giovane Holden Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 40

Pochi giorni prima dell'inizio del nuovo anno scolastico, alcuni liceali si ritrovano una sera per una pizza in riva al mare. Tra di loro ci sono rapporti tesi e questioni irrisolte, ma per una volta vogliono lasciarsi tutto alle spalle e divertirsi. Una delle studentesse più in vista è Camilla, ragazza dalla fluente chioma rossa, ritenuta dai suoi spasimanti, rifiutati, un pezzo di ghiaccio. Essi ancora non sanno però che nel corso dell'estate ormai al termine qualcosa in Camilla era cambiato anche grazie alla conoscenza e all'amicizia con un coetaneo. La serata finisce per mettere in luce le divergenze fra i vari gruppi che inevitabilmente si creano all'interno di una classe. Poi, uno dei ragazzi sparisce. L'indomani mattina viene ritrovato senza vita, colpito al cuore, nella toilette dello stabilimento balneare, con la porta chiusa dall'interno. Chi lo ha ucciso? Possibile sia stato uno di loro? Il vice commissario cui è affidata l'indagine è determinato a risolvere il caso al più presto. Per questo motivo si rivolge a un insolito consulente.
9,00

Notte prima degli esami

Franco Amato

Libro

editore: Giovane Holden Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 48

Trent'anni dopo la maturità, la quinta E del liceo scientifico Vallisneri di Lucca si riunisce nello stesso locale dove si ritrovò trent'anni prima. Durante la cena, Giovanni Ricci si attarda nel bagno, e poco dopo, viene scoperto esanime, con la gola tagliata. A indagare sul fatto è chiamato il commissario Iannone della questura di Lucca. Fin dai primi interrogatori, è chiaro che i rapporti tra gli ex studenti sono problematici e percorsi da una vena di rivalità reciproca. Indeciso su quale sia la migliore linea di azione, Iannone si rende improvvisamente conto che tra gli invitati c'è una sua vecchia conoscenza, l'ingegner Marco Volpi, nel cui agriturismo qualche anno prima era stato ucciso un faccendiere peruviano. Da lui il commissario riceve informazioni più attendibili sulle dinamiche del gruppo. Quale rancore tuttavia può portare a un omicidio trent'anni dopo? Oppure, esiste una pista più fresca che ancora sfugge al commissario?
9,00

Mondo demone

Giuseppe Aurelio Marino

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2019

12,90

Donne nel vento

Anne Coates

Libro: Copertina morbida

editore: Triskell Edizioni

anno edizione: 2019

15,00

Mai più inaccettabile

Andrea Adrich

Libro

editore: Delrai Edizioni

anno edizione: 2019

L'uomo di ghiaccio ha sciolto la spessa corazza che non gli permetteva di amare e così regala a Leandra una luna di miele da sogno. Desiderio e sentimenti si intrecciano in questo idilliaco e insperato momento di gioia e la vita per entrambi sembra prendere la direzione giusta. L'amore per Darrell Baker è totalizzante e Lea dipende in tutto e per tutto da lui. Ma c'è qualcosa a spaventarla: è possibile che Mr. Baker possa tornare l'uomo di un tempo? Quello freddo, distante e privo di calore che la spaventava tanto? Se ciò accadesse, lei non saprebbe cosa fare e come poter continuare ad amare una persona che l'ha soltanto usata per il suo piacere. L'attrazione non è sufficiente a cambiare un uomo come Darrell, Leandra lo sa bene.
14,50

Quarantotto ore per Casati

Luigi Bicchi

Libro: Copertina morbida

editore: Betti

anno edizione: 2019

pagine: 416

La primavera ha preso possesso di tutto; anche il maresciallo Casati non riesce a sottrarsi a quel risveglio impetuoso. In uno dei suoi giri di controllo del territorio, arresta l'auto in una piazzola in prossimità del Castello di Crevole per ammirare in santa pace quello spettacolo fumandosi un mezzo Toscano. L'esplosione di colore dei fiori spontanei, lo spinge nel bosco per raccoglierne un mazzo per Marisa, la sua compagna. Si addentra così nel folto che circonda il Castello, fino a quando un odore particolare lo porta alla scoperta di un cadavere. Nello stesso giorno, a Siena, viene scoperto il corpo di una donna assassinata. È seduta nella propria auto, sul sedile del passeggero. Un taglio profondo le squarcia la gola. Chi indaga sa che dovrà risolvere entrambi i casi in breve tempo, prima che l'insicurezza si faccia strada tra i cittadini. Casati, da poco promosso maresciallo maggiore, si troverà coinvolto in entrambe le inchieste. Questo lo porterà ad incontrarsi con scrittori mediocri, fattorini che consegnano pizze a domicilio, stili di vita noti ed altri invece segreti.
16,00

L'eterna voce del mare

Angiolo Naldi

Libro: Copertina morbida

editore: Betti

anno edizione: 2019

pagine: 142

Nel corso dell'esplorazione di un'isola tropicale deserta, Ronald, Johnny e Marta, ricercatori dell'I.S.A.R.D., il dipartimento di ricerche scientifiche e archeologiche con sede a Londra, si imbattono nei resti ossei di un naufrago. Dalla lettura di un diario rinvenuto accanto al cadavere, i ricercatori risalgono all'identità dell'uomo, un giovane giornalista umbro che aveva in corso un'indagine su una misteriosa congregazione religiosa. Incuriositi, iniziano una serie di investigazioni che, tra avventurosi e pericolosi colpi di scena, ambientati tra le montagne tra l'Umbria e le Marche, li porterà a scoprire un complicato intrigo condotto dalla malavita organizzata.
12,00

Il tempo del silenzio

Silvano Granchi

Libro

editore: La Conchiglia di Santiago

anno edizione: 2019

pagine: 240

"Il tempo del silenzio" ricostruisce l'improvvisa, quanto misteriosa scomparsa del famoso economista italiano Federico Caffè, professore di politica economica e finanziaria presso l'Università di Roma. Per risolvere il caso della sparizione vengono scelti due investigatori con spiccate capacità di indagine: un tenente dell'Arma dei carabinieri e un commissario della polizia di Stato. Da una storia vera.
14,00

La maledizione di Haller

Ivan Collura

Libro: Copertina morbida

editore: Calibano

anno edizione: 2019

pagine: 482

Gennaio 1993: pochi giorni dopo la nomina di Bill Clinton, il Governatore del Texas, Patrick Haller, scompare. L'adolescente Harold Jackson apprende dal padre morente, vent'anni dopo, chi ne fu la causa. Rimasto orfano, scopre un altro orribile segreto di famiglia e capisce che, se vuole vivere senza guardarsi continuamente alle spalle, deve prima uccidere chi potrebbe volersi vendicare. Un thriller spionistico che coinvolge il protagonista in una spirale di sesso, droga, heavy metal e gioco d'azzardo, fino all'imprevedibile finale.
17,00

Il mistero della vetreria

Margaret Armstrong

Libro: Copertina morbida

editore: Le Assassine

anno edizione: 2019

pagine: 220

La signorina Trumbull, una newyorkese di mezza età dai modi impeccabili e dall'eloquio facile, decide di lasciare la sua comoda dimora per andare a trovare in campagna Charlotte, una vecchia compagna di scuola, al cui invito non può più sottrarsi, anche se la giudica troppo cupa e triste per i suoi gusti. Fortunatamente la presenza di Phyllis, una giovane cugina di Charlotte, e quella di Leo, figlio di Frederick Ullathorne, noto artista del vetro, sembrano rendere piacevole il soggiorno della donna. Tuttavia la situazione precipita quando nel laboratorio dove si producono le vetrate artistiche vengono ritrovati nel forno dei resti che sembrano appartenere a un essere umano. Ben presto si arriva alla conclusione che questi siano di Frederick Ullathorne, uomo dal pessimo carattere, dispotico con i dipendenti e con il suo stesso figlio. Per questo motivo molti potrebbero essere i responsabili dell'omicidio; quando però i sospetti si addensano su Leo, la signorina Trumbull, che ha un debole per le indagini, decide di mettersi a investigare per proprio conto ed effettivamente riesce a "vedere ciò che altri non hanno visto". Così facendo finisce però per mettere a repentaglio anche la propria vita.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.