Il tuo browser non supporta JavaScript!

Famiglia e salute

Scopri il tuo biotipo. Cosa mangiare e come allenarsi in base al proprio corpo

Phil Catudal, Stacey Colino

Libro: Copertina morbida

editore: My Life

anno edizione: 2020

pagine: 240

Nel campo delle diete e del fitness le mode vanno e vengono, il tuo biotipo è invece l'unica costante che non cambierà mai. Il messaggio di questo libro è semplice ma potente: se vuoi essere sano, in forma, magro e forte, concentrati sull'alimentazione e sugli esercizi fisici più adatti al tuo biotipo naturale. Infatti con le giuste modalità di esercizio e un'alimentazione adeguata, puoi trasformare il tuo corpo, riducendo il girovita, perdendo peso e sviluppando così un aspetto scultoreo. Puoi avere prestazioni migliori nello sport, aumentare l'energia e la resistenza e migliorare la tua salute. Il segreto sta nel lavorare con il tuo corpo invece che contro di esso, in base al tuo biotipo naturale: ectomorfo, mesomorfo ed endomorfo. Per sapere con precisione qual è il tuo biotipo, nel libro trovi un utile e semplice test per stabilirlo. Una volta individuato il tuo biotipo, scoprirai cosa fare per raggiungere i tuoi traguardi di peso e di forma fisica, adattando di conseguenza l'alimentazione, le aspettative e il tuo metodo di allenamento.
16,50

Microbiota. L'amico invisibile per il tuo benessere a tutte le età

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2020

pagine: 199

Sempre più ricerche evidenziano come il microbiota, cioè l'insieme dei microrganismi che popolano il nostro intestino, sia fondamentale per la salute: la flora batterica dell'intestino (chiamato non a caso "il secondo cervello") ha infatti funzione protettiva, aiuta il sistema immunitario e, a quanto sembra, influenza il nostro umore. Questo libro, realizzato in collaborazione con la Fondazione Danone, raccoglie le testimonianze di otto esperti, ognuno dei quali analizza e spiega un aspetto di questo meccanismo, raccontando in un linguaggio semplice e accessibile le basi, ma anche le scoperte più recenti: dall'importanza del microbiota nei primi tre anni di vita del bambino al rapporto fra intestino e attività fisica, passando ovviamente dalla tavola e dagli alimenti funzionali del presente e del futuro. Dalla teoria alla pratica, il libro contiene anche un menu di ricette, pensato per avviare un "ciclo detox" di una settimana, ideato specificatamente per rinforzare la flora batterica.
14,90

800 calorie. La nuova via al digiuno intermittente. Il metodo per perdere peso rapidamente e restare in forma per sempre

Michael Mosley

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 223

Nel 2013 con "La Dieta Fast" il dottor Michael Mosley ha fatto conoscere al mondo l'incredibile potere del digiuno intermittente, avviando una vera e propria rivoluzione nel campo dell'alimentazione e della salute. In questo ultimo libro, combinando le più recenti scoperte scientifiche in ambito nutrizionistico (inclusa la Time Restricted Eating, la «limitazione oraria dei pasti»), è riuscito a creare un programma dietetico, facile da seguire e adattabile ai diversi obiettivi, bisogni e motivazioni. La sua dieta si fonda su un numero magico: 800 calorie al giorno, una quantità sufficientemente alta per essere gestibile e sostenibile, e al contempo abbastanza bassa per innescare una serie di cambiamenti metabolici fondamentali. Un metodo per perdere peso, migliorare l'umore e ridurre la pressione sanguigna, l'infiammazione e gli zuccheri nel sangue. Con deliziose ricette studiate per il pubblico italiano, a basso contenuto di carboidrati, in stile mediterraneo e con menu specifici perfettamente equilibrati.
16,90

Come crescere un bambino allegro, libero e creativo. Senza seguire inutili modelli di perfezione

