Il tuo browser non supporta JavaScript!

Casa, hobby, cucina e tempo libero

Taccuino luminoso del pellegrino

AA.VV.

Libro

editore: EDICICLO

anno edizione: 2020

Passi evangelici per il cammino.
15,00

Sulle strade dei Valdesi. Dalla prigionia all'epico ritorno

Riccardo Carnovalini, Roberta Ferraris

Libro: Copertina morbida

editore: TERRE DI MEZZO

anno edizione: 2020

pagine: 208

Ci sono molte ragioni per camminare in montagna. Per i mille valdesi che la notte del 17 agosto 1689 partirono dalle sponde del lago di Ginevra il motivo fu la libertà: di professare la propria fede, di tornare nelle proprie valli in Piemonte, da cui erano stati esiliati nel 1687. Oggi è possibile ripercorrere quello stesso itinerario storico di 330 km, dalla Francia fino alla Val Pellice, tra boschi bellissimi e montagne innevate. L'edizione aggiornata del Glorioso Rimpatrio, arricchita di alcune tappe dedicate ai luoghi della deportazione e della prigionia. 25 giorni a piedi, da percorrere a tratti o in un unico cammino. Con le descrizioni dei percorsi, le mappe e gli indirizzi dove dormire.
19,00

L'Orco, il Monaco e la Vergine. Eiger, Mönch, Jungfrau e dintorni: storie dal cuore ghiacciato d'Europa

Paolo Paci

Libro: Copertina rigida

editore: CORBACCIO

anno edizione: 2020

pagine: 260

Questo libro è un viaggio tra cime, valli, villaggi e personaggi della Belle Époque alpina: cent'anni di sorprendente sviluppo economico e sociale, dalla metà del XIX alla metà del XX secolo, che hanno radicalmente mutato la percezione delle Alpi svizzere, facendone la locomotiva dell'industria turistica internazionale. Dalle prime spa ai grandi alberghi, fino all'invenzione di uno «stile alpino» artificiale che è diventato standard in tutto il mondo. E soprattutto con l'alpinismo, vero carburante di questo sviluppo, dalle conquiste della Golden Age alla corsa alle pareti nord degli anni Trenta. Nel nostro itinerario incontreremo i personaggi veri e di finzione, che sono stati protagonisti di questa storia: Leslie Stephen, J.R.R. Tolkien, James Bond, Mark Twain, Winston Churchill, Sherlock Holmes, Paul Klee, Tartarino di Tarascona, Richard Wagner, Baden Powell e tanti altri che, con i loro talenti, aspirazioni, visioni, hanno rimodellato il cuore ghiacciato d'Europa.
19,90

Prova a non ridere challenge. Il nuovo libro delle barzellette

AAVV

Libro: Copertina morbida

editore: MAGAZZINI SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 80

Il libro delle barzellette più divertenti del mondo: storie, colmi, indovinelli, giochi di parole... Leggilo da solo, per non annoiarti mai, oppure sfida un tuo amico, un tuo parente o addirittura una squadra. Una serie di prove divise in round a punti, con una sola regola: qualsiasi cosa accada, non ridere.
8,00

Prova a non ridere challenge. Il super libro delle barzellette

AAVV

Libro: Copertina morbida

editore: MAGAZZINI SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 80

Il libro delle barzellette più divertenti del mondo: storie, colmi, indovinelli, giochi di parole... Leggilo da solo, per non annoiarti mai, oppure sfida un tuo amico, un tuo parente o addirittura una squadra. Una serie di prove divise in round a punti, con una sola regola: qualsiasi cosa accada, non ridere.
8,00

Le Suore della libertà. Tra guerra e Resistenza (1940-1945)

