Il tuo browser non supporta JavaScript!

Famiglia e salute

Vincere lo stress

Libro: Copertina morbida

editore: Riza

anno edizione: 2019

pagine: 142

Oggi siamo sottoposti a carichi elevatissimi di impegni; ci sembra normale vivere nella fretta, lavorare più del dovuto, proporci obiettivi sempre più ambiziosi, subire continui cambiamenti radicali... Tutto questo ci fa sentire sempre più stressati e sottoposti a una pressione che danneggia l'organismo e ci lascia frustrati e scontenti. Ma una parte significativa di questo carico viene da noi stessi: mete assurde e bisogni indotti, smania di affermazione, eccesso di senso del dovere, ansia da prestazione, incapacità a dire di no alle richieste degli altri. Per combattere lo stress occorre cambiare questi atteggiamenti sbagliati e ritornare a gestire la vita secondo i propri ritmi naturali. Così il carico di impegni sarà meno pesante e, affrontato nel modo giusto, potrà diventare un importante fattore di crescita personale.
12,00

Nonni, che fortuna!

Gilberto Gillini, Mariateresa Zattoni

Libro: Copertina morbida

editore: Ancora

anno edizione: 2019

pagine: 64

Questo libro è un perfetto regalo per i nonni: da parte dei figli/genitori che hanno gratitudine per loro; da parte di nipoti cresciuti, che hanno avuto la fortuna di chiamarli nonni; da parte dei nonni stessi... per imparare chi sono e quanto sono importanti per le giovani generazioni a cui possono trasmettere fede e valori.
7,00

Il bene delle donne. Che cosa mangiare, quali controlli fare, come prendersi cura del corpo e della mente

Eliana Liotta, Paolo Veronesi

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2019

pagine: 272

Dalla collaborazione di Eliana Liotta e Paolo Veronesi dello IEO di Milano nasce "Il bene delle donne", un libro che è insieme un racconto dell'universo femminile e una guida ragionata alla salute. Si legge come un romanzo e si consulta come un manuale. Ogni donna può trovare le risposte, serie e documentate, ai suoi interrogativi. Che cosa mangiare? Quali controlli fare a ogni età? Che tipo di prevenzione adottare contro i tumori? Perché il cattivo umore prima delle mestruazioni? Come affrontare la menopausa? I suggerimenti, sempre, si basano sui risultati delle ricerche più accreditate. E, pagina dopo pagina, si scoprono i collegamenti fra cervello e intestino, ormoni e appetito, cuore e stress. Perché una donna non è il suo seno. Non è la sua pancia. Non è il suo cuore. Ciascuno dei suoi organi è come il pianeta di un sistema solare. "Il bene delle donne" è un libro completo che descrive dal punto di vista della scienza tutti gli aspetti della vita: dalla sessualità ai rapporti familiari, dalle cure all'avanguardia per le patologie al femminile, come il cancro al seno, fino all'alimentazione, con indicazioni sui cibi che proteggono dall'ipertensione e dall'ipercolesterolemia, che allontanano i tumori, che aiutano a combattere il sovrappeso e a salvaguardare le ossa. Il punto di partenza è l'idea di un femminismo scientifico: proprio perché le donne sono diverse dagli uomini meritano un'attenzione specifica, con l'augurio che si affermi la cosiddetta medicina di genere nelle università, nei laboratori e nelle corsie degli ospedali. La differenza biologica, usata per secoli come scusa per imprigionare in ruoli subalterni, è in realtà una ricchezza. La donna, dicono gli studi, ha maggiori capacità linguistiche e di comprensione dell'altro: qualità che andrebbero esaltate anche nel mondo del lavoro.
12,00

Maxima performa. Migliora le tue prestazioni con lo sport, il fitness, e la nutrizione

Gian Mario Migliaccio

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 176

Gian Mario Migliaccio, dottore di ricerca, per due cicli olimpici ha diretto laboratori e seguito l'allenamento degli atleti applicando metodi scientifici. Con queste conoscenze ha avviato un progetto di divulgazione scientifica nel settore del wellness. 2Maxima performa" parte dalle evidenze più rilevanti a livello internazionale per parlare, con un linguaggio accessibile a tutti, di sport, fitness, nutrizione. E soprattutto del benessere e della soddisfazione che il lettore proverà, scoprendo di migliorare giorno dopo giorno grazie ai consigli contenuti nel libro. Ogni capitolo comincia con una domanda, un dubbio, una curiosità. Qual è il metodo di allenamento più adatto per dimagrire? Come dosare il giusto carico di lavoro per ottenere le migliori performance sportive? Meglio il "lungo lento" o agire su intensità e recupero? E come gestire la stanchezza? Le risposte di Migliaccio regaleranno a tutti soluzioni pratiche, suggerimenti calibrati sulle caratteristiche personali e sugli obiettivi di ciascuno, da applicare fin da subito nella pratica sportiva ma anche nella vita quotidiana.
19,90

