Il tuo browser non supporta JavaScript!

Casa, hobby, cucina e tempo libero

Piemonte abbandonato

Davide Calloni, Alessandro Tesei

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni del Capricorno

anno edizione: 2020

pagine: 159

Storia e immagini di decine di luoghi straordinari abbandonati in tutta la regione. Meraviglie dimenticate dal tempo e dagli uomini. Riportate in piena luce dall'urbex, la urban exploration. Un nuovo modo d'indagare il paesaggio che ci circonda, un nuovo modo di raccontarlo. Il Piemonte nasconde molti segreti che ancora non conosciamo. O, meglio, li abbiamo sotto gli occhi, ma non li vediamo. Sono teatri, ville, ospedali, chiese, conventi, palazzi e fabbriche, sparsi nelle nostre città e nelle nostre campagne, meraviglie architettoniche abbandonate, rimaste come congelate nel tempo, talvolta devastate dall'incuria e dagli anni, avvolte dalla vegetazione, talvolta intatte come per miracolo, come se l'ultimo abitante se ne fosse andato da pochi minuti. Un libro per scoprirle, un'esplorazione di un «altro Piemonte», un Piemonte che nessuno vede, che bisogna andarsi a cercare frugando fra le pieghe del territorio, indagato e documentato in una sequenza di immagini.
13,00

Microbiota. L'amico invisibile per il tuo benessere a tutte le età

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2020

pagine: 199

Sempre più ricerche evidenziano come il microbiota, cioè l'insieme dei microrganismi che popolano il nostro intestino, sia fondamentale per la salute: la flora batterica dell'intestino (chiamato non a caso "il secondo cervello") ha infatti funzione protettiva, aiuta il sistema immunitario e, a quanto sembra, influenza il nostro umore. Questo libro, realizzato in collaborazione con la Fondazione Danone, raccoglie le testimonianze di otto esperti, ognuno dei quali analizza e spiega un aspetto di questo meccanismo, raccontando in un linguaggio semplice e accessibile le basi, ma anche le scoperte più recenti: dall'importanza del microbiota nei primi tre anni di vita del bambino al rapporto fra intestino e attività fisica, passando ovviamente dalla tavola e dagli alimenti funzionali del presente e del futuro. Dalla teoria alla pratica, il libro contiene anche un menu di ricette, pensato per avviare un "ciclo detox" di una settimana, ideato specificatamente per rinforzare la flora batterica.
14,90

Cosa non farei per trovare un fidanzato. Tratto da una storia vera. La tua

La Pina, Federico Giunta

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2020

pagine: 169

In amore ti senti tutta sbagliata? Non sei la sola. A dire cosa fare son bravi tutti. Ma cosa NON fare? Quello non te lo dice mai nessuno. Finora. La soluzione che tutte aspettano finalmente c'è. In questo libro di ecologia sentimentale La Pina e Federico Giunta spiegano una volta per tutte cosa evitare se vuoi trovare un fidanzato. È un lavoro sporco, ma qualcuno doveva pur farlo.
5,00

Kalipè. Il cammino della semplicità

Massimiliano Ossini

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 202

Il racconto di un "pellegrinaggio" durato un giorno, fatto su un sentiero minore, sconosciuto ai più, una piccola bretella del Cammino Francescano della Marca. Esigenza che nasce da una convinzione: non è il dove si cammina, ma il come. L'incontro con una comunità di frati in un luogo sperduto dell'Appennino, l'abbraccio del bosco, lo sguardo del lupo. Un cammino semplice per affrontare temi complessi, attuali, necessari: la potenza della parola che costruisce, la meraviglia, l'attenzione, l'arte di custodire, l'ascolto per ritrovare la bussola interiore che ci guida nello straordinario mistero dell'istante. In questo secondo libro, Massimiliano Ossini fa più di un viaggio, e lo fa con umiltà, partendo dal poco, da ciò che non fa rumore, per rispondere a una chiamata ad agire, una spinta a non fermarsi, a condividere insieme la visione del mondo che vogliamo e... fare il primo passo. Prefazione di Brunello Cucinelli.
17,00

Wing Chun. Scienza del combattimento

Alan Gibson

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2020

pagine: 242

Il Wing Chun (Ving Tsun) Kung Fu è una delle arti marziali più rispet tate ed efficaci al mondo. Alan Gibson, massima autorità in materia, ci presenta in questo testo un'analisi approfondita delle forme e delle tecniche di tale popolare arte cinese e ci accompagna in un elegante viaggio attraverso tutte e sei le forme del Wing Chun, ciascuna spiegata in dettaglio attraverso principi, applicazioni e allenamento. Si tratta di un manuale utile e completo che va dritto al cuore del Wing Chun, uno studio ricco di fotografie, tecniche e grafici, il tutto presentato in maniera semplice e diretta per far sì che i principi e i concetti cardine dello stile possano essere utilizzati per risolvere le moderne sfide associate alla realtà della strada di oggi. Alle parole di Alan, espresse in uno stile diretto e informale, si affiancano i consigli e le informazioni di noti esperti.
28,50

Giordania

Matthew Teller

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2020

pagine: 410

Tra le più seducenti destinazioni del Medio Oriente, la Giordania stupisce da secoli i viaggiatori per i suoi meravigliosi paesaggi. Dai suggestivi scenari del deserto nel Wadi Rum alle rovine mozzafiato di Petra, dai reperti delle città costruite dai Romani ai castelli dei crociati, la Giordania è piena di bellezza. Questa guida spiega dettagliatamente il patrimonio culturale e la storia di questo fascinoso, piacevole e accogliente Paese. Nella guida, inoltre, sono fornite tutte le indicazioni per godere delle calde acque salate del Mar Rosso, per ammirare gli spazi desertici e i cieli stellati del Wadi Araba, senza dimenticare la capitale Amman, base ottimale per escursioni in giornata.
24,00

Singapore

Richard Lim

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2020

pagine: 197

È più di una futuristica, appariscente e luminosa città moderna, dominata da avveniristici grattacieli. Singapore è riuscita nel corso del tempo a trovare un perfetto equilibrio tra l'anima più moderna e le diverse culture tradizionali che prosperano nei quartieri. Oggi la città-stato è comunque in perenne movimento, dominata da un carattere rilassato e intrigante che si sviluppa dai templi indù e dalle curry house di Little India allo street food e alle shophouse di Chinatown. Questa vi mostra tutti i risvolti di Singapore con descrizioni precise dei musei, degli animati ristoranti che offrono una vasta gamma di cucine appetitose, e delle forme e modi in cui si esprime la florida e talentuosa scena artistica.
18,50

Bangkok

Paul Gray

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2020

pagine: 239

Grattacieli scintillanti, templi buddhisti, mercati galleggianti, cibo di strada: Bangkok è una delle capitali asiatiche più esaltanti per l'inebriante mix di caos e raffinatezza che la contraddistingue. Il punto di vista migliore per osservare tutto questo si ha navigando lungo i suoi canali, in particolare sul maestoso fiume Chao Phraya che gira attorno alle case su palafitte e ai preziosi templi tra cui lo straordinario Wat Arun, nel distretto di Thonburi. Bangkok è anche la modernità insita nell'atmosfera animata dei quartieri di Silom, Siam Square e Sukhumvit, e sicuramente è divertimento, danze tradizionali, bar di tendenza e club alla moda.
18,50

Creta

Geoff Garvey, John Fisher

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2020

pagine: 378

Accogliente e vasta, Creta ha tutto ciò che potreste desiderare da un'isola greca: spiagge favolose, mare cristallino, una storia più antica perfino di quella della Grecia classica, i cimeli del suo passato straordinario, sparsi ovunque, e una cucina basata su una fiorente agricoltura. Nell'isola in cui nacque Zeus è, così, possibile cambiare panorama ogni giorno, esplorando le sue quattro regioni, Hanià, Réthymno, Iràklio e Lasíthi, alla ricerca di spiaggette, chiese e siti archeologici di straordinaria bellezza come Cnosso e Ayia Triàdha. Se, invece, amate le escursioni in mezzo alla natura un percorso taglia l'isola da un capo all'altro toccando città, villaggi incontaminati e vette imbiancate anche in estate.
23,00

Cile

Shafik Meghji, Sorrel Moseley-Williams, Nick Edwards, Anna Kaminski

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2020

pagine: 520

Abbagliante e sempre diverso, il Cile è un Paese come nessun altro. La sua forma sinuosa e lunga è circondata dalle Ande, dal deserto di Atacama e solo qualche isola interrompe l'avanzata dell'Oceano Pacifico da ovest. All'interno si aprono caleidoscopici paesaggi che abbracciano scintillanti saline e vulcani innevati, vasti ghiacciai e fiorenti vigneti, spiagge incontaminate e città bohémien. Questa guida offre tutte le informazioni utili per affrontare un'escursione attraverso le foreste pluviali di Chiloé, spingersi a cavallo tra le colline della valle dell'Elqui (disseminata anche di ottime distillerie in cui assaggiare il pisco), o per avventurarsi nell'Isola di Pasqua e ammirare estasiati le statue moai.
26,50

Carta 11594 isola madera

AA.VV.

Cartine

editore: Michelin Italiana

anno edizione: 2020

7,90

Colombia

Cartine

editore: Michelin Italiana

anno edizione: 2020

8,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.