Il tuo browser non supporta JavaScript!

Famiglia e salute

Kamasutra. Per esprimere pienamente le proprie potenzialità amorose

Mallanaga Vatsyayana

Libro

editore: IDEA LIBRI

anno edizione: 2020

pagine: 192

Questo antico testo indiano, nel suo difficile e sintetico sanscrito, non contiene soltanto, contrariamente a quanto si pensa, elenchi di posizioni amorose e di espedienti atti a incrementare il piacere sessuale, ma si propone anche di elencare una serie di mezzi, più o meno semplici, con cui riuscire a esprimere pienamente le proprie potenzialità amorose.
12,00

Il tuo bambino: tutte le risposte. Dalla nascita ai tre anni

Hogg Tracy, Blau Melinda

Libro

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

Come gestire i tanti problemi (sonno, inappetenza, paura del distacco...) che sorgono nei primi anni di vita di vostro figlio? Moltissimi genitori in ansia hanno chiesto aiuto a Tracy Hogg, ottenendo sempre consigli e indicazioni fondamentali. In questo libro è racchiusa tutta l'esperienza della famosa puericultrice e il suo celebre metodo per comunicare con i più piccoli e capirne le vere esigenze. Perché per ottenere la giusta risposta, bisogna prima di tutto sapere come porre la giusta domanda. Ecco allora le utili informazioni per riconoscere i potenziali problemi e le tecniche per risolverli nella vita quotidiana, oltre ai suggerimenti per evitare quei comportamenti e quegli atteggiamenti genitoriali, per lo più inconsapevoli, che possono innescare dinamiche negative. Sempre ricordando che ogni bambino è una persona unica e che la chiave per crescerlo sereno (e rimanere sereni) è creare delle strategie "su misura" per lui.
12,50

Ricette funzionali. Alimenti, combinazioni e cotture per una medicina di precisione e un gusto senza compromessi

Sara Farnetti, Michela Coppa

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2020

pagine: 144

La prima medicina è il cibo. Un'alimentazione "di precisione" e abitudini a tavola in sintonia con il nostro organismo e il nostro stile di vita sono obiettivi a portata di mano, per chiunque voglia investire a lungo termine sulla propria salute. Nonostante la grande quantità di informazioni oggi disponibili, permangono grandi incertezze nella scelta degli alimenti, nella loro combinazione e nelle modalità di cottura più idonee a valorizzare il nutrimento per renderlo disponibile e salutare per l'organismo. Sara Farnetti, insieme a Michela Coppa, ci aiuta, con questa collezione unica di ricette, a risolvere tutti i nostri dubbi. Oltre a presentare una variegata rassegna di pasti e spuntini, le autrici ci instradano, con scelte mirate, verso un nuovo livello di consapevolezza sulla funzione del cibo, sulle associazioni e sulle preparazioni, in pochi e facili passi. In questo innovativo volume Sara Farnetti e Michela Coppa combinano da un lato una competenza medica e di nutrizione funzionale, dall'altro una coinvolgente passione per la cucina. Ne scaturisce un'opera rigorosa ma divertente da leggere, facile da utilizzare per soddisfare i nostri desideri a tavola: piatti salutari e gustosi, preparazioni e cotture semplici da eseguire con tempi di esecuzione rapidissimi - il più delle volte bastano 15 minuti -, il tutto guarnito da preziosi suggerimenti medici e dalla proposta di inediti abbinamenti che realizzano un corretto progetto alimentare, senza restrizioni e compromessi. Grazie ai consigli finali della dottoressa Farnetti, che accompagnano ogni ricetta, apprenderemo poi come funziona il cibo, quali sono le associazioni ottimali e come valorizzare i nutrienti in chiave funzionale, anche tramite adeguati metodi di preparazione e cottura. Un libro agile, ricco di ricette sane e gustose e informazioni che cambieranno le vostre abitudini alimentari. Un manuale di buonumore per godere della buona tavola e di buona salute.
15,90

Io non ci sto più. Consigli pratici per riconoscere un manipolatore affettivo e liberarsene

Roberta Bruzzone

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2020

pagine: 303

Tutti, prima o poi, abbiamo a che fare con un manipolatore affettivo: qualcuno che dice di tenere a noi, ma finisce per farci fare sempre quello che vuole. Il pensiero corre subito al partner, certo, ma il manipolatore può essere anche un genitore, un fratello, un amico, un capo... Come riconoscerlo? Facile, è qualcuno per il quale non siamo mai abbastanza: abbastanza belli, abbastanza bravi, abbastanza brillanti... uno che in un modo o nell'altro mette sempre se stesso al centro dell'universo e riesce ad avere sulla nostra vita più influenza di quanto vorremmo. Vi viene in mente qualcuno? Probabilmente sì, perché siamo circondati da manipolatori, ma spesso non sappiamo (o non vogliamo?) riconoscerli. Roberta Bruzzone, che in tanti anni di carriera come profiler ha imparato a individuare al volo queste persone tossiche, ci spiega tutte le tecniche per riconoscerle, per difenderci e ritrovare libertà e serenità.
10,00

