Il tuo browser non supporta JavaScript!

Casa, hobby, cucina e tempo libero

Dylan Dog. Pack. Vol. 6

Tiziano Sclavi

Libro: Copertina rigida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2020

Sesta e ultima raccolta per Il Dylan Dog di Tiziano Sclavi, la collana che presenta le migliori storie scritte dal creatore del personaggio. Quattro volumi cartonati a colori che presentano al lettore altrettante perle dell'orrore, corredati da articoli e interviste firmate da Roberto Recchioni e Marco Nucci. Questa volta, di fronte a Dylan si apriranno i misteri dell'intero cosmo quando la giovane Amy Irving incontrerà una forza aliena dall'incredibile potere; poi dovrà vedersela con i neri spettri senza padrone e senza corpo che abitano il bosco di Shin; quindi affronterà dei potenti trafficanti di droga dal viso pulito e sorridente, ma che dietro quel sorriso nascondono lunghe zanne... e per finire, un ricordo malinconico che ha il volto di Marina Kimball, forse il primo vero amore di Dylan, frammenti di un'estate ormai perduta, ma ora Marina è di nuovo qui e non porta con sé incubi o terrori, ma soltanto il dolce fantasma di un lungo addio... All'interno: Alfa e omega, Ombre, I vampiri, Il lungo addio.
21,60

La fine del mondo. Dylan Dog & Martin Mystère

Tiziano Sclavi

Libro: Copertina rigida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2020

pagine: 173

Dopo la rocambolesca avventura vissuta nel romanzo a fumetti Ultima fermata: l'incubo!, pensato insieme da Alfredo Castelli e Tiziano Sciavi, ma scritto dal primo, tocca ora al secondo raccontare il nuovo incontro tra Dylan Dog e Martin Mystère. L'Indagatore dell'Incubo e il Detective dell'Impossibile stanno per imbattersi nella più incredibile delle loro avventure... La fine del mondo! Quali sono i poteri del piccolo Lance? Quali segreti custodisce il portentoso computer Aiw? È per entrambi l'indagine cruciale, perché da ciò che scopriranno dipende il destino dell'intera umanità.
19,00

Ovetto perfetto

Pete Oswald, Jory John

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2020

pagine: 40

"Essere sempre quelli bravi, precisi, responsabili e attenti, qualche volta è un lavoro faticoso. Ma soprattutto, se sei un ovetto taaaaanto perfetto, attento al guscio!". Età di lettura: da 4 anni.
12,00

Il gusto della felicità in 50 ricette. La mia vita tra cucina e benessere

Marco Bianchi

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2020

"Mi chiamo Marco Bianchi, ho quarant'anni, vivo a Milano e sono un food mentor." Detto così sembra facile, quasi banale. Ma dietro c'è molto di più, c'è un percorso di crescita personale, di formazione, di riflessione che ha portato l'autore a diventare lo "chef scienziato" esperto di prevenzione che tutti noi conosciamo. E oggi per la prima volta Marco ha deciso di raccontarsi, ripercorrendo i momenti più importanti, gli incontri, gli aneddoti e i ricordi che lo hanno reso la persona che i suoi fan conoscono e amano. E lo fa attraverso 50 ricette facili e gustose, ma sempre perfettamente bilanciate, che aiutano il nostro organismo a trovare e mantenere quel benessere emotivo e fisico che è fondamentale per la nostra salute. Il tutto, come sempre, condito da suggerimenti per rendere deliziose anche le ricette più salutari e da "pillole di scienza" che spiegano le virtù di cibi e nutrienti. Perché se c'è una cosa che Marco ha imparato in questi primi quarant'anni e che vuole trasmetterci è che una sana e corretta alimentazione è la chiave della felicità.
14,00

Abbasso la pedagogia

Giampaolo Dossena

Libro: Copertina morbida

editore: Marietti

anno edizione: 2020

pagine: 160

Questo libro nasce da una scoperta «archeologica»: una cartoleria degli anni Trenta, intatta, sotto il lato nord del Castello di Udine, ancora oggi perfettamente conservata, rivela un tesoro di giocattoli, strumenti didattici, cancelleria. Ma tombole, puzzle, cubi, bocce, biglie, birilli e soldatini ci ricordano davvero come giocavamo? O raccontano piuttosto come ci facevano giocare, come ci lasciavano giocare? Giampaolo Dossena esplora e cataloga questo universo di ricordi, riscattando il gioco dai severi comandamenti dei "pedagoghi".
15,00

Una poltrona in cucina. Storie e ricette di casa

Benedetta Parodi

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 272

Questo libro ci parla di una passione travolgente, che parte da lontano: una nonna amorevole intenta a cucinare, una bambina dagli occhi luminosi, l'abbraccio rassicurante di una vecchia poltrona. Come gli «gnocchi della Zizzi» emergono uno a uno dalla pentola sul fuoco, così dal suo amore per la cucina fiorisce un mondo di ricordi che catturano per immediatezza e forza narrativa. Benedetta ci invita a ripercorrere con lei le tappe della sua formazione, culinaria e non: dagli anni dell'infanzia ad Alessandria a quelli milanesi dell'università e dei primi passi nel mondo del giornalismo, fino alla conquista del proprio ruolo umano e professionale. Da queste esperienze sono nate tante ricette, tutte caratterizzate da un'armonia di sapori unici e sorprendenti, all'insegna dell'affetto e della convivialità.
16,90

Il caminante. Camminatore, pellegrino e viandante

Andrea Spinelli

Libro: Copertina morbida

editore: EDICICLO

anno edizione: 2020

pagine: 224

Andrea Spinelli, malato di cancro al pancreas inoperabile, procede nella vita a piccoli passi, quelli che lo spingono a compiere grandi cammini lungo le Vie del mondo ma anche nel cuore delle persone. Dopo aver raccontato di come ha reagito alla diagnosi nel libro "Se cammino vivo", in questa seconda narrazione risponde alla domanda che riceve spesso: "Come fai a essere così sereno?". Nel "Caminante" ci parla di consapevolezza, di serenità, ma anche di paura. Si racconta con il cuore in mano, senza censure, con intensità. Ci porta nei suoi luoghi del silenzio (su tutti i boschi, la Carnia e l'oceano), ci narra quali sono state le sue pause più importanti (per esempio quella di fronte al Faggio di San Francesco) e ricorda gli incontri con le persone che traggono speranza dai suoi passi e dal suo sorriso e che gli donano la forza di andare avanti.
15,00

La mia piccola pasticceria

Christophe Felder, Camille Lesecq

Libro: Copertina rigida

editore: Guido Tommasi Editore-Datanova

anno edizione: 2020

pagine: 352

"È fatto in casa, ma è ancora più buono che in pasticceria!". Ecco il complimento che tutti vorremmo sentirci fare. È proprio vero che un dolce casalingo ha sempre quel gusto particolare, unico e insostituibile. I due autori, Christophe Felder e Camille Lesecq, lo sanno bene. Ecco perché hanno unito le loro forze per realizzare e regalarci questo vero e proprio capolavoro, in cui svelano tutti i segreti delle loro creazioni. Preparare dolci in casa è importante non solo per il risultato che si ottiene, ma anche e soprattutto per il gesto di attenzione che rappresenta, perché permette di prendersi cura dei gusti di tutti. Bisogna scegliere la ricetta adatta a ognuno: il cioccolato per Anna, i lamponi per Paolo, le mandorle per Elena... senza dimenticare Silvia, che impazzisce per il pistacchio, o Carlo, che invece ha un debole per la vaniglia. E poi ci sono le consistenze: c'è chi preferisce i dolci soffici e chi invece ama di più il croccante. Seguire la ricetta con precisione, ma con l'orgoglio di poter dire, portando in tavola una crostata di pere con miele o una torta di nocciole con gocce di cioccolato: "Questo l'ho fatto io, pensando a te". Sapere di aver fatto una cosa magari anche semplice, ma così buona. Del resto... le cose più semplici non sono forse anche le migliori? Nove capitoli per dare spazio a ricette di base (fra le altre, pasta brisée, sfoglia, frolla, crema pasticciera, chantilly, frangipane, savoiardi e bignè), a dolci suddivisi nei sette giorni della settimana e... a originalissime creazioni che sapranno stupire e divertire grandi e piccoli (uno spiritoso clown, un dolce coniglietto, un buffo leone, una simpatica gallina, un tenero orsacchiotto, riuniti in un capitolo il cui nome è tutto un programma: "Dolcetti spiritosetti"). Christophe Felder e Camille Lesecq spalancano le porte delle loro pasticcerie in Alsazia, con l'invito a essere golosissimi!
35,00

Cucina vegana senza glutine

Stefania Rossini

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2020

pagine: 80

Da una donna come Stefania Rossini, che ama mettersi in gioco e vincere sfide che sembrano impossibili, non poteva che nascere questo nuovo ricettario, per rispondere alla domanda di chi, oltre che vegano o comunque interessato a questo mondo, desidera eliminare anche il glutine, vuoi perché è intollerante, vuoi perché intende adottare un'alimentazione la più sana possibile. Qualcuno a questo punto potrebbe chiedersi: se si bandiscono tutti gli ingredienti di origine animale e si abbandonano anche quelli che contengono glutine, che cosa ci rimarrà da mangiare? Tanti gustosissimi piatti!
6,90

Il nuovo almanacco alimentare 2021. Giorno per giorno tutte le ricette dell'anno

Luca Piretta, Marco Cosentino, Alessandra Gigli

Libro: Copertina rigida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2020

pagine: 208

Cucinare per passione, riscoprire il profumo degli ingredienti e realizzare prelibatezze buone anche per la salute in poco meno di un'ora? Sembrerebbe un'impresa difficilissima, e invece riuscirci è possibile per chiunque con Il nuovo almanacco alimentare. Ogni giorno dell'anno una ricetta sana, gustosa e facile da realizzare, oltre a un'idea per l'altro pasto della giornata. Il segreto, secondo gli autori, è quello di trovare la giusta combinazione fra tradizione e innovazione: far tesoro della ricchezza della dieta mediterranea - che significa varietà di alimenti e stagionalità - per riscoprire l'importanza della nutrizione come elemento di salute e lunga vita. Il loro calendario di ricette si rivela capace di soluzioni semplici ed efficaci, in grado di soddisfare il palato e le difese immunitarie. A tutto questo Il nuovo almanacco alimentare aggiunge storie e curiosità legati alle ricette, trucchi di preparazione e conservazione degli alimenti, suggerimenti per attrezzare la propria cucina.
15,00

La via del briganti

Libro

editore: Editoriale Domus

anno edizione: 2020

Meridiani Cammini proporrà il cammino su due livelli di lettura, due piani complementari che si incrociano: camminare verso qualcosa, come una meta, una suggestione, un obiettivo e camminare per qualcosa, per sognare, meravigliarsi, riflettere...
8,50

Appennino centrale. Monti Marsicani e Sirente-Velino

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Domus

anno edizione: 2020

"Meridiani Montagne", la rivista monografica bimestrale di montagna e di cultura alpina, accompagna i lettori nell'esplorazione delle cime più importanti dell'arco alpino con passione e senza tralasciarne il percorso storico e antropologico. "Meridiani Montagne" presenta la meta affrontandone tutti gli aspetti: l'alpinismo, l'escursionismo, la storia, il cinema, la cucina, i libri... Ogni monografia è corredata da una cartina inedita con tutti i percorsi, i rifugi e le informazioni utili all'escursionista.
7,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.