Il tuo browser non supporta JavaScript!

Casa, hobby, cucina e tempo libero

Fútbol. Una storia sociale del calcio argentino

Osvaldo Bayer

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Alegre

anno edizione: 2020

pagine: 168

Dopo aver raccontato le lotte operaie e il ruolo liberatorio dell'emigrazione proletaria nell'Argentina del Novecento, Osvaldo Bayer scrive un libro sul calcio. Inizia a farlo quasi per gioco, spinto da un incarico di lavoro: la scrittura di una sceneggiatura per un documentario sul fútbol argentino dalle origini fino a Diego Armando Maradona. Accetta l'incarico, forse perché marcato stretto dal suo eterno amico, Osvaldo Soriano. Ma non cambia il metodo: applica al calcio il lavoro storiografico sulle fonti, la pratica dell'inchiesta della storia orale e un punto di vista orientato verso le dinamiche materiali della società. Il risultato è una storia sociale del calcio argentino, lontana dai tecnicismi e vicina ai subalterni e agli oppressi. Come i fotogrammi di un film, il libro di Bayer scorre pagina dopo pagina raccontando una storia di calcio postcoloniale. Lo sport dei gentleman inglesi - proprietari di ferrovie e estancias - si creolizza, diventa un fenomeno quasi nazional-popolare - come direbbe Gramsci - ma poi viene preso in ostaggio dal professionismo prima, dal potere militare poi, infine dalle logiche immateriali dello spettacolo. Eppure sopravvive sempre, nelle pieghe del fútbol, oltre i margini imposti dalle logiche dell'estrazione di profitto, la magia di uno sport ribelle. Perché la palla è tonda, ma per mandarla in rete oltre la linea bianca della storia a volte serve la mano de dios. Prefazione di Osvaldo Soriano.
14,00

Guida galattica per dogsitter. La ciotola al termine dell'universo

Virginia Salucci

Libro: Copertina morbida

editore: ManFont

anno edizione: 2020

pagine: 208

Nate su internet, le vignette di "sopravvivenza" di Virginia Salucci hanno avuto un immediato successo. Battute (e scene di vita vissuta) che insegnano a vivere con i cani e malgrado i cani..., per chi ne subisce il fascino e per chi ne subisce le furberie. Duecento vignette tra già viste su internet e completamente inedite.
14,00

Svizzera 2020. La guida rossa

2020 MICHELIN

Libro: Copertina morbida

editore: Michelin Italiana

anno edizione: 2020

23,00

Germania 2020. La guida rossa

2020 MICHELIN

Libro: Copertina morbida

editore: Michelin Italiana

anno edizione: 2020

23,00

111 luoghi del lago di Garda e di Verona che devi proprio scoprire

Petra Sophia Zimmermann

Libro

editore: Emons Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 240

Solo una delicata balaustra separa le sponde del lago da una bruma sognante, che dorme quieta sulle sue acque e avvolge le creste rocciose... è il lago di Garda, dai riflessi cristallini e dalle inestinguibili spiagge dorate. Storie e personaggi vi affluiscono come torrenti, compongono le sfumature dei suoi riverberi, e la vicina Verona - che non è solo la città di Romeo e Giulietta o dell'Arena - è tutta da scoprire.
14,95

I nuovi sciamani. I figli dell'arcobaleno

Danilo Di Gangi

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2020

pagine: 208

Il cambio di era, nel ciclo eterno di creazione, trasformazione, distruzione e rinnovamento della Terra, è in corso. Ususin e Chaki, un ragazzino e una ragazzina, sono i prescelti. Apprenderanno i segreti delle tradizioni sciamaniche per aprire il percorso alla sesta razza: i figli dell'arcobaleno, che dovranno rispettare la Madre Terra e seguire il sentiero dell'amore. Un libro ispirato ai viaggi dell'autore nelle Ande centrali, alla scoperta delle popolazioni discendenti della dinastia Inca e della loro cultura.
13,00

Wallo & Morte in palestra per finta

Mirko's Scribbles

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2020

pagine: 128

Wally ha trent'anni e l'immaturità necessaria ad iscriversi solo ora in palestra. Qui conosce un personal trainer decisamente particolare: Il tristo mietitore. Riuscirà la Morte a trasformare Wally in un atleta in grado di accaparrarsi per primo la grande svendita dei Lego(TM) o la sua pigrizia avrà la meglio? Prefazione di Lorenza Di Sepio.
16,00

Italia coast to coast dall'Adriatico al Tirreno

Simone Frignani

Libro: Copertina morbida

editore: TERRE DI MEZZO

anno edizione: 2020

pagine: 168

Dall'Adriatico al Tirreno, un coast to coast tutto italiano attraverso Marche, Umbria, Lazio e Toscana. Un itinerario unico e suggestivo (a piedi o in bici) che dal promontorio del Conero a quello dell'Argentario conduce alla scoperta di borghi medievali come Nocera Umbra, Assisi e Todi, arroccata a guardia del Tevere, Orvieto con la splendida cattedrale gotica, e le città del tufo Sorano, Sovana e Pitigliano, fino alla riserva naturale della laguna di Orbetello, in Maremma.
19,00

Portogallo

Marc Di Duca, Rebecca Hall, Matthew Hancock

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2020

pagine: 536

II Portogallo è un antico regno difeso da castelli in collina e scenografiche città cinte da mura. Qui località turistiche eleganti e sofisticate si susseguono lungo la costa, dalla capitale Lisbona fino all'Estremadura e all'Algarve meridionale. La stessa Lisbona, ammantata dal fiume Tago, offre un'avvincente combinazione tra un mondo antico e un'eleganza moderna, mentre Porto, incastonata nella valle del Douro, è la meta perfetta per un weekend lungo. Per chi invece desidera fuggire dal chiasso e dalla modernità c'è Tomar che ospita il quartier generale dei cavalieri templari, mentre Aveiro è una perla con i suoi canali su cui si affacciano rilucenti case colorate.
26,00

Bretagna e Normandia

Greg Ward

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2020

pagine: 408

Bretagna e Normandia conquistano i viaggiatori per le coste selvagge e le spiagge di sabbia bianca; per le imponenti fortezze medievali e i misteriosi megaliti; per le eleganti cattedrali gotiche e le foreste secolari, senza dimenticare le delizie culinarie come l'ottimo pesce da gustare nei tanti piccoli porti o i saporiti formaggi delle campagne normanne. Tra le innumerevoli bellezze di queste regioni ci sono, inoltre, le loro città e paesi. La Bretagna ospita la vivace Rennes e l'antica capitale Nantes, mentre in Normandia si possono trovare incantevoli porti come Honfleur e Banfleur, oltre al monumento più famoso della regione l'abbazia di Mont Saint-Michel e Bayeux che, insieme allo straordinario arazzo, propone una splendida cattedrale.
24,50

La terra salvata dagli alberi

Ludovico Del Vecchio, Francesco Ferrini

Libro: Copertina morbida

editore: Elliot

anno edizione: 2020

pagine: 192

Il cambiamento climatico di origine antropica sta devastando il pianeta: un dato ormai impossibile da ignorare. Un professore di Arboricoltura, Francesco Ferrini, e uno scrittore di "green thriller", Ludovico Del Vecchio, uniscono le forze per raccontare l'alleato più prezioso nella lotta per sopravvivere a noi stessi: l'albero, compagno silenzioso dell'umanità, la cui storia precede e affianca la nostra. "La Terra salvata dagli alberi" spazia dagli aspetti scientifici (l'evoluzione delle specie, la distribuzione sulla superficie terrestre, l'intrinseca capacità di arrestare la catastrofe climatica) a quelli sociali (il contributo dei parchi e dei giardini nel favorire una pacifica convivenza tra cittadini), psicologici (i benefici del verde sulla mente) e culturali (come continua fonte di ispirazione artistica), per arrivare alle azioni virtuose quanto improrogabili che dovremmo adottare come collettività e come individui. Una guida per la creazione di una governance sia locale che internazionale nella gestione del verde urbano, con un invito rivolto a ciascuno di noi a intraprendere da subito una gentile "resistenza verde". Con una nota di Emanuele Biggi.
16,00

Zagor. Addio, fratello rosso!

Guido Nolitta, Franco Donatelli

Libro: Copertina morbida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2020

pagine: 352

Nella collana delle brossure, che ripropone le avventure a fumetti che hanno fatto la storia dei personaggi Bonelli, una delle storie più amate di Zagor, il personaggio creato da Sergio Bonelli, che negli anni '70 affiancò nelle edicole italiane il già allora mitico ranger creato dal padre Gianluigi. A Stoneville, Billy Boy Kirby, ubriaco, uccide la moglie di Wakopa, sakem degli Osages. Zagor lo vorrebbe consegnare alla giustizia, ma gli abitanti del paese lo difendono. È infatti figlio del potente Alan Kirby, proprietario di una miniera d'argento e vero padrone di Stoneville. Ma, intanto, gli Osages sono in tumulto. Zagor stipula un patto con Wakopa: farà processare Billy Boy e, in cambio, il sakem terrà buoni i suoi Osages. Ma purtroppo le cose andranno in modo diverso...
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.