Il tuo browser non supporta JavaScript!

Cucina, cibi, bevande e argomenti correlati

CUCINA. 2 PEZZI NOVEMBRE 2019

Libro

editore: NEWTON COMPTON ED.

anno edizione: 2020

9,90

Martina QB

Martina Russo

Libro: Copertina rigida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2020

pagine: 168

«Ho 21 anni ed è grazie alla pasticceria se oggi sono quella che sono: anche se a volte ho un carattere duro, chi mi conosce sa che è solo una corazza che uso per difendermi. Sono una ragazza curata, mi piacciono le unghie sempre in ordine perché le aveva così anche la mia nonna. Amo i capelli lunghi perché nonna da ragazza li portava così ma suo padre glieli taglia e così lei ogni giorno mi ripeteva di non tagliarli mai, cosa che sto facendo! Vincendo Bake off Italia ho dimostrato che bisogna sempre credere nei sogni e in sé stessi. Bisogna mettere passione e amore in ciò che si fa, e anche questo l'ho imparato da lei, la mia nonna che mi ha insegnato a cucinare, mi ha insegnato che non si amano solo le persone, si amano anche le proprie passioni, che vanno coltivate e nutrite sempre. In questo libro ho raccolto le ricette, i trucchi e le basi della mia pasticceria, così che tutti possano gioire dei segreti della mia passione e della saggezza di nonna Prescilde, che tanto mi ha ispirato e tanto mi accompagnerà nella vita».
16,90

Guida alla cucina nerd. Giallo crime

Claudio Calveri

Libro: Copertina morbida

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2020

pagine: 145

Il tuo stile culinario è più alla Sherlock Holmes o alla Hercule Poirot? Apprezzi la cucina di Heisenberg e il junk food di Los Pollos Hermanos? Sapresti indovinare quali sono gli ingredienti "malvagi" della cucina, individuati secondo parametri scientifici? Non riesci a tagliare un filetto senza registrare sul tovagliolo i tuoi appunti in stile CSI? Non ti spaventa l'idea di una cena con Hannibal Lecter? Allora Guida alla Cucina Nerd. Giallo-Crime è il libro per te. Un manuale di cucina per amanti del giallo e del mystery, con ricettario a tema, citazioni, indicazioni di luoghi reali e immaginari in cui il gusto del mistero trionfa e non sei del tutto sicuro di sapere chi sia il colpevole, e se davvero ci sia bisogno di trovarne uno.
14,00

Cucina seriale bebè. Niente panico: la pappa è già pronta!

Keda Black

Libro: Copertina rigida

editore: Guido Tommasi Editore-Datanova

anno edizione: 2020

pagine: 183

"Cucina seriale bebè". Cos'è? Cucinare in anticipo i pasti del bambino per tutta la settimana. A chi è destinato questo libro? A chiunque voglia cucinare pasti sani ed equilibrati per il proprio bambino. Per quante porzioni? Le ricette sono per 2-4 porzioni: 1-2 porzioni da dare al bambino durante la settimana, il resto da congelare per un uso successivo. Come funziona? Scegliete la settimana secondo l'età del bambino. Definite la lista della spesa. Mettetevi in cucina la domenica per 1-2 ore al massimo. Conservate le varie preparazioni e utilizzatele ogni giorno, completandole in pochissimo tempo. Ogni settimana troverete una ricetta bonus per realizzare un piatto dolce o salato. Una cucina per bambini sana e completa per tutta la settimana.
27,00

Microbiota. L'amico invisibile per il tuo benessere a tutte le età

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2020

pagine: 199

Sempre più ricerche evidenziano come il microbiota, cioè l'insieme dei microrganismi che popolano il nostro intestino, sia fondamentale per la salute: la flora batterica dell'intestino (chiamato non a caso "il secondo cervello") ha infatti funzione protettiva, aiuta il sistema immunitario e, a quanto sembra, influenza il nostro umore. Questo libro, realizzato in collaborazione con la Fondazione Danone, raccoglie le testimonianze di otto esperti, ognuno dei quali analizza e spiega un aspetto di questo meccanismo, raccontando in un linguaggio semplice e accessibile le basi, ma anche le scoperte più recenti: dall'importanza del microbiota nei primi tre anni di vita del bambino al rapporto fra intestino e attività fisica, passando ovviamente dalla tavola e dagli alimenti funzionali del presente e del futuro. Dalla teoria alla pratica, il libro contiene anche un menu di ricette, pensato per avviare un "ciclo detox" di una settimana, ideato specificatamente per rinforzare la flora batterica.
14,90

Guida alla cucina nerd. Fantascienza

Claudio Calveri

Libro: Copertina morbida

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2020

pagine: 152

"Guida alla cucina nerd. Fantascienza" è il libro adatto per chi vuole sapere qual è il menù adatto per celebrare lo Star Wars Day, dove può trovare il "ristorante alla fine dell'universo", se la sua planetaria sta per trasformarsi in un robot assassino che deve uccidere un certo John Connor. Dai consigli dietetici utili ad affrontare una maratona di "Stranger Things" agli ingredienti perfetti per un piatto adatto a digerire i futuri distopici di "Watchmen", il libro offre consigli pratici e indicazioni utili per nutrire la propria passione per la fantascienza nel modo più adeguato, fornendo indirizzi reali, ricette vere o immaginarie, illustrando le tecniche culinarie più adatte a chi non teme di sfidare l'ignoto.
14,00

Slow wine 2020. A year in the life of slow wine

Libro: Copertina morbida

editore: Slow Food

anno edizione: 2020

pagine: 384

Slow Wine si sta affermando come la guida al vino più importante d'Italia. Questa è l'edizione inglese che propone tutte le cantine premiate con la Chiocciola accanto a una selezione di altre consigliate da Slow Food. Gli oltre 200 collaboratori sparsi in tutta Italia e non solo degustano 23.000 vini visitando, unica guida a farlo, tutte le cantine presenti.
22,00

La cucina del monaco buddhista. 99 ricette zen per nutrire il corpo e l'anima

Kakuho Aoe

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 147

Sebbene non tutte le scuole buddhiste siano concordi nel seguire una dieta vegetariana, i monaci giapponesi vi si attengono rigorosamente: non mangiano né carne né pesce e neppure aglio, cipolla, porri ed erba cipollina. Come risultato, la loro cucina è sana, a basso contenuto calorico, utile come dieta disintossicante e ha sapori cosi delicati da incarnare la quintessenza del gusto. Il monaco Kakuho Aoe nel suo libro non descrive solo ricette, ma delinea un percorso gastronomico che ci farà riscoprire il piacere del cibo e della sua preparazione, aprendoci a un'esperienza nuova nella relazione con noi stessi e con il mondo.
12,90

Easy wine. Guida facile ai vini italiani

Libro: Copertina morbida

editore: Slow Food

anno edizione: 2020

pagine: 576

Il vino non è un tema per pochi appassionati ma ormai un argomento che interessa un pubblico sempre più vasto. Come approcciarsi allora a questo mondo e conoscere la varietà del patrimonio vinicolo italiano? Proprio grazie a questo volume, ripubblicato in edizione economica. Tutte le doc e le docg italiane raccontate secondo territorio, caratteristiche, prezzi di mercato, ma anche le etichette da non perdere regione per regione e i vini da scoprire. Arricchiscono il libro tante curiosità su come farsi una cantina, sui tappi, sugli abbinamenti, su botti e barriques e tanto altro.
12,90

La cucina giapponese illustrata

Laure Kié, Haruna Kishi

Libro: Copertina morbida

editore: Slow Food

anno edizione: 2020

pagine: 128

Un libro interamente illustrato dedicato alla cucina giapponese! Attraverso ricette, aneddoti, storie, menù, usanze, tecniche, strumenti, ingredienti il lettore viene guidato alla scoperta di sapori e costumi del Sol Levante. Come si modella il sushi? Qual è la ricetta tradizionale della zuppa di miso? Quali sono le portate di un pasto giapponese? Quali sono i piatti tipici negli izakaya? Come si prepara il bento? In un solo sguardo tutte le risposte per conoscere, preparare, assaggiare la cucina nipponica con maggiore consapevolezza.
14,50

Belluno e le sue Dolomiti. Le guide ai sapori e ai piaceri

Libro: Copertina morbida

editore: Gedi (Gruppo Editoriale)

anno edizione: 2019

pagine: 239

"Ci sono luoghi d'Italia che hanno sempre provato a difendere la propria identità non svendendola al facile consumo di frettolosi turisti, non sacrificando riti e modi antichi sugli altari di mode provvisorie e ingannevoli. Belluno forse appartiene a questa tipologia di bella Italia che ama la concretezza, che non gioca con le facili suggestioni e preferisce essere amata con parole dolci come quelle usate da uno scrittore di rara sensibilità come Francesco Vidotto: "Un libro lo puoi scrivere ovunque ma se racconti di una cima di certo il pezzo ti viene meglio se ti ci siedi sotto, con le spalle poggiate alla dolomia e ne palpi la roccia tagliente. Vivendo questi boschi in salita, queste terre dure e fredde. è cresciuta in me la voglia di raccontare come le persone semplici ci siano rimaste aggrappate." Francesco Vidotto è uno dei testimonial scelti da Repubblica per accompagnare i lettori in questa lunga scoperta di Belluno e delle Dolomiti. Per la prima volta la Guida ai sapori e ai piaceri racconta un territorio veneto scendendo così nei particolari, parlando di montagne e di rifugi, ma anche della Valle del Cadore, percorrendo itinerari gourmand e entrando nei laboratori di tanti artigiani che sfornano piccoli capolavori di manualità. Partendo dal famoso castello di Zumelle e inseguendo le bellezze naturali e la fioritura dei narcisi in maggio sulle pendici del col Moschier fino ad arrivare con lo sguardo che si allunga dai laghetti della Rivolta alla visione della laguna di Venezia. E poi tanti itinerari sportivi come il trekking per le Alte Vie, il golf, le scalate e il parapendio, lasciandosi conquistare dai comprensori sciistici da San Vito di Cadore a Misurina. da Passo San Pellegrino ad Alleghe Arabba fino alla Marmolada. dal Falzarego fino a Cortina." (Giuseppe Cerasa)
13,90

Come fare... il pane fatto in casa. Guida completa per panificatori casalinghi

Aurora Zancanaro

Libro

editore: SISTEMI EDITORIALI

anno edizione: 2019

pagine: 224

Questo libro non è il solito manuale di ricette ma una guida divertente e scrupolosa per fare il pane in casa. Qui si raccontano e si condividono le conoscenze chimiche, gli aneddoti storico-culturali, i trucchi, i segreti dei panettieri e le tradizioni che si nascondono dietro a un pezzo di pane, dalla notte dei tempi in tutto il mondo. Una guida adatta a tutti, facile, con disegni e illustrazioni ma anche scientifica, in cui vengono analizzati temi riguardanti la salute, la dieta (intesa come corretto regime alimentare) e le false credenze e permetterà al lettore di valutare in maniera obiettiva la bontà di un pane, comprato o fatto in casa. Scopo dell'autrice è aiutare non solo i panificatori casalinghi (gli home-bakers) ma anche tutti i consumatori ad essere più consapevoli delle materie prime e dei processi che regolano la realizzazione di un pane fatto a regola d'arte.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.