Il tuo browser non supporta JavaScript!

Arti, cinema e spettacolo

Il gioco della lettura

Unger Gerard

Libro: Copertina morbida

editore: STAMPA ALTERNATIVA

anno edizione: 2006

pagine: 221

Che cosa significa leggere? Quali azioni della lettura avvengono consapevolmente e quali invece sono automatiche? Che aspetto hanno le forme delle lettere nel cervello e come vengono usate quando si legge? Cos'è successo in oltre cinque secoli dal primo libro stampato e cos'hanno fatto in tutto questo tempo i disegnatori di caratteri e i tipografi? A queste e a molte altre questioni risponde Unger: il libro analizza in forma piana, aneddotica e discorsiva, tutte le problematiche relative alla leggibilità dei caratteri tipografici, tra rigorosa documentazione scientifica e diretta esperienza progettuale.
17,00
45,00
28,00

Trecentosessantacinque giorni nella natura

Giovanni G. Bellani

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2006

pagine: 383

Attraverso le foto, il volume documenta l'alternarsi delle stagioni nel bosco che, meglio di ogni altro ambiente naturale, rende visibile lo scorrere del tempo col variare del suo aspetto. Nella sequenza delle immagini che comprendono foto d'insieme e dettagli ravvicinati si alternano specie vegetali e animali, che ben rappresentano la complessità della vita all'interno di questo ecosistema: dai cicli vegetativi alla lotta per la sopravvivenza, dai rituali della riproduzione alle tecniche di mimetismo ecc. Articolata in quattro sezioni corrispondenti a ogni stagione, la trattazione comprende box di approfondimento su singoli temi ed è corredata di didascalie descrittive.
29,00

La Francia vista dal cielo

Yann Arthus-Bertrand, Patrick Poivre D'Arvor

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2006

pagine: 336

Visto dall'alto, il paesaggio francese muta fisionomia di continuo: verdeggiante, dolce e ondulata, talvolta aspra e irregolare, ma sempre generosa, questa terra rivela l'infinita varietà dei suoi volti. Eccola animata dal mosaico colorato dei campi coltivati, popolata dai tetti grigio d'ardesia o rosso mattone, con le sue coste frastagliate scalfite dal mare, modellata in cavità e sporgenze dalla varietà dei rilievi che il tempo ha plasmato. In questo libro Yann Arthus-Bertrand riunisce le sue fotografie più belle scattate sorvolando la Francia, riscoprendo paesaggi familiari, svelando dettagli insoliti o curiosi, mettendo a nudo cicatrici antiche e recenti che la mano dell'uomo le ha inflitto. Le oltre 200 immagini, accompagnate da snelli testi di commento, propongono un viaggio inedito nella "douche France" vista attraverso l'obiettivo di uno dei grandi fotografi dl nostro tempo.
55,00

Iraq. L'arte dai Sumeri ai Califfi

Libro: Copertina rigida

editore: JACA BOOK

anno edizione: 2006

pagine: 279

Il volume vuole mostrare la ricchezza espressiva e aiutare a vedere una continuità artistica che, nell'arco di oltre tre millenni, conduce dalle architetture monumentali e dai raffinati oggetti dei Sumeri a quelli degli Abbasidi e dei loro successori; quindi da quella che possiamo definire la "classicità" della Mesopotamia, al lungo periodo del califfato arabo e dei secoli immediatamente successivi.
96,00

Il colore nell'arte

BARGNA

Libro: Copertina rigida

editore: JACA BOOK

anno edizione: 2006

pagine: 239

Questo volume affronta i diversi significati e ruoli che il colore può assumere a seconda dei contesti culturali in cui viene impiegato, prendendo esempi salienti sia nell'ambito della storia artistica europea ed occidentale sia in culture estranee al percorso storico dell'Occidente. Gli autori coinvolti sono specialisti dei differenti periodi artistici affrontati. Massimo Carboni, professore di Estetica all'Università della Tuscia, introduce il tema con un saggio di taglio filosofico e antropologico.
85,00

L'arte monumentale bizantina

Tania Velmans

Libro: Copertina rigida

editore: JACA BOOK

anno edizione: 2006

pagine: 323

Questo testo è un'interpretazione a tutto tondo di un movimento artistico che, iniziato nel tardoantico a partire da Costantinopoli, ha influenzato l'intero Mediterraneo e il Vicino Oriente con apici assoluti come a Ravenna, per invadere poi dalla Grecia tutti i Balcani e la Russia, ambedue veri eredi dell'arte di Costantinopoli. L'arte monumentale significa il tutto dell'arte "in situ", mosaici e affreschi, un patrimonio grandissimo e spesso altamente conservato, senza del quale nulla possiamo capire dell'Europa occidentale prima del Mille e le cui relazioni con l'Occidente proseguiranno per tutto il Medioevo.
98,00
3.500,00
3.500,00

Marlon Brando il ribelle. 20 fotografie

Sam Shaw

Libro

editore: MAZZOTTA

anno edizione: 2006

5.500,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.