Il tuo browser non supporta JavaScript!

Casa, hobby, cucina e tempo libero

Linus (2019). Vol. 8

AA.VV.

Libro

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2019

6,00

Le Langhe, le 100 meraviglie (+1)

Libro: Copertina morbida

editore: Typimedia Editore

anno edizione: 2019

pagine: 228

Il volume "Langhe, le 100 meraviglie (+1)" è un viaggio emozionale in questa straordinaria porzione di Piemonte, che va da Alba ad Asti, fino ai confini della Liguria. Un territorio ai piedi delle Alpi, immerso in un'atmosfera d'altri tempi, dichiarato nel 2014 Patrimonio UNESCO. La "Langa", come la chiamano i piemontesi, è un paesaggio da cartolina, modellato dal lavoro duro e sapiente dei contadini e oggi fiore all'occhiello delle eccellenze del territorio. È qui troviamo le nocciole doc di Caravanzana, il pregiato tartufo bianco di Alba e qualità d'uva d'eccellenza, come Barolo, Nebbiolo e Barbaresco. Sapori autentici, apprezzati in tutto il mondo.
19,90

Muay Thai Boran. L'arte del nuovo millennio

Alan Saitta

Libro: Copertina morbida

editore: BastogiLibri

anno edizione: 2019

pagine: 120

Il libro nasce dalla necessità dell'autore di rendere noti i concetti base della Muay Thai Boran distinguendola da quelli, più noti della Muay Thai. L'Ajarn Alan Saitta ricostruisce storicamente il percorso di questa disciplina marziale con il contributo dello psicologo Daniele Casoni. Muay Thai Boran è costituito da una parte tecnica e da una parte di riflessione. Nella parte tecnica si ha una spiegazione dell'anatomia umana per chiarire i concetti base del movimento, della tradizione e delle tipologie di allenamento. Il volume, corredato da immagini, è frutto del lavoro svolto dall'Accademia NKT in collaborazione con lo CSEN del Friuli Venezia Giulia.
15,00

Imitazioni di efemerotteri

Fabio Federighi, Ivano Mongatti, Pierluigi Pironi, Federico Renzi

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2019

pagine: 160

Gli Efemerotteri, o Effimere, devono il nome alla breve durata del loro stadio aereo. Si tratta dell'ordine al quale appartiene il maggior numero di insetti imitati dai pescatori a mosca, in ragione della complessità del loro ciclo vitale, dallo stato larvale a quello di spent. Il volume comprende le imitazioni, nei vari stadi del loro sviluppo, di tredici specie
17,90

Il giro del mondo in origami

Marc Kirschenbaum

Libro

editore: Nuinui

anno edizione: 2019

pagine: 204

I modelli raccolti nel volume sono pensati per accompagnare gli appassionati di questa disciplina in un affascinante tour du mondedell'origami. Il curatore Marc Kirschenbaum, famoso artista e maestro, ha raccolto 20 splendidi modelli ognuno dei quali rappresenta un soggetto ispirato a una diversa parte del mondo, dalla giunca cinese al bretzel tedesco, dalla teiera legata alla tradizione inglese al cappello da baseball per gli Stati Uniti. Grazie a queste molteplici fonti d'ispirazione, i 20 origami presentano le forme e i colori più diversi. Vengono inoltre forniti, integrati al libro, 60 fogli di carta d'alta qualità staccabili con una vasta scelta di tonalità e motivi decorativi che esaltano ulteriormente le forme e le linee di questi modelli. Ognuno di essi è corredato da diagrammi semplici e chiari con istruzioni dettagliate, oltre che da un QR Code e da un link per accedere al video tutorial con l'intero procedimento di piegatura.
16,90

Bonsai concept

Antonio Ricchiari

Libro

editore: Barbieri

anno edizione: 2019

59,00

La storia di Matera. Dalla preistoria ai giorni nostri

Libro: Copertina morbida

editore: Typimedia Editore

anno edizione: 2019

pagine: 240

Matera, una delle città più antiche del mondo, capitale della cultura per il 2019. Raccontare la città dei sassi significa fare un viaggio immaginario in cui si cammina tra le viuzze, in discesa e in salita, di una città unica e pittoresca, al punto tale da sembrare irreale. La storia di Matera è il biglietto per fare questo viaggio nel tempo, tra passato e presente, un cammino guidato che comincia dalla preistoria, precisamente da Murgia Timone, con Domenico Ridola pronto a raccontare come, dove e quando ha scoperto l'affascinante passato dei primi insediamenti umani nella città. Passeggiando nel tempo, ci si ritrova, a bocca aperta, e con gli occhi spalancati ad ammirare una fra le centocinquanta chiese rupestri situate qui e là tra la Murgia e i Sassi, mentre la città comincia sempre di più a prendere forma e a popolarsi.
13,90

Per salire bisogna crederci. Itinerari di fede e montagna

Alfredo Tradigo

Libro: Copertina rigida

editore: MIMEP-DOCETE

anno edizione: 2019

pagine: 304

La montagna per sua natura ha sempre avuto un aspetto attrattivo e un grande legame simbolico con il mondo della Bibbia e con la fede cristiana. Nel presente volume sono magistralmente presentati i principali aspetti di questo millenario rapporto con fotografie anche inedite. Temi trattati: la montagna nella Bibbia, Sinai, Oreb, Monte Carmelo Ararat. Punti di incontro con Dio; santuari d'alta quota, luoghi santi sulle cime dei monti dove fede e memoria si incontrano; un Papa in Adamello, Giovanni Paolo II teologo della montagna; i Papi alpinisti, Pio XI, Giovanni Paolo II; santi e beati alpinisti, don Carlo Gnocchi, don Gnifetti, Contardo Ferrini; la picozza di Frassati, il beato Pier Giorgio Frassati ha scalato molte cime; Croci di vetta, punti di arrivo sulle cime e simboli di fede e vita; l'esperienza della Giovane Montagna, associazione e rivista nata ai primi del 900; la montagna nell'arte, lo sguardo degli artisti, da Leonardo a Cézanne; preghiere e canti di montagna, (preghiere e cori alpini); sacri Monti luoghi di preghiera, luoghi di preghiera eretti tra il XVI e il XVII secolo; alpini testimoni di fede.
24,00

Franco Fassi. Come ho inventato il fitness

Alessandra Corti

Libro: Copertina morbida

editore: BOLIS

anno edizione: 2019

pagine: 176

18,00
19,00

L'arte dell'origami

Akira Yoshizawa

Libro

editore: Nuinui

anno edizione: 2019

Quest'opera è dedicata al Maestro dell'origami Akira Yoshizawa, grande innovatore e trait-d'union tra passato e presente, nonché fautore del "rinascimento" di quest'arte, dal punto di vista sia della tecnica sia della concezione stessa dell'origami come puro atto creativo. Il volume contiene 60 modelli, alcuni dei quali ideati per avvicinare i bambini a questa disciplina, che formano una selezione altamente rappresentativa della produzione di Yoshizawa. La presenza dei suoi disegni originali e il totale rispetto del suo sistema di notazione e dello spirito originario del testo fanno del libro un testimone fedele della filosofia del maestro.
30,00

I segreti dei dinosauri

Yang Yang

Libro

editore: Nuinui

anno edizione: 2019

Quella per i dinosauri è una passione molto diffusa sia tra i bambini sia tra gli adulti. Grazie alle bellissime illustrazioni di Zhao Chuang e ai testi di Yang Yang, gli appassionati potranno conoscere il sorprendente mondo dei dinosauri e scoprirne di "nuovi", portati alla luce negli ultimi anni. Alcuni di essi, trovati in Cina, non erano mai comparsi in nessun altro libro! Nel volume si trovano non solo esemplari con pelle squamosa, ma anche specie ornate di lunghe setole e altre che esibiscono colori sgargianti. Infatti, grazie al ritrovamento dei primi dinosauri pennuti, avvenuto nel 1996 nella provincia del Liaoning, oggi sappiamo che alcuni dinosauri teropodi (carnivori bipedi) svilupparono piume e penne con le quali impararono poi a volare, per trasformarsi in quelli che noi oggi chiamiamo uccelli. Quindi potremmo dire che non tutti i dinosauri sono scomparsi: sono ancora tra noi! I testi usano un linguaggio volutamente umanizzato, per coinvolgere i piccoli lettori nelle vicende di ogni specie e far loro comprendere che anche in un passato molto lontano gli animali dovevano affrontare problemi non troppo diversi dai nostri.
24,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.