Il tuo browser non supporta JavaScript!

Documentari

Mistero Di Dante (Il)

Louis Nero

Film: DVD

produzione: CG Entertainment

anno edizione: 2014

12,99

Dior And I

Frederic Tcheng

Film: DVD

produzione: CG Entertainment

anno edizione: 2014

14,99

Sale Della Terra (Il)

Wim Wenders, Juliano Ribeiro Salgado

Film: DVD

produzione: Rai Cinema

anno edizione: 2014

8,50

Nerone, Salvatore Di Roma (Blu-Ray+Booklet)

Film: Blu-Ray

anno edizione: 2013

4,99

North America (2 Blu-Ray)

Film: Blu-Ray

produzione: VARI

anno edizione: 2013

24,75
9,99

Cerro Torre - David Lama

Thomas Dirnhofer

Film: DVD

anno edizione: 2013

9,99

The story of film. I bambini e il cinema. DVD

Mark Cousins

Libro

editore: Cineteca di Bologna

anno edizione: 2013

Come il cinema di ogni epoca e di ogni parte del mondo ha immaginato e raccontato l'infanzia. Dall'autore di "The story of film", una lunga 'storia di bambini e cinema' che prende vita attraverso le sequenze di cinquantatré film, celebri o mai visti, amati o da scoprire. Come gli attori adulti, anche i bambini, davanti alla macchina da presa, sono chiamati a esprimere sentimenti ed emozioni. Spesso però nei piccoli interpreti è possibile scorgere modi e atteggiamenti autentici, 'naturalmente' infantili. "Adoro i momenti in cui il regista permette al bambino di essere se stesso, darsi delle arie, divertirsi, agitarsi. In quei momenti i film sembrano vivi, imprevedibili, capricciosi". Per questo, secondo Mark Cousins, il cinema offre un punto di vista unico e privilegiato per guardare al mondo dell'infanzia. Critico e regista irlandese, Cousins realizza una sorta di seguito a tema del suo documentario The story of film: an odyssey, personale storia del cinema mondiale raccontata attraverso un montaggio di sequenze cinematografiche. "The story of film. I bambini e il cinema" compone un ritratto dell'infanzia vivace e poetico attraverso un mosaico di sequenze che spaziano nel cinema di ogni tempo e nazione: da Il monello di Chaplin a E.T - L'extraterrestre di Spielberg, dalla Shirley Temple di Riccioli d'oro al Jean-Pierre Léaud dei Quattrocento colpi, dal Giappone di Yasujiro Ozu all'Iran di Jafar Panhai, passando per i capolavori di Bergman, Buñuel, Ken Loach, Tarkovskij...
14,90 12,67

Parole Povere (Dvd+Booklet)

Francesca Archibugi

Film: DVD

produzione: CG Entertainment

anno edizione: 2013

23,25

Amazzonia

Thierry Ragobert

Film: DVD

produzione: EAGLE PICTURES

anno edizione: 2013

9,99

The China study. Il più importante e completo studio su alimentazione e salute

T. Colin Campbell

Libro

editore: Macrovideo

anno edizione: 2013

pagine: 32

L'autore della più importante ricerca mai condotta sulla nutrizione e la salute alimentare, per la prima volta in un video formativo di altissimo profilo sul rapporto tra alimentazione e salute. T. Colin Campbell, il ricercatore americano definito "una delle 25 persone più influenti nel campo dell'alimentazione", illustra, in questo dvd, i sorprendenti risultati di una ricerca monumentale attesa da oltre 27 anni da medici e specialisti. "The China Study", studio condotto sotto la gestione congiunta della Cornell University, dell'Università di Oxford e dell'Accademia Cinese di Medicina Preventiva, ci mostra come una dieta costruita prevalentemente o totalmente su cibi naturali e vegetali sia in grado di prevenire o curare gran parte delle malattie. Oltre al seminario formativo, il cofanetto contiene un'intervista esclusiva al Dott. Campbell e testimonianze straordinarie di specialisti e personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo: Prof. Franco Berrino, Paolo Kessisoglu, Sabrina Donadel, Dino Baggio e Red Ronnie.
23,50 19,98

Sugar Man. DVD

Malik Bendjelloul

Libro

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2013

pagine: 78

Detroit, Michigan, 1970: Cold Fact, l'album d'esordio di Sixto Díaz Rodríguez, sembra annunciare l'apparizione di una nuova, grande rockstar. Ed è andata proprio così, ma in Sudafrica, quasi mezzo secolo dopo. Figlio di immigrati messicani, Sixto Rodríguez viene scoperto in uno sperduto locale di Detroit, con i classici arnesi del folksinger: chitarra, armonica e canzoni di protesta In mancanza di Dylan, è un attimo firmare un contratto, ma i sogni di gloria svaniscono in fretta e nel giro di pochi anni Rodríguez scompare e si ricicla come muratore. Cold Fact trova però la strada del Sudafrica e nelle ballate di Rodríguez si riconoscono i giovani ribelli sudafricani negli anni dell'aparthe spingendolo a diventare "più grande dei Rolling Stones". Una di quelle storie di cui abbiamo bisogno per vivere: Sugar Man racconta l'imprevedibile successo dell'unico cantautore diventato una rockstar senza saperlo.
16,90 14,37

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.