I cibi della longevità. Scienza e alimentazione del benessere e dell'anti-aging

Maurizio Tommasini

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2020

pagine: 280

La vita media aumenta sempre di più, ma non migliora altrettanto la qualità degli anni guadagnati. Non conta tanto campare fino a 120 anni, ma invecchiare bene, in salute e nel pieno possesso delle proprie facoltà. L'invecchiamento dipende da complesse interazioni tra i nostri geni e l'ambiente, il che ci offre la possibilità di contrastarlo attraverso lo stile di vita e la dieta. E soprattutto un lavoro di prevenzione: il lavoro di un'intera esistenza che può compiersi al meglio con un'adeguata attività fisica e gestendo bene lo stress, ma soprattutto scegliendo accuratamente gli alimenti giusti, nella giusta combinazione. Non ci sono soluzioni miracolose, ma non servono neanche grandi rinunce, come dimostra I cibi della longevità proponendo una serie di alimenti in grado, se assunti con regolarità, di farci vivere meglio e a lungo. E grazie al contributo dello chef Gabriele Mossa, il lettore potrà trasformare i consigli del dottor Tommasini in un'ampia gamma di gustose ricette.
18,90

Il microbiota. La chiave della nostra salute

BRUNO; BRIGO

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2020

pagine: 192

Esiste un organo del corpo umano poco conosciuto, anzi riconosciuto come tale solo di recente, eppure di vitale importanza; un organo localizzato a livello intestinale, del peso di circa un chilogrammo e formato da 100.000 miliardi di batteri, un numero enorme di microrganismi, superiore di ben 10 volte a quello di tutte le cellule del nostro corpo. Un organo in continua trasformazione dal cui equilibrio dipende in larga misura la nostra salute e che viene definito "microbiota". In questo volume ne viene evidenziata la sua estrema importanza. Si definiscono la natura e il ruolo della flora intestinale o microbiota, si analizzano le diverse manifestazioni della disbiosi intestinale con il consiglio delle misure correttive specifiche per ogni disturbo o malattia e si analizzano le misure alimentari, le caratteristiche, le indicazioni e le modalità corrette di assunzione dei fermenti lattici o probiotici per il riequilibrio intestinale e il benessere generale.
17,90

Il peggior nemico. Come vincere la battaglia contro malattie infettive ed epidemie

Michael T. Osterholm, Mark Olshaker

Libro

editore: ABOCA EDIZIONI

anno edizione: 2020

pagine: 360

A differenza delle catastrofi naturali, il cui potere distruttivo è concentrato in un'area precisa e in un determinato periodo di tempo, o delle malattie in generale, che possono avere effetti devastanti ma comunque circoscritti, le epidemie hanno l'incontenibile capacità di sconvolgere la vita quotidiana su scala globale, gravando sulle risorse pubbliche e private e interrompendo il flusso del commercio e dei trasporti. Oggi, ormai, è sempre più facile spostare persone, animali e merci da un capo all'altro del Pianeta, ma se da una parte il progresso ha reso agili questi movimenti dall'altra ha aumentato la possibilità di innescare la diffusione di nuove pandemie. E come ha dimostrato l'esplosione di casi di Ebola, MERS, Zika, fino alla più recente Covid-19, siamo tragicamente impreparati a gestirne le conseguenze. Cosa possiamo - e dobbiamo - fare, quindi, per difenderci dal terribile nemico che in questi anni sta mettendo a rischio il nostro destino? Attingendo alle ricerche scientifiche più recenti, alle nuove indagini epidemiologiche e forte della sua lunghissima esperienza, Michael T. Osterholm delinea con chiarezza quali sono le risorse e i programmi che dobbiamo mettere in campo se vogliamo proteggerci dalle minacce rappresentate dalle malattie infettive: innanzitutto progettare una sanità, un governo e un sistema produttivo e commerciale in grado di operare in modo continuativo e creare una scorta strategica internazionale di beni critici, come medicinali salvavita e dispositivi di protezione individuale per gli operatori sanitari. Pubblicato per la prima volta nel 2017 e arricchito ora da una nuova premessa sulla Co-vid-19, II peggior nemico è un saggio che fa luce anche su un altro fattore molto importante che può costituire un serio pericolo per il futuro dell'umanità: la resistenza agli antibiotici. Solo rendendoci conto delle sfide che dovremo affrontare, dice Osterholm, potremo impedire che l'inimmaginabile diventi davvero inevitabile.
22,00

Attiva le tue difese immunitarie. Il nuovo programma per una salute a prova di virus

Ivo Bianchi

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2020

pagine: 192

Il prof. Ivo Bianchi, specialista in medicina interna ed esperto di fama internazionale nel campo della medicina naturale, illustra il modo migliore per potenziare le difese immunitarie, le uniche in grado di proteggerci davvero da contagi o pandemie. Il nostro organismo dispone di un potente sistema di difesa, estremamente specializzato e complesso, contro le aggressioni esterne (virus, batteri, sostanze inquinanti) e interne (cellule tumorali, fattori legati all'invecchiamento). Quando il sistema immunitario funziona poco o male, è facile ammalarsi alla prima aggressione e la guarigione diventa più lenta e difficoltosa. Quando invece funziona "troppo", entrano in gioco allergie e malattie autoimmuni anche gravi. Con un linguaggio alla portata di tutti, il prof. Ivo Bianchi ci insegna a conoscere meglio questo prezioso alleato, le sue cellule, gli organi collegati e i fattori di regolazione, fornendo anche un utile questionario per scoprire qual è il nostro livello di difese. Ci illustra inoltre come e cosa mangiare per rafforzare il sistema immunitario, dai superfood agli alimenti fermentati, dagli an-tiossidanti ai germogli, e ci descrive un efficace programma di depurazione alimentare. Elenca infine quali sono le vitamine, i minerali, i fitoterapici e gli integratori più adatti alle difese immunitarie, spiegando come usarli in maniera intelligente, con l'obiettivo più a lungo termine non solo di stimolare, bensì di riequilibrare l'intero sistema. Perché il segreto della salute non è nella forza, è nell'equilibrio.
11,90

101 cose da sapere sul bambino. 0-12 mesi

Chiara Bidoli

Libro

anno edizione: 2020

Quante informazioni servono per crescere un bambino? Tantissime, un'infinità. Ma se vogliamo imparare quelle indispensabili, ecco un libro che in 101 semplici mosse spiega ciò che si deve assolutamente sapere. Il sonno, l'allattamento, lo svezzamento, il cambio pannolini, il pianto... nuovi mondi da affrontare con serenità e consapevolezza, senza panico, soprattutto se si è alla prima esperienza materna. Un libro agile, da portare in tasca, con i temi indispensabili trattati in maniera chiara e sintetica, una valigetta di strumenti che farà sentire sicura di sé ogni mamma alle prime armi.
14,00

Come difendersi dai virus. Rafforzare il sistema immunitario con la macrobiotica

Martin Halsey

Libro: Copertina morbida

editore: Terra Nuova Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 125

Mantenere il nostro organismo in equilibrio e nutrire un buon "terreno" che permetta al sistema immunitario di funzionare in modo efficace: sono alcuni dei pilastri fondamentali sui quali si regge il nostro essere in salute. Perché così ci si può difendere dai virus e dai vari microrganismi patogeni e si possono prevenire ed evitare quelle condizioni che ci rendono più vulnerabili.
13,00

La rivoluzione della tenerezza. Crescere i figli con una guida gentile

Antonella Sagone

Libro: Copertina morbida

editore: Il Leone Verde

anno edizione: 2020

pagine: 228

La guida gentile non è essere sempre perfetti e nemmeno essere sempre accondiscendenti: è porsi ai nostri bambini con onestà e rispetto della loro integrità, è scegliere di saper essere piuttosto che di saper fare, di avventurarsi nel mare tempestoso delle emozioni e attraversarlo, insieme ai propri figli, con empatia, e usare queste emozioni come guida per comprendere e conciliare i bisogni di tutti. Confermare il bambino nei suoi sentimenti e sensazioni, accogliere la sua percezione anche quando non collima con la nostra, aiutandolo ad ampliare la sua visione delle cose e includere quella più vasta della società, è la strada per crescere individui integri, capaci di valutare in modo critico ciò che la vita propone loro, e quindi in grado di esprimere al massimo il loro potenziale. Al di là della falsa scelta fra autoritarismo e lassismo, nell'educazione dei bambini c'è una terza via: quella della gentilezza. Attraverso la presenza affettuosa, l'ascolto dei loro sentimenti e bisogni, il dialogo onesto e rispettoso, gli adulti possono, senza rinunciare al loro ruolo di guida, accompagnare i bambini a diventare individui integri e capaci di empatia, con una base affettiva sicura e la capacità di connettersi con gli altri e con l'ambiente intorno a loro, cambiando in meglio il mondo.
18,00

Yoga e shiatsu

AAVV

Libro: Copertina morbida

editore: 2M

anno edizione: 2020

5,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.