Il tuo browser non supporta JavaScript!

Cucina, cibi, bevande e argomenti correlati

Tofu. La bibbia. Oltre 65 deliziose ricette con il tofu per la dieta quotidiana

Amelia Wasiliev

Libro: Copertina morbida

editore: Guido Tommasi Editore-Datanova

anno edizione: 2019

pagine: 159

Il tofu è ricco di ferro e di proteine, facile da digerire e da preparare. Scoprite le sue numerose proprietà. Oltre 65 ricette vegetariane per ogni momento della giornata. Compatto, setoso, affumicato, al naturale o aromatizzato: imparate a cucinare questo ingrediente versatile che soddisfa ogni desiderio.
14,90

Lunch box. Pret à cuisiner

Sabrina Fauda-Role

Libro: Copertina morbida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2019

pagine: 192

È come un gioco di composizione culinaria: propone ricette ultrasemplici, originali e squisite, da realizzare in quattro e quattr'otto. Il concetto è chiaro: presentare su una doppia pagina le foto degli ingredienti accanto al piatto finito che andranno a comporre. La ricetta sta in meno di dieci righe, cottura rapida, quasi zero trasformazione. Una lunch box è una « scatola porta pranzo » preparata in casa, da portarsi dietro ovunque. Compatta ed ecologica, consente di comporre il proprio pasto su misura. Si prepara in anticipo (il giorno prima o il mattino stesso), solitamente con avanzi ai quali si aggiungono ingredienti semplici e veloci da utilizzare. Preparare la propria lunch box è molto divertente e gratificante perché si può giocare con le stagioni componendo il pasto in maniera ludica ed estetica. Le ricette di questo libro sono pensate per una lunch box da una persona.
9,90

Fuoco. Cucina primordiale

Lennox Hastie

Libro: Copertina rigida

editore: EDT

anno edizione: 2019

pagine: 255

"Il fuoco ha trasformato il cibo in cultura. Lennox Hastie è la prova che il fuoco non è solo barbecue, bensì uno strumento fondamentale per riportare la cultura in tavola e rendere il sapore di ogni ingrediente - dalle verdure al pesce - semplicemente straordinario." (Massimo Bottura, Osteria Francescana)
35,00

Pane e altre meraviglie

Richard Bertinet

Libro: Copertina rigida

editore: Atlante

anno edizione: 2019

pagine: 224

Oltre che per il profumo e per il sapore, ogni pane si distingue per la consistenza della crosta e della mollica. Sia che si voglia un pane leggero e alveolato, sia che si preferisca una struttura più densa, che si ami il pane bianco o l'integrale, le farine tradizionali o quelle di cereali diversi dal grano, ciò che importa per creare la perfetta struttura del pane è prendere il controllo dell'impasto, o come dice Richard Bertinet "mostrare all'impasto chi è che comanda". Con il suo stile diretto, affinato da anni di insegnamento ed esperienza sul campo, Bertinet ci guida alla scoperta della sua originale tecnica di panificazione: "lavorare", .non "impastare" gli ingredienti, per trasformare una massa appiccicosa di farina, lievito, acqua e sale in un bel cuscino brillante e reattivo. Ogni fase della lavorazione del pane è illustrata con parole chiare e immagini esemplari. A differenza di altri manuali, questo libro non insegna a usare un unico tipo di lievito, preferendo invece mettere a disposizione del lettore molteplici soluzioni. Oltre ai pani più comuni - dalla baguette al pane di segale, dai panini per hamburger al pane in cassetta - l'autore ci insegna a realizzare dolci come il pan brioche e focacce come la farinata di ceci e il pancake, solo apparentemente lontani dal pane classico, ma derivanti in realtà dalla combinazione degli stessi ingredienti base. Completano il libro diverse ricette regionali e una guida all'uso del pane in cucina, che insegna a fare tesoro degli avanzi e a utilizzare in nuove combinazioni i prodotti da forno. A partire dalla sua esperienza di cuoco e di panettiere, maturata nella natìa Bretagna e proseguita all'estero durante più di un ventennio, Bertinet insegna al lettore le regole della corretta panificazione - dalla selezione degli ingredienti fino alla cottura - ma trasmette anche l'ispirazione e l'entusiasmo necessari per avvicinarsi all'arte e al piacere di fare il pane.
29,50

Ricette di Abruzzo e Molise

Libro: Copertina morbida

editore: Slow Food

anno edizione: 2019

pagine: 128

La montagna della civiltà pastorale, dei pascoli e delle transumanze, in cui dominano Le carni ovine, i formaggi, i salumi di maiali allevati allo stato brado; un mare generoso di specie ittiche, pescate ancora con la tecnica antichissima dei trabocchi; le fasce collinari dove l'olivicoltura dà origine a pregiati extravergini. Alla varietà del paesaggio abruzzese e molisano corrisponde una gastronomia altrettanto ricca, ma con tratti comuni (basti pensare alla presenza costante del peperoncino) che la rendono fortemente identitaria, espressione di un territorio rimasto più fedele di altri alle tradizioni alimentari. Questo libro raccoglie 120 ricette significative: dai brodetti alle scrippelle, dall'agnello al baccalà, dalle sagne allo scapece, dalle mazzarelle alle virtù.
9,90

Qualcuno da amare e qualcosa da mangiare. Ricette, storie e incontri di pura felicità

Lorenzo Biagiarelli

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2019

pagine: 218

Quante sono le cose che ci nutrono, nella vita? Potrebbe essere un incontro fortuito, su un marciapiedi di Londra, tra una bellissima ragazza coreana e un tipo che si è trasferito da Cremona per diventare una rockstar ma è stato appena licenziato in tronco da una caffetteria. O la frittata della nonna. O il momento in cui una mamma insegna per la prima volta come fare una cheesecake al suo bambino. O una chiacchierata, nell'ora più tranquilla, tra il cuoco kosovaro di un pub serbo e un barista italiano, mentre preparano una carbonara senza pecorino né guanciale chiedendosi se davvero la vita è rischio, come diceva Vittorio Gassman in Sleepers. O il volo traballante di una compagnia indiana, dove due innamorati si tengono per mano pregando di sopravvivere almeno fino al prossimo tandoori di pollo. O il curry preparato da un napoletano per festeggiare l'amicizia tra due padri separati, che diventa quasi una parentela. O i mac and cheese di una cena per soli uomini, uno dei quali ha dodici anni. O il primo kebab, lezione di vita e di apertura al mondo. Oppure il momento in cui quella cucina dove un giorno sei entrato per preparare dei gamberi diventa la cucina di casa tua. D'altra parte, non esistono a questo mondo altre ragioni per cui mettersi ai fornelli se non queste due: la sopravvivenza e l'amore.
15,90

Le ricette salvacena. I miei piatti sfiziosi in 15 minuti

Benedetta Parodi

Libro

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2019

Oltre 150 ricette da preparare in un quarto d'ora o poco più. Perché, per mangiare bene, non occorre necessariamente avere tanto tempo a disposizione: basta solo un pizzico di organizzazione, fantasia e abilità per rendere ogni vostro piatto un capolavoro!
19,90

Dieci giorni vegetariani. Pratiche e ricette per una vita ispirata

Paola Borgini

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 159

Un libro che insegna a nutrirsi con consapevolezza, rispettando la natura, l'ambiente e soprattutto il proprio corpo e la propria anima. Si parla di cibo ma anche di chakra, di colori, di meditazione, di vivere centrati anche quando si cucina o si mangia. Le ricette presentate sono spiegate in modo semplice ed esauriente e tutte prevedono ingredienti biologici o comunque rispettosi dell'ambiente. Le dieci pratiche spirituali descritte nel libro sono dirette, essenziali, alla portata di tutti e si pongono come stimolo di consapevolezza.
9,90

Il mondo del pane. Il libro per conoscerlo, sceglierlo, farlo in casa

AAVV

Libro: Copertina morbida

editore: Slow Food

anno edizione: 2019

pagine: 304

Fare il pane racconta la nostra storia. È un modo per riavvicinarsi alla terra, ai contadini, alle nostre tradizioni. Non uno, ma tanti sono i pani raccontati in questo manuale e tante sono le autorevoli voci di importanti panificatori italiani che arricchiscono il volume con storie di grande interesse. La guida completa all'universo del pane, illustrata da immagini e step fotografici che rendono più facile realizzare ottimi prodotti anche in casa.
18,00

I grandi vini di Toscana. Rossi d'eccellenza

Ernesto Gentili

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 256

I grandi vini di Toscana: la storia, i produttori, le annate. La Toscana è terra di grandi vini. E sono i rossi che hanno reso questa regione celebre in tutto il mondo. Ernesto Gentili, partendo dalla sua lunga esperienza di giornalista e critico, sceglie le bottiglie più prestigiose, quelle che rappresentano l'eccellenza dei rossi toscani che durano del tempo. In questo libro ne descrive la storia, i produttori, il profilo e l'anima. E di ciascun libro propone le degustazioni delle diverse annate, ossia le "verticali" che rendono il volume unico nel suo genere. Chi ama i grandi vini ne sarà incantato.
35,00

La cucina del bosco. Funghi, castagne, tartufi e altri sapori nascosti

Barbara Torresan

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 156

Nei boschi si va soprattutto per funghi, ma anche alla ricerca di castagne e tartufi. I più fantasiosi, o i più esperti, sanno poi che si possono trovare anche bacche e frutti, noci e nocciole. Esiste, insomma, una vera e propria cucina del bosco, ed è a questa che si ispirano le ricette del libro, attingendo sia a un passato contadino sia a nuovi sapori e accostamenti. Dall'antipasto al dolce, un vero e proprio menu autunnale (ma non solo) pensato per gli amanti dei sapori umili, e al tempo stesso generosi, che i nostri boschi offrono da sempre.
14,90

La mia pasticceria francese. Ricette semplici per tutti i giorni e ricercate per le occasioni speciali

Chiara Selenati

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 174

Protagonisti di queste pagine sono naturalmente i dolci, quelli francesi. L'autrice ha vissuto per diversi anni in Francia avvicinandosi alla pasticceria d'oltralpe che considera la migliore al mondo. Da sempre appassionata di cucina, i dolci sono la sua passione e non sopporta rifare due volte la stessa cosa. Le ricette proposte sono quelle della tradizione, dai classici ai dolci più tipici e particolari e a numerose rivisitazioni. All'autrice piace sperimentare nuovi accostamenti, con curiosità e fantasia, mescolare ingredienti di culture culinarie diverse per creare dolci unici che deliziano il palato, ammiccano agli occhi e scaldano il cuore. Accanto ad ogni ricetta c'è anche una breve storia che la riguarda: com'è nata e perché, per quale occasione è pensata, come viene tradizionalmente consumata, in modo da apprezzarne e capirne ancora di più la storia. Il libro si divide in quattro sezioni: le ricette per tutti i giorni come croissants, madeleines, pain d'épices e mousse au chocolat, perfette per regalare un momento speciale, una colazione o una merenda semplice ma d'effetto. Le ricette base insegnano a preparare i fondamentali: pasta sfoglia, pasta frolla, pralinato, caramello al burro salato, utili e necessari per tutte le preparazioni. Quelle per le occasioni speciali sono pensate per stupire gli ospiti con dessert raffinati e eleganti, come la Saint Honoré, la Charlotte ai lamponi, la millefoglie e il Paris-Brest. Per accontentare anche i palati meno zuccherini, il libro si conclude con alcune ricette di torte salate che in Francia hanno una lunga tradizione, a cominciare dalla "quiche lorraine".
19,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.