Il tuo browser non supporta JavaScript!

Auto aiuto e valorizzazione personale

La palestra dell'autostima. Sette passi per conquistare il rispetto che meriti

Gabrielle Fellus

Libro

editore: SONZOGNO

anno edizione: 2021

pagine: 176

Il datore di lavoro mette continuamente in dubbio le vostre capacità e vi rifila i compiti meno gratificanti? La frecciata di un presunto amico vi rende insicuri? Da tempo sopportate in silenzio i maltrattamenti (verbali, mentali o fisici) del vostro partner o di un compagno di scuola? Non siete soli. Chiunque, in un modo o nell'altro, si è trovato a subire commenti, ingiustizie o soprusi che a lungo andare hanno incrinato l'autostima e la fiducia in sé. A farvi rialzare la testa ci pensa Gabrielle Fellus, istruttrice di Krav Maga che si è specializzata nel sostegno a vittime di bullismo e aggressioni. Adattando i principi scientifici delle discipline di combattimento alle normali situazioni di conflitto quotidiano, ha ideato un percorso di trasformazione personale che si rivolge a uomini e donne di tutte le età. Attraverso esercizi mirati ed efficaci, vi aiuterà a padroneggiare il linguaggio del corpo, a controllare lo spazio, lo sguardo e la voce, e a gestire emozioni disturbanti come rabbia, ansia e paura. Condividendo la sua esperienza e quella delle persone rinate grazie al suo metodo, vi insegnerà il diritto al rispetto e vi guiderà in un processo di autoconsapevolezza in sette passi che vi cambierà da vittime a guerrieri di luce, pronti a combattere per superare i vostri limiti.
16,90

Manuale di comportamento digitale. Buone pratiche aziendali nelle relazioni sul Web

Lino Garbellini

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2021

pagine: 88

Posto o meno il commento politico del giorno sul mio account Facebook? Vale la pena commentare in maniera ironica il post di un collega sul suo operato? Condivido l'ennesimo tweet negativo, indice di stress verso una situazione business che mal sopporto? L'azienda in che modo deve rendere più consapevoli dei rischi i propri dipendenti? Gli interrogativi di questo tipo sono tanti, ce li poniamo ogni giorno e in questo libro troverete alcune risposte in grado di guidarvi nel vostro "essere digitale". Dalla mail ai social, passando per la chat, abbiamo a disposizione molti nuovi strumenti per costruire la nostra immagine privata, professionale e quella dell'azienda. Il comportamento su questi nuovi media deve essere libero, ma consapevole, in grado di rispettare gli altri e non ledere - volontariamente o meno - altre persone e quanto abbiamo costruito nel mondo del lavoro. In queste pagine, alcune semplici regole e considerazioni, per una maggiore conoscenza dei rischi e dei meccanismi degli strumenti del Web, quanto serve per muoversi senza problemi in questo nuovo mondo cambiato dal digitale.
12,90

Il cambiamento

Wayne W. Dyer

Libro: Copertina morbida

editore: CORBACCIO

anno edizione: 2021

pagine: 156

L'ego si nutre di ambizione e in cambio fornisce l'illusione del benessere. Ma per conquistare una vita piena è necessario realizzare l'io autentico, è necessario un cambiamento per passare dal mattino della vita al suo pomeriggio (e alla sera), dove ogni cosa è si riempie di significato e di scopo. Durante questo percorso ineluttabile faremo esperienze inconsuete, incontreremo ostacoli, falliremo, ma nel momento stesso in cui riusciremo a trovare dentro di noi la forza per allontanarci dall'ego, avremo, allora, imboccato una nuova via, verso una vita ispirata, consapevole, serena, ricca di benessere e priva di false promesse. In queste pagine Wayne W. Dyer rivela eloquentemente che a tutti è data la facoltà di scegliere e, così, di realizzarsi nel significato e ritornare alla Sorgente della nostra esistenza. Cambiamento non significa perdere la strada, bensì imboccarne una nuova, quella giusta. 
14,60

Psicologia in 30 secondi

Libro

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 160

Anche se spesso non ne siamo consapevoli, la psicologia fa parte della nostra vita quotidiana, del nostro modo di pensare e di leggere il mondo. Conoscerne le basi vuol dire avere più strumenti per vivere una vita serena e completa (ma anche ottimi argomenti di discussione al bar). Può l'effetto spettatore teorizzato da Darley e Latané aiutarci a capire certi fatti di cronaca di cui leggiamo sul giornale? Conoscere la teoria del bias di conferma (la tendenza a cercare prove a supporto delle nostre attuali convinzioni) può aiutarci a prendere decisioni più obiettive? Può la zona di Vygotsky, che mette in discussione i test standardizzati sull'educazione, aiutarci a crescere figli più "intelligenti"? Può la teoria del pensiero di gruppo di Janis spiegare il successo dei social network? Un approccio innovativo alla psicologia idee, concetti, personaggi da leggere e capire... In soli 30 secondi!
12,90

La parola giusta. Comunicare meglio per vivere meglio

Luis Rojas Marcos

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 256

In un certo senso, tutto dipende dal «colore» delle parole che usiamo. Sapevate che le aree del cervello deputate alla parola sono strettamente collegate ai neuroni responsabili della gestione delle emozioni e di molte altre funzioni vitali? Che ogni lingua è regolata da neuroni diversi, e quindi lo stato d'animo può cambiare in base all'idioma che utilizziamo in quel momento? Che parlare rinforza il nostro sistema immunitario? Con la chiarezza e la linearità che lo contraddistinguono, Luis Rojas Marcos ci fa entrare nel mondo del linguaggio parlato e del suo valore «terapeutico». Il suo assunto è molto semplice: un numero sempre più elevato di ricerche scientifiche dimostra che parlare, in qualsiasi forma, non solo migliora la vita, ma la allunga anche. Ecco perché è una componente essenziale di quella che oggi chiamiamo «medicina per la qualità della vita». Mescolando le sue conoscenze a ricordi ed esperienze personali, toccanti o divertenti ma sempre di grande autenticità, l'autore ci spiega quanto le parole possano influenzare la nostra esistenza e come, a partire dall'infanzia, possiamo renderle un punto di forza per un rapporto più sereno con noi stessi e con gli altri.
15,00

Forte è la donna

Clarissa Pinkola Estés

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2021

pagine: 258

«In un mondo che è al contempo da crepacuore per l'orrore che presenta e mozzafiato per la bellezza che mostra, è davvero sacrosanta la ragione per andare in cerca di questa grande forza ammaestratrice nota come Nostra Madre. Per andarne in cerca, e restarle vicini.». Così si apre questo libro di Clarissa Pinkola Estés che, dopo aver stimolato il risveglio della Donna Selvaggia con "Donne che corrono coi lupi", ci guida ora alla scoperta dell'aspetto più intimo della psiche femminile, quello legato alla spiritualità. In tutte le religioni e culture ancestrali, esiste infatti una potenza fertile e prolifica, benedicente e compassionevole, riconosciuta come Grande Madre. Inscritta nelle nostre stesse anime, continua a vivere nel mondo moderno come una forza dirompente.
10,90

Il coraggio di essere felici. L'autentico cambiamento è nelle nostre mani

Ichiro Kishimi, Fumitake Koga

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 280

A distanza di tre anni dal loro primo incontro, il giovane allievo e il saggio maestro si ritrovano: il giovane non ha esaurito tutte le sue domande sul senso dell'esistenza e la ricerca dell'autentica felicità. Anzi, è ancora più frustrato e insoddisfatto: il suo mestiere di insegnante - e i problemi sempre più complessi che lo tormentano - lo hanno messo a dura prova nell'applicazione quotidiana dei principi appresi dal maestro. Il saggio filosofo ascolta pazientemente lo sfogo, ma poi prende a parlare. Nel corso di un intenso dialogo, lungo un'intera notte, il maestro spiegherà al giovane che il metodo delle lodi e punizioni non serve, perché quello che occorre sviluppare nei ragazzi è la cooperazione, e non la competizione. Quello che occorre insegnare veramente è il rispetto, l'empatia, l'amore disinteressato per l'altro. Solo sentirsi parte integrante di una comunità e dare il proprio contributo all'esistenza degli altri è la via per essere felici. Una via che si percorre imparando ad accettare l'altro per come è e ad amare incondizionatamente, senza aspettarsi nulla in cambio: perché amare davvero è la scelta più ardua e coraggiosa di tutte.
16,90

L'algebra della felicità. Appunti sulla ricerca del successo, dell'amore e del senso della vita

Scott Galloway

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 192

Saggezza e consigli di vita non convenzionali nel nuovo libro di Scott Galloway che attinge dal suo personale bagaglio di aneddoti per condividere con il lettore la saggezza maturata affrontando le sfide della vita. Idee su come posizionare il profilo in un mercato del lavoro sempre più affollato, suggerimenti su come scoprire quale sia la decisione più importante della vita o come spiegare che l'unica cosa che conta, in fondo, sono i nostri rapporti con gli altri: Galloway intrattiene, ispira e provoca il lettore su questi e molti altri temi, attraverso un'iconica rappresentazione dei sentimenti. Sfrontato, godibile e sorprendentemente toccante, "L'algebra della felicità" offre una prospettiva inusuale su ciò di cui tutti hanno bisogno per raggiungere il successo professionale e l'appagamento personale. Il libro ideale per un giovane neolaureato come pure per chiunque, in qualsiasi momento della propria vita, stia attraversando un periodo di smarrimento e incertezza.
16,90

Semplicemente single. Riflessioni e pratiche di mindfulness per volersi bene, connettersi con gli altri e avere una vita piena d'amore

Carolina Traverso

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 176

Un libro per imparare a prendersi cura di se stessi, da leggere e rileggere tutte le volte in cui la vita sentimentale non è andata come la si era immaginata e si sente il bisogno di essere accolti, rassicurati e meno soli. Un saggio per ricordarci che ci meritiamo amore in abbondanza, in tutte le forme in cui l'amore può manifestarsi. E riscoprire senza paura, vergogna e sensi di colpa il valore dell'essere single come fase transitoria, come scelta possibile, come stato interiore. Un libro anche da vivere, grazie all'esperienza di insegnante di mindfulness dell'autrice: con 8 file audio (fruibili tramite QR Code) che contengono alcune meditazioni e riflessioni guidate, e una scheda di pratica personale.
16,90

Dal mobbing alla svolta

Sara Abdel Masih

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 160

Nella vita non tutte le cose che facciamo vanno sempre come ci aspettiamo, neanche quando siamo benestanti e soddisfatti della nostra realtà quotidiana. Avere una bella famiglia, una splendida carriera e sentirsi bene nella propria pelle non significa essere automaticamente immuni dalle difficoltà, dai problemi, dai pregiudizi e dalle brutte esperienze. La storia che leggerai in questo libro parla di un fenomeno silente ma più diffuso di quanto non sembri: il mobbing. In particolare quella forma di mobbing che si accanisce spesso e volentieri sulle donne nel mondo del lavoro. Il volume offre un protocollo da seguire e soluzioni pratiche, concrete ed efficaci per tutti coloro che hanno a che fare con questo problema, non soltanto per chi ne è vittima. È importante sapere cos'è il mobbing, imparare a riconoscerlo e a farvi fronte nella maniera corretta, in modo da trasformarlo in una sfida dalla quale uscire vincitori a testa alta.
12,90

Se non ora quando

Elisabetta Pedrazzoli, Daniela Bertani

Libro: Copertina morbida

editore: Eifis

anno edizione: 2021

pagine: 160

Il libro è una proposta alla comprensione della procrastinazione e un suggerimento su come poterla risolvere, migliorare o almeno gestire. Quando la procrastinazione è un comportamento costante e presente in molte aree della vita personale e lavorativa diventa motivo di sofferenza e blocco di quello che è nel nostro interesse fare. È così che gli obiettivi da quelli di bassa priorità a quelli di rilievo e di lunga durata, diventano sempre più irraggiungibili e quasi mai portati a compimento. Osservando e ricercando soluzioni abbiamo individuato una raccolta delle principali cause e un insieme di esercitazioni che possono condurre il lettore ad avere una guida di supporto e un aiuto al cambiamento.
19,00

Capire la mindfulness. Il nuovo metodo per dire addio allo stress

Gill Hasson

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 192

Che la mindfulness sia la pratica di meditazione più in voga oggi è indubbio, ma che tutti abbiano capito in cosa consista e quanto sia efficace è assai più incerto. Gill Hasson ha scritto un manuale sulla mindfulness semplice e accessibile: è stato infatti pensato espressamente per chi non ha mai sentito parlare di questa particolare forma di meditazione. La pratica della mindfulness non richiede dispendio di tempo ed energia, ma un cambiamento di attitudine che consiste nel prendere coscienza della vita di ogni giorno, prestando una rinnovata attenzione ad attività basilari come mangiare, camminare, guidare, fare i mestieri. Gill Hasson ci mostra passo per passo, con parole semplici e chiare, come riuscire a vivere in maniera più piena, apprezzando ogni istante e non facendosi affliggere dalle contrarietà.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.