Il tuo browser non supporta JavaScript!

Casa, hobby, cucina e tempo libero

Chile-Argentina. Carta 1:2.000.000

Cartine

editore: Michelin Italiana

anno edizione: 2019

8,50

I dolci di Anna

Anna Gianotto

Libro: Copertina morbida

editore: Hever

anno edizione: 2019

pagine: 228

La passione per l'arte culinaria "guida" Anna fin da bambina. È stata nonna Ines a farle mettere le mani in pasta fin dalla tenera età. Diventata donna, Anna ha iniziato a lavorare e ha da poco festeggiato un compleanno speciale: trent'anni di attività come hair-stylist. Appena libera dal lavoro, ha però continuato a dedicarsi alla cucina creando, rielaborando, rivisitando la preziosa eredità lasciatale dalla nonna. Nel 2016 è uscito il suo primo libro, "Le ricette di Anna", a cui fa seguito questa pubblicazione dedicata interamente ai dolci. Vi troverete centottanta ricette tra torte, crostate, biscotti, dolci al cucchiaio, semifreddi, dolcetti, muffin e biscotti, con ricette che viaggiano da nord a sud, a volte in modo tradizionale, altre in modo alternativo.

France Nord-Ouest 1:500.000

Cartine

editore: Michelin Italiana

anno edizione: 2019

8,50

Dietro ogni grande donna c'è sempre un grande gatto

Lulu Mayo

Libro: Copertina rigida

editore: Sonda

anno edizione: 2019

pagine: 90

Secondo Virginia Woolf dietro ogni grande uomo c'è sempre una grande donna. Lulu Mayo ha rivisitato questa famosa dichiarazione in chiave felina. Tuffati nelle storie di 30 grandi donne che hanno cambiato la storia, e dei loro amici felini. Fatti ispirare dalle loro vite e dal legame con i loro amici di pelo. Alcune delle «grandi donne»: Giorgia, Elisabetta di Russia, le sorelle Brönte, Elsa Morante, Julia Child, Doris Lessing, Anne Frank, Yoko Ono, Audrey Hepburn, Taylor Swift, Rosa Luxemburg, Elizabeth Taylor, Gigi Hadid, Anna Magnani.
16,90 14,37

Il mio amico Nepal. Un lupo alpinista. Le montagne e la vera libertà

Andrea Scherini, Salvatore Vitellino

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

pagine: 253

Andrea e Nepal sono due scalatori. Insieme hanno conquistato molte vette, spingendosi fin oltre i quattromila metri d'altitudine. Il capocordata è sempre Nepal, che avanza legato all'imbracatura del compagno di viaggio, a due o tre metri di distanza, diligente e senza paura. A una certa quota l'aria cambia, si respira la vera libertà, e ogni passo deve essere preciso, controllato... E pensare che Nepal, splendido esemplare di lupo cecoslovacco, è nato al mare, a Genova, e ha incontrato le grandi altitudini soltanto perché Andrea, che abita vicino a Sondrio e la montagna ce l'ha nel sangue, ha deciso di prenderlo con sé. Ma si è adattato subito. In soli quattro anni i due hanno conosciuto persone di ogni età, superato delusioni e infortuni, partecipato a concorsi di bellezza canini, e una volta hanno persino salvato la mamma di Andrea da una situazione difficile che sarebbe potuta diventare anche molto pericolosa. Senza mai dimenticare la loro grande passione, l'alpinismo: nella neve le loro sei impronte si confondono e raccontano l'eccezionale storia di uno speciale, piccolo branco.
17,00 14,45

Il cammino di Sant'Olav. Dove cadde un re e nacque una leggenda

Roberto Montella

Libro: Copertina morbida

editore: TERRE DI MEZZO

anno edizione: 2019

pagine: 249

L'avventura di un pellegrino solitario nella luce abbagliante della Norvegia, dove i troll si trasformano in pietra e un albero antichissimo sostiene il cielo. In questa terra di laghi e foreste sconfinate riposa il guerriero che divenne santo. Un racconto e una guida per viaggiare con la mente o gli scarponi lungo il cammino più importante del Nord Europa, verso il fiordo di Trondheim e Stiklestad, la Finisterre scandinava. Con tutte le informazioni per mettersi in cammino: la descrizione del tracciato; le altimetrie; i dati tecnici; le ospitalità.
15,00 12,75

Il pino domestico. La nazione delle piante

Giulia Caneva

Libro: Copertina rigida

editore: Laterza

anno edizione: 2019

pagine: 134

Quando ci si presenta si inizia dal nome. Il mio nome scientifico è Pinus pinea. Così mi ha chiamato Linneo, scegliendo come nome specifico pinea, quasi a dire 'pino per eccellenza'. Il mio nome italiano è semplicemente pino domestico, pino da pinolo, pino ombrellifero. Sono il vero simbolo di albero italico. Il pino domestico è il vero simbolo di albero italico. Non a caso gli inglesi lo chiamano Italian stone pine e in Francia Pin d'Italie. È l'albero di casa nostra perché il paesaggio mediterraneo non è umile né dimesso. È grandioso, solenne, rifiuta la pompa dei colori esotici tropicali. Il pino, questo grande e maestoso albero, dall'odore penetrante, caratterizza, fino a diventarne l'icona, la macchia mediterranea dei litorali tirrenici, adriatici e ionici e delle isole di Sardegna e di Sicilia.
14,00 11,90

La storia del grande Napoli in 501 domande e risposte

Giampaolo Materazzo, Dario Sarnataro

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton

anno edizione: 2019

pagine: 343

Qual è stato il primo gol segnato dal Napoli nella sua storia? E il primo straniero che ha vestito la sua maglia? Quanti stadi hanno ospitato le gare interne degli azzurri? Perché il simbolo della squadra è il "Ciuccio"? E ancora: perché il colore sociale è azzurro? Oppure: qual è il calciatore del Napoli più espulso in carriera? E l'unico che ha segnato un gol ai Mondiali? Tante domande alle quali non sempre i tifosi sanno dare una risposta. Questo libro raccoglie tutte le curiosità, insieme agli aneddoti più divertenti, polemici e inediti della storia del Calcio Napoli dal 1926 a oggi. 501 schede in cui episodi, statistiche, argomenti sorprendenti potranno soddisfare il desiderio di conoscenza dei tifosi del Napoli a 360 gradi. Per rivivere insieme, ancora una volta, le grandi emozioni che hanno fatto battere il cuore azzurro.
12,00 10,20

Guida curiosa ai luoghi insoliti della Sardegna

Gianmichele Lisai, Antonio Maccioni

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton

anno edizione: 2019

pagine: 346

L'idea che la Sardegna sia quasi un continente si è consolidata, diventando un luogo comune: quello di una terra in cui è possibile trovare "tutto", dalle montagne con boschi appenninici al mare caraibico. Attraversandola, nel giro di qualche manciata di chilometri si incontrano scenari tra loro diversissimi. In alcuni paesaggi rivediamo il vecchio West americano, in certi tratti di costa i colori dell'Oceania, tra le dune desertiche di Piscinas, ad Arbus, si respira l'Africa; l'altare preistorico di Monte d'Accoddi a Sassari, con la sua architettura da ziqqurat, ci porta nell'Asia Occidentale, e ancora Sa Stiddiosa, nella Barbagia di Seulo, offre scorci tailandesi, mentre Alghero, detta la Barceloneta, con la sua parlata catalana e i suoi monumenti ci fa sentire in Spagna. Questo percorso - attraversando tutte le zone storico-geografiche dell'isola - offre una sorta di giro del mondo in Sardegna, tra natura, archeologia, architettura, arte, tradizioni, cinema, letteratura e tanto altro ancora.
12,00 10,20

Il meglio dei Peanuts

Charles M. Schulz

Libro: Copertina morbida

editore: MAGAZZINI SALANI

anno edizione: 2019

pagine: 550

Contiene 5 volumi con oltre 1.500 strisce selezionate dalla ricchissima produzione di Charles M. Schulz, dagli anni '50 al 2000.
39,00 33,15

Lupo Alberto. Genesi di un mito. Le prime tavole leggendarie

Silver

Libro: Copertina rigida

editore: MAGAZZINI SALANI

anno edizione: 2019

pagine: 224

Tutte le 200 tavole che diedero vita, per la prima volta, a uno dei personaggi più celebri e iconici del fumetto italiano. Un tuffo nelle origini di un mito, con un'introduzione inedita di Silver.
19,90 16,92

L'arte del vino. La guida definitiva

Madeline Puckette, Justin Hammack

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 317

Se desiderate migliorare il vostro sapere sul vino ma non sapete da che parte cominciare; se non siete certi che quella che state bevendo è un'ottima bottiglia o soltanto una bufala del marketing; se vi sentite intimiditi dal parere di sedicenti esperti... L'arte del vino è la bussola definitiva per orientarsi nel mondo dell'enologia, il vostro passe-partout per scegliere il meglio a colpo sicuro. Una guida prestigiosa, un testo approfondito e raffinato ma di facile consultazione, dove la scienza si sposa con una straordinaria carrellata di immagini (diagrammi, icone, mappe, ruote degli aromi...).
29,00 24,65

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.