Il tuo browser non supporta JavaScript!

Auto aiuto e valorizzazione personale

Crescere con YouTube. Crea il tuo personal brand per avere successo nel lavoro, nel business e nella vita

Federica Mutti

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2022

pagine: 256

Un manuale di marketing e comunicazione digitale che racconta come costruire il proprio personal brand su YouTube, per avere successo nel lavoro, nel business e nella vita. Federica Mutti racconta, attraverso la sua esperienza di content creator, il "dietro le quinte" della creazione di un canale YouTube di successo e i passi necessari per trasformarlo in un asset strategico per professionisti, brand e creatori di contenuti. Dalle basi fondamentali della piattaforma - tra storia, valori e algoritmi - alla pianificazione e gestione di tutte le attività pratiche che si nascondono dietro la creazione di video efficaci, fino ad arrivare a uno sguardo sull'evoluzione futura del settore e sulle opportunità di impatto economico e sociale, il manuale offre un'esperienza completa e immersiva della galassia YouTube. Interviste a creator affermati ed emergenti, ed esercizi pratici permettono al lettore di immedesimarsi e di mettersi subito al lavoro per aprire un canale YouTube attraverso un percorso consapevole, duraturo e sostenibile.
24,90

Pensa scrivi vivi. Il potere della scrittura terapeutica

Sonia Scarpante

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2022

pagine: 224

La scrittura, attraverso diverse modalità e pratiche, può essere una efficace terapia per consapevolizzare e guarire blocchi, paure, ferite. Il processo narrativo porta a grandi benefici sia al paziente sia a chi se ne prende cura inaugurando un approccio più proficuo con la guarigione. In questo manuale Sonia Scarpante afferma che «scrivere ci fa bene», che «esprimere le emozioni sulla pagina bianca di un quaderno e di un diario, con una penna e non con un pc» ci aiuta a vivere meglio. Prefazione Eugenio Borgna.
18,00

L'elefante invisibile. Come affrontare l'inatteso ed evitare di esserne travolti

Luciano Canova

Libro: Copertina morbida

editore: Il Saggiatore

anno edizione: 2022

pagine: 208

Un'antica leggenda indiana racconta di un elefante giunto un giorno in un villaggio sperduto. I saggi ciechi della comunità gli andarono incontro per capire che cosa fosse e ognuno di loro, toccando una parte diversa del pachiderma, ne ottenne una diversa descrizione: chi aveva toccato la proboscide credette a un serpente, chi la zanna a una lancia, chi le zampe pensò di trovarsi davanti a un tempio. Nessuno però seppe dire correttamente di cosa si trattasse, nonostante l'animale si trovasse proprio davanti a loro, in tutta la sua imponenza. Ciò di cui forse non ci rendiamo conto è che quei ciechi siamo tutti noi ogni giorno di fronte all'inatteso della nostra vita, pronto a schiacciarci se non sappiamo identificarlo. Luciano Canova ci conduce a confrontarci con le pericolose trappole mentali che da sempre ci impediscono di riconoscere e affrontare i grandi problemi del nostro tempo. Il suo è un illuminante manuale che, alternando scienze comportamentali ed economia, psicologia e cultura pop, ci svela le fallacie mentali e i bias che ci costringono all'incertezza verso il futuro, aiutandoci a ribaltarne gli effetti: dal ragionamento binario, che inibisce il nostro immaginare sistemi complessi - come il cambiamento climatico -, all'euristica dell'ancoraggio, che in base alle informazioni parziali già in nostro possesso ci spinge a scelte errate; all'overconfidence, la sicurezza irrazionale dovuta a calcoli probabilistici inverosimili su cui si basa gran parte del gioco d'azzardo, all'istinto alla negatività - per cui tendiamo a focalizzarci sui mutamenti improvvisi e catastrofici senza considerare i cambiamenti positivi sul lungo periodo - che porta a rassegnazione e fatalismo. "L'elefante invisibile" ci sfida a rivoluzionare la nostra visione del mondo e di noi stessi, aiutandoci a prendere consapevolezza dei nostri limiti e ad affrontare con una nuova speranza il domani. Perché la prossima volta che ci troveremo davanti a una minaccia travolgente, sia possibile prevederla, prevenirla e, al suo passaggio, spostarci tranquillamente di lato.
22,00

