Il tuo browser non supporta JavaScript!

Casa, hobby, cucina e tempo libero

Perché dicono che la terra è piatta. Il nuovo fenomeno dei terrapiattisti spiegato in 20 punti

Gianluca Ranzini

Libro: Copertina morbida

editore: CENTAURIA

anno edizione: 2019

pagine: 125

Nel metodo scientifico il dubbio è fondamentale. Mettere in discussione qualsiasi risultato fa parte del gioco e la scienza vera non fornisce certezze immutabili ed eterne. Il dubbio portato all'eccesso, però, diventa allarmante. Di fronte a prove solide e ripetute, è ragionevole accettare i risultati che sono sostenuti dagli esperti competenti nei diversi campi. Anche questo fa parte del metodo della scienza. Lo scopo di questo volume non è di confutare punto per punto gli esperimenti e le considerazioni dei terrapiattisti, ma di inquadrare il fenomeno nei suo aspetti principali e di fornire una serie di fatti sui quali ciascuno possa riflettere per proprio conto.
12,90 10,97

Kyoto e Osaka

Kate Morgan

Libro

editore: EDT

anno edizione: 2019

pagine: 176

Perfetta per un breve soggiorno, questa guida pratica e facile da usare raccoglie il meglio delle città: che cosa vedere, itinerari e segreti del posto per vivere un'esperienza indimenticabile.
13,90 11,82

Beirut e Libano

Luigi Farrauto

Libro

editore: EDT

anno edizione: 2019

pagine: 192

Perfetta per un breve soggiorno, questa guida pratica e facile da usare raccoglie il meglio delle città: che cosa vedere, itinerari e segreti del posto per vivere un'esperienza indimenticabile.
13,90 11,82

Bali, Lombok e Nusa Tenggara

Virginia Maxwell, MaSovadia Morgan, Mark Johanson, Sofia Levin

Libro: Copertina morbida

editore: EDT

anno edizione: 2019

pagine: 558

Grazie alle foto suggestive e ai consigli dell'autore coglierete la vera essenza dei luoghi. La guida offre utili strumenti e itinerari per pianificare il viaggio ideale. E ancora: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il viaggio, le spiagge più belle, tradizioni e credenze, cibi e bevande, arte e architettura.
26,50 22,53

Moon milk. 55 ricette a base di latte vegetale, erbe e spezie per notti serene

Gina Fontana

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 128

Una tazza di latte caldo è una vera e propria coccola per corpo e mente. Ma se parliamo di un latte di mandorla al caramello, o di un latte di cocco con fragole e cardamomo, la coccola diventa anche un rimedio naturale contro stress e insonnia. "Moon milk" è il termine ayurveda che indica una bevanda a base di latte caldo, spezie o erbe aromatiche. Oggi questa antica tradizione è stata riscoperta da food blogger e nutrizionisti di tutto il mondo, diventando un vero e proprio fenomeno sul web. Il libro offre 55 ricette a base di latte vegetale, ma riproducibili anche con latte vaccino, per rilassarsi piacevolmente o dormire serenamente.
16,90 14,37

Il Cucchiaio d'Argento. Scuola di pasticceria. Basi, preparazioni e ricette

AAVV

Libro: Copertina rigida

editore: Editoriale Domus

anno edizione: 2019

pagine: 358

Questa Scuola di Pasticceriaa anche i meno esperti alla scoperta delle tecniche e deriTucchi per ottenere dolci di sicura riuscita e offre numerosi spuri anche a chi si cimenta già con preparazioni più sfidanti e ha il desiderio di migliorarsi. Un'opera ricca di consigli e bella da sfogliare, che consente a tutti di realizzare preparazioni perfette per la colazione o per merenda e dessert capaci di sorprendere familiari e amici al termine di una cena o in occasioni speciali.
39,00 33,15

Il grande libro degli animali in via d'estinzione

Millie Marotta

Libro: Copertina rigida

editore: SALANI

anno edizione: 2019

pagine: 101

Questo libro vi farà esplorare le profondità oceaniche, i deserti sabbiosi, le cime innevate delle montagne. È qui, nei luoghi più affascinanti e remoti dei cinque continenti, che vivono molte specie in via d'estinzione. Tra le sue pagine farete la conoscenza di piccioni dentati e pinguini occhigialli, draghi arboricoli e rospi cornuti. Scoprirete qual è il gufo più grande del mondo e dove vive il gatto pescatore. Ma soprattutto capirete l'importanza di salvaguardare e tutelare questi animali, che abitano il nostro pianeta da millenni e oggi rischiano di scomparire. Età di lettura: da 10 anni.
25,00 21,25

