Il tuo browser non supporta JavaScript!

Educazione

Hoepli Test. Architettura e Ingegneria edile. Esercizi e simulazioni. Per la preparazione ai test di ammissione ai corsi di laurea

HT2 ESERCIZI

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 388

Aggiornato alle linee guida ministeriali, è un utile eserciziario, arricchito da tre simulazioni, che consente di mettere in pratica quanto appreso con il Manuale di teoria con esempi grazie a esercizi che seguono il medesimo indice e avere così un riscontro immediato. Il volume offre l'opportunità di mettersi alla prova con esercizi, dai più semplici ai più complessi da risolvere, organizzati per argomento per migliorare la preparazione e superare anche i quesiti a prima vista impossibili. Tre simulazioni in fondo al volume permettono di confrontarsi con test analoghi a quello ministeriale avendo a disposizione anche con le soluzioni commentate.
19,90

Hoepli Test. Architettura e Ingegneria edile. Quiz risolti e commentati. Per la preparazione ai test di ammissione ai corsi di laurea

HT2 QUIZ

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 360

Questa edizione per la preparazione al test di accesso ai corsi di laurea in Architettura, grazie a una raccolta di migliaia di quiz suddivisi per materia d'esame, consente di familiarizzare con le diverse tipologie di quiz che si possono incontrare nei test di ammissione ufficiali, affrontando tutti gli argomenti richiesti per la prova selettiva. Il volume "Quiz risolti e commentati" è adatto a chi necessita di un'esercitazione intensiva e un allenamento a 360 gradi sui contenuti della prova di ammissione. Tutti i quiz, di diverso grado di difficoltà e argomento, sono risolti e commentati e consultabili in una sezione dedicata alla fine di ciascuna materia. Inoltre, sono classificati per argomento in comodi elenchi di facile consultazione per chi desideri approfondire le proprie conoscenze.
24,90

Hoepli Test. Architettura e Ingegneria edile. Per la preparazione ai test di ammissione ai corsi di laurea. Box: Manuale di teoria con esempi-Esercizi e simulazioni

HT2 TEORIA ESERCIZI

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 1024

Un set di libri per chi aspira a diventare architetto: il Manuale di teoria ed esempi e il volume Esercizi e simulazioni aggiornati all'ultimo Decreto Ministeriale. Il box è un kit di preparazione per una preparazione sia dal punto di vista teorico sia pratico: - il Manuale di teoria con esempi consente di prepararsi in maniera mirata al test, grazie alla trattazione curata di tutti gli argomenti richiesti; - il volume Esercizi e simulazioni offre la possibilità di esercitarsi su quanto appena studiato e di mettersi alla prova grazie alle tre simulazioni incluse nel volume.
42,90

Hoepli Test. Architettura e Ingegneria edile. Manuale di teoria con esempi. Per i test di ammissione all'università

HT2 TEORIA

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 614

Questa edizione del manuale teorico per la preparazione al test di accesso ai corsi di laurea in Architettura fornisce gli strumenti utili per affrontare la prova: spiegazioni passo passo degli argomenti; esempi pratici di quiz sull'argomento appena trattato. Il manuale si articola per materie d'esame ufficiali; per ciascuna materia è presente la trattazione teorica analitica sull'argomento esposto con cura e semplicità per agevolare lo studio e successivamente anche il ripasso. Gli esempi, svolti e commentati, che si incontrano nel volume aiutano ad acquisire la giusta strategia di risoluzione e a fissare bene i concetti appresi. I contenuti sono strettamente collegati al volume di Esercizi e simulazioni per una verifica simultanea, immediata ed efficace dell'apprendimento. Il volume si chiude con utili indici analitici delle materie trattate per ritrovare con facilità l'argomento desiderato.
29,90

