Il tuo browser non supporta JavaScript!

Auto aiuto e valorizzazione personale

Koalizziamoci

Ray G. Strobel

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2020

pagine: 64

Teneri, buffi, indiscutibilmente pigri: come si fa a non amare i koala? Sempre abbracciati - a un ramo, al proprio cucciolo o a una gustosa foglia di eucalipto -, sembrano ricordarci che bisogna tenersi ben stretti gli affetti che contano e che l'unione fa la forza. È la loro filosofia, che questo libriccino racconta attraverso una carrellata di simpaticissime foto e pensieri positivi. Perché da queste creature speciali e fragili possiamo trarre ispirazione per tornare ad apprezzare e rispettare l'essenza della vita: gioire delle piccole cose, lasciarci stupire dalle meraviglie del mondo, aggrapparci ai sogni, proteggere chi ci sta accanto nelle situazioni più precarie. E non dimenticare che coalizzarci è la strategia vincente, soprattutto nei momenti più duri. "Koalizziamoci" è un libro-abbraccio da regalare a chi vorremmo vicino ora che restare a distanza è l'unico modo per proteggere chi amiamo. È un antidoto ai pensieri più cupi. Un invito a salire sul ramo più alto per non perdere di vista l'orizzonte e l'alba di un giorno migliore.
12,50

Fuori dal fango. 5 passi per rinascere

Daniele Di Benedetti

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 348

"Sapere che questo libro si trova nelle tue mani mi riempie il cuore di gratitudine. Il mio augurio più grande è che possa essere per te una nuova luce nel buio. La comprensione nella confusione, la rinascita dopo un'amara sconfitta. Quello che condividerò con te ti guiderà a esprimere la migliore versione di te stesso, per diventare protagonista della tua vita, l'eroe capace di portare la gioia nella tristezza, il significato nel dolore e l'amore nell'odio. Gli strumenti che troverai in queste pagine mi hanno permesso di uscire dal fango quando tutto sembrava perso, di rialzarmi nel momento più difficile e delicato della mia esistenza. Un processo lungo e complicato, che mi ha visto cambiare pelle per ricercare, un passo alla volta, il miglior Daniele. Quando sei dentro le difficoltà sembra quasi impossibile vederla in questo modo, ma negli anni ho scoperto che il fango può rivelarsi anche una benedizione se si possiedono gli strumenti per liberarsene. Molti desiderano una vita senza problemi, e io ero uno di quelli, ma una vita privata delle sue difficoltà è una vita senza crescita. In queste pagine ti ho indicato il percorso e ti sentirai guidato gradualmente a riprendere il timone della tua vita. Capirai quali sono i fattori determinanti del successo e scoprirai in che modo anche tu puoi fare della tua vita ciò che più desideri. Non lasciare che sia lei a decidere il tuo destino: prendi il comando, esci dal fango e inizia a volare oltre le nuvole.".
19,00

Il Metodo Ultralearning. Potenzia il cervello, accelera l'apprendimento, diventa un campione nella scuola e sul lavoro

Scott H. Young

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 304

Fino a qualche anno fa una laurea universitaria rappresentava una garanzia per una brillante carriera. Oggi basta a malapena per mettere un piede nel mondo del lavoro. Le realtà professionali hanno subito un'accelerazione incredibile, la tecnologia ha rivoluzionato l'accesso all'informazione. Ma noi, invece di essere più efficienti, siamo sempre meno concentrati. Come si può restare al passo senza spendere tempo e soldi in corsi e aggiornamenti? L'autore che ha completato il quadriennio del MIT in soli 12 mesi senza frequentare e ha imparato 4 lingue in un anno svela finalmente il suo metodo: per diventare padrone del proprio tempo, abbattere la competizione e accelerare la carriera! I 9 principi del Metodo Ultralearning: 1 Meta-apprendimento; 2 Concentrazione ; 3 Esperienza diretta; 4 Esercizio mirato; 5 Recupero; 6 Feedback; 7 Memorizzazione; 8 Intuito; 9 Sperimentazione. Purtroppo quello che impariamo a scuola, all'università o nei corsi online spesso non è sufficiente per raggiungere il successo che desideriamo. Allora come possiamo padroneggiare materie difficili e impegnative senza dover frequentare anni e anni di lezioni? E poi sfruttarle brillantemente nel lavoro e nella vita di tutti i giorni? Scott H. Young ha studiato le prestazioni di premi Nobel e campioni di scacchi, di filosofi e leader, incorporando le scoperte più recenti sul funzionamento della memoria. Da questa ricerca nasce il Metodo Ultralearning: 9 principi fondamentali per un approccio rivoluzionario all'allenamento della mente e alla gestione del tempo. Per imparare e padroneggiare qualunque materia o competenza in tempo record - dal cinese alla fisica quantistica, dalla linguistica computazionale alla cultura generale di "Chi vuol essere milionario?".
15,90

Il magico potere del riordino. Il metodo giapponese che trasforma i vostri spazi e la vostra vita letto da Angela Ricciardi. Audiolibro. CD Audio formato MP3

Marie Kondo

Audio

etichetta: SALANI

anno edizione: 2020

Il caos degli oggetti inutili soffoca non solo le nostre case, ma anche le nostre anime. Marie Kondo invita a liberarci di tutto ciò che non ci ispira emozione, perché solo circondandoci di cose che ci danno gioia potremo essere felici. La vita vera comincia dopo aver riordinato. Nel libro che l'ha resa una star, la giapponese Marie Kondo ha messo a punto un metodo che garantisce l'ordine e l'organizzazione degli spazi domestici... e insieme la serenità, perché nella filosofia zen il riordino fisico è un rito che produce incommensurabili vantaggi spirituali: aumenta la fiducia in sé stessi, libera la mente, solleva dall'attaccamento al passato, valorizza le cose preziose, induce a fare meno acquisti inutili. Rimanere nel caos significa invece voler allontanare il momento dell'introspezione e della conoscenza.
13,90

Il permesso di essere felice. Manuale di spiritualità pratica

Lucia Giovannini

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 240

Gli studi scientifici dimostrano che la felicità ha un effetto positivo su molti aspetti della nostra vita. Eppure, anche sapendo che la felicità è così importante, quanti giorni in una settimana siamo davvero felici e sereni? Cosa ci manca per essere felici? Spesso mettiamo la nostra vita in stallo pensando che per essere felici dovremmo prima avere un certo guadagno, un certo lavoro, trovare un partner (o divorziare dal nostro attuale partner), fare un figlio, perdere (o prendere) peso o aver raggiunto questo o quel risultato. Molte volte attribuiamo la fonte della nostra infelicità a cause esterne. Ma quanto spesso siamo noi stessi a non darci il permesso di essere felici? I dodici codici esposti in questo libro sono strumenti pratici e concreti che permettono di accedere a quelle parti di noi dove l'autorizzazione alla felicità è rimasta bloccata, favorendo lo scioglimento dei vecchi giuramenti inconsci e delle emozioni congelate. Potremo così liberarci dai pesi del passato, svelare la nostra espressione autentica e vivere una vita piena e realizzata.
19,00

La nazione liquida. 17 indizi per capire la nuova realtà ibrida e viverla da protagonisti

Lorenzo Ait

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 224

Oggi non si parla d'altro che della realtà virtuale della Rete e delle nuove frontiere dell'intelligenza artificiale, spesso con toni allarmistici che sottolineano come la tecnologia ci distolga dal mondo fisico e dalle relazioni concrete. Ma, mentre il dibattito pubblico si infervora a favore dell'una o dell'altra fazione, la maggior parte delle persone non si è resa conto che i confini tra le due facce della nostra quotidianità stanno già scomparendo. Viviamo immersi in una realtà ibrida, che sta già cambiando (e a breve trasformerà radicalmente) il mondo che conosciamo, in cui virtuale e fisico dialogano e si intersecano, in cui Internet si è costituito come un organismo sovranazionale globale con regole tutte proprie e in cui gli stessi pilastri della nostra coscienza, come le nozioni di tempo e spazio, vengono rimessi in discussione. In questo libro Lorenzo Ait riflette su diciassette indizi, che toccano temi fondamentali come i ruoli sociali, il mondo del lavoro e del business, le evoluzioni dei mercati e i rapporti di potere, per capire come possiamo agire già da oggi per rimanere attori principali nel mondo che sta arrivando.
20,00

Venirne fuori. Quando ti senti senza via d'uscita

Raffaele Morelli

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 144

Molte persone si sentono come in una palude. Impantanate in una situazione sentimentale, professionale, emotiva, esistenziale... Si sentono infelici, insoddisfatte, non si vanno bene. Per uscire evocano cause, compiono sforzi, si affannano alla ricerca di appigli razionali. Ma così non fanno che peggiorare le cose. L'unico modo che abbiamo di uscire da una situazione che non ci piace è affidarci alla magia, riconnetterci col nostro lato sottile, col divino, con la fiaba, col sogno, liberandoci dalla dittatura delle cause. Recuperare una parte antica che abbiamo dimenticato. Tutti i nostri disagi sono legati a essa. La sola via d'uscita passa da lì. "Abbiamo coperto di polvere, strati su strati, la nostra essenza, al punto che non la vediamo più e finiamo per pensare che non esista neppure. Senza la visione cosmica del pensiero magico siamo maledettamente soli, chiusi nel nostro Io, nei nostri pensieri. La nevrosi, con le sue ansie, le paure, le angosce, è il canto, l'ultimo canto dell'anima che cerca di spazzare via la gabbia in cui ci siamo rinchiusi. La soluzione è ricordarsi che siamo abitati da un sapere misterioso, che agisce tra gli spazi più profondi dell'inconscio. Qualsiasi cosa accada, qualsiasi problema ci turbi, c'è un fondamento nascosto che sta sviluppando la nostra identità più profonda. Solo dentro di lei abitano saperi che ci fanno uscire dalle situazioni più difficili.".
18,00

La gentilezza dell'alpaca

Jennifer McCartney

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2020

Più intraprendente di un bradipo, più riflessivo di una lontra, l'alpaca è un po' il Dalai Lama degli animali, con moltissime virtù da insegnarci. Esiste forse un guru migliore? L'alpaca è saggio, educato, scrupoloso e gentile, lasciatevi ispirare da questo incredibile animale. L'alpaca: ecco a voi l'animale che può insegnarci a vivere meglio, in maniera più profonda e soddisfacente, o almeno a rilassarci e goderci le piccole cose. Le sue giornate sono fatte di una tranquilla contemplazione e di un'empatica e amichevole interazione con i suoi simili. È anche un animale pulito, organizzato e con una chioma davvero invidiabile. Questo libro raccoglie tutti gli studi scientifici applicati sui pregi dell'alpaca, sui benefici dell'aiutare gli altri, sul valore dell'osservazione, e anche molte citazioni e quiz per interiorizzare al meglio le caratteristiche di questo animale arruffato e applicarle nella nostra quotidianità, dall'amicizia all'amore, dalla casa al lavoro.
14,90

Come fare perché ti succedano cose belle. Si può scegliere di essere felici

Marian Rojas Estapé

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 256

La felicità non capita per caso. La felicità è una decisione. Perché allora la vita contemporanea è segnata da condizioni di ansia, paura, stress, senso di colpa? Secondo la psichiatra Marian Rojas esiste una spiegazione e, soprattutto, una soluzione. In questo libro Rojas traccia un quadro completo del nostro mondo psichico. Unendo la prospettiva medica e neuroscientifica (il ruolo intossicante dell'ormone dello stress, il processo di infiammazione sistemica legato all'alimentazione) a quella psicologica ed etica (le emozioni represse, la sofferenza, il senso di colpa) ci insegna pratiche di esercizio emotivo per circoscrivere il dolore, ridimensionare la paura, conquistare l'equilibrio interiore. Perché per creare felicità non basta esplorare la ragione, è necessario guarire il cuore. Quante volte la nostra serenità quotidiana è messa a dura prova da emozioni negative di cui non riusciamo a rintracciare la causa? Quanto spesso ci ritroviamo prigionieri di impasse lavorative, relazionali, di semplice gestione della vita quotidiana che sembrano impedirci di vivere una vita piena e felice? Eppure, ci dice Marian Rojas, c'è molto che possiamo fare per guidare il nostro cervello verso uno stato di benessere stabile e permanente. L'autrice individua le grandi paure e disfunzioni della nostra epoca - in grado di condurre a malattie gravi - e le spiega alla luce delle neuroscienze e della psicologia mettendo a punto un percorso di autoguarigione che coinvolge non solo la mente razionale ma anche la mente emotiva. Per disintossicare il corpo e la mente realizzandosi ogni giorno nella versione migliore di sé stessi, coltivando la gioia in noi stessi e negli altri. Con questo libro imparerete a: scoprire la correlazione tra paura, ansia, blocco emotivo e disturbi fisici; conoscere e ottimizzare determinate aree del cervello; esercitare la volontà per concentrarvi sul presente; attivare l'intelligenza emotiva; sviluppare l'assertività ed evitare l'eccesso di autocritica; scoprire la versione migliore di voi stessi; far accadere cose belle!
12,00

Mi dicevano che ero troppo sensibile. Per chi si sente sbagliato, un percorso per scoprire come tramutare l'ipersensibilità in una risorsa preziosa

Federica Bosco

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 240

«Ho sempre saputo di essere troppo sensibile. Fin da quando ero piccola mi accorgevo di non percepire le cose come gli altri bambini, ma di sentirle in maniera molto più profonda, intensa, lacerante, da qualche parte fra il cuore e la pancia. Però non riuscivo a esprimerle in nessun modo...» È così che Federica Bosco ci introduce tra i chiaroscuri di un universo ancora sconosciuto, spesso trascurato persino dalla psicologia e dai tanti specialisti che dovrebbero occuparsi delle mille sfumature dell'animo umano. Un universo popolato da creature particolarmente 'frangibili', dotate di antenne che percepiscono con la potenza di radar le gioie e il dolore altrui, che si sentono diverse dai più, e spesso a disagio, che temono i rumori e qualunque stimolo violento, che si definiscono certamente 'difficili', ma anche creative, generose ed empatiche. Insomma, creature ipersensibili. Ed è nel loro mondo segreto, tra le sfumature di personalità complesse e affascinanti, tra idiosincrasie e virtù, che ci porta per mano una delle scrittrici italiane più amate, firmando un libro che è insieme un manuale e un'intima confessione, capace di dare a chi fino a oggi si è sentito solo e incompreso il coraggio, l'autostima e la forza per alzare la testa. Mettere le ali. E scoprire che quello che credevano un handicap in realtà può essere uno straordinario superpotere.
12,00

