Il tuo browser non supporta JavaScript!

Auto aiuto e valorizzazione personale

Effetto cumulativo. Come moltiplicare il proprio successo nella vita e nel lavoro

Darren Hardy

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 180

"Effetto cumulativo" ha già cambiato la vita di oltre un milione di persone nel mondo: queste pagine contengono infatti tutte le indicazioni che hanno permesso di ottenere risultati fenomenali nel business, nelle relazioni, nella realizzazione personale. Con linguaggio semplice e consigli pratici, e anche grazie ai numerosi esempi concreti, Darren Hardy mostra l'importanza del fattore cumulativo: la strategia per ottenere grandissimi benefici da piccole azioni apparentemente insignificanti. Seguendo i suoi suggerimenti e il suo programma in sei passi, potrai apportare cambiamenti duraturi alla tua esistenza: il segreto è prestare attenzione con piena consapevolezza alle più piccole decisioni e al loro effetto, e assumertene appieno la responsabilità. Sarà così facile moltiplicare i risultati, tenere traccia dei progressi, raggiungere gli obiettivi: "Effetto cumulativo" ti insegnerà a creare davvero la vita straordinaria che hai sempre desiderato.
13,00

Il potere del pensiero femminile. Intuito, libertà, autostima: ritrova te stessa e vivi la vita che desideri

Lucia Giovannini

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2021

pagine: 211

In un viaggio affascinante tra intuizioni, storie e rivelazioni, Lucia Giovannini esplora vari aspetti del femminile - bellezza, maternità, relazioni, carriera, menopausa - e costruisce un percorso concreto che parte dagli archetipi per arrivare alle recenti scoperte delle neuroscienze. Questo libro regala una nuova consapevolezza dei propri talenti che libera dai condizionamenti e dai tipici problemi di autostima; permette di ritrovare le proprie radici, riconquistare la forza dell'interiorità e raggiungere la sicurezza che nasce dall'equilibrio emotivo. Un vero talismano per tutte le donne e una chiave di comprensione indispensabile per il mondo maschile.
9,90

Biologia della gentilezza. Le 6 scelte quotidiane per salute, benessere e longevità

Daniel Lumera, Immaculata De Vivo

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 360

Essere gentili ha un impatto diretto sui nostri geni? L'ottimismo ci fa vivere più sani e più a lungo? La felicità aiuta i processi antinfiammatori? A queste domande rispondono Immaculata De Vivo e Daniel Lumera mettendo a confronto scienza e coscienza in un approccio rivoluzionario alla salute, alla longevità e alla qualità della vita che unisce il mondo interiore e la genetica del nostro corpo. Da questo incontro nasce "Biologia della gentilezza". Conoscenze e anni di ricerca scientifica e spirituale si alleano per offrire a ogni lettore una nuova via al benessere, per vivere a lungo e felici. Attraverso una chiara e suggestiva spiegazione delle basi scientifiche, gli autori forniscono una serie di esercizi pratici individuando 5 valori fondamentali, tra cui la gentilezza, e 6 strumenti imprescindibili per determinare un riscontro positivo, grazie a specifici comportamenti, sul nostro corpo. Il libro ci accompagna in un viaggio per comprendere a pieno il potere della mente sui geni, i segreti della longevità, i processi antinfiammatori e antinvecchiamento ottenuti tramite la meditazione, la relazione tra alimentazione e cancro, l'influsso di natura e musica sulla salute e sull'umore, l'importanza di saper creare relazioni felici per la qualità della vita. Un ponte che collega i saperi delle antiche tradizioni millenarie con le evidenze scientifiche moderne, mostrando una nuova frontiera per il benessere.
14,00

Oltre la tempesta. Come torneremo a stare insieme

Paolo Crepet

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 180

Spaventati, disorientati, ora depressi o inclini all'ira, ora fiduciosi nella solidarietà collettiva, stiamo attraversando la pandemia come fossimo in mezzo a un mare tempestoso, cercando di resistere nella speranza di arrivare presto a un approdo. Ma come sarà quel porto? Migliore o peggiore di quello da cui siamo partiti? E come saremo noi, alla fine del viaggio? Sarebbe desolante se ad attenderci ci fosse la realtà di prima. Al tempo stesso, non possiamo pensare che il futuro si faccia da sé, per inerzia: il futuro è il tempo della fiducia, per questo va attivamente progettato e nutrito. Dobbiamo allora coltivare la fantasia, far leva sulla nostra forza immaginativa per riparare ciò che si è incrinato dentro di noi e intorno a noi, nelle relazioni, nella vita quotidiana, negli spazi di lavoro. E lo dobbiamo fare soprattutto per le giovani generazioni, cui va restituito il diritto di sognare e di guardare avanti senza timore. Come spiega Paolo Crepet in queste pagine ricche di passione, occorrono curiosità e audacia: uno sguardo curioso ci permette di notare i dettagli, di scoprire che in ogni storia, per quanto minuscola, è contenuta una metafora; un atteggiamento audace ci aiuta a sfidare le correnti del conformismo e i freni di chi ha interesse a mantenere invariato lo 'status quo'. La costruzione del futuro, però, passa anche attraverso un maturo impegno collettivo, perché da soli si può avere un'idea, un'intuizione, ma al Nuovo si arriva solo quando le persone si incontrano, si incoraggiano, si confrontano e si criticano, arricchendosi a vicenda. Quando il virus sarà sconfitto lascerà una cicatrice interiore che ci accompagnerà per molto tempo. Per questo dobbiamo reagire, fin da adesso. «Scuotiamo le nostre anime» facendo emergere la forza propulsiva e trasgressiva che è dentro di noi, per riscoprire il senso più vero e profondo delle relazioni e dare forma a quello che sarà il mondo oltre la tempesta. Solo così potremo dire che questa terribile esperienza ci ha insegnato qualcosa: se ci aiuterà a ritrovare la nostra dimensione più autentica e a riscoprire la bellezza e lo stupore che la vita ha in serbo ogni giorno per noi.
18,00

Limitless

Gianluca Liguori

Libro: Copertina morbida

editore: My Life

anno edizione: 2021

pagine: 192

Questo libro raccoglie le strategie più efficaci per arrivare al successo in tutti gli ambiti. Spiega la correlazione tra successo e realizzazione - aspetti differenti ma paralleli: ci sono molte persone che hanno successo ma non si sentono realizzate, e viceversa persone realizzate che però non hanno successo. Tra le due cose, la seconda - la realizzazione - conta molto di più del successo, perché è un senso di appagamento interiore dato da diversi aspetti che compongono e completano la ruota della vita: il rapporto con se stessi, le relazioni con gli altri, la salute, le finanze. Questo libro punta a lavorare sull'aspetto esteriore, sull'alimentazione, sui cicli del sonno, sull'attività fisica, su come cambiare le proprie convinzioni, su come essere più impattanti, su come persuadere. È un'analisi accurata a trecentosessanta gradi per integrare successo e realizzazione nella tua vita. Quali sono le abitudini vincenti delle persone di successo? Cosa li porta a ottenere risultati d'eccellenza in ogni ambito della loro vita? Dopo averli conosciuti di persona e averli intervistati, Gianluca Liguori ha carpito i loro segreti e li ha raccolti in questo libro creando un suo personale metodo, "Limitless", con lo scopo di aiutare chiunque a rivoluzionare tutte quelle piccole azioni quotidiane che fanno la differenza nella nostra esistenza. A differenza della maggior parte dei libri di formazione e crescita personale, che sono monotematici e spesso solo teorici, qui siamo di fronte a un manuale pratico con un approccio olistico, capace di suggerire esercizi che coinvolgono a 360 gradi ogni aspetto della nostra giornata: dal mindset all'esercizio fisico, dalla comunicazione alla modifica delle nostre credenze, dalla meditazione all'alimentazione. È un libro dedicato a chiunque sia mosso da curiosità e ambizione per evolversi e autorealizzarsi in questo videogioco che noi chiamiamo vita. Mentore dei personaggi più influenti al mondo, imprenditore di successo, speaker, business strategist, autore best-seller, Gianluca Liguori è tra i principali esperti di strategie persuasive, negoziazione e processi decisionali. I suoi show di psicologia e comunicazione hanno piacevolmente sorpreso celebrità e icone mondiali tra cui famiglie reali, capi di stato, attori di Hollywood e campioni sportivi. È costantemente ospite televisivo e radiofonico nei principali format italiani e collabora esclusivamente con multinazionali ai massimi livelli come IBM, Porsche, Amazon, Audible, Discovery channel e Mediaset.
16,00

Le parole che cambiano la mente. Lab Profile®, uno straordinario modello per capire la mente e poterla influenzare

Shelle Rose Charvet

Libro: Copertina morbida

editore: Unicomunicazione.it

anno edizione: 2021

pagine: 280

Grazie a questo libro sarai in grado di identificare meglio cosa motiva le persone, come pensano e come prendono decisioni, in modo da: comunicare efficacemente con chiunque; eliminare le difficoltà nell'implementare il cambiamento nelle organizzazioni; abbreviare i cicli di vendita e garantire la customer satisfaction; progettare potenti campagne di marketing e pubblicità; migliorare i risultati nella negoziazione; creare team ad alto rendimento, gestendo i punti di forza delle persone. Una nuova edizione completamente aggiornata e arricchita con nuovi esempi, ricerche, applicazioni e 7 nuovi capitoli dedicati alla risoluzione dei problemi di comunicazione e alle strategie di influenza.
24,90

Non mi freghi! I segreti del linguaggio del corpo svelati da un agente FBI

Joe Navarro, Marvin Karlins

Libro: Copertina morbida

editore: SONZOGNO

anno edizione: 2021

pagine: 240

Nei venticinque anni in cui ha lavorato per l'FBI come esperto di comunicazione non verbale, Joe Navarro ha interrogato sospetti, smascherato spie e sgominato complotti. Il suo segreto? Osservare attentamente l'interlocutore. Un movimento appena accennato delle sopracciglia, la posizione delle gambe, una smorfia rapida del viso: saper interpretare questi gesti permette di decodificare le intenzioni nascoste di chi abbiamo di fronte. In questo libro, Joe Navarro ci guida nell'affascinante mondo del linguaggio del corpo, accompagnandoci alla scoperta dei segreti che espressioni e posture involontariamente svelano.
9,90

Il cervello delle meraviglie. Amplia le tue facoltà scoprendo cosa c'è dietro dimenticanze e inganni della mente

Eric Gaspar

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2021

pagine: 128

"Ho chiuso la porta di casa?", "Cosa sono venuto a fare in questa stanza?", "Dove ho parcheggiato la macchina?", "Quel tipo lo conosco, ma come si chiama?". Se ti è capitato di farti queste e altre simili domande, questo libro è per te. Il 95% dei procedimenti che il nostro cervello utilizza sfugge alla nostra coscienza; se li conoscessimo almeno in parte, li potremmo individuare quando si presentano e potremmo agire su di essi, diventando più capaci di gestire lo stress, di prendere le decisioni giuste, di essere in contatto con la parte più intima di noi stessi. Il cervello delle meraviglie consente a tutti di comprendere i "bug" più comuni che la mente affronta nel quotidiano: le sensazioni di déjà-vu, le parole "sulla punta della lingua", le dimenticanze ricorrenti e molto altro. Con semplicità, Éric Gaspar descrive i meccanismi cerebrali alla luce delle ultime scoperte scientifiche e ci insegna a "prendere il controllo" sul nostro cervello con soluzioni pratiche per superare quei tanti piccoli "inciampi" mentali che ci complicano la vita.
8,50

La guida visuale alla negoziazione. Utilizzare le tecniche dei migliori negoziatori in ufficio e nella vita di tutti i giorni

Alexis Kyprianou

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 192

56 schede pratiche rivelano le tecniche di negoziazione più efficaci in ufficio e nella vita di tutti i giorni. Ogni pagina illustra in modo immediato e visuale le strategie più adatte per ogni situazione e per ogni interlocutore. Un'opera completa che, grazie allo stile grafico e intuitivo, fornisce rapidamente la risposta giusta per ogni circostanza. Perché avere ragione è un'arte, e da tutte le situazioni possiamo imparare qualcosa. «Tratta il tuo interlocutore come un avversario e si comporterà come tale. Trattalo come un socio in affari e scoprirete la cooperazione.»
9,90

La cosa bella di avere una brutta giornata. Un pronto soccorso emotivo per stare meglio con noi stessi e con gli altri

Anabel González

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 318

Ci sono giorni in cui basta un contrattempo, un piccolo incidente domestico, una discussione con il partner, l'ennesima vessazione del capo, e subito perdiamo il controllo della situazione: o sbottiamo, non riuscendo a placare la rabbia, o ci ammutoliamo, reprimendo le emozioni fino a sentirci male. Senza mezze misure, insomma. E così una giornataccia diventa un periodaccio, e quelle emozioni che più ci spaventano - come la paura, l'ansia, la rabbia, la vergogna, la frustrazione, il senso di inadeguatezza - piantano le radici dentro di noi e prendono il controllo dei nostri comportamenti, come se fossimo dei burattini. Ma in realtà, ci spiega la psicoterapeuta Anabel Gonzalez, il timone del nostro sistema emotivo è nelle nostre mani. Non dobbiamo soffocare le emozioni negative, né tentare a tutti i costi di fare buon viso a cattiva sorte, fingendo che vada tutto bene. Accettare di provare tali sentimenti, e lasciarli abitare dentro di noi per tutto il tempo necessario, ci permette di imparare a regolare la nostra emotività. Solo facendo un'accurata "manutenzione" delle nostre emozioni negative, infatti, potremo lasciar spazio a quelle positive e viverle pienamente. E solo accettando di affrontare una brutta giornata saremo in grado di trasformare un momentaccio in un'opportunità, e un problema nel cambiamento che stavamo aspettando.
15,90

Il codice Cambridge. Il rivoluzionario test per scoprire chi sei

Curly Moloney, Emma Loveridge

Libro: Copertina rigida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2021

pagine: 288

La nostra mente è come un iceberg. La parte conscia appare evidente, ma, al di sotto della superficie, c'è il subconscio: un mondo complesso e articolato che condiziona tutta la nostra vita, influenzando scelte, comportamenti, reazioni. E' una forza prorompente che scaturisce dal profondo perché è frutto delle nostre esperienze infantili. Tutti noi, sollecitati dalle circostanze della vita, "scivoliamo" senza accorgercene negli scenari sommersi che risalgono alle nostre origini: spesso sprofondiamo in uno stadio della prima infanzia per poi riemergere - con un certo sollievo - e tornare al nostro stato mentale attuale. "The Cambridge Code" è un metodo sviluppato per scoprire il potenziale subconscio che i tradizionali strumenti di misurazione psicologica non riescono a evidenziare. Come un test del dna per la mente, attraverso un questionario di 40 domande ci permette di penetrare con lo sguardo dentro di noi e di scorgere le nostre caratteristiche fondamentali, aiutandoci così a comprendere meglio non solo il nostro comportamento o i nostri pensieri ma anche i percorsi subconsci che ci rendono ciò che siamo. E non solo. La conoscenza o anche solo la consapevolezza del nostro subconscio possono segnare una svolta nella nostra vita - affettiva, professionale, relazionale e familiare -, illuminandoci affinché finalmente impariamo a prendere decisioni con cognizione di causa e a scegliere ciò che davvero desideriamo.
17,00

La forza del team. Le regole dello sport nel lavoro

Cesare Sansavini

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 240

Lo sport professionistico o amatoriale, sia di squadra che individuale, ha sviluppato nel tempo una cultura e dei valori che possono avere una straordinaria ricaduta sul management aziendale. Il mondo lavorativo oggi conferma la grande importanza di questi valori, ma è spesso incapace di tradurli in comportamenti di eccellenza. Ecco una guida efficace per arrivare ad applicarli. Si parte dal senso del team, uno dei pilastri per favorire il successo collettivo e individuale, si passa per gli schemi di gioco, che diventano comportamenti di teamwork, per la cultura dell'obiettivo, da pianificare e monitorare, e si arriva alla motivazione, ovvero la passione, fulcro del sacrificio sportivo, unica chiave per trasformare il "devo fare" con il "voglio fare".
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.

Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.

Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento