Il tuo browser non supporta JavaScript!

Cucina, cibi, bevande e argomenti correlati

Il grande libro delle bucce

Lisa Casali

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2020

pagine: 192

La scienza ci dice che le bucce e le parti esterne di frutta e verdura contengono fibra e nutrienti in considerevoli quantità, alleati preziosi per il nostro benessere, che però finiscono spesso nella spazzatura. Le ricette e i suggerimenti di questo libro offrono una miniera di idee su come utilizzare non solo la polpa di frutta e ortaggi, ma anche le parti ritenute meno "nobili", in realtà importante fonte di vitamine, sali minerali e molto altro. Scoprirete come sfruttare: la scorza della zucca o i germogli dei semi per ripieni e insalate, il torsolo del cavolfiore per creare una mousse superbenefica, le foglie del limone per aromatizzare in modo originale un arrosto, le foglie del carciofo per una formidabile tisana depurativa. Il libro contiene, inoltre, indicazioni sugli aspetti nutrizionali dei vegetali e uno studio dell'autrice in collaborazione con "Altroconsumo", con informazioni essenziali ottenute dal confronto tra la frutta e la verdura biologiche e quelle "convenzionali".
19,90

Il manuale degli errori in cucina. Trucchi e segreti per non sbagliare mai più e ottenere piatti perfetti

Rita Monastero

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2020

pagine: 176

Eravate convinti di riuscire a preparare una carbonara a regola d'arte e vi siete ritrovati con le uova strapazzate? I vostri bellissimi gnocchi di patate si sono inesorabilmente sciolti nell'acqua di cottura? La frittura di calamari che avrebbe dovuto essere asciutta e croccante si è rivelata, invece, tristemente molliccia? Non preoccupatevi: da ora avrete un aiuto per mettervi al riparo dai "grandi errori" che ogni giorno commettiamo ai fornelli. È vero, come si dice, che sbagliando si impara, ma è importante capire cosa non va per evitare brutte sorprese. Questo libro, nato dall'esperienza di Rita Monastero, chef televisiva e docente di lungo corso presso prestigiose scuole di cucina in Italia e all'estero, sarà il vostro alleato numero uno. Con la consueta simpatia e uno stile leggero e accessibile a tutti, la "LovelyCheffa", come ama definirsi, propone una serie di "domande e risposte" che vi permetteranno di rimediare a qualsiasi errore gastronomico, dall'antipasto al dolce. Naturalmente, il tutto arricchito con tante ricette.
14,90

Sommelier in 5 minuti

Francesco Orsenigo

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2020

pagine: 256

Bianco o rosso? Frizzante o fermo? Da meditazione o da pasto? Un vademecum per sapersi orientare tra tappi, bicchieri, etichette e bollicine. Chi non ha a disposizione 5 minuti? In treno, in autobus, in sala d'attesa, in pausa pranzo e - perché no - anche in bagno... Pochi minuti saranno sufficienti, giusto il tempo di un caffè. 256 pagine per leggere, imparare, e soddisfare le proprie curiosità sfruttando ogni piccola pausa. Approfondimenti su: vitigni, metodi di vinificazione, strumenti per la degustazione, temperature di servizio, abbinamenti. Schede dedicate a: curiosità, cenni storici, personaggi celebri. Informazioni, consigli pratici, suggerimenti. Un piccolo manuale da portare sempre con sé, per muoversi con stile nell'affascinante mondo dell'enologia...
9,90

Il pollo di mezzanotte e altre ricette per cui vale la pena di vivere

Ella Risbridger

Libro: Copertina rigida

editore: Guido Tommasi Editore-Datanova

anno edizione: 2020

pagine: 288

Ci sono molti modi di cominciare a raccontare una storia. Questa comincia con un pollo... C'è stato un periodo, per Ella Risbridger, in cui il mondo era diventato opprimente: i suoni troppo forti, i colori troppo intensi, tutto e tutti troppo veloci. Una notte si ritrovò stesa sul pavimento della cucina, incerta se si sarebbe mai rialzata in vita sua - e fu il pensiero di un pollo, del cucinarlo e del mangiarlo, che la fece rimettere in piedi e le fece desiderare di tornare a vivere. "Il pollo di mezzanotte" è un libro di cucina. Sfogliandolo troverete piatti talmente invitanti che vi verrà un'irrefrenabile voglia di provare le sue ricette: stuzzichini di pesce piccante, confortanti spaghetti chili e limone, lasagne ai porri, sardine al limone, curry di pollo, brownies al burro croccante... Questo è il tipo di cucina che potrete gestire anche con una leggera sbronza in corso. Un tipo di cucina che probabilmente vi verrà addirittura meglio se potrete contare su una bottiglia di vino aperta e un boccone di pane per fare la scarpetta. Se però decidete di mettervi comodi e di leggere "Il pollo di mezzanotte" sorseggiando una tazza di tè (o un bicchiere di quel vino di cui sopra), scoprirete che questo libro è anche e soprattutto un elenco di cose per cui vale la pena vivere - un manifesto di Momenti per i quali vale la pena vivere. Insomma, un libro di ricette per tornare a osservare il mondo con occhi innamorati.
28,00

Il cucchiaio d'argento. Non sprecare in cucina

PAULI

Libro: Copertina rigida

editore: Editoriale Domus

anno edizione: 2020

Questo volume fornisce tanti consigli pratici per pianificare una dieta bilanciata, fare la spesa in modo consapevole, privilegiare alimenti di qualità e conservarli al meglio. 100 ricette permettono di preparare menu ricchi e variegati, valorizzando prodotti di stagione, utilizzando anche parti meno nobili di ortaggi e frutta e realizzando nella cucina di casi molti prodotti che normalmente compriamo già fatti, come salse, formaggi, pane e dolci. Non mancano idee per riutilizzare gli avanzi e trasformare con fantasia il cibo del giorno prima in nuovi piatti gustosi, a cui si aggiungono ricette per riscoprire tecniche antiche come la fermentazione in chiave green. Prefazione di Andrea Segrè.
19,00

Il goloso mangiar sano. Ricette, trucchi e segreti per organizzare menu vegetariani per tutta la settimana

Elisabetta Pennacchioni, Federica Pennacchioni

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2020

pagine: 180

Fare la spesa, organizzare il pranzo o la cena e poi, naturalmente, cucinare. A volte può non essere facile, soprattutto se dobbiamo pensare anche allo studio, alla famiglia, al lavoro, ai mille impegni di ogni giorno, magari con la speranza di goderci un po' di meritato relax. L'obiettivo di questo libro, che nasce dall'omonimo sito e dal canale YouTube, è aiutarti a trovare il modo per organizzarti in cucina, risparmiando tempo e risorse. Scoprirai quanto è facile programmare in anticipo interi menu vegetariani: sani, gustosi ed economici.
16,90

L'ABC della pasticceria. La scuola step by step per realizzare in modo semplice anche il dolce più difficile

Mario Grazia

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2020

pagine: 240

Utilizzare una stecca di vaniglia, imburrare una tortiera, ma anche creare una meringa dacquoise, sfornare un plum cake o portare in tavola un croissant per una colazione indimenticabile. E poi creme, glasse, decorazioni, impasti... In un solo libro troverete tutto il necessario per un vero e proprio corso di pasticceria, dalle basi alle ricette più avanzate. Grazie all'esperienza di un grande pasticciere professionista, e alle centinaia di immagini step by step scattate e pensate appositamente per questo libro, sarà facilissimo realizzare anche il dolce più impegnativo. Il risultato è un vero e proprio ABC della pasticceria, l'opera definitiva per aspiranti pasticcieri e per tutti gli amanti del dolce, ma anche per i professionisti in cerca di un manuale davvero completo.
22,00

Ovetto perfetto

Pete Oswald, Jory John

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2020

pagine: 40

"Essere sempre quelli bravi, precisi, responsabili e attenti, qualche volta è un lavoro faticoso. Ma soprattutto, se sei un ovetto taaaaanto perfetto, attento al guscio!". Età di lettura: da 4 anni.
12,00

Il gusto della felicità in 50 ricette. La mia vita tra cucina e benessere

Marco Bianchi

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2020

"Mi chiamo Marco Bianchi, ho quarant'anni, vivo a Milano e sono un food mentor." Detto così sembra facile, quasi banale. Ma dietro c'è molto di più, c'è un percorso di crescita personale, di formazione, di riflessione che ha portato l'autore a diventare lo "chef scienziato" esperto di prevenzione che tutti noi conosciamo. E oggi per la prima volta Marco ha deciso di raccontarsi, ripercorrendo i momenti più importanti, gli incontri, gli aneddoti e i ricordi che lo hanno reso la persona che i suoi fan conoscono e amano. E lo fa attraverso 50 ricette facili e gustose, ma sempre perfettamente bilanciate, che aiutano il nostro organismo a trovare e mantenere quel benessere emotivo e fisico che è fondamentale per la nostra salute. Il tutto, come sempre, condito da suggerimenti per rendere deliziose anche le ricette più salutari e da "pillole di scienza" che spiegano le virtù di cibi e nutrienti. Perché se c'è una cosa che Marco ha imparato in questi primi quarant'anni e che vuole trasmetterci è che una sana e corretta alimentazione è la chiave della felicità.
14,00

Una poltrona in cucina. Storie e ricette di casa

Benedetta Parodi

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 272

Questo libro ci parla di una passione travolgente, che parte da lontano: una nonna amorevole intenta a cucinare, una bambina dagli occhi luminosi, l'abbraccio rassicurante di una vecchia poltrona. Come gli «gnocchi della Zizzi» emergono uno a uno dalla pentola sul fuoco, così dal suo amore per la cucina fiorisce un mondo di ricordi che catturano per immediatezza e forza narrativa. Benedetta ci invita a ripercorrere con lei le tappe della sua formazione, culinaria e non: dagli anni dell'infanzia ad Alessandria a quelli milanesi dell'università e dei primi passi nel mondo del giornalismo, fino alla conquista del proprio ruolo umano e professionale. Da queste esperienze sono nate tante ricette, tutte caratterizzate da un'armonia di sapori unici e sorprendenti, all'insegna dell'affetto e della convivialità.
16,90

La mia piccola pasticceria

Christophe Felder, Camille Lesecq

Libro: Copertina rigida

editore: Guido Tommasi Editore-Datanova

anno edizione: 2020

pagine: 352

"È fatto in casa, ma è ancora più buono che in pasticceria!". Ecco il complimento che tutti vorremmo sentirci fare. È proprio vero che un dolce casalingo ha sempre quel gusto particolare, unico e insostituibile. I due autori, Christophe Felder e Camille Lesecq, lo sanno bene. Ecco perché hanno unito le loro forze per realizzare e regalarci questo vero e proprio capolavoro, in cui svelano tutti i segreti delle loro creazioni. Preparare dolci in casa è importante non solo per il risultato che si ottiene, ma anche e soprattutto per il gesto di attenzione che rappresenta, perché permette di prendersi cura dei gusti di tutti. Bisogna scegliere la ricetta adatta a ognuno: il cioccolato per Anna, i lamponi per Paolo, le mandorle per Elena... senza dimenticare Silvia, che impazzisce per il pistacchio, o Carlo, che invece ha un debole per la vaniglia. E poi ci sono le consistenze: c'è chi preferisce i dolci soffici e chi invece ama di più il croccante. Seguire la ricetta con precisione, ma con l'orgoglio di poter dire, portando in tavola una crostata di pere con miele o una torta di nocciole con gocce di cioccolato: "Questo l'ho fatto io, pensando a te". Sapere di aver fatto una cosa magari anche semplice, ma così buona. Del resto... le cose più semplici non sono forse anche le migliori? Nove capitoli per dare spazio a ricette di base (fra le altre, pasta brisée, sfoglia, frolla, crema pasticciera, chantilly, frangipane, savoiardi e bignè), a dolci suddivisi nei sette giorni della settimana e... a originalissime creazioni che sapranno stupire e divertire grandi e piccoli (uno spiritoso clown, un dolce coniglietto, un buffo leone, una simpatica gallina, un tenero orsacchiotto, riuniti in un capitolo il cui nome è tutto un programma: "Dolcetti spiritosetti"). Christophe Felder e Camille Lesecq spalancano le porte delle loro pasticcerie in Alsazia, con l'invito a essere golosissimi!
35,00

Cucina vegana senza glutine

Stefania Rossini

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2020

pagine: 80

Da una donna come Stefania Rossini, che ama mettersi in gioco e vincere sfide che sembrano impossibili, non poteva che nascere questo nuovo ricettario, per rispondere alla domanda di chi, oltre che vegano o comunque interessato a questo mondo, desidera eliminare anche il glutine, vuoi perché è intollerante, vuoi perché intende adottare un'alimentazione la più sana possibile. Qualcuno a questo punto potrebbe chiedersi: se si bandiscono tutti gli ingredienti di origine animale e si abbandonano anche quelli che contengono glutine, che cosa ci rimarrà da mangiare? Tanti gustosissimi piatti!
6,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.