Il tuo browser non supporta JavaScript!

Casa, hobby, cucina e tempo libero

Il giro di Napoli in 501 luoghi. La città come non l'avete mai vista

Agnese Palumbo, Maurizio Ponticello

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 576

Una guida che vi condurrà tra le strade e i vicoli di una napoli davvero inedita. L'affascinante centro storico, i castelli, le ville, le piazze, le fontane, i monumenti; il magnifico golfo che non a caso gli antichi chiamavano "Il teatro degli dèi", da capo Miseno a Punta Campanella; i luoghi confinanti, ricchi di storia e di incredibili tesori artistici: Pompei, Ercolano, il Vesuvio, i Campi flegrei, Pozzuoli, Cuma... Napoli è tutto questo e molto altro ancora. Una città da sempre sotto i riflettori, nel bene e nel male. Per coglierne l'essenza, va frequentata e percorsa. Merita di essere ammirata e osservata da tutte le prospettive possibili: le sue affermazioni, le sue eccezioni e anche le sue contraddizioni. Fra itinerari d'arte e misterici, inestimabili ricchezze archeologiche e naturalistiche, storie, aneddoti e curiosità, ecco 501 luoghi, celebri o poco conosciuti, preziose chiavi di lettura per accedere, oltre gli stereotipi, a una delle metropoli più seducenti e controverse al mondo.
9,90

Il giro di Padova in 501 luoghi. La città come non l'avete mai vista

Laura Organte

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 544

501 luoghi come tappe di una lunga passeggiata che attraversa Padova e i suoi dintorni partendo dal cuore della città, ancora racchiuso dalle mura cinquecentesche in cui ogni angolo riserva una sorpresa. Si prosegue per i quartieri meno turistici ma ricchi di storia, di testimonianze straordinarie e gioielli architettonici che spuntano tra le case, si affacciano sulle strade o si nascondono tra la vegetazione degli argini. Per perdersi poi tra i borghi e le cittadine murate della provincia, tra il verde dei Colli Euganei punteggiati di antichi eremi, abbazie, ville e castelli, con una sosta rigenerante nelle acque termali famose in tutto il mondo. A scandire il ritmo dei passi saranno le storie che ogni luogo, anche il più inatteso, avrà da raccontare su chi l'ha costruito, chi l'ha abitato o chi ci è passato lasciando un segno indelebile e consegnandolo per sempre alla memoria collettiva. Si resta a bocca aperta davanti alla distesa del Prato della Valle o allo splendore della pittura di Giotto, ed è facile, all'università, immaginare Galileo che svela ai suoi studenti i segreti del cielo dalla famosa cattedra di uno degli atenei più antichi del mondo, o ricordare i fasti e la grandiosità del castello carrarese al cospetto di ciò che ne rimane. Un viaggio nel tempo e nello spazio, che stupirà anche chi pensava di conoscere bene la città detta "dei tre senza".
9,90

Il sesto uomo

Andre Iguodala, Carvell Wallace

Libro: Copertina morbida

editore: ADD Editore

anno edizione: 2020

pagine: 300

Andre Iguodala è uno dei più famosi giocatori NBA in attività. Un campione che per intelligenza e modo di stare in campo ha conquistato gli appassionati. Nato a Springfield nel 1984, Iguodala ha cominciato la carriera a Philadelphia per poi passare a Denver e approdare ai Golden State Warriors nel 2013, segnando gli anni d'oro della squadra di San Francisco. Il suo palmares: 3 anelli NBA (2015-17-18) un titolo di Mvp delle Finals 2015, due volte inserito nel miglior quintetto difensivo della lega, cui si aggiungono un oro olimpico e un campionato mondiale nel 2010. Iguodala è un giocatore solido, intelligente, che negli anni di carriera NBA ha imparato a uscire dalla panchina per dare il suo contributo: scoprire il ritmo della partita e trasmetterlo ai compagni. La sua storia, scritta con Carvell Wallace, giornalista del «New York Times Magazine», «GQ» e «ESPN Magazine», è quella di un ragazzo cresciuto in Illinois con la consapevolezza che se non si mettono a frutto i propri talenti ci sono luoghi che possono risucchiarti e tenerti lì per sempre. Andre cresce studiando e giocando a basket, scontrandosi con il razzismo, i rischi delle cattive compagnie e lo spettro di un futuro già scritto. Da subito però si costruisce una reputazione sportiva (e umana) fino alla consacrazione NBA e al suo approdo nella lega nel 2004. Da quel momento la sua è una lunga cavalcata di fatica, di successi e di conferme.
16,00

La scienza in cucina e l'arte di mangiar bene

Pellegrino Artusi

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 480

Con le sue 790 ricette, raccolte dall'autore con paziente passione nel giro di lunghi anni e innumerevoli viaggi, l'Artusi resta il libro più famoso e letto sulla cucina italiana, quello da cui tutti i grandi cuochi dell'ultimo secolo hanno tratto ispirazioni e suggerimenti. Un'opera singolare che esalta il piacere del mangiar bene; più che un ricettario è un libro di gusto, ricco di dissertazioni, di spunti linguistici in una prosa limpida che ricorda la cordialità del discorso conviviale.
6,90

Valmalenco. Le più belle escursioni

Luca Arzuffi

Libro: Copertina morbida

editore: Lyasis

anno edizione: 2020

pagine: 192

Questa edizione della guida escursionistica sulla Valmalenco è rinnovata completamente sia nel formato, più tascabile e moderno, sia nei contenuti, più sintetici. Con fotogragfie aeree.
15,00

