Il tuo browser non supporta JavaScript!

Auto aiuto e valorizzazione personale

Volevo essere nessuno. Diritto all'oblio, web reputation, fake news: la mia battaglia per cambiare le regole del web

Francesco Mazza, Enea Angelo Trevisan

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

pagine: 180

Che cosa facciamo, oggi, quando conosciamo una persona nuova, sul lavoro o nella vita quotidiana? Quasi sempre digitiamo il suo nome su Google, "onnipotente Leviatano" dei giorni nostri, alla ricerca di informazioni e curiosità. Ma se il primo link che compare riporta una notizia spiacevole, che getta ombre sul suo conto, chi di noi è disposto a scorrere fino alla quinta pagina, per scoprire che si tratta di una fake news? La brutalità della disinformazione può trasformare la vita di una persona innocente in un calvario. E alla quinta pagina, di solito, ci si arriva solo se si è proprio quella persona. L'imprenditore italiano Enea Angelo Trevisan ha vissuto questo calvario, ma è riuscito a trasformare la sua sventura nell'idea di Ealixir, un'azienda nel campo del diritto all'oblio applicato al Web. La sua storia umana e professionale, qui narrata in prima persona con Francesco Francio Mazza, dimostra che grazie alla "superficialità positiva" e alla voglia di rischiare dopo aver toccato il fondo è possibile rialzarsi, per arrivare fino in vetta. Ma la storia di Trevisan pone anche domande di straordinaria attualità sul nostro presente: come conciliare diritti dell'individuo e libertà di stampa, web reputation e presunzione d'innocenza? Lungo i tortuosi sentieri che si snodano tra link, pagine web e social network, l'immagine pubblica e quella privata collidono in una terza rappresentazione di noi stessi che spesso non ci appartiene e in cui fatichiamo a riconoscerci. Oggi più che mai, in un mondo in cui la reputazione personale è sempre più importante - e sempre più fragile -, "voler essere nessuno" è un diritto da rivendicare con forza.
16,90

Investire for dummies

Massimo Intropido

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 250

Scoprite le regole e i segreti della finanza. «Investire For Dummies» spiega come interpretare l'andamento dei mercati e le caratteristiche dei più importanti strumenti finanziari. Ogni capitolo è composto da una scheda tecnica che sintetizza i principali contenuti e da una conversazione tra l'autore e un'ipotetica investitrice che vuole imparare i trucchi e i segreti dell'investimento. Una guida completa per chiunque sia interessato a conoscere le regole fondamentali dell'investimento, senza eccessivi tecnicismi ma anche senza pericolose semplificazioni.
22,90

Ricchezza. Come smettere di essere soggiogati dal potere del denaro e diventare noi stessi creatori del nostro benessere sostenibile. Ricchi... si può

Fabrizio Elviretti

Libro: Copertina morbida

editore: ANIMA EDIZIONI

anno edizione: 2020

pagine: 116

Questo libro è un percorso trasversale che si prefigge di fornire un contributo per cambiare le nostre convinzioni e atteggiamenti, sia razionali sia inconsci, riguardanti gli aspetti che limitano il nostro benessere. Nella prima parte viene preso in considerazione lo scenario sociale ed economico che ci vede attori, spesso in "lotta". Si evidenzia in modo semplice il meccanismo che regola il "sistema denaro". La seconda parte è dedicata alla interpretazione del "denaro" da un punto di vista non materiale, ma di energia, utilizzando teorie e concetti della fisica quantistica. In questa sezione si lavora sull'importanza delle convinzioni personali e dei pensieri, con strumenti di PNL (Programmazione Neuro Linguistica) e psicologia. La terza parte affronta un'analisi degli aspetti professionali o lavorativi, mettendoli in relazione alle nuove conoscenze apprese. È un libro dedicato a tutti coloro che sono aperti a nuove e diverse modalità di vedere le cose, e che non necessariamente debbano essere prigionieri delle "gabbie mentali" o sociali.
12,00

Un secolo di jazz fra storia, musica e storie

Gianfranco Tramice

Libro: Copertina morbida

editore: Fausto Lupetti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 218

Il libro nasce racconto più che storia, riflessione più che informazione, curiosità più che nozione. Così ripercorre le tappe della complessa evoluzione del jazz dal blues delle piantagioni al dixieland, dallo swing al bebop, dal cool al free, fra America, Europa e Italia. E per ogni tappa, più che sulle caratteristiche tecniche di ciascuno stile, il libro si sofferma sul contesto storico e sugli eventi che hanno motivato e segnato le trasformazioni di questa musica, le sue ibridazioni, le sue feconde contaminazioni. Lungi dall'essere un trattato, il libro contestualizza il jazz per il profano, apre squarci curiosi sulla musica che ha segnato un secolo, illumina inattesi momenti di contatto con altre espressioni artistiche come il ballo o altri generi musicali. In una parola vuole sfatare il luogo ancora comune che vede il jazz come musica di nicchia per pochi eletti, stimolando la curiosità per un genere che trascina e sorprende. In fondo, come diceva Art Blakey, ... "il jazz lava via la polvere dalla vita di ogni giorno". Prefazione di Paolo Albano.
14,00

Una certa età. Per una nuova idea della vecchiaia

Vittorino Andreoli

Libro: Copertina rigida

editore: Solferino

anno edizione: 2020

pagine: 201

In un mondo dove l'uomo crede di avere in mano il suo destino, corriamo un grande rischio: non ammettere che il filo rosso dell'esistenza si possa indebolire e spezzare e non comprendere gli aspetti positivi di ogni trasformazione a partire dalla bellezza di invecchiare. Vittorino Andreoli ci racconta la vecchiaia come capitolo originale dell'esistenza e non come un'età «malata». Chi ha «danzato a lungo col tempo» ha maggiore capacità di sperimentare la gioia e considerare il piacere. Talvolta è sufficiente un sorriso, un nipote che si mostra interessato ad ascoltare, l'affiorare di un sentimento puro. Il piacere si lega alla tenerezza, a una nuova intimità, alla lentezza di un gioco che impegna tutto il corpo e che si fa sempre più creativo, slegato com'è dai modelli prestazionali della cosiddetta «vita attiva». Siamo passati dalle generazioni biologiche a quelle psicologiche e, infine, a quelle digitali, che hanno ribaltato i rapporti tra giovani e vecchi, mettendo in crisi l'idea di saggezza e di autorevolezza. Ma è solo recuperando il ruolo cruciale dell'ultima età che possiamo iniziare a riparare la società in cui viviamo, sostituendo ai concetti meccanici di salute e malattia una nuova dimensione del «bendessere».
17,00

La scienza della personalità. Come cambiare quello che non ci piace di noi

Gigi Vorgan, Gary Small

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2020

pagine: 171

Psichiatri e psicologi per molto tempo hanno nutrito la convinzione che la nostra personalità si formasse essenzialmente nella prima infanzia e rimanesse coerente per tutta la vita. Tuttavia recenti scoperte pionieristiche hanno infranto la falsa convinzione che ci troviamo bloccati nei tratti negativi della nostra personalità, che sono spesso ostacoli gravi alle nostre potenzialità in termini di felicità e successo. Da soli, con l'aiuto di un terapeuta o con una combinazione dei due possiamo infatti ottenere un cambiamento significativo della nostra personalità in pochissimo tempo, già in soli trenta giorni. Leggendo questo libro acquisirete una migliore comprensione di chi siete ora, di come vi percepiscono gli altri e di quali aspetti di voi stessi vorreste cambiare. Se pensate che una reazione emotiva indesiderata, un modello di interazione con gli altri o schemi di pensiero radicati vi imprigionano da tutta una vita, qui apprenderete gli strumenti per evitare anni di psicoterapia, autoesplorazione o rimuginazioni per ogni singolo evento negativo che vi sia capitato. Con un po' di impegno a cambiare, acquisirete le tecniche utili per raggiungere i vostri obiettivi e migliorare voi stessi.
14,00

Instagram non è fotografia. Guida dalla A alla Z. Come utilizzarlo in modo efficace

Francesco Mattucci

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2020

pagine: 215

"Un regno digitale di emozione ed estetica: Instagram ha trasformato l'archiviazione di un ricordo in condivisione in tempo reale di esperienze e senti-menti. Il marketing su questa piattaforma, dunque, non è più solamente qualcosa da considerare, ma qualcosa da fare. Chi lo capisce non si sta più chiedendo perché, ma piuttosto come farlo per ottenere i risultati desiderati. Che tu gestisca un profilo aziendale o uno privato con questa semplice guida ti mostrerò come utilizzarlo per migliorare la tua immagine online, promuovere i tuoi contenuti e divertire i tuoi contatti. Passo dopo passo scoprirai tutte le funzionalità e troverai utili suggerimenti su come orientare in ottica business la tua presenza sul social del momento. Se vuoi conoscere ogni dettaglio di Instagram, incrementare la tua audience e rendere il tuo brand sempre più 'lovable' questo è il libro che fa per te!" (L'autore). Prefazione di Roberto Grandi.
26,00

I 4 colori della personalità. Relazioni, lavoro, intelligenza, futuro: conosci te stesso per espandere le tue potenzialità

Lucia Giovannini, Nicola Riva

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2020

pagine: 197

Trovi il tuo partner troppo silenzioso? Il tuo capo maniacalmente preciso? L'insegnante di tuo figlio rudemente diretto? È perché non sempre è facile capire il punto di vista di chi ha una diversa personalità. Il metodo presentato in questo libro fornisce un modo per relazionarsi senza conflitti, individuando 4 tipi di energia o personalità, identificati con 4 colori (rosso, giallo, verde e blu). Scoprirai qual è il tuo colore dominante, quali sono i tuoi punti di forza e di miglioramento. Ma non solo: riconoscerai a quale energia appartengono le persone con cui ti rapporti e saprai come ottenere il massimo dai vostri scambi.
9,90

L'arte della lentezza. Trovare il tempo per sé in un mondo sempre in corsa

Véronique Aïache

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 144

Fin dalla tenera età veniamo sottoposti a orari, scadenze e regole che ci costringono a comprimere i nostri ritmi di vita, nella convinzione che il tempo non vada sprecato e che la quantità sia lungamente più importante della qualità. L'autrice di questo piccolo ma prezioso volume, Véronique Aïache, ci aiuta a riflettere su questo presupposto e a riconoscere i pericoli dell'urgenza, quella che ci impone il mondo e quella che imponiamo a noi stessi, per mostrarci una filosofia di vita, la "slow attitude", basata invece sul prendersi il proprio tempo e sul decelerare il ritmo frenetico delle nostre vite stressanti. Attraverso una serie di tecniche e consigli L'arte della lentezza ci insegna a disconnetterci dal mondo esterno e a riconnetterci con noi stessi.
14,00

Smetti di odiare il lunedì. 30 semplici consigli per tornare ad amare il tuo lavoro

Bruce Daisley

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 311

Nel corso di una carriera che lo ha portato a lavorare in alcune delle più grandi compagnie del mondo come Twitter, Google e YouTube, Bruce Daisley ha cercato di capire meglio quale fosse il segreto del loro successo. E lo ha trovato. L'entusiasmo e la voglia di fare delle persone che lavorano in queste aziende è alla base di ogni impresa. Ma non sempre è così, e soprattutto è difficile mantenere la passione iniziale per il lavoro. E allora, come possiamo ricominciare ad amarlo? È possibile renderlo più soddisfacente, più produttivo e molto più piacevole? In questo libro l'autore propone i risultati delle sue ricerche dando consigli che abbracciano tutti gli aspetti della vita d'ufficio del XXI secolo. Uno strumento per ritrovare la felicità professionale e scoprire su cosa - nella nostra vita lavorativa - possiamo intervenire concretamente.
10,00

Manuale di un monaco buddhista per avere successo sul lavoro. 31 pensieri zen per l'ufficio

Kiyohiko Shimazu

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 203

Qual è il comun denominatore dei successi del fondatore di Apple Steve Jobs, del noto allenatore di basket americano Phil Jackson e del taiwanese Steve Chang, ideatore di Trend Micro, società leader nella sicurezza informatica? Il monaco-imprenditore Shimazu sostiene che sia il buddhismo zen e che i successi di questi personaggi, come quelli di altri grandi leader, abbiano radici profonde negli insegnamenti buddhisti. In questo libro, Shimazu applica i concetti cardine della filosofia zen al mondo del lavoro, aiutandoci a scoprire quello che vogliamo davvero dalla vita, e a migliorare i nostri rapporti con i colleghi e le nostre performance professionali. Ognuno dei 31 capitoli del volume, uno per ogni giorno del mese, tratta un'espressione giapponese tipica della filosofia buddhista, spiegandone la straordinaria efficacia nel mondo del lavoro. Secondo Shimazu, conoscere il linguaggio dello zen significa conoscere se stessi e gli altri, trovando così il proprio centro nella vita affettiva e in quella lavorativa.
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.