Il tuo browser non supporta JavaScript!

Casa, hobby, cucina e tempo libero

Cammini. Vie di pellegrinaggio in Europa

Derry Brabbs

Libro: Copertina rigida

editore: Touring

anno edizione: 2020

pagine: 256

5600 chilometri, per circa 9 mesi di cammino: tanto misurano le 11 vie di pellegrinaggio raccolte in questo bellissimo libro illustrato. Vie e cammini che ci portano dalla Scozia alla Germania, in un giro d'Europa inconsueto e affascinante. Tutti conoscono il Cammino di Santiago o la Via Francigena, ma sono tante le vie di pellegrinaggio che solcano il nostro continente e proprio la domanda in crescita, la riscoperta di un modo di viaggiare e di conoscere il mondo lentamente e a misura d'uomo, le sta portando a nuova vita. Dopo secoli di oblio oggi l'Europa è di nuovo attraversata da moderni viandanti, e gli antichi cammini tornano ad animarsi di vita. Il volume raccoglie alcuni dei cammini storici più belli: dalla St Cuthbert's Way, che attraversa incantati paesaggi scozzesi sulle tracce della vita di San Cutberto, al Chemin de St Michel, che in Francia unisce Rouen a Mont Saint-Michel in 330 km. Dal Mu?nchner Jakobsweg, la Via di San Giacomo in Germania, alla Via di Francesco, che in Italia collega i luoghi del santo di Assisi.
16,90

Animali. La biodiversità sul nostro pianeta

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Touring

anno edizione: 2020

pagine: 544

Evoluzione, biologia, classificazione, habitat, adattamento: l'opera affronta tutti i temi cruciali legati alla biodiversità e alla conservazione della fauna mondiale. Dai mammiferi ai pesci, dagli uccelli agli invertebrati, altre 2000 specie di tutto il Pianeta sono descritte con illustrazioni, fotografie, tabelle, diagrammi e mappe di distribuzione. Redatta da un team internazionale di zoologi, la nuova enciclopedia degli animali è un'opera aggiornata, con dati accurati su classificazione e stato di conservazione della fauna mondiale. Le illustrazioni dettagliate - vero valore aggiunto di questo volume enciclopedico - ne fanno una guida illustrata completa sul mondo animale, ideale per la consultazione di tutta la famiglia. Età di lettura: da 9 anni.
15,90

Le (dis)avventure della famiglia zero rifiuti o quasi... Come sopravvivere un anno senza rifiuti

Bénédicte Moret

Libro: Copertina rigida

editore: Sonda

anno edizione: 2020

pagine: 160

Cosa succede quando una famiglia si mette in testa di ridurre i propri rifiuti? Cosa dicono i figli? Cosa ne pensano gli amici e la microcomunità in cui vivono? Ce lo racconta a modo suo Bénédicte, l'artista della famiglia, con una storia a fumetti senza peli sulla lingua Il graphic novel che mescola autoironia, informazioni, piccoli fallimenti e grandi successi, raccontando una storia vera. La testimonianza vincente che diventare green è alla portata di tutti. Introduzione di Lucia Valentina Nonna.
18,00

Alpi Giulie

AAVV

Libro

editore: Editoriale Domus

anno edizione: 2020

pagine: 120

"Meridiani Montagne", la rivista monografica bimestrale di montagna e di cultura alpina, accompagna i lettori nell'esplorazione delle cime più importanti dell'arco alpino con passione e senza tralasciarne il percorso storico e antropologico. "Meridiani Montagne" presenta la meta affrontandone tutti gli aspetti: l'alpinismo, l'escursionismo, la storia, il cinema, la cucina, i libri... Ogni monografia è corredata da una cartina inedita con tutti i percorsi, i rifugi e le informazioni utili all'escursionista.
7,50

Quell'idiota di Bobo. In difesa del buonismo nella vita, nella satira e nella politica

Sergio Staino, Mario Gamba, Marco Feo

Libro

anno edizione: 2020

Bobo è il personaggio più famoso di Sergio Staino, nato sulle pagine di Linus nel 1979 ha accompagnato il suo autore e l'Italia negli ultimi 40 anni. Bobo ha sempre rappresentato l'eroe del quotidiano, buono, talvolta ingenuo, sempre benintenzionato, eterno sconfitto che non si arrende e continua a combattere per ciò in cui crede. Un idiota, direbbe qualcuno che non ha la sua purezza d'animo. Forse, ma un idiota nel senso di Dostoevskij, ossia un uomo con un'etica, vittima di una idiozia che si presenta come bontà, compassione per i più fragili e, al contempo, sberleffo nei confronti dello "spirito del tempo" e di tutti i potenti. Una "idiozia" che è incapacità di adeguarsi a quest'epoca, che è, nonostante tutto, il sogno di un mondo e di un futuro migliore. Sergio Staino, insieme a Mario Gamba e Marco Feo, racconta la sua storia e quella di Bobo, attraverso racconti, saggi, strisce e vignette che hanno fatto la storia del suo personaggio. Perché celebrando Bobo celebriamo tutti noi idioti che, nonostante tutto, non ci arrendiamo e continuiamo a sognare.
18,00

Il parkour e la città

Federico Barbieri

Libro

editore: ERGA

anno edizione: 2020

10,00

Il giro della Puglia in 501 luoghi

Stefania Mola

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 512

La Puglia è una terra multiforme, sorprendente e declinabile: a volte qualcuno dice ancora "le Puglie", lasciando riaffiorare i molteplici microcosmi in cui si stempera la sua complessa identità di regione allungata sul mare, per lo più pianeggiante, povera di acque superficiali ma ricca di fenomeni carsici. Panorami tormentati fatti di calcare, terre rosse, alberi monumentali, letti asciutti di antichi torrenti ed estese pianure coltivate. Più di ottocento chilometri di coste, sabbia e roccia, vegetazione lussureggiante e campi di grano, frutteti e olivi a perdita d'occhio, colline pietrose, tranquille lagune e cavità sotterranee, con paesaggi, colori e orizzonti che mutano continuamente. Un quadro articolato e complesso, dipinto da un crogiuolo di civiltà diverse, plasmato e modificato dall'uomo che nei secoli ha reso opulenta una terra destinata probabilmente a una sete perenne, erigendovi dolmen e menhir, castelli e cattedrali, abbazie e santuari, musei e palazzi, ville e masserie, torri e trulli. Una terra saldamente ancorata all'Europa ma già in fuga verso Oriente, isola e insieme penisola, contraddittoria anche nella bellezza eppure impossibile da non amare. E con questo giro, che vi porterà in 501 dei suoi luoghi più belli, non potrete non amarla.
9,90

Il giro della Sardegna in 501 luoghi. L'isola come non l'avete mai vista

Gianmichele Lisai, Antonio Maccioni

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 448

La Sardegna ogni estate è invasa da turisti che vogliono godersi soprattutto il mare, le spiagge, il clima soleggiato e la cucina tipica sarda. Pochi sfruttano la propria vacanza per esplorare le altre meraviglie dell'isola. In questo libro i due autori mostrano 501 luoghi che meritano di essere visitati, perché richiamano uno o più elementi caratteristici della storia e della tradizione sarde. Borghi da riscoprire, angoli segreti di città e monumenti che raccontano un glorioso passato, poco conosciuto. Dai resti antichi della civiltà romana ai monasteri, dai nuraghi più noti, incastonati come perle nel cuore dell'isola, ai villaggi minerari ormai abbandonati. E poi i tanti tesori di una natura selvaggia e in parte incontaminata. Conoscere in modo più approfondito la Sardegna vuoi dire goderne a pieno lasciandosi sorprendere.
9,90

