Famiglia e salute

Il tuo primo album. 1000 giorni di vita insieme con qualcosa in più

Il tuo primo album. 1000 giorni di vita insieme con qualcosa in più

Barbara Franco

Libro: Copertina rigida

editore: Gribaudo

anno edizione: 2023

pagine: 144

Ogni giorno, come genitori, siamo spettatori della crescita dei nostri bambini. Si tratta di un'incredibile avventura, un vero e proprio viaggio formato da tante tappe, piccole grandi conquiste tutte ugualmente importanti. Questo album fotografico ci aiuterà a creare una raccolta di ricordi da donare al nostro bambino o alla nostra bambina in futuro, per fermare nel tempo la storia più incredibile di tutte, la sua.
16,90
Questioni di pelle. Tutte le risposte e le ricette per la tua bellezza e la scelta dei cosmetici

Questioni di pelle. Tutte le risposte e le ricette per la tua bellezza e la scelta dei cosmetici

Pucci Romano

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2023

pagine: 255

La pelle non mente, rivela di noi forse più di quanto vorremmo: come mangiamo, se riposiamo a sufficienza, se amiamo stare all'aria aperta, persino se siamo felici. Prendersene cura, osservarne i cambiamenti vuol dire occuparsi non solo della nostra bellezza ma anche della nostra salute. Ed è per questo che ci facciamo mille domande a cui spesso troviamo risposte contraddittorie o incomplete. La dottoressa Pucci Romano raccoglie in questo libro tutte le risposte alle centinaia di domande che le fanno i suoi pazienti e le altre migliaia di persone on line. Come eliminare borse e occhiaie? È vero che l'alimentazione influisce sull'acne? Lo scrub va bene per tutti i tipi di pelle? La cellulite si può curare? Qual è il dopobarba migliore dopo la rasatura? Come si sceglie il profumo in base alla propria pelle? Dai segreti della skincare ai metodi di epilazione, dalle creme solari alla scelta dei cosmetici, dalle rughe ai capelli, ogni domanda avrà una risposta e un suggerimento pratico per la bellezza o la salute. Consigli, falsi miti, fake news, soluzioni, piccoli segreti per la beauty routine sono spiegati con chiarezza ed empatia in queste pagine.
18,90
Cool parents make happy kids. Guida pratica all'educazione positiva

Cool parents make happy kids. Guida pratica all'educazione positiva

Charlotte Ducharme

Libro: Copertina morbida

editore: Odoya

anno edizione: 2023

pagine: 208

Educare i figli non è sempre facile. Non ti ascoltano, non vogliono prestare i loro giocattoli, oppongono resistenza a tutto... Insomma, nonostante l'amore che hai per loro, ti sfiniscono. Come possiamo evitare che la stanchezza e la frustrazione vengano a galla e rovinino la relazione con i nostri bambini? Un modo c'è. Né lassista né autoritaria, l'educazione positiva si discosta dalle pratiche tradizionali, mettendo al centro il benessere della famiglia, dei bambini ma anche dei genitori. L'autrice si è interrogata a lungo su cosa scateni le tensioni all'interno della famiglia, e si è cimentata in prima persona con questo metodo nell'educare i suoi bambini. Il segreto è ricordare che non è una battaglia, non è questione di imporre la propria volontà ma di trasmettere i propri valori. Forse quindi è necessario mettere in discussione qualche aspetto educativo per crescere figli più sicuri, più liberi e indipendenti, e avere con loro anche un rapporto più sano. Senza essere autoritari o permissivi, i genitori semplicemente saranno in grado di comprendere meglio i loro bisogni e incoraggiarli a esprimere le loro emozioni. Più facile a dirsi che a farsi, avranno pensato molti genitori. Ecco che Charlotte Ducharme accorre in aiuto con un libro che non vuole essere un manuale di istruzioni ma un ricettario personale senza trucchi né tabù, per passare dalla teoria alla pratica. / eduka'tsjone / - processo di formazione dell'individuo che si sviluppa lungo tutta la vita.
16,00

La ricetta della resilienza. Una guida per crescere bambini senza paure in un mondo di ansie

Munya S. Khanna, Philip C. Kendall

Libro: Copertina morbida

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2023

pagine: 202

Vogliamo che i nostri figli si sentano nutriti, sostenuti e sicuri? Non possiamo difenderli da tutte le difficoltà della vita, ma la buona notizia è che possiamo aiutarli a costruire la loro resilienza emotiva, indipendentemente da ciò che la vita presenterà loro. Questo libro è un'ottima guida in tale difficile compito. La ricetta della resilienza offre un approccio fondato sulla terapia cognitivo-comportamentale (CBT) per aiutare i bambini ad aumentare l'adattabilità, a preoccuparsi meno e a crescere più sereni. Imparerete come aiutare i vostri figli a non farsi travolgere dalle emozioni, a far fronte alle esperienze difficili e a riconoscere i primi segnali di stress e ansia sia nella mente che nel corpo. La ricetta comprende anche suggerimenti e strategie per aiutarvi a gestire l'ansia. Ma soprattutto, troverete un solido piano d'azione per aiutare vostro figlio a sentirsi forte e capace di far fronte alle sfide della vita. Sul sito della FrancoAngeli (www.francoangeli.it), nell'area Biblioteca Multimediale, potrete scaricare utili materiali per imparare a maneggiare sempre meglio la ricetta della resilienza.
26,00

Fatti i figli tuoi. Il manuale della mamma felicemente imperfetta

Rosa Perrotta

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2023

pagine: 170

«Quando ho saputo di essere incinta ci sono state tante lacrime, sì, ma anche di panico e paura.» È così che inizia il racconto di Rosa Perrotta: influencer con quasi due milioni di follower, Rosa ha conosciuto il suo compagno, Pietro Tartaglione, partecipando a un celebre programma televisivo e, da allora, la sua vita è sempre stata sotto i riflettori. C'è una parte di sé, però, che non ha mai confessato a nessuno, una parte intima, privata, che riguarda il suo rapporto con la maternità. Non è stato un rapporto facile perché, da quando sono nati i suoi desideratissimi figli, Rosa ha dovuto confrontarsi con un ideale di perfezione e con le aspettative che tutti nutrivano verso di lei. Ma diventare madre ha poco o nulla a che fare con la perfezione, anzi. Ecco perché Rosa ha scritto questo libro: per accettare e condividere il senso di inadeguatezza, di stanchezza, i momenti di sconforto, le notti insonni, le paure. Un vero e proprio manuale per i genitori che si concedono di poter sbagliare, e per tutte le donne a cui non interessa vincere il premio "madre dell'anno" ma essere felici. Dieci antiregole per sopravvivere all'arrivo dei figli, godersi finalmente le gioie della maternità e diventare mamme consapevolmente imperfette.
17,90

Baby on board. Diario e manuale dei 9 mesi di gravidanza

Lara Pollero

Libro: Copertina morbida

editore: White Star

anno edizione: 2023

pagine: 160

Dedicato alle future mamme, un originale diario illustrato che le accompagnerà lungo il cammino della gravidanza, proponendosi anche come una sorta di manuale. Settimana dopo settimana, infatti, le lettrici riceveranno informazioni utili per comprendere i cambiamenti del proprio corpo e della propria anima, indicazioni su alimentazione e attività fisica, consigli su abbigliamento e musica, letture e riposo, tecniche di rilassamento e preparativi per il bebè, oltre a brillanti spunti di riflessione per affrontare questo percorso straordinario con sincerità e consapevolezza. Perché quei nove mesi passano in fretta, e cambiano la vita.
16,90

Mini abitudini per perdere peso. Smetti di fare diete e cambia il tuo stile di vita senza soffrire

Stephen Guise

Libro: Copertina morbida

editore: Ultra

anno edizione: 2023

pagine: 304

Cinque anni prima che James Clear pubblicasse il suo "Atomic Habits", Stephen Guise aveva già fatto scoprire al mondo il potenziale rivoluzionario delle piccole abitudini con un altro grande best-seller internazionale: "Mini Habits. Smaller Habits, Bigger Result", in cui spiegava come la portata dei risultati che possiamo ottenere quando vogliamo cambiare il nostro stile di vita sia inversamente proporzionale allo sforzo necessario per instaurare e mantenere i nostri buoni comportamenti. In pratica, più piccola e semplice è l'abitudine, più difficile sarà per noi trovare una scusa per non rispettarla, e quindi più forte sarà il suo effetto nel tempo. Sono proprio queste le mini abitudini, i mattoni con i quali costruire il cambiamento. E di certo c'è qualcosa che ogni giorno miliardi di persone cercano di cambiare: il proprio corpo. Non poteva mancare, quindi, una versione specializzata del metodo di Guise dedicata alla perdita di peso. Il suo assunto iniziale è semplice quanto potente: fare le diete non serve a nulla. Il nostro cervello, infatti, resiste ai cambiamenti improvvisi e drammatici, e chi, seguendo le indicazioni di nutrizionisti più attenti alla biologia che alle neuroscienze, muta in modo drastico il proprio regime alimentare, di solito perde peso a breve termine per poi riprenderlo tutto (e talvolta anche di più) dopo che il suo corpo si è riadattato alla nuova situazione metabolica. Per dimagrire e mantenere il peso forma è invece fondamentale inserire nella nostra quotidianità i comportamenti virtuosi che tutti conosciamo come salutari (mangiare frutta e fare esercizio fisico, per esempio) coltivando mini abitudini. Grazie a esse riusciremo a creare una strategia di cambiamento comportamentale che il nostro cervello e il nostro corpo riconosceranno e accoglieranno. La conclusione è semplice come l'inizio: leggete "Mini abitudini per perdere peso" e non farete mai più una dieta.
16,90

Manuale di primo soccorso. Guida completa per ogni emergenza

Margaret Austin, Rudy Crawford, Vivien J. Armstrong

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2023

pagine: 288

Aggiornato alle più recenti linee guida, il manuale illustra tutte le manovre che possono rendersi necessarie in una situazione di emergenza. La ricca presenza di fotografie e di schemi di immediata leggibilità chiarisce con efficacia le spiegazioni e permette di intervenire tempestivamente in ogni fase del soccorso. Lo schema di suddivisione degli argomenti, elencati per patologie ed emergenze traumatiche, permette di reperire le informazioni in modo pratico e veloce. La sintesi delle principali dituazioni di emergenza permette a chiunque di agire rapidamente.
26,90

Bambino per sempre. Una madre tra autismo e conquista della gioia

Kate Swenson

Libro: Copertina morbida

editore: Il Leone Verde

anno edizione: 2023

pagine: 259

Quando a suo figlio Cooper è diagnosticato un autismo grave e non-verbale, Kate Swenson vede il suo mondo fermarsi. Aveva sempre sognato una vita familiare perfetta. Mai le era passato per la testa che avrebbe potuto crescere un figlio disabile. Da principio Kate sperimenta il dolore dei sogni infranti. Poi la frustrazione e l'esaurimento che discendono dalla necessità di lottare per il proprio figlio in un mondo che pone ostacoli. Grazie a un duro lavoro, alla resilienza e a una crescita personale, imparerà che non è Cooper che deve cambiare. È lei che deve. Ed è questa trasformazione che conduce Kate all'accettazione e infine alla gioia. Grazie a Cooper, e all'autismo, è divenuta la persona e la madre che davvero era destinata ad essere. Kate ora offre sostegno e solidarietà ad altri sullo stesso percorso. In Bambino per sempre condivide il suo cammino con grande schiettezza ed empatia, dando grande prova della forza e della resilienza delle madri.
22,00

Ricette per i bimbi buone per tutta la famiglia

Elisa De Filippi

Libro: Copertina morbida

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 172

Che cosa accade quando termina la fase dello svezzamento? Come capire che è finito il "periodo dei tagli sicuri"? Come continuare a nutrire correttamente un bambino? Mettere in tavola pasti equilibrati e che siano anche adatti a tutta la famiglia è un obiettivo facilmente raggiungibile, ma con le dovute accortezze nutrizionali. I bambini non sono adulti in miniatura e per questo è bene continuare a riservare loro le giuste attenzioni anche dal punto di vista alimentare per favorire una crescita sana. Questo libro nasce con l'obiettivo di aiutare i genitori ad affrontare il "post svezzamento" in maniera naturale e serena. Illustra come cambia l'alimentazione nei primi anni di vita del bambino e quali sono i nutrienti che non devono mancare nel suo piatto. Spiega come affrontare tante situazioni pratiche della vita di tutti i giorni, dalla prima colazione alla cena. Aiuta a superare i momenti difficili a tavola, come i rifiuti completi dei pasti o l'"odio" verso le verdure. Presenta oltre 100 semplici ricette, gustose e collaudate, che stuzzicheranno l'appetito di tutta la famiglia. Suggerisce come combinare le ricette proposte all'interno di menu settimanali adattabili a ogni esigenza.
18,00

La vita dei bambini negli ambienti digitali

Alberto Rossetti

Libro: Copertina morbida

editore: EGA-Edizioni Gruppo Abele

anno edizione: 2023

pagine: 159

Le tecnologie e i dispositivi digitali fanno parte delle nostre vite. Anche di quelle dei bambini. Ed è bene che sia così: l'utilizzo della rete e delle opportunità di conoscenza che ne derivano, purché in contesti controllati e privi di rischi, è un diritto al quale tutti i bambini e le bambine dovrebbero avere accesso. A partire da questa premessa si sviluppa la riflessione proposta da Alberto Rossetti: la relazione tra bambini e bambine, da un lato, e uso dei dispositivi tecnologici, dall'altro, non ha ragione di essere demonizzata. Al contrario, occorre attraversare il tema con onestà e chiarezza, e cercare un equilibrio che superi i facili schieramenti di chi è "pro o contro" le tecnologie. Occorre indagare in che modo i più piccoli vi hanno accesso nelle loro vite, quali significati sono in grado di attribuirvi e quali no, e con quali conseguenze sul mondo delle relazioni e sullo sviluppo. Ma i bambini sono sempre più spesso anche i protagonisti del racconto che i loro stessi genitori portano quotidianamente in scena sui social network. Fino a che punto è corretto che gli adulti condividano pubblicamente contenuti riferiti ai figli? In questa pratica, nota con il nome di sharenting, il bisogno di raccontare l'esperienza di genitorialità si piega alla logica dei like, delle visualizzazioni e dunque del mercato. E i figli rischiano di diventare un contenuto come tanti, che scorre sulle bacheche di tutti noi, perfetti sconosciuti.
16,00

Il metodo Sorrentino per dimagrire. Dieta, sport, stile di vita

Nicola Sorrentino

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2023

pagine: 230

Il professor Nicola Sorrentino, osservatore dei fenomeni del benessere, a fianco dei pazienti per ottenere risultati duraturi, in questo nuovo libro spiega il suo metodo esclusivo messo a punto sulla base delle ultime ricerche scientifiche e della sua esperienza ormai trentennale in campo nutrizionale. Un approccio che unisce una serie di efficaci strumenti e strategie per perdere peso ma che diventa anche uno stile di vita per non riprendere mai più i chili persi, restare sempre in forma e prevenire molte malattie. Senza rinunciare a un principio base del medico e dell'uomo Sorrentino: la felicità non si contrabbanda con qualche chilo in meno. Pane, pasta e cioccolato per esempio sono sempre compresi nei suoi schemi alimentari e in generale seguendo il suo metodo non si perde mai la possibilità di godersi una cena con gli amici o la famiglia e brindare, senza sensi di colpa, con un buon bicchiere di vino. Ecco quindi una dieta equilibrata di 30 giorni con tante appetitose ricette light e potenziata dall'acqua, importante per la nostra salute e sicura per dimagrire.
18,90