Albarosa Ines Bassani

Libro

editore: GASPARI

anno edizione: 2020

pagine: 160

Il libro nasce da centinaia di lettere, cronache e resoconti scritti dalle Dorotee di Vicenza sotto gli allarmi, i bombardamenti, le fughe. Le carte provengono da varie regioni d'Italia e perfino dal campo di prigionia inglese in Palestina. Narrano la seconda guerra mondiale vissuta dalle suore insieme ai pazienti negli ospedali e nei ricoveri, i detenuti nelle carceri, i bambini negli orfanotrofi, i ragazzi nelle scuole, la gente dei quartieri poveri. Ma rivelano anche un'altra guerra, meno conosciuta. Quella combattuta in segreto da alcune suore che rischiarono la vita per aiutare ebrei perseguitati, nascondere militari e prigionieri fuggiaschi, appoggiare operazioni partigiane; suore che si misero dalla parte dell'uomo da soccorrere e da curare, indipendentemente dallo schieramento militare o politico a cui apparteneva. Eppure, in quei momenti confusi e difficili, quando si trattò di fare una scelta, tutte scelsero d'istinto di mettersi dalla parte di chi lottava per la libertà.
18,00

Tex. Sulle piste del nord

Gianluigi Bonelli

Libro

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2020

pagine: 384

L'arrivo dei quattro pards a Winnipeg, nel Grande Nord, non passa inosservato: il trafficante di armi e di alcol Paul Bonnet tenta inutilmente di uccidere i pericolosi avversari, mentre Tex intuisce che dietro il tentativo di fomentare una rivolta indiana si nascondono cospicui interessi economici. "Sulle piste del Nord" è un concentrato di avventura e vita di frontiera.
15,00

Barbera. Romanzo di un presidente

Vincenzo Prestigiacomo, Giuseppe Bagnati

Libro: Copertina morbida

editore: NUOVA IPSA

anno edizione: 2020

pagine: 168

Questo libro viene pubblicato in occasione del centenario della nascita di Renzo Barbera (19 aprile 1920) e del cinquantenario della presidenza del Palermo (4 maggio 1970). È un lungo racconto che parte dalle origini della famiglia Barbera, della nascita dell'azienda del latte, sullo sfondo di una Palermo che cambia. C'è poi la vita di Barbera, raccontata in prima persona dallo stesso Renzo. Quindi la storia delle dieci stagioni alla presidenza del Palermo: di ogni campionato ci sono le testimonianze dei protagonisti da Vanello a Chimenti, da Majo a Silipo. Di ogni campionato anche curiosità, documenti d'epoca, storie, cifre, momenti particolari che vanno oltre la vicenda sportiva. Ci sono poi i racconti di personaggi che hanno attraversato la vita di Barbera come Ignazio Arcoleo e Silvio Palazzotto. Un capitolo è dedicato alla Juventina, la squadra di cui Barbera negli anni Cinquanta è stato presidente con le testimonianze dei protagonisti di quel periodo. C'è anche la storia della Polisportiva Palermo, che durante la presidenza Barbera, aveva dato vita alle squadre rosanero di atletica leggera, basket e pallavolo, anche questa raccontata da chi ha partecipato a quell'esperienza.
18,00

La via del sale. Su e giù per l'Appennino da Varzi a Recco

Gianni Amerio

Libro: Copertina morbida

editore: Morellini

anno edizione: 2020

pagine: 160

Via del Sale erano chiamate le antiche strade di comunicazione che valicavano i monti e permettevano il trasporto del prezioso elemento dalle località marine ai luoghi di consumo della Pianura Padana, il più delle volte a dorso di mulo. Ancora oggi è possibile ripercorrere il tracciato che in tre giorni attraversa in quota quattro province (Pavia, Alessandria, Piacenza e Genova) con territori ancor oggi impregnati di un fascino antico e selvaggio, ritrovando l'incanto di una natura incontaminata e l'eco di antiche vicende. Si parte dallo splendido borgo medioevale di Varzi, si sosta al passo di Capanne di Cosola per giungere poi all'affascinante Torriglia, ricca di storia e leggende. Si attraversa il territorio del Parco Naturale del Monte Antola e infine si approda sulla spiaggia di Recco. Sentieri e strade in terra battuta permettono di percorrere uno dei territori meno abitati del nostro Paese, camminando per molti chilometri immersi in fitti boschi, dai quali si esce a cavallo dei crinali o raggiungendo panoramiche cime. Allora davanti agli occhi si aprono prospettive mozzafiato, che nelle giornate più limpide spaziano dall'arco alpino al mar Mediterraneo.
15,90

Pensieri villani sull'Italia e altri paesi

Mark Twain

Libro: Copertina morbida

editore: Lindau

anno edizione: 2020

pagine: 96

Nel 1867 la nave da crociera Quaker City, partita da New York, toccò i principali porti del Mediterraneo e consentì ai suoi benestanti passeggeri di visitare luoghi lontani, tra i quali Parigi, l'Italia, la Terra Santa. Tra loro, un giovane Mark Twain scrisse una serie di testi che, al suo ritorno, raccolse in un libro di viaggio. Il giudizio che Twain esprime sull'Europa è pungente, ma a tratti sicuramente veritiero: l'Italia, ad esempio, è caratterizzata da una profonda arretratezza economica e il paragone con la Francia, che lo scrittore descrive florida e potente, fa emergere le radici di un gap culturale e tecnologico che ancora adesso intravediamo. Sicuramente non siamo ancora di fronte allo scrittore maturo di capolavori del calibro di Le avventure di Tom Sawyer e Le avventure di Huckleberry Finn, ma la genuinità del testo - non privo di osservazioni molto «politicamente scorrette» - ripaga dei suoi difetti giovanili e di alcuni toni troppo aspri e netti.
14,00

Il Cucchiaio d'Argento. Piatti unici per ogni stagione-Torte salate

Giovanna Camozzi

Libro: Copertina rigida

editore: Editoriale Domus

anno edizione: 2020

pagine: 384

"Piatti unici per ogni stagione": In questo volume, interamente dedicato alla scoperta dei piatti unici, 125 nuove ricette, tradizionali e innovative, divise per stagioni. Una raccolta che invita a utilizzare, in ogni periodo dell'anno, i migliori ingredienti offerti sul mercato. Oltre 100 piatti monoportata che valgono un pranzo. "Pizza & torte salate": Quiche e sfogliate, pani ripieni e calzoni, ma anche focacce e strudel da proporre come antipasto o sfizioso piatto unico. Un'irresistibile raccolta di 100 ricette inedite, con 60 splendide foto raccontati e fotografati passo per passo, chi vuole sperimentare il vasto e gustoso mondo delle torte salate.
20,00

Gli 88 templi di Shikoku. In Giappone sulle tracce di Kukai

Giuseppe Sala

Libro: Copertina morbida

editore: Alpine Studio

anno edizione: 2020

pagine: 220

Il pellegrinaggio sull'isola Shikoku è lungo circa 1200 km e porta alla scoperta dell'isola più rurale del Giappone. Giuseppe Sala decide di vivere la spiritualità di questo cammino indossando gli abiti tradizionali, come è abitudine per i pellegrini che vogliono vivere l'esperienza appieno. Camminando lungo gli 88 templi l'autore ripercorre le orme del monaco buddista Kukai, a cui è associata la via, e ci racconta aneddoti e curiosità sul Giappone e sulle sue tradizioni. È sempre accompagnato da panorami suggestivi, dalla costa meridionale che fiancheggia l'oceano alla maestosità delle verdi montagne, dai campi di riso che si alternano alle zone urbanizzate. Partito in solitaria, gli incontri, come spesso accade nei viaggi, lasciano un segno indelebile. Durante le sue giornate, infatti, incrocia sia le vite degli isolani, popolo ordinato e cortese con un'incantevole cultura dell'ospitalità, sia quelle dei pellegrini di diverse origini, tutti legati dall'atmosfera che si respira lungo quei sentieri. Ogni giorno il viaggio si arricchisce di riflessioni, ricordi ed emozioni, mentre passo dopo passo si giunge alla conquista dell'equilibro interiore.
16,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.