Il tuo browser non supporta JavaScript!

Auto aiuto e valorizzazione personale

La misura del talento. Dall'universo all'embrione, dalla nascita alla famiglia: cos'è l'organismo del talento

Giulia Scandolara

Libro: Copertina morbida

editore: ANIMA EDIZIONI

anno edizione: 2020

pagine: 160

Spesso seguiamo vie lavorative che non sono le nostre, assecondiamo esigenze di mercato snaturando carattere e vocazione. "La misura del talento" è più grande degli obiettivi di carriera. È una realtà aderente alla persona. Il Talento è un vero e proprio organismo da assecondare entro i giusti tempi per un sano sviluppo, come si farebbe con un bambino. Perché bruciare tappe o restare inespressi? È opportuno connettere i tuoi doni alle leggi dell'Universo, non solo alle regole dettate dagli uomini. Prima nasce la Vita, solo poi la società umana. Il primo passo è comprendere il reale valore dell'esistenza. Per farlo occorre un tempo entro cui ri-conoscere il valore, la misura della vita dal big-bang al concepimento. In nostro aiuto arrivano l'embrione (medium sapiente fra Universo e materia) poi la tua storia e quella dei talenti famigliari (da cui ci si allontana o meno). "Siamo figli delle stelle" diceva la Hack. Il tuo Talento parte qui e approda nella quotidianità.
14,00

Passione. L'arte del sentire

Luciano Marchino

Libro: Copertina morbida

editore: ANIMA EDIZIONI

anno edizione: 2020

pagine: 176

Nel libro si trattano argomenti relativi all'arte della respirazione non condizionata, della coltivazione dell'energia vitale, del grounding, della libera espressione dei sentimenti e delle emozioni e, soprattutto, dell'arte di ascoltare il farsi e la continua trasformazione evolutiva dei processi vitali del corpo. L'importanza della respirazione non può essere sopravvalutata: è vitale. Ma la passione è invece fraintesa e spesso confusa col dolore. Essa è viceversa il cuore della vita stessa, è ciò che le dà senso. La passione è il risultato della consapevolezza e della presenza a se stessi. Senza passione per la vita non c'è gusto nella vita. La passione è il sesto senso, nel senso pieno del termine. Con un termine caro alle neuroscienze la possiamo chiamare propriocezione, ma ciascuno di noi ne conosce solo una versione addomesticata e, come sosteneva Krishnamurti, "essere ben adattati a una società malata non è segno di buona salute". Nei territori occidentali siamo tutti, in diversa misura, invalidi sensoriali, sensualmente malati.
12,00

Souloa. La magia è in te. Saluta la tua anima! Una guida per essere felici

Angela Sanchez

Libro: Copertina morbida

editore: ANIMA EDIZIONI

anno edizione: 2020

pagine: 128

"Vivi la forza della tua anima". Souloa è una parola di creazione propria che nasce dall'unione di Soul e di Aloha. Soul è anima in inglese e Aloha è buongiorno in hawaiano, usato per salutare e benedire. Saluta la tua anima! Scopri in questa guida come connetterti e utilizzare l'informazione e la saggezza della Fonte, come mettere a tacere le paure e fare il pieno di coraggio per raggiungere il tuo obiettivo e i tuoi sogni. Chiediti: Cosa vuoi realizzare? Quali sono i tuoi sogni? Cosa vorresti raggiugere nel breve periodo? Che luogo del mondo ti piacerebbe visitare? Souloa ti aiuterà a realizzare i tuoi progetti. Con questo libro, imparerai a "disinstallare" vecchie credenze, ovvero quel vecchio software che non ti aiuta e "installarne" un altro con nuovi "comandi". Individua quei preziosi momenti che ti ha donato la vita, goditeli e vivili sino in fondo.
10,00

Facci caso. Come non farti distrarre dalle sciocchezze e dare attenzione a ciò che conta davvero nella vita

Gennaro Romagnoli

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 276

"Stai attento!" Ti sarà capitato, almeno una volta nella vita, di sentirti dire una frase del genere. Smartphone, social, stress, tv, lavoro dirottano continuamente la tua concentrazione a destra e a sinistra con lo scopo di intrattenerti, informarti, senza però lasciarti le risorse e il tempo per riflettere veramente su chi sei e cosa vuoi. In questo libro Gennaro Romagnoli, psicoterapeuta e creatore di Psinel, il podcast di crescita personale, ti spiegherà che cos'è davvero l'attenzione e come puoi allenarla per non perderti più le piccole cose quotidiane che rendono la vita preziosa. Scoprirai, infatti, che l'attenzione si comporta come i muscoli del nostro corpo: se non la alleni e se non la usi, si deteriora. Sperimenterai che, come qualunque risorsa, anche l'attenzione è limitata e ha diverse qualità, in base a come decidi di utilizzarla o in relazione a ciò che ti circonda. Sì, perché anche il contesto determina la qualità e la quantità della tua attenzione. E attraverso esercizi, aneddoti, prove e teorie di grandi scienziati che si sono occupati di questo tema, ti accorgerai che gestire la tua attenzione significa saper gestire la tua vita, ristabilire le tue priorità, dare la giusta cura e valore alle relazioni e agli affetti, per ricalibrare gli obiettivi e ritrovare il tuo equilibrio. Quando non sei concentrato su ciò che stai facendo, infatti, non sei davvero "lì presente" e lo stesso vale per qualsiasi esperienza della vita: dal prestare maggiore attenzione a ciò che fai sul lavoro al darne di più alle persone che ami e che fanno parte del tuo mondo. E questo è il più bel regalo che puoi fare a te stesso e agli altri.
18,00

La nobile arte del cazzeggio. Un programma geniale per risolvere tutto rimandando all'infinito

John Perry

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2020

pagine: 160

A chi non è capitato di sentirsi inconcludente, perditempo, in colpa (e colpevolizzato) per aver rimandato una cosa "importante"? Finalmente è giunto il momento della rivincita dei procrastinatori incalliti: un illuminato filosofo e cazzeggiatore professionista ci spiega infatti, con lucida ironia, che i rimandatari cronici sono in realtà individui produttivi ed efficaci, il cui potenziale può essere migliorato stimolando opportunamente proprio la loro tendenza a "non fare". Per esempio, se la vostra Lista-delle-buone-in-tenzioni recita: 1. Imparare il cinese, 2. Rinnovare l'arredamento, 3. Portare a spasso il cane, bene, saltate senza rimorsi al punto 3. Il problema non siete voi, ma l'agenda, che va soltanto ripensata secondo l'infallibile sistema della "procrastinazione strutturata", inventato (e collaudato) dall'autore. John Perry fa sua la fondamentale nozione filosofica di akrasia, ovvero il motivo misterioso che ci spinge spesso a intraprendere azioni diverse da quelle che noi stessi riteniamo migliori, individua le cause nascoste (come la "sindrome da carenza di parentesi chiuse"), elabora strategie, offre convincenti aneddoti e suggerimenti. Ma soprattutto ci regala una lezione che potrebbe cambiare la nostra vita: la tendenza alla procrastinazione va tranquillamente accettata. Ogni volta che gioite per un'impresa riuscita o un lavoro portato a termine, ricordatevi di apprezzare anche il tempo perso: sognare a occhi aperti è un'attività che può condurre molto lontano.
8,90

Resto al Sud. Storia di un imprenditore influencer

Carlo Stramaglia

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 160

Questo libro racchiude la storia di un giovane imprenditore che ha scelto di rimanere nella propria terra d'origine, nel Sud Italia, per realizzare le proprie ambizioni, portando valore nel proprio territorio attraverso un'attività - nel settore postale e della micrologistica - che potesse espandersi e arricchire la realtà locale. È una storia di talento e duro lavoro: solo attraverso l'impegno e canalizzando tutte le energie verso un obiettivo ben preciso si può riuscire a realizzare il proprio sogno. Partendo da questo esempio di vita, il volume fornisce una metodologia collaudata di tecniche e strategie per realizzare qualunque obiettivo nella vita: professionale, familiare, relazionale, sportivo. Conoscere a fondo se stessi, acquisire atteggiamento e abitudini vincenti, imparare a pianificare correttamente e a impostare le priorità, autopromuoversi: scopri anche tu i segreti del successo.
12,90

Memory power

AAVV

Libro

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2020

9,90

Brain Power

AAVV

Libro

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2020

9,90
15,00

Fai la differenza. Una guida per gli introversi che vogliono contare

Jennifer B. Kahnweiler

Libro: Copertina morbida

editore: Anteprima Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 212

In un mondo che sembra dominato dagli estroversi, gli introversi incontrano difficoltà. Al lavoro, in famiglia e in altre situazioni della vita quotidiana, non riescono a far sentire la propria voce, a far accettare la propria opinione, a convincere. Eppure, il carisma, la capacità di conquistare le persone e di trasmettere nuove idee non sono prerogativa dell'estroverso, che tende spesso a monopolizzare l'attenzione e a imporsi, perdendo l'occasione di ascoltare e di imparare dagli altri. Se considerate la solitudine un bisogno e una risorsa, se pensate prima di parlare e preferite scrivere anziché fare grandi discorsi, se cercate di essere profondi anziché brillanti, se siete riservati e tenete un «profilo basso», senza dubbio siete introversi, ma proprio in questo risiede la vostra forza. Non cercate di cambiarvi, ma imparate a conoscere voi stessi! Jennifer Kahnweiler individua i sei punti di forza dell'introversione, li descrive dettagliatamente e, insieme a un sistema per valutare quanto vengano effettivamente impiegati, fornisce gli strumenti per controllare e potenziare al massimo queste capacità, insegnandoci a esercitare quella che definisce «influenza discreta».
19,00

Gli otto pilastri della prosperità. I fondamenti morali del successo

James Allen

Libro: Copertina morbida

editore: Anteprima Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 144

Qual è il segreto di una esistenza piena e felice? Per James Allen, risiede nel costante impegno a perseguire le virtù morali, l'unico solido fondamento di qualsiasi successo duraturo. Attraverso l'immagine del tempio della prosperità, egli guida il lettore alla scoperta degli otto principi (gli otto pilastri, appunto) che conducono a una vita ricca di soddisfazioni. A ciascun pilastro - energia, economia, integrità, sistematicità, empatia, sincerità, imparzialità, fiducia in sé - è dedicato un capitolo nel quale Allen spiega come superare le difficoltà e costruire un futuro che ci soddisfi completamente. Attenzione: non esistono formule miracolose né verità occulte, ma solo infinite opportunità che l'esistenza offre a chi si sforza di dare il meglio di sé, innanzitutto sul piano etico. «I principi morali contengono l'intero universo», e per questo chiunque lavori partendo da essi conseguirà una completa affermazione nel proprio campo, qualunque esso sia. Le riflessioni e i consigli di James Allen rivelano una profonda conoscenza dell'animo umano e sono intrisi di una sapienza antica ma alla portata di tutti, perché chiunque ha dentro di sé l'energia necessaria per ottenere la vera prosperità
14,00

Manuale di autodistruzione. Perché dobbiamo bere, sanguinare, ballare e amare di più

Marian Donner

Libro: Copertina morbida

editore: Il Saggiatore

anno edizione: 2020

pagine: 128

Il mondo è degli anticonformisti, dei sognatori, di chi riesce a liberare le potenzialità nascoste. Te lo ripetono tutte le pubblicità: Think different, Dream crazy, Just do it! Anche tu puoi farcela, con il manuale giusto, la motivazione giusta e la dieta giusta. Balle. Nessuna ditta vuole dipendenti che non rispettano le regole; i ribelli sono accettati solo entro precisi limiti; l'unica libertà che il mercato e il mondo ti offrono è quella di essere un consumatore ottimista, produttivo e ligio allo statu quo, come tutti quanti. E se non ci riesci è solo colpa tua. "Manuale di autodistruzione" è per quelli che non ci stanno: è per chi non si adegua ai modelli estetici impossibili dei corpi perfetti figli di Photoshop; per chi vuole poter lamentarsi ed essere pure infelice; per chi si rifiuta di plasmare la propria vita in funzione del giudizio altrui; per chi balla tutta la notte fregandosene dell'ora a cui suona la sveglia il giorno dopo; per chi beve troppo e litiga per cose importantissime con sconosciuti (per poi dimenticarsene); per chi crede che l'amore sia azzuffarsi, rinunciare a cambiare l'altro, dire ancora una volta «Mi dispiace» e poi fare l'amore fino all'alba. Seguite i consigli di Marian Donner: non avrete un corpo perfetto, nessuno metterà like sulla vostra pagina, forse non farete carriera, sarete un ingranaggio fuori posto. Ma sarete vivi.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.