Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Wilbur Smith

Quando vola il falco

Wilbur Smith

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2021

pagine: 688

Robyn Ballantyne ha sempre lavorato sodo per raggiungere i suoi obiettivi. Eppure, tornata in Africa dopo vent'anni, sa che ci sono ancora tre uomini che potrebbero impedirle di ottenere ciò che vuole. Zouga, suo fratello, è l'unico parente che abbia mai conosciuto per la maggior parte della sua vita. E benché sia un valoroso soldato apprezzato da tutti, lei sa che non vedranno mai le cose allo stesso modo. Codrington, ambizioso ufficiale della Marina britannica, sogna di regalarle la vita perfetta. Ma Robyn sarà disposta a lasciarsi domare abbastanza da rispondere al suo ideale di perfezione? E poi c'è Mungo St John, famigerato trafficante di schiavi americano: quello che fa la disgusta, eppure non riesce a dimenticare ciò che c'è stato un tempo fra loro. Ora però è arrivato il momento di scegliere quale strada seguire, e sarà una decisione che influenzerà il destino di tutti loro...
9,90

L'orma del califfo

Wilbur Smith

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2021

pagine: 608

Uomini spietati e una donna bellissima si contendono un potere immenso, ma solo un uomo può salvare il mondo. Un aereo della British Airways viene sequestrato da uno spietato gruppo di terroristi guidato da una bionda bellissima e crudele e costretto ad atterrare a Johannesburg, in Sudafrica. Indagando sul dirottamento Peter Stride, capo di un'unità speciale detta Commando Thor, si rende subito conto che le cose non sono esattamente come sembrano e che a orchestrare tutto è un oscuro personaggio che si fa chiamare Califfo. Nessuno sa chi sia veramente, ma è chiaro che ha agenti in ogni paese e che è lui la mente dietro i più recenti attentati. E soprattutto, il suo fine ultimo è a dir poco terrificante: controllare il mondo intero. Stride sa di doverlo fermare, costi quel che costi. Ma come?
9,90

La legge del deserto

Wilbur Smith

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2021

pagine: 528

Quando scopre che la figlia Cayla è stata rapita da un gruppo affiliato ad al-Qa'ida al largo delle coste della Somalia, Hazel Bannock, ricchissima proprietaria di una potente compagnia petrolifera, mette in campo tutte le proprie risorse per salvarla. Ma la politica e la diplomazia falliscono, e allora non le resta che affidarsi al capo della sicurezza dei suoi giacimenti nel Texas: Hector Cross è un ex ufficiale dei SAS, esperto in operazioni sotto copertura e tecniche di guerriglia, ed è l'unico in grado di salvare Cayla. Entrambi sono convinti che i rapitori mirino soltanto all'immensa ricchezza dei Bannock. Ma presto si rendono conto che la realtà è più crudele delle loro peggiori aspettative...
9,90

Monsone

Wilbur Smith

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2021

pagine: 1056

All'alba del XVIII secolo, tre ragazzi giurano che non si separeranno mai, qualunque cosa accada. Ma il destino ha in serbo per loro un'amara sorpresa... Leggendario navigatore, Sir Henry Courtney ha lasciato il mare per dedicarsi alle sue terre e alla famiglia. Ma quando il re gli ordina di salpare alla volta del Madagascar per combattere contro il famigerato Jangiri, un temibile pirata che ha inflitto gravi perdite alla Compagnia delle Indie, non può rifiutarsi di obbedire e parte per quella che potrebbe essere la sua ultima e più pericolosa missione insieme ai tre figli minori. Poi, durante un abbordaggio, il più piccolo, Dorian, cade nelle mani dei predoni arabi... E da quel giorno suo fratello Tom non smetterà mai di cercarlo. Inizia così un'avventura indimenticabile, tra crudeli pirati e trafficanti di schiavi, favolosi tesori e amori travolgenti, che metterà alla prova i tre ragazzi in modi che mai avrebbero potuto immaginare, forgiando il loro carattere e cambiando le loro vite per sempre.
9,90

I fuochi dell'ira

Wilbur Smith

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2021

pagine: 544

Shasa Courtney, erede dell'immensa ricchezza di famiglia, ha un unico sogno: riunificare il suo amato paese, dilaniato dall'apartheid. Solo per questo, contro tutti i propri principi, si lascia convincere dal fratellastro Manfred a unirsi all'ala destra del Partito Nazionale, sperando di poter moderare dall'interno le frange più estremiste. Non immagina che sua moglie Tara stia lavorando in segreto contro tutto ciò che lui sta cercando di realizzare, né che Manfred nasconda pericolosi segreti di cui sia la famiglia che il paese, ormai sull'orlo della guerra, devono assolutamente rimanere all'oscuro. In questa feroce lotta per il futuro del Sudafrica, i Courtney dovranno pagare un prezzo altissimo... ma non saranno gli unici.
9,90

Come il mare

Wilbur Smith

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2021

pagine: 624

Nick Berg ha perso tutto - la moglie, il figlio, la compagnia di navigazione a cui ha dedicato la vita - e tutto per colpa di Duncan Alexander. La sua unica speranza è il Warlock, e quando assume il comando di quel rimorchiatore sa di avere di fronte una sfida che non può permettersi di perdere. Poi, durante la prima traversata, arriva una richiesta di soccorso, e proprio da una nave che un tempo gli apparteneva: la Golden Adventurer, in crociera tra i ghiacci dell'Antartide, imbarca acqua e sta per essere investita da una delle più violente tempeste di cui si abbia memoria. Per Nick è l'occasione di prendersi la rivincita e rimettersi in piedi. Poi però scopre che Alexander non ha intenzione di dargliela vinta, e per distruggerlo è disposto persino a compromettere il futuro della compagnia. E se andassero a buon fi ne, i suoi piani avrebbero un effetto catastrofi co sull'ambiente marino degli oceani, e sulla vita di tutti coloro che Nick ama.
9,90

L'ultima preda

Wilbur Smith

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2021

pagine: 720

Dopo aver combattuto con gli Scout di Ballantyne durante la guerra civile in Rhodesia, Sean Courtney è diventato un cacciatore professionista. Non è il primo safari che organizza per Riccardo Monterro, ma questa volta l'ostinato milionario è accompagnato dalla bellissima fi glia, Claudia, che ha accettato di seguirlo nella sua ultima spedizione, alla ricerca di un leggendario elefante maschio: il vecchio Tukutela. Ma l'astuzia dell'animale e l'ossessione di Monterro, che non è disposto a rinunciare a catturarlo, li porta a sconfinare nel vicino Mozambico, ancora insanguinato dalla guerra civile. Di colpo, quella che doveva essere un'avventurosa vacanza si trasforma in una disperata lotta per la sopravvivenza. E toccherà a Sean aiutarli a sfuggire al predatore più pericoloso di tutti: l'uomo.
9,90

Stirpe di uomini

Wilbur Smith

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2021

pagine: 768

La storia dell'Africa coloniale, dell'aspro conflitto tra bianchi e neri e delle guerre tribali si intreccia con le vicende di una famiglia che lotta per ottenere ricchezza e successo. Un epico capitolo della saga dei Ballantyne. Quella che scorre nel sangue di Zouga Ballantyne è un'implacabile sete di diamanti, un desiderio inarginabile che lo spinge verso i luoghi più remoti e impervi dell'Africa, fino a una miniera dove spera di trovare fortuna. Quando però una delle tante epidemie che imperversano nei campi dei cercatori gli porta via la moglie, non gli resta che un modo per inseguire il suo sogno: aiutare l'Impero britannico a estendere il proprio dominio nonostante la resistenza delle popolazioni locali. Ma il successo dei Ballantyne ha un prezzo: il sacrificio dell'orgogliosa tribù dei matabele, che hanno tentato di convivere con i coloni ma stanno lentamente perdendo ogni cosa. Tra sfruttamento, violenza e avidità inimmaginabili, chi avrà la meglio in questa terra di uomini spietati?
9,90

Il dio del deserto

Wilbur Smith

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2021

pagine: 496

Non c'è pace per Taita, l'uomo che nell'ombra regge le sorti dell'Egitto, fedele consigliere del Faraone, medico, poeta, sacerdote e inventore. Tanto più ora che ha l'arduo compito di occuparsi, come tutore e mentore, delle due vivaci figlie della regina Lostris, Tehuti e Bakatha, intelligenti, belle e passionali almeno quanto la madre, di cui Taita è stato amante spirituale e di cui ha raccolto le ultime parole in punto di morte. Un onere, per quanto gradevole, al quale si aggiungono gli affari di stato e la minaccia degli hyksos, i nemici di sempre, che hanno preso possesso del delta del Nilo costringendo il Faraone a ritirarsi nel Sud del paese. Abile stratega, tanto sulla tavola del bao quanto nell'intessere intrighi politici, Taita sa che per tentare di scacciare definitivamente gli invasori deve chiedere l'appoggio del re di Creta, il potente Minosse. Muovendo le sue pedine con raffinata maestria, spiana la strada verso l'alleanza con lui. Ma ogni coalizione vuole un pegno in cambio. E il pegno è un sacrificio estremo per Taita. Dopo mille peripezie attraverso il deserto, Taita s'imbarca a malincuore in un viaggio che potrebbe cambiare per sempre il futuro della sua amata patria, portando in dono a Minosse due vergini, Tehuti e Bakatha. Le due giovani donne, però, più inclini alle regole del cuore che alla ragion di stato, si sono ormai innamorate del luogotenente di Taita e di un altro ufficiale, e il sacerdote teme che le trattative con il re di Creta possano saltare.
5,00

L'ultimo faraone

Wilbur Smith

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2021

pagine: 484

L'Egitto è sotto attacco. Tamose, il vecchio Faraone, è stato ferito a morte, la leggendaria città di Luxor è circondata e tutto sembra perduto. Taita, l'ex schiavo diventato generale dell'esercito reale, si prepara a ricevere il colpo finale dell'armata nemica. Con un tempismo perfetto, l'inaspettato intervento di un suo vecchio amico ribalta le sorti della battaglia, e l'esercito egizio festeggia la ritirata del nemico. Tornato a Luxor come vincitore, Taita si accorge subito che qualcosa non va. L'ascesa al trono di Utteric preannuncia un'era oscura per il futuro dell'Egitto. Utteric infatti è tanto giovane quanto debole e crudele. Sentendosi minacciato dall'influenza di Taita presso la corte, in particolare dal suo affetto per il suo più giovane e degno fratellastro, Rameses, accusa Taita di alto tradimento e lo fa imprigionare, condannandolo a morte certa. Rameses si trova costretto a una scelta: aiutare Taita a fuggire opponendosi alla folle tirannia del fratello, oppure restare in silenzio. Per un uomo come lui, tuttavia, non c'è altra possibilità che quella di lottare per il bene della sua amata terra...
5,00

Figli del Nilo

Wilbur Smith

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2021

pagine: 656

Dopo la morte del saggio e glorioso Faraone Tamose, l'intera civiltà egizia rischia di venire annientata dalla guerra contro gli hyksos e dall'ambizione di individui crudeli e spietati come Naja, l'odioso reggente. C'è solo un uomo, da tempo ormai ritirato nel deserto ad affinare le sue conoscenze, che può sventare il rischio mortale: Taita, il saggio eunuco, il custode di mille segreti, il mago. Soltanto sotto la sua guida, infatti, il giovane principe Nefer potrà veder compiere il proprio destino di Faraone. Taita e Nefer dovranno combattere insieme. Ma non poche saranno le sofferenze e non sarà facile distinguere tra alleati e nemici...
5,00

Alle fonti del Nilo

Wilbur Smith

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2021

pagine: 640

Dopo un interminabile viaggio ai confini del mondo, per il mago Taita è tempo di far ritorno in Egitto. La sua terra è afflitta da piaghe senza fine: sulle regioni del Nilo, già stremate da lunghi anni senza esondazioni, si è abbattuto il flagello della peste, che non ha risparmiato neppure i figli del faraone Nefer Seti. E mentre i nemici di sempre tramano per mettere le mani sul regno, su di esso piomba una nuova, penosa calamità: il fiume, da sempre fonte di vita e di prosperità, si è ridotto a una serie sconnessa di pozze fangose del colore del sangue. Uno scenario drammatico in cui, impalpabile come un vento maligno, si diffonde il culto di una nuova, misteriosa dea. Disperato, il faraone chiede a Taita di rimettersi in cammino. Solo il grande mago, colui che un tempo era soltanto uno scriba e ora accoglie in sé arcani poteri, ha qualche speranza di scoprire e sconfiggere la minaccia che si annida alle fonti del Nilo. Il nuovo viaggio che lo attende lungo il maestoso fiume è lungo, colmo di insidie, avvolto da un'ombra nera...
5,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento