Il tuo browser non supporta JavaScript!

Famiglia e salute

Addio, amico mio. Affrontare il lutto per la perdita di un animale domestico

Wallace Sife

Libro: Copertina morbida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2021

pagine: 312

Come gestire il lutto e confrontarsi con i bambini, come prendere la decisione di sopprimere un animale e superarne il trauma, come la religione affronta l'argomento della morte degli animali, alcuni consigli pratici sull'organizzazione del funerale e sul seppellimento degli animali, con tanti indirizzi utili di enti specializzati in Italia.
16,00

Una casa a misura di bambino. Un approccio montessoriano all'ambiente familiare

Grazia Honneger Fresco, Sarah Honneger

Libro: Copertina morbida

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 149

La casa per il bambino è uno spazio fondamentale, diceva Maria Montessori, perché è il primo luogo che esplora e scopre, in cui esperimenta le sue prime emozioni e sensazioni e per questo è importante che sia ben organizzato e ben predisposto per tutte le sue attività in ogni fase della crescita. La famiglia, in particolare, ha il compito di seguire il bambino rendendo questo luogo il più adatto e sicuro possibile. Questo libro illustra semplici ed economiche soluzioni per rendere ogni stanza e ogni angolo della casa (cucina, camera, bagno, soggiorno, ecc.) alla portata del bambino, per adattarle man mano che cresce e si sviluppa alle sue "conquiste".
14,00

Bambino sicuro, bambino felice. Come costruire una base emotiva solida fin dai primi mesi

Anne Raynaud

Libro: Copertina morbida

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 173

Avete scelto un approccio educativo dolce e benevolente per rispondere ai bisogni del vostro bambino... ma le difficoltà della vita quotidiana fanno insorgere in voi mille dubbi? Sonno disturbato, allattamento complicato, pianti inconsolabili, ansia da separazione, crisi di collera, ecc. Che cosa fare quando tutto appare diverso da come lo si è immaginato? E se vi concentraste su un unico aspetto importante: offrire un ambiente sicuro per il vostro bambino? È in effetti la teoria di Anne Raynaud, psichiatra infantile e autrice di questo libro. In quest'opera, troverete tanti esempi di situazioni quotidiane, molti consigli per superare i momenti di difficoltà con l'attenzione costante a costruire e rinforzare il legame di attaccamento con il vostro bambino, che rappresenta la base fondamentale per la formazione della sicurezza di sé che lo accompagnerà per tutta la vita.
14,00

La dieta che cura il diabete gestazionale. Come trasformare una malattia in una meravigliosa opportunità per regalare a te e a tuo figlio un futuro di salute

Cinzia Murgia

Libro: Copertina morbida

editore: Eifis

anno edizione: 2021

pagine: 128

Il Diabete Gestazionale sta diventando, analogamente al Diabete di tipo 2 a cui è strettamente correlato, un'emergenza mondiale, con importanti risvolti di salute pubblica. Il libro scaturisce dalla esperienza trentennale dell'autrice e dalla sua passione nel correlare gli alimenti ai valori glicemici, per raggiungere un controllo metabolico ottimale e un'adeguata crescita fetale. Nella parte introduttiva si spiega in linguaggio semplice ma con basi scientifiche cosa è il Diabete Gestazionale e quali sono le sue conseguenze, mentre la parte pratica si compone di menù semplici e veloci per colazione, pranzo, e cena, da alcuni menù da 1800/2000 calorie e da una sezione di ricette, suddivise in colazione, pranzo e cena.
19,00

Amore che vai... Come essere lasciati e (tornare a) essere felici

Chiara Compagni

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2021

pagine: 128

Parafrasando l'incipit di un noto romanzo, tutte le storie d'amore felici si somigliano, ma ogni storia d'amore infelice lo è a modo suo. Si può considerare questa una verità assoluta? L'autrice, una giovane psicoterapeuta che davanti alla fine della propria relazione sentimentale non si è lasciata abbattere ma ha messo a frutto i suoi studi e le esperienze professionali, ci mostra come proprio no, una storia d'amore finita non è un fallimento personale. E in questo volume propositivo e ironico rivendica, contro tanti pregiudizi, la dignità dell'essere lasciati e mostra le tante potenzialità che ne scaturiscono. "Amore che vai..." è una sorta di compagno di viaggio verso la rinascita e la riscoperta di sé dopo la crisi di identità che accompagna quasi sempre una rottura sentimentale. Quattro capitoli, da leggere come fossero pagine di un diario, si alternano a parti più propriamente operative, nelle quali lettori e lettrici (perché le delusioni amorose non conoscono sesso né età) sono spronati a reagire, per esempio svolgendo facili compiti pratici, come scattare una fotografia o annotare dei pensieri attraverso i quali dare una lettura di sé, dei propri bisogni e delle proprie paure in questo momento di passaggio della vita. Un esercizio da ripetere nel tempo, un segno concreto dell'evoluzione personale.
9,90

Il fattore enzima. La dieta del futuro che previene le malattie cardiache, cura il cancro e arresta il diabete di tipo 2

Hiromi Shinya

Libro: Copertina morbida

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 208

Gli enzimi sono il segreto della salute...Scopri il perché "Ho trascorso la vita cercando di capire l'organismo umano, la salute e la malattia. Mi sono prima concentrato sulla malattia, su cosa la causa e su come guarisce. Ma quanto più approfondivo la conoscenza di come funziona l'organismo nel suo insieme, tanto più cambiava il mio modo di concepire la malattia." (L'autore)   Il Dott. Shinya fornisce semplici linee guida per potenziare in modo olistico la forza dei nostri enzimi: un processo grazie al quale ci ammaleremo di meno, guariremo più in fretta e invecchieremo meglio. In queste pagine troverai preziose risposte a molte domande, tra cui: come potenziare le difese immunitarie come godere di buona salute fino a tarda età quali sono i punti deboli di molte diete quale ruolo hanno gli enzimi nella prevenzione e cura del cancro quali sono gli effetti nocivi dell'agricoltura su larga scala in che modo la felicità ci rende sani.
21,00

Yoga. Correggere con il tocco le posizioni

Mark Stephens

Libro

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 370

Le istruzioni verbali e le dimostrazioni fisiche delle asana sono modalità essenziali per comunicare con gli allievi, ma quando sono combinate con un tocco preciso ed esperto, questi strumenti risultano ancora più efficaci. Le istruzioni tattili aiutano a rendere stabile, ad agevolare o ad approfondire un'asana, ad accrescere il margine di movimento senza rischi, aiutano l'insegnante ad essere più consapevole della condizione generale di un allievo e danno agli allievi la sensazione di essere sostenuti dall'insegnante, creando così un senso di maggiore fiducia e di connessione aperta tra insegnante e allievo. Infine, offrono un sostegno e un conforto durante esperienze intense. Tuttavia, se un tocco viene fatto nel modo sbagliato, può causare danni fisici ed emotivi, senza contare che l'esperienza del tocco varia a seconda dei diversi retroterra culturali e religiosi di ciascuno, e in base alla propria storia personale. Per questo è importante conoscere, ad esempio, il modo corretto di avvicinarsi e allontanarsi dall'allievo o il posizionamento dell'insegnante durante l'istruzione tattile. Mark Stephens enuncia e spiega nel dettaglio i sette principi dell'insegnamento manuale e i cinque passi fondamentali per le istruzioni manuali e offre indicazioni pratiche su come aiutare gli studenti in ciascuna delle 100 posizioni delle sette famiglie di asana. Questo manuale pratico si rivolge a chi insegna yoga, e a chi lo fa in modo sicuro, sostenibile e trasformativo. "Quando diamo delle istruzioni tattili, permettiamo agli allievi di trovare ciascuno un modo per realizzare una base di appoggio più stabile e un allineamento sicuro e confortevole del corpo, incoraggiando un'esplorazione profonda restando al tempo stesso connessi al respiro e all'insieme di corpo e mente, intesi come guida principale". Con oltre 850 foto esplicative su come intervenire con il tocco.
35,00

Un pediatra per amico. I consigli di un medico per fare subito la cosa giusta in caso di emergenza

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 96

Coliche, febbre, stitichezza, punture di insetti, mal di denti... A volte per i genitori non è facile stabilire cosa è un'emergenza e cosa non lo è. L'istinto è quello di precipitarsi al pronto soccorso. Ma quando è davvero necessario? Quando bisogna rivolgersi a un medico o invece si può intervenire a casa in modo più tempestivo ed efficace? Questa guida, scritta da un medico specializzato in pediatria d'urgenza, sta diventando la salvezza di migliaia di genitori perché li aiuta ad affrontare i disturbi più comuni che possono capitare ai loro bambini. Con grande competenza, un linguaggio accessibile e un po' di sano umorismo, l'autore spiega sintomi e soluzioni, dà indicazioni concrete aiutando mamme e papà (ma anche nonni e zii) a restare calmi, a capire subito se è il caso di allarmarsi o meno, cosa fare e come reagire in ogni situazione con meno stress e più sicurezza. Grazie a un'impostazione a schede molto chiara e immediata, i genitori troveranno tante risposte e informazioni pratiche relative a domande e problemi comuni, con indicazioni che rassicurano ma consentono anche un intervento tempestivo.
14,90

