Il tuo browser non supporta JavaScript!

Famiglia e salute

Segnali di fumo dei bambini quando stanno male. Come i bambini comunicano quando qualcosa non va

Paola Campanaro

Libro: Copertina morbida

editore: Aldenia Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 146

Un testo corredato da immagini esplicative, adatto sia ai genitori che agli educatori che ci spiega come cogliere i segnali che i bambini ci inviano offrendo spunti e suggerimenti pratici. Nel testo si delinea l'importanza di focalizzare l'attenzione sugli strumenti che noi adulti possiamo avere a disposizione per cogliere quando i nostri figli stanno male. Quelli che nel titolo vengono definiti "I segnali di Fumo".. Il libro si caratterizza quindi per l'analisi di alcuni dei più comuni segnali, inviati dai bambini, che si possono incontrare in varie fasi evolutive del bambino/a in particolare nella sua infanzia, ovvero dalla nascita ai 10 anni circa.. Ciascun segnale è specificato e corredato da suggerimenti pratici e pedagogici su come intervenire se il segnale non è radicato o cronico. Vi è indicato anche quando preoccuparsi (la sezione porta il titolo: quando mi devo preoccupare?...) nel caso in cui il segnale dovesse essere insistente e invadente tanto da modificare le abitudini della famiglia, della classe o di chi si prende cura del bambino. Illustrazioni curate nel dettaglio ci accompagnano per comprendere con maggiore immediatezza il testo.
17,00 14,45

Sotto i ferri. Storia della chirurgia in 29 straordinarie operazioni

Arnold Van De Laar

Libro: Copertina morbida

editore: Codice

anno edizione: 2019

pagine: 354

C'è la storia di Jan de Doot, fabbro olandese vissuto nel Seicento, che per la disperazione si asportò da solo un calcolo alla vescica direttamente nella sua bottega, dopo essersi costruito gli attrezzi per l'operazione. Ci sono i racconti dei papi mangioni, in quella che possiamo considerare l'alba della chirurgia contro l'obesità. Ma c'è anche Houdini, che fece il suo ultimo spettacolo in preda a un attacco di appendicite; l'autopsia a John Fitzgerald Kennedy, a Dallas; Bob Marley, che rifiutò di farsi operare al piede da cui originò il tumore che lo avrebbe ucciso; e ancora Einstein, Luigi XIV e tanti altri. Dai secoli bui dei salassi e delle amputazioni senza anestesia fino alle ultratecnologiche e sterili sale operatorie di oggi, Arnold van de Laar traccia una storia della chirurgia e della medicina.
26,00 22,10

101 cose che vorrei dire a mio figlio

Sierra Vandervort

Libro: Copertina morbida

editore: Sonda

anno edizione: 2019

pagine: 144

Tutto quello che una figlio vorrebbe sentirsi dire dalla mamma. 101 pillole di saggezza per vivere con una marcia in più e con il sorriso. Un concentrato di humour, saggezza e affetto.
12,00 10,20

101 cose che vorrei dire a mia figlia

Sierra Vandervort

Libro: Copertina morbida

editore: Sonda

anno edizione: 2019

pagine: 144

Tutto quello che una figlia vorrebbe sentirsi dire dalla mamma. 101 pillole di saggezza per vivere con una marcia in più e con il sorriso. Un concentrato di humour, saggezza e affetto.
12,00 10,20

Bambole del sesso. Storia delle donne oggetto e di altri giocattoli per maschi

Anthony Ferguson

Libro: Copertina morbida

editore: Odoya

anno edizione: 2019

pagine: 269

Uno studio sulla storia delle bambole del sesso che esamina la perpetua ossessione del maschio di creare un oggetto sessuale femminile idealizzato e silenzioso. Ferguson analizza le manifestazioni di questo desiderio attraverso i secoli nella mitologia, nella letteratura, nell'arte, nella filosofia e nella scienza. Un impulso sessuale che è stato espresso in una grande varietà di forme, come statue, manichini, bambole del sesso e ginoidi (robot). In particolare, lo studio si concentra sull'evoluzione della bambola del sesso e la sua incarnazione originale come effigie di stoffa, attraverso la commercializzazione di bambole gonfiabili, fino alle attuali elaborate figure cyber-tecnologiche, nel tentativo di scoprire le pulsioni nascoste e i desideri che alimentano questa continua fantasia di creare un partner perfetto, impotente e silenzioso. La storia "ufficiale" delle bambole del sesso è alquanto lacunosa, il che non sorprende affatto, visti gli atteggiamenti conservatori e spesso opprimenti della società nei confronti del sesso e della sessualità. Per questo motivo lo studio di Ferguson prende in esame teorie e congetture di filosofi, psicologi, sociologi ed esperti di etica come necessaria integrazione della documentazione storica, e rivela atteggiamenti e attitudini maschili nei riguardi della donna oggetto nell'arco dei secoli. Ferguson dà il suo meglio quando analizza le rappresentazioni di bambole del sesso nella cultura popolare, in cui illustra la loro persistente presenza in letteratura, film, televisione, musica e arte.
16,00 13,60

