Il tuo browser non supporta JavaScript!

Fotografia e fotografi

Photo basics. Guida essenziale alla fotografia

Joel Sartore

Libro: Copertina rigida

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2019

pagine: 254

Joel Sartore, fotografo pluripremiato, ideatore del progetto Photo Ark in collaborazione con National Geographic e autore di numerose pubblicazioni nell'ambito della fotografia, vi insegnerà a guardare il mondo attraverso l'obiettivo di una fotocamera e a creare immagini sorprendenti e indimenticabili. Dalle scelte di obiettivi e illuminazione alla complessità della ritrattistica e della fotografia d'azione, troverete tutto quello che vi serve per fare un salto di qualità e divertirvi. Suggerimenti per ogni tipo di fotocamera; Come ottenere il meglio dalla fotocamera di un cellulare; Grandi fotografie che accompagnano le spiegazioni; Consigli tecnici per le situazioni più difficili; Attività guidate per mettere in pratica gli insegnamenti; Gli scatti preferiti di Sartore come esempio da seguire; Consigli pratici per elaborare e archiviare le immagini; Come fotografare animali da compagnia, feste, sport e cibo.
19,90

Ugo Mulas. Intrecci creativi

Libro: Copertina rigida

editore: Marsilio

anno edizione: 2019

pagine: 235

Ugo Mulas è stato uno dei protagonisti della cultura visiva internazionale della seconda metà del XX secolo: fotografo attivo in particolare dagli anni Cinquanta al 1973 (anno della sua precoce scomparsa), ha saputo interpretare magistralmente uno dei momenti più straordinari della scena artistica contemporanea. Questa monografia intende presentarne l'opera assumendo un punto di vista privilegiato, insieme originale ed emblematico: analizzare la sua riflessione fotografica in rapporto all'arte visiva, per mostrare il suo contributo individuale. Il taglio qui scelto è quello del rapporto con l'arte italiana a lui contemporanea, indagato attraverso gli intrecci creativi che hanno legato Mulas ad altri protagonisti, cruciali per comprendere l'unicità della sua visione, quali ad esempio Lucio Fontana, Pietro Consagra, Fausto Melotti, Michelangelo Pistoletto.
50,00

Fotografare per Instagram. Tecniche di scatto, post-produzione e comunicazione

Roberto Cassa

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2019

pagine: 136

Grazie all'avvento dei social media e in particolare di Instagram, chi fotografa ha oggi un pubblico potenzialmente enorme con cui condividere i propri scatti. La fotografia stessa è stata rivoluzionata, con fotocamere di alta qualità incorporate negli smartphone e software di fotoelaborazione all'avanguardia a portata di tutti. Questa guida insegna a comprendere e sfruttare le potenzialità del social network fotografico per eccellenza. Si parte dalla creazione di un profilo Instagram coerente con il proprio stile e alla definizione di una strategia di pubblicazione. Quindi si passa al cuore del testo: creare immagini per catturare l'attenzione lavorando con luce, colore, contrasto, prospettiva, formato. A questo punto sono mostrati gli strumenti di post-produzione, app e filtri che aiutano definire un mood, prima di evidenziare l'importanza di adottare un preciso stile comunicativo e creare una propria narrazione. Ricco di esempi e consigli pratici, il libro è pensato per i fotografi - professionisti o amatori - che vogliono sfruttare le opportunità offerte da Instagram, ma è indicato anche per chi produce contenuti per Instagram e vuole migliorare le sue competenze fotografiche.
19,90

Prix Pictet 08. Hope

Libro: Copertina rigida

editore: TeNeues

anno edizione: 2019

pagine: 140

50,00

Prix Pictet 08 Hope. Ediz. francese

Libro: Copertina rigida

editore: TeNeues

anno edizione: 2019

pagine: 140

50,00

Photo Ark. SOS per la vita. Le specie in via di estinzione

Joel Sartore

Libro: Copertina rigida

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2019

pagine: 400

Il progetto "Photo Ark" di Joel Sartore propone in questo volume i suoi soggetti più struggenti gli animali qui ritratti sono infatti in procinto di estinguersi, quando non già definitivamente estinti in natura e preservati solo in cattività grazie all'instancabile lavoro di zoologi e scienziati che dedicano la propria vita alla cura delle specie a rischio. Dal maestoso rinoceronte di Sumatra ai più rari anfibi tropicali, i ritratti di Sartore ci presentano questi animali da vicino, in tutta la loro bellezza e vulnerabilità: un grido d'aiuto a cui fanno eco tra queste pagine le parole di autorevoli studiosi che lavorano per la conservazione e il recupero delle specie a rischio di estinzione.
35,00

Tales from the roads less traveled

Pie Aerts

Libro: Copertina rigida

editore: TeNeues

anno edizione: 2019

pagine: 288

60,00

Venezia. Ediz. italiana e inglese

Massimo Favilla, Rugolo Ruggero

Libro: Copertina rigida

editore: Sassi

anno edizione: 2019

pagine: 142

Secondo Francesco Sansovino molte città possono dirsi belle "con ricchi e grandi edifici", ma Venezia "posta nel mezzo dell'acque non ha cosa in terra alla quale si possa paragonare". Dalle origini e fino al 1797, anno della sua caduta, la classe dirigente della Repubblica idealizzò Venezia come Stato perfetto, le cui virtù dovevano riverberarsi nello splendore dei monumenti e nella singolarità della forma urbana. Ammirazione e anche inevitabile invidia erano le reazioni che maggiormente suscitava una tale superiore autocoscienza. Spogliata di molti preziosi ornamenti, ma sempre magnifica, privata degli orpelli di un mito che pareva inossidabile, rimangono i segni della gloria passata. L'immagine, che non casualmente si intese costruire nei secoli, come fosse fin dall'origine pensata nella mente di Dio, riesce ancor oggi ad esercitare una magnetica attrazione: Venezia non significa forse "Veni etiam", cioè "vieni ancora e ancora", perché "quante volte verrai sempre vedrai nuove cose e nuove bellezze?". In questa nuova edizione del volume Venezia, pubblicato per la prima volta nel 2013, trovano una rinnovata e moderna veste le immagini dal formato agevole e dal taglio editoriale e fotografico inconsueto.
29,90

Forests in our world. How the climate affects woodlands

Gunther Willinger

Libro: Copertina rigida

editore: TeNeues

anno edizione: 2019

pagine: 223

50,00

Volume 3

Frank Ockenfels

Libro: Copertina rigida

editore: TeNeues

anno edizione: 2019

pagine: 263

60,00

#NSFW

Rankin

Libro: Copertina rigida

editore: TeNeues

anno edizione: 2019

pagine: 304

49,90

Venezia emozionale

Adriano Rubino del Re

Libro: Copertina morbida

editore: BONFIRRARO

anno edizione: 2019

pagine: 276

C'è così poca bellezza nel mondo e così tanta sofferenza che, vedere tutta questa meraviglia concentrata in un solo posto può sembrare, al primo impatto, quasi una finzione scenica. È una magia, sentirsi avvolti e coccolati da una calda e morbida coperta, quando il termometro scende al di sotto dello zero in quelle gelide mattine invernali, nel momento in cui, appena sveglio, il desiderio e la curiosità di uscire, per ammirare ciò che si intravede proprio davanti a te, dal vetro appannato della finestra, è più forte della tua innata pigrizia. È una magia innamorarsi a Venezia, di Venezia stessa o della persona che già ami, per poi rifarlo nuovamente, di nuovo... una volta ancora.
42,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.