Le bionde investono meglio. I 7 passi per investire con successo in modo semplice ed efficace

Janneke Willemse

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2022

pagine: 192

L'«investitrice bionda» Janneke Willemse ci spiega come far aumentare il nostro capitale in modo semplice e veloce, anche partendo con pochi soldi e conoscenze minime. Ma è proprio vero che per cominciare a investire bisogna avere tantissimi soldi? Si deve stare tutto il giorno davanti a uno schermo per comprare e vendere? E le logiche finanziarie sono talmente complicate che solo i superesperti del settore sanno come funzionano? Janneke porta l'esempio di una partita di calcio: gli addetti ai lavori conoscono i giocatori, i rapporti di forza delle squadre, le statistiche dei loro incontri; quindi possono a pieno titolo formulare un pronostico, però non potranno mai indovinare il risultato prima che sia finita la partita... E allora, anche se non siamo dei professionisti del settore, perché non provare a investire anche noi? La nostra autrice ci mostra che tutti sono in grado di farlo seguendo i 7 semplici passi del suo programma: un approccio innovativo, un metodo sicuro per gestire i nostri investimenti e farli fruttare! Quando ha scoperto che è scientificamente provato che le donne investono meglio degli uomini, la giornalista finanziaria Janneke Willemse ha aperto un blog per verificare in prima persona come se la sarebbe cavata nel gestire e far fruttare una certa quantità di denaro: la cosa è andata sorprendentemente bene, tanto che in quattro anni e mezzo il suo capitale è praticamente raddoppiato. Secondo Janneke, investire non significa sapere tutto con certezza, ma immaginare diversi scenari futuri e scegliere quello che ha maggiori probabilità di realizzarsi. Il fatto che nessuno possa effettivamente prevedere come vanno le quotazioni di un'azienda non significa che non ci sia nulla da imparare su come investire il proprio denaro. L'autrice ci assicura però che non dobbiamo fare studi complicati: è sufficiente imparare i principali fattori che determinano il successo negli investimenti - la diversificazione, i costi e il tempo - e riflettere sulla propria situazione finanziaria. Se abbiamo un'immagine globale delle cose, non è più necessario lasciarsi trasportare dalle emozioni. Si possono guadagnare soldi in Borsa senza doversene occupare tutto il giorno (o tutta la notte). In modo sereno, adatto a noi e a quello che riteniamo importante nella nostra esistenza. I 7 step dell'investitore felice: 1 Fate un progetto per il resto della vostra vita 2 Ripartite il vostro denaro 3 Scegliete la vostra modalità 4 Aprite un conto 5 Fate il vostro primo investimento 6 Tenete un diario 7 Curate la manutenzione del portafoglio.
18,00

Enneagramma. Scopri la tua personalità

Beatrice Chestnut, Uranio Paes

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 288

L'Enneagramma è un efficace strumento di crescita personale che affonda le sue radici in un sapere senza tempo. Beatrice Chestnut e Uranio Paes offrono un nuovo approccio al metodo - pragmatico, agevole, fresco - che indica precisi passi da compiere per riscoprire la propria personalità, compresi punti di forza e di debolezza. Basato su nove tipi psicologici, descritti nei dettagli con una chiarezza e un realismo straordinari, l'Enneagramma è volto a scandagliare il lato più profondo e sedimentato dell'Io: quali sono i bisogni reali di ciascuno di noi? Da cosa siamo motivati? Da cosa rifuggiamo? Quando "funzioniamo"? Una volta individuato il tipo a cui appartiene, ognuno di noi può approfondirne i tratti e indagare come la propria vita, a partire dalla prima infanzia, sia stata influenzata da questi modelli. All'origine di molte abitudini mentali, emotive e comportamentali, che condizionano il modo in cui crediamo di essere e quello in cui affrontiamo la realtà, ci sono infatti degli schemi ben definiti, e solo cogliere l'intera portata di questi modelli ci permette di raggiungere un livello più alto di consapevolezza. Come una guida nei nostri paesaggi interiori, questo libro ci porterà a conoscere sentimenti, pensieri e comportamenti negativi in modo da gestirli, facendo leva al tempo stesso sugli aspetti più costruttivi della nostra personalità, fino a raggiungere una vera libertà emotiva.
16,00

