Il tuo browser non supporta JavaScript!

Auto aiuto e valorizzazione personale

Scrivi la fiaba della tua vita. Lo storytelling per cambiare positivamente la tua vita

Alison Davies

Libro: Copertina morbida

editore: Eifis

anno edizione: 2020

pagine: 176

In questo libro pratico l'autrice ci insegna come usare le fiabe per ritrovare la fiducia, trovare l'amore, e scoprire la propria strada di mattoncini gialli. Dalla Bella Addormentata, simbolo di trasformazione, al Principe Azzurro "salvatore", allo spaventoso lupo mutaforma di Cappuccetto Rosso, i personaggi di questi favolosi racconti sono depositati nel profondo della nostra immaginazione ed evocano sensazioni in tutti noi. Possiamo utilizzare le fiabe per accedere alla nostra natura primordiale e riscoprire il nostro potere interiore latente.
19,00

Kakebo. L'originale 2021. Il libro dei conti di casa

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 224

Il Kakebo è il «Libro dei conti di casa». Ideato in Giappone, è ormai un fenomeno internazionale grazie alla straordinaria efficacia dimostrata nel gestire il budget personale. Perché il Kakebo ha tanto successo? Perché è l'agenda ideale per affrontare la crisi: garantisce un risparmio automatico del 35%, aiutando a individuare sprechi e voci critiche su cui agire; sviluppa l'autodisciplina e la conoscenza di sé; favorisce la tranquillità dell'anima e libera energie mentali.
12,90

Come pensano i ricchi

Steve Siebold

Libro: Copertina morbida

editore: Sangiovanni's

anno edizione: 2020

pagine: 224

Questo libro si propone di rivelare i segreti del pensiero, della filosofia e dell'atteggiamento delle persone che nella vita hanno avuto successo (qui chiamate "l'élite"), riuscendo ad accumulare una grande fortuna. È, infatti, opinione dell'autore che la classe media, intesa come la stragrande maggioranza delle persone comuni, non riesca a compiere il salto di qualità necessario per vivere nell'agio a causa di una forma mentis, sviluppata durante l'infanzia, che non le permette di pensare in grande e fare le mosse giuste per arricchirsi. Pertanto, l'autore si propone di illustrare le strategie vincenti per riuscire a dare una svolta alla propria vita in termini economici, apprese dopo anni e anni di analisi e interviste agli uomini più ricchi del pianeta: capire come pensano i ricchi, fare lo stesso, e agire di conseguenza. La struttura del libro è costruita attorno a un parallelismo continuo tra le idee dell'élite e quelle della gente comune. Si vedrà come le differenze sono tanto radicali quanto numerose.
22,90

Un'educazione emotiva

Alain de Botton, The School of Life

Libro: Copertina morbida

editore: GUANDA

anno edizione: 2020

pagine: 372

La nostra società attribuisce una grande importanza all'istruzione e fornisce una preparazione adeguata agli studenti in qualsiasi ambito. Formiamo piloti e neurochirurghi, revisori contabili e igienisti dentali, ingegneri e insegnanti di greco antico. Ma tutte le nostre energie si concentrano sull'intelligenza razionale, trascurando quella emotiva. Ci preoccupiamo se i nostri figli prendono un brutto voto in matematica, ma non ci chiediamo se saranno persone gentili, se sapranno gestire la rabbia nel corso di una discussione o lo stress durante un colloquio di lavoro. Eppure, un buon grado di abilità emotiva è un requisito essenziale per migliorare la vita di tutti noi: partiamo dal presupposto che sia futile o che non si possa insegnare, che sia qualcosa di relegato all'ambito dell'istinto e dell'intuito. Niente di più sbagliato. Leggere queste pagine ci permetterà di capire come funzionano gli ingranaggi delle emozioni, di sviluppare una competenza vera e propria che, al pari di tutte le altre, richiede esercizio, ma che ci aiuterà ad accettare i nostri fallimenti, a vivere l'amore in modo sereno e appagante, a trarre profitto dal lavoro senza essere ossessionati dal denaro. Combinando saggezza pratica e profondità filosofica, Alain de Botton ci illustra con grande chiarezza e vivacità espositiva un metodo efficace per diventare individui emotivamente maturi e consapevoli.
20,00

Investitori digitali. Rendite passive per speculatori attivi

Maxx Mereghetti, Antonio Vida

Libro

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

pagine: 224

"Investitori digitali" è una guida semplice ma completa che suggerisce come strutturare sistemi di rendite passive attraverso il trading online, le startup, il crowdfunding, le criptovalute, l'e-commerce. Un mondo che non premia i "don chisciotte", non ricompensa i buoni intenti né ripaga necessariamente l'audacia: servono studio, immaginazione, coraggio, esperienza. una ricetta che dosa attentamente passato e futuro. Anni di esperienza alle spalle hanno reso Maxx Mereghetti e Antonio Vida due degli investitori digitali di maggior successo. Con questo libro mettono a fuoco vantaggi, possibilità e rischi del mondo ipercompetitivo - ma anche iperdemocratico - degli investimenti digitali. Nel digitale c'è spazio per tutti, è uno straordinario trampolino per chi vuole cambiare vita e dedicarsi full time agli investimenti digitali e per chi vuole semplicemente arrotondare e portarsi a casa un extraguadagno; per chi è alla ricerca di un investimento sul futuro e per chi invece ha un'idea disruptive ma non ha il denaro per realizzarla. La possibilità di partecipare attivamente ai business del futuro non è solo gratificante ed emozionante, porta con sé anche grande sicurezza in tempi di incertezza.
19,90

L'arte di essere se stessi. Vivere in autenticità

Valerio Albisetti

Libro: Copertina morbida

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2020

pagine: 112

È una riedizione ampliata, aggiornata e integrata del libro Essere se stessi. Un impegno per la vita con considerazioni ed esperienze che l'autore ha maturato negli ultimi anni. Essere se stessi significa sentirsi solidi, radicati, centrati nella zona più profonda e più intima della nostra persona. Fa parte del cammino di crescita, è come un mettersi in viaggio, il viaggio della vita. Occorre superare la paura, elaborare i lutti, alimentare la fiducia e ammettere le proprie debolezze. Soprattutto accettare se stessi, coltivare l'autonomia e la responsabilità personale e acquisire una buona autostima. E di fronte all'amore, costruire una relazione fatta di lealtà e di rispetto vicendevole.
12,00

Niente di ciò che soffri andrà perduto. Mistica della vita quotidiana

Costanza Miriano

Libro: Copertina morbida

editore: SONZOGNO

anno edizione: 2020

pagine: 224

Arrivi a un punto della vita in cui ti sembra che i giochi siano fatti, che nulla possa più migliorare, che tutto sia andato storto, che non sia ciò che avevi sognato. Quello è il tuo matrimonio, quello è il tuo lavoro, quelli i tuoi figli, quella, insomma, è la tua realtà, e vorresti solo scappare via. E invece no. È proprio nel momento del dolore e della delusione più nera che avviene l'incontro più bello, un incontro che indica la strada della salvezza, per noi e per chi ci sta vicino, e che ci insegna a non fuggire dalla fatica di vivere, ma a benedirla come un dono. Costanza Miriano, scrittrice che non teme di andare contro le idee correnti, racconta esperienze di sofferenza e di bellezza. Con la sua leggerezza nell'affrontare i temi più duri dell'esistenza, ci offre una raccolta di storie morali a lieto fine: dalle ferite che si nascondono in un matrimonio alle umiliazioni dell'adulterio, dalle mortificazioni che accompagnano la povertà fino al dramma delle malattie gravi, proprio quando sembra di avere toccato il fondo, nasce l'occasione per conciliarsi con il proprio destino e amare senza condizioni.
15,00

E lei ha detto FUCK. Come dire basta a paure, ansie, malumori ed essere più felici ogni giorno

Anne-Sophie Lesage, Fanny Lesage

Libro: Copertina morbida

editore: Kiwi

anno edizione: 2020

pagine: 224

Il lavoro (con ufficio open space ovvero zero intimità), la palestra (con abbonamento serale carissimo), gli amici, i figli (tuoi o quegli degli amici, che vogliono giocare con te che invece volevi solo bere un margarita sul divano con la tua amica), mamma, suocera, marito o fidanzato... e quando ti sposi? E la manicure perfetta e corri dietro al treno che altrimenti arrivi tardi in ufficio e oggi c'è la riunione. E poi? E poi forse è ora di dire basta. Perché no, non possiamo ma non dobbiamo neanche riuscire a fare tutto accontentando sempre tutti. Ma come fare, concretamente? Consigli pratici, riflessioni e bilanci che non devono essere rimandati, exit strategy e piani d'azione per stare meglio ogni giorno. Un libro che con molta ironia (questa è la prima arma) tratta il tema più comune e difficile da affrontare per le donne oggi: come conciliare le aspettative (altissime) di tutti coloro che abbiamo intorno, e prima di tutto le nostre, con il nostro stare bene. Non si tratta di abbassare gli standard, ma di trovare il proprio equilibrio in questa società in cui devi essere impeccabile in tutto, non dimenticare mai nulla, non trascurare nessuno (tranne te ovviamente), perché 'se non ce la fai è colpa tua'. Eh no, non è così. Il libro perfetto per eroine (quasi) imperfette.
14,00

Emma e Dario scoprono la creatività. Impariamo a sbagliare!

Stefania Andreoli

Libro: Copertina morbida

editore: FABBRI

anno edizione: 2020

pagine: 64

Un nodo alla gola, un po di paura, poca voglia di fare cose nuove, uno strano groviglio nella pancia... uffa le cose non sono sempre facili! Non sarebbe bello sentirsi più sicuri delle proprie capacità e vivere divertendosi, anche quando qualcosa non va come vorremmo? Una soluzione c'è: bisogna imparare a sbagliare! Le storie di Emma e di Dario ti aiuteranno a capire che in molti si sentono come te. E grazie a tanti giochi ed esercizi, scoprirai che fare errori è normale, e che anche gli sbagli possono renderci felici! Età di lettura: da 8 anni.
9,90

Pensa e arricchisci te stesso. Programma pratico in 14 lezioni

Libro: Copertina morbida

editore: LEDIZIONI

anno edizione: 2020

pagine: 228

Con il programma pratico contenuto in questo libro potrai mettere in opera i tredici comprovati passi per la ricchezza, frutto di oltre venticinque anni di ricerca, in collaborazione con oltre cinquecento illustri uomini di successo. Il programma pratico proposto in questo libro segue gli insegnamenti di Pensa e arricchisci te stesso ed esamina singolarmente e a livello modulare i tredici princìpi per la ricchezza. Con l'ultima lezione imparerai inoltre a sconfiggere i sei spettri della paura e le influenze negative della tua mente e degli altri. Il programma ti permette di mettere in pratica gli insegnamenti fondamentali di Napoleon Hill con contributi e spunti operativi per ottenere ricchezza, felicità e successo nella vita. Oltre al testo questo libro contiene tecniche e schede pratiche per la migliore esecuzione del programma pratico. Con questo libro impari: A costruire il tuo successo. A tenere sempre viva la fiamma del tuo obiettivo. Ad avere strumenti operativi da utilizzare quotidianamente. A creare un progetto di vita che rispecchi i tuoi obiettivi. A sviluppare determinazione, autostima e tenacia. A migliorare la tua vita, sia in campo personale sia in campo professionale. A conoscere il mondo di Napoleon Hill e i segreti per una vita di successo.
14,90

Il comunicatore zen. Troppi pensieri rendono stupidi?

Giovanni Ottaviani

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2020

pagine: 144

La comunicazione è alla base del nostro successo nella vita e non si limita a una serie di parole messe in un certo ordine, ma avviene (per circa il 93%) tramite la gestualità delle mani, il tono di voce, le espressioni del viso e le movenze del corpo. Attraverso le tecniche descritte in Il comunicatone zen è possibile scoprire i segreti di particolari meccanismi, che si producono spesso in maniera inconscia, e migliorarli. Grazie a insegnamenti originali, innovativi e semplici da mettere in pratica, adatti a qualsiasi tipo di persona, potremo raggiungere l'eccellenza in ogni ambito della vita: ritrovare la semplicità e la freschezza del nostro bambino interiore; sentirsi a proprio agio davanti agli altri; affrontare il pubblico, trasmettendo simpatia, carisma e fiducia; usare la voce in modo corretto; scoprire i benefici delle tecniche di rilassamento e di meditazione; controllare l'emotività e lo stress quotidiano; affinare la sensibilità di percepire gli altri e le loro emozioni, sviluppando l'empatia; migliorare la fluidità, l'equilibrio e l'eleganza dei movimenti del corpo, rendendoli maggiormente espressivi e coinvolgenti; toccare la nostra felicità interiore; acquisire una super memoria e diventare un buon leader.
8,90

Fidati di te. Impara a conoscere le tue emozioni per vivere con consapevolezza

Isabelle Filliozat

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2020

pagine: 224

Una miniera di consigli preziosi per prenderci cura di noi e diventare adulti e genitori migliori. Il raggiungimento di una piena consapevolezza di sé è il primo passo verso la felicità. Spesso confondiamo le nostre insicurezze e ansie per mancanza di autostima, mentre è proprio la capacità di interrogarci sulle cose, di valutare le conseguenze di una scelta a dimostrare il nostro valore. Per non farci sopraffare dal senso di inferiorità, basta saper riconoscere le nostre emozioni, i punti di forza e debolezza; serve leggere le situazioni e le persone con cui interagiamo, rafforzando la fiducia in noi stessi. In questo libro, Isabelle Filliozat ci conduce per mano, in modo semplice e pratico, verso la conquista di un'autostima reale e non artificiosa, che ci dia finalmente un nuovo sguardo sul mondo.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.