Libby Purves

Libro: Copertina morbida

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2020

pagine: 173

Esistono due tipologie di bambini: i bambini 'perfetti' e i bambini 'veri'. I bambini perfetti sono vestiti di tutto punto, sono ubbidienti e studiosi, e prima di cena si esercitano al pianoforte. I bambini veri hanno le scarpe slacciate e i calzini spaiati, urlano «Ti sparo!» alla nonna, e ogni sera fanno della tavola un campo di battaglia. In realtà, i bambini perfetti non esistono. Esistono, ci rassicura l'autrice, solo figli normali di normali genitori. Questo libro, con umorismo e aneddoti divertenti, spiega come crescere serenamente i bambini tra i 3 e gli 8 anni, senza commettere l'errore di inseguire modelli irraggiungibili, pretendendo la perfezione dai propri figli e da se stessi. Insomma, come crescere figli imperfetti, ma felici.
13,00

Come essere una mamma imperfetta (ma felice). Sopravvivere con ironia alla gravidanza, al parto e ai primi anni di vita del bambino

Libby Purves

Libro: Copertina morbida

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2020

pagine: 191

Ogni ragazza spensierata e un po' egoista che cammina per strada corre il rischio di vedersi costretta, prima o poi, a indossare l'aureola della madre perfetta, essere sacro, amorevole, accogliente e votato al sacrificio. Ma la transizione tra il sano egoismo adulto e lo status di angelo materno può essere tutt'altro che scontata. Ouesto libro si occupa del modo in cui le madri reali e fallibili passano le giornate. Con ironia e complice umorismo suggerisce come superare tutti gli snodi principali, smussando gioiosamente gli angoli. la gravidanza e il parto (con il loro corredo di falsi miti); l'allattamento e i ritmi sonno-veglia del neonato; la scelta della baby-sitter e i primi distacchi dal piccolo; i capricci dei temibili bimbi di 2 anni; le strategie per navigare il più felicemente possibile attraverso la giornata a doppio turno di una mamma che lavora; e molto altro... Tenendo presente che prima o poi questo ciclone passa. Almeno fino alla seconda tornata, con l'arrivo dei fratelli...
13,00

Disciplina con affetto. Come ottenere ascolto con dolcezza

Jerry Wyckoff, Barbara C. Unell

Libro: Copertina morbida

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2020

pagine: 269

Quante volte nei confronti di un bambino "indisciplinato" vi siete trovati davanti al dilemma: fare la voce grossa oppure cedere ai suoi "capricci"? Questo libro spiega come rivolgersi ai bambini in modo persuasivo - e mai aggressivo oppure punitivo - per ottenere ascolto. È un volume ricco di suggerimenti semplici e concreti, che aiuta mamme, papà ed educatori a crescere in consapevolezza e maturità per risolvere i conflitti. Suggerisce come trarre spunti positivi dalle difficoltà educative e come valorizzare le qualità del bambino supportandolo e rispettandolo. Da questo deriva un grande insegnamento: un clima incoraggiante, dove regnano più il sorriso e l'elogio che la faccia scura e il rimprovero, ridà a tutti, grandi e piccoli, il piacere di vivere insieme.
14,00

Margini di errore. Perché i medici sbagliano

Daniele Coen

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 180

«Questo libro parte dalla memoria di casi clinici, di storie e di persone che ho incrociato nel corso della mia carriera per essere stato il responsabile diretto degli errori di cui si narra o per averli visti commettere e averli discussi con i colleghi o ancora per aver dovuto esprimere un parere sulla loro inevitabilità in qualità di perito del tribunale». Daniele Coen, dopo esser stato per molti anni direttore del Pronto Soccorso di Niguarda a Milano, ha deciso di raccontare in un libro i tanti fattori che possono portare a una diagnosi o a una decisione sbagliata e, di conseguenza, al deterioramento del rapporto di fiducia tra medici e pazienti. E lo fa partendo dall'analisi di casi clinici particolarmente significativi, da cui emerge quanto l'agire del personale medico, inevitabilmente soggetto come tutti alle debolezze umane, sia influenzato dalla disattenzione, dalla fretta, dalla collera, dal desiderio di fare bella figura o dalla paura di sbagliare. Ogni storia racconta momenti diversi del percorso che conduce all'errore, facendo risaltare, al di là degli aspetti tecnici, il modo in cui un deficit di formazione, un problema di comunicazione, un'insufficienza organizzativa possono interagire con la personalità, le insicurezze e le emozioni di medici e malati, spingendoli a imboccare una strada sbagliata. Di fronte al prossimo «inevitabile» errore che verrà compiuto, l'autore esorta se stesso e i colleghi a essere capaci «di riconoscerlo, di scusarci per averlo commesso, di provare e di sopportare un giusto senso di colpa senza consentire al rimorso di schiacciarci, anche nell'interesse dei nostri pazienti», e a trarne insegnamento per sé e per la classe medica. Ma chiede anche alla vittima di un errore un grande sforzo: «dovrà essere capace di separare le proprie emozioni dalla comprensione razionale di quanto è successo. Dovrà saper accettare l'imperfezione della medicina, dei medici, delle organizzazioni e in ultima analisi i tanti limiti dell'agire umano. Soprattutto però vorrei che non rinunciasse a far sentire la propria voce e a parlare in nome di tutti i pazienti (passati, presenti e futuri) per pretendere rispetto, coinvolgimento, attenzione da parte di ogni medico a cui si rivolgerà per tutelare il proprio diritto alla salute».
17,00

È facile diventare un po' più vegano

Silvia Goggi

Libro: Copertina rigida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2020

pagine: 240

Che la temperatura terrestre sia aumentata in modo preoccupante è un dato di fatto. Lo è altrettanto che un terzo delle emissioni dei gas che saturano l'atmosfera proviene dalle attività di allevamento intensivo di mucche, maiali e polli. Non solo: più cresce la domanda globale di carne e altri prodotti derivati dagli animali, più le foreste vengono bruciate per far spazio a coltivazioni che diventeranno mangime. Di fronte a un quadro così inquietante è possibile una scelta di maggiore responsabilità verso il pianeta? La risposta è sì: basta diventare almeno un po' più vegani. Farlo è una scelta non solo auspicabile, ma addirittura facile se si viene guidati opportunamente al cambiamento, se si impara come organizzare i propri pasti, se si disinnescano i luoghi comuni per cui quella vegana sarebbe un'alimentazione incompleta, mortificante per il gusto, difficile già dal momento della spesa e comunque non adatta ai bambini; infine, se anche chi vegano già lo è riesce a non rendersi insopportabile agli occhi del resto del mondo. La dottoressa Silvia Goggi ci accompagna passo dopo passo in questo percorso, esattamente come fa ogni giorno con i suoi pazienti. E ci spiega con rigore scientifico e grande semplicità di linguaggio perché quella green è la scelta che cambierà - in meglio - la nostra vita e quella del pianeta. Prefazione di Elisabetta Ambrosi.
18,00

La felicità ha il sapore della salute. La via della longevità tra scienza e cucina

Luigi Fontana, Vittorio Fusari

Libro: Copertina morbida

editore: Slow Food

anno edizione: 2020

pagine: 400

La cucina della salute è conseguenza del tempo in cui viviamo. È il frutto di una consapevolezza diversa rispetto al passato: oggi è importante avere un'attenzione diversa e più consapevole per quello che mettiamo nel nostro piatto. Fino all'80% delle malattie cardiovascolari e dei casi di diabete e il 40% dei tumori si possono prevenire soprattutto a tavola, facendo attenzione alle materie prime, di cui dobbiamo conoscere la storia, e alle tecniche di cucina. Queste percentuali possono addirittura aumentare se iniziamo in tenera età a seguire un corretto stile di vita. Lo dicono gli studi che da anni compie il professor Luigi Fontana e da cui emerge che è utile mangiare meno (ridurre di circa il 30% le calorie che assumiamo) e mangiare meglio abbinando a una buona educazione alimentare il digiuno intermittente, e rendendo sempre più consapevoli, ma piacevoli, le scelte che riguardano la nostra dieta. Come non rinunciare ai piaceri della tavola? Come prepararsi un piatto da gran gourmet, salutare, buono e con ingredienti di qualità? Per questo abbiamo fatto incontrare Luigi Fontana con un grande chef, Vittorio Fusari, da sempre appassionato della filosofia Slow Food che, per la prima volta, affronta il tema della salute. Grazie alla sua creatività, alla sua profonda attenzione agli ingredienti e alla sua straordinaria capacità in cucina scoprirete ricette inedite che non solo vi faranno bene ma contribuiranno a farvi invecchiare meglio e in salute. Il buono che fa bene! Un viaggio che parte dalla salute, ma non dimentica il gusto.
14,00

Scusa. Il magico potere di ammettere i propri sbagli

Harriet Lerner

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2020

pagine: 144

Dire semplicemente "scusa" a volte è tutto ciò che serve. A volte no. Come "grazie" e "per favore", "scusa" è una parola magica, ma il suo incantesimo funziona solo a determinate condizioni. Harriet Lerner ha studiato per più di due decenni cosa c'è dietro il chiedere scusa e perché alcune persone non lo fanno mai. Oggi è in grado di farci comprendere l'enorme potere che si sprigiona nell'esprimere il nostro rincrescimento per un errore, un'offesa o una scortesia, anche se involontari. Ammesso che lo si faccia, siamo certi di farlo nel modo giusto? In questo libro impareremo come sanare i legami con un sincero "mi dispiace" e come evitare scuse che, al contrario, rendono più profonda la ferita originale. Capiremo ciò che ci spinge a non scusarci e ciò che invece ci porta a un eccesso di scuse. Non potremo più nasconderci dietro i "se" e i "ma" di scuse false o maldestre e banali giustificazioni. Le nostre saranno vere scuse. Lerner offre una prospettiva unica, una guida salutare e persino gioiosa per raggiungere una vera riconciliazione.
8,50

Che cosa pensa il mio bambino? Manuale di psicologia pratica per genitori moderni

Tanith Carey, Angharad Rudkin

Libro: Copertina morbida

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2020

pagine: 256

Scoprite che cosa pensa davvero il vostro bambino quando dice "Tazza blu! No, gialla! No, blu!","Mamma, non andare!", "Vuoi più bene a lei"... Attraverso oltre 100 frasi che rispecchiano situazioni quotidiane, questo libro vi mostra come decodificare il comportamento di vostro figlio, capirne la psicologia e trovare il miglior modo di porsi verso di lui, con risposte efficaci subito e nel lungo periodo. Conoscerete le tappe fondamentali che vostro figlio percorre dai 2 ai 7 anni e saprete affrontare al meglio aspetti chiave del suo sviluppo, come i capricci, la gelosia tra fratelli, i problemi del sonno e molto altro. Sintonizzatevi sui pensieri più intimi di vostro figlio e diventerete i genitori che volete essere.
19,50

Primo soccorso per neonati e bambini

Bianchi Maria Giovanna, Ciancia Silvia, Parri Niccolò

Libro: Copertina rigida

editore: Demetra

anno edizione: 2020

pagine: 160

Un manuale di grande utilità scritto da un team qualificato di pediatri con un linguaggio estremamente chiaro e semplice. Per conoscere le principali sintomatologie dell'età pediatrica e per affrontare con consapevolezza, calma e razionalità gli imprevisti che possono accadere a neonati e bambini nella quotidianità. Da leggere con attenzione quando tutto va per il meglio.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.