Crypto economy. Bitcoin, blockchain, DeFi e NFT. Come funziona la nuova economia digitale

Roberto Gorini

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 254

Bitcoin, blockchain, NFT sono gli argomenti del momento. Tutti ne parlano, ogni giorno escono nuovi articoli e notizie con toni che oscillano fra l'entusiastico e l'apocalittico, ma pochi ne conoscono esattamente il funzionamento. Roberto Gorini, imprenditore ed esperto di economia, uno dei più convinti sostenitori delle "crypto currency", spiega con chiarezza che cosa sono, come funzionano e quali opportunità offrono queste tecnologie, entrate prepotentemente nella nostra vita quotidiana, che stanno rivoluzionando la nostra concezione del denaro e del valore. Questa nuova edizione aggiornata e ampliata di Crypto economy si arricchisce di riflessioni e spiegazioni sugli sviluppi più recenti della tecnologia e introduce al mondo degli NFT e della DeFi, gli indiscussi trend del momento.
24,50

Fatti sentire. Impara a dire ciò che va detto e ad ascoltare ciò che va ascoltato

John Higgins, Megan Reitz

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 223

Riuscire a parlare e a condividere sinceramente la propria opinione non dipende solo dal coraggio del singolo, ma è una questione relazionale: ci vuole sicurezza, ma, dall'altra parte, deve esserci la capacità di ascoltare e di chiedere con attenzione, per incitare al dialogo aperto invece che al silenzio. Un tema sempre più attuale, tanto nel mondo del lavoro, dove è fondamentale riuscire a instaurare una cultura aperta e collaborativa, quanto nella vita di tutti i giorni. Megan Reitz e John Higgins riflettono sulle relazioni di potere e su come queste influenzino la capacità di esporsi per dire la verità, e propongono alcuni consigli essenziali in entrambe le direzioni: per trovare la sicurezza di parlare e per incoraggiare gli altri a farlo. In anni di ricerche, gli autori hanno messo a punto un sistema pratico, TRUTH, per analizzare lo "stato di salute" del clima comunicativo dell'azienda e valutare quanta fiducia (Trust) c'è nel valore della propria opinione, quali sono i rischi (Risks) che si possono presentare quando si prende la parola, la comprensione (Understand) della strategia di chi dice qualcosa, la consapevolezza dei titoli (Titles) e delle etichette che ci attribuiamo l'un l'altro e come (How) si scelgono le parole giuste al momento e al posto giusto.
23,00

Fatti il letto. Piccole cose che cambiano la tua vita... e forse il mondo

William H. McRaven

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2022

pagine: 135

"Se la mattina vi fate il letto, avrete portato a termine il primo compito della giornata. Questo vi darà una sensazione di orgoglio e vi incoraggerà a concluderne un altro, e poi un altro ancora. Farsi il letto, inoltre, rimarca la consapevolezza che nella vita le piccole cose contano. Se non sapete fare bene le piccole cose, non ne farete mai di grandi". Non è un'esperta di riordino o una madre esasperata a dettare questa semplice regola, ma un ammiraglio a quattro stelle della Marina americana. Nel suo discorso tenuto ai laureandi dell'università del Texas alla cerimonia di consegna dei diplomi, William McRaven ha condiviso i dieci principi che ha imparato durante l'addestramento da Navy seal e che lo hanno aiutato a superare le sfide non solo nella sua carriera, ma lungo tutta la sua vita. Perché non è necessario essere un Navy seal per trovarsi in situazioni difficili, dover prendere decisioni complicate o affrontare compiti apparentemente insormontabili. Chiunque, ha detto, può usare queste semplici regole per migliorare se stesso, e il mondo. Quel discorso, che ha avuto oltre cento milioni di visualizzazioni in rete, è il punto di partenza di "Fatti il letto". Intrise di empatia e coraggio, queste pagine hanno il contagioso potere di ispirare il lettore a dare il meglio di sé e ottenere il massimo dalla propria vita.
5,00

6x2. Sei brevi lezioni da due maestri del marketing

Oscar Farinetti, Oscar Di Montigny

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2022

pagine: 256

"La parola è una forma vivente, una vera e propria entità unicellulare che non vive nel solo istante in cui viene pronunciata. La parola è il principio primordiale della creazione." Ma quanto contano le parole quando si fa impresa? Le parole sono lo strumento più potente che abbiamo a disposizione per farci capire. E la narrazione d'impresa - se fatta bene - ha la capacità straordinaria di ispirare, di emozionare, di trasmettere i nostri valori a pubblico, collaboratori e clienti. E anche di trovare nuove strade per ricominciare dopo una crisi. Il linguaggio non è un territorio neutro ma un territorio attraversato da innumerevoli conflitti e straordinarie possibilità di pace: le parole non descrivono la realtà, spesso la creano. Per Oscar di Montigny e Oscar Farinetti servono parole nuove, per un pubblico nuovo, nuovi mercati e nuovi risultati. In queste sei brevi lezioni arricchite da infografiche e numerosi esempi pratici di marketing, ci indicano le tecniche per impossessarsi di una narrazione più consapevole e più efficace per dar voce ai contenuti aziendali.
20,00

Nessuno può farti star male senza il tuo permesso. Breve corso di autodifesa emotiva

Paolo Borzacchiello, Elisa Sednaoui

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 192

Questo libro racconta di Elisa e Paolo, due ragazzi alle prese con la difficile gestione delle emozioni e del rapporto con gli altri. È un libro speciale: mentre lo leggi ti aiuta a stare meglio, a superare alcune convinzioni che spesso rendono le cose più complicate di quel che sono, a trovare dentro di te le risorse per affrontare le sfide quotidiane. È un libro magico, pensato per te, per farti divertire e star bene: tu leggilo, leggilo e basta. Al resto, penserà lui .
16,90

Quello che fai è abbastanza. Diario di una eroina del quotidiano che non vuole più correre (dietro alla sua vita)

Anne-Sophie Lesage, Fanny Lesage

Libro: Copertina morbida

editore: Kiwi

anno edizione: 2022

pagine: 240

Se il tuo peggiore incubo è la tua to-do-list, e il tuo passatempo preferito è il senso di colpa, questo libro è per te. Alice, la nostra protagonista, è mamma, donna in carriera, moglie, figlia, sorella, amica, consigliera, autista, infermiera, psicologa, supporto IT, atleta dilettante e social media manager... Come fa a sopravvivere e stare bene in questa faticosissima lotta quotidiana? Semplice: non sta bene, finge (come spesso fai tu!). È ora di smettere di voler fare sempre tutto, sempre di più, quasi sempre troppo. Perché quello che fai è abbastanza, ed è tantissimo. Ma come, concretamente? Nella forma del diario di questa giovane donna le due autrici percorrono tutte le principali difficoltà della vita quotidiana, e presentano i più efficaci strumenti individuati sino a oggi in ambito di formazione, consulenza e psicologia: tra le tante proposte potrai - oltre che divertirti con le disavventure di Alice - trovare lo strumento d'azione che ti è più congeniale.
15,00

101 modi per interpretare la tua scrittura e quella degli altri

Francesco Rende

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2022

pagine: 288

È possibile capire chi siamo da come scriviamo? La nostra grafia svela anche quello che cerchiamo di nascondere? Se per Christian Dior «il profumo di una donna ci dice di lei più di quanto non faccia la sua grafia», per il saggista Lance Morrow la storia della manoscrittura è «l'encefalogramma della nostra civiltà». Gli esseri umani sono da sempre interessati non solo a ciò che scrivono ma anche al modo in cui lo fanno, perché hanno da sempre sospettato che questo riveli non solo la propria personalità, ma anche i più reconditi cambiamenti del proprio animo. La grafologia è una disciplina antica che trova solidi fondamenti tra la fine dell'Ottocento e l'inizio del Novecento. Ci dice non solo chi siamo, ma anche chi vorremmo essere, cosa potremmo diventare, e cosa una parte di noi cerca di nascondere all'altra. Proviamo a forgiare la nostra scrittura, ma al tempo stesso ne siamo plasmati, così come cerchiamo di cambiare il nostro carattere ma al tempo stesso ne siamo determinati. Se conoscere sé stessi è il primo passo per riscrivere il proprio destino, la grafologia ci aiuta a compiere i primi passi per diventare ciò che siamo. E ciò che, in fondo in fondo, avremmo sempre voluto essere. Che cosa svela la nostra grafia? Possiamo capire meglio gli altri analizzando la loro scrittura?
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.