Kondo Box. Vol. 3: Il magico potere del riordino-96 lezioni di felicità

Marie Kondo

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 560

"Il magico potere del riordino": Un'infinità di oggetti di ogni tipo (abbigliamento, libri, documenti, foto, apparecchi, ricordi...) ci sommergono all'interno di abitazioni e uffici sempre più piccoli e ci soffocano. Col risultato che non troviamo mai quello che davvero ci serve. Nel libro che l'ha resa una star, la giapponese Marie Kondo ha messo a punto un metodo che garantisce l'ordine e l'organizzazione degli spazi domestici... e insieme la serenità, perché nella filosofia zen il riordino fisico è un rito che produce incommensurabili vantaggi spirituali: aumenta la fiducia in sé stessi, libera la mente, solleva dall'attaccamento al passato, valorizza le cose preziose, induce a fare meno acquisti inutili. Rimanere nel caos significa invece voler allontanare il momento dell'introspezione e della conoscenza. "96 lezioni di felicità": Il mondo lo attendeva, Marie Kondo lo ha scritto. Il libro che svela i principi, i consigli, le intuizioni per mettere ordine nella nostra casa e nella nostra vita: 96 lezioni pratiche accompagnate da incantevoli illustrazioni, per convincere anche i più disordinati ad applicare il metodo Konmari. «Il criterio per decidere cosa tenere o cosa buttare sta nella capacità dell'oggetto di irradiare felicità. Al momento di scegliere dovete toccarlo, e intendo proprio tenerlo con fermezza con entrambe le mani, stabilendo un contatto con esso. Prestate grande attenzione alle reazioni del vostro corpo in questo istante. Quando qualcosa vi trasmette felicità, dovreste avvertire una sorta di brivido, come se le cellule del vostro corpo si destassero lentamente. Quando tenete in mano qualcosa che non vi ispira gioia, invece, vi sembrerà che il corpo diventi più pesante.» Che cosa resterà, infine, dopo che Marie Kondo ci avrà guidato nel Grande Riordino? Un rafforzamento del legame con le cose che ci circondano, un nuovo rapporto, più intenso e fecondo, con gli oggetti che abbiamo scelto. E non saranno mutati solo i sentimenti nei confronti del mondo materiale. Rallenteremo. Assaporeremo il cambiamento delle stagioni. Prendendoci cura delle nostre cose, scopriremo come prenderci cura di noi stessi e dei nostri affetti.
24,90

Almanacco della felicità. 365 idee +1 per coltivare la gioia ogni giorno

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: SONZOGNO

anno edizione: 2020

pagine: 368

Trenta minuti al giorno per un anno, questa è l'idea che dà forma all'Almanacco. Perché sì, basterebbe davvero poco per allenare il buonumore. È il tempo di un bagno rilassante con gli oli essenziali, di un aperitivo con le tue amiche, di una pratica stretching per sciogliere le tensioni o di una ricetta gustosa per la sera. Ma quante volte te lo concedi, questo tempo? Stretta tra le scadenze e gli impegni quotidiani, troppo spesso dai la priorità al lavoro e alle esigenze degli altri, dimenticandoti della cosa più importante: te stessa. Invece il 2021 dovrebbe essere - questo è l'augurio - l'anno della gioia. Non lasciare che il tuo benessere dipenda da qualcun altro: sta solo a te ritagliarti un'oasi di felicità quotidiana, fatta di consapevolezza e attenzioni, per il puro piacere di stare bene, di sentirti bella, di prenderti cura di te. Perché te lo meriti. Seguendo il calendario e le ricorrenze dell'anno, l'Almanacco ti suggerisce tante semplici attività, spesso da realizzare a casa in autonomia, per ritrovare l'equilibrio, affrontare gli imprevisti e scoprire che c'è sempre un buon motivo per sorridere. Dalla respirazione profonda alla selezione dei film scacciapensieri, dalle coccole relax ai piatti sani e golosi, dai libri imperdibili fino ai ritratti delle grandi donne che potranno ispirarti, una guida femminile e femminista che ti aiuterà a riappropriarti del tuo tempo e a dedicarti ogni giorno un piccolo gesto d'amore.
16,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.