Il tuo browser non supporta JavaScript!

Educazione

Alpha Test. Professioni sanitarie. 7000 quiz

Renato Sironi, Stefano Bertocchi

Libro

editore: ALPHA TEST

anno edizione: 2019

L'edizione 2020/2021 di questo volume raccoglie 7000 domande a risposta multipla che Alpha Test ha selezionato dagli archivi delle prove ufficiali, in modo da garantire la massima corrispondenza con le domande attese nei prossimi test di ammissione alle lauree triennali delle Professioni sanitarie (Fisioterapista, Logopedista, Dietista, Infermiere ecc.). I numerosi quesiti, di cui vengono fornite tutte le soluzioni, sono raggruppati per materia - biologia, chimica, fisica, matematica, ragionamento logico e cultura generale - e rappresentano un archivio ricco e aggiornato per verificare e perfezionare la propria preparazione. Il software Alpha Test Player, scaricabile gratuitamente, permette di svolgere numerose prove simulate del test ufficiale visualizzando subito i risultati, anche in forma grafica. Richiede Windows 7 o superiore oppure macOS 10.9 o superiore.
39,90

Il semaforo è rosso

Claudia Ferraroli

Libro

editore: ERICKSON

anno edizione: 2019

Una città impazzita a causa di un semaforo bloccato sul rosso si trasforma in un sorprendente palcoscenico di... dettagli da scoprire per stimolare l'attenzione, situazioni strane e curiose per sviluppare la creatività, suoni e profumi imprevisti per accendere tutti i cinque sensi! Età di lettura:3-6 anni.
13,00

Alpha Test. Professioni sanitarie. Manuale di preparazione

Stefano Bertocchi, Alberto Sironi, Doriana Rodino

Libro

editore: ALPHA TEST

anno edizione: 2019

L'edizione 2020/2021 di questo volume, aggiornata alle ultime novità introdotte dal Ministero dell'Università, consente lo studio e il ripasso mirato di tutte le materie e degli argomenti oggetto d'esame: biologia, chimica, fisica, matematica, ragionamento logico e cultura generale. La parte di teoria, essenziale e completa, è accompagnata da centinaia di esercizi risolti e commentati tratti dalle prove ufficiali degli ultimi anni. Il volume è arricchito da preziose informazioni sui nuovi test e sui criteri di selezione e offre utili suggerimenti pratici su come affrontare con successo la prova (uso ragionato del tempo a disposizione, strategie risolutive, gestione delle domande più difficili, ecc.).
49,90

Figure dell'educazione nel mondo

Libro: Copertina morbida

editore: Scholè

anno edizione: 2019

pagine: 224

Questo volume si occupa delle grandi figure che, nel corso dei secoli, hanno segnato l'evoluzione dell'educazione, con un impatto che ha superato il loro periodo storico e il contesto nel quale sono vissute. Da Confucio a Platone, da Averroè a Ibn Khaldun, da Rousseau, Condorcet e Ferry a Piaget, Vygostkij e Dewey, da Freud a Montessori e Freire, all'evoluzione dei concetti di educazione in Africa: ai lettori viene proposto un ampio ventaglio di epoche e di contesti.
18,50

Alpha Test. Professioni sanitarie. Prove di verifica

Renato Sironi, Stefano Bertocchi

Libro

editore: ALPHA TEST

anno edizione: 2019

L'edizione 2020/2021 di questo volume, aggiornata alle ultime novità introdotte dal Ministero dell'Università, contiene 12 prove d'esame presentate sotto forma di simulazioni, con la struttura prevista nei nuovi test ufficiali. Il libro fornisce inoltre le istruzioni dettagliate (tempo a disposizione, modalità con cui indicare le soluzioni, criteri di valutazione ecc.) per svolgere le prove nelle stesse condizioni dell'esame ufficiale e verificare il proprio livello di preparazione.
17,90

Alpha Test. Professioni sanitarie. Esercizi commentati

Stefano Bertocchi, Alberto Sironi, Doriana Rodino

Libro

editore: ALPHA TEST

anno edizione: 2019

L'edizione 2020/2021 di questo volume, aggiornata alle ultime novità introdotte dal Ministero dell'Università, rappresenta uno strumento di esercitazione e di ripasso mirato su tutte le materie oggetto del test: biologia, chimica, fisica, matematica, ragionamento logico e cultura generale. Il libro contiene centinaia di quesiti, suddivisi per argomento, seguiti da un commento esaustivo che chiarisce ogni dubbio e illustra le strategie di risoluzione più rapide ed efficaci. Viene inoltre proposto un test corredato da una scheda di autovalutazione per mettersi alla prova simulando lo svolgimento dell'esame ufficiale. Il software Alpha Test Player, scaricabile gratuitamente, permette di svolgere numerose prove simulate del test ufficiale visualizzando subito i risultati, anche in forma grafica. Richiede Windows 7 o superiore oppure macOS 10.9 o superiore.
24,90

Insegnare l'italiano scritto. Idee e modelli per la didattica nelle scuole superiori

Daniele D'Aguanno

Libro: Copertina morbida

editore: Carocci

anno edizione: 2019

pagine: 258

Carocci editore @ Studi Superiori La didattica della scrittura è la parte più ardua dell'educazione linguistica, soprattutto per l'insegnamento nelle scuole superiori, durante le quali l'uso scritto della lingua deve farsi via via più complesso. Pensato per la formazione iniziale e l'aggiornamento in servizio degli insegnanti d'italiano, per favorire la realizzazione di una didattica della scrittura che sia il più possibile efficace, il libro sistema con un taglio pratico le conoscenze prodotte dalla ricerca, nazionale e internazionale, di più discipline. All'esposizione dei presupposti teorici di un'efficace educazione alla scrittura seguono modelli ragionati di compiti, istruzioni ed esercizi funzionali allo sviluppo della capacità di comunicare con l'italiano scritto. Mostrando e commentando in chiave correttiva anche esempi di compiti svolti dagli studenti, il testo intende servire da guida pratica all'insegnamento e alla valutazione formativa dell'italiano scritto nella scuola secondaria di secondo grado.
28,00

Pedagogia e vita (2019). Vol. 3: Generatività. Scelte familiari e relazioni educative

Libro

editore: STUDIUM

anno edizione: 2019

pagine: 164

Saggi: La generatività familiare. Nuove prospettive di studio in educazione; CGeneratività e comunità socio-politica. Uno sguardo pedagogico; La generatività delle famiglie sistemiche. Costruire connessioni a livello intrapersonale e interpersonale; La celebrazione della maternità nella pedagogia di propaganda fascista fra ideologia e realtà; La sete generativa come ermeneutica delle relazioni familiari; Rigenerare genitorialità dalle ferite dei maltrattamenti; Contesti lavorativi che generano benessere; Narrare i propri figli per generare comunità educante; La generatività come azione di emancipazione rappresentativa; La formazione generativa degli insegnanti per educare gli alunni alla sicurezza.
18,00

Nonni 2.0. Storie di nonne, nonni & nipoti

Libro: Copertina morbida

editore: ARES

anno edizione: 2019

pagine: 144

Chi sono i nonni oggi, nella società 2.0, globalizzata, immersa in un cambiamento epocale, iperconnessa nel Web, ma così frammentata nella realtà «vera»? Chiedetelo ai 2.400 studenti di 200 scuole italiane statali e paritarie che hanno partecipato al concorso «Io e i miei nonni: esperienze e riflessioni», promosso dall'Associazione Nonni 2.0, in collaborazione con la rivista Tempi. Loro lo sanno e lo sanno spiegare benissimo. Questo volume raccoglie i testi vincitori del concorso e una gustosa rassegna di brani estratti dagli altri lavori in gara. Li introducono un contributo firmato dalla sociologa Giovanna Rossi, dalla psicologa Eugenia Scabini e dal giornalista Robi Ronza, a nome del l'Associazione Nonni 2.0, sul ruolo e il compito dei nonni; e una riflessione dello scrittore Davide Rondoni, presidente della Giuria. La Cerimonia si è svolta in Senato, il 4 giugno 2019, alla presenza del Presidente Maria Elisabetta Alberti Casellati, che ha impreziosito il volume con suo specifico contributo.
14,00

Agricoltura contadina e lavoro giovanile. Ruolo pedagogico delle fattorie didattiche e sostenibilità ambientale

Carla Xodo

Libro: Copertina morbida

editore: STUDIUM

anno edizione: 2019

pagine: 348

«Sostenibile» è uno degli aggettivi che da tempo egemonizza molta saggistica e chiama in causa temi come l'inquinamento, la vivibilità nei grossi conglomerati, il degrado delle periferie, il costante deterioramento dell'ambiente incapace di resistere all'aggressione di un progresso appiattito sul profitto e sulla ricchezza. Seppur lentamente, si sta facendo strada l'idea che si debba voltar pagina per lasciare alle future generazioni un bene, il Pianeta, di cui abbiamo goduto, ma che abbiamo ricevuto in prestito dalle generazioni passate per riconsegnarlo a chi verrà dopo di noi. Il tempo stringe, ma abbiamo a disposizione un patrimonio da spendere, la cultura, intesa nella sua più ampia accezione. Solo una piena consapevolezza del problema e la volontà di metterci alla prova potrà farci risalire la china. Il primo, forse l'unico vero destinatario di queste scelte epocali è la natura, dapprima considerata nemica, ora paradossalmente vittima dell'uomo. Ma la natura siamo anche noi, che abbiamo il potere di cambiare le regole del gioco. Per far ciò non possiamo più fare affidamento solo sulla tradizione e il buon senso. Urge un salto di qualità, dobbiamo dotarci di un bagaglio di conoscenze scientifico-tecniche adeguate. E da dove cominciare se non dal mondo agricolo contadino? Nella organizzazione lavorativa di una fattoria si trovano le condizioni ideali per una nuova sintesi tra il dire ed il fare, fra teoria e prassi, tra passato e futuro. Le fattorie agricole possono diventare un centro propulsore di cambiamento culturale, luoghi dove sviluppare un'imprenditorialità intelligente, legami socio-comunitari, servizi educativo-formativi e soprattutto una produzione alimentare alternativa, ponendo come prioritario il nostro benessere attraverso la salvaguardia dell'equilibrio ecologico del Pianeta. In questo contesto di riscoperta delle potenzialità del lavoro agricolo (multifunzionale) trova un leva necessaria la pedagogia per aggiornare una propria branca definita «pedagogia del lavoro», succube finora se non appiattita sulle teorie della formazione, di stampo prevalentemente psico-socio-economico. Molte sono le questioni affrontate in questo ampio saggio - la storia, la tecnica, la co-produzione, la biodiversità, l'equilibrio dell'ecosistema ecc. - ma la questione che più ha guidato queste riflessioni è legata all'auspicio che, cominciando a ragionare in questi termini, si aprano nuove prospettive occupazionali per una generazione indifesa di giovani senza futuro, cui abbiamo sottratto, con il lavoro, un'occasione irripetibile di autoconoscenza e maturazione personale nel contatto davvero formativo con la realtà materiale, umana e sociale.
32,00

Il pensiero positivo. Come affrontare e vincere lo stress

Pasquale Romeo

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2019

pagine: 155

Nella società postmoderna le persone fanno parte della "generazione tapis roulant": sempre di corsa, senza respiro, troppo impegnata nei mondi paralleli delle tecnologie e del web per fermarsi un attimo e prendersi cura della propria salute interiore. Il tempo non è mai abbastanza e solo una cosa è costante: l'inquietudine pura che attanaglia l'animo umano. Un'angoscia e un'ansia che spesso accompagnano sottotraccia le nostre grandi e piccole - ma reali! - difficoltà quotidiane, trasformando semplici banalità in ostacoli che sembrano insormontabili. Ma c'è una straordinaria forza, dentro di noi, che può farci danzare con la vita e procurarci un sorriso quando meno ce lo aspettiamo, anche nelle situazioni più improbabili: la resilienza. Il libro ci porta, passo dopo passo, alla sua scoperta, ed è arricchito da test per valutare il grado di stress, la capacità personale di resilienza e da consigli per vivere al meglio situazioni difficili, complicate o dolorose.
16,00

Pedagogia generale per l'insegnamento nel corso di laurea in scienza dell'educazione

Giuseppe Mari, Giuliano Minichiello, Carla Xodo

Libro: Copertina morbida

editore: Scholè

anno edizione: 2019

pagine: 300

La Pedagogia generale introduce gli studenti all'interno di uno sguardo complessivo sul sapere pedagogico che si identifica anche come una prospettiva critica ed epistemologicamente ferrata. Il volume, attraverso l'articolazione in tre sezioni (Percorso storico, Percorso epistemologico e Percorso tematico), offre una introduzione articolata e sistematica, diretta agli studenti del Corso di Laurea in Scienze dell'educazione. Uno strumento essenziale, destinato ad accompagnare l'iter universitario e ad affiancare l'attività lavorativa.
21,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.