Ha cominciato lui! Un libro-gioco per imparare a litigare come si deve

Elisabetta Maùti

Libro: Copertina rigida

editore: ERICKSON

anno edizione: 2019

pagine: 112

I bambini litigano (e non solo loro) e, quando lo fanno, noi adulti ci sentiamo coinvolti - oltre che decisamente infastiditi - e, come educatori, veniamo chiamati all'azione. Cosa dobbiamo dire? Come possiamo intervenire? Un buono strumento è quello della parola, grazie alla quale l'adulto ragiona con il bambino sugli effetti del litigio: su ciò che produce fuori e dentro di lui. In questo senso, la storia del litigioso Tito diverrà fonte di stimolo per i vostri discorsi, al momento giusto. Si tratta di un libro gioco in cui è lo stesso bambino a decidere come continuare la storia. Divertente e utile al tempo stesso!
15,50 13,18

Ecco perché sono Asperger

Paolo Cornaglia Ferraris

Libro: Copertina morbida

editore: ERICKSON

anno edizione: 2019

pagine: 148

La sindrome di Asperger fa parte dei disturbi dello spettro dell'autismo ed è caratterizzata sia da un deficit persistente nella comunicazione sociale e nell'interazione sociale sia dalla presenza di comportamenti, interessi e attività ristretti e ripetitivi. Ma gli Asperger, come spiega questo libro, non hanno una disabilità intellettiva, rappresentano una minoranza di persone che sentono e pensano diversamente, incapaci di ipocrisie e malizie: persone che la sorte ha voluto diverse. Contribuiscono al successo della specie Homo sapiens e sono stufe della compassione appiccicosa dei cosiddetti neurotipici e, soprattutto, della medicalizzazione psichiatrica. La loro diversità non è una malattia: sfida l'ignoranza e la rigidità sociale, allarga i criteri di inclusione e obbliga a un salto di conoscenze e a una loro ampia diffusione.
14,00 11,90

La dieta della camminata. Forma e benessere, passo dopo passo

Laura Avalle, Sara Cordara

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 154

L'attenzione all'alimentazione va di pari passo con l'attività fisica, che non deve essere una forzatura, ma un piacere. Scordatevi la monotonia del solito allenamento in palestra, la fatica di esercizi poco gratificanti, o uno sport che vi porti fino allo stremo delle vostre forze! Non siamo nati tutti atleti o maratoneti, ciascuno di noi è diverso: prendetevi del tempo per imparare ad ascoltare il vostro corpo e ad entrare in sintonia con l'ambiente che vi circonda. Ritrovate il vostro equilibrio naturale attraverso l'azione più spontanea che ci sia: il camminare. Da abbinare ovviamente a una dieta sana e bilanciata. E ricordate, questa non è una gara a chi dimagrisce più in fretta! Rispettate sempre il vostro corpo, scegliete uno stile di vita sano ma adatto a voi: la posta in gioco è la vostra salute.
15,90 13,52

La scienza del respiro

Mike Maric

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 221

Respirare è il gesto che ripetiamo ogni giorno per migliaia e migliaia di volte. La respirazione è il primo fabbisogno fisiologico necessario alla sopravvivenza umana, ma anche il più sottovalutato. Per questo, imparare a respirare bene significa migliorare la nostra salute, fare un passo fondamentale nel raggiungimento del benessere psicofisico, nella gestione della fatica, dello stress, delle emozioni. Non è un caso, infatti, che quando proviamo uno spavento, una grande gioia, una paura, una preoccupazione, ci «manca il fiato». Grazie alla sua formazione scientifica di medico e alla sua esperienza di sportivo e allenatore, specializzato in una disciplina che ha al suo centro proprio la corretta respirazione, Mike Maric è una guida per intraprendere un viaggio alla scoperta del respiro. Un viaggio per tutti e per tutte le età, ricco di esercizi da fare, esperienze da provare, consigli pratici e vere e proprie ricette della respirazione che miglioreranno la qualità della nostra vita in ogni suo aspetto, compresi l'alimentazione e la vita sessuale.
14,90 12,67

