Il tuo browser non supporta JavaScript!

Chirurgia

Chirurgia specialistica

Francesco Minni

Libro

editore: Zanichelli

anno edizione: 2022

pagine: 1536

Negli ultimi anni in Medicina sono avvenuti cambiamenti epocali, che hanno investito anche la Chirurgia, sia nell'approccio diagnostico-terapeutico, sia nella modalità di esecuzione degli atti chirurgici e nella valutazione dei risultati. Integrare le tante innovazioni con le esigenze di chi studia per diventare chirurgo è la sfida che questo manuale ha voluto raccogliere. Come il volume di Chirurgia generale (a cui si rimanda per tutti gli argomenti introduttivi), anche Chirurgia specialistica è un'opera collettiva, basata sull'apporto dei docenti/chirurghi che rappresentano una reale mappa delle attuali eccellenze nella Sanità universitaria e ospedaliera presenti in Italia, e si caratterizza come un progetto culturale e didattico forte. Il libro si articola in 12 capitoli, uno per ogni specialità: Chirurgia d'urgenza, Neurochirurgia, Otorinolaringoiatria, Chirurgia maxillo-facciale, Chirurgia toracica, Chirurgia vascolare, Cardiochirurgia, Urologia, Chirurgia plastica, Ginecologia e ostetricia, Chirurgia pediatrica, Ortopedia. Ciascun capitolo è suddiviso in diverse sezioni, nelle quali sono affrontate nel dettaglio le varie patologie: fisiopatologia, anatomia, terapia e tecnica correlate alla pratica chirurgica. Sono inoltre disponibili strumenti didattici digitali, quali l'ebook, la realtà aumentata, i test interattivi di autovalutazione (ZTE) e, sul sito del libro, la bibliografia.
161,00

Manuale di neurochirurgia

PAOLO PERRINI

Libro: Copertina morbida

editore: libreriauniversitaria.it

anno edizione: 2021

pagine: 160

Il presente manuale fornisce allo studente di medicina una trattazione dei più rilevanti argomenti della patologia neurochirurgica esposti in modo semplice e lineare. Numerose tabelle e grafici facilitano lo studio e il ripasso dei capitoli. Un esteso apparato iconografico arricchisce il testo mediante immagini di esami diagnostici e disegni che stimolano un apprendimento di tipo visivo. I richiami alla recente letteratura sono numerosi ma non esuberanti. Lo studente è introdotto alla patologia neurochirurgica attraverso un percorso che integra concetti di anatomia normale, semeiotica neurologica, diagnostica per immagini, anatomia patologica e fisiologia. Ampio spazio è dato all'inquadramento clinico e diagnostico delle singole patologie e alle indicazioni al trattamento chirurgico. Il testo si presta anche a soddisfare le richieste di aggiornamento del medico di medicina generale e a fornire un quadro informativo per i giovani medici che desiderano accedere alla scuola di specializzazione in neurochirurgia.
23,90

La spalla. Dall'inquadramento diagnostico alla gestione terapeutica

Libro: Copertina morbida

editore: Edra

anno edizione: 2021

pagine: 320

Nel secolo scorso la cultura fisioterapica in ambito muscoloscheletrico era sussidiaria a quella ortopedica, in cui il modello di riferimento era biomeccanico. Questo paradigma ha dimostrato i suoi limiti in ambito sia diagnostico sia terapeutico. Negli ultimi vent'anni, con l'avanzamento del modello bio-psicosociale e delle nuove conoscenze sul dolore, lo schema interpretativo dei disturbi muscoloscheletrici si è arricchito, diventando più rispondente ai bisogni della persona. L'ampliamento dell'orizzonte culturale ha permesso la nascita di un corpus di conoscenze proprie del fisioterapista che sta suggellando la sua autonomia professionale, già raggiunta dal punto di vista giuridico, rendendolo finalmente complementare e non ausiliaria a quella medica. Il libro, scritto prevalentemente da fisioterapisti docenti o collaboratori dei principali Master italiani di fisioterapia muscoloscheletrica e sportiva, è l'integrazione di questo nuovo schema interpretativo applicato al distretto della spalla.
49,00

Il metodo Beautiful aging. La bellezza come mission di benessere

Alberto Massirone

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2019

pagine: 158

La medicina estetica è molto più che una semplice branca della medicina che cura inestetismi, è in realtà un metodo per raggiungere il "ben-essere" e migliorare la propria "qualità di vita". L'autore, primaria figura della medicina estetica internazionale, evidenzia lo stato dell'arte e quanto è possibile ottenere oggi nel campo della medicina estetica. Il volume è suddiviso in più parti: Molto più che estetica (cura del sé, obiettivi da raggiungere, le domande da fare al medico ecc); Obiettivo: fisico sano è bello (prima diagnosi, valutazione, check-up cutaneo, adiposità ecc); Una vita senza età (l'inizio dell'invecchiamento, la propria età biologica, cosmeceutica, dieta e integratori ecc); Mantenersi giovani dentro e fuori (come si può intervenire, come funzionano le tecniche esistenti, effetti collaterali ecc); Il viso e il corpo (tipi di pelle, rughe, diminuzione del tono, acido ialuronico, rivitalizzare mani e collo, ridurre i cuscinetti ecc); Medicina estetica in oncologia (disturbi di pelle, effetti collaterali dermatologici della chemioterapia e della radioterapia, trucchi per mimetizzare gli inestetismi ecc).
16,90