Giocare con il cane. Divertimenti e passatempi per cani e padroni

Christina Sondermann

Libro: Copertina morbida

editore: DE VECCHI

anno edizione: 2020

pagine: 160

Un libro di facile consultazione per costruire marchingegni divertenti e stimolare l'intelligenza del vostro cane, sorprenderlo con piacevoli giochi da masticare, allestire un corso di agility in salotto, trasformare le passeggiate in avventure emozionanti, far diventare l'addestramento un allegro gioco. Tanti giochi appassionanti che aiuteranno il nostro amico a quattro zampe a sviluppare la sua intelligenza e le sue capacità.
15,00

Strade e sentieri dell'altopiano dei 7 comuni

Giuseppe Cauzzi

Libro: Copertina morbida

editore: Cierre Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 320

Questo libro è una guida escursionistica inusuale e decisamente sui generis dell'intero Altopiano dei Sette Comuni, dal pedemonte, con le valli dell'Astico e del Brenta, a tutto il tavolato sommitale. Nella sua originalità è molte cose insieme. Il pezzo forte è la proposta di ben 52 itinerari da percorrere a piedi, ampiamente descritti e corredati di un ricco apparato fotografico e cartografico. È anche uno studio che mette in luce il ruolo decisivo della prima guerra mondiale nella stratificazione delle comunicazioni stradali e sentieristiche di questa grande montagna. Non ultimo, è una narrazione, un racconto appassionato e per niente neutrale, dove storia, attualità e umanità si incrociano.
18,00

I ragni di Lecco. Una storia per immagini

Serafino Ripamonti

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

pagine: 256

La lunga storia di un gruppo di uomini uniti da un comune entusiasmo irrefrenabile per la montagna e dalla volontà di trasmettere l'esperienza e le conoscenze acquisite alle nuove generazioni. Una tradizione e una passione che consentono ai Ragni di oggi di scalare le montagne di ogni angolo della terra stando ben saldi sulle spalle di coloro che li hanno preceduti.
24,90

Le leggende dell'Inter. I fuoriclasse della storia nerazzura

Andrea Ramazzotti

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 264

L'Inter è un pezzo fondamentale della storia del calcio italiano: 112 anni di vittorie e sconfitte, trionfi e delusioni, trofei alzati e atroci beffe, campioni e "bidoni". All'Inter spesso non c'è una via di mezzo: esaltazione o ludibrio, gloria o anonimato, vanto o contestazione. La Pazza Inter è fatta così e anche per questo motivo i suoi tifosi amano in maniera tanto intensa lei e le sue leggende. In questo volume abbiamo voluto raccontare proprio le storie di 30 giocatori che sono entrati nel mito nerazzurro a suon di gol spettacolari, prestazioni maiuscole e intuizioni geniali. Da Facchetti a Zanetti, da Picchi a Milito, da Mazzola a Meazza passando per Corso, Suarez, Zenga, Altobelli, Ronaldo, Bergomi, Eto'o, Materazzi, Matthus, Julio Cesar e tanti altri: un racconto un po'... pazzo, come l'Inter.
17,00

100 trekking imperdibili. Le più spettacolari escursioni del mondo

Kate Siber

Libro: Copertina rigida

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2020

pagine: 400

Scritta da mani esperte e arricchita dalle fotografie National Geographic, una guida ai 100 trekking più emozionanti, avventurosi e spettacolari del mondo. Presentate con utili indicazioni di viaggio, informazioni sulla natura e consigli pratici, le mete proposte spaziano attraverso tutti i continenti e diversi tipi di esperienza: dalla giungla del Costa Rica ai sentieri del vino sulle Alpi svizzere, al ghiaccio dei Fiordi di Kenai in Alaska.
29,90

Parchi nazionali d'Europa. 460 destinazioni per conoscere la natura: flora e fauna, percorsi a piedi, siti storici

Justin Kavanagh

Libro: Copertina rigida

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2020

pagine: 536

Ricco di preziosi suggerimenti di viaggio e di spettacolari fotografie, questo volume ci porta alla scoperta dei parchi nazionali europei. Dalla fauna sorprendente della foresta bavarese ai panorami mozzafiato della Snowdonia, dai picchi dei Pirenei ai sentieri incontaminati dello Jotunheimen: per ciascuna meta il libro offre itinerari, indicazioni pratiche, informazioni sulla flora e la fauna locali, oltre che consigli sui sentieri più belli e sui migliori punti panoramici.
29,90

Atlante geografico De Agostini

AAVV

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2020

pagine: 368

L'enciclopedia geografica è una sezione molto ricca, con argomenti interessanti descritti in modo originale. I temi, siano essi naturalistici, demografici o economici, vengono proposti in una prima tavola attraverso testi e immagini, e nelle successive due pagine con numerose mappe tematiche per riferire geograficamente i fenomeni. Una panoramica a 360 gradi che offre approcci di consultazione diversi tra loro: visivo-fotografico, testuale, geografico e quantitativo. Le mappe, totalmente rinnovate e aggiornate, provengono dal geo-database De Agostini di nuova generazione. Le ampie e dettagliate tavole cartografiche fisico-politiche offrono una completa visione dei territori. La gradevolezza della rappresentazione permette di apprezzare i molti particolari in essa contenuti e alcune mappe tematiche continentali, oltre all'ampio capitolo dedicato all'Italia, completano al meglio la sezione. Il mondo a confronto è un utile approfondimento con dati statistici che permette un rapido confronto tra tutti gli Stati del Mondo ricordandone parametri demografici, sociali ed economici di primaria importanza. Un indice di oltre 60.000 voci costituisce la migliore chiave, immediata e precisa, per accedere all'informazione cartografica. Lo precede un repertorio di termini geografici presenti nelle carte, strumento molto utile alla loro migliore comprensione.
29,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.