Il tuo browser non supporta JavaScript!

Finanza e contabilità

La tassazione degli immobili

Serena F. Giubileo, Andrea Schiavinato

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2020

pagine: 300

Aggiornato con la Legge di Bilancio 2020.
35,00
58,00

ABC della partita doppia

Luciano Alberti

Libro: Copertina morbida

editore: FAG

anno edizione: 2020

pagine: 352

La ragioneria è spesso di difficile comprensione a molti. Il metodo di apprendimento che l'autore espone in questo manuale è totalmente rivoluzionario. In esso punta a chiarirne, con parole facili e con molti esempi pratici, i concetti fondamentali. Con questo metodo, chiunque può apprendere le basi della contabilità in breve tempo. La buona conoscenza della partita doppia infatti è indispensabile, pure in un'era in cui i programmi software sembrano promettere la soluzione a qualsiasi problema. In realtà anche con il programma più sofisticato ci sono casi in cui, senza un'adeguata preparazione, non si possono individuare le soluzioni più corrette. Al termine del libro vengono illustrati, con commenti ampi e dettagliati, i risultati degli esercizi proposti.
35,00

Compendio di scienza delle finanze

Raffaello Lupi

Libro: Copertina morbida

editore: Dike Giuridica Editrice

anno edizione: 2020

La scienza delle finanze, chiamata anche dagli economisti "economia pubblica", è un punto di incontro tra "pubblico" e "privato", o se si preferisce tra "mercato" e "Stato". A questo fine, senza definizioni nozionistiche né ostici schemi matematici, il volume contestualizza i concetti chiave del ragionamento economico-sociale. A partire dal sistema produttivo, dalle sue millenarie radici agricolo-artigianali, all'attuale produzione di serie attraverso le "aziende tecnologiche". L'intervento pubblico viene ordinato per settori, quantificato e combinato con le grandezze di contabilità pubblica (ad es. PIL), le banche, i mercati finanziari, la moneta, l'inflazione, il finanziamento del settore pubblico, i condizionamenti europei e l'Euro, la globalizzazione, il debito pubblico e lo spread e molto altro. La trattazione snella, e al tempo stesso organica, aggiornata al recente provvedimento del reddito di cittadinanza, consente di mettere a fuoco aspetti fondamentali del dibattito pubblico.
21,00

Le regole contabili degli investimenti nella contabilità armonizzata

Elisabetta Civetta

Libro: Copertina morbida

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2020

Il volume tratta la registrazione contabile delle spese di progettazione, la formazione del fondo pluriennale vincolato, l'utilizzo dei ribassi d'asta, la programmazione delle opere pubbliche, le relazioni tra DUP-programma opere pubbliche e Fondo pluriennale vincolato, gli incentivi per le funzioni tecniche, le operazioni di partenariato pubblico privato.
50,00

La revisione degli enti locali

Marcella Mulazzani

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2020

pagine: 450

45,00

Manuale IVA 2020

Nicola Forte

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2020

pagine: 2300

99,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.