Mio figlio è geniale

Maria Assunta Zanetti, Elisa Tamburnotti

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti EDU

anno edizione: 2021

pagine: 128

Il volume guida le famiglie a conoscere le caratteristiche e le peculiarità dell'alto potenziale, a comprendere i bisogni educativi e socio-relazionali che possono avere i bambini e i ragazzi gifted e ad affrontare le difficoltà e le problematiche che si possono manifestare nei diversi contesti di vita: famiglia, relazioni con i pari, scuola. Il volume aiuta a: conoscere le caratteristiche della plusdotazione, come si manifesta l'alto potenziale e gli "errori" tipici che si commettono con i bambini e i ragazzi dotati; capire come funziona la mente di un bambino o ragazzo dotato, quali sono i suoi punti di forza e di debolezza, i fattori di rischio e quelli di protezione e come procedere per riconoscere l'alto potenziale; intervenire per sostenere lo sviluppo a 360° del proprio figlio, fornendo suggerimenti, consigli pratici e strumenti per rispondere in modo efficace ai suoi bisogni, affrontando anche le criticità che può incontrare e supportandolo nello sviluppo degli aspetti socio-emotivi.
12,00

Mal di schiena stop!

Guido Barneschi

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2021

pagine: 256

Esperti, giornali e videotutorial ci subissano di informazioni, consigli e avvertimenti sulla postura corretta e su come vincere il mal di schiena. Ma è veramente possibile eliminarlo? E come si può prevenire? Questo libro risponde alle vostre domande con informazioni accurate e aggiornate e...un bel po' di ironia! In questo libro troverete tutto quello che avreste voluto sapere sulla schiena... ma non avete mai osato chiedere: la verità sulle fake news, il legame tra corpo e mente, la postura corretta, gli accorgimenti da utilizzare in ogni situazione - lavoro, sport, scelta delle scarpe o del materasso, perfino posizioni sessuali... Ogni argomento è illustrato con disegni accurati e chiari, che aiutano a capire meglio come è fatta la nostra schiena (e come dobbiamo trattarla per stare bene). A completare il libro, consigli, racconti di vita reale e informazioni preziose su quali terapie scegliere e come valutare se e quando ricorrere al chirurgo.
16,00

Disturbi dell'attenzione nei ragazzi. Un aiuto per le famiglie e gli insegnanti

Ariane Hérbert, Christiane Sylvestre

Libro: Copertina morbida

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 159

L'ADHD è un disturbo che caratterizza non solo l'età infantile, bensì si tratta di una patologia cronica che continua ad affliggere, nella maggior parte dei casi, anche i ragazzi nella fase adolescenziale. Disattenzione, iperattività, impulsività si manifestano su un piano scolastico, personale, familiare, sociale, creando non pochi problemi! In famiglia, gli scontri tipici dell'adolescenza diventano ancora più accesi degenerando in accuse reciproche, prese di posizioni e fallimento delle negoziazioni. Questo libro spiega ai genitori qual è il comportamento più corretto da tenere: come sviluppare una buona relazione con il proprio figlio; come sostenerlo e motivarlo nella quotidianità; come aiutarlo a gestire le sue emozioni, a controllare l'impulsività e la rabbia; come insegnargli a organizzarsi e a non dimenticare le cose; come impostare un gioco di squadra tre genitori e insegnanti. Ricco di storie vere ed esempi di situazioni concrete, rappresenta un utile aiuto per tutte le famiglie che devono affrontare il problema del ADHD.
12,00

Proprietà e benefici della vtamina A. Dove si trova, a cosa serve e come assumerla

Simone Grazioli Schagerl

Libro: Copertina morbida

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2021

La vitamina A è essenziale per tutti i processi vitali: la vista, la crescita, la riproduzione, la funzione immunitaria e molto altro ancora. La vitamina A è poco considerata. Molti ritengono che la sua carenza sia unicamente un problema dei Paesi in via di sviluppo, dando per scontato che in Occidente la grande varietà e disponibilità di cibo assicuri un suo corretto apporto. L'autrice ci porta a conoscerla e a gestirla al meglio descrivendo: gli effetti sulla vista le fonti di cibo, il fabbisogno quotidiano, i benefici per tiroide e cervello, le correlazioni con fertilità e gravidanza, il multiuso per bellezza, anemia e retinite. Una particolare attenzione viene data anche al rapporto tra la vitamina A e le sue proprietà per rafforzare il sistema immunitario nel prevenire l'influenza da Covid-19 e altri tipi di infezione.
10,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento