Il tuo browser non supporta JavaScript!

Applicazioni grafiche e multimediali

Autodesk Revit Architecture 2020. Guida completa per la progettazione BIM

Simone Pozzoli, Stefano Werner Villa, Marco Bonazza

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 1006

Nel mondo della progettazione architettonica il termine BIM viene sempre più associato ad Autodesk Revit, il software parametrico che permette di adottare in modo completo l'innovativa metodologia di lavoro. Autodesk Revit è un software "BIM-oriented", il cui flusso di lavoro sviluppa il progetto utilizzando la tecnologia BIM, creando cioè un modello progettuale che contiene anche le informazioni numeriche pratiche e gestionali dell'edificio. Al modello è possibile apportare modifiche e revisioni in ogni momento (Revit=REVise InstanTly): è sufficiente cambiare la parte interessata e la revisione sarà istantanea in tutto il progetto. Questa guida di oltre 1.000 pagine, completa sotto ogni aspetto, permette al progettista di sfruttare tutte le potenti funzioni del software per la creazione di un modello 3D digitale dell'edificio, sviluppato fino al massimo dettaglio costruttivo. Grazie alle spiegazioni sull'uso di base, ma soprattutto a quelle sull'uso avanzato di Revit, come la personalizzazione parametrica delle famiglie, la modellazione volumetrica concettuale e gli strumenti per la gestione del progetto, l'utente viene accompagnato lungo tutto l'arco di apprendimento. La versione 2020 apporta diverse novità che permettono di usufruire di nuove funzioni allo scopo di migliorare l'esperienza di fruizione del software in tutte le discipline supportate. Il manuale è scritto da un team di professionisti della progettazione e formatori certificati Autodesk che vanta anni di esperienza sia nell'insegnamento del software in corsi e master sul BIM sia nell'utilizzo dello stesso in vari ambiti progettuali. Gli argomenti trattati: Interfaccia grafica, comandi di base e gestione delle viste; Creazione del modello architettonico tridimensionale e della planimetria; Modellazione concettuale volumetrica; Documentazione, annotazioni, computi e messa in tavola del progetto; Importazione file da AutoCAD. Personalizzazione famiglie caricabili e parametrizzazione avanzata; Uso delle fasi di lavoro, tavole comparative per ristrutturazioni; Uso delle varianti e delle revisioni; Rendering del modello 3D; Analisi energetica con Autodesk Insight 360. Dynamo. Nel Booksite: - Tutti i file per gli esercizi proposti nel volume; Risorse web e link per Autodesk Revit; Link a Patch e Service pack per tutte le versioni; News e aggiornamenti sul programma e sul libro.
59,90 50,92

Autodesk 3DS Max 2020. Guida per architetti, progettisti e designer

Emiliano Segatto, Cristian Sella, Riccardo Morici, Luca Rostellato

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 1030

Il libro tratta dell'uso di 3ds Max 2020 nei campi della progettazione architettonica, del design e della meccanica. È un testo di riferimento integrale e completo, infatti l'organizzazione degli argomenti utilizza una curva di apprendimento ottimale sia per chi inizia da zero sia per chi utilizza già il software e vuole migliorarsi, comprendendone in profondità le funzionalità e le potenzialità. Impostato sulla base di reali necessità pratiche, il testo affronta l'uso del software a tutto campo, dalle basi alla modellazione, dall'illuminazione alla progettazione di materiali, fino all'animazione avanzata e agli effetti speciali. Il fiore all'occhiello della pubblicazione è la trattazione del famoso motore di rendering V-Ray di Chaos Group, le cui spiegazioni sono state integrate dagli autori in ogni argomento che ne richiede l'uso: l'illuminazione, la creazione dei materiali e il rendering fotorealistico di immagini statiche o animazioni. Gli autori sono istruttori Autodesk ufficiali specializzati in 3ds Max. Gestiscono training e corsi verticalizzati sulla visualizzazione tridimensionale Archviz. Nel volume viene riflessa la qualità del metodo espositivo che contraddistingue la loro professionalità come formatori, allineato ai più alti standard internazionali.
69,90 59,42

UX design. Guida ai principi di base per progettare l'esperienza utente

Edward Stull

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2019

pagine: 288

Durante una riunione, di fronte a un foglio di appunti o a un monitor, quasi ogni giorno ci poniamo obiettivi e facciamo scelte che creano qualcosa. Lo facciamo tutti più o meno consapevolmente e molte volte ciò che creiamo ha a che fare con il digitale: app o siti web, e-mail o videogiochi, spesso l'unica testimonianza di un'esperienza appare su uno schermo illuminato. Questo manuale insegna i fondamenti della progettazione nel campo della user experience, mostrando i concetti chiave attraverso storie ed esempi diversi, perché le esperienze sono variegate, così come l'età, la cultura e la professione degli utenti. Si parte con i principi della UX per poi spiegare quali abilità relazioni sono importanti nel processo di progettazione. Il focus si sposta quindi su come la UX sia determinante nel posizionamento e nella percezione di un prodotto e del suo prezzo, per concludere affrontando tutte le fasi di design, dalla raccolta dei requisiti ai test. Un manuale completo e di facile lettura, pensato per chi si avvicina al mondo della UX, designer ma anche chi a vario titolo lavora nel marketing e nello sviluppo web, con l'obiettivo finale di creare la migliore esperienza utente possibile.
24,90 21,17

Content design. Progettare contenuti web che fanno incontrare persone e aziende

Nicola Bonora

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2019

pagine: 189

Un sito web funziona quando crea un punto di incontro tra gli obiettivi delle aziende e i bisogni delle persone. Spiegare come ciò sia possibile è l'obiettivo di questo manuale. Il focus sono i processi, i metodi e gli strumenti che permettono di pensare e progettare contenuti, illustrando un approccio che attinge da architettura dell'informazione, user experience e information design. L'idea di base è che, a partire dalla corretta formulazione della domanda, le metodologie di design consentono di costruire un contenuto che metta in contatto le aspettative del committente e i bisogni degli utenti. I primi capitoli si concentrano sul momento che precede la produzione del contenuto, proponendo un processo di ricerca e analisi basato sulla curiosità e l'empatia. Quindi si passa al cuore della progettazione, il momento in cui si fa ordine, si tracciano e testano diverse soluzioni possibili per individuare e sviluppare la migliore. Per concludere, l'ultimo capitolo riflette sul ruolo del content designer, sul senso del suo lavoro, su come dargli il giusto valore e farne crescere il profilo professionale. Una lettura dedicata a chi progetta e produce, oppure commissiona e gestisce, contenuti digitali, siti web e app.
24,90 21,17

Ux Writer. Scrivere microcopy che convertano

Alice Morrone

Libro

editore: FRANCO ANGELI

anno edizione: 2019

pagine: 190

Lo UX writer è una figura professionale recente, in USA e UK già molto richiesta, in Italia al suo debutto, che progetta l'esperienza utente attraverso la scrittura e l'ottimizzazione di quei piccoli testi (definiti "microcopy") che ci guidano nel compiere certe azioni, come iscriversi a una newsletter o completare un acquisto on line. Lo UX writer non si occupa solo di testi per interfacce digitali: anche se nasce in un contesto digitale, il suo compito potrebbe essere di decidere i nomi dei pulsanti della nostra automobile o di facilitare le nostre interazioni con un'assistente vocale o di farci sentire meno disorientati quando camminiamo in un centro commerciale o in un ospedale. Un buon lavoro di UX Writing non solo facilita le nostre vite, ma ha anche un impatto diretto sui fatturati aziendali e sulla soddisfazione cliente (Customer Life Time Value): per questo è così importante che i decisori aziendali si rivolgano a uno UX writer. L'obiettivo di questo libro è dunque, in primo luogo, diffondere la centralità di questa figura, ma anche spiegare, a tutti coloro che vorrebbero intraprendere questa strada, la quotidianità lavorativa dello UX writer: quali competenze deve possedere, con quali figure deve interloquire, quali obiettivi si deve porre, quali strumenti gli possono essere utili e come misurare i risultati del suo intervento. Un testo preciso, verticale, completo e ricco di testimonianze su una delle figure certamente più richieste nei prossimi anni.
22,00 18,70

Wordpress for dummies

Bonaventura Di Bello

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 256

Un manualeda tenere a fianco per scoprire tutti gli aspetti fondamentali, ma anche quelli meno evidenti e ugualmente importanti, di uno strumento utilizzato quotidianamente da milioni di persone e aziende per sviluppare bloge siti di ogni genere e livello. Il volume è diviso in sezioni che accompagnano gradualmente il lettore nell'esplorazione degli strument ie delle impostazioni di WordPress, per-mettendogli di familiarizzare con lo sviluppo e la gestione di un sito e fornendogli le competenze necessarie per gestire autonomamente le esigenze di ogni specifico progetto.
22,90 19,47

Autodesk® AutoCad 2020. Guida completa per architettura, meccanica e design

Werner Stefano Villa

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 546

La guida è un manuale completo su AutoCAD 2020 per della progettazione grafica CAD (Computer Aided Design) nei settori dell'architettura, della meccanica e del design. Nelle sue oltre cinquecento pagine gli argomenti sono trattati con una logica sequenziale, graduale e progressiva; l'esperienza dell'autore nell'uso del software e nell'insegnamento de Autodesk® Approved Instructor e docente alla Scuola del design del Politecnico di Milano, mostra un metodo di lavoro reale e fornisce preziosi consigli per affrontare le problematiche legate alla stesura del disegno tecnico. Pensato sia per i neofiti sia per gli esperti, questo libro tratta l'intera fase di progettazione bidimensionale e tridimensionale, di impaginazione e di creazione delle tavole tecniche. L'autore ha inoltre dedicato alla stampa 3D un intero capitolo, nel quale viene spiegato il flusso di lavoro basato interamente su tecnologie Autodesk®. I contenuti sono aggiornati all'ultima release, che porta un ventaglio di novità utili a ottimizzare il lavoro.
39,90 33,92

UX Writing. Micro testi, macro impatto. Come parole ed emozioni guidano gli utenti nella navigazione

Serena Giust

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 124

C'è una nuova disciplina in ambito user experience che unisce la sensibilità e creatività del copywriting con i principi e i processi del design. UX writing significa progettare parole, creare micro testi che guidano nella navigazione all'interno di siti internet e applicazioni. Testi che aiutano a compiere azioni nella maniera più semplice ed efficace possibile. Per creare prodotti digitali di successo è necessario un diverso approccio alla scrittura sul web: si deve partire dalla ricerca e dalle persone, analizzare il contesto, ideare e validare i testi in sinergia con chi disegna e sviluppa il sito. La parola chiave per chi lavora in questo campo è empatia: sapersi immedesimare negli utenti, percepirne pensieri ed emozioni, alleviarne le frustrazioni. In queste pagine troverete il manifesto della materia, una proposta di metodo di lavoro, esempi pratici e qualche trucco del mestiere. I contenuti del libro sono adatti sia a chi si occupa già di copywriting e lavora in ambito comunicazione, sia a chi è appassionato di design e sviluppo del prodotto.
16,90 14,37

Come fare con Photoshop. La cassetta degli attrezzi con maschere di livello, pennelli e metodi di fusione

Glyn Dewis

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2019

pagine: 240

"Photoshop è il più potente software di fotoelaborazione mai creato, ma è anche difficile da apprendere, mentre è quasi impossibile padroneggiare le centinaia di funzioni e opzioni di cui è dotato. Per questo molti fotografi scelgono di affidarsi esclusivamente a Lightroom. Rinunciare a Photoshop significa però privarsi della possibilità di portare la propria creatività a un livello completamente nuovo. In questo manuale l'autore si concentra sulle tre funzionalità chiave di Photoshop: maschere di livello, pennelli e metodi di fusione. Una volta acquisiti questi tre strumenti, non c'è nulla che possa limitare o impedire di raggiungere il risultato desiderato. L'obiettivo è insegnare non solo le procedure che permettono di ottenere un determinato effetto ma anche le logiche che le governano, imparando così a ipotizzare cosa succederebbe se le stesse tecniche fossero usate su immagini diverse. Un manuale pratico e ricco di esempi da seguire passo passo, ideale per chi ha poco tempo ed esperienza e vuole costruire la propria "cassetta degli attrezzi" per iniziare a lavorare con Photoshop.
29,90 25,42

I mestieri del videogioco. Le figure professionali di un mercato del lavoro in espansione

Libro: Copertina morbida

editore: Audino

anno edizione: 2019

pagine: 118

Il videogioco, considerato ormai l'ottava arte, è oggi uno dei mercati e delle industrie culturali in più forte espansione nel mondo. Anche in Italia la game industry è in costante crescita, con incassi che hanno superato quelli del cinema, e offre concrete e variegate opportunità di lavoro: per faro un videogame servono scrittori, scultori, pittori, programmatori, musicisti, animatori, attori... I titoli di coda sono spesso molto più lunghi di quelli di un film. Quali sono le figure più richieste? Quali i percorsi di carriera? Questo manuale offre una panoramica completa di tutte le professioni coinvolte nella produzione di un videogioco, tracciando un quadro esaustivo degli sbocchi occupazionali concreti e delle loro potenzialità. Dal game designer, la figura più creativa, che studia e analizza le meccaniche di gioco e ne mantiene la visione nel tempo, fino al 3D/2D artist, che parte dalle idee dei creativi per modellare i personaggi, passando per il narrative designer, gli esperti di AI (Intelligenza Artificiale) e il game programmer, pèr il quale la domanda è addirittura superiore all'offerta. I mestieri del videogioco spiega nel dettaglio ogni compartimento di questo mondo artistico e lavorativo e ogni figura professionale che lo compone, fornendo una mappa esaustiva a studenti della scuola secondaria che non hanno ancora deciso quale sia il percorso giusto da intraprendere dopo il diploma, ma anche universitari e professionisti che desiderino trasformare in un lavoro la loro passione per quest'arte che, come ha scritto il sociologo Alberto Abruzzese, è «la nostra più avanzata frontiera e il nostro più affascinante futuro». I testi sono stati scritti da Tommaso Bonanni, Stefano Cozzi, Luca De Dominicis, Roberto De Ioris, Valentina Leotta, Andrea Morini, Fabio Negri, Diego Ricchiuti, Stefano Silvestri.
15,00 12,75

Photoshop. Corso completo di tecnica fotografica

Rafael RC Concepcion

Libro: Copertina morbida

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2019

pagine: 175

Una guida dedicata ai fotografi appassionati che vogliono ottenere il massimo dai propri scatti grazie ad Adobe Photoshop. In modo semplice e accessibile e con esempi pratici, l'autore, illustra tutti i più importanti strumenti, i concetti e le tecniche necessari per poter utilizzare con il massimo profitto il più famoso programma di fotoritocco e creare immagini eccezionali.
16,90 14,37

Photoshop. Restauro & ritocco

Katrin Eismann, Wayne Palmer, Dennis Dunbar

Libro: Copertina morbida

editore: Pearson

anno edizione: 2019

pagine: 418

In questa nuova edizione di "Photoshop restauro & ritocco" gli autori hanno rivisto e aggiornato ogni singola tecnica per affrontare le funzionalità più importanti di Adobe Photoshop CC. Utilizzando semplici istruzioni passo passo, i lettori impareranno a trasformare fotografie sbiadite e danneggiate in immagini belle e chiare come il giorno in cui sono state scattate (forse anche meglio!), a togliere le imperfezioni e ad applicare i segreti del ritocco glamour, trasformando scatti casuali e ritratti in studio in istantanee di grande fascino. Imparerete a: correggere errori di esposizione e migliorare il colore, il contrasto e il tono; salvare cimeli originali affetti da danni come muffa, crepe e bordi strappati; sostituire le parti mancanti sull'immagine; rimuovere polvere e graffi rapidamente e facilmente; trasformare vecchie foto in bellissime e originali opere d'arte; utilizzare tecniche di affilatura e strumenti di correzione tonale per aggiungere vita e brillantezza alle foto digitali; perfezionare i ritratti rimuovendo le macchie, riducendo le rughe, migliorando gli occhi, le labbra e i capelli, mantenendo il carattere essenziale del soggetto; applicare i segreti dei migliori ritoccatori del settore glamour e della bellezza per pelle, trucco e capelli perfetti.
42,00 35,70

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.