Il tuo browser non supporta JavaScript!

Arte e design industriale e commerciale

Labirinti di piante, di pietra e di terra

Angus Hyland, Kendra Wilson

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 144

Con una storia che affonda le radici nell'antichità, il labirinto è presente nei giardini e in architettura, ma rappresenta anche un concetto che da sempre alimenta l'immaginario artistico e letterario. In questo volume, unico nel suo genere anche per la qualità dei disegni realizzati ad hoc, il lettore potrà viaggiare tra le pagine alla scoperta dei più interessanti labirinti del mondo, siano essi vegetali (di arbusti e piante), di pietra (su facciate e pavimenti) o di terra (nel paesaggio). Da Algeri a Segovia, da Chartres a Padova, da Pompei a Los Angeles, sono 70 i labirinti di cui si narra la storia, si decodifica il valore simbolico, si percorre visualmente l'intricato percorso nei disegni con veduta zenitale.
29,90 25,42

Vestire la moda. Gioielli non preziosi dal 1750 ai nostri giorni

Deanna Farneti Cera

Libro: Copertina rigida

editore: 5 CONTINENTS EDITIONS

anno edizione: 2019

pagine: 400

Deanna Farneti Cera è avvincente nel condurci attraverso la storia dei gioielli non preziosi che dalla metà del XVIII secolo all'ultima decade del XX hanno caratterizzato la storia del costume, la sua evoluzione e le trasformazioni dei gusti femminili. I "gioielli per tutti i giorni" riflettono in maniera sorprendente lo stile della donna che li indossa, come dimostra questo volume riccamente illustrato. Dalle romantiche creazioni vittoriane, si passa agli strass e alle decorazioni argentee di epoca edoardiana per arrivare agli elementi in plastica, che spesso davano un tocco di colore agli abiti neri dell'epoca del Charlestone. Linee nette, colori contrastati e astrazione distinguono il Déco prima che lo stile leggendario di Coco Chanel negli anni Trenta e le creazioni di Christian Dior nei Cinquanta esaltassero il ruolo del bijoux nella moda, Le rivoluzioni degli anni Sessanta portano all'utilizzo di materiali innovativi e colori fluorescenti a cui seguirà la rivisitazione del passato tipica dei Settanta. Gli anni Ottanta, infine, danno voce a realizzazioni di grande creatività e successo quali quelle di Ugo Correani per Versace e Karl Lagerfeld per Chanel.
75,00 63,75

Dietro ogni grande donna c'è sempre un grande gatto

Lulu Mayo

Libro: Copertina rigida

editore: Sonda

anno edizione: 2019

pagine: 90

Secondo Virginia Woolf dietro ogni grande uomo c'è sempre una grande donna. Lulu Mayo ha rivisitato questa famosa dichiarazione in chiave felina. Tuffati nelle storie di 30 grandi donne che hanno cambiato la storia, e dei loro amici felini. Fatti ispirare dalle loro vite e dal legame con i loro amici di pelo. Alcune delle «grandi donne»: Giorgia, Elisabetta di Russia, le sorelle Brönte, Elsa Morante, Julia Child, Doris Lessing, Anne Frank, Yoko Ono, Audrey Hepburn, Taylor Swift, Rosa Luxemburg, Elizabeth Taylor, Gigi Hadid, Anna Magnani.
16,90 14,37

Altan. Pimpa, Cipputi e altri pensatori. Catalogo della mostra (Roma, 23 ottobre 2019-12 gennaio 2020). Ediz. italiana e inglese

Libro: Copertina rigida

editore: FRANCO COSIMO PANINI

anno edizione: 2019

pagine: 191

Catalogo della prima mostra di Altan (Roma, 22 ottobre 2019-12 gennaio 2020). Una ricognizione completa per raccontare, in un percorso articolato, tutto il suo lavoro tra disegni originali, poster, illustrazioni, quadri, schizzi, tavole, libri e filmati. Il catalogo, curato da Luca Raffaelli, segue il percorso della mostra, a cui si aggiungono i contributi di personalità del mondo editoriale, della musica e dello spettacolo che conoscono e stimano il Maestro.
18,00 15,30

Dylan Dog talks

Libro: Copertina rigida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2019

pagine: 208

26 interviste imprevedibili, per un lungo viaggio nella storia editoriale di Dylan Dog, l'indagatore dell'incubo. Attraverso le parole degli autori, ci addentriamo in un percorso fatto di aneddoti, ricordi, appunti tecnici, scambi al vetriolo, situazioni spiazzanti, per cercare di spiegare il linguaggio e il successo del fenomeno italiano a fumetti per eccellenza. Troveremo una risposta? A completare il libro, una storia inedita, che ci presenta la ventisettesima intervista... con Dylan Dog in persona!
26,00 22,10

La trama del mondo. I tessuti che hanno fatto la storia

Kassia St. Clair

Libro: Copertina rigida

editore: UTET

anno edizione: 2019

pagine: 400

Dietro ogni filo c'è una storia: dalle tracce preistoriche di fibre colorate rinvenute in una grotta del Caucaso alle bende di lino che avvolgevano il corpo di Tutankhamon; dalle vele di lana con cui i vichinghi anticiparono Colombo sulla rotta per le Americhe al dedalo di leggendarie Vie della Seta su cui sciamavano le delicate stoffe cinesi e i preziosissimi bachi trafugati e poi diffusi in Occidente; dai calicò e chintz indiani traghettati sulle navi di Sua Maestà britannica, pronti a dare avvio alla rivoluzione industriale, alle piantagioni di cotone americane nutrite di schiavi che furono la scintilla della guerra civile; dalle tute spaziali cucite a mano per raggiungere la Luna ai tessuti tecnologici in grado di spingere l'essere umano oltre i suoi limiti fisici, per farci conquistare di volta in volta l'Everest o il Polo Nord, un nuovo record olimpico o nientemeno che il futuro. Dopo l'Atlante sentimentale dei colori, Kassia St Clair delinea una nuova storia e geografia culturale, rintracciando nei tessuti e nelle loro peregrinazioni quella che pian piano diventa "La trama del mondo": una struttura nascosta, data spesso per scontata ma non per questo meno fondamentale, che accompagna e sorregge tutti i grandi rivolgimenti sociali e le conquiste dell'ingegno. Ricco di aneddoti e spunti di riflessione, "La trama del mondo" segue il filo della storia fino a scoprirla intrecciata alla realtà che ci circonda, intessuta negli abiti che indossiamo ogni giorno.
24,00 20,40

Star Dragons. Ediz. italiana e inglese

Paolo Barbieri

Libro: Copertina rigida

editore: LO SCARABEO

anno edizione: 2019

pagine: 127

Un libro in cui la magia del fantastico accarezza il mistero e la meraviglia del cosmo. Le costellazioni si trasformano in Draghi straordinari, e le stelle prendono forma nei guerrieri, nei cavalieri e nelle creature che accompagnano i Draghi. Il mito incontra la leggenda, il fantasy si fonde con la scienza in un viaggio che, chissà, magari vi porterà alla seconda stella a destra per andare dritti fino al mattino.
24,50 20,83

Design. La storia completa

Libro: Copertina morbida

editore: Atlante

anno edizione: 2019

pagine: 576

Un vaso creato migliaia di anni fa ed essiccato al sole della Mesopotamia è un oggetto di design almeno quanto lo è una concept car o l'ultima versione di uno smartphone. Ma il design come pratica specialistica, distinta dalla produzione e separata dall'arte e dall'artigianato, nasce con la rivoluzione industriale. Da allora le innovazioni si sono succedute a gran velocità, modificando profondamente culture secolari e trasformando radicalmente ogni aspetto della nostra vita. Intimamente connesso con lo sviluppo tecnologico, il design non è solamente un termometro che registra i cambiamenti del gusto e della moda; basandosi sull'immaginazione, esso definisce e spesso anticipa i nostri bisogni, mentre fornisce soluzioni estetiche a problemi di natura pratica. Design: la storia completa è un'ampia rassegna degli oggetti, dei personaggi e dei movimenti che hanno dato forma al mondo materiale così come lo conosciamo oggi. Un valido aiuto anche per comprendere meglio l'età contemporanea e il ruolo della progettazione nelle dinamiche della produzione e del consumo. Prefazione di Johathan Glancey.
35,00 29,75

L'inchiostro e la carta. Annotazioni sulle favole di Leonardo da Vinci

Beppe Madaudo

Libro: Copertina rigida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2019

pagine: 76

"L'inchiostro disprezzato per la sua nerezza dalla bianchezza della carta, la quale da quello si vide imbrattare. Vedendosi la carta tutta macchiata dalla oscura negrezza dell'inchiostro, di quello si dole, il quale mostra a essa che per le parole, ch'esso sopra lei compone, essere cagione della conservazione di quella." Prefazione di Santo Versace.
16,00 13,60

Cercare

Lorenzo Terranera

Libro: Copertina rigida

editore: Ist. Enciclopedia Italiana

anno edizione: 2019

pagine: 96

Quante volte: le chiavi, il cellulare, la macchina parcheggiata chissà dove, la borsa, la strada o la piazza. Oppure la frase giusta, uno scopo, una persona. Quanto tempo della nostra vita abbiamo passato a cercare, quante volte ci siamo rassegnati e abbiamo abbandonato la ricerca, quante volte l'abbiamo ripresa dopo tanto tempo, per volontà o per caso. Quante volte ci siamo sentiti cercati e trovati, quante volte avremmo voluto far parte di una ricerca, quante volte non sapevamo nemmeno cosa cercare e poi, chissà come, lo abbiamo capito. Perché i più potenti motori di ricerca restiamo sempre noi, con i nostri percorsi complicati, interrotti, con le nostre fissazioni e distrazioni. Chi non ha mai dovuto ricostruire gli attimi in cui ha smarrito un oggetto, ritrovandolo a ritroso nella mente, sicuramente si è perso qualcosa. Questo libro è nato qualche anno fa. Tornando a casa in autunno tra le foglie che svolazzavano e una leggera pioggerella, ho visto due anziani signori fermi a un angolo, molto concentrati nel consultare una mappa. Chi cercavano: l'albergo? La casa del figlio o del nipotino? Un ristorante suggerito dalla figlia? Santa Maria in Trastevere? Ecco, il libro è iniziato così. Qui troverai cose, emozioni, persone e altro che probabilmente ti sei trovata/o a cercare, che probabilmente hai perso per sempre o che forse sono diventate l'ossessione della tua vita. Questo libro è per tutti i cercatori, quelli incalliti che non sono mai contenti finché non trovano, quelli distratti che si lasciano portare dal caso, quelli che cercano non si sa cosa ma trovano sempre, ma anche per quelli che si sono persi e sperano che un giorno qualcuno li trovi. Introduzione di Ascanio Celestini.
18,00 15,30

Da zero a cento. Ogni attimo è da vivere

Heike Faller

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2019

pagine: 208

Che cosa hai imparato nella vita? A tre anni, per esempio? E a venti, a quarantuno, a ottantatré? Il primo sorriso, la prima caduta, il primo amore vero. Le svolte che cambiano tutto all'improvviso, e le piccole cose che restano per sempre. Appartengono a ognuno di noi, ma siamo così impegnati a vivere che quasi finiamo per dimenticarcene. E il nostro sguardo si trasforma senza che ce ne accorgiamo. Quante vite ci sono in una vita? Anno dopo anno, questo libro racconta vite diverse. Talmente uniche e irripetibili, da sembrare una sola. La nostra.
24,90 21,17

Io fumetto... E tu? Manuale per piccoli grandi autori

Laura Scarpa

Libro: Copertina morbida

editore: Comicout

anno edizione: 2019

pagine: 72

Il fumetto è un racconto per immagini. Un libro per esplorare il mondo dei fumetti, per imparare a leggerli, a scriverli e disegnarli e scoprire come nasce un personaggio, come si racconta a vignette e nelle nuvolette, come si inventa una storia. Età di lettura: da 7-11 anni.
11,90 10,12

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.