Concorso 2004 DSGA. La prova orale

Libro

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2020

pagine: 528

Il Manuale è diretto a coloro che si accingono ad affrontare la fase conclusiva del concorso per Direttore dei servizi generali e amministrativi (DSGA), bandito nella G.U. del 28 dicembre 2018, n. 102. La prova orale, oltre a comprendere un colloquio sulle materie specialistiche e strettamente attinenti al ruolo e alle funzioni richiesti alla figura del DSGA, sarà diretta alla verifica della conoscenza degli strumenti informatici e delle tecnologie della comunicazione di più comune impiego, nonché alla verifica della conoscenza della lingua inglese, attraverso la lettura e la traduzione di un testo scelto dalla Commissione d'esame. Il testo, dunque, e stato cosi strutturato: Parte I (Strumenti informatici e tecnologie della comunicazione), in cui si analizzano gli strumenti e le tecnologie informatiche più utilizzati, e si affronta anche l'importante argomento dello sviluppo del "digitale" nella scuola; Parte II (Lingua inglese), che propone elementi per affrontare il colloquio in lingua inglese, schede grammaticali di ripasso, esempi di conversazione e di fraseologia tra i più ricorrenti nonché di brani tradotti. Sono presenti inoltre numerose Espansioni online, tra cui gli Audio Practice per esercitarsi sulla pronuncia; Parte III (Focus sui principali aggiornamenti normativi), in cui si da conto delle novità legislative più significative che hanno interessato il settore scolastico negli ultimi mesi. Questo Manuale, dunque, per le caratteristiche descritte, costituisce un utile ausilio per la preparazione alla prova orale del concorso per DSGA.
34,00

Introduzione alla pedagogia generale. Ediz. MyLab

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2020

pagine: 304

Curato da due autorevoli pedagogiste italiane, il testo nasce dall'esigenza di fornire agli insegnanti delle scuole secondarie (medie e superiori) uno strumento per la formazione e lo sviluppo professionale in ambito pedagogico. I temi trattati - dall'educare nella società di oggi alla giustizia a scuola, dalla gestione della classe alle caratteristiche degli adolescenti, dalla competenza emotiva alla media education - offrono una panoramica completa che consentirà al futuro docente di gestire nel migliore dei modi le problematiche della sua quotidiana pratica lavorativa.
24,00

Processi cognitivi e apprendimento scolastico

Guido Amoretti, Paola Viterbori, Sergio Morra, Maria Carmen Usai

Libro: Copertina morbida

editore: Carocci

anno edizione: 2020

pagine: 311

Accanto alla conoscenza disciplinare e alla metodologia didattica, un professionista dell'insegnamento, dalla scuola d'infanzia all'università, deve avere consapevolezza dei numerosi processi che contribuiscono e influenzano in maniera diversa l'apprendimento. Il volume presenta gli aspetti che la ricerca ritiene coinvolti nell'apprendimento, in particolare nei contesti educativi e scolastici o in quelli della formazione. Tratta, quindi, di processi cognitivi (acquisizione, memorizzazione e rappresentazione della conoscenza), delle risorse necessarie per far sì che tali processi avvengano in forma ottimale, del ruolo delle differenze individuali e delle componenti emotivo-motivazionali. Per estendere la fruibilità del testo a chi insegna in istituti di qualunque ordine e grado, si è cercato di far riferimento anche agli aspetti evolutivi che caratterizzano tutti i processi coinvolti nell'apprendimento scolastico.
29,00

L'istituto neurologico Carlo Besta. Cento anni di cure e ricerca

Libro: Copertina rigida

editore: Carocci

anno edizione: 2020

pagine: 262

Il libro celebra il centenario della Fondazione IRCCS Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano, centro d'eccellenza nelle neuroscienze incluso nella rete internazionale degli HPH (Health Promoting Hospitals), un progetto dell'Organizzazione mondiale della Sanità finalizzato alla promozione della salute. Fondato giuridicamente nel 1918 come Istituto pro feriti cerebrali di guerra, ma già attivo dal 1915 come Centro Neurochirurgico della Guastalla, esso venne costituito per impulso di Carlo Besta, allievo del premio Nobel Camillo Golgi e illustre neuropsichiatra, il quale intuì, primo in Italia, l'importanza di riunire in un'unica struttura sanitaria lo studio, la cura e il trattamento chirurgico delle malattie del sistema nervoso dell'adulto e del bambino.
35,00

Matematica: prevenire, recuperare e potenziare. Difficoltà scolastiche e discalculie

Adele Baldi

Libro: Copertina morbida

editore: FABBRICA DEI SEGNI

anno edizione: 2020

pagine: 96

"Non ce la farò mai!" è il pensiero che compare di fronte alle difficoltà matematiche e soprattutto alle discalculie. Ogni recupero sembra impossibile. La Matematica, con la sua intrinseca astrazione e abbondanza di tecnicismi, spaventa ed è fonte d'ansia più di ogni altra disciplina. Questo volume si propone, a docenti, educatori, professionisti, formatori ma anche genitori, che hanno l'obiettivo di delineare un percorso, individuale o di gruppo, che permetta di raggiungere livelli soddisfacenti di autonomia personale per studenti con difficoltà matematiche o discalculie.
12,00

Scienze della formazione. 3000 quiz. Ampia raccolta di quesiti tratti da prove reali e 10 simulazioni d'esame per la preparazione ai test di accesso

Libro

editore: EDISES

anno edizione: 2020

pagine: 464

Il volume contiene numerosi quesiti, tratti in parte dalle prove svolte degli ultimi anni, che vertono sull'intero programma d'esame favorendo uno studio sistematico di tutte le materie previste (Competenza linguistica e ragionamento logico, Cultura letteraria, storico-sociale e geografica, Cultura pedagogico-didattica, Cultura scientifico-matematica) e un'agevole assimilazione dei concetti. Un'ampia parte è dedicata alle simulazioni d'esame, simili per struttura e composizione al test reale, utili per esercitarsi nella soluzione di quiz analoghi a quelli che vengono realmente somministrati e per una verifica trasversale delle conoscenze. Il codice personale, contenuto nella prima pagina del volume, dà accesso a una serie di servizi riservati ai clienti, tra cui numerose spiegazioni in aula virtuale di quesiti inerenti varie materie e il software di simulazione online per effettuare infinite esercitazioni di prove d'esame.
28,00

Scienze della formazione. Teoria & test. Nozioni teoriche ed esercizi commentati per la preparazione ai test di accesso

Libro

editore: EDISES

anno edizione: 2020

pagine: 808

Tutte le conoscenze teoriche necessarie e una raccolta di quiz svolti per affrontare la prova di ammissione, oltre a una serie di informazioni utili relative alla struttura del test e all'offerta formativa. Organizzato in due sezioni, il volume offre una preparazione completa: la prima sezione, Studio, comprende tutte le materie d'esame (Competenza linguistica e ragionamento logico, Cultura letteraria, storico-sociale e geografica, Cultura scientifico-matematica) trattate in maniera approfondita sulla base delle prove degli ultimi anni; la seconda sezione, Esercitazione, raccoglie numerosi quesiti a risposta multipla risolti e commentati. I quiz, ripartiti per materia e argomento, consentono un ripasso della teoria e al contempo offrono la possibilità di mettersi alla prova con quesiti analoghi a quelli realmente somministrati. Il codice personale, contenuto nella prima pagina del libro, consente di accedere a una serie di servizi riservati ai clienti tra cui la versione e-book interattiva scaricabile su tablet e pc e il software di simulazione online, per effettuare infinite esercitazioni di prove d'esame. Completa il testo una sezione online di cultura pedagogica.
36,00

Scienze giuridiche ed economiche. Classe di concorso A46 (ex A019). Manuale disciplinare per la preparazione ai concorsi a cattedra

Libro

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2020

pagine: 1008

Questo manuale è indirizzato a quanti vogliono affrontare le prove scritte e orali del concorso nella scuola per la classe di concorso A46 - Scienze giuridiche ed economiche (ex A019). L'opera ripercorre per punti e snodi essenziali tutto il programma d'esame delle discipline d'insegnamento delle Scienze giuridiche ed economiche e si completa di approfondimenti sulla didattica disciplinare. In particolare, il manuale è strutturato nelle seguenti Parti: Parte I. Discipline giuridiche, che analizza i caratteri generali dell'ordinamento giuridico, il diritto pubblico, il diritto amministrativo, l'ordinamento giuridico internazionale, il diritto commerciale e le discipline di settore (legislazione turistica, legislazione sanitaria, legislazione urbanistica, tutela dell'ambiente, diritto della navigazione); Parte II. Discipline economiche, che esamina l'economia politica e il sistema economico, il comportamento del consumatore, la produzione (prezzi e mercati), l'analisi del reddito nazionale, la moneta e il credito, lo sviluppo economico, le relazioni economiche internazionali, l'intervento pubblico in economia e l'attività finanziaria pubblica; Parte III. Metodologie didattiche per l'insegnamento del diritto e dell'economia che, applicando sul campo i nuclei teorici trattati nelle Parti precedenti, offre un supporto concreto finalizzato alla didattica e alla valutazione degli apprendimenti. Tutti i capitoli di cui si compongono le varie Parti presentano sintesi finali in cui vengono evidenziati, attraverso parole chiave, i contenuti fondamentali di ciascun capitolo al fine di favorire un rapido ripasso degli argomenti. Completano il testo le Indicazioni nazionali e le Linee guida (disponibili come Espansioni Web) riguardanti le discipline oggetto d'insegnamento della classe suddetta, indispensabili per una corretta progettazione di lezioni e unità d'apprendimento
47,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.