Venezia. Ediz. italiana e inglese

Massimo Favilla, Rugolo Ruggero

Libro: Copertina rigida

editore: Sassi

anno edizione: 2019

pagine: 142

Secondo Francesco Sansovino molte città possono dirsi belle "con ricchi e grandi edifici", ma Venezia "posta nel mezzo dell'acque non ha cosa in terra alla quale si possa paragonare". Dalle origini e fino al 1797, anno della sua caduta, la classe dirigente della Repubblica idealizzò Venezia come Stato perfetto, le cui virtù dovevano riverberarsi nello splendore dei monumenti e nella singolarità della forma urbana. Ammirazione e anche inevitabile invidia erano le reazioni che maggiormente suscitava una tale superiore autocoscienza. Spogliata di molti preziosi ornamenti, ma sempre magnifica, privata degli orpelli di un mito che pareva inossidabile, rimangono i segni della gloria passata. L'immagine, che non casualmente si intese costruire nei secoli, come fosse fin dall'origine pensata nella mente di Dio, riesce ancor oggi ad esercitare una magnetica attrazione: Venezia non significa forse "Veni etiam", cioè "vieni ancora e ancora", perché "quante volte verrai sempre vedrai nuove cose e nuove bellezze?". In questa nuova edizione del volume Venezia, pubblicato per la prima volta nel 2013, trovano una rinnovata e moderna veste le immagini dal formato agevole e dal taglio editoriale e fotografico inconsueto.
29,90 25,42

I (miei) grandi classici

Angela Frenda

Libro: Copertina rigida

editore: Solferino

anno edizione: 2019

pagine: 241

Nuove ricette e antichi sapori nell'ultimo racconto di Angela Frenda dedicato ai grandi classici. Dal timballo di ziti ai risotti mantecati, dallo sformato di patate ai bianchetti fritti, le 80 nuove ricette sono da conservare e provare soprattutto nelle occasioni speciali. Con un solo obiettivo: farle diventare vostre. Perché la forza di un grande classico è (anche) sapersi adattare al tempo che cambia.
18,00 15,30

Il mio viaggio a New York. I luoghi più insoliti e nascosti della città più visitata del mondo

Piero Armenti

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton

anno edizione: 2019

pagine: 303

New York è un grande laboratorio in cui si sperimenta e si cambia continuamente: ristoranti, grattacieli, spettacoli, quartieri che rinascono, tendenze che si affermano. Nel tentativo di cogliere l'essenza di questa metropoli ci si rende conto che è impossibile cristallizzarla in un'unica immagine: esistono tante New York, e sono tutte meravigliosamente in contraddizione tra loro. Al prezzo di una singola corsa in metropolitana, infatti, si viene trasportati come d'incanto in un mondo ogni volta diverso. Non esiste in nessuna parte del mondo un luogo simile. Questa guida insolita ci porta a spasso per gli itinerari meno tradizionali, alla scoperta dell'anima più segreta della Grande Mela, la cui offerta culturale, culinaria, artistica e musicale non ha eguali. Preparatevi a partire per un viaggio indimenticabile, perché chiunque può diventare newyorkese. Bastano pochi giorni!
10,00 8,50

Le emozioni nascoste delle piante. Come si esprimono, comunicano e interagiscono i vegetali

Didier Van Cauwelaert

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2019

pagine: 126

Per quanto incredibile ci possa sembrare, le piante sono in grado di provare un'ampia gamma di emozioni. E come è stato recentemente dimostrato, sanno anche, con mezzi dai più straordinari ai più semplici, trasmettere quello che provano. Si difendono, attaccano, siglano alleanze, cacciano, costruiscono, trascinano, comunicano a distanza le loro paure, le loro sofferenze e le loro gioie. Ora è dimostrato: ci percepiscono, ci riconoscono, ci considerano, reagiscono alle nostre emozioni ed esprimono le loro. È anche possibile che ci inviino informazioni terapeutiche, messaggi di gratitudine, richieste di aiuto? Sì, le piante sono dotate di intelligenza, di sensibilità e perfino di una forma di telepatia rilevata anche dagli strumenti di misurazione. Sebbene sorprendente, ciò che viene raccontato in questo libro è il risultato di osservazioni ed esperimenti scientifici. A quanto sembra, la natura non smette di parlarci. Sta a noi, quindi, smettere di essere sordi.
12,00 10,20

111 luoghi di Atene che devi proprio scoprire

Alexia Amvrazi, Diana Farr Louis, Diane Shugart

Libro: Copertina morbida

editore: Emons Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 230

Avete mai visto un'intera strada ballare la milonga? E giocato a scacchi in una bettola con Kasparov? Cosa ci fanno Romeo e Giulietta ad Atene? Atene, antica e contemporanea. Atene in crisi, che si ribella, e stupisce per la sua creatività e voglia di vivere. Di giorno gli antichi marmi la illuminano d'un misterioso chiarore e la notte arde i nei locali. "111 luoghi e racconti" vi condurranno attraverso il baleno di millenni di storia, su per ripide gradinate fino a una terrazza, dove scorgere l'alba della nostra cultura, dopo una delle serate più divertenti della vostra vita.
14,95 12,71

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.