Il tuo browser non supporta JavaScript!

Avventura

La bufera

Bin Cavani Turi

Libro: Copertina morbida

editore: Lepisma

anno edizione: 2009

pagine: 280

20,00

L'orma del califfo

Wilbur Smith

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2009

pagine: 343

Peter Stride decide di irrompere nel Jumbo bloccato a Johannesburg da quattro dirottatori: per il comandante della più selezionata squadra speciale antiterrorismo non è un'azione diversa da molte altre. Magda Altmann incontra i rapitori di suo marito per consegnare il riscatto, ma per il barone Altmann ormai non c'è più nulla da fare. Solo un nome unisce queste due vicende apparentemente lontane: il Califfo. Magda e Peter uniscono le loro forze per carpire il segreto di un personaggio che sembra reggere le fila del terrorismo internazionale. È l'inizio di una tormentata storia d'amore e di un avvincente inseguimento attraverso le città e i luoghi dove il Califfo ha lasciato la sua enigmatica traccia.
9,80

L'oro dell'Inca

Clive Cussler

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2009

pagine: 462

1532: l'ultimo grande re degli Inca, Huascar, nasconde il suo favoloso tesoro nelle viscere della terra per sottrarlo alla furia dei conquistadores spagnoli. 1578: Sir Francis Drake scopre un misterioso oggetto fatto di cordicelle intrecciate, un quipu, che racchiude il segreto per raggiungere il tesoro di Huascar. Un terribile maremoto inghiotte la nave che trasporta il prezioso reperto. 1998: durante un'operazione di salvataggio nella foresta amazzonica, Dirk Pitt ritrova per caso il quipu. Ma sulla sua strada verso il tesoro incontra una spietata organizzazione criminale e un inquietante demone di pietra.
9,80

Sulla rotta degli squali

Wilbur Smith

Libro

editore: TEA

anno edizione: 2009

9,80

L'ombra del sole

Wilbur Smith

Libro

editore: TEA

anno edizione: 2009

pagine: 304

Congo belga, anni Sessanta. Un gruppo di mercenari guidati da Bruce Curry deve trarre in salvo la popolazione di un piccolo villaggio rimasto isolato nel territorio in mano ai ribelli. Ex avvocato in fuga dal suo doloroso passato, Bruce sa bene che lo scopo della sua missione non è soltanto umanitario: in realtà nel villaggio, che fu sede dell'Union Minière, è rimasta una cassetta di diamanti che fa gola a molti. Insieme con i suoi compagni, Bruce affronterà un allucinante "viaggio all'inferno", al termine del quale, dietro la disperazione e la violenza, sembra poter rinascere un nuovo sentimento di dignità e speranza.
9,80

L'Uccello del Sole

Wilbur Smith

Libro

editore: TEA

anno edizione: 2009

pagine: 424

L'archeologo Ben Kazin è vicino alla scoperta della sua vita: ha trovato nel Botswana una debole traccia di Opet, la mitica "Città della Luna", centro di una grande civiltà africana scomparsa nel nulla. Tra scavi e inseguimenti, dirottamenti e cacce grosse, la traccia a mano a mano prende corpo, benché tutto sia stato predisposto affinché di Opet ne venisse cancellato persino il ricordo. Quale segreto si nasconde sotto i resti della "Città della Luna"? Quale legame ci può essere tra Ben, che i boscimani chiamano "Piccolo-uccello-del-Sole", e il sacerdote Huy Ben-Amon, il "Grande-uccello-del-Sole"?
9,80

Il confine d'Ambra

Paola Zannoner

Libro: Copertina morbida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2009

pagine: 320

È il 1944, e la seconda guerra mondiale continua a sconvolgere tutta l'Europa: la giovanissima Anneli vive in Finlandia, un Paese che ha dovuto respingere prima gli attacchi dei tedeschi e ora lotta per resistere all'invasione dell'esercito sovietico. A soli tredici anni Anneli comincia a lavorare come crittografa nel Ministero della difesa, ma ben presto, quasi per caso, diventa una vera e propria spia. Crescendo assumerà incarichi sempre più rischiosi, e spostandosi tra Stoccolma, Leningrado, Parigi, Vienna e Firenze, finirà per innamorarsi del suo superiore, un maggiore svedese, ma dovrà mettere da parte i propri sentimenti per avvicinarsi a un ufficiale sovietico dal quale potrebbe avere notizie di suo fratello, recluso in un gulag.
18,00

Biribi. Disciplina militare

Georges Darien

Libro: Copertina morbida

editore: Le Nubi

anno edizione: 2009

pagine: 280

Biribi è il nome delle Compagnie di Disciplina dell'esercito francese in Tunisia. Biribi è l'ultima punizione che l'esercito riserva ai suoi indisciplinati. Georges Darien, come il protagonista del romanzo, Froissard, arriva a Biribi a vent'anni, dopo aver conosciuto tutte le tappe delle prigioni militari francesi. Il romanzo narra la storia di una caduta nell'inferno, il sadismo degli ufficiali, le continue angherie, la solidarietà tra compagni, le strade tracciate nel deserto tunisino a forza di vite umane sacrificate.
14,00

Il favoloso capitano Cook

Alan Villers

Libro: Copertina rigida

editore: IL PIRATA

anno edizione: 2009

pagine: 320

16,00

L'invenzione della verità. Storie di donne, di ragazzi, di guerra

Teresa Vergalli

Libro: Copertina morbida

editore: DEd'A

anno edizione: 2009

pagine: 366

Quando la vita è autentica sembra un romanzo, quando un romanzo è autentico sembra la vita. Forse ha puntato su questo, Teresa Vergalli quando ha deciso di lavorare alla sua seconda opera che, come la precedente, ripercorre gli anni della sua gioventù di guerra e di amore, di rischi e di leggerezza, di dolori e di speranze. Quello che cambia qui, è il rapporto con il ricordo. I tanti nodi che ci legano alla vita vengono rappresentati attraverso l'evocazione di ritratti autentici, ma mescolati tra loro nella girandola della memoria. Si avverte la necessità di cercare una verità più "vera" attraverso la costruzione di essa. Dalla nota dell'autore apprendiamo questo: "Avevo una verità da raccontare e ho scelto la via dell'invenzione. Spero funzioni". Per noi funziona.
17,00

Le stelle danzanti. Il romanzo dell'impresa fiumana

Gabriele Marconi

Libro: Copertina morbida

editore: VALLECCHI

anno edizione: 2008

pagine: 320

Romanzo degli arditi e dell'impresa di Fiume, storia di un ragazzo e di un gruppo di amici legati dalla passione e dalla volontà di azione che coinvolse i giovani volontari al seguito di d'Annunzio. Romanzo di sentimenti forti e di coraggio, come solo i giovani possono provare, sullo sfondo di una delle vicende più appassionanti della storia d'Italia.
15,00

Carmine Pascià (che nacque buttero e morì beduino)

Gian Antonio Stella

Libro: Copertina rigida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2008

pagine: 135

Estate 1917. La Libia è una colonia italiana in perenne rivolta. Nella notte fonda di Bengasi, un soldato si allontana ubriaco fradicio dall'accampamento. È un piccoletto rissoso, confinato in un capanno a smaltire la sbornia. Si chiama Carmine Jorio e il caldo del deserto lo opprime. Una spallata alla porta ed è a spasso sotto le stelle. L'uomo non sa che quella passeggiata da sbronzo sarà l'inizio di un'avventura. L'indomani si risveglia legato a un cammello, prigioniero dei ribelli. Lo portano al patibolo, ma Carmine ha fortuna. Gli viene offerta una possibilità: sopravviverà solo se lotterà al loro fianco. Da questo momento tutto cambia. Cambia la bandiera per cui combattere e quella contro cui sparare, cambia la lingua che parla e cambia persino il suo nome.
13,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.