Il giro della Sicilia in 501 luoghi. L'isola come non l'avete mai vista

Enzo Di Pasquale

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 576

Città, paesini, contrade, riserve naturali. La Sicilia, una terra popolata anche nella preistoria, citata per la sua posizione strategica dai navigatori che scoprirono il Mediterraneo, descritta per la prima volta nell'Odissea, terra di conquiste: ecco perché, nel tempo, ha assorbito gli influssi di varie culture, che hanno lasciato il loro segno nei tanti luoghi che questa guida propone di riscoprire. È un viaggio, quello attraverso l'isola, al di là del risaputo e del prevedibile, per rendere vive immagini che vediamo scorrere davanti ai nostri occhi cariche di bellezza. Potrete osservare in una prospettiva diversa città e piccoli paesi, ma anche e soprattutto luoghi caratteristici, assolutamente imperdibili, che però non rientrano in genere nei circuiti turistici.
9,90

Il giro di Bologna in 501 luoghi. La città come non l'avete mai vista

Serena Bersani

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 416

I luoghi raccontano storie. A Bologna ogni vicolo, ogni palazzo, ogni pietra, ogni angolo di strada o di piazza ne conserva una. O centomila, stratificatesi nei secoli e nei millenni. Ne abbiamo scelte 501, tra le meno note, le più curiose e le celebri, ma narrate da un nuovo punto di vista. Tra le torri e sotto i portici rivivono la città villanoviana e quella romana, la vivace Bologna del Medioevo e quella fastosa del Rinascimento. Luoghi che fanno emergere le contraddizioni di una città anticonformista e godereccia, eppur devota al propri simboli religiosi, anarchica ma solidale. Quella degli accademici e dei dottori e quella degli universitari e dei goliardi. La città ferita dalle guerre e dal terrorismo e quella che sa sempre come risorgere. Dentro e fuorlporta, nell'hinterland che scende verso la Bassa e sale verso l'Appennino, nel sotterranei scavati dai torrenti e sui colli che cingono l'abitato, si viaggia come se si seguisse il taccuino degli appunti di un cronista fuori dal tempo che, un tassello alla volta, ricompone quel luogo dell'anima che è Bologna.
9,90

Il giro di Genova in 501 luoghi. La città come non l'avete mai vista

Aldo Padovano

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 704

Genova e la sua "grande bellezza": i colori, le luci, le suggestioni e la storia, i suoi vicoli così vivi e pulsanti. Genova e le sue anime: una città di mare, di cultura, arte e innovazione. Questo percorso insolito, questo giro attraverso 501 luoghi, è rivolto però anche e soprattutto a chi Genova la vive e la conosce, a chi ogni giorno cammina per le sue strade e che ora potrà farlo con questa guida in mano. La città antica, il porto, il centro, le alture, la Val Bisagno, il Levante, il Ponente, la Val Polcevera: Aldo Padovano, da esperto conoscitore della città, accompagna il lettore sulla promenade, la domenica pomeriggio o al tramonto. Verso le case in stile liberty che attraggono lo sguardo, e poi di colpo tra caruggi e piazzette poco più grandi di un foulard. Catturati e resi per sempre poesia nelle canzoni di Fabrizio De André.
9,90

Il giro di Milano in 501 luoghi. La città come non l'avete mai vista

Marina Moioli

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 480

Chi ha detto che a Milano da vedere ci sono soltanto il Duomo, il Castello Sforzesco e il Cenacolo? È tempo di riscoprire la città della moda e del design e di far conoscere al turista curioso (ma anche al milanese distratto che non se li ricorda o non li ha mai saputi) tutti i segreti della "New York italiana". Al di là dei luoghi comuni e dei soliti itinerari, questa guida racconta proprio tutto quello che c'è da sapere: monumenti celebri e curiosità da amatore, aneddoti e chicche nascoste. Dall'architettura agli spazi verdi, dai grattacieli ai templi dello shopping, dai ristoranti agli hotel. Una rilettura della Milano di ieri e di oggi in 501 luoghi, dove scovare il bello dietro l'angolo e vivere la città in modo completamente nuovo.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.