Applicazioni professionali

Trading con Excel. Analizzare dati, elaborare previsioni, gestire il portafoglio

Trading con Excel. Analizzare dati, elaborare previsioni, gestire il portafoglio

Donata Petrelli, Fabrizio Cesarini

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2022

pagine: 348

Fare trading non è solo per addetti ai lavori mentre Excel si conferma come uno strumento fondamentale per chi, professionista o alle prime armi, vuole operare sui mercati finanziari. Le insidie non sono però da sottovalutare e piccoli errori possono costare caro. Essere preparati e consapevoli nell'uso dello strumento è quindi determinante. Questo manuale spiega alcuni dei concetti base del trading e per farlo utilizza Excel per svolgere operazioni fondamentali come reperire e visualizzare dati, eseguire analisi tecniche e statistiche, elaborare previsioni e trend, gestire e monitorare un portfolio di titoli. Alla fine il lettore saprà orientarsi e padroneggiare fonti di dati diversi (come valute, cripto valute, grafi - ci e indici azionari), muoversi con sicurezza tra medie e mediane, serie storiche, rendimenti, varianza e covarianza, e sarà pronto per fare trading sfruttando al meglio le opportunità della Rete.
34,90
Excel per prevenire la crisi

Excel per prevenire la crisi

Loris Giacomazzo

Libro

editore: Ipsoa

anno edizione: 2022

pagine: 224

"Excel per prevenire la crisi" fornisce un modello predittivo per prevenire le crisi aziendali dovute a errate valutazioni strategiche e di gestione attraverso un sistema di controllo in Excel. È destinato a PMI e professionisti che vogliono guidare l'azienda basando le proprie decisioni su solide basi numeriche e su un'attenta pianificazione strategica. Offre sperimentate tecniche di analisi e modelli da utilizzare sia nel caso di start-up che nel caso di avvio di nuovi prodotti o di mantenimento dei volumi, in particolare: si analizzano i limiti del bilancio riclassificato di una PMI, spiegando come eseguire una lettura istantanea del bilancio, indicando quali voci controllare e come interpretarne i valori; si indica dove cercare in bilancio le attività estranee alla gestione caratteristica dell'impresa; si spiega come suddividere l'azienda in Business Unit predisponendo, per ciascuna di esse, i relativi rendiconti economici; si indicano quali voci devono essere trattate con maggiore attenzione nei rendiconti economici; si delinea una guida alla costruzione di un modello per il piano delle vendite e di un modello per il piano degli investimenti, anch'essi organizzati per Business Unit aziendali; si espone un sistema di indicatori patrimoniali e finanziari decisivi per l'analisi aziendale, con dei consigli sui livelli da mantenere oltre i quali si riscontrano situazioni di pericolo per la continuità aziendale.
35,00
Microsoft Excel 2021. Macro e VBA

Microsoft Excel 2021. Macro e VBA

Alessandra Salvaggio

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2022

pagine: 480

La suite da ufficio Microsoft Office è sicuramente uno dei software più diffusi al mondo. Molti ne apprezzano le potenzialità, ma tanti ignorano che è possibile estenderne le capacità per adeguarle alle proprie esigenze. Tutto questo è possibile grazie a VBA, o Visual Basic for Applications, un linguaggio di programmazione appartenente alla famiglia del Visual Basic. Questo libro, rivolto a utenti mediamente evoluti di Excel, a manager, consulenti e formatori, illustra con chiarezza e mediante esercitazioni concrete l'utilizzo di macro e VBA per espandere le potenzialità di Excel. Anche chi non ha esperienza di programmazione potrà trovare in questo libro spunti interessanti per incrementare le capacità e la flessibilità dei propri fogli di calcolo, e per iniziare a familiarizzare con il linguaggio VBA in quanto tale. È richiesta solamente una buona conoscenza di Excel; per il resto le istruzioni sono fornite passo passo, in modo da guidare il lettore a realizzare i progetti proposti nel libro. Tra gli argomenti trattati: nozioni, regole e suggerimenti per la programmazione di macro e VBA; sintassi, ottimizzazione e controllo del codice; suggerimenti per migliorare le funzionalità dell'editor di VBA ricorrendo a utility gratuite di terze parti. Il libro illustra anche argomenti più avanzati come la creazione di componenti aggiuntivi, l'aggiornamento via codice della sorgente di una query Power Query, le espressioni regolari, l'apertura di finestre di dialogo, la costruzione di un controllo calendario personalizzato.
26,90
Excel 2021, corso completo da principante ad esperto! Scopri tutte le funzionalità di Excel, Impara formule, funzioni, grafici e trucchi con esercizi passo dopo passo. Guida aggiornata al 2022

Excel 2021, corso completo da principante ad esperto! Scopri tutte le funzionalità di Excel, Impara formule, funzioni, grafici e trucchi con esercizi passo dopo passo. Guida aggiornata al 2022

Erasmo Galiani

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 166

Se in tutta onestà dovessi dare un voto alle tue abilità informatiche, quale sarebbe? Questo manuale fugherà tutti i tuoi dubbi! Per te, un corso di 5 minuti al giorno con esempi pratici illustrati per sbloccare la potenza di Excel, formule e funzioni principali e che ti aiuterà a creare nuove opportunità di lavoro. Microsoft Excel è un'applicazione molto potente e molte organizzazioni in tutto il mondo la utilizzano per produrre report, analizzare dati e creare grafici. Tuttavia, ci sono potenti strumenti e funzionalità di Excel di cui molte persone che usano Excel non sono a conoscenza. Ciò può significare utilizzare più tempo del previsto, tradotto in scadenze mancate e, in definitiva, aumentare i livelli di stress. In questo manuale troverai suggerimenti e scorciatoie di Excel che devi conoscere. Imparerai gli strumenti migliori e più potenti, le formule e le funzioni di Excel utili consigli per aumentare la tua produttività, risparmiare tempo, lavorare in modo più intelligente e rispettare le scadenze. Tutto corredato da immagini, spiegazioni dettagliate per ogni fase e pratiche esercitazioni. Il libro ti illustrerà in modo intuitivo e divertente tutti i trucchetti e funzionalità nascoste che non pensavi fossero disponibili e che ti daranno un vantaggio competitivo rispetto ad altri sul posto di lavoro.
14,95
Formule e analisi dei dati con Excel 2021 e VBA. Strumenti e comandi per l'impiego professionale di Excel

Formule e analisi dei dati con Excel 2021 e VBA. Strumenti e comandi per l'impiego professionale di Excel

Paolo Poli

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2022

pagine: 442

Pensato per tutti coloro che impiegano Excel per le attività quotidiane, il libro affronta in modo esaustivo l'uso delle funzioni, con una grande quantità di esempi pratici, utili per sfruttare la ricchissima collezione di funzioni di cui è dotata la nuova versione di Excel. Una preziosa risorsa per aiutare a trasformare i dati grezzi in informazioni utili, così da evidenziare punti di forza e punti deboli, tendenze, rischi e opportunità, estraendo dai dati quegli aspetti che rischierebbero di rimanere nascosti. Dopo aver approfondito l'impiego delle varie categorie di funzioni, il libro si concentra su alcuni degli strumenti più avanzati di Excel, come le tabelle e i grafici pivot, l'analisi di simulazione, lo strumento Ricerca obiettivo, il Risolutore e tanti altri strumenti avanzati di analisi, e si conclude con un'introduzione al linguaggio VBA in Excel, che consente di estendere, personalizzare e potenziare ancora di più il programma, accelerando i compiti più ripetitivi e creando nuove funzioni.
29,90
Excel 2021. Conoscere e sfruttare la potenza dei fogli di calcolo

Excel 2021. Conoscere e sfruttare la potenza dei fogli di calcolo

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2021

pagine: 192

Microsoft Excel è uno strumento in grado di rispondere a bisogni e esigenze diverse nella gestione dei fogli di calcolo. Questo guida compatta condensa in maniera precisa consigli e suggerimenti per imparare a lavorare in modo efficace. Il testo è indicato a chi vuole iniziare a usare Excel partendo da zero, partendo con il piede giusto senza perdersi tra le numerose funzioni e comandi. Si parte dalle basi - come spostarsi e operare nel foglio di lavoro e modificare i dati - per arrivare a funzioni, formule, diagrammi e grafici. Senza dimenticare le novità introdotte con la versione 2021.
12,90
Word 2021. Produrre documenti di testo puliti, eleganti e professionali

Word 2021. Produrre documenti di testo puliti, eleganti e professionali

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2021

pagine: 192

Microsoft Word è un software sofisticato per lavorare documenti di testo. Spesso però ci si limita all'uso delle funzionalità più comuni, sottostimandone le potenzialità e perdendo tempo in operazioni ripetitive. Questo manuale, aggiornato alla versione 2021, è un'ottima guida per imparare a lavorare con Word: dalle operazioni più semplici, come la creazione di un documento e la formattazione del testo, fino alla gestione di note, indici, immagini, grafici, intestazioni e piè di pagina. Il testo è pensato sia per chi si avvicina per la prima volta a un programma di videoscrittura, sia per chi proviene da una versione precedente di Word e vuole aggiornare e rinfrescare le proprie conoscenze.
12,90
Excel macro 2021. Lavorare in modo avanzato utilizzando funzioni e VBA

Excel macro 2021. Lavorare in modo avanzato utilizzando funzioni e VBA

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2021

pagine: 192

Un piccolo manuale per imparare le basi di utilizzo del linguaggio VBA per la creazione di macro in Microsoft Excel, in modo da automatizzare, personalizzare e ottenere il massimo da un foglio di calcolo. Il lettore è guidato nella costruzione di macro un passo alla volta, partendo dalla semplice registrazione di una sequenza di operazioni, fino alla scrittura di codice VBA personalizzato attraverso il Visual Basic Editor. Il testo è aggiornato alla versione 2021 di Excel, ma i fondamenti della scrittura di macro sono validi anche per le versioni precedenti.
12,90
Powerpoint 2021. Realizzare presentazioni chiare e accattivanti

Powerpoint 2021. Realizzare presentazioni chiare e accattivanti

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2021

pagine: 192

Microsoft PowerPoint è il software più utilizzato per realizzare slide. In maniera sintetica e precisa, questa agile guida aiuta a creare presentazioni adatte a ogni esigenza, didattica o professionale. Non solo slide accattivanti, ma anche efficaci e chiare, in grado di trasmettere e rafforzare i concetti comunicati. Attraverso esempi pratici il lettore scopre le funzionalità di base e quelle più complesse: dai layout personalizzati agli effetti sul testo, dalle animazioni all'impiego di elementi multimediali come video e audio. Una guida sia per chi si avvicina per la prima volta a PowerPoint, sia per chi proviene da una versione precedente e vuole conoscere le novità incluse nella versione 2021.
12,90
Office 2021. Esplorare gli applicativi Microsoft per l'ufficio

Office 2021. Esplorare gli applicativi Microsoft per l'ufficio

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2021

pagine: 192

Una guida compatta ed essenziale per scoprire le funzionalità di Microsoft Office 2021: dagli strumenti per la creazione di testi, alla realizzazione di presentazioni; dall'organizzazione di dati in fogli di calcolo, all'uso di piccoli database; dalla posta elettronica, alla gestione di appunti e di materiale di marketing. Con una panoramica per ciascuno dei principali applicativi della suite, il lettore è messo nella condizione di iniziare a lavorare partendo con il piede giusto. Il testo è indicato a chi si avvicina per la prima volta alla celebre suite per l'ufficio di casa Microsoft, ma anche a chi passa alla nuova versione da una delle precedenti.
12,90
Analisi dei dati con Excel. Conoscere e utilizzare gli strumenti e le tecniche avanzate

Analisi dei dati con Excel. Conoscere e utilizzare gli strumenti e le tecniche avanzate

Francesco Borazzo

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2021

pagine: 444

Utilizzare Excel per operazioni basilari è semplice e alla portata di tutti. Utilizzare Excel per analizzare basi di dati è invece molto più complesso: il software è dotato di grandi potenzialità, bisogna però imparare a conoscerle e a sfruttarle. In questa guida il lettore impara a lavorare in modo professionale, affrontando temi come il raggruppamento, la rappresentazione e la classificazione di dati, le formule e le funzioni, la gestione degli errori, la descrizione dell'andamento di una variabile, le tabelle pivot, i grafici, la statistica e gli strumenti di previsione. Alla fine avrà compreso come Excel possa diventare un alleato nelle scelte di business, aiutandolo a individuare aspetti nascosti dei dati e a valutare situazioni di incertezza in cui sembra difficile prendere decisioni. Arricchito da esempi pratici ed esercizi tratti da casi reali, il testo è basato su Excel di Office 365 ed è utilizzabile anche con le versioni 2019, 2016 e 2013.
29,90
Impara Microsoft Excel

Impara Microsoft Excel

Marco Cardani

Libro: Copertina morbida

editore: In Riga Edizioni

anno edizione: 2021

Microsoft Excel è senza dubbio il più diffuso foglio di calcolo al mondo. Uno strumento indispensabile in tutte le attività lavorative in cui c'è la necessità di memorizzare, gestire, modificare ed elaborare dati.In questo volume andremo ad analizzare i concetti fondamentali e indispensabili per sfruttare correttamente questo software. Impareremo come creare le tabelle e come inserire i dati. Vedremo le operazioni fondamentali di elaborazione come ordinamenti e filtraggi. Andremo ad analizzare i calcoli fondamentali da utilizzare con i numeri, con le date e con le ore e creeremo i nostri primi grafici, per poter rappresentare le informazioni ricavate.L'approccio è mirato proprio ad imparare correttamente le basi di utilizzo di Excel ed è applicabile a qualsiasi foglio di calcolo. Per farlo dobbiamo capire come ragiona Excel. Centinaia di milioni di utenti infatti usano Excel ogni giorno ma molti, non conoscendo le nozioni fondamentali, commettono errori che compromettono il corretto sfruttamento del programma.È necessario quindi capire quale metodo di lavoro utilizzare per evitare enormi perdite di tempo.
20,00