Chirurgia generale

Libro

editore: CEA

anno edizione: 2019

pagine: 1136

Negli ultimi anni in medicina sono avvenuti cambiamenti epocali, che hanno investito anche la chirurgia, sia nell'approccio diagnostico-terapeutico, sia nella modalità di esecuzione degli atti chirurgici e nella valutazione dei risultati. Integrare le tante innovazioni con le esigenze di chi deve studiare e imparare a diventare un buon chirurgo è la sfida che questo manuale ha voluto raccogliere. "Chirurgia generale" è un'opera collettiva, basata sull'apporto dei docenti/chirurghi che rappresentano una reale mappa delle attuali eccellenze sanitarie universitarie e ospedaliere presenti in Italia, e si caratterizza come un progetto culturale e didattico forte, calibrato sulle necessità effettive degli studenti. Prima di affrontare nel dettaglio le varie patologie (descritte considerando gli aspetti fisiopatologici, e di anatomia, terapia e tecnica chirurgiche), nel Capitolo 2 si presenta una sintesi puntuale delle questioni cruciali di interesse generale, quali: gli aspetti di deontologia e di responsabilità; l'analisi dell'evoluzione della ricerca in chirurgia basata sull'evidenza, sulla multidisciplinarietà e sulla ricerca traslazionale, con l'obiettivo di trasferire i risultati della ricerca di base nelle applicazioni cliniche; la descrizione della struttura delle attuali sale operatorie, dello strumentario chirurgico e di video-registrazione, con la possibilità di illustrare in diretta le varie fasi dell'intervento in un'aula didattica o congressuale a distanza; l'analisi delle tecniche di chirurgia open, i princìpi di chirurgia laparoscopica e robotica, la chirurgia a ciclo breve e il sistema DRG. Sono inoltre disponibili strumenti didattici digitali di grande utilità, quali l'ebook, la realtà aumentata, i test interattivi di autovalutazione (ZTE) e, sul sito del libro, la bibliografia.
121,50

Manuale di pneumologia e chirurgia toracica. Concorso Nazionale SSM

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2018

Dal continuo lavoro del corpo docenti dell'Accademia Italiana Medici Specializzandi (AIMS) nasce questa quinta edizione del manuale di "Manuale di Pneumologia e Chirurgia Toracica - Quinta Edizione 2019". Si tratta di un testo specificamente pensato per la preparazione del laureato in Medicina e Chirurgia affinché possa affrontare efficacemente il nuovo Concorso delle Scuole di Specializzazione Mediche: è una risorsa schematica, sintetica e aggiornata in base alle più recenti linee guida che consente uno studio rapido della disciplina. La trattazione semplice ma, al tempo stesso, rigorosa, stimola la capacità di ragionamento clinico del giovane medico che ne affronta lo studio e rende quest'opera un strumento valido, unico nel suo genere e complementare alla preparazione del corso di preparazione AIMS. L'intera Opera è corredata da una grande varietà di immagini e schemi, pensati per facilitare la comprensione e la memorizzazione degli argomenti trattati.
41,60

Manuale di chirurgia generale

Davide F. D'Amico

Libro: Copertina rigida

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2018

pagine: 2374

180,00

Clinica ortopedica. Manuale-atlante

Attilio Mancini, Carlo Morlacchi

Libro: Copertina morbida

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2018

pagine: 496

47,00

Chirurgia. Basi teoriche e chirurgia generale-Chirurgia specialistica. Volume 1-2

Renzo Dionigi

Libro: Copertina rigida

editore: Edra

anno edizione: 2017

pagine: 2024

Gli ordinamenti didattici del corso di laurea in Medicina e Chirurgia confermano la scelta editoriale di quest'opera, che consente allo studente di trovare nei due volumi tutte le discipline chirurgiche e, soprattutto, permette rapide consultazioni per uno studio integrato e per un'accurata diagnosi differenziale con patologie di altri sistemi e apparati. Le nuove procedure chirurgiche e le recenti applicazioni tecnologiche nella diagnostica e nella terapia chirurgica hanno reso necessaria la revisione di quest'opera. È stata mantenuta l'impostazione generale basata sulla fisiopatologia ma i contenuti della chirurgia specialistica sono stati ristrutturati raggruppando in una sezione unica la chirurgia Toracica, Cardiaca e Vascolare. Nell'opera di aggiornamento sono stati interamente riscritti 56 capitoli su 147 tra cui l'intera sezione dedicata alla neurochirurgia, la parte relativa all'immunobiologia chirurgica e i capitoli sull'obesità, il trapianto di cuore e il trapianto di rene.
219,00

Medicina d'urgenza. L'essenziale

Libro: Copertina morbida

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2015

pagine: 1243

50,00

Controversie in chirurgia del piede. Volume 4

Libro: Copertina rigida

editore: Timeo

anno edizione: 2015

pagine: 264

60,00

Manuale di semeiotica e metodologia chirurgica

Francesco Basile

Libro: Copertina morbida

editore: Edra

anno edizione: 2014

pagine: 480

29,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.