I poteri nascosti del fegato. Guadagna anni di vita in buona salute!

Gabriel Perlemuter

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2019

pagine: 256

Il fegato, il nostro organo più grande, è anche il più trascurato. Ed è un peccato, perché è soprattutto grazie a lui che possiamo vivere più a lungo e in buona salute! Questo vero supereroe "multitasking" è facile da proteggere perché ha una capacità unica: quella di rigenerarsi. Basta saperlo aiutare... Questo libro appassionante e chiaro, basato sulle ultime scoperte della ricerca medica, ci insegna a proteggere il nostro fegato con preziosi consigli pratici e ci rivela tutti i suoi poteri nascosti.
16,00

La longevità inizia da bambini. Un nuovo programma di nutrizione per la famiglia per una vita lunga e sana

Valter Longo

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 440

A che età inizia la longevità? La risposta è: da piccoli, addirittura prima della nascita. Nel suo "La dieta della longevità", Valter Longo, uno dei maggiori esperti al mondo della relazione tra nutrizione, longevità e salute, ha mostrato come le principali patologie dell'adulto siano legate all'invecchiamento e come un'adeguata strategia fondata su un preciso programma di alimentazione ed esercizio fisico sia alla base di una migliore qualità della vita. In questo libro l'autore, in collaborazione con esperti e specialisti pediatri e nutrizionisti, spiega la necessità di gettare le basi di una vita lunga e sana fin dalla gravidanza. Dopo aver identificato dati preoccupanti riguardo al sovrappeso e alla salute di bambini e adolescenti italiani, e rivelando inoltre l'incapacità dei genitori di riconoscere e risolvere il problema, Longo offre un'analisi e un piano di nutrizione e salute all'avanguardia: uno studio per sfatare i falsi miti e prevenire o invertire il sovrappeso e l'avanzamento di patologie causate da quelle che possono essere definite come le peggiori abitudini alimentari nella storia d'Italia. Ribadendo il valore e l'efficacia dei piani di longevità sana messi a punto dal suo laboratorio, questo nuovo libro si mantiene lontano da estremismi dietetici, unendo la tradizione del nostro e di altri Paesi longevi con la scienza e gli studi clinici più recenti. Longo promuove un'alimentazione abbondante ma con proprietà anti-invecchiamento: la vera chiave per rimanere sani fino a 110 anni. La longevità inizia da bambini è una guida scientifica per cambiare le cattive abitudini alimentari del bambino creando consapevolezza in tutta la famiglia: un programma che rivoluzionerà la salute di tutti coloro che lo adottano.
16,90

Oltre le diete. Liberati dal peso in eccesso senza perdere la testa

Gabriele Savino

Libro: Copertina morbida

editore: Uno Editori

anno edizione: 2019

pagine: 225

Vuoi tornare in forma in modo sano, naturale e senza stress? Non ne puoi più di seguire ogni dieta strampalata presente sul mercato? Vuoi raggiungere e mantenere il tuo giusto peso per sempre? Immagina come ti sentiresti: leggero dentro e fuori, libero di gustare tutto ciò che ti piace senza badare al giudizio altrui, energico, pieno di vitalità... la miglior versione di te stesso! Se anche tu pensi di averle provate tutte sappi che, se finora non hai ottenuto i risultati che meriti, non è colpa tua. Ti mancano semplicemente gli strumenti giusti per ottenere ciò che vuoi. Se impari a non fossilizzarti soltanto su dieta e attività fisica, con modifiche più lievi anche degli altri fattori puoi ottenere un miglioramento più marcato. Prendendo spunto dalla letteratura scientifica si possono individuare 9 fattori chiave come i principali responsabili della salute di una persona, allineati al concetto di fitness presentato in questo libro. Bisogna capire che quello che si cerca non è una dieta o un allenamento ma un corpo più in forma, maggiore benessere, migliore performance... e fare attenzione a non confondere ciò che si vuole raggiungere con gli strumenti necessari che occorrono per raggiungerlo. Leggendo questo libro scoprirai come; mantenere alta la motivazione lungo il percorso; imparare quali alimenti puoi mangiare senza la paura di ingrassare e gestire la fame nevosa; addormentarti facilmente la sera e alzarti al mattino pieno di energie; migliorare la tua autostima e apprezzarti ogni giorno di più per come sei.
15,70

Il cibo della salute. Terapia alimentare secondo le tradizioni orientali e la nutrizione moderna

Paul Pitchford

Libro

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 744

"Il cibo della salute" non è solo un libro ma una nuova visione della scienza dell'alimentazione che coniuga conoscenze antiche e moderne, fornendo indicazioni fondamentali sul potere curativo del cibo. È una guida imprescindibile per i terapeuti e per chi sceglie un'alimentazione più equilibrata e consapevole. La trattazione spazia da approfondimenti sugli alimenti vegetali, sali e condimenti, dolci e dolcificanti, alghe e microalghe, semi, germogli e frutti, fino a digiuno e purificazione, alimentazione per bambini, diagnosi e terapia, presentazione del cibo, tipologie di cotture, combinazioni alimentari. Completano il libro moltissime ricette che racchiudono in termini pratici tutti i consigli e le conoscenze riportate dell'autore. "Il cibo della salute" combina le antiche tradizioni della medicina asiatica con le attuali ricerche occidentali su salute e nutrizione, al fine di creare la guida più dettagliata presente sul mercato in termini di pianificazione e preparazione di una dieta ottimale. Quest'opera di consultazione include: Linee guida attuali sulle basi nutrizionali/sugli elementi basilari dell'alimentazione, come il gruppo di proteine/vitamine B12, grassi e oli, zuccheri e dolcificanti, acqua, sale, alghe, cereali, calcio, ossigeno e su altre questioni nutrizionali. Informazioni su come passare gradualmente da una dieta basata su prodotti di origine animale a una imperniata su cereali integrali e verdure. Oltre 300 ricette vegetariane, nonché le proprietà curative di cibi di origine vegetale e animale. Capitoli dedicati a perdita di peso, rinnovamento cardiaco e vascolare, salute femminile, problemi digestivi, candida, infezioni da lieviti, canali radicolari, combinazioni di alimenti, digiuno, bambini, gravidanza e invecchiamento. Include cenni alle medicine ayurvediche dell'India. "Diete rigenerative" dettagliate e trattamenti fitoterapici per il cancro, l'artrite, le malattie mentali, l'abuso di droghe e alcol, l'AIDS e altre condizioni degenerative. Offre anche un "Programma di purificazione dai parassiti" adattato alle varie tipologie costituzionali. Una chiara analisi delle arti curative cinesi applicate alle condizioni fisiche ed emotive, inclusi gli Otto Principi (le Sei Suddivisioni yin e yang), i Cinque Elementi e le sindromi degli organi interni.
58,00

Capire le adolescenti. Le sette tappe per passare dall'infanzia all'adolescenza

Lisa Damour

Libro: Copertina rigida

editore: Sonda

anno edizione: 2019

pagine: 351

Guida completa per genitori, per capirsi con la propria figlia adolescente. Dall'esperienza decennale di Lisa Damour, psicologa e consulente scolastica, una guida che spiega ai genitori le 7 tappe fondamentali che ogni ragazza deve superare per diventare una donna felice e soddisfatta. L'autrice alterna le ultime ricerche scientifiche con le testimonianze delle ragazze con le quali lavora giorno dopo giorno. La dottoressa Damour «capisce» le ragazze e risponde alle domande più frequenti dei genitori preoccupati se la figlia passa troppo tempo davanti a uno schermo oppure sembra eccessivamente sotto stress. Così potranno accompagnarla e aiutarla a capire i propri sentimenti, a usare con responsabilità i social network, a valutare le persone nelle varie situazioni e a fare programmi a lungo termine per il futuro.
19,00

La dieta anti-ansia. Un programma alimentare completo per combattere ansia, panico e pensieri negativi

Ali Miller

Libro: Copertina rigida

editore: TRE60

anno edizione: 2019

pagine: 380

Alzi la mano chi non è stressato. Che siano le scadenze sul lavoro, gli impegni famigliari, le tasse, il mutuo della casa, un trasloco... tutti abbiamo provato qualche volta sintomi di stress, di ansia, se non addirittura di panico. Prevenire questi temibili disturbi è possibile, nel modo più semplice e naturale del mondo: a tavola. È l'intestino, infatti, che produce oltre il 95 per cento della serotonina che ci serve per mantenere un umore buono e positivo. E la dottoressa Ali Miller, vera esperta del «cibo come medicina», ci illustra con questo libro un programma alimentare mirato per mantenere il nostro intestino in perfetto equilibro e recuperare in breve tempo uno stabile benessere psicofisico. La proposta della dottoressa Miller è una dieta chetogenica a basso contenuto di carboidrati, in grado di regolare gli ormoni dello stress grazie soprattutto a una serie di cibi happy mood, quali gli alimenti ricchi di Omega 3 (il salmone, lo sgombro); quelli ricchi di vitamine del gruppo B (ortaggi a foglia verde: spinaci, bietole, indivia, broccoli) e di vitamina B12 (uova e formaggi stagionati); e poi ancora frutta a guscio e semi, grassi sani come l'olio extra-vergine di oliva, alcune proteine animali e vegetali, cioccolato fondente... Completato da una serie di ricette semplici e appetitose, e da preziosi consigli pratici, "La dieta anti-ansia" offre un percorso nuovo ed efficace per liberarci dalla principale nemica della nostra serenità e, perché no?, anche dai chili di troppo.
16,90

Il libro che vorresti i tuoi genitori avessero letto. Come impostare la relazione tra genitori e figli

Philippa Perry

Libro: Copertina morbida

editore: CORBACCIO

anno edizione: 2019

pagine: 298

In questo libro di approccio immediato, la psicoterapeuta Philippa Perry spiega cosa realmente conta e cosa invece è importante evitare nel rapporto con i figli: i do's e i don'ts del parenting. Invece di cercare a tutti i costi «la perfezione», Perry mette in luce gli elementi che alimentano una relazione sana genitori-figli. Questo libro vi aiuterà a: comprendere in che modo la vostra esperienza di figlio influenza il vostro essere genitore, accettare il fatto di compiere degli errori e capire come rimediare, interrompere degli schemi di comportamento negativi che avete ereditato dal passato, gestire i vostri sentimenti e quelli di vostro figlio, capire cosa comunicate attraverso i vostri diversi comportamenti. Ricco di consigli, di esempi pratici e di spunti per «esercitarvi», questo è il libro che ogni genitore vorrebbe leggere e ogni figlio vorrebbe che i propri genitori avessero letto.
19,50

Teoria e pratica della teatroterapia. Fare teatro per conoscersi, crescere e cambiare la propria vita

Walter Orioli

Libro: Copertina morbida

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 223

Questo volume chiude la trilogia iniziata con "Far teatro per capirsi" e proseguita con "Teatro come terapia: un viaggio per esplorare quella materia sperimentale chiamata Teatroterapia". Il "fare teatro" ci permette di scoprire le potenzialità immense di questa disciplina: in nessun'altra si realizza la fusione perfetta tra corpo-voce-mente, in una valenza che parte dal personale e si espande al sociale. L'attore è il prototipo dell'uomo libero, dichiara Orioli nella sua introduzione; l'azione scenica mostra una ricchezza di cui nel libro si parla non solo citando oltre trent'anni di esperienza negli ambiti più disparati, dalla normalità alle situazioni di disagio sociale o di patologie psichiche, ma anche elaborando una dettagliata teoria e un'altrettanto ricca didattica. La preparazione accademica e la concreta esperienza di insegnamento teatrale si fondono in questo volume assai vasto, che offre una panoramica completa, trattando tutti gli aspetti della disciplina: i concetti generali, il teatro come forma di linguaggio, la corporeità, le dinamiche relazionali, le basi didattiche e i resoconti delle esperienze sul campo, nonché gli spettacoli realizzati. «La Teatroterapia si pone l'obiettivo di sviluppare le potenzialità umane a partire dalla dimensione corporea: la rappresentazione della propria storia personale attraverso l'interpretazione di un personaggio è l'occasione per l'attore di intraprendere un percorso di coscienza di sé, di crescita e di guarigione». (W.O.)
36,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.