Chika. La bambina che ha cambiato per sempre il mio cuore

Mitch Albom

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2019

pagine: 256

Chika è nata tre giorni prima del devastante terremoto che ha sconvolto Haiti nel 2010. Quando sua madre muore per dare alla luce il fratellino, Chika ha appena tre anni e viene accolta dall'orfanotrofio Have Faith Haiti, che Mitch Albom e sua moglie Janine hanno fondato a Port-au-Prince. Per la coppia, che non ha figli, i quaranta bambini che vivono, giocano e vanno a scuola all'orfanotrofio sono diventati una seconda famiglia. E l'arrivo di Chika, spavalda e sicura di sé, delizia tutti, dai piccoli compagni agli insegnanti. Ma all'età di cinque anni le viene diagnosticata improvvisamente una grave forma di tumore, che i dottori locali definiscono come qualcosa per cui «ad Haiti non c'è nessuno che possa aiutarla». Davanti a questa notizia, Mitch e Janine non hanno dubbi su cosa fare: portano Chika a Detroit, nella speranza che i medici americani possano permetterle di tornare a giocare. Chika diventa così parte integrante della loro vita e, in compagnia della piccola e della sua irresistibile simpatia, intraprendono un viaggio di due anni intorno al mondo per trovare una cura. L'ottimismo, la saggezza e il coraggio di Chika sono un vero raggio di sole per Mitch e Janine, che grazie a lei vivono la gioia di prendersi cura di un bambino. E imparano che essere una famiglia, a prescindere da cosa può accadere, vuol dire non perdersi mai.
16,90 14,37

Diabete. Ricette curative e consigli alimentari. Scopri il cibo che guarisce

Domenico Battaglia

Libro

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 192

Questo è un libro 4D. Che cos'è? È un libro che va oltre la carta. Contiene una serie di contenuti multimediali extra. A cosa serve? Per immergersi nella realtà del libro. Per approfondire la conoscenza. Per vivere appieno i contenuti Macro. Una guida per la prevenzione degli effetti del diabete (e delle sue eventuali complicanze) attraverso un'alimentazione naturale, vegetale e integrale. Il dott. Domenico Battaglia ti aiuta ad affrontare i vari aspetti della malattia, dando soluzioni che è possibile mettere in atto fin da subito. Il libro vuole rivolgersi a chi ha una storia familiare o ha ricevuto una diagnosi di diabete, ma anche a chi ha condizioni cliniche predisponenti a questa patologia, come ipertensione, sovrappeso, ipercolesterolemia. L'obiettivo è quello della prevenzione dell'insorgenza del diabete, ma anche dell'aiuto per chi: ha già una diagnosi conclamata della patologia - specialmente quella definita non insulino-dipendente o tipo 2, permettendogli di avere dei risultati con l'applicazione quotidiana; ha un diabete di tipo 1, detto insulino-dipendente, consentendogli di migliorare il benessere generale. Oltre 90 ricette completano il testo, con una buona parte di esse finemente illustrate dopo che lo stesso Dott. Battaglia le ha preparate e che comprendono: ricette per succhi con estrattore, ricette a crudo, cibi cotti, dolci, acque "speciali" e molto altro.
14,90 12,67

L'artrosi è una bugia. Perché soffriamo senza motivo e cosa fare per evitarlo

Roland Liebscher-Bracht, Petra Bracht

Libro: Copertina morbida

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 280

"L'obiettivo che ci siamo dati è che tutti, fino all'età più avanzata, possano condurre una vita sana e senza dolore mantenendo la piena mobilità.". Se sei afflitto/a da dolori articolari devi sapere che non è un destino incontrovertibile essere colpiti dall'artrosi a cinquanta, o al più tardi a sessant'anni, e sopportare un dolore sempre più intenso accettando sempre maggiori limitazioni di movimento. Hai il diritto di sapere che nella maggior parte dei casi ci si può liberare in modo duraturo dal dolore e che puoi scegliere fra la strada ben nota fatta di analgesici, interventi chirurgici, protesi articolari, e un'altra strada fatta di allenamento regolare con esercizi particolari che conduce all'autonomia e alla libertà. Questo libro si rivolge a tutti: è stato scritto sia per i profani in campo medico e terapeutico, sia per i professionisti sanitari specializzati in artrosi e terapia del dolore. «Con gli esercizi giusti e un'alimentazione adeguata ognuno ha la possibilità di vivere una vita libera dal dolore e di guarire la sua artrosi». (Roland Liebscher-Bracht)
22,00 18,70

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.