Il tuo browser non supporta JavaScript!

Avventura

I tiranni delle ombre

Clive Cussler, Boyd Morrison

Libro: Copertina rigida

editore: LONGANESI

anno edizione: 2021

pagine: 400

Oltre duemila anni fa, un imperatore d'Oriente affidò a un piccolo gruppo di persone conoscenze antiche e potentissime che, se riunite nelle mani di una sola persona, avrebbero rischiato di stravolgere le sorti dell'umanità. I custodi di quelle conoscenze entrarono nella leggenda come i Nove Ignoti. Forse però non si tratta solo di una leggenda. Perché oggi i discendenti di quei Nove si sono riuniti e lavorano a una tecnologia d'avanguardia allo scopo di migliorare il mondo ma che, secondo qualcuno, rischia invece di distruggerlo. Ed è così che il sangue comincia a scorrere, letteralmente. Juan Cabrillo e l'equipaggio dell' Oregon , coinvolti nella faida, si troveranno ben presto intrappolati tra due forze opposte, pronte a usare qualsiasi mezzo per raggiungere i propri obiettivi. Minacciati su tutti i lati, scopriranno che il nemico dispone di supercomputer capaci di mettere in scacco la tecnologia di tutto il pianeta e di neutralizzare persino le modernissime armi a bordo dell'Oregon.  Per salvare la Terra da una nuova era di terrore e fermare i tiranni, Cabrillo e i suoi dovranno fare affidamento sulle loro straordinarie abilità. Ma basteranno? La sfida è cominciata.
19,60

Piranha

Clive Cussler, Boyd Morrison

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2021

pagine: 400

1902, isola della Martinica: una terribile eruzione del vulcano Pelée distrugge la cittadina di Saint-Pierre. Insieme a centinaia di abitanti, l'eruzione uccide anche uno scienziato tedesco, i cui studi stanno per giungere a una svolta sorprendente... Più di un secolo dopo, il comandante Juan Cabrillo, alla testa della sua ciurma, è impegnato a indagare su un traffico di armi tra Venezuela e Corea del Nord. A operazione conclusa, Cabrillo si ritrova a fare i conti con un'arma micidiale nelle mani dei nemici: il prototipo di un ordigno sottomarino, ideato per raggiungere indisturbato l'obiettivo e distruggerlo. Dietro il prototipo sembra esserci uno studio americano. Ma chi ha tradito e diffuso progetti coperti dal segreto militare? E in che modo il progetto Piranha, questo il nome dell'ordigno, si collega agli studi segreti dello scienziato tedesco dei primi del Novecento?
9,00

Havana storm

Clive Cussler, Dirk Cussler

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2021

pagine: 368

Una pietra azteca perduta nei tempi. Una misteriosa epidemia. Un vento minaccioso che soffia sui Caraibi. E al centro dell'uragano, Dirk Pitt. Mentre sta indagando con Al Giordino, suo inseparabile compagno d'avventure, su una terribile epidemia nel Mar dei Caraibi che rischia di minacciare gli Stati Uniti, Dirk Pitt si trova coinvolto in qualcosa di infinitamente più pericoloso: una lotta per il controllo del potere nella Cuba post Castro... Nel frattempo i suoi figli, l'ingegnere navale Dirk jr e l'oceanografa Summer, sono sulle tracce di un'antichissima pietra azteca che potrebbe condurre alla scoperta di un tesoro inestimabile. Sulle tracce della verità, i due giovani raggiungono Cuba, dove c'è anche il padre... finendo dritto nei guai. Non è certo la prima volta in cui Dirk Pitt e i suoi figli si trovano in situazioni estreme, ma questa minaccia di essere l'ultima...
9,00

The good lord bird. La storia di John Brown

James McBride

Libro: Copertina morbida

editore: Fazi

anno edizione: 2021

pagine: 500

Il Kansas del 1856 è un campo di battaglia tra abolizionisti e schiavisti. La vita del giovane schiavo Henry Shackleford viene stravolta dall'arrivo in città del leggendario paladino abolizionista John Brown: quando una discussione tra il padrone di Henry e Brown si tramuta in uno scontro a fuoco, Henry è costretto a scappare insieme a Brown che, fin dal primo momento, lo scambia per una ragazza e lo considera il suo portafortuna. Henry, soprannominato "Cipollina", si troverà così a viaggiare attraverso gli Stati Uniti insanguinati dalla guerra per la "liberazione della gente di colore" nei panni di una donzella. Dapprima profondamente a disagio per questo scambio di genere, finirà per apprezzarne i vantaggi: non dover faticare, poter passare inosservato e non dover rischiare la vita in guerra. Dopotutto, come dice lo stesso Henry, la menzogna è l'unica strategia di sopravvivenza degli schiavi neri nei rapporti con i bianchi. Insieme a John Brown seguirà le reali tappe della sua vita, compreso lo storico raid di Harpers Ferry nel 1859, uno dei grandi catalizzatori della guerra civile.
18,50

Viaggio a Treblinka

Diana Wichtel

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2021

pagine: 315

In "Viaggio a Treblinka" l'autrice e giornalista Diana Wichtel narra la sua ricerca del padre, ebreo polacco di Varsavia sfuggito all'Olocausto dopo essere saltato dal treno che lo stava portando al campo di sterminio di Treblinka. La ricerca diventerà un'ossessione che porterà l'autrice a rovistare negli archivi di mezzo Mondo e a visitare i luoghi in cui sono vissuti suo padre e la numerosa famiglia, in gran parte sterminata negli anni dell'occupazione nazista. Diana Wichtel compie un viaggio introspettivo che delinea una profonda riflessione sul significato del trauma della perdita, sull'insistenza della memoria e, soprattutto, sulla fortissima risonanza dell'Olocausto anche nelle generazioni successive a quelle dei sopravvissuti. Un senso schiacciante che anche i discendenti delle vittime sono destinati a portarsi dentro in una dimensione che non conosce limiti di tempo e spazio. L'introduzione all'edizione italiana è stata curata da Alain Granat, fondatore e direttore di JewPop, interprete cinematografico e attore nel film documentario "AnneFrank. Vite Parallele" di Sabina Fedeli e Anna Migotto (2019).
18,00

Stirpe di navigatori

Marco Buticchi

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2021

pagine: 416

Oggi. Sara Terracini, moglie di Oswald Breil, riceve il singolare incarico di tradurre l'antico diario di un navigatore italiano: Alessandro Terrasini. Lisbona, 1755. I viaggi del capitano Terrasini sembrano procedere con regolarità e profitto, grazie all'accordo con padre Rafael de Alves. Ma il terremoto di Lisbona rade al suolo la città. E Alessandro, Rafael e la contessina Elisa saranno costretti a contrastare negrieri, criminali ed eminenza grigie...  Congo e Stati Uniti, anni Sessanta. A causa di un attentato, i due fratelli congolesi Matunde e Kumi Terrasin lasciano la terra natia. Matunde cambierà nome in Matt Under e la sua carriera di rockstar sarà interrotta dalla guerra in Vietnam. Kumi trova rifugio a Parigi e diventa uno dei protagonisti delle proteste studentesche. Ma nessuno dei due può sfuggire agli inseguitori, perché sono gli unici testimoni di qualcosa di sconvolgente. Oggi. Matt Under, fratello del neopresidente del Congo Kumi Terrasin, è stato rapito. Soltanto un uomo può salvarlo: Oswald Breil. 
12,00

Il mistero degli Inca

Clive Cussler, Graham Brown

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2021

pagine: 384

Quando l'aereo più avanzato mai progettato scompare sopra il Pacifico meridionale, l'ex agente della CIA Kurt Austin e la sua imperturbabile spalla Joe Zavala vengono coinvolti in una corsa mortale per localizzare il velivolo perduto. Russia e Cina bramano la tecnologia dell'aereo, ma gli Stati Uniti devono occuparsi di un problema ben più oscuro. L'X-37 nasconde infatti un segreto pericoloso: è carico di un materiale rarissimo estratto dalla parte superiore dell'atmosfera e conservato a una temperatura prossima allo zero assoluto. Finché rimane congelato, il carico è inerte, ma se si dovesse scongelare potrebbe scatenare una catastrofe di proporzioni inimmaginabili. Dalle Isole Galápagos alle giungle del Sudamerica fino a un lago ghiacciato sulle Ande, da molti ritenuto la culla della civiltà incaica, l'intero team della Numa dovrà rischiare il tutto per tutto nel tentativo di evitare il disastro.
9,90

Rotta a Oriente

Patrick O'Brian

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2021

pagine: 352

Di ritorno, a bordo della Surprise , da una spedizione in Sudamerica dall'esito poco felice, Aubrey e Maturin vengono incaricati dal capo dei Servizi d'informazione britannici di svolgere una delicata missione diplomatica nel Mar della Cina, per impedire un'alleanza tra i francesi e i principi malesi. Per tale occasione, Aubrey viene reintegrato nel suo vecchio ruolo e nominato capitano della Diane, la fregata francese che ha catturato insieme all'amico Maturin. Il viaggio non è privo di inconvenienti, sia climatici che di convivenza tra i diplomatici e l'equipaggio, ma ancora più insidiosa si rivela la permanenza sull'isola malese, dove i francesi fanno di tutto per attirarsi il favore del sultano. Intanto Maturin dovrà ricorrere a tutte le sue doti di agente segreto per non cadere nell'inganno ordito da due sue vecchie conoscenze...
12,00

Caccia notturna

Patrick O'Brian

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2021

pagine: 350

Dopo il naufragio su un'isola deserta del mare Cinese meridionale, e un violento attacco dei pirati malesi nei pressi di Giava, il capitano Jack Aubrey, in compagnia dell'inseparabile Stephen Maturin, amico, medico, naturalista, nonché agente segreto, raggiunge finalmente il porto di Batavia per proseguire la sua missione contro la nave francese Cornélie . Le numerose peripezie della spedizione porteranno Aubrey e Maturin non solo all'appuntamento con il nemico, ma anche all'insperato ritorno sull'amata Surprise , a bordo della quale continueranno il loro viaggio alla volta dell'Australia, fino al Nuovo Galles del Sud, dove l'incontaminata bellezza del paesaggio occulta come un velo gli orrori della famigerata colonia penale di Botany Bay. 
12,00

Stirpe di uomini

Wilbur Smith

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2021

pagine: 768

La storia dell'Africa coloniale, dell'aspro conflitto tra bianchi e neri e delle guerre tribali si intreccia con le vicende di una famiglia che lotta per ottenere ricchezza e successo. Un epico capitolo della saga dei Ballantyne. Quella che scorre nel sangue di Zouga Ballantyne è un'implacabile sete di diamanti, un desiderio inarginabile che lo spinge verso i luoghi più remoti e impervi dell'Africa, fino a una miniera dove spera di trovare fortuna. Quando però una delle tante epidemie che imperversano nei campi dei cercatori gli porta via la moglie, non gli resta che un modo per inseguire il suo sogno: aiutare l'Impero britannico a estendere il proprio dominio nonostante la resistenza delle popolazioni locali. Ma il successo dei Ballantyne ha un prezzo: il sacrificio dell'orgogliosa tribù dei matabele, che hanno tentato di convivere con i coloni ma stanno lentamente perdendo ogni cosa. Tra sfruttamento, violenza e avidità inimmaginabili, chi avrà la meglio in questa terra di uomini spietati?
9,90

L'orma del califfo

Wilbur Smith

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2021

pagine: 608

Uomini spietati e una donna bellissima si contendono un potere immenso, ma solo un uomo può salvare il mondo. Un aereo della British Airways viene sequestrato da uno spietato gruppo di terroristi guidato da una bionda bellissima e crudele e costretto ad atterrare a Johannesburg, in Sudafrica. Indagando sul dirottamento Peter Stride, capo di un'unità speciale detta Commando Thor, si rende subito conto che le cose non sono esattamente come sembrano e che a orchestrare tutto è un oscuro personaggio che si fa chiamare Califfo. Nessuno sa chi sia veramente, ma è chiaro che ha agenti in ogni paese e che è lui la mente dietro i più recenti attentati. E soprattutto, il suo fine ultimo è a dir poco terrificante: controllare il mondo intero. Stride sa di doverlo fermare, costi quel che costi. Ma come?
9,90

La legge del deserto

Wilbur Smith

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2021

pagine: 528

Quando scopre che la figlia Cayla è stata rapita da un gruppo affiliato ad al-Qa'ida al largo delle coste della Somalia, Hazel Bannock, ricchissima proprietaria di una potente compagnia petrolifera, mette in campo tutte le proprie risorse per salvarla. Ma la politica e la diplomazia falliscono, e allora non le resta che affidarsi al capo della sicurezza dei suoi giacimenti nel Texas: Hector Cross è un ex ufficiale dei SAS, esperto in operazioni sotto copertura e tecniche di guerriglia, ed è l'unico in grado di salvare Cayla. Entrambi sono convinti che i rapitori mirino soltanto all'immensa ricchezza dei Bannock. Ma presto si rendono conto che la realtà è più crudele delle loro peggiori aspettative...
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.