Il tuo browser non supporta JavaScript!

Fotografia e fotografi

Il viaggiatore parallelo

Roberto Salbitani

Libro

editore: Contrasto

anno edizione: 2019

35,00

Dentro l'Osca. Quel miracolo bolognese che seppe stupire il mondo

Carlo Cavicchi

Libro: Copertina morbida

editore: Minerva Edizioni (Bologna)

anno edizione: 2019

pagine: 288

Walter Breveglieri è stato un pilota arrivato persino in F1, ma è conosciuto ancora di più come fotografo. Nel suo archivio sono state trovate oltre 2500 immagini quasi tutte inedite sulla Osca, la marca bolognese che tra il 1947 e il 1967 ha vinto tantissimo e in tutto il mondo. A raccontare l'anima di questa azienda tocca in particolare agli ultimi tre dipendenti sopravvissuti all'incedere del tempo che passa e non fa sconti. Come in una serata in osteria dietro a un buon bicchiere di vino scorre una raffica di aneddoti assolutamente imperdibili per chi ama le auto da corsa e l'atmosfera di un tempo che fu. L'Osca ha vissuto vent'anni e ha brillato di luce vera, che negli annali dello sport significa vittorie su vittorie, sebbene in troppi oggi non abbiano idea della portata di quei successi. Era l'Italia del primo dopoguerra, un Paese uscito con le ossa rotte ma capace di rinascere in fretta e dove l'ingegno, la forza di volontà e il sacrificio contavano di più dei pochi mezzi economici a disposizione. I fratelli Maserati con un pugno di collaboratori, vecchi ex-dipendenti e tanti ragazzini da crescere al mestiere giorno dopo giorno, hanno compiuto un miracolo. Le loro vetture da corsa avevano motori di piccola cilindrata ma spesso si mettevano dietro le ben più potenti rivali, Ferrari in primis, e quasi sempre senza poter disporre dei piloti professionisti più celebrati del tempo, perché se la genialità era straripante erano però i quattrini a mancare.
35,00

Bellezza violata-Beauty violated

Yann Arthus-Bertrand

Libro: Copertina morbida

editore: CLEAN

anno edizione: 2019

pagine: 171

A Yann Arthus-Bertrand va riconosciuto il merito di aver previsto e poi denunciato con largo anticipo i disastri che funestano il pianeta. Grazie alla sua chiaroveggenza ambientalista, da oltre un quarto di secolo il fotografo francese cerca di svegliare le coscienze di chi decide le sorti del mondo, e non è stata certo la sordità dei leader politici a fiaccare il suo impegno. (...) Già, perché Arthus-Bertrand è anzitutto un esteta, sia nel mostrare l'incanto dei paesaggi ancora incontaminati sia nel saper dipingere con raffinato realismo l'abbominio delle lande ferite dallo sfruttamento umano. Come un grande poeta che sa raccontare con eleganza una tragedia epocale, lui è capace di narrare la catastrofe ecologica in corso con la perfezione plastica e cromatica delle sue immagini. Ogni sua foto ha la forza di un bel sonetto, perché partorita sempre con fatica e composta con commozione e compassione. (Dall'introduzione di Pietro Del Re).
28,00

Barça. Més que un club. 120 years 1899-2019

Ketty Calatayud, Carles Santacana, Manel Tomàs

Libro: Copertina rigida

editore: Skira

anno edizione: 2019

pagine: 493

Il libro ufficiale del FC Barcelona in occasione del suo 120° anniversario. 120 anni di passioni ed emozioni illustrate nelle pagine di questo volume commemorativo ufficiale. Un must per ogni tifoso del Barça!
55,00

Barça. Més que un club. 120 años 1899-2019

Ketty Calatayud, Carles Santacana, Manel Tomàs

Libro: Copertina rigida

editore: Skira

anno edizione: 2019

pagine: 493

Il libro ufficiale del FC Barcelona in occasione del suo 120° anniversario. 120 anni di passioni ed emozioni illustrate nelle pagine di questo volume commemorativo ufficiale. Un must per ogni tifoso del Barça!
55,00

Fotografia. Storia, arte, tecnica

Tom Ang

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2019

pagine: 336

Tutto quello che desideri sapere sulla fotografia. I fotografi che hanno fatto la storia, l'equipaggiamento, le tecniche per ottenere il massimo dalla fotocamera.
24,90

Photo basics. Guida essenziale alla fotografia

Joel Sartore

Libro: Copertina rigida

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2019

pagine: 254

Joel Sartore, fotografo pluripremiato, ideatore del progetto Photo Ark in collaborazione con National Geographic e autore di numerose pubblicazioni nell'ambito della fotografia, vi insegnerà a guardare il mondo attraverso l'obiettivo di una fotocamera e a creare immagini sorprendenti e indimenticabili. Dalle scelte di obiettivi e illuminazione alla complessità della ritrattistica e della fotografia d'azione, troverete tutto quello che vi serve per fare un salto di qualità e divertirvi. Suggerimenti per ogni tipo di fotocamera; Come ottenere il meglio dalla fotocamera di un cellulare; Grandi fotografie che accompagnano le spiegazioni; Consigli tecnici per le situazioni più difficili; Attività guidate per mettere in pratica gli insegnamenti; Gli scatti preferiti di Sartore come esempio da seguire; Consigli pratici per elaborare e archiviare le immagini; Come fotografare animali da compagnia, feste, sport e cibo.
19,90

Fotografare per Instagram. Tecniche di scatto, post-produzione e comunicazione

Roberto Cassa

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2019

pagine: 136

Grazie all'avvento dei social media e in particolare di Instagram, chi fotografa ha oggi un pubblico potenzialmente enorme con cui condividere i propri scatti. La fotografia stessa è stata rivoluzionata, con fotocamere di alta qualità incorporate negli smartphone e software di fotoelaborazione all'avanguardia a portata di tutti. Questa guida insegna a comprendere e sfruttare le potenzialità del social network fotografico per eccellenza. Si parte dalla creazione di un profilo Instagram coerente con il proprio stile e alla definizione di una strategia di pubblicazione. Quindi si passa al cuore del testo: creare immagini per catturare l'attenzione lavorando con luce, colore, contrasto, prospettiva, formato. A questo punto sono mostrati gli strumenti di post-produzione, app e filtri che aiutano definire un mood, prima di evidenziare l'importanza di adottare un preciso stile comunicativo e creare una propria narrazione. Ricco di esempi e consigli pratici, il libro è pensato per i fotografi - professionisti o amatori - che vogliono sfruttare le opportunità offerte da Instagram, ma è indicato anche per chi produce contenuti per Instagram e vuole migliorare le sue competenze fotografiche.
19,90

Ugo Mulas. Intrecci creativi

Libro: Copertina rigida

editore: Marsilio

anno edizione: 2019

pagine: 235

Ugo Mulas è stato uno dei protagonisti della cultura visiva internazionale della seconda metà del XX secolo: fotografo attivo in particolare dagli anni Cinquanta al 1973 (anno della sua precoce scomparsa), ha saputo interpretare magistralmente uno dei momenti più straordinari della scena artistica contemporanea. Questa monografia intende presentarne l'opera assumendo un punto di vista privilegiato, insieme originale ed emblematico: analizzare la sua riflessione fotografica in rapporto all'arte visiva, per mostrare il suo contributo individuale. Il taglio qui scelto è quello del rapporto con l'arte italiana a lui contemporanea, indagato attraverso gli intrecci creativi che hanno legato Mulas ad altri protagonisti, cruciali per comprendere l'unicità della sua visione, quali ad esempio Lucio Fontana, Pietro Consagra, Fausto Melotti, Michelangelo Pistoletto.
50,00

Prix Pictet 08 Hope. Ediz. francese

Libro

editore: TeNeues

anno edizione: 2019

50,00

Prix Pictet 08 Hope

Libro

editore: TeNeues

anno edizione: 2019

50,00

Photo Ark. SOS per la vita. Le specie in via di estinzione

Joel Sartore

Libro: Copertina rigida

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2019

pagine: 400

Il progetto "Photo Ark" di Joel Sartore propone in questo volume i suoi soggetti più struggenti gli animali qui ritratti sono infatti in procinto di estinguersi, quando non già definitivamente estinti in natura e preservati solo in cattività grazie all'instancabile lavoro di zoologi e scienziati che dedicano la propria vita alla cura delle specie a rischio. Dal maestoso rinoceronte di Sumatra ai più rari anfibi tropicali, i ritratti di Sartore ci presentano questi animali da vicino, in tutta la loro bellezza e vulnerabilità: un grido d'aiuto a cui fanno eco tra queste pagine le parole di autorevoli studiosi che lavorano per la conservazione e il recupero delle specie a rischio di estinzione.
35,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.