Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Ursula Wölfel

28 storie per ridere

Ursula Wölfel

Libro: Copertina rigida

editore: Kalandraka Italia

anno edizione: 2019

pagine: 62

Un topo circondato da tante prelibatezze che non sapendo quale scegliere resta a bocca asciutta; un bambino che non si mette le dita nel naso perché vuole essere il più educato del mondo; due tori vanitosi che annoiano le mucche; un uomo che ha tanta fretta da non sapere dove sta andando: ecco le 28 Storie per ridere che Ursula Wölfel ci offre in questo libro. Età di lettura: da 7 anni.
14,00

Lo struffalocero blu

Ursula Wölfel

Libro: Copertina morbida

editore: Logos

anno edizione: 2018

pagine: 56

Nella calda savana, i facoceri grufolano contenti alla ricerca di radici e al tramonto si concedono rilassanti bagni di fango... tutti tranne uno, che se ne sta in disparte, disgustato da quei corpi tozzi e grigi e da quei grugni pieni di verruche. Questo facocero si tiene alla larga dai suoi simili, ignaro di essere esattamente come loro, finché un giorno, specchiandosi nell'acqua dello stagno, scopre l'amara verità. Affranto per il suo aspetto così rozzo e ordinario, il facocero scorge nello stagno uno splendido pesce blu. Da quell'istante non riesce a pensare ad altro che a quel colore così elegante... e lo desidera così ardentemente che, risvegliandosi dopo una notte di sonno, scopre di essere diventato dello stesso blu brillante di quel pesce! Orgoglioso e soddisfatto, il facocero blu corre a pavoneggiarsi in giro, ma incontrerà tanti altri animali che gli sembrano più belli, più eleganti e più maestosi di lui. Così, notte dopo notte, il facocero desidererà un collo da giraffa, una criniera da leone, lunghe zampe da struzzo... e si trasformerà fino al punto di smarrire la propria identità. Come farà a riconquistarla? Dalla penna dell'autrice tedesca Ursula Wölfel, questo racconto surreale e divertente arriva in edizione italiana, arricchito dalle spassosissime illustrazioni a olio di Roger Olmos. La biblioteca della Ciopi cresce, adottando una nuova storia che farà riflettere grandi e bambini sul modo in cui ciascuno percepisce il proprio corpo, e sull'importanza di accettarsi e volersi bene così come si è. Età di lettura: da 6 anni.
7,00

28 storie per ridere

Ursula Wölfel

Libro: Copertina rigida

editore: Kalandraka Italia

anno edizione: 2014

pagine: 61

Un topo circondato da tante prelibatezze che non sapendo quale scegliere resta a bocca asciutta; un bambino che non si mette le dita nel naso perché vuole essere il più educato del mondo; due tori vanitosi che annoiano le mucche; un uomo che ha tanta fretta da non sapere dove sta andando: ecco le "28 storie per ridere" che Ursula Wölfel ci offre in questo libro. Età di lettura: da 7 anni.
14,00

Augh, stella cadente!

Ursula Wölfel

Libro

editore: Piemme

anno edizione: 1993

pagine: 120

Stella Cadente vive con la sua tribù nelle vaste praterie dell'America del nord. Anche se è ancora un bambino si rende conto della difficoltà che il suo popolo ha per riuscire a sopravvivere. Perciò, quando si accorge che la costruzione della ferrovia allontana i bufali e al sua gente si ritrova senza carne per nutrirsi e senza pelli per proteggersi dal freddo, Stella Cadente decide di andare a parlare con gli uomini bianchi per risolvere il problema una volta per tutte.
7,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.