Il tuo browser non supporta JavaScript!

Casa, hobby, cucina e tempo libero

Dylan Dog. Pack. Vol. 6

Tiziano Sclavi

Libro: Copertina rigida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2021

Sesta e ultima raccolta per Il Dylan Dog di Tiziano Sclavi, la collana che presenta le migliori storie scritte dal creatore del personaggio. Quattro volumi cartonati a colori che presentano al lettore altrettante perle dell'orrore, corredati da articoli e interviste firmate da Roberto Recchioni e Marco Nucci. Questa volta, di fronte a Dylan si apriranno i misteri dell'intero cosmo quando la giovane Amy Irving incontrerà una forza aliena dall'incredibile potere; poi dovrà vedersela con i neri spettri senza padrone e senza corpo che abitano il bosco di Shin; quindi affronterà dei potenti trafficanti di droga dal viso pulito e sorridente, ma che dietro quel sorriso nascondono lunghe zanne... e per finire, un ricordo malinconico che ha il volto di Marina Kimball, forse il primo vero amore di Dylan, frammenti di un'estate ormai perduta, ma ora Marina è di nuovo qui e non porta con sé incubi o terrori, ma soltanto il dolce fantasma di un lungo addio... All'interno: Alfa e omega, Ombre, I vampiri, Il lungo addio.
21,60

Le emozioni nascoste delle piante. Come si esprimono, comunicano e interagiscono i vegetali

Didier Van Cauwelaert

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2021

pagine: 128

Per quanto incredibile ci possa sembrare, le piante sono in grado di provare un'ampia gamma di emozioni. E come è stato recentemente dimostrato, sanno anche, con mezzi dai più straordinari ai più semplici, trasmettere quello che provano. Si difendono, attaccano, siglano alleanze, cacciano, costruiscono, trascinano, comunicano a distanza le loro paure, le loro sofferenze e le loro gioie. Ora è dimostrato: ci percepiscono, ci riconoscono, ci considerano, reagiscono alle nostre emozioni ed esprimono le loro. È anche possibile che ci inviino informazioni terapeutiche, messaggi di gratitudine, richieste di aiuto? Sì, le piante sono dotate di intelligenza, di sensibilità e perfino di una forma di telepatia rilevata anche dagli strumenti di misurazione. Sebbene sorprendente, ciò che viene raccontato in questo libro è il risultato di osservazioni ed esperimenti scientifici. A quanto sembra, la natura non smette di parlarci. Sta a noi, quindi, smettere di essere sordi.
8,50

Mixology reloaded. La guida definitiva al mondo dei cocktail

Dario Comini

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 384

Come realizzare a regola d'arte un Hemingway Special, oppure un Daiquiri in una delle sue cinque varianti storiche? E qual è la storia, a metà strada fra realtà e leggenda, dietro la nascita del cocktail Zombie e della sua ricetta, rimasta per molti anni segreta? Quali sono le differenze fra uno shaker cobbler, un Boston e un parisienne? In che modo utilizzare il vapore per creare una scenografica bolla di fumo da servire come side a un cocktail? Un libro aggiornato, dedicato a tutto quello che c'è da sapere sullo sconfinato mondo dei cocktail. Contiene le ricette per realizzare i drink storici, curate da Dom Costa, uno dei più grandi nomi del bartending mondiale, e quelle selezionate dall'International Bartenders Association. E poi tecniche, consigli su macchinari e utensili, ingredienti insoliti. Un'opera pensata sia per i professionisti sia per i tanti appassionati di mixology, desiderosi di portare le proprie conoscenze a un livello superiore.
24,90

Peregrini. Cammino alla scoperta dei culti, dei riti e dei rituali del Mezzogiorno

Giovanni Cardone

Libro: Copertina morbida

editore: Santelli

anno edizione: 2021

pagine: 468

Nei panni di un curioso peregrino potrai viaggiare, attraverso il percorso tracciato dai saggi di autori che faranno da guide d'eccezione, alla scoperta di alcuni dei più importanti e antichi culti e miti, riti e rituali, che hanno plasmato il volto e l'anima del Mezzogiorno d'Italia e del suo popolo. Danze, balli, maschere, trasgressioni, misteri e devozioni: un cammino inedito tra storia, antropologia, sociologia e spiritualità che svela l'immagine di una terra viva, mai doma, che ha fatto della delle sue radici un carattere identitario. I numerosi autori dei saggi sono accademici, giornalisti e scrittori, tutti del Mezzogiorno, con numerose e importanti pubblicazioni alle spalle per riviste e accademie nazionali ed europee e case editrici come Bompiani, Franco Angeli, Il Mulino. Un testo ideale per studenti e ricercatori, curiosi e appassionati di storia, società, folclore, leggende e mito.
29,99

Vino. Diventa esperto in 24 ore

Jancis Robinson

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 160

Cos'è il vino e com'è fatto. Scegliere una bottiglia. La degustazione. L'abbinamento al cibo. Come servire il vino. Quanto spendere? I vitigni più importanti. I vini nel mondo.
9,90

Galápagos

Francisco Coloane

Libro: Copertina morbida

editore: GUANDA

anno edizione: 2021

pagine: 128

Il grande cantore della Terra del Fuoco e dei mari del Sud ci porta con sé nel viaggio che era il sogno della sua vita, fra le isole Galápagos. Partito sulla nave Bucanero , in compagnia dei libri di Melville, di Huxley e di tanti viaggiatori del passato, Coloane attraversa luoghi fantastici e vicende sospese fra realtà e immaginazione, con la smania di raccontare storie romanzesche, antiche e moderne, su tesori di pirati e su eremiti, su misteriose comunità di tedeschi legati al nazismo: racconti favolosi quanto le stesse isole, una sorta di Arca di Noè per la presenza di specie animali uniche al mondo e teatro dei rivoluzionari studi di Darwin. Il diario di bordo raccoglie anche le struggenti sensazioni di fronte allo spettacolare panorama dell'arcipelago: le sterminate spiagge che si perdono nel mare, dove si radunano migliaia di tartarughe giganti; vulcani alle cui falde si estendono vaste praterie; coste invase da colonie di foche, pinguini, cormorani e iguane marine; faraglioni a picco sul mare, come sentinelle rocciose sul placido canale che le attraversa. E così, fra bucanieri e naviganti, scrittori e scienziati, esploratori e filibustieri, il libro si trasforma in un viaggio della memoria, un vascello incantato che percorre il mare, fin quasi a sfiorare il momento stesso della prima comparsa di nuovi esseri viventi sulla terra.
14,00

La gentilezza è la forza delle donne. Affermarsi rimanendo se stesse: l'arte del soft power in tempi difficili

Lotte Jeffs

Libro: Copertina morbida

editore: CORBACCIO

anno edizione: 2021

pagine: 256

Oggi noi donne viviamo sotto la costante pressione di dover essere tutto per tutti: cool, brillanti, in gamba, snelle (ma non troppo magre!), divertenti (ma non sguaiate), amiche fedeli, partner e collante della famiglia. Desideriamo avere successo nel lavoro, coltivare le nostre opinioni sulla politica, ma anche sull'arte, sulla letteratura... Combattiamo per avere più follower su Instagram e a volte dimentichiamo di coltivare relazioni vere con i nostri amici. La felicità è diventata un'altra parola da spuntare sulla lista dei desideri. Questo libro è per guardarci un po' dentro e imparare a migliorarci, a rallentare, a vivere più serenamente. Lotte Jeffs mostra tutte le piccole grandi cose che servono e continuano a servire per essere una gentildonna oggi: dall'andare a un primo appuntamento a non mangiare alla scrivania, dall'usare un trapano elettrico a rifare il letto tutti i giorni, dall'arrivare a un party con un cortese ritardo di undici minuti a saper condurre una conversazione brillante. La gentilezza è la forza delle donne delinea una strategia chiara e vincente per navigare nella vita di tutti i giorni con fascino, attenzione, sicurezza, prudenza e controllo. Ogni capitolo racconta aneddoti ed esempi personali e finisce con un elenco di «regole garbate».
16,00

Balene, delfini e focene. Storia naturale e guida alle specie

Libro: Copertina rigida

editore: Nutrimenti

anno edizione: 2021

pagine: 288

Questo libro illustrato presenta le più aggiornate informazioni sulla biologia dei cetacei che rappresentano il più grande dei tre principali gruppi di mammiferi marini. Comprendere la loro biologia è fondamentale, poiché il loro futuro dipende dalla nostra collaborazione nell'affrontare le sfide che al giorno d'oggi minacciano queste specie. Molte di esse sono a rischio, il cambiamento climatico globale e gli effetti delle attività umane, come la pesca eccessiva e l'inquinamento, ne hanno ridotto drasticamente le popolazioni, e oggi lottano per sopravvivere. Il libro è suddiviso in tre parti. La prima presenta una panoramica illustrata della biologia dei cetacei, la seconda parte è una guida agli strumenti di identificazione, la terza parte, la più ampia del libro, è composta da schede che presentano ciascuna specie in modo preciso e dettagliato, evidenziandone caratteristiche distintive e comportamenti utili all'identificazione sul campo.
39,00

Lavori a bordo. Vol. 4: Coperta, rigging e vele

Davide Zerbinati

Libro: Copertina morbida

editore: Nutrimenti

anno edizione: 2021

pagine: 176

In questo volume, tutto quello che è necessario sapere per la manutenzione della coperta e della sua attrezzatura (winch, avvolgifiocco, ma anche teak e vetri o i diversi tipi di cime impiegate); degli elementi utili per la regolazione dell'albero, a cominciare dalle sartie, con tutte le notizie sul loro dimensionamento, e infine tutto quello che c'è da sapere sulle vele, dai vari tagli ai nuovi materiali, a come prendere le misure, e ovviamente a come mantenerle al meglio. Insomma un altro capitolo importante e ricchissimo di informazioni per mantenere in perfetta efficienza la propria barca.
19,00

L'ultima spedizione

Robert F. Scott

Libro: Copertina morbida

editore: Nutrimenti

anno edizione: 2021

pagine: 592

Questa è la prima traduzione integrale dei diari che Robert F. Scott tenne durante la sua ultima spedizione in Antartide (1910-1913), un'impresa ciclopica che doveva raggiungere per prima il polo Sud e che invece venne preceduta di appena cinque settimane dalla squadra norvegese di Amundsen. Sulla strada del ritorno Scott e quattro compagni andarono incontro alla morte. Otto mesi dopo, un gruppo di ricerca trovò la tenda di Scott, i corpi di tre degli esploratori, i quaderni e la macchina fotografica che aveva immortalato la marcia. L'epica della sconfitta, se da un lato ha reso popolarissimo Scott, dall'altro ha messo in secondo piano molti altri aspetti interessanti della spedizione Terra Nova. Non ultima l'alta qualità letteraria del diario. Nei sedici mesi di permanenza in Antartide Scott tenne quotidianamente (salvo pochissime eccezioni) una sorta di giornale di bordo che documenta l'intero sviluppo degli eventi. È una registrazione accuratissima, scritta su grandi quaderni durante la permanenza al campo base di capo Evans, e su tre piccoli taccuini più maneggevoli relativi all'ultimo periodo (1 novembre 1911 - 29 marzo 1912), che testimoniano la conquista del polo e la tragica fine a undici miglia dal deposito che forse avrebbe garantito la sopravvivenza della squadra polare. Questa nuova edizione (che ripristina i tagli censori della prima pubblicazione inglese, sopravvissuti in tutte le edizioni del diario fino al 2005) permetterà al lettore italiano di apprezzare le qualità letterarie dell'esploratore britannico, la sua indefessa fiducia nelle capacità dell'essere umano e darà giustizia delle molte critiche che gli sono sempre state indirizzate come responsabile dell'esito drammatico dell'impresa. Non mancano descrizioni vivissime della vita al campo - le relazioni tra gli uomini, le partite di pallone, la serie di conferenze scientifiche tenute durante l'inverno, l'attenzione per la fauna antartica, il fascino dei panorami irripetibili, il senso di solitudine e lontananza da tutto che spesso aggredisce Scott e i suoi. Impressionante è il resoconto delle difficoltà dell'ascesa al ghiacciaio Beardmore, l'attraversamento della barriera e l'annichilimento che prende i cinque esploratori che, una volta raggiunto il polo, si trovano di fronte al fallimento. Il racconto del viaggio di ritorno diventa allora il resoconto di un perdersi, che ancora oggi colpisce per la spaventosa oggettività con cui è vissuto e descritto.
22,00

Klimt. Il tuo album di Klimt da colorare-Colour your own Klimt

KLIMT?

Libro: Copertina rigida

editore: GALLUCCI

anno edizione: 2021

pagine: 52

Questo album contiene una selezione di 22 dipinti di Gustav Klimt provenienti dalla collezione della galleria austriaca Belvedere, che possiede il maggior numero al mondo di opere dell'artista. Gustav Klimt (1862-1918) è stato uno dei più importanti pittori dell'Art Nouveau e tra i fondatori del movimento della Secessione Viennese. Grazie a questo libro da colorare scoprirai l'immaginario allegorico dell'artista, le sue inconfondibili figure femminili, le raffinate dorature. La speciale carta con cui è realizzato ti permetterà di colorare le tavole con qualsiasi tipo di materiale, dalle matite agli acquarelli all'oro.
12,50

Disegnare persone in 15 minuti

Jake Spicer

Libro

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 128

La tecnica di disegno superveloce che tutti possono imparare. Chi l'ha detto che i disegni migliori sono quelli che richiedono più tempo? Alcuni, in realtà, sono semplici schizzi, oppure studi in grado di catturare l'essenza del soggetto con pochi tratti. Questo libro contiene le tecniche e gli esercizi necessari per imparare a disegnare persone in circa un quarto d'ora. Padroneggia la figura base. Acquisisci dimestichezza con il tratto o perfezionalo. Comprendi e applica l'anatomia e il disegno anatomico. Sperimenta luci e tonalità. Cattura tratti somatici e dettagli come capelli, mani e piedi.
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.