Il tuo browser non supporta JavaScript!

Auto aiuto e valorizzazione personale

Cose non noiose per essere super felici

Mr. Wonderful

Libro: Copertina morbida

editore: MAGAZZINI SALANI

anno edizione: 2019

pagine: 118

Immergersi in queste pagine vuol dire lasciarsi sorprendere dal mondo di Mr. Wonderful e uscirne trasformati e con un gran sorriso stampato in faccia. Leggere queste pagine è come tuffarsi nel mare d'agosto, è come avere i crampi allo stomaco dal ridere... Mai fra le mani una guida illustrata alla felicità, raccontata come si parla con un amico, con sincerità e limpidezza. "Cose non noiose per essere superfelici" è il libro meno libro di tutto il mondo: e un'esperienza, un sorriso, uno specchio, un regalo, un quaderno e anche un album. Questo libro e, semplicemente, buonumore assicurato.
14,90

L'arte della spontaneità. Solo le azioni istintive ci conducono verso la gioia di vivere e ci fanno stare bene davvero

Libro: Copertina morbida

editore: Riza

anno edizione: 2019

pagine: 143

Puoi essere felice solo se sei naturale, se vivi in sintonia con la tua essenza profonda. Non cercare di essere come gli altri, di nascondere o modificare la tua personalità perché altrimenti rinneghi lo scopo della tua vita: realizzare l'essere unico che è in te. Spontaneità significa non seguire modelli esterni ma fare dell'interiorità la tua guida infallibile, imparando a guardarti dentro senza giudicarti. Affidati all'istinto, la voce della natura: sa sempre cosa è meglio fare per te. Se ti liberi dai vincoli del pensiero comune e delle abitudini, puoi essere davvero te stesso, così la felicità sgorgherà naturalmente.
12,00

Sono tutte stronzate! Il metodo francese per superare il senso di colpa: non serve essere perfetti

Fabrice Midal

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton

anno edizione: 2019

pagine: 218

Viviamo in una società ordinata da obblighi e divieti, con regole da rispettare che ci vengono inculcate fin dall'infanzia e obiettivi spesso irraggiungibili. Tutti si aspettano che siamo figli favolosi, professionisti di successo, amici premurosi e presenti, genitori ineccepibili e via così. Questa tensione all'eccellenza genera in noi ansia e stress, e ci allontana sempre di più dalla nostra vera natura. Perché la perfezione è uno standard inarrivabile e non offre altro che infelicità a chi la ricerca. Che fare allora? Un buon modo per iniziare a invertire la rotta è smettere di pretendere troppo da noi stessi. Basta desiderare di essere perfetti, basta razionalizzare ogni evento, basta vergognarsi dei propri vizi, basta cercare di capire sempre tutto. Insomma, fregarsene? Non proprio. Fabrice Midal, in questo manuale di facile lettura, propone una meditazione molto particolare, un metodo sperimentato ed efficace per imparare, in poche semplici mosse, a cominciare a vivere, finalmente, come abbiamo sempre sognato.
10,00

Il pensiero efficace. Indovinelli e rompicapi per allenare la mente

Edward B. Burger

Libro: Copertina morbida

editore: Codice

anno edizione: 2019

pagine: 124

Ogni giorno risolviamo un numero imprecisato di problemi, grandi e piccoli; eppure, nonostante tutta questa pratica, facciamo spesso fatica a prendere decisioni anche semplici. Siamo condannati a questa confusione, o c'è la possibilità di imparare a pensare in modo più efficiente e creativo? Edward Burger, professore di matematica, da anni studia e applica nei suoi corsi all'università una metodologia di pensiero più efficace che ricorre all'uso di rompicapi verbali e visivi. Questo di Edward Burger è una vera e propria guida pratica che vi insegnerà, attraverso esempi, indovinelli e semplici esercizi, a fare le domande giuste, a imparare dai vostri sbagli e ad avere il coraggio di cambiare punti di vista e idee.
16,00

Piccole abitudini per grandi cambiamenti. Trasforma la tua vita un piccolo passo per volta

James Clear

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2019

pagine: 332

Mental coach, formatori, guru motivazionali: tanti dicono che nella vita è fondamentale porsi obiettivi ambiziosi, decidere dove si vuole arrivare e fare di tutto per arrivarci. Ma è davvero questa la chiave del successo? Perché allora è così difficile fare quello che continuamente diciamo di voler fare? Per quale motivo non riusciamo a dimagrire, ricominciamo a fumare, perdiamo ore incollati a uno smartphone? Perché non costruiamo davvero relazioni più salutari, carriere più soddisfacenti? James Clear, uno degli esperti di crescita personale più innovativi e seguiti in America, non ha dubbi: stiamo semplicemente sbagliando bersaglio. L'ossessione per gli obiettivi, invece di aiutarci a migliorare, rischia di diventare un'ulteriore fonte di stress, e perfino di farci fallire. Noi non siamo i nostri obiettivi: siamo la somma delle nostre abitudini. Per questo, secondo Clear, è proprio dalle piccole abitudini di ogni giorno che dobbiamo partire per dare alla nostra vita una nuova direzione. Il vero cambiamento non nasce da una singola grande svolta, ma dalla combinazione di tanti miglioramenti quasi impercettibili: un piccolo passo alla volta, un progresso quotidiano dell'uno per cento. Questo manuale brillante e dettagliato ci accompagna, passo dopo passo, sulla strada del cambiamento sostenibile, attraverso un metodo chiaro e facile da mettere in pratica per creare buone abitudini, per liberarci da quelle cattive, e per rimanere felicemente fedeli alle nostre scelte. Perché soltanto concentrandoci su ciò che abbiamo il potere di cambiare - ciò che ogni giorno decidiamo di fare o non fare - potremo ottenere una trasformazione profonda e duratura.
16,90

Ricco prima delle 8. Cambia la tua routine quotidiana per raggiungere il successo

Alfio Bardolla

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 160

«"Il buongiorno si vede dal mattino" è una sacrosanta verità: ma è difficile che tu possa vederlo se sei già in ritardo e in affanno ancora prima di alzarti. Oggi tutti noi viviamo intrappolati in vite dai ritmi frenetici. Siamo stressati, frustrati, spesso soffriamo di insonnia e di disturbi digestivi, ma non facciamo nulla per cambiare. Perché? Semplice: perché ci sembra di non avere alternative. Le ore di una giornata sono solo 24 e nella nostra testa comanda la convinzione che non c'è altro modo per gestire il poco tempo a nostra disposizione se non andando più veloci, sempre più veloci. Sto per svelarti che un'alternativa c'è, ed è a portata di mano, anche della tua: cambiare la tua routine del mattino. Prima di creare la mia routine del mattino mi sentivo come te: scarico, sotto tono, perennemente in apprensione, soverchiato da un'agenda troppo piena e impossibilitato a fare ciò che davvero avrebbe dato significato alla mia vita. Tutto è cambiato anteponendo la sveglia di un paio d'ore e cominciando la giornata con una breve meditazione, qualche esercizio fisico e una doccia fredda: cose semplici che però mi hanno letteralmente cambiato la vita. Dopo aver fatto resistenza per mesi all'idea di svegliarmi presto, quando finalmente ho deciso di provare o ho potuto godere da subito di benefici straordinari, quali essere più connesso con le mie aspirazioni di lungo termine, più focalizzato, più lucido, più consapevole delle mie scelte, più sereno e più energico. Come se non bastasse, sono riuscito a guadagnare un'ora e mezza di tempo in cui il telefono non squilla e nessuno bussa alla mia porta, esperienze che non vivevo ormai da decenni. Con "Ricco prima delle 8" voglio suggerire anche a te di cambiare la routine mattutina per aiutarti a prendere in mano l'orologio della tua giornata e della tua vita, e far sì che ogni giorno sia un buon giorno».
16,90

Costruire uno storybrand. Disegna il tuo messaggio in modo che i clienti siano coinvolti

Donald Miller

Libro: Copertina rigida

editore: Unicomunicazione.it

anno edizione: 2019

pagine: 256

Vuoi scoprire il segreto per aiutare i clienti a capire i benefici dei tuoi prodotti e servizi? Donald Miller ha catturato il processo che unisce una comunicazione efficace con l'empatia. La struttura del modello mostra: i 7 punti universali dello storytelling; come semplificare il messaggio di un brand in modo che le persone lo capiscano e agiscano di conseguenza; come creare il messaggio più efficace per i siti, le brochure e i social media.
29,90

Alzheimer e riabilitazione cognitiva. Esercizi, attività e progetti per stimolare la memoria

Luciana Quaia

Libro: Copertina morbida

editore: Carocci

anno edizione: 2019

pagine: 159

Si può utilizzare il termine "riabilitazione" in riferimento a una malattia caratterizzata da numerose perdite quale la demenza senile? La risposta è positiva, a patto che non si lavori per ripristinare ciò che la persona con demenza ha perduto, ma la si inviti a fare ciò che riesce con le abilità ancora esistenti. A dispetto del declino cognitivo, infatti, le risorse che permangono sono fonti di contatto e comunicazione che permettono di instaurare con la persona malata nuovi e intensi rapporti che l'aiutano a conservare dignità e autostima. Il libro propone numerosi esercizi e pratiche metodologiche, applicabili sia in casa sia nelle strutture di cura, che valorizzano le capacità intellettive, relazionali e affettive di chi convive con la demenza, creando nuove forme di normalità. Vengono inoltre presentati progetti di attività mirate non solo al contenimento dei sintomi comportamentali, ma anche al mantenimento delle funzioni residue e di una soddisfacente qualità di vita della persona assistita.
15,00

Kakebo 2020. Il libro dei conti di casa. Il metodo giapponese per imparare a risparmiare

Raúl Sánchez-Serrano

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 192

Il Kakebo è il «Libro dei conti di casa». Ideato in Giappone, è l'agenda ideale per affrontare la crisi: garantisce un risparmio automatico del 35%, aiutando a individuare sprechi e voci critiche su cui agire; sviluppa l'autodisciplina e la conoscenza di sé; favorisce la tranquillità dell'anima e libera energie mentali.
12,90

Il libro che vorresti i tuoi genitori avessero letto. Come impostare la relazione tra genitori e figli

Philippa Perry

Libro: Copertina morbida

editore: CORBACCIO

anno edizione: 2019

pagine: 298

In questo libro di approccio immediato, la psicoterapeuta Philippa Perry spiega cosa realmente conta e cosa invece è importante evitare nel rapporto con i figli: i do's e i don'ts del parenting. Invece di cercare a tutti i costi «la perfezione», Perry mette in luce gli elementi che alimentano una relazione sana genitori-figli. Questo libro vi aiuterà a: comprendere in che modo la vostra esperienza di figlio influenza il vostro essere genitore, accettare il fatto di compiere degli errori e capire come rimediare, interrompere degli schemi di comportamento negativi che avete ereditato dal passato, gestire i vostri sentimenti e quelli di vostro figlio, capire cosa comunicate attraverso i vostri diversi comportamenti. Ricco di consigli, di esempi pratici e di spunti per «esercitarvi», questo è il libro che ogni genitore vorrebbe leggere e ogni figlio vorrebbe che i propri genitori avessero letto.
19,50

50 segreti della scienza della persuasione

Noah J. Goldstein, Steve J. Martin, Robert B. Cialdini

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2019

pagine: 256

Com'è possibile accrescere la propria capacità di persuasione mettendo il pubblico a disagio? Quale errore comune genera messaggi autodistruttivi? Quando può una richiesta minima aprire una grande prospettiva? Iniziare sottotono o con uno squillo di tromba? Che cosa induce le persone a comprare? Chi è il miglior persuasore? L'avvocato del diavolo o chi dissente apertamente? Qualunque sia il nostro ruolo all'interno di un processo lavorativo, sappiamo fin troppo bene quanto il successo dipenda dalla capacità di portare gli altri a dire «sì» alle nostre richieste. Non sempre, però, siamo a conoscenza dell'enorme quantità di studi condotti sui fattori che influenzano i processi decisionali delle persone. Noah Goldstein, Steve Martin e Robert Cialdini riuniscono e traducono in questo libro sessant'anni di ricerche scientifiche sull'argomento.
12,00

L'arte di ricordare tutto. Storia, scienza e miracoli della memoria

Joshua Foer

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2019

pagine: 343

Quaranta giorni. È il tempo che ciascuno di noi impiega in media ogni anno per rimediare a ciò che dimentica: per andare a recuperare il cellulare lasciato chissà dove, per cercare le chiavi di casa o per rintracciare informazioni importanti. Joshua Foer rientrava a pieno titolo in questa media, ma dopo un anno di allenamento si è ritrovato alla finale del Campionato statunitense della memoria. Dunque la memoria si può davvero migliorare e chiunque può riuscire a imparare 1528 numeri a caso in un'ora e ricordarseli tutti, come il pluricampione del mondo Ben Pridmore. Ripercorrendo la storia della mnemotecnica dall'antica Grecia ai giorni nostri e illustrando metodi concreti grazie ai quali possiamo tenere a mente le informazioni che ci interessano, Joshua Foer ci dimostra che «in ognuno di noi si nasconde un piccolo Rain Man». Che la memoria è un dono che tutti possediamo, ma di cui spessissimo ignoriamo le potenzialità.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.