Il tuo browser non supporta JavaScript!

Famiglia e salute

Bocche felici, bimbi felici

Sara Cosentino

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 160

L'immaginario comune, per quanto concerne l'odontoiatria, prevede che le persone si rechino dal dentista nel momento del dolore o in presenza di un problema. Questo libro vi spiegherà che non c'è cosa più sbagliata. L'odontoiatria infantile ben eseguita e gestita porterà il bambino a diventare un adulto sano e consapevole, conservando la propria dentatura fino alla morte. Questo è l'obiettivo. Ancora nel 2020, c'è inconsapevolezza in merito. Non è normale avere le carie, non è normale avere dolore, non è normale andare dal dentista per curarsi o per riparare disastri che si potevano prevenire. Sarebbe più opportuno, invece, pensare al dentista come una guida alla salute, qualcuno che ci accompagna nell'intero percorso della nostra vita. L'odontoiatria dovrebbe quindi essere solo preventiva nella fase adulta e, se necessario, operativa nella fase infantile.
12,90

Vivere senza diabete. L'epidemia del secolo: prevenzione e cura

Luca Speciani

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2020

pagine: 216

Siamo tutti un po' diabetici o iperglicemici senza saperlo. Le cause sono note da tempo: l'aumento esponenziale della sedentarietà nella popolazione e l'esagerata disponibilità di cibi dolci o additivati di zucchero, hanno alterato in modo marcato il nostro metabolismo generando obesità e malattia. I numeri sul diabete sono impressionanti, in rapida crescita e grandemente sottostimati perché il diabete è all'origine dell'aggravamento di molte altre patologie, da quelle cardiovascolari al cancro. Gli autori, con un punto di vista originale (quello della Medicina di Segnale), ribaltano alcune credenze sulle cause della malattia, sulla sua prevenzione e sulla sua cura, e puntano il dito contro la scarsa attenzione riservata dai media al problema. Vengono analizzati, sia per il diabete1 (autoimmune) che per il diabete2, i fattori scatenanti, i farmaci efficaci, inutili o dannosi, le possibili cure naturali e le modalità con cui cambiare una volta per tutte il proprio stile di vita per trasformare le tante scorrette abitudini diabetogene in altrettante salutari.
16,90

Quello che alle donne non dicono. La salute al femminile

Salvo Di Grazia

Libro

editore: Laterza

anno edizione: 2020

pagine: 176

È utile assumere integratori per stare meglio? Gli ormoni in menopausa sono l'elisir di giovinezza? Con quale periodicità bisogna sottoporsi ai controlli per ottenere il massimo dalla prevenzione? È vero che ci si può disintossicare con una tisana? L'infarto è un rischio solo per gli uomini? E la cellulite è una malattia? Questo libro è uno strumento prezioso per rispondere a queste e a tante altre domande: non è facile infatti orientarsi nel labirinto dei consigli, delle terapie, delle promesse miracolose che ci arrivano ogni giorno da mezzi di informazione superficiali o dalle pubblicità a volte poco trasparenti delle aziende farmaceutiche. Le donne sono quasi sempre più attente degli uomini alla propria salute, ai controlli, alle visite, e questo va a loro vantaggio. Il rischio da evitare è però quello di diventare vittime privilegiate di un eccesso di 'medicalizzazione' in tutte le fasi della vita. Salvo Di Grazia, ginecologo di solidissima esperienza, ci aiuta a fare chiarezza per affrontare serenamente i piccoli e i grandi problemi delle ragazze e delle donne. Perché la medicina ci salva la vita, ma bisogna saperla usare!
16,00

L'oracolo della notte. Storia e scienza del sogno

Sidarta Ribeiro

Libro

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2020

pagine: 520

Gli antichi si facevano guidare dai sogni. Oggi, invece, con il regno di Morfeo abbiamo poca dimestichezza. Tutti sanno cosa sia un sogno, ma in pochi se ne ricordano al risveglio. Cosa succede nella nostra mente quando entriamo in questa singolare dimensione di fantasia e di metafora? Qual è la chiave per estrarre un significato dai suoi numerosi simboli, così densi di dettagli e di indizi? Di certo, nessuno può immergersi nei sotterranei della coscienza senza aver vissuto: la materia dell'attività onirica è tutta nei ricordi. Ma la logica degli eventi è fluida e vaga. E quindi: cosa sono i sogni? A cosa servono? Sidarta Ribeiro si rivolge a uno dei grandi rompicapi dell'umanità e ci guida nella contemplazione della nostra vita interiore, lungo un cammino di secoli e millenni. Le prime prove storiche della presenza di fenomeni onirici risalgono all'inizio della civiltà. Il neuroscienziato ricostruisce il modo in cui sognavano gli uomini preistorici e poi gli antichi, che trattavano il sogno come un oracolo del futuro. Con il passare del tempo l'oracolo mutò di funzione e di significato, finché con Freud il nostro rapporto con l'esperienza onirica cambiò completamente, perché l'attenzione si concentrò tutta sul passato. Oggi, ci mostra Ribeiro, "prende corpo una teoria generale del sonno e dei sogni in cui, per spiegare la funzione onirica come strumento cruciale di sopravvivenza nel presente, passato e futuro non sono più incompatibili fra loro." Illuminare a fondo le funzioni e le ragioni dei sogni significa compiere un lungo viaggio che parte dalla biologia molecolare, dalla neurofisiologia e dalla medicina e arriva alla psicologia, all'antropologia e alla letteratura. Questa è un'avventura nella storia della mente umana per ritrovare un'arte che il mondo contemporaneo rischia di dimenticare: la nostra capacità primigenia di sognare e di narrare. Una breve storia della mente umana, una trama intessuta di miti ancestrali e grandi scoperte scientifiche, di congetture eroiche e ritorni inattesi, per affacciarsi a contemplare la nostra vita interiore.
25,00

Allenamento Alcatraz. Sviluppa la tua forza usando i segreti dimenticati del tuo istinto di sopravvivenza

Paul Wade

Libro: Copertina morbida

editore: CORBACCIO

anno edizione: 2020

pagine: 304

Non hai bisogno del parco o della palestra  per evadere dalla tua prigione quotidiana e ritrovare la vera forza: allenati a casa con il metodo di Paul Wade! Un libro per imparare ad allenarsi come se la nostra vita dipendesse dalla nostra autentica forza, dalla nostra potenza e dalla nostra resilienza. Imparerete a fare i "big six" come non li avete mai fatti. Piegamenti sulle braccia: Pettorali corazzati e tricipiti d'acciaio. Squat: Cosce forti come pistoni idraulici. Trazioni al mento: Schiena ad ante scorrevoli e bicipiti esplosivi. Sollevamenti delle gambe: Fuoco addominale. Ponte: Erettori spinali da combattimento. Piegamenti sulle braccia in verticale: Spalle forti e potenti. Imparerete programmi di allenamento si rivolgono in genere all'uomo inteso come «animale addomesticato», cioè agli uomini di oggi che vivono in una condizione di relativa sicurezza e coltivano la forma fisica più per ragioni estetiche e di orgoglio personale che di sopravvivenza. L'atleta professionista allena il suo corpo perché sia competitivo nella gare sportive piuttosto che per vincere in un combattimento mortale. E anche i reparti speciali degli eserciti si affidano di più alla forza delle armi che non alla propria forza bruta. L'unico ambiente in cui tutt'ora la forza e la potenza del proprio corpo possono fare la differenza tra la vita e la morte è il carcere di massima sicurezza dove Paul Wade ha trascorso diciannove anni. È entrato terrorizzato e ne è uscito, finalmente libero, e incredibilmente forte. Wade ha dedicato ogni momento a coltivare la suprema forza della sopravvivenza. Pagato il suo debito con la società, ha deciso di condividere con tutti il suo programma di allenamento, che può fare chiunque sia fermamente determinato ad acquisire una forza e una potenza straordinarie.
24,00

Healthy is beautiful. 50 ricette facili e veloci per vivere in forma

Giada Todesco

Libro

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

pagine: 144

Stare bene con se stessi significa salute e serenità. E di conseguenza gioia e bellezza. Semplicità, creatività e leggerezza. Le caratteristiche alla base delle ricette che Giada Todesco ha pensato, perfezionato e raccolto in questo volume non sono semplicemente linee guida da adottare nella vostra cucina per ottenere piatti gustosi e di facile preparazione: sono i valori su cui è costruita la sua quotidianità. Così come "Healthy is beautiful" non è soltanto un libro di cucina, o un programma televisivo che Giada conduce su Sky, ma una filosofia di vita, qui raccontata attraverso 50 ricette fit, veloci, senza uova e lattosio, gluten free, vegetariane o vegane, realizzate con l'uso di ingredienti alternativi ma di facile reperibilità e digeribilità come sciroppo d'acero, farina di farro, semi di chia, latte d'avena e molti altri. Un vero e proprio sistema di buone abitudini da mettere in pratica giorno dopo giorno per diventare persone - e consumatori - più consapevoli, per arrivare a sentirsi meglio con se stessi e con gli altri, e per scoprire come sia facile, già a partire dalle mura domestiche, prendersi cura di sé e degli altri. E come la vita, all'improvviso, possa avere tutto un altro sapore.
16,90

Il libro ricordo del mio battesimo

Sophie Piper, Dubravka Kolanovic

Libro: Copertina rigida

editore: Il Pozzo di Giacobbe

anno edizione: 2020

pagine: 48

18,00

Voglio il cellulare! Quando? Quanto? Come? Tutte le risposte

Giuseppe Lavenia

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 200

Glielo regalo oppure no? Il cellulare è uno strumento complesso che affascina tutti, in particolare i ragazzi, ma che nemmeno gli adulti conoscono bene. Semplifica la vita ma al contempo la rende anche più complicata, perché distrae, non lascia il tempo di vivere il presente, espone a dei rischi. È la chiave di accesso a un universo di potenzialità, ma pensato e rivolto a un pubblico adulto. I nativi digitali sanno usare la tecnologia in modo immediato e naturale e vedono il cellulare come qualcosa di necessario per sentirsi parte di un gruppo, a scuola e in società. Ma qual è l'età giusta per dare ai ragazzi questo strumento? Come si fa a essere sicuri che abbiano i mezzi e le capacità per affrontare il web? A cosa bisogna stare davvero attenti? Un manuale pratico per aiutare i genitori a trovare le risposte, imparare a conoscere le esigenze in continua evoluzione dei ragazzi e acquisire gli strumenti per esplorare le capacità personali dei propri figli.
14,90

Sex toys. Alla scoperta degli oggetti del piacere. Con istruzioni per l'uso

Morena Nerri, Ivano Messinese

Libro: Copertina morbida

editore: Odoya

anno edizione: 2020

pagine: 336

Negli ultimi vent'anni i sex toys sono usciti dai soffocanti blister di plastica per rinascere come oggetti colorati, funzionali, intelligenti e sicuri per il corpo; si sono spogliati dell'immaginario pornografico per vestirsi di packaging raffinati che li descrivono nelle funzioni e nell'uso. Sfoggiando forme nuove e ricercate, i sex toys sono migrati dai sexy shop addobbati a tuguri del sesso per approdare ad ambienti luminosi, arredati come salotti del piacere. L'offerta di sex toys oggi è così ampia che destreggiarsi tra forme, materiali, funzioni e tipologie di stimolazione è sempre più complicato. Come si sceglie un sex toy? Quali sono i materiali sicuri per il corpo e quelli da evitare? Questo libro è un manuale che fornisce consigli pratici per l'utilizzo, l'acquisto e la manutenzione dei sex toys, raccolti da chi questi giochi li ha osservati e provati in prima persona. I sex toys fanno parte della storia dell'umanità. Nei secoli sono diventati simboli della rivoluzione sessuale, strumenti di dissenso politico e di rivendicazione del diritto al piacere. Eppure ancora oggi sono considerati oggetti controversi, liquidati come sostituti artificiali di corpi naturali, tristi espedienti per colmare vuoti e sopperire a insoddisfazioni sessuali. Una parte del volume ripercorre l'evoluzione di questi oggetti per il piacere e indaga com'è mutato il rapporto che la società ha instaurato con essi, culminando in una selezione dei sex toys che hanno cambiato le regole del gioco e rivoluzionato l'esperienza del piacere.
20,00

#e con l'assorbente cosa mi metto? Rimedi e consigli per il ciclo mestruale

Silvia Colombo

Libro: Copertina morbida

editore: XENIA

anno edizione: 2020

pagine: 110

Con l'arrivo dell'adolescenza emergono domande sulla femminilità, sulla sessualità, sul corpo, e soprattutto sul ciclo mestruale. Questo piccolo libro vuole essere un utile strumento, ricco di consigli, per le giovani donne, sul ciclo mestruale. Il passaggio da bambina a donna è una fase delicata e complessa della crescita femminile e necessita di un aiuto per affrontarla. I consigli di una persona esperta come l'autrice possono essere di grande aiuto nell'affrontare problemi e questioni spesso taciute o difficili da affrontare. Ecco come prendersi cura della propria femminilità con rispetto e amore utilizzando rimedi e ricette naturali in grado di lenire i disturbi e il dolore del ciclo mestruale.
12,00

M'ama non m'ama

Astrid Holm

Libro

editore: My Life

anno edizione: 2020

pagine: 208

Cerchi una risposta in Amore? Tieni il piccolo libro tra le mani, poni una domanda che ti sta a cuore e sintonizzati mentre sfiori il dorso delle pagine. Quando senti l'ispirazione apri il libro e leggi la risposta che l'amore ha in serbo per te. Un libro adatto a tutti: a chi l'amore lo ha già trovato e a chi ancora lo sta cercando, a chi è in perfetta sintonia con il partner e a chi ha bisogno di conferme, a chi con l'amore fa sul serio e a chi lo vive in maniera spensierata. Ideale per mettere un po' di brio in una serata tra amici o per cercare risposte quando si è da soli. Vuoi sapere come andrà il tuo incontro al buio, sciogliere i dubbi su una relazione in corso oppure capire se hai le carte in regola per riconquistare una vecchia fiamma? Chiedilo a "M'ama non m'ama", troverai risposte attuali e simpatiche, presentate in veste grafica moderna con l'effetto grafico dei petali volanti della margherita, richiamo ancestrale alle risposte del cuore. Consultare questo mini libro è semplicissimo: rilassati, concentrati su una domanda per volta e affidati al tuo intuito. Sarà proprio l'istinto a guidarti verso la risposta che cercavi oppure offrirti un piacevole spunto di riflessione per aiutarti a far luce su ciò che ti sta a cuore. Un piccolo libro da portare con sé in ogni circostanza perché l'amore, si sa, è spesso presente in ogni momento della giornata, indipendentemente dall'età, sesso e dalle opinioni in fatto di cuore.
6,90

Il flusso dell'amore. Ristabilire relazioni autentiche con noi stessi e gli altri

Krishnananda, Amana

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2020

pagine: 160

Senza rendercene conto siamo noi che spesso intralciamo l'amore nei confronti di noi stessi e degli altri. Krishnananda e Amana ci portano a scoprire come ciò avvenga e ci forniscono gli strumenti affinché, dalla consapevolezza, possa aprirsi la strada al tipo di amore e relazione che molti di noi stanno cercando. Gli autori condividono ciò che hanno compreso e l'esperienza maturata e collaudata dalla loro lunga unione di coppia e dall'attività seminariale e di counseling che li impegna in tutto il globo da oltre venticinque anni. Con il loro aiuto impareremo a conoscere più in profondità i nostri schemi comportamentali in amore; ad accettarci e ad amarci a vicenda, con le nostre naturali differenze; a trovare appagamento nello stare da soli; a interpretare ed esprimere quello che sentiamo, diventando più chiari e assertivi nel determinare i nostri confini e bisogni. Con un solo obiettivo: imparare ad